Luglio 2014, quando le Zebre non diventeranno private

Un obiettivo più volte annunciato e poi piano piano rimesso nel cassetto in attesa di tempi migliori. Che chissà quando arriveranno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. crosby 3 Giugno 2014, 08:48

    Allo stato attuale un club privato che metta sul piatto 4 milioni di euro l’anno (come sta facendo Benetton ora) ha il requisito economico per sostenere un mandato per il Pro12.
    Requisiti di base: città con appeal e facilmente raggiungibile, stadio da almeno 5.000 posti, struttura societaria, rosa giocatori competitiva, requisiti club per l’accoglienza/terzo tempo.
    Non vi è una sola realtà, a parte Treviso, con i 4 milioni e i requisiti di base.
    Io ho sempre sostenuto che andava aiutata Viadana: 1/2 milioni l’anno in aggiunta a quanto veniva dato sono sempre meno degli attuali 6/7 milioni dati alle Zebre.
    L’unica piazza che potrebbe a ragione chiedere la Celtic ma non ha appieno i soldi e i requisiti e’ Rovigo.
    Ma due franchigie in Veneto a giudizio dei “non veneti” non si possono e non si devono fare….

    • frank 3 Giugno 2014, 14:02

      onestamente de dovevano fare una seconda franchigia a Rovigo e tenere la prima a Treviso era piuttosto meglio fare una unica franchigia Veneta (Dogi appunto), magari con Benetton comunque come main sponsor e con sede itinerante tra treviso, padova e rovigo.

      sulla vicenda aironi non torno, mi piange ancora il cuore.

      non maledirö mai abbastanza dondi e la sua cricca di merda.

  2. malpensante 3 Giugno 2014, 08:55

    Credo che l’obbiettivo, più realisticamente e senza sollevare ulteriori casini, debba per adesso concentrarsi sugli sponsor e sperare in un contratto televisivo decoroso e remunerativo. Molto difficile, ma pensare ad un esterno al mondo del rugby che se le compri fa ridere, e se dovesse entrare uno interno, magari a caso, non oso pensare. Visti gli idilliaci rapporti con Treviso che ne ha un’altra, almeno teoricamente per metà, l’idea è che ragionevolmente ci sia posto solo per degli sponsor. Ma senza tv, sarà dura.

  3. Gabriele 3 Giugno 2014, 09:27

    Prima el gavassi deve tovare una Tv che per 4 anni trasmetta la Cetic.
    Da veneto spero tra 3 anni di vedere i Dogi .

    • marcoV 3 Giugno 2014, 11:08

      da persona che tiene allo scassato rugby italico spero di vedere al più presto Gavazzi al suo posto……
      senza essere volgare dico a Calvisano (e stop!)
      Poi, da veneto, se si fanno i Dogi meglio, ma l’unica cosa importante è che si cominci finalmente ad avere una Federazione degna di questo nome!

  4. soa 3 Giugno 2014, 09:37

    Se avessero sostenuto gli aironi ci sarebbero stati meno casini. Inoltre trovo inaccettabile che non si sappia quanto costino le zebre, visto che sono finanziate con soldi della federazioni e quindi pubblici. Fuori il bilancio!

    • Alberto da Giussano 3 Giugno 2014, 13:42

      Tengo a ricordare che Viadana non sta pagando gli stipendi ai suoi giocatori.Quindi chi ha tolto gli Aironi da li’, ha fatto più che bene!
      Che poi sia giusto o sbagliato avere e sostenere 2 franchige, questo è un’altro discorso.

      • maz74 3 Giugno 2014, 14:34

        Mi spiace che la disinformazione sia sempre dominante, comunque a Viadana hanno fatto il passaggio societario e gli stipendi arretrati sono stati tutti pagati.
        Per gli Aironi ribadisco che la voltontà politica era quella di colpire Melegari e di gestire in prima persona la torta.

        • Alberto da Giussano 3 Giugno 2014, 14:55

          Non ancora amico. Forse lo saranno presto, ma ad oggi non ancora.

          • Alberto da Giussano 3 Giugno 2014, 14:57

            E comunque per molti mesi non sono stati pagati. E questo , se permetti, non è sinonimo di solidità finanziaria.

          • maz74 3 Giugno 2014, 15:22

            Ti sbagli, i due venerdì prima delle semifinali sono stati pagati gli arretrati, manca solamente l’ultimo mese che comunque nessuna squadra ha già pagato ai suoi giocatori.
            Questo è quello che mi risulta e viene anche detto dai giocatori che conosco

          • maz74 3 Giugno 2014, 15:23

            E comunque la nuova Società ha sottoscritto l’accordo con Melegari solamente il giovedì prima della prima semifinale ed il venerdì avevano già messo mano al portafogli, non è serietà?

          • maz74 3 Giugno 2014, 15:27

            Caro Alberto, dato che mi da fastidio la disinformazione, non ti sei chiesto da dove provengono i problemi finanziari del Viadana?
            Non pensi che gli investimenti fatti (TUTTI SOLDI PRIVATI) per la Celtic, oggi pesino in modo determinanete per il Viadana?
            Ti ricordo che nemmeno l’Accademia hanno dato a Viadana, dove le strutture erano già pronte, a favore di Calvisano dove hanno rifatto i campi pagati dalla FIR.

          • soa 3 Giugno 2014, 17:51

            quoto @maz74, molti dei problemi del viadana derivano dall’affossamento degli aironi, dove melegari aveva investito soldi suoi.

  5. Bob 3 Giugno 2014, 09:47

    Capitolo Tv…. quando l’altro giorno ho visto sto video stavo per piangere… http://www.dailymotion.com/video/x1x3hmr_meya-bizer-dezingue-ses-adversaires_sport?start=69
    il alto a sx c’è scritto usa rugby tv, cioè una federazione in crescita che mostra un video di una giocatrice femminile, paese troppo avanti…

    • msbelli123 3 Giugno 2014, 10:51

      Vivo e lavoro negli USA da 15 anni. Il livello del rugby femminile e’ più alto di quello maschile in proporzione. Nel 1991 gli USA hanno vinto la prima rugby world cup femminile, poi dominate dalle neo zelandesi.
      Ormai ogni college ha una squadra di rugby e USA RUGBY ha un canale privato. Qui ci sono anche più soldi.

      • Rabbidaniel 3 Giugno 2014, 12:22

        In effetti mi è capitato di incontrare molte ragazze che al college giocavano a rugby. Mediamente ho trovato più competenza rugbistica fra le donne che fra gli uomini (mediamente). A Bishkek sono stato una sera a parlare di rugby con un’antropologa del SUNY.

        • berton gianni 3 Giugno 2014, 13:42

          Rabbi,
          Con un’antropologa ?
          Ma te lo ha…assaggiato ?
          Le hai fatto vedere che, morfologicamente parlando, noi veneti abbiamo la garanzia…che non scade mai ?? 🙂

          • frank 3 Giugno 2014, 14:07

            🙂

          • Rabbidaniel 3 Giugno 2014, 14:10

            Gianni ti dirò, era sposata a un kirghiso piuttosto grosso. Pertanto ho evitato di risponderne coi miei denti.

  6. Stefo 3 Giugno 2014, 09:57

    Inutile rivangare il passato e come si e’ arrivati alle Zebre a Parma ormai c’e’ poco da fare, tra lo scarso appeal del rugby e la situazione economica sono un costo che la Federazione si dovra’ tenere ancora per un bel po’ mi sa.

  7. cassina 3 Giugno 2014, 09:59

    DIRE CHE LE ZEBRE DIVENTERANNO PRIVATE E’ UNA OFFESA PER L’INTELLIGENZA DEL PUBBLICO RUGBYSTICO ITALIANO!
    VISTO CHE NON CI SONO I SOLDI IN ITALIA PER IL RUGBY OCCORRE UNA
    SQUADRA DI “STATO” PUNTO E BASTA….
    COSA PENSATE CHE SIANO QUELLI DI PARMA A METTERCI I SOLDI?? QUELLI, PER RAGIONI DI ANNODAMENTI TRA CAMPANILI DETESTANO LE ZEBRE
    SE POI UNO RIPENSA ALLA VICENDA AIRONI DEVE AVERE UN MALOX LI A PORTATA DI MANO….
    DAI PERO’ FACCIAMOCELA IN ITALIA OGNI TANTO!!!!

  8. gsp 3 Giugno 2014, 10:19

    ‘Gavazzi qui, Gavazzi la’. 🙂

    Riuscire a coprire con sponsor la parte eccedente i 4mln di contributo federale sarebbe giá una sorpresa in positivo.

    • aristofane 3 Giugno 2014, 10:38

      Sarebbe una bella sorpresa, ma non credo che le sponsorizzazioni si avvicinino ai 3-3,5ml di euro. Che poi se, in caso, quei 3-3,5 ml fossero spesi per la base sarebbe un’epifania divina!

      • soa 3 Giugno 2014, 10:45

        Occhio a dargli strane idee. Anche se bisogna dire che, se gli facciamo credere che dando i soldi alla base si avvicinerebbe ad una divinità, potrebbero esserci buone speranze che li dia. Alfredo I il misericordioso

      • gsp 3 Giugno 2014, 10:50

        Basterebbero 2,5/3, ma il discorso non cambia. Vero quello che dici sulla base. Ma il problema è sempre il solito. Il professionismo è impossibile farlo con monto meno.

        • aristofane 3 Giugno 2014, 11:07

          Avevo fatto i conti sui 7-7,5, ma non cambia molto. Verissimo che non si può fare il professionismo con molto meno di 8ml, ma se li si copre non coi soldi federali è meglio, mi pare siamo d’accordo su questo. Se poi quei soldi federali risparmiati li si investe in iniziative di base vera è meglio. Più che altro penso a scuole e distribuzione di tecnici validi per le under in tutta Italia, basterebbe “acquistarne” un gruppo organizzato da far girare e sparpagliare per le società più importanti dei vari territori che spieghino metodi e tecniche di allenamento. Che chiamino quelli da Canterbury o altro che facciano selezione per le accademie e addestramento allenatori per tutti i livelli di under, credo che da un’iniziativa così qualcosa di buono potrebbe nascere, in un po’ di anni anche i tecnici italiani crescerebbero e potrebbero fare a meno dei “tutors”.

          • gsp 3 Giugno 2014, 11:32

            Sono pienamente daccordo. Magari Telecom Italia decide di fare la guerra a sky e da un paio di milioncini all’anno, che andrebbero giustamente spesi sulla base. Ma non la vedo realizzabile.

          • aristofane 3 Giugno 2014, 12:04

            Credo che con un paio di milioncini si possano portare qui tecnici validi che insegnino e selezionino, non è mai stato fatto, magari ora…

    • malpensante 3 Giugno 2014, 10:46

      Sarebbe la soluzione, e mi accontenterei di molto meno perché la chiave sta tutta e solo nei diritti televisivi, quanto e con chi. Tutto lo sport pro campa esclusivamente di quello, il resto sono cotillon.

  9. M. 3 Giugno 2014, 10:58

    Nel frattempo anche Treviso è diventata a metà pagata con i soldi non privati.

  10. San Isidro 3 Giugno 2014, 11:04

    “Tra poco mese di un mese sarà luglio. Certo, direte voi, come avviene ogni anno. Inattaccabile, in effetti.”
    ahah…inizio geniale

  11. San Isidro 3 Giugno 2014, 11:07

    Probabilmente lo sapete in pochi, ma i nuovi azionisti delle Zebre sono a Città del Vaticano…da Settembre passeremo da una franchigia federale ad una papale…

    • Giovanni 3 Giugno 2014, 11:45

      …e non ci sarà più spazio per gli Er-etici, forse solo ancora un poco per gli Estetici.

    • space 3 Giugno 2014, 13:53

      San, la mia novella e disinteressata amicizia politica con Giovanni mi impone di frenare i tuoi entusiasmi: la franchigia nuova avrà sede a Posillipo.

      • Giovanni 3 Giugno 2014, 14:03

        Bravo, ora che si avvicina l’estate, risotto ai frutti di mare da “Rosiello” e gelato da “Bilancione”. E se vieni con la morosa, potete andare a limonare a Marechiaro… 😉

    • Henry VanDeRugby 3 Giugno 2014, 22:35

      E mo’ nun me di che essendo Sua Santità appena appena argentino tu non me ce pianti dentro una 2 dozzine ++ de Pumas misti, tanto per non fasse manca nulla …

  12. scalmanato 3 Giugno 2014, 12:08

    Chi aveva creduto alla frottola della privatizzazione è un gonzo…

  13. Rabbidaniel 3 Giugno 2014, 12:24

    Una notizia annunciata. Sarei curioso di sapere quant’ha fatto Leinster-Glasgow su Italia 2. Il problema centrale è quello, se non c’è visibilità o trovi il Benetton di turno o pensare a un privato che ci metta qualche milione è pura utopia, che il presidente FIR sia Gavazzi o il Mago SiIlvan.

  14. Katmandu 3 Giugno 2014, 12:59

    Domanda senza troppi giri di parole:
    Il presidente federale nella persona di Gavazzi ha detto che le zebre diventavano private o parzialmente preivate entro luglio 2014, data in cui scadeva il capitolato celtico? Si
    Le zebre diventeranno private? No
    Le zebre diventeranno parzialmente private? No
    Gente è inutile girarci attorno cacciare 3/ 4 milioni di euro, cifra attualmente sostenuta dalla federazione e non vedere un ritorno economico o sei il sig Luciano (sempre sia lodato) o sei un folle, il rugby in italia non ha peso politico, economico e sociale, mi spiegate uno in cosa investe? O si è dei pazzi innamorati di questo sport (come noi del blog) o si è pazzi innamorati di questo sport coi soldini, come il Luciano di cui sopra, altrimenti ciccia
    Detto questo se non si privatizzano le zebre è un fallimento federale data dall’incapacità di trovare nuova linfa economica

    • gsp 3 Giugno 2014, 13:40

      Dai non scherziamo. Il fallimento enorme federale è aver dato delle aspettative non realistiche. E succede ogni volta che Gavazzi apre bocca.

      Ma è errato dare l’idea che in Italia ci siano chissá quali investitori. Lo fa la FIR in quando lo dice, e lo fai tu che li critichi per non averli trovati.

      Ed è giusto capire queste cose, perchè è la stessa situazione dell’eccellenza e del downgrade.

      • frank 3 Giugno 2014, 14:11

        “Il fallimento enorme federale è aver dato delle aspettative non realistiche. E succede ogni volta che Gavazzi apre bocca.”

        adoro il tuo cerchiobottismo

      • Rabbidaniel 3 Giugno 2014, 14:12

        In effetti, per non scatenare vespai, basterebbe stare zitti, ogni tanto.

  15. ric 3 Giugno 2014, 13:18

    senza storia e senza pubblico si è geneticamente modificati
    mejo catania o benevento o l’aquila …magari hanno l’aereoporto
    caritarmi ridicoli

  16. berton gianni 3 Giugno 2014, 13:54

    Scusate, ma mi sono voluto pasciare andandomi a rileggere tutti i 440 e passa commenti, con i quali abbiamo stabilito il nuovo record.
    E mi son ritrovato a ridere perché mentre si cazzeggiava alla grande, c’era ancora, in maniera imperterrita, continuava a scrivere i propri lai su Rovigo Calvisano !!
    Fantastico !
    In mezzo a tanti post, con cui ci si divertiva a spararla sempre più grande, c’era sempre un intermezzo serio e tragico tipo : Dio porseo c’hanno inculato lo scudetto !
    Ringrazio tali persone, di cuore.

    Ah, tornando a coscie serie :
    Sono onorato che Hro abbia accettato il mio gruppo, il Rugby & le tette, nella eterea et aulica lista Nembo di Tempesta !
    Mi dispiace, fratello San, ma non ho gradito che un tuo adepto gli abbia dato del coglione.
    Stefo e amici laici, non abbiatevene a male, ma la lista Nembo di Tempesta e’ sinonimo di VITTORIA !

    • space 3 Giugno 2014, 13:59

      Gentilissimo Gianni,
      ma spiegami un pò a cosa potrei aver diritto se aderissi al tuo “progetto” Nembo di Tempesta…potrei essere interessato!

      • Giovanni 3 Giugno 2014, 14:08

        Qui l’Etica sta andando a farsi benedire alla grande…speriamo almeno di riuscire a salvare un minimo d’Estetica…

        • space 3 Giugno 2014, 14:27

          ahahahahah….Giovanni la mia etica è pieghevole, sta nel portafoglio e ha i numeri sopra…. 😉
          Ma sappi che vieni prima di quel clericale di San!

      • berton gianni 3 Giugno 2014, 14:16

        Ciao Space.
        Il capolista, Hro, deve “passare” in rassegna le truppe del mio Il Rugby & le Tette.
        Poi, confronteremo i reciproci giudizi…
        Penso proprio che non avrà problema alcuno a garantire una ulteriore “passata” a chi aderirà al Nembo di Tempesta.

        • Hrothepert 3 Giugno 2014, 14:18

          …PALESEMENTE!!!

        • space 3 Giugno 2014, 14:30

          Ahia….preferisco la “passata” de pummarola di Giovanni allora! Se avessi voluto quel genere di “passata” sai quante ne trovavo…

          • Giovanni 3 Giugno 2014, 14:36

            Bravo, oltretutto, parlando di passate, al nord stanno quasi tutte a dieta, qui da me si porta più la linea “ruspante” che, fino a che non si ‘scasciano’ (diciamo intorno ai 35-40 anni), fà la sua notevole figura.

          • Stefo 3 Giugno 2014, 14:46

            Sapce unisciti a me, Rabbi e Giovanni…

          • space 3 Giugno 2014, 14:52

            @Giovanni la ruspante del sud è un argomento sleale, i miei gusti ne sono eccessivamente sensibili…
            @Stefo ok son dei vostri….spero di non doverne rispondere coi miei denti…

          • Stefo 3 Giugno 2014, 15:00

            Sapce noi rispondereme sempre coi nostri denti, e’ uno dei punti cardine del nostro programma, cosi’ come senza dubbio c’e’ convergenza di opinioni con Hro e Berton sul fatto che “chi gioca gioca di loro, se mai conta di noi. Palesemente!” sia un valore unico ed imprescindibile per il movimento rugbystico italiano.

          • Giovanni 3 Giugno 2014, 15:06

            @space: la ruspante del sud è argomento classico da campagna elettorale…ti fà lavatura e stiratura (come diceva il compianto…). 😉

          • space 3 Giugno 2014, 15:19

            Stefo e Giovanni, siete preoccupantemente bravi nel vostro lavoro di adescamento pre-elettorale….

            Tra l’altro, a proposito, io non dovrei restituire alcuna targa perchè non ce l’ho mai avuta 😉

          • space 3 Giugno 2014, 15:45

            il compianto è Totò o Eduardo?

          • Giovanni 3 Giugno 2014, 15:51

            Antonio De Curtiis, in arte Totò. Eduardo avrebbe detto “adda passà a nuttata…”.

          • space 3 Giugno 2014, 16:02

            oppure avrebbe detto ” te piac o’ presepio?” (perdona la mia ignoranza nella scrittura del dialetto…)

    • Sergio Martin 3 Giugno 2014, 14:58

      “E mi son ritrovato a ridere perché mentre si cazzeggiava alla grande, c’era ancora, in maniera imperterrita, continuava a scrivere i propri lai su Rovigo Calvisano !!”
      Sì, la genialità del surreale! Tipo “Arancia meccanica”…

    • andrease 3 Giugno 2014, 23:42

      IO VOTO BERTON GIANNI!

      • giomarch 4 Giugno 2014, 01:17

        Io voglio risposte invece per garantire il mio “appoggio”..

        Le tette della lista Berton sono solo uno specchietto per la mia allodola?
        Nel caso mi candido per sviluppare un bel progetto seven (3femmine+la classica zoppa o 1/2 che dir si voglia), per l’union (7 e 1/2) non avrei piu’ fiato..

  17. Hrothepert 3 Giugno 2014, 14:17

    Ciò che emerge da tutto ciò è che l’ uomo si giudica con l’ Etica..ed anche con l’ Estetica…perchè ci gioca gioca di noi, se mai conta di loro…PALESEMENTE!!!

    • Sergio Martin 3 Giugno 2014, 14:56

      E questa è la summa dei principi cui gli utenti di OnRugby si attengono 🙂

      • Giovanni 3 Giugno 2014, 15:08

        La nostra stella polare del sapere rugbystico…

        • Henry VanDeRugby 3 Giugno 2014, 22:24

          Ve faccio l’antidoping. A tutti. W Jonny. Daje !!!

  18. Stefo 3 Giugno 2014, 14:44

    Caro Berton per quanto ci dispaiccia capiamo la sua scelta, vogliamo fare sapere a Lei e al suo alleato Hro che saremo sempre pronti ad un’intesa di governo per evitare che il ciellino San Iltremisti prendano potere.
    Speriamo inoltre che Lei confermi il Suo impegno per l’Accademia Federale di Rieducazione Rugbystica come docente del corso: “Io e mia sucoera, una storia di amore ed odio”.

    Cordiali Saluti
    Stefo

    • Stefo 3 Giugno 2014, 14:58

      Errata corrige: “il ciellino San e gli estremisti prendano potere” riferito alle recenti alleanze del candidato San Isidro.

    • berton gianni 3 Giugno 2014, 14:58

      Illustre, esimio et egregio Capolista Stefo.
      ( per inciso e circonciso, come si chiama la Sua lista ? )
      Premesso che la Sua gradita domanda dovrà rivolgerla al mio Demogorgone Hro, per quanto mi riguarda, essendo da illo tempore fautore dell’unirsi, non posso che confermarLe la personale…libidine nell’accettare il Suo invito all’alleanza.
      Quando incontrerò Hro, proporrò, tra l’altro, l’invio immediato delle Insulse a casa di chi non ci vota.
      E, qualora trovassero resistenza, ecco che verrà letteralmente catapultata in loco O Puttanone !!
      Detto questo, mi inorgoglisce la Cattedra che Ella mi assegna, però umilmente mi permetto di proporLe di cambiare il titolo del corso :
      Gianni Berton e il porcodio di sua suocera. Una storia dove il letame si fa donna.
      Gradisca cordiali…salumi.

      • Stefo 3 Giugno 2014, 15:02

        Dopo questa sua gradita apertura La informo che sono state riaperte le trattative tra la Diageo (proprietaria della Guinness) ed il Monigo per la fornitura di birra per i prossimi anni.

        La lista e’ la lista “Rugby e laicita’” del capolista Rabbidaniel, io sono solo un personaggio di secondo piano nella lista.

        • Giovanni 3 Giugno 2014, 15:09

          Un prestanome, insomma…

          • Stefo 3 Giugno 2014, 15:19

            Responsabile alleanze e comunicazione

          • Giovanni 3 Giugno 2014, 15:24

            Io addetto al marketting e al paraculto.

        • Rabbidaniel 3 Giugno 2014, 15:10

          In realtà ci sarà un candidato presidente di rilievo assoluto, ma per ora teniamo segreta la sua identità.

        • berton gianni 3 Giugno 2014, 15:14

          Grazie, fratello Stefo.
          Al Monigo ? Sarebbe un sogno !
          Birra scura ? Vabbe’, c’ho già l’uccello dei negri… 🙂

          Rabbi capolista ?
          Povero San, mi sa che in Vaticano gli prepareranno un altro giudizio universale…

          • Stefo 3 Giugno 2014, 15:22

            Io colgo l’occasione per rivolgere un invito al candidato San Isidro, parafrasando il mantra di uno dei suoi alleati: “San Isidro SVEGLIA!!!” ormai e’ chiaro che Lei sta andando verso una sconfitta epocale, si ritiri dalla contesa, molli sia le lobby che la sostengono che gli estremismi.

          • Giovanni 3 Giugno 2014, 15:37

            @San non ci legge. A quest’ora dovrebbe essere, ad occhio e croce, in ritiro spirituale alla Terra del Fuoco, ad immolare palloni Gilbert al Dio HugoPorta…

          • gsp 3 Giugno 2014, 16:35

            ragazzi, non disturbate @san, sta riposando. ha fatto tardi ieri sera. adesso va tutto contrito dal cardinale a farsi assolvere.

          • Stefo 3 Giugno 2014, 16:54

            Macche’ gsp a sta ora San e’ al cmputer ma su siti di altro genere…

          • Rabbidaniel 3 Giugno 2014, 16:57

            San molla tutto, guarda che quei tizi sono pericolosi. Ti fanno fuori e poi candidano 6Nazioni al posto tuo.

  19. andrease 3 Giugno 2014, 20:26

    che palle… ma dov’è la novità? in tanti avevamo sorriso alla privatizzazione CERTA delle zebre… era una gavAZZATA, come il resto.
    Vediamo sempre film già visti, sappiamo sempre come va a finire qualunque sia il governo di qualunque cosa dovrebbe essere governata.
    Istituzionalmente questo Paese è veramente una gran merda.

    Quest’estate, ai 35e Championnat du Monde de Boules Carrées di Cagnes sur mer, mi iscrivo con i giapponesi!

  20. Henry VanDeRugby 3 Giugno 2014, 22:29

    Dopo aver letto quanto scritto finora mi chiedo: ma non se poteva continuare con una dissertazione del tipo “il XV ideale dai nomi pornosoft fase II”? 😉

    • Giovanni 3 Giugno 2014, 23:05

      Siamo in piena campagna elettorale, se ne riparlerà poi.
      Nel frattempo, ingegnè, scervellate per trovare una soluzione per la visione dei TM, che ci mancano pochi giorni…l’amico tuo stà in meditazione spirituale a ripetere i nomi dei luoghi di Fiji: Suva Tuva, Rita Levi…ed intanto qui non abbiamo manco uno straccio di isolano del pacifico che ci trasmetta la radiocronaca, facendo da ponte-radio via noci di cocco… 🙁

      • Sergio Martin 4 Giugno 2014, 01:21

        Italia e Fiji giocano di loro, ma contiamo di vedere anche qualche cosa in tv di noi, palesemente! È una questione etica, ma anche estetica. E con questo, buona notte!

        • Sergio Martin 4 Giugno 2014, 01:27

          E questo lo riposto per l’ennesima volta, perchè con i test match della Nazionale, è sempre carico di attualitá:
          http://youtu.be/d1H_K7XPJr4
          Praticamente, il mantra dell’appassionato del XV azzurro, al tempo del tour di giugno. Si vocifera che nel Pacifico si faranno solo partite virtuali di rugby manageriale. Io mi compro Orquera.

          • Henry VanDeRugby 4 Giugno 2014, 18:51

            Ipse dixit.
            Invadiamo le ambasciate Pacifiche a Roma in modo poco Pacifico.
            Oppure Daje de canoa.
            Al rock se entra la mattina solo con le bustarelle x mamu, al Finneghan gridando forza Celtic, allo scholar con la Carta Oro.
            Ribadisco, a la guere !!!

  21. andrease 3 Giugno 2014, 23:50

    IO VOTO BERTON GIANNI!

    VOTA IL RUGBY & LE TETTE!

    DILLO ANCHE AI TUOI AMICI FIJIANI!!!

    • giomarch 4 Giugno 2014, 01:36

      Io voglio risposte invece per garantire il mio “appoggio”..
      Chiarezza anzitutto..
      Le tette della lista Berton sono solo uno specchietto per la mia allodola?
      Nel caso mi candido per sviluppare un bel progetto seven (3femmine+la classica zoppa o 1/2 che dir si voglia), per l’union (7 e 1/2) non avrei piu’ fiato..

      • andrease 4 Giugno 2014, 02:18

        Giusto!
        ma anch’io ho una suocera… so di cosa parla il futuro presidente! Berton Gianni ha sofferto e soffre, non potrebbe mai tirare un pacco ad un “fratello” della resistenza!
        Tirerà quello che avrà e speriamo sia la gnocca delle insulse!

  22. Capitan Fracassa 4 Giugno 2014, 08:57

    Invece di privatizzare la franchigia federale hanno pensato bene di ‘privatizzare’ la FIR….

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi