Continua a far discutere la sfida di sabato sera a Calvisano. E il presidente FIR avrebbe reagito in malo modo a un coro ironico
Box tecnici e cori sarcastici: Gavazzi e una finale-scudetto da dimenticare
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Serie A Elite: colpo di coda del Viadana, arrivano 2 tallonatori
I vice-campioni d'Italia chiudono il mercato con un'altra coppia di acquisti
Rugby Rovigo, Matteo Ferro: “Siamo qui per riprovarci”
Il capitano dei Bersaglieri ha tracciato la rotta in vista dell' inizio del campionato di Serie A Elite
Coppa Italia, amichevoli e allenamenti congiunti: i risultati delle squadre di Serie A Elite nel weekend
Tante squadre in campo in questo weekend, seppur in forme diverse, e da tutte arrivano segnali importanti
Serie A Elite: i Lyons puntano forte sui loro giovani
Sei ragazzi provenienti dalle categorie giovanili bianconere promossi in prima squadra
Lyons, Gaspar Russo: “Conosco Urdaneta, la Serie A Elite è un campionato con tanta strategia”
Le parole del neoacquisto argentino dei piacentini
Serie A Elite: due novità per Viadana nel pacchetto di mischia
Continua la campagna acquisti "mirata" dei gialloneri per infoltire una rosa in gran parte confermata
E avanti…
L’unico errore, che poi nella velocità dell’azione era difficilmente visibile, era il calcio toccato di Basson su cui è stato fischiato fuorigioco a Lubian.
Tutte le altre decisioni, cartellini compresi, ci stavano o comunque non sono tali da aver creato questa gazzarra veramente indegna del nostro sport.
Il primo giallo a quaglio e’ totalmente inventato ,viene dato il giallo perché se Costanzo lo prende a pugni deve averne motivo ma non si vede cosa abbia fatto quaglio li il giallo era solo per Costanzo ma forse calvisano non doveva giocare in inferiorità numerica
Beh è stata segnalazione del segnalinee, era a un metro, un minimo avrà visto no? A volte non è che una cosa che non vedi dalle riprese in TV non c’è eh…
cOSTANZO COLPISCE A TERRA QUAGLIO A PALLA LONTANA :GIALLO A QUAGLIO E ROSSO A COSTANZO . MA … TMO : ” SI VEDE POCO , C’E’ CONFUSIONE , PIOVE … ” . QUESTO SI , AVREBBE CAMBIATO L’INERZIA DELLA PARTITA …. E NON VERSO IL CALVISANO !!!
Concordo pienamente d’altronde mi ricordo un certo Romano ? con chi giocava ? gli hanno dato 9 giornate di squalifica !
Qundo giocavo in Giovanile mi ricordo che per molto meno si andava fuori e in modo definitivo.
Vergogna a Damasco che ha dat una meta dipenalizzazione con un maul avanzante a una quimdicina di metri dalla linea di meta .
Questo non va bene !
Vergogna Damasco
Dimenticavo dopo la sede degli arbitri a Calvisano e il campo in sintetico pagato dalla FIR pure la sede della Accademia under 18 a Remedello famoso paese per i ripetuti scudetti a livello giovanile . O no ! Vergona gavassi
Io però mi chiedo una cosa: capisco i dubbi sul primo giallo a Quaglio, ma il giallo che gli hanno risparmiato prima quando ha tirato un pugno all’1 di Calvisano non lo ricorda nessuno? Da spettatore neutrale confermo che l’arbitraggio non è stato buono ma sicuramente non a senso unico. Le polemiche dei rovigotti sono veramente tristi…
M. se vuoi ti regalo un bel paio di occhiali. ti servirebbero non sai quanto
Amico mio, li ho già.
Allora usa un buon detergente antiappannante. Io lo porto sempre con la sua relativa pelle di daino… Auguri!
ma piantala di offendere le persone che non la pensano come te!
anche quello rosso NON dato a Costanzo ma visto dal guardia linee e in TV ??
M. delle 09:11
tu parli di gazzarra indegna, ma forse non l’hai vista la partita!
Leggiti questa (e medita):
Capitan Fracassa scrive:
1 giugno 2014 alle 19:56
Ieri furto e vergogna assoluta per la FIR.
Non riesco adare molte colpe alla squadra del Calvisano che ha giocato dall’inizio per spaccare i nostri e fare del male (e c’è pure riuscita bene! complimenti!!!) ma all’eccellente arbitro che lo ha concesso e che ha dato anche prova di grande imparzialità (!!!) forse però distratto dalla presenza di Cavinato e Gavazzi sulla panchina del Calvisano stesso
Io HO VISTO la partita, da spettatore totalmente neutrale, e devo dire che queste polemiche sono veramente tristi, anzi direi vergognose. Questo non c’entra niente, ma proprio niente, con il rugby
Da quando c’è gavazzi la tristezza regna sovrana in fir
Difatti gavazzi non c’entra proprio niente con il rugby.
Ma è vero che vuole o voleva o ha detto che porterà il SEI NAZIONI a Calvisano? Se è vero si possono capire tante ma tante cose…
ma quale 6 Nazioni a Calvisano? Cosa dici??
bravo @mike, assolutamente d’accordo!
e dici poco !!!!! questo errore ha cambiato la partita da li il Rovigo è rimasto in 13!! meta tecnica e rosso. A volte basta un errore solo a sistemare la cose e a dar adito a 1000 sospetti.
La nazionale under 20 sta perdendo 63 a 3, parliamo di cose vere dai.
cosa assolutamente normale …. purtroppo
normale si, con i campioni in carica!
Cancellare le Accademie Non servono aniente, dare i denadi a chi lavora sul terittorio, Campionato Seven con le stesse societa che fanno l ‘Eccelenza che giocano prima della partita a 5 e Rinntrodurre il campinato Under 20 con possibilità di usare fino under 21 !
Le società venete credo la pensino cosi.
Piu giocatori ora fermi che giocano e under 20 finalmete che gioca .
Cose da fare molto semplici altro che le Accademie gavassi
FORSE NON C’è GAVAZZI NEL BOX DELL’ALLENATORE!!!!!
Complimenti alla redazione per come alimenta a dovere il fuoco delle polemiche!!! Ovviamente vi nasconderete dietro il sacrosanto diritto di cronaca…
Non c’è bisogno di azionare il ventilatore. Ho appena letto del messaggio di Falzone. Se è vero, mi rifiuto quasi di crederlo, vuol dire che lo sfacelo è totale e chiunque è autorizzato a pensare qualsiasi cosa. L’impero dondiano si sta disfacendo con la velocità di un calamaro spiaggiato, questa è la verità. E una federazione, soprattutto questa autistica e onnipotente, in mano alle società professionistiche è un ossimoro, e una vergogna.
Dai quel massaggio, può voler dire tutto ed il contrario di tutto. Stiamo ai fatti, molte delle chiamate le ha fatte il TMO, dopo aver visto e rivisto le immagini.
quel messaggio pare sia un fake
Paolo ciao, fake o no è stata una vigliaccata da parte del tifoso..
fa capire bene a che livello siano esacerbati gli animi!
Me lo auguro, ma siamo comunque arrivati ben oltre il limite.
mez, concordo. è una roba vergognosa
Per me vuol dire che uno così il campo d’ora in poi lo vede dalla tribuna. Se esiste una federazione. Un messaggio così da un arbitro a un tifoso è una roba enorme, anche tralasciando la merda sul collega e lo squallore del sono il più fico del reame. Che credibilità può avere, anche per le anime belle tua e mia?
Mal, non è che io sono anima bella ma prima di esprimere giudizi vorrei capire.
Mi ci son messo anch’io tra le anime belle. 🙂
e paga sto pranzo, no?
gsp a volte ti moderi poi mi rientri sempre ben federales! 🙂
ciao malpensante dove si legge questo messaggio?
ECCOTO SERVITO
Alan Falzone scrive questo messaggio ad un amico di Rovigo ( sta facendo il giro su facebook tra i tifosi di Rovigo. “purtroppo non so cosa gli sia passato per la testa e mi dispiace veramente…io ti posso solo confermare la mia buona fede perchè sai quanto è difficile giudicare a video in neanche 1 minuto e con l’arbitro che scarica la responsabilità sul Tmo quando invece dovrebbe essere lui in campo a gestire la partita … è andato tutto male e mi dispiace solo esserci caduto in mezzo anche perchè io sono quello che tra semi e finale ha arbitrato meglio e se vuoi saperla tutta L’avrei meritata io la finale ….ma è andata così! Siete stati dei grandi anche se so che è una magra consolazione…”
non è un fake ed e non è inventato
e continuiamo pure ripubblicarlo…mah
hai una copia ? grazie
ecco la copia:
Alan Falzone scrive questo messaggio ad un amico di Rovigo ( sta facendo il giro su facebook tra i tifosi di Rovigo. “purtroppo non so cosa gli sia passato per la testa e mi dispiace veramente…io ti posso solo confermare la mia buona fede perchè sai quanto è difficile giudicare a video in neanche 1 minuto e con l’arbitro che scarica la responsabilità sul Tmo quando invece dovrebbe essere lui in campo a gestire la partita … è andato tutto male e mi dispiace solo esserci caduto in mezzo anche perchè io sono quello che tra semi e finale ha arbitrato meglio e se vuoi saperla tutta L’avrei meritata io la finale ….ma è andata così! Siete stati dei grandi anche se so che è una magra consolazione…”
non è un fake ed e non è inventato
Se questo è vero, il rugby in Italia non ha più speranze, prima le reazioni isteriche di (spero una parte piccola) di una piazza che dovrebbe essere il fiore all’occhiello del rugby italiana, poi il ds e i giornalisti, adesso anche questo… Sono un po’ di anni che vivo in Italia e vorrei veramente vedere il rugby italiano in altro… ma se la base è questa non c’è proprio speranza, altro che la fir
Scusate (ho quasi paura a chiederlo) di che messaggio si parla? Cos’è successo?
Scusate , qualcuno mi puo’ aggiornare su cosa diceva il messaggio di Falzone ??
E’ stato rimosso da FB, cmq il contenuto era questo:
http://www.onrugby.it/2014/06/01/dopo-calvisano-rovigo-la-dirigenza-rossoblu-attacca-arbitro-e-gavazzi/#comment-133556
Ciao Pretorius, proprio non ci nascondiamo dietro a nulla. Questo succede e questo raccontiamo, al pari di parecchie altre cose direi: basta dare una scorsa a una qualsiasi delle nostre home page di una qualsiasi giornata.
Poi ognuno può vedere solo quello che vuole, per carità
Ciao
Caro Paolo, vi ho sempre letto volentieri e vorrei continuare a farlo. Mi ritengo un indipendente, nel senso che amo ragionare con la mia testa e cerco di farmi condizionare il meno possibile. Sono lombardo e tra Zatta e Gavazzi avrei preferito che presidente lo diventasse il primo ma così non è stato. Certo è che continuare a sparare su Gavazzi criticandolo su quanto fosse o non fosse opportuno fare certe cose non serve ne al presidente (e fin qui posso capirvi) ma non serve neppure al movimento. Già in altra occasione ho espresso invidia per il livello del rugby veneto ma prima di prendersela con Gavazzi bisogna essere assolutamente certi che si è fatto tutto quanto per bene. Non mi sembra invece che ci sia una critica altrettanto severa nei confronti di chi sbaglia dalle vostre parti. due soli esempi: il naufragio dell’operazione dogi (mi è spiaciuto tantissimo) e la gestione della partita da parte del Rovigo sabato sera.
Nostre parti? Non ci siamo. Non siamo veneti (siamo praticamente tutti lombardi) e non siamo tifosi di nessuno. Calvisano ha vinto lo scudetto con merito e la stagione intera è lì dimostrarlo.
Critichiamo e prendiamo posizione che però non è a prescindere. Il presidente Gavazzi non si rende conto che con un minimo di attenzione in più potrebbe evitarsi un sacco di critiche: sedersi nel box tecnico di una delle squadre di una finale di campionato non è una mossa furbissima per un qualsiasi presidente FIR. E agli sfottò dei tifosi uno in quella posizione dovrebbe far finta di nulla.
Poi noi siamo stati tra quelli che ad esempio non hanno trovato nulla da ridire sulla posizione di Gavazzi dopo la diffusione del famoso documento anonimo
“gestione della partita da parte del Rovigo sabato sera.” Per quanto mi sforzi di crederlo, sabato sera non c’è stata partita: ho dovuto sorbirmi invece una serie stucchevole di cazzate da parte della terna arbitrale e la conseguente truffaldina l’attribuzione del titolo di “campioni d’Italia” alla squadra del presidente FIR che ne è il legittimo proprietario. A questo punto direi che non c’è tanto da gioire ma PIUTTOSTO moltissimo da arrossire nel vedersi appuntare sul petto uno scudetto conquistato in quel modo. ANZI REGALATO. Alè
Lorenzaccio, il tuo è un intervento vergognoso, da chi non sa perdere e piange ogni volta che le cose non vanno come vorrebbe. Onore al Mogliano che, nonostante avesse da recriminare, non ha fatto nessun pianto greco
di nuovo bravo @mike…onore veramente al Mogliano che per poco non buttava fuori il Rovigo…
Per fortuna, anche dopo queste decine di post al veleno pieni solo del senno di poi, il cui valore si commenta da solo, che tra ieri e oggi hanno alimentato questo blog, in campo vincerà sempre e solo la squadra che avrà una mischia che spinge più dell’altra e 15 giocatori che si sacrificano più degli altri.
Vorrei ricordare a tutti che la semifinale di Celtic league è stata arbitrata da una cinquina italiana e i commenti (Gallesi e irlandesi) sono stati più che positivi.
qui non si tratta di “post al veleno pieni solo del senno di poi” ma di post che raccontano una verità diversa da quella che vuoi leggere tu, e che, guarda caso, è una verità vista da moltissimi. forse non sarà proprio per nascondere le solite furberie che non si volevano fra i piedi i tifosi rossoblù?
Per Mike delle 18:30
In effetti qualcosa di vergognoso c’è, anzi c’è stato. Sabato sera a Calvisano, stadio S. Michele, la FINALISSIMA dal risultato già preordinato. Ridiamo un po’, che è meglio, molto meglio. Ma è ancora meglio se il cosiddetto presidente federale se ne va. La parole federale mi fa uno strano effetto di nausea e raccapriccio
E tu , caro pretorius , fai lo struzzo : di cosa hai paura , che si parli troppo delle incompatibilita’ Presidenziali ? delle presenze di fianco a Guidi in partita ? del 25% delle azioni Calvisano detenute ? della sede degli arbitri a Calvisano e del relativo condizionamento ? delle frasi del tipo ” io tifo Calvisano , Zebre e Nazionale ” ?
O hai fretta di incassare un risultato …non chiaro che va chiarito , tutto e subito , per evitare …cattivi pensieri ??
E tu , caro pretorius , fai lo struzzo : di cosa hai paura , che si parli troppo delle incompatibilita’ Presidenziali ? delle presenze di fianco a Guidi in partita ? del 25% delle azioni Calvisano detenute ? della sede degli arbitri a Calvisano e del relativo condizionamento ? delle frasi del tipo ” io tifo Calvisano , Zebre e Nazionale ” ?
O hai fretta di incassare un risultato …non chiaro che va chiarito , tutto e subito , per evitare …cattivi pensieri ??
“D’altronde era scritto. Se i padroni di casa non avessero saputo vincere imponendo il loro gioco e la loro superiorità, sarebbero subentrati gli aiutini, le sviste arbitrali, gli episodi disciplinari che cambiano una partita. Così è stato”.
Roba che neanche i romanisti del calcio avrebbero scritto contro la juventus…
Mike, leggiti anche questo post di “faduc” dell 09:25 più sopra…
E, per tua conoscenza, non è la prima finalissima che vedo. Ne ho viste tante, di vinte e di perse, (e anche di rubate ma in mezzo a un diluvio di pioggia e grandine), fin dall’epoca di “Mario Maci Battaglini” che da buon Rugbista dovresti conoscere. Ma di una lurida porcata come quella di sabato sera a Calvisano non tengo memoria…. Ad maiora!
concordo @faduc…
L’articolo di Malfatto è una vergogna, assurdo anche che gli diate spazio cosí.
Il comportamento di Gavazzi è disdicevole. Ha in FIR in addetto stampa. Che gli faccia da badante se lui non c’arriva.
Avete rotto col conflitto d’interessi. O proponete una regola per evitarlo, oppure diventano sporchi giochini di tessere ed alibi per tutti ed è solo campagna elettorale.
Peccato per chi ha perso l’occasione di godersi quella che è stata una buona partita di rugby, intensa, combattuta ed arbitrata positivamente e di conseguenza.
gsp concordo sulla prima parte del tuo post, ma
Peccato per chi ha perso etc etc etc credo che ti confondi con il top14.
6n, onestamente, sará che non avevo nessun interesse per chi potesse vincere o perdere, ma non m’è dispiaciuta. Certo dipende anche dalle aspettative.
gsp sull’articolo di Malfatto mi sono espresso ieri pero’ scusa “avete rotto col conflitto d’interessi” e’ degna di Ghedini…cosa si deve fare siccome non ci sono regole non parlarne?
Stefo, io dico una cosa semplice. se è un problema reale si propongono regole.
Se è un problema di stile, allora si deciderá alle elezioni col voto, ma vuole dire che questo argomento, adesso, si una in modo improprio e come strumento di campagna elettorale.
magari fossimo cosi’ vicini alle elezioni…
…a me sembrano problemi reali..
Ed allora proproni una regola scritta e chiara. Il presidente di qualsiasi club non può fare il presidente FIR. L’appoggi?
l’appoggio @gsp…
gsp senza offese ma mi sembra una linea alla Ghedini veramente…Berlusconi e’ stato eletto perche’ non c’erano regole?Amen vi attaccate al cazzo finche’ non ci sono regole.
Di certo s enon si discute l’argomento la situazione non cambiera’…
Va beh, ti saluto. Piu chiara di cosí non so come metterla.
E preciso: l’articolo di Malfatto non aiuta di certo una discussione vera sul problema, come detto ieri per me spazzatura
Scusa gsp ed allora cosa si dovrebbe fare?Non parlarne sperando che loro mettano una pezza?Quando il presidente ti risponde che non c’e’ conflitto d’interessi perche’ lui esce dalla stanza quando si aprla di Calvisano o che ha assunto una persona non perche’ tesserata Calvisano ma perche’ amica?
Che gli articoli alla Malfatto siano inutili non ci piove sopra ma una discussione deve essere fatta e deve partire dal basso perche’ chi e’ in alto non ha interesse a mettere a posto la situazione.
Stefo, cosa si dovrebbe fare? Ci vuole una regola.
Onestamente per come la intendo io non c’è proprio nulla da discutere, ma da mesi ormai. Il conlfitto c’è e ci sarebbe stato con qualsiasi altro presidente di club. Che facciamo?
Onrugby.it ha peso, statura e rilevanza per chiedere un cambio di regole. Lo faccia io mi associo.
Se invece si usa il conflitto d’interesse per parlare delle caratteristiche personali di gavazzi, che sono irrilevanti ai fini del conflitto d’interesse, allora per me sono polemiche strumentali (sul conflitto, non su gavazzi) e me ne dissocio.
gsp come detto l’articolo di Malfatto e’ un pessimo pezzo di giornalismo a mio avviso.
Io reputo che al di la’ della presidenza o meno non si possa avere uno che e’ rpoprietario di una squadra come PResidente, tu lo ritieni irrilevante per me invece e’ rilevante anche la proprieta’ perche’ implica degli interessi personali.
ma come no? certo che il fatto di essere proprietario e’ rilevante. per me la regola vale per presidente ed a maggior ragione per proprietario.
gsp poi io aggiungo anche una cosa: davanti al vuoto normativo bisogna anche giudicare le azioni del singolo…non ti paicera’ pero’ uno deve rispondere di cio’ che fa e dice quando c’e’ un problema di assenza di regole.
Ma certo che vanno giudicate le azioni dei singoli e sono cosí chiare che non c’è nemmeno da dibattere, ma è difficile farlo partendo dal concetto di conflitto d’interessi.
Tornando alla questione del dottore che ponevi tu, se il problema è il conflitto, lo è indifferetemente se nomina il suo cavallo o il premio Nobel.
Se invece il problema è che sceglie gente impreparata è un problema gravissimo e da discutere, ma che non ha a che fare col conflitto.
E se non lo poni come regola, se al prossimo giro viene eletto zambelli e non lo sollevi (tu generico eh!) Vuol dire che in questo contesto usi I’ll conflitto d’interessi in modo strumentale.
gsp il discorso del medico: io non ho nulla contro la Dott.ssa Selletti che probabilmente e’ preparatissima e bravissima, ma non posso accettare che uno menta spudoratamente sapendo di mentire (quando dice che non e’ mai stata tesserata…era il responsabile medico gia’ 6 anni fa) e che invece che parlare delle qualifiche, esperienze e competenze della persona risponsa “e’ una mia amica”…gsp questo e’ inaccettabile al di la’ della bravura della Dott.ssa Selletti, anzi come ho scritto ieri e’ OFFENSIVO per la stessa Dott.ssa Selletti…cazzo non aveva niente di piu’ rilevanmte da rispondere (copetenze, qualifiche, esperienze…il curriculum della Dott.ssa Selletti in sostanza) piuttosto che parlare della loro amicizia?In che modo essa e’ rilevante?
Come disse mal: el tacon xe peso del buso qua gsp!
Queste sono le azioni pubbliche (era un’intervista) che dannoi l’idea dello spessore della persona.
e sono daccordo. infatti, per quello ti parlavo di cavallo o premio nobel.
sul fatto che menta, e’ vero e certificato. non c’e’ altro da aggiungere per me.
In tempi nn sospetti avevo detto che sarei andato a vedere la finale solo se ci fosse stato un arbitro straniero xche’ tutto questo era già scritto e chi è nell’ambiente rugbistico….e mi riferisco dell’eccellenza certe cose si sanno ed è giusto che ci si ribelli e si inizi a fare pulizia!cosa pensavate che una finale così passasse inosservata? Che nn se ne parlasse + e finisse tutto li? Uno raccoglie quel che semina! E se un po’ in tutto il movimento rugbistico si parla ‘di come il rovigo ha perso lo scudetto e nn di come il calvisano l’ha vinto’ci sarà un xche’?…..se si vogliono evitare in futuro cose del genere nelle finali arbitro straniero e polemiche nn ci saranno +! Arbitri che lasciano dichiarazioni del genere durante il campionato se ne sento solo che nn puoi provarlo xche’ mentre ti parlano mica pensi che ti lancino una bomba e tu sia pronto a registrarla! X fortuna x una volta c’è la prova scritta e cosa succederà? …..niente xche’ siamo in italia e invece di indagare e capire le cose ci polemizziamo su e poi via come gli struzzi testa sotto terra!
Ma l’arbitro straniero non avrebbe chiamato il TMO? Il TMO avrebbe preso decisioni diverse?
Ma il problema è la malafede e con una triade straniera che nn gliene frega niente di chi gioca contro chi nn gliene frega niente di gavazzi sicuramente ogni decisione un po’ critica nn verrebbe vissuta con malafede
chi gioca gioca di loro, semmai conta di noi..palesemente in malafede!
TERNA ARBITRALE, TMO, COMMISSARI DI CAMPO. INSOMMA TUTTI COLORO CHE DEBBONO POI GIUDICARE, COMPRESA LA SQUADRA DELLA FIR…..
Poi chiudo……..ma passa merda il giocatore o chi nn so ha voluto far sapere x avere giustizia x cercare di far qualcosa x rendere almeno pulito lo sport x cercare che queste cose nn si accadano + xo’ da bravi italiani noi proteggiamo la feccia! Quello che è capitato oggi al rovigo la prox volta potrebbe essere il padova il mogliano il viadana ecc ecc x cui xche’ nn evitarlo xche’ nn ribellarsi?!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
@duccio, anche con l’arbitro straniero sarebbero successe le stesse polemiche, fidati…
@gsp le ultime 2 righe sono riferite ad un’altra partita, evidentemente…
gsp, di che cianci?
“L’articolo di Malfatto è una vergogna, assurdo anche che gli diate spazio cosí.”
Adesso volete mettere anche il bavaglio? Di bene in meglio!… Mi convinco sempre più che è stata una rapina bella e buona, altroché.
gsp dici: quella che è stata una buona partita di rugby. Non sei per nulla realistico, a me è parsa piuttosto di pugilato a senso unico e guai a difendersi o anche solo a provarci, altrimenti sventolio di cartellini gialli e rossi a maggior gloria di un presidente che presidente di certo non è. Mancavano solo le pedate nel culo di buona memoria… Alè
Ma che bavaglio… Onrugby fa delle scelte editoriali ed io mi sono permesso di dissentire (che pure rimane loro scelta). Leggi qui tutte le cose che scrive malfatto su on rugby? Certo che no e questa era la più stupida.
Sulla partita ci siamo espressi in tanti. Convinciti di quello che ti pare.
Che poi nel rugby si picchiano e si cerca la sottomissione fisica? Non mi sembra una novitá, anzi è lo spirito dello sport.
IL FATTO CHE SU UN ARGOMENTO CI SI ESPRIMA IN TANTI VUOL DIRE SOLO CHE A TANTI INTERESSA, MA NON SIGNIFICA CHE IN TANTI SI ABBIA RAGIONE E SI GIUSTIFICHI UNA RAPINA (A MANO ARMATA, LE ARMI SONO RAPPRESENTATE DALLA SQUADRA ARBITRALE). PERCHE’ DI UNA VERA E PROPRIA RAPINA SI TRATTA. PERSONALMENTE SEGUO QUESTO SPORT, E NON SOLO E NON SEMPRE SOLO DA SPETTATORE, FIN DAI TEMPI DI MARIO “MACI” BATTAGLINI, TOPPA CECCHETTO, GUANDALINI, MALOSTI, “PIO” SANTOPADRE, BORSETTO, ZUIN, BARATELLA, OTTORINO E ROMANO BETTARELLO E TANTISSIMI ALTRI A SEGUIRE, MA PORCATE SIMILI A QUELLA DI SABATO SERA NON SI ERANO MAI VISTE. CREDO FERMAMENTE CHE QUESTO SPORT NE DEBBA E NE SAPPIA FARE A MENO. PENA LA SOPRAVVIVENZA.
E I CALVINI NON HANNO CERTO MOTIVO DI RALLEGRARSI. LO SCUDETTO CUCITO SUL LORO PETTO E’ PIU’ CHE ALTRO UN MOTIVO DI PROFONDA VERGOGNA…
Lorenzaccio bastaaaaa ti prego, smettila, dai…non puoi rompere a tutti quelli che non la pensano come te! Per favore, su…ne parlerai per tutta la stagione prossima?
Malfatto ha scritto delle cose ridicole, punto!
gsp scrive : ” Avete rotto col conflitto d’interessi ” ????!??
Deludente , gsp , ti ho apprezzato in ben altre analisi . E’ un atteggiamento oscurantista e , permettimi , arrogante
” Avete rotto col conflitto d’interessi ” ????
Ma di cosa hai paura , gsp , che si parli troppo delle incompatibilita’ Presidenziali ? delle presenze di fianco a Guidi in partita ? del 25% delle azioni Calvisano detenute ? della sede degli arbitri a Calvisano e del relativo condizionamento ? delle frasi del tipo ” io tifo Calvisano , Zebre e Nazionale ” ?
Sembra quasi tu abbia fretta di incassare un risultato e di archiviare una pratica :
va chiarito , tutto e subito , per evitare che la gente non capisca … Siamo o non siamo …diversi , noi del Rugby ??
Se avessi dedicato un attimo a leggere I miei successivi interventi avresti capito bene quello che voglio dire.
Poi siamo diversi? Non so, non credo.
gsp delle ore 09:31
L’articolo di Malfatto è una vergogna, assurdo anche che gli diate spazio cosí.
Adesso insultate anche i GIORNALISTI e Onrugby.it che li ospita? Mamma mia che potenza gavazzi (minuscolo volontario); o dovevo dire “prepotenza?”
Il conflitto d’interessi esiste eccome. Così come esiste la verità sullo “scudetto scippato”!
Presidente ZAMBELLI stia sempre attento alle “personcine come il gavazzi”!
federaleeeeees!!
Che do bali con quelle polemiche arbitrali qua… accettare il campo e bona no?
Accettare il campo e bona? L’abbiamo accettato diverse volte, ma stavolta si sono superati tutti i limiti, e non solo dello sport, che qualcuno forse non sa nemmeno come si scrive né il significato, ma anche se non soprattutto, della decenza…. Stavolta si è perpetrato e in malo modo uno scippo, e non va giù. che tu lo voglia o no!
Io dico solo che il Veneto dove il rugby è radicato da decenni deve farsi la sua Federazione. L’attuale Fir e anche le precedenti nulla hanno combinato tanto che cresciamo in tutti gli sports fuorchè nel rugby … In questo blog ho letto tante critiche al Benetton rugby, unica squadra che negli ultimi anni ha detto qualcosa nel ns. mondo.
Facciamo un pò di paragoni: Celtic e Eccellenza un abisso. In questo anno disgraziato, ma più per demeriti altrui, la miglior classificata in Celtic: sempre il Benetton anche se penultimo. Test matches e 6 nazioni meglio tendere un velo pietoso. Rugby a 7: ridicolo … uinder20 che collezionano sconfitte su sconfitte ….
certo come no!? la propria federazione, il proprio stato etc etc..
a tanko e fatela finita su!
ci mancava anche questa …una federazione per il veneto ale’
dai basta su’
No per carità, abbiamo già abbastanza problemi con una federazione, figuriamoci con due! Poi non è che i vari dirigenti e presidenti veneti siano proprio dei santarellini…basterebbe semplicemente fare una regola che chi ha partecipazione nelle proprietà di una squadra, non può fare il presidente e per essere eletto occorre non ricoprire cariche societarie da almeno tre anni.
Quindi uno fa il diregente, poi si dimette e quindi si candida alla presidenza della Fir, semplice no? Forse no…
Bravo! avanti così! speriamo che almeno nella finale under 18 Benetton riesca a battere Colorno altrimenti… 0 tituli in veneto e sai che frignare!!!
benetton doveva essere squalificata x aver fatto giocare un
ragazzo non in regola con il tesseramento.
il petrarca x molto meno non e’ stata ammessa ai gironi
finali di serie C.
Noi veneti prima di tutto dobbiamo farci un esame di coscienza..
Il rugby e’ radicato da decenni anche a roma, aquila, benevento, catania ecc.ecc. dobbiamo non arrivare alle elezioni sempre nelle stesse condizioni..
Sono altresi’ daccordo sui dogi ma come espressione del movimento triveneto, non come federazione, non credo di essere l’unico..
I dogi erano ben altro..
..ed era bellissimo..
bravo @giomarch! ogni tanto compare Nino che ripete sempre le stesse assurdità…
Ripeto ma fatela sta benedetta ma lasciate stare il Friuli così posso cambiare lavoro e fare da guardia doganale sai che bello lavorerei a 3 km da casa mia e sacile diventerebbe nodo di scambio importante
Dai dai continuate
@Nino40, guarda che tra i voti a Gavazzi ce n’erano tanti veneti, e comunque la federazione veneta immagino conti un bel po’ nella Fir. Tu pensi che se fate la Federazione della Serenissima le cose possano cambiare? Credo proprio di no. Non vi fate imboccare dai parolai della secessione, che poi mágneno pure loro…
Però un’accademia a Tirana si potrebbe pure fare, giusto per le lauree.
🙂
Quoto
Io invece voglio la Federazione della Campania!
Coi dazi doganali, mi rivenderei le sfogliatelle di Attanasio al triplo del prezzo, altro che @Katmandu!!! 🙂
Allora, faccio subito incetta, prima che alzi il prezzo… A me 10 kg!
10 kg.!! Alla faccia dell’indigestione…
Cavolo giovanni mi hai fregato io volevo farlo per bigoli in salsa e gubane di contrabbando 😀
io ho sempre reagito a provocazioni fisiche /verbali pero penso che il rispetto venga prima di tutto.
ma la legge dice che possono entrarti in casa e non devi ……….
personalmente se mi pesti un piede poi son cazzi tuoi ma puoi sempre dire che bisogna porgere l altra guancia possibilmente in silenzio
mai avevo visto un clima cosi’ velenoso nella nostra parrocchietta mai !!!!!!!
e tutto e’ sempre alimentato dalle dichiarazioni e dagl’atteggiamenti del presidente..lui dovrebbe essere il primo a far capire che e’ il presidente di tutti ma invece per primo riesce a creare contrapposizioni che sfociano sempre in scontri pesanti a parole
nella finale si e’ anche visto che la terna non era tranquilla …e’ entrata in campo in un clima non adatto per poterla gestire al meglio
cosi’ ragazzi non si va’ avanti
invece di creare accademie su accademie , ma ci saranno tutti sti’ allenatori ? , si dovrebbe pensare a creare un unita’ di intenti dalla sicilia al veneto
la vedo male per il futuro
Arzàn, l’anomalia è una federazione senza lega in mano a un presidente che potrebbe essere un presidente di lega e non di una federazione. E non è questione di Gavazzi, ma di una situazione insostenibile in cui ci siamo andati ad infilare.
ti do’ ragione sul fatto che gavazzi e’ il rappresentante di un movimento che c’e’ ma non e’ unito per niente…pero’ lui ogni volta che apre bocca crea zizzania
non lo trovo adatto a ricoprire questo ruolo…ma forse questo e’ quello che ci meritiamo
basta guardare i risultati del settore giovanile ,a reggio e’ arrivata una squadra per giocarsi la semifinale per andare in elite ,lo jesi , con tutto il rispetto se queste sono le squadre che vincono i gironi allora vuole dire che siamo alla frutta..un livello bassissimo tristissimo
invece di fare accademie che si pensi a migliorare la qualita’ degl’allenatori
anno dopo anno stiamo peggiorando non lo penso solo io ma in tanti oramai…
Parega, questo qui deve andare a casa prima possibile! Guardati il mio post qua sotto e vai a rivedere la prima meta di Ragusi… vergogna!
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/rugby-35770865-c4ca-4e50-b607-449701f61c2b.html
@ermy
non ho assolutamente voglia di ripensare a una partita ORRENDA come qualita’ e vissuta in un clima dei piu’ brutti mai visti
ti do’ un consiglio …evitiamo di parlarne ancora
una partita dove c’erano due aperture tristissime
le due squadre che non hanno mai pensato di giocare alla mano
basta dai
putroppo mi sa’ che e’ solo l’inizio del baratro…da questo livello triste alla nazionale under 20
per finire alla maggiore che danno alle isole fiji forse
ma vi rendete conto ?
Si, dai basta…
speriamo bene per il tour, che i giovani si risollevino… speranza… 🙂
visto ermy, gesto da vero pezzo di merda, gli molla un calcione sul collo! da bastardo!
Infatti Mez… qui ci si fa male veramente, e io ne so qualcosa…
Come analista nel team di Rovigo ( ma son trevisan…) sarei impietoso con i miei ragazzi per non aver saputo tenere una distanza ragionevole dopo un così grande vantaggio, bastava avere 4 punti negli ultimi 10’… quindi non si discute il risultato del campo, ma come giudice sportivo o responsabile degli arbitri sarei altrettanto duro con questa gente… Damasco non mi è piaciuto per niente!
E aggiungo : Cavinato e Gavazzi credono di dare una “squadra” di rugby con questi lanzichenecchi???
Ma che si vergognino… e mi taccio! 🙂
Ermy condivido quasi tutto quello che dici e voglio aggiungere una cosa.
Ad un certo punto inquadrato dalla telecamera ho avuto l’impressione che Gavazzi la spingesse via come non volesse essere visto che era lì.
Se ti stanno sulle palle le vigliaccate, c’è anche lo stamping
Sulla caviglia di Quaglio da parte di Costanzo. Peccato non l’abbiano visto.
è un paiass cosa ci vuoi fare!
Alt se uno fa il presodente federale lo è 24 ore al giorno e per 365/366 giorni annui bene per fare il presidente federale devi avere a cuore gli interessi di tutto il movimento e non fare il tifoso anche solo per un ora e mezza la settimana. Questo stavo dicendo ieri ed è una cosa molto grave che passi per normale solo per assenza di un regolamento
ma chi l’ha detto che e’ normale? la regola e’ per evitare che si ripeta in futuro, non per sanare il comportamento di oggi.
citiamo un bel film su Nixon (che ne sapeva più di Gavazzi)
I’m saying that when the President does it, it’s not illegal!
…. I’m sorry!
Dai ma che centra adesso? Conflitto d’interesse è un concetto che in Italia dovremmo avere ben chiaro, per sapere quando centra e come evitarlo.
I comportamenti del singolo non sono rilevanti. Si criticano Appunto per quello che sono, ovvero incapacitá, imperizia,mancanza di tatto e consapevolezza del suo ruolo.
appunto se c’è una zona grigia nel regolamento si dovrebbe affidarsi al buon senso, se ti manca non son solo problemi tuoi ma anche di chi ti sta sotto e nel caso ti manca non sei adatto a fare il presidente e soprattutto non sei adatto a farlo se non sopporti le critiche
Ma che Gavazzi manchi spesso di buon senso è ovvio e certiticato. Ed il problema è la mancanza di buon senso, non di conflitto d’interesse.
le regole servono ai burocrati , l’ Uomo si regola con l’ Etica !!!
…ed anche con l’Estetica…
Nei post di ieri nessuno ha citato un episodio che è forse il più grave di tutti, e cioè in occasione della meta di Ragusi, si nota chiaramente che La futura apertura delle Zebre di mister Gavazzi, in palese ritardo di copertura, arriva lanciato contro Ragusi già abbondantemente planato con palla a terra e gli da un calcio intenzionale in testa! ( 12’38” e 12’48” i replay). Infatti Ragusi, più che esultare si alza e lo cerca subito… con prima gazzarra tra i giocatori…
è questa la sportività invocata dai puristi del rugby su questo blog???
Le avete mai rotte costole e zigomi per queste cose?
beh questa mi sembra un po presa per i capelli…
Venezuela, e allora tu non hai mai giocato a rugby!
Ciao ermy, l’avevo vista in diretta la finta scivolata sul viso di Ragusi,, e se cerchi trovi anche il pestone di Costanzo sulla caviglia di Quaglio mentre questi é a terra. Se uno si toglie troppo lentamente da un raggruppamento un pestone lo rischia ma inql modo e sulla caviglia per me non va bene. Non avevo gradito nemmeno quello di Jeff su Petillo anni fa, per par condicio.
tutti l’ under a ospitaletto, poi giovanili brescia fino al ’98, 2 selezioni nazionali U16/U17….tuttora seguo i ragazzi U16/U18 e gioco con gli old. Se mi chiedi se ho mai giocato ad alto livello la risposta è no ma di episodi come quello che hai citato ne ho anche subiti (l’ ultimo proprio sabato) ci si prende per il collo e alla fine si beve una birra asssieme…comunque ci sono le immagini quindi la punizione ci potrebbe anche essere. E poi ermy a me non interessa se tu hai giocato o no a rugby leggo quello che scrivi e se mi va commento altrimenti ti saluto
Caro Venezuela, allora perchè parli di tirata per i capelli?
Era la finale del nostro massimo campionato, non una partita di u.16, era un fallo evidente per chi ha occhio ed è stato in campo, meglio ancora per chi ci ha lasciato così un pò di ossa quà e là…
quindi se bisognava cominciare con l’indisciplina questo era il primo episodio da sanzionare, non per niente è stata anche il primo tafferuglio…
cosa c’entra la birra e la retorica del terzo tempo, cosa che ormai in Italia ha rotto le palle!
Se leggi altri miei post dico che Rovigo ha perso perchè non ha segnato più un punto in ’70, e basta!
Quindi se fossi un tecnico di Rovigo mi incazzerei con i miei per questa e altre mancanze!
Detto questo, visto che sono neutrale, non venitemi a rompere con tutta ‘sta retorica del rugby pane e salame… l’ambiente visto a Calvisano ieri era vergognoso, con presidente ai box e arbitri chiaramente suggestionati!
Rispetto alla questione campo, ho detto da altra parte che per me, trevigiano, sarebbe stato un onore giocare una finale in un campo come il Battaglini, invece in questa vicenda si è vista una piccolezza di mentalità sportiva e rugbystica che fa il pari con lo spettacolo sul campo.
Concludo dicendoti che io in campo non ci andavo per tirare nessuno per il collo, nè per bere la birra dopo, ci andavo prima per vincere! 😉
Sinceramente mi pare che i toni usati nell’articolo del Gazzettino e soprattutto nelle parole del DS di Rovigo siano assolutamente fuori luogo. A mio modo di vedere l’arbitraggio è stato buono, si può discutere sulla rapidità con cui è stata assegnata la seconda meta tecnica ma le chiacchiere stanno a zero: con un’ inferiorità in mischia così netta non vinci neanche se tra i trequarti hai gli AllBlacks.
Ciò però non mette in discussione due problemi evidenti: il conflitto d’interessi che c’è, al di là delle regole almeno a livello di opportunità, e, più grave, l’assoluta inadeguatezza di Gavazzi nello svolgere un ruolo importante come il presidente federale. Non me ne voglia, ma nel 2014 un presidente di una importante federazione sportiva, oltre a conoscere lo sport in questione, deve anche essere un manager in grado di curare la comunicazione e di gestire i rapporti a livello internazionale e di club. Mi spiace ma Gavazzi non mi pare abbia queste attitudini.
ragazzi con sta finale adesso avete rotto la wallera…..
il sig.in giallo non ha deciso proprio nulla, decisioni sacrosante.
X i rovigotti avete in cabina di regia due che non sono adatti per le vs
aspettative togliere subito.
ritornando alla partita le colpe sono in primis del n°= 7 e del N°= 1 che
con le proprie cxxxxte vedi cartellini gialli e rossi sacrosanti,.
Altra cxxxxta e del duo di piadana (premetto da riconfermare) visto che
in mischia si stava soffrendo perche’ non cambiare quaglio dopo il secondo
richiamo e prima della meta tecnica.
Gavazzi cosa centra con la sconfitta del rovigo nulla, non diamo meriti al
sig.(*)
x Ultimo l’infortunio al grande basson e volevate vincere in trasferta contro
calvisano sono piu’ forti punto.
Uè, su ‘sto blog per la parola “uallera” il copyright è mio! 🙂 …poi si scrive uallera, non wallera: siamo a Napoli, mica a Northampton 🙂
o guallera?
30 anni fa in caserma all’aeroportPadova gli li locali dicevano “swallara”.
basta nascondersi dietro tutto questo buonismo e falso spirito rugbystico.
Concordo al 100% con Malfatto. Niente da dire eravamo i sfavoriti, Calvisano è una squadra più pesante (solo quello) ma il duo Frati-De Rossi l’ avevano preparata bene e un grande inizio ci aveva dato un vantaggio insperato e poi ………..????
una serie di decisioni arbitrali (tra campo e tmo) non da definire discutibili ma scandalose !!!!!
ce l’ hanno impacchettata proprio bene e se non fosse per la nostra passione e veracità sarebbe passato tutto in secondo piano.
Dalla scelta dello stadio (ci hanno trattato come le bestie, 2 box da cantiere come bagni per più di 1000 persone che abbiamo lasciato alle donne e noi maschietti lungo una bella fila di pioppi), al DELITTO PERFETTO è mancato il rispetto per il Rugby e per i Rodigini.
Sono schifato……
La passione RossoBlu non muore cero qui, anzi quello che ferisce fortifica.
FORZA ROVIGO
La passione RossoBlu non muore mai, anzi quello che ferisce fortifica.
prima di dare colpe agl’altri pensa invece che quaglio dopo il primo giallo era da cambiare per il fatto che continuava a prendere calci contro costanzo
quotone
basson infortunato,
frati e il gattino argentino non sono da rovigo,
lubian e quaglio con le loro stronzate vedi gialli e rosso,
non sono l’unico pazzo eccoti un articolo di oggi. Sulla questione Quaglio ammettere che Costanzo gioca solo sporco ti farebbe più onore.
http://www.rovigooggi.it/articolo/2014-06-02/la-puzza-di-bruciato/#.U4zKq5VZrIU
potevate usare i bagni sotto le tribune se è questo il problema
si attaccano pure ai cessi ora..
è proprio vero quel detto del grande velasco: “chi vince festeggia, chi perde spiega!”
usando un app per gestire la fila……aahhaaahaaha
Stadio inadeguato per una finale questa è la realtà e secondo se prevedo un tutto esaurito non è neanche a norma. L’ agibilità l’ha fatta il vigile di Calvisano come per le casa….basta un fornello da campeggio e un materasso!
…ancora polemiche sullo stadio? L’unica cosa “logica” nell’ambito delle regole gia’ scritte. Nessuna novita’. Non mi piace il vittimismo di alcuni tifosi di Rovigo (sottolineo alcuni), ben riassunti dall’articolo di Malfatto e molto in sintonia con i continui lamenti in campo del n.7 e l’incapacita’ globale del nr.1. Giusto @6nazioni ? Cari amici di Rovigo, tenetevi stretti il duo F.D.R., nonostante alcuni errori e poca personale simpatia, vi potranno far vincere. Imparate dal “cuore” e dalla professionalita’ del vostro capitano. Capisco la delusione e il fastidio x il Gavazzi, ma il problema, palese e sotto gli occhi di tutti, non e’ di oggi. Brava Calvisano per quanto fatto durante l’intera stagione, scudetto meritato.
Mi rifaccio ai post che ieri mi sono scambiato con Gsp e Stefo, relativamente al conflitto di interessi ; argomento che, condiviso con Stefo, mi ha visto in prima linea dall’inizio.
Il nocciolo della questione, a mio parere, non lo dirimi-cancelli con delle regole, bensì con le qualità del prescelto.
E’ una questione di…meritocrazia.
Nel senso : cosa può produrre il divieto ad un presidente di società ?
In questa ottica, chiaro che oltre a lui, va vietato a chiunque abbia cariche societarie, non solo azionarie.
E davvero pensiamo che siamo a posto ?
Cioè, noi italiani che…abbiamo venduto la fontana di Trevi ( 🙂 ), ci mettiamo l’animo in pace ??
E poi, perché rinunciare a priori alle riconosciute qualità che potrebbe avere ?
Il problema e’ che siamo carenti di persone di qualità e siamo troppo campanilisti : Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi com’è andato al potere ? Dividendo le truppe nemiche ( non la nomino neanche quella rovigotta…) e sperando che Amore togliesse voti a QualaZatta.
Intendo dire che l’ha buttata nella politica, dove lui è forte ( Din-Don-di docet ) e lo stesso poteva e potrà farlo un qualsiasi testa di legno-prestanome, senza essere proprietario-digerente di società.
O si prende un commissioner, come in NBA, e ad ogni fine hanno gli si fa il conto dei peli che ha sul culo, oppure non se ne esce fuori con divieti o paletti vari.
Ps :
Spero che sta dottoressa sia almeno una bella gnocca, se non mi si rivaluta il Berlusca, con la sua igienista dentale… 🙂 🙂
Ahhh la scena della vendita della fontana di Trevi: qui si toccano le corde dei sentimenti cinefili…
QualaZatta,ahahah!
Dovevamo continuare a macinare gioco dopo le due mete,stop.Direi di finirla con le polemiche.
Quello che mi fa personalmente schifo,sono gli insulti di certi pseudo tifosi(che non fanno certo parte di questo sport),contro Rovigo,nell’articolo della vittoria di Calvisano.
Il mio nich tradisce la mia fede…ma credo di essere un tifoso obbiettivo ed equilibrato….uno di quelli insomma che riconosce a Calvisano il merito di aver vinto lo scudetto..per tutto quanto dimostrato in tutta la stagione.
Venendo alla partita occorre anche qua guardare ai fatti e guardare con obbiettività. Non entro nel merito malafede o complotti…dico però che magai della sudditanza psicologica Damasco l abbia avuta. I fatti dicevo…iniziamo con il giallo a Quaglio…allora viene detto Costanzo da 2 pugni al pilone di Rovigo..che evidentemente avrà fatto qualcosa….in sintesi pur nn vedendo nulla di scorretto nel pilone rossoblu lo si punisce per presunta irregolarità. Ma l episodio che da l’idea del metro di conduzione è l assurdo giallo a Lubian..per un fuorigioco inesistente. Quando Damasco fischia il fallo Basson sia con gesti che urlando chiede il TMO per dimostrare il tocco di Cavalieri…il Capitano Mahoney…dice a Damasco…visto la delicatezza della decisione da prendere..chiede il TMO dicendo ti giuro che cè il tocco controlla ci lasci in 12 altrimenti ti rendi conto????? e Damasco nn gli risponde nemmeno….ditemi se buon senso e vista la già cospicua inferiorità…per quale motivo l arbitro nn vuole consultare il TMO…sapendo in caso contrario di dover estrarre un altro cartellino. Poi a Ferro applicano 8 punti…dicesi 8 punti allo zigomo….per una testata in ruck..e anche li i giocatori di Rovigo chiedono l uso del TMO per dimostrare l irregolarità e nemmeno in quel caso Damasco si degna di rispondere al Capitano..persona tra l ‘altro sempre corretta ed educata. Probabilmente per Damasco Ferro si è aperto lo zigomo da solo. Ricordiamo che dal famoso fuorigioco inesistente nasce la mischia che porterà alla tecnica. Giocare una mischia a 10 mt dalla meta con 2 avanti fuori equivale 9 volte su 10 a una marcatura…marcatura che ha determinato l esito della finale…quando bastava usare il buonsenso visto che era il momento topico della finale. Sul post di Falzone,….credo nn sia un fake e lo dico perchè ho la sicurezza che le stesse identiche cose le abbia dette a voce sia a giocatori che a dirigenti appena conclusa la partita
Ora voglio che qualcuno di voi mi spieghi perchè Damasco nn ha voluto consultare il TMO quando il capitano di Rovigo ti giura che cè il tocco…quando ti dice ci lasci in 12 e ci fai perdere,ti prego controlla…..qualcuno mi deve motivare questa scelta…..aggiungo che lo stesso Liperini dice…potrebbe esserci stato il tocco…ma non sono sicuro…vi prego spiegatemi per quale motivo ha ignorato queste richieste…tanto più che nn può dire di aver visto lui con assoluta certezza in quanto era a 40 mt dall’azione….e Mahoney nell implorare di contrallare gli ricordava guarda che ci lasci in 12 è grave
Sono veramente curioso di vedere le decisioni del giudice sportivo per i casi C ostanzo, Steyn ed Haimona..
Ciao Rossoblu, hai tralasciato Haimona sulla meta di Ragusi… da rosso immediato e Calvisano in 14 da subito… altro che!
A scanso di equivoci son trevisan, fiero avversario di Rovigo, e son stato sotto la grandine degli up and under di Bettarello al mitico Battaglini, e sotto le cariche dei bisonti del loro pack di allora…
Calvisano mai cacati perchè gli davamo sempre 30/40 punti… 🙂
Ma da amante del rugby dico ai nuovi appassionati tifosi che io una finale al Battaglini la farei anche adesso a 50 anni, perchè giocare in quei campi è un’onore e una soddisfazione impagabile, e vincere lì ancora di più!
La finale deve essere uno spettacolo, non una bega di palazzo con 4 anime sugli spalti…
Le finali erano Rovigo-Treviso a Bologna in 15.000!!!!!
Sveglia rugbysti!
scusa ma prima parlavi tanto di sportività e adesso ” mai cacati” ….evviva la coerenza
… sportività è anche sincerità! Si, mai cacati, perchè?
amen…
Non scomoderei un concetto come conflitto di interesse (un po’ complesso visto il personaggio); quello che disturba è la sciatteria, la noncuranza, la superficialità di una persona che maneggia un budget di alcune decina di milioni. Condite il tutto con gli espettorati che fan da sottofondo e potete immaginare la considerazione che hanno per noi all’estero: cara grazia che ci tengano in Europa.
La partita l’ho vista da spettatore neutrale in tv, cioè quel poco che si vede. Una notevole predominanza della mischia di Calvisano (non solo nelle fasi statiche) ha portato ad una notevole indisciplina di Rovigo, almeno io ho visto così. Temo però che l’indisciplina sia un problema generale dell’Eccellenza. Inutile paragonarsi al top europeo, a mio avviso bisognerebbe guardare come traguardo al prod2 e magari confrontarsi con loro in qualche test: avversari migliori, ma non così distanti . Mi piacerebbe il parere di qualcuno più esperto.
Parlandone a quattr’occhi con alcuni del forum, pensai all’idea di un torneo permanente italo-francese (o franco-italiano) tra le prime 4 della regular-season dell’Eccellenza e 4 squadre del ProD2, magari quelle classificate dal 7° al 10° posto (o dal 9° al 12°) della stagione precedente. Si stabiliscono due gironi all’italiana, formati entrambi da 4 squadre, 2 italiane e 2 francesi, si disputano incontri di andata e ritorno, in modo che ogni squadra giochi almeno 6 partite (ed ogni squadra italiana affronti almeno 4 volte in stagione una squadra francese). Alla fine le migliori due di ogni girone giocano le semifinali incrociate (1A vs.2B, 1B vs.2A) e quindi la finale (ad anni alterni, una volta in Ita e l’anno dopo in Fra). Gli incontri dei gironi potrebbero disputarsi ad Ottobre, Novembre e Dicembre, nei weekend delle coppe ed in quelli dei TM. Le semifinali e la finale a Febbraio-Marzo, sempre durante i weekend delle coppe.
Giovanni, c’è una questione di fondo, economicamente alle squadre di ProD2 che ne verrebbe? Partite in più (e loro affrontano un campionato tosto) e ritorno economico 0 o quasi. Alla fine metterebbero in campo le riserve delle riserve o le giovanili.
Verissimo, vantaggi immediati non ne avrebbero, però…………..un’Italia che cresce tecnicamente acquisirebbe un maggiore peso in termini politici ed un domani la cosa potrebbe far comodo ai francesi. Pensaci su un attimo: un asse italo-francese non aiuterebbe a far da contrappeso alle politiche delle home-unions? 😉
Poi già la scorsa estate le Zebre han preparato la nuova stagione giocando tre partite in Fra contro squadre del ProD2…lo so, un conto è il pre-season un altro un torneo che va aggiungersi ad un calendario già zeppo, epperò…
per me va bene la nuova coppetta..
partiamo battendo spagnoli rumeni ecc..
ultimamente non ci riesce nemmeno quello..
Il prod2 lo vedo ad un livello troppo alto per l’attuale eccellenza..
Per me avrebbe più senso un torneo italo-francese, come quello descritto. Vincere contro spagnoli e rumeni, magari in modo striminzito, ci dà solo l’illusione di esser migliorati. Poi quell’una o due che passano il turno continuano a prendere asfaltate da inglesi e francesi…non vedo una reale utilità, ma solo un perpetrare, con altro nome, ciò che già si è negativamente sperimentato in questi anni.
Bella idea e con un format logisticamente e temporalmente gestibile, mi sembra; ci vorrebbe qualcuno che lavorasse su ricerca sponsor, diffusione tv (anche locali), creazione di eventi collaterali (tipo ogni partita interna preceduta da un concentramento di minirugby a 8 squadre che già da solo porta quasi 1000 persone, ma ci sono sicuramente idee migliori) a costruire un piccolo corto circuito virtuoso di pubblico-sponsor-media. Stiamo parlando comunque di un evento non enorme.
sonny scusa ma il conflitto d’interessi è un punto nodale. Su ogni rapporto tra Calvisano e FIR si potrebbero fare illazioni. Non riconoscere questo cortocircuito è proprio di noi italiani, a qualsiasi livello istituzionale. Anche il rugby è specchio del nostro paese bello e disgraziato.
comflitto d’interessi fondamentale !! concordo !!
L’odore di conflitto credo sia evidente, ci mancherebbe; quello che disturba, almeno me, è anche il modo in cui neppure viene sottaciuto. Una roba da pacca sulle spalle, da “Massì, siamo tutti rugbysti!”, “beviamoci una birra che va tutto a posto!” Non lo accetterei neanche nella mia piccola società, figurati da uno che gestisce (gestisce?) tutti quei soldi. E’ uno di quei casi in cui forma e sostanza quasi coincidono.
Ragazzi dobbiamo rassegnarci al fatto che l’Eccellenza NON E’ il nostro massimo livello rugbystico che piaccia o no…e lo dice uno che ha nel cuore il rugby domestico…il nostro livello pro è ormai il livello delle franchigie: Zebre e Treviso, punto.
Il Campionato Italiano d’Eccellenza è un torneo sulla carta semi-pro che ingloba anche società amatoriali, come la Capitolina quest’anno e anche altre squadre non erano per struttura poi così dissimili dai bluamaranto romani…poi c’è l’eccezione totalmente pro delle Fiamme Oro, ma è un altro professionismo…guardate i Paesi celtici che fanno la Pro 12 con noi: il loro alto livello sono le franchigie, stop. I loro campionati domestici (Welsh Premiership, Scottish Premiership e AIB League) sono tornei amatoriali ed è giusto che sia così, creare una sorta di professionismo ibrido al di sotto del livello celtico non avrebbe senso…fosse per me rivoluzionerei il nostro domestic facendolo diventare totalmente amatoriale perchè a mio avviso è assurdo che nello stesso campionato ci siano società con budget altissimi (come Rovigo, adesso non ce l’ho con la società polesana intendiamoci) e altre amatoriali (ok che quella della Capitolina è stata una libera scelta)…imporreri un tetto massimo di budget alle squadre perchè sarebbe un controsenso che un presidente di un club investisse di più di un Benetton ad esempio…la grande differenza con i Paesi celtici però è che lì, sotto l’alto livello, esiste una filiera, quindi il sistema è perfettamente collegato dalla base alle franchigie, passando per le accademie giovanili che dipendono direttamente dai superteam di Pro 12…purtroppo non è così in Italia e nemmeno si lavora per emulare chi il rugby lo sa fare meglio di noi…per questo mi piacerebbe se copiassiamo i modelli di altri Paesi, sarebbe bello vedere le franchigie collegate ai club dell’area geografica rispettiva, accademie legate a Zebre e Treviso e un campionato di club amatoriale che però sia vissuto intensamente…inutile, secondo me, andare a cercare tornei che mettano a confronto i nostri club d’Eccellenza con realtà pro…la Pro D2, così come la seconda divisione inglese, sono tornei pro, un altro pianeta rispetto a noi, oltretutto loro non lo farebbero mai perchè hanno un campionato di 30 giornate + play-off…trovo giusto invece che ci misuriamo con chi è al nostro stesso livello per quanto riguarda il domestic, ovvero club delle nazioni europee emergenti e infatti ci hanno tolto dalla Challenge (dove avevamo i soliti 4 posti assicurati in base ai precendenti accordi preceltici) per farci fare il torneo di qualificazione…sicuramente se uno dei nostri club dovesse passare e andare in Challenge il gap con i team pro si ripresenterebbe, ma in questo senso il nuovo ente europeo è stato chiaro: alla Challenge vi partecipano di diritto solo squadre professionistiche, lasciamo tuttavia due posti liberi per le squade/selezioni semi-pro che riescono a sudarsi la qulificazione…per me è giusto e al torneo di qualificazione, almeno sulla carta, i 4 club d’Eccellenza dovrebbero essere quelli più attrezzati rispetto alle altre 8 squadre, ma mai dire mai…
Ciao San,
sono assolutamente d’accordo con te. L’eccellenza così com’è non ha alcun senso.
Per espiare le colpe di non aver assistito a nessuna partita di eccellenza quest’anno ho visto tutte le semifinale e finale, in alcuni momenti usando delle torture artigianali per rimanere sveglio. Anche dopo aver visto dei bei momenti di sport (come le semifinali venete) mi sono chiesto: ma a che serve l’eccellenza così? livello basso per livello basso (in passato avevo scritto mondezza per mondezza ma voglio essere soft) non sarebbe meglio un’eccellenza puramente amatoriale alla capitolina, o al limite al petrarca per capirsi? che senso ha spendere tanti soldi e mettere su squadroni (calvisano, rovigo…) con un livello di gioco comunque così basso?
non credo che derby e scontri storici sarebbero meno sentiti e certamente giocherebbero più giovani e magari qualche giocatore a fine carriera (alla griffen) ad insegnare il mestiere. credo costerebbe molto meno e quei soldi potrebbero andare davvero per lo sviluppo.
San , apprezza che questa volta sono intervenuto anche se non c’era da parlar male di mclean (adesso dovrò iniziare a seguire la lv= cup per poterlo insultare un po’)
Ciao alex, rileggo anche te dopo un pò di tempo, sono totalmente d’accordo con quanto dici…comunque personalmente all’Eccellenza ci sono affezionato e ai campi romani, quando posso, ci vado con molto piacere…aspetto pure te il prossimo anno…
Ultimamente con Alain e gli altri ci siamo visti per le finali varie alla Piccola Abbazia, pub accogliente, con tanto di birre artigianali, in zona Appio (via Clelia), non so se conosci, magari potresti unirti prossimamente…al Rocks e al Den comunque non mancheremo, adesso ci organizzeremo per questo Giugno per qualche TM, eventualmente ti farò sapere tramite blog…
Poi su Gavazzi…credo che i suoi comportamenti si commentino da soli…certi comportamenti li tieni o per dolo…o per totale capacità e mancanza di buonsenso. Un Presidente federale ( che rappresenta tutti e che DEVE essere superpartes) non può sedere durante la partita nel box tecnico di Calvisano,non può esultare come un ultras calciofilo per le mete di Calvisano e agitarsi come un capo tifoseria per i falli commessi da Rovigo, un Presidente Federale..che è anche proprietario di uno dei club che si giocano la finale….non può andare a cena la sera prima con gli arbitri…sempre per quel buonsenso e buongusto che parlavo sopra. Un Presidente Federale non può…sempre stile ultras calciofilo fare gestacci a dei tifosi avversari….dicendo “dopo venfgo…dopo vengo da voi”….siamo al limite del grottesco….dell’assurdo. Calvisano è più forte di Rovigo lo ha dimostrato durante la stagione…ma la finale meritava altra conduzione…..
difficile non condividere quanto descritto , al di la’ e oltre la diversa fede sportiva !
non avete detto niente pero quando voi di rovigo flirtavate con lui per la faccenda dogi!
Sono convinto che la finale avrebbe meritato altra cornice ed altra conduzione ma che avrebbe portato allo stesso risultato…
Spiace perché i ragazzi di Calvisano hanno meritato il titolo sul campo e invece della loro supremazia in campionato si ricorderanno solo le decisioni arbitrali dubbie, i cartellini, gavazzi ultrà a fianco a Guidi…
spiace per Rovigo perché aveva la partita in mano e ha fatto di tutto per non imporre il proprio gioco, finendo per subire quello degli altri…
spiace per i tifosi di rovigo che hanno vissuto l’ennesimo psicodramma collettivo…
spiace per Zambelli, presidente genuino e generoso che meriterebbe una soddisfazione una volta nella vita…
spiace perché la gente che propone di chiamare un arbitro straniero automaticamente sta dando degli incompetenti ai nostri arbitri, che hanno invece dimostrato di saper arbitrare degnamente una semifinale di pro12…
sono contento che la partita non sia stata vista da nessuno all’estero perché il vero scandalo è che in palio ci fosse il titolo di campione d’italia mentre obiettivamente il gioco era quello di un playout di serie B…
ritengo che sia stata la degna chiusura della stagione più merdosa che il rugby italiano sia riuscito a regalarci da 20 anni a questa parte, debacle su tutti i fronti: nazionale, under 20, pro12, coppe europee, campionati…
da salvare quest’anno solo la nazionale femminile…
tra poco incominceranno i valzer delle squadre che non hanno soldi per iscriversi ai campionati e quindi a salvataggi e retrocessioni d’ufficio, con tanto di calendari zoppi…
mi auguro che il fondo sia questo e che non si incominci pure a scavare…
ps: in tutto ciò ci sono dei responsabili che pagheranno?
1. L’arbitraggio è stato scarso, ma non di parte, un rosso (magari eccessivo) a norma di regolamento avrebbero potuto darlo anche a Ragusi (spear tackle su uomo senza palla). Quindi riflettiamo sulla qualità media dell’arbitraggio, non che l’arbitro abbia fatto vincere scientemente Calvisano.
2. Il conflitto di interessi è palmare e gestito in maniera vergognosa. Dubito però che il movimento abbia la forza e la volontà per produrre una norma contro situazioni simili. State certi che molti pensano “domani potrei esserci io in quel posto” e contestano, ma nei fatti non vogliono eliminare l’anomalia.
3. Il rugby italiano sta dimostrando la sua inadeguatezza. Il pesce puzza dalla testa, e ho detto tutto.
Ma nessuno mi motiva la scelta di Damasco nel non voler usare il TMO sul giallo determinante a Lubian…nonostante le richieste dei giocatori di Rovigo..che giuravano nel tocco…che lo pregavano di controllare visto che la decisione avrebbe cambiato l esito del macht…visto che lo stesso Liperini esprimeva forti dubbi…e nessuno mi motiva il perchè nn abbia voluto controllare la testata che ha aperto lo zigomo a Lubian..e che quanto meno sarebbe stata sanzionata con un giallo o un rosso…ripeto certi decisioni hanno peso particolari e lasciare una squadra senza 2 avanti a 10 minuti dalla fine facendo riprendere il gioco a 10 mt dalla meta con una mischia….bisogna essere oggettivi…TMO è stato usato a senso unico…
Guarda che il giallo Lubian se lo é preso per entrata laterale in maul, dopo esserselo cercato tutta la partita.
Non motivabile, cosi’ come steyn che entra di spalla sorvolando la ruck e colpendo Montariol, solo punizione con montariol a terra per diversi minuti.. o il calcio di haimona a ragusi..
In generale non ricordo sia stato chiamato una sola volta il tmo pro rovigo, ma potrei sbagliarmi..
Gli arbitri possono sbagliare, aspettiamo i giudici sportivi, sperando non ci sia da ridire anche li..
Testata che è costata 8 punti di sutura….quindi che qualcosa fosse successo era evidente…e non si è voluto epurare la verità…sono fatti che pesano come macigni
Grande ROVIGO bisognerebbe averne altre 10 di tifoserie cosi’nel bene e nel male . Ieri sera un migliaio di persone hanno salutato i rossoblu’ in piazza malgrado la sconfitta.
Per quanto riguarda Gavazzi e’ un presuntuoso ed arrogante personaggio, che prima di avere il si della benetton ha illuso in ns buon Presidente con false promesse , vedi l’assurdita’ di spostare a rovigo la finale e tante altre cose, parandosi il culo nel caso treviso avesse rinunciato.
Dopo tutto quello che ha fatto contro il rugby veneto spero che si sia tutti alle prossime elezioni.
Un grande grazie al ns presidente e a tuttla la sua famiglia per l’attaccamento alla squadra.
A proposito complimentina l’aquila rugby che e’ tornata in eccellenza.
Massimo Rovigo è il rugby in Italia..l altro giorno in centinaia hanno atteso la squadra tornare per applaudirla…..erano le 4:15 del mattino…..
certo come no..esiste solo li il “rebbi”..mah!
massimo rispetto per carità, ma il rugby in Italia non è solo Rovigo, e per fortuna aggiungo…
premesso che siamo faziosi, noiosi, complottisti e maleducati…
il rugby non è solo spostare un camion in 8
questa è la logica dell’italia dell’autoscontri e della sconfitta continua
gestita dai geni dei caritarma test match
se lo scritto di falzone è vero dovremo rifondare questa situazione grottesca
e rivedere con occhi nuovi la semifinale con calvisano di qualche tempo fa
Ric lo scritto di Falzone vero o falso che sia…..è quanto detto di persona dallo stesso a giocatori e tecnici…e di questo ne ho l assoluta certezza
Avete notato oggi che alla Parata del 2 Giugno dietro i cadetti delle accademie militari, della Nunziatella e del Morosini hanno sfilato anche i 1.000 allievi delle nostre accademie federali? Erano tutti allineati e coperti, al passo e con l’ovale sotto il braccio, al momento del passaggio sotto la tribuna autorità hanno urlato di fronte a Napolitano, “FFFFFIIIIIIIRRRRRRRRRRR”!
ahahahah
@san sei mitico…………………………
Ormai la finale è andata, rimane l’amarezza per il risultato e la soddisfazione di avere una tifoseria straordinaria. Quella non ce la toglie nessuno
Personalmente prima della partita speravo vincesse Calvisano, per vari motivi, il primo dei quali era quello che aveva fatto per tutta l’annata.
Durante la partita e verso la fine, pur rimanendo dell’idea originaria, mi sono sentito vicino ai rossoblù per le varie tegole che sono loro capitate, tanto che se avesse resistito sarei stato altrettanto contento.
Non c’è riuscito per demeriti propri (mi spiace ma non cambiare Quaglio è stato un errore grave) ed ha vinto la mischia più forte.
Dopo aver letto le dichiarazioni di Reale, l’articolo di Malfatto e tanti post qui sono contento sia finita così: la mancanza di un minimo di sportività e di obiettività la trovo grave, grave, grave.
Supera invece il limite peggiore della indecenza il gruppo arbitri, contestare gli arbitri non sarà rugbistico ma Damasco, sicuramente pronto per la pensione, Falzone, Liperini e Vivarini hanno superato il peggio si fosse mai visto. Damasco è drammaticamente casalingo, – See more at: http://www.ilneroilrugby.it/2014/06/02/calvisano-campione/#sthash.PdSuiFGi.dpuf………………………
Tratto del il nero rugby…..petrarchino…quindo nn certo amico di Rovigo…
inutile andare avanti così, troppe stupidaggini sparate tanto per spararle.
Il Rovigo ha perso perché non era abbastanza forte in mischia e in testa, fossi un tifoso del Rovigo (e in realtà lo sarei anche) me la prenderei più con Rodriguez o Frati, o con l’indisciplina di Lubian, o con Ragusi… che ha fatto quello che non doveva fare in quel modo e in quel momento, non me la prenderei certo con Damasco, che può aver fatto qualche errore, ma non ha diretto male.
Quanto a Gavazzi, niente da fare, abbiamo un presidente che starebbe meglio in una bocciofila, lì seduto sui tavolini a sacramentare perché il vino non è buono, con lo stuzzicadenti in bocca e la cicca dietro l’orecchio. Con tutto il rispetto per le bocciofile, naturalmente
Capisco che entrare nella discussione dopo tutti questi post possa essere poco interessante. Chiedo ai vari che hanno espresso le proprie opinioni, chi si è preso la briga di leggere integralmente l’articolo di Ivan Malfatto.
Beh al di là delle premesse sottolineate da Paolo W. su Superciuk ed i suoi conflitti , direi che Malfatto, con grande onestà intellettuale, guarda con attenzione anche ai demeriti dei rossoblu, sia dal punto di vista tecnico che”politico”.
E qui mi riallaccia al mio mantra di questi gg.
Ma dov’era la dirigenza di Rovigo a marzo quando Superciuk gli faceva sentire l’odore della Celtic ? Dov’era il Sig. Reale la sera che sono andati a cena lui Zambelli, Checchinato ( fasso fadiga scrivar par fin el nome) e Saccà, di gran nascosto ?
Ecco è questo il senso dell’articolo di Malfatto.
Voglio vedere ora se continuerà il progetto di stretta collaborazione tra Zebre e Rovigo. Son proprio curioso…
So che non freghera’ niente a nessuno, ma ci tenevo a dire che questo e’ il mio ultimo post su questo blog. Sono disgustato dalla quantità’ di astio, malanimo e veleno che circola su queste pagine nelle quali non si fa altro che insultare il prossimo e fare esercizio di vittimismo e di e teologia. In questo ambiente uno che la pensa come me sul rugby si sente come uno che piscia in chiesa (una chiesa, quella dell’odio a cui non mi sento di appartenere). Saluto i pochi amanti del nostro sport che ho conosciuto qua (San Isidro, Sergio Martin, barbin cursari, Gian e altri che al momento non ricordo) e me ne torno a scrivere solo su http://www.rugby.it dove nessuno sputa merda sul prossimo. Chiedo alla redazione se c’è’ un modo per cancellarsi o se basta non scrivere più’ per vedersi cancellare dopo un tot di assenza. Ci auguro comunque buon rugby.
Naturalmente volevo dire dietrologia, la teologia non c’entra, colpa del correttore automatico, chiedo scusa
Ci mancherai.
Mi dispiace, anche se posso comprendere la decisione. Purtroppo in questi ultimi giorni sono intervenuti sul forum alcuni utenti di cui non si vede traccia per mesi, quando si tratta di parlare di aspetti del rugby giocato.
eh già…
No dai JPR non fare così, fosse solo per il nome che porti! La mia musa ispiratrice quando giocavo!!! 🙂
avevo notato la tua assenza in questi 2 giorni….che dire se non darti ragione
Non ti do affatto torto
Mi spiace, ti leggo volentieri. Spero ci ripensi. Buon rugby anche a te.
@jpr,
mi accorgo solo ora, in notturna, del tuo post…grazie per avermi citato, ma ti chiedo di fare un passo indietro…dai su, perdiamo uno dei pochi di Calvisano che abbiamo su questo blog…anche a me non sta piacendo questo clima, ma tutto passa, tra pochi giorni saremo di nuovo noi soliti noti a commentare le solite news…e in tutto questo marasma di tifosi, pseudo-giornalisti e presidenti che sragionano, nessuno ti vieta di opporti alle parole a cacchio dette da molti postando magari, a chi sa solo vedere complotti, un commento con i controcavoli…scrivi sempre quello che ti senti di dire, nei limiti del civile naturalmente…poi fai tu, lo dico soprattutto per te…
Leggere quell’ articolo e la maggiranza degli interventi postati non fa altro che confermare il giudizio Mallettiano circa il rapporto tra italiani e Rugby!!
Che…TRISTEZZA!!!!!
Posso essere d’accordo con te, questa finale non è stata uno spot per il rugby:
Triste il livello di gioco espresso.
Triste il livello dell’arbitraggio (non ha fatto vincere o perdere nessuno, ma è stato scarso e non ha saputo tenere le redini dell’incontro).
Triste non accettare la vittoria di Calvisano che è stato superiore in campo.
Triste avere un presidente della FIR che è uno e trino e che non sa (e non può) essere il presidente di tutti.
Di quale tristezza parli? Io di tutte queste
anche la tristezza è una e trina…
No, come direbbe il Billy Corgan dei bei tempi andati, Infinite Sadness.
“trina” in veneto ha un significato ben preciso.. 😀
Questa però è sprecata per il contesto 😀
Anche io parlo in generale,
la partita non l’ ho vista, già inorridivo alle finali del Super10 figurati adesso che il livello, tra giocatori che giocano all’ estero e nelle franchigie celtiche, è sceso ulteriormente.
I tifosi veneti che non hanno ancora accettato che le elezioni le abbia vinte Gavazzi e non perdono occasione per scaglircisi contro e farsene un alibi per ogni loro fallimento o sconfitta, senza minimamente riconoscere il valore degli avversari.
Gavazzi che non ha capito una cippa di quale deve essere il comportamento pubblico di un presidente federale, continuando così ad alimentare sospetti e polemiche.
Io nel mio piccolo e nel mio modestissimo parere è una vita che dioco che nel Rugby italiano ci vorrebbero…piu sportivi e meno..tifosi!!!!
A me pare che voi tutti esprimete giudizi avendo visto la partita per tv e senza aver parlato coi protagonisti….e sapete bene che vedere dal campo le cose cambiano….io ho chiesto risposte a fatto oggettivi e nessuno me le fornisce.
A) perchè Damasco su richiesta del capitano di Rovigo e coi dubbi di Liperini nn accorda la prova tv sul fuorigioco di Lubian??? azione che porterà alla tecnica di Calvisano???’
B) Perchè Damasco su richiesta del capitano di Rovigo e con un giocatore con lo zigomo rotto e ricucito con 8 punti di sutura nn si affida alla prova tv??? Era evidente che qualcosa fosse successo dal momento che il n 8 rossoblu si alza con lo zigomo aperto….e ripeto nonostante le richieste del capitano…nn risponde addirittura
C) come si può ammonire Quaglio quando il TMO dice ho visto 2 pugni di Costanzo e credo…ma nn si vede una shiaffo di Quaglio…e usa termine credo….nn ho visto
Guarda che a rispondere a Damasco non è stato Fal…sone, ma Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi che, una volta che gli è stato fatto presente che non era proprio indicato che stesse nella cabina Calvisano, s’è prontamente spostato dal Tmo…
ma perche non glielo chiedi a lui scusa??? meno male ti consideri obiettivo poi..
Veramente un peccato che solo in 4 ieri abbiamo commentato i Barbarians mentre qui si va ancora avanti con tutte queste assurde polemiche…
– come è possibile che uno che fa il giornalista di rugby come Malfatto scriva certe cose sulla finale? Siamo ai limiti del razionale…
– perchè tanti tifosi di Rovigo non sanno accettare che hanno perso?
– come è possibile sputare fango addosso a Damasco? Uno dei migliori fischietti italiani e arbitro internazionale (da anni!!!) per giunta! Gli errori li fanno tutti, ma pensare che ci sia un complotto dietro è RIDICOLO, soprattutto se a scriverlo sono poi i giornalisti (forse più tifosi che giornalisti)
– come è possibile che molti utenti siano caduti così in basso nelle offese in questi due giorni?
– come è possibile che il post più commentato nella storia di On Rugby (con 400 e passa commenti) sia quello riguardante le polemiche post-finale di Eccellenza? Ma dove sono tutti quegli utenti-tifosi quando si parla delle altre news di Ovalia?
Anche se magari il mio commento non interessa a nessuno, sono nauseato da tutto questo e non ci torno più sopra!
Dico solo:
– complimenti al Calvisano e a Guidi per i traguardi raggiunti
– idem per Rovigo e De Rossi-Frati che rimangono due grandi
– le finali si vincono e si perdono, rossoblù fatevene una ragione, domani è un altro giorno
– Damasco è un ottimo arbitro
– spero si torni a parlare di RUGBY nei prossimi giorni
Ciao San.
E non accenni minimamente alla tua lista for President ??
Altro che Barbarians, tutta l’ Europa, isole comprese, e’ in fermento !
Gianni sappi che io, in opposizione alla lista filovaticana di San, presenterò la lista Rugby & Laicità. Terrò segreto fino alla fine il candidato presidente.
Rabbi hai il mio voto
Io avevo capito che San aveva in mente di creare una Federazione Vaticana Rugby e di creare quindi una franchigia vaticana per la CL e non una lista vaticana per le elezioni FIR, allora non ho capito una…cippa?
No hro, il caro San e’ un infiltrato ciellino con forti interessi nello IOR…gsp ha ormai paura ad andare in zona Blackfriar Bridge da quando ha rotto l’alleanza
Ho una mozione da porre a Hro e Gianni Berton, “L’Uomo si regola con l’etica…ed anche con l’Estetica…” puo’ diventare un nuovo leitmotiv come La Frase?
So che ho unito due interventi ma l’aggiunta di Giovanni mi ha fatta pisciare sotto dal ridere
No Stefo come La Frase non c’ è mai stato, non c’è e non ci sarà mai niente!!!
Bravo Stefo ad averla notata… 😉
@Giovanni, quale frase? C’è un nuovo tormentone?
@San:
http://www.onrugby.it/2014/06/02/box-e-cori-sarcastici-alfredo-gavazzi-e-una-finale-scudetto-da-dimenticare/#comment-133763
…e relativa risposta mia…
Hro senza dubbio La Frase resta imbattibile…ma anche questa ha un suo perche’.
@ San:“L’Uomo si regola con l’etica…ed anche con l’Estetica…”
Anche il mio pur essendo un credente 😉
Infatti gino non è una lista Rugby & Ateismo. Libera Chiesa in libero Stato.
Bravo rabbi, laico non e’ uguale ad ateo…
infatti Rabbi e Stefo io sono un laico
Bene siamo in due a votare Rabbi…gsp sei ancora in tempo a fare una svolta epocale per il tuo movimento ed allearti con Rabbi…
gsp, spogliati delle tue tessere, liberati dalle logiche occulte di potere, congiungiti con Rabbi in un’alleanza epocale!
con Rabbi ci possiamo parlare. non voglio poltrone ne’ poltrone, ma che la franchigia giochi in puglia a natale e le prime di settembre. ed un paio a l’aquila e siamo daccordo.
e niente tessere per favore. solo registrazione online su internet, e badge da mettere su facebook. in liechtenstein gia’ lo faaannoo.
ecco Zorro, il mio ex compagno di venture, come si vende all’opposizione ostruzionista-eretica-liberale…
gsp io sono laico e very liberal. Accetto anche gli zorro fulminei con tessere multiple se in buon fede. Facciamo fronte unito contro il vaticanismo di San e il conflitto d’interessi di Gavazzi.
Lo slogan di san e’ “cambiamento nel segno della continuita’”…sapevatelo
San, io e rabbi abbiamo fatto una video conferenza pacificatrice e chiarificatrice. Ci vedremo nei prossimi giorni. Io devo fargli domande e lui vuole controllare le tessere nel mio portafogli.
Ma tu mi hai scaricato per 4 porporati dai. E la maglia da gioco a strisce da guardie svizzere non si può vedere. Ed attento ai ‘falsi amici’. Uno di Napoli che inizia per G. M’ha giá mandato un baba’. Fai tu.
Stefo ma quello è lo slogan del ducetto della bassa bresciana!
Ah Gianni a quanto pare vi spedisco Leo Auva’a da Dublino…
…e Brent?
Bent niente, ce lo siamo voluto tenere alla fine…
Se volete una mozioni laica e soprattutto repubblicana ce l’avete giá. E non avete neanche bisogno di tessere.
Cos’e’ non hai spazio per la tessera di cielle nel portafoglio? 🙂
Nella coscienza più che altro…
confermo Gianni, qui in Sardegna non stiamo piu nella pelle! forza san 🙂
evvai ho dalla mia parte pure quelli dell’Unione Ovale Sarda della Lista Andria-Mez!
cosi hai tutto il territorio sardo, da nord a sud!!! 😉
ma perchè di dov’è @Andria?
Ma i Borbone e relative sfogliatelle non li avrai mai…! 🙂
delle parti di Cagliari mi pare..de Casteddu!!!
io sto tra Olbia Tempio e Alghero..anche se la base ora la ho a Tempio per comodita, per spostarmi piu rapidamente da un posto all’ altro..
@Rabbi, ma il tuo non era il Partito del Radicchio?
@Hroth, non ti fare intortare da questi, io conto sempre sull’appoggio del Fronte Bargeo-Col Moschin…
La franchigia vaticana è quasi pronta! Ma pensate quando entreranno sul campo con la Marcia Pontificale di sottofondo…
@San la verità è che noi tifosi rossoblu non perdiamo mai ! #abbiamovintonoi #forzarovigosempre
il vostro è il più bel pubblico d’Italia, peccato che nella massa c’è sempre qualcuno che sragiona…
San e per il terzo tempo al posto della birra vin..santo?!?
no Hroth, birra artigianale pontificia…
Menù del terzo tempo:
– Strangolapreti
– Uova alla monachina
– Scazzetta del cardinale
– Vin santo.
Già @San anche io ho imparato a scrivere qua almeno 6 ore dopo le partite e ci si confronta più facilmente e tranquillamente , comunque l’articolo di Ivan Malfatto è penoso non riesco a credere sia stato scritto da lui , però lo striscione Gavazzi Bagarino potevano lasciarlo ci stava e non era offensivo
San tecnicamente parlando la mia non è zona di radicchio, che si estende più che altro nella bassa trevigiana.
Rabbi sei stato invitato come altri a rincosegnare la targa da 6N…
La targa della macchina? E poi come vado in giro?
comunque siete tutti degli eretici!!!
Nessuno mi apppoggia a parte il buon Hroth?
Bene, corriamo da soli!
Inoltre vi informo che il nuovo tormentone “L’Uomo si regola con l’etica…ed anche con l’Estetica…” ha destato molte perplessità nel mio ambiente, è una frase eretica in quanto esalta la visione antropocentrica rispetto a quella divina perchè i principi etici l’uomo non se li può dare da sè, ma li ricava dalla fede…sarete scomunicati!
E vi informo che per noi la Terra è ancora piatta, infatti chiederemo all’IRB di rivedere i calendari in quanto non pensiamo che esistano l’emisfero nord e l’emisfero sud…
Ah San, che delusione: per un pugno di sesterzi ti sei venduto a Torquemada… 🙁
…e comunque il riferimento all’Estetica trascende il razionale e pertanto può venir considerato riferimento implicito all’irrazionale, al mistero ed in ultimo al divino…echi di ciò nel Kant di “Critica della ragion pura” e nel pensiero romantico dei neoclassici.
San stavolta non sono in accordo con te. Due o tre episodi hammo condizionato la partita. E’ legittimo che noi di Rovigo non siamo felici per l’arbitraggio di Damasco. Io ho visto anche la partita di semifinale Viadana Calvisano e ti assicuro che anche li l’arbitro (che non era Damasco il che peggiora la cosa) ha valutato quei due o tre episodi in maniera univoca. Punto.
Piccolo esempio, siamo nei primi 5 minuti di gioco, placcaggio in ritardi di Heea su Basson nella meta di Ragusi, con Haimona che con Ragusi già in meta lo placca al collo duramente. Gue interventi , due episodi….ma erano passati solo TRE minuti!!! Poi se leggi i miei post successivi scrivo del giallo a Lubian, poi ce ne sono altri, ma non voglio annoiarti.
no haimona non lo placca al collo, gli rifila un calcione da bastardo al collo dopo che aveva gia schiacciato in meta! che è molto peggio luca!!!
Insomma, Luca g + mezeena 10, vi rendete conto che state illustrando azioni e avvenimenti da Magistratura Ordinaria? Perché qui si tratta di aggressioni volontarie fatte con il solo intento di far del male, e non di azioni di gioco. Vorrei tanto sentire il parere di un avvocato civilista e penalista… Vuoi mai che…
lascia stare che è meglio..nell’ episodio particolare haimona è stato un verme, ma non tirerei fuori la magistratura e non ci vedo chissa quale strategia dietro (come detto da alcuni tifosi di rovigo, cioe che sono entrati in campo per far male!)
la pagherà, come sempre, sul campo!
– come è possibile che uno che fa il giornalista di rugby come Malfatto scriva certe cose sulla finale? Siamo ai limiti del razionale…
Perché siamo oltre la decenza
– perchè tanti tifosi di Rovigo non sanno accettare che hanno perso?
Sbagli, non accettano le ingiustizie e le prese per il culo
– come è possibile sputare fango addosso a Damasco?
Perché ha fatto errori ridicoli oltre misura
– come è possibile che molti utenti siano caduti così in basso nelle offese in questi due giorni?
Perché sono stati offesi da un certo comportamento
– come è possibile che il post più commentato nella storia di On Rugby (con 400 e passa commenti) sia quello riguardante le polemiche post-finale di Eccellenza?
Perché non è stata una vera e regolare finale di Eccellenza
– complimenti al Calvisano e a Guidi per i traguardi raggiunti
Sì, ottimi pugilisticamente parlando
– idem per Rovigo e De Rossi-Frati che rimangono due grandi
Sì, due grandi ma anche ingenui che credono nello sport, quello vero
– le finali si vincono e si perdono, rossoblù fatevene una ragione, domani è un altro giorno
Vero, ma ci deve essere correttezza in questo sport
– Damasco è un ottimo arbitro
Sarà, ma solo per mister gavazzi
– spero si torni a parlare di RUGBY nei prossimi giorni
Stiamo parlando di RUGBY, quello di gavazzi
Risposte a San Isidro delle 15:10
Lorenzaccio-Gierre scrive:
2 giugno 2014 alle 22:09
– come è possibile che uno che fa il giornalista di rugby come Malfatto scriva certe cose sulla finale? Siamo ai limiti del razionale…
Perché siamo oltre la decenza
– perchè tanti tifosi di Rovigo non sanno accettare che hanno perso?
Sbagli, non accettano le ingiustizie e le prese per il culo
– come è possibile sputare fango addosso a Damasco?
Perché ha fatto errori ridicoli oltre misura
– come è possibile che molti utenti siano caduti così in basso nelle offese in questi due giorni?
Perché sono stati offesi da un certo comportamento
– come è possibile che il post più commentato nella storia di On Rugby (con 400 e passa commenti) sia quello riguardante le polemiche post-finale di Eccellenza?
Perché non è stata una vera e regolare finale di Eccellenza
– complimenti al Calvisano e a Guidi per i traguardi raggiunti
Sì, ottimi pugilisticamente parlando
– idem per Rovigo e De Rossi-Frati che rimangono due grandi
Sì, due grandi ma anche ingenui che credono nello sport, quello vero
– le finali si vincono e si perdono, rossoblù fatevene una ragione, domani è un altro giorno
Vero, ma ci deve essere correttezza in questo sport
– Damasco è un ottimo arbitro
Sarà, ma solo per mister gavazzi
– spero si torni a parlare di RUGBY nei prossimi giorni
Stiamo parlando di RUGBY, quello di gavazzi
@Lorenzaccio, non ritratto quello che ho detto e lo risottoscrivo…poi dacci un taglio, dai su…
Se poi voi trovate normale che il proprietario di un club…sia anche quello che fa le designazioni arbitrali…sia quello che li paga e che decide della loro carriera…abbiamo un idea diversa di conflitto di interessi.
Se per voi è normale che il proprietario di una squadra offra la cena agli arbitri la sera prima……io non voglio pensare alla malafede…la sudditanza psicologica è assai umana e per certi versi comprensibile…..a nessuno piace fare un dispetto a chi ti paga e gestisce la tua carriera!
no assolutamente! non vuoi “pensare alla malafede…la sudditanza psicologica è umana e per certi versi comprensibile..a nessuno piace fare un dispetto a chi ti paga e gestisce la tua carriera” perche come hai scritto poco piu su “credo di essere un tifoso obbiettivo ed equilibrato….uno di quelli insomma che riconosce a Calvisano il merito di aver vinto lo scudetto”..
alla faccia della coerenza dell’ equilibrio e dell’ obiettività!
e allora perche stai ancora qui a sfruculiare! avete perso fattene una ragione, avete sfrangiato i maroni a tutti! voi di rovigo e quelli di calvisano! non esistete solo voi in italia!
Gavazzi pajass!
ecco l’elenco dei puri del blog che si scandalizzano dei 400 post scritti sulle
polemiche del dopo calvisano – rovigo
cardo – italiani non buoni x il rugby e neanche ha visto la partita perche’ si
sente superiore.
san come suo solito e’ grigio e buonista.
jpr w. riconsegna le targhe perche’ i tifosi di rovigo sono tutti pallonari
giovanni,rabbi e molti altri sempre con le solite cose complotti,sputare merda,
indecente il campionato di eccellenza,gavazzi si deve dimettere etc etc.
Cari ragazzi siete mai stati a ROVIGO IL RUGBY PER LORO E’ UNA
RELIGIONE SUPERIORE ANCHE AI PALLONARI che tanto disprezzate.
Se riuscite ha capire questo bene altrimenti riconsegnate pure voi le targhe
e buona pace x tutti.
forza petrarca sempre.
Dai 6 nazioni non essere sempre così pieno di astio , il Rovigo ha perso sei felice no? Lascia sfogare i pallonari e dai ci sentiamo per la prossima stagione di eccellenza per il tuo Petrarca dei miracoli… spero passerai una buona estate saluti da un pallonaro rodigino cavigotto rovigotto campagnolo
Il piu bel post..da rodigini..quello che mi ha reso pieno di orgoglio per la mia squadra….lo ha scritto sulla sua bacheca…il Presidente delle Ombre Nere..il gruppo di tifosi del Petrarca……
Visto ma ci sono tifosi e tifosi
@jack astio x cosa, tra cardi,rose,trifogli,gattini,suocere, radicchio si credono tutti di essere il VERBO del rugby
invece non sanno un cxxxo di cosa sia la vera PASSIONE del
rugby e ROVIGO mio malgrado e’ la capitale del rugby italiano.
Non ho proprio nominato i tifosi di Rovigo, in questi 3 giorni. Capisco la passione e l’amarezza per l’epilogo, ma leggere certe cose da parte di taluni (molti, per la verità, son stati pacati nei loro commenti…)…mah. A proposito di complotti: chi sproloquia sulle (*) un giorno si e l’altro pure…?
Oh no io mi riferivo a 6 nazioni
Lo so. Sto rispondendo a lui.
sproloquia sulle (*) non credo visti i risultati delle ns nazionali,
u17,18,19,20,ed adesso anche emergenti…………
io dico solamente che come sono formate non servono.
Ciao Stefo.
Concordo in pieno con Hro : la frase, che per primi noi due abbiam ricordato, merita l’ empireo !
Giuro che, in vita mia, non mi era mai capitato di leggere un asserto così aulico et etereo.
La sfiga e’ che non ne ricordo l’autore ! Eroico !
M mandi giù Leo con L’uva ?
Se è uva pinciona, va benissimo.
Però volllllio un tuo giudizio sulla…frutta !!
Mah gianni se questi sono gli stranieri che dovrebbero fare la differenza…nr 8, ha giocato molto bene due anni fa soprattutto durante il periodo dei Mondiali, nelle ultime due stagioni non un granche’ per quanto questa stagione praticamente con la rpima squadra si puo’ dire ha giocato molto poco.
Per me esempio di giocatore via di mezzo tra Eccellenza e Pro12 come livello.
Se devo fare un confornto L’Uva con Dovevaicosafai siete peggiorati…
Sulla frase, San ricorda che l’aveva scritta qualcuno bannato poi dal sito ma secondo me si sbaglia, per quello che ricordo io la paternita’ era o di quello che ha appena richiesto di riconsegnare le targhe o di quello “strano”…ma posso sbagliarmi.
Si dovrebbe accettare la sconfitta, Rovigo è stata inferiore su tutto. Il resto sono solo alibi a cominciare dalla questione dello stado
Ciao Rabbi.
Avevo capito che la tua lista si chiamasse Ruby & laicità…
Cmq, ti faccio presente che, più agnostico ed adiaforo del sottoscritto, credo ci sia solo il…mago Otelma…
Ma, nella lista di San, per equilibrare gli estremi, ci vuole sia l’acqua santa che quella…maiala !!
Gianni guarda che mi sto muovendo per avere come sponsor Cantina Barchessa Loredan e Montelvini. Fai tu…
Ostia, Rabbi,
Loredan sono dei Conti legati alla nobiltà nera, fedeli al Vaticano !
Occhio, che non ti passino il vino che assomiglia all’acqua e piscio del Monigo…
Stefo,
credo anch’io che più facilmente sia quello che, oltre alle targhe, non vuol più pagare il bollo…
Minchia, così mi dici ? Proprio Leo Uva passa ?
Ma, la news e’ una voce che ti ha dato Bent-the-cent o me la dai per sicura ??
La da l’Irish Independent…di certo c’e’ che non e’ stato prolungato col Leinster, per il resto non ho sentito motlo al riguardo…
Dico solo una cosa, discostandomi un po’ dal percorso preso dalla discussione:
C’è da stupirsi? Che tipo di persona fosse Gavazzi lo si sapeva già dai tempi della questione Aironi. Con il tempo e con la carica poteva solo peggiorare. Chi l’ha voluto, adesso faccia “mea culpa” e non rompa le balle. Un’altra volta imparano a dare i voti a chi VERAMENTE li meritava, e non per interesse politico.
Hanno voluto l’Avvinazzato, per interessi propri? Ben gli sta. Adesso mandino giù un po’ pure loro, non solo chi è appassionato ma non ha voce in capitolo e quest’elemento non lo voleva fin dall’inizio. Benvenuti in Italia
La Frase non si batte, ma pure questa ha il suo perché. Anzi, propongo di iniziare una raccolta di perle degli utenti, che potrebbero essere portate al prossimo Meet and Beer! E lì, commentate. Vanno bene anche epiteti, tipo quello celebre di @Berton Gianni, riferito a Gavazzi… Insomma: Munari gioca di suo, ma anche qua contiamo di noi, palesemente!
…mi riferivo a quella su etica ed estetica, palesemente!
Grazie Sergio. Per la lista Vaticana di San ti ricordo la mia offerta di staccarti da lui, per aderire alla Posillipovalia, in cambio di adeguata fornitura pluriennale di sfogliatelle… 😉
No, ma dai, è un amico.
Vabbè, facciamo così:5 Kg subito e 5 quando ti mando la foto della scheda con il voto…
Andata…! San quando diverrò presidente il tuo Vatican XV lo spedisco a giocare contro gli Emigrati Arabi… 🙂
Occhio fratelli !
Qui sento odore di fake e troll…
Il vertice FIR ha scandagliato i suoi hackers per dividerci in due liste !
Ma il divide et impera non passerà !
Non possiamo dividerci fra credenti, laici, atei, agnostici od altro !
Tutti uniti contro l’oligarca, satrapo e perusto !
Dai, un bel Movimento tipo, il Rugby & le tette e la vittoria e’ nostra !!
Si accettano anche culatoni, però con sorelle troie !!
Occorre fare chiarezza sui candidati alle elezioni a questo punto…
-Lista Gambardella-“Per la franchigia vaticana” (il sottoscritto)
che corre con i seguenti alleati:
@gianni berton (gianni però devi cambiare nome al partito “Il Rugby & le tette” capisci bene che desta stupore al Vaticano)
Unione Ovale Sarda (Lista Andria-Mez)
Fronte Bargeo-Col Moschin (@Hroth)
Poi abbiamo la coalzione avversaria:
– “Rugby & Laicità” (già Partito del Radicchio) di @Rabbidaniel che è appoggiato da:
Indipendentisti Verdi (@Stefo)
Lista Zorro (@gsp)
@ginomonza (che non ha ancora detto il nome del suo partito)
Lista Borbonica (@Giovanni)
Devono ancora prendere posizione il Movimento Malpensante-Aironi Liberi e il Partito de Noantri di @Sergio Martin…in attesa anche della decisione di tutti gli altri…le votazioni sono aperte…bisogna decidere la data e soprattutto la soglia di sbarramento…invito anche la redazione a prendere una posizione al riguardo…
Il mio partito non è terzista, ma quartista: del quinto quarto. PPL: partito data pasta libera!
…partito daa pajata libera…
vota PPFL e sarai soddisfatto per tutta la vita !!!!
pan persot fig e lambrosc
partito DOC
gino ha fatto un endorsement per la mia lista, palesemente!
G(h)ino di Tacco? 😉
no per favore non scherziamo coi morti 😉
San la mia lista non la metti?
Lista RB…….
con chi vuoi stare però?
Qui siamo tutti sotto controllo. Io non rientro a casa stasera. Dormo fuori. Pure tu, @Gianni, ti conviene andare a dormire da tua suocera…
ahah…
Buona sera a tutti. Avete visto mio genero Gianni?
ahahah…questa è geniale!
Comunque ci deve essere un errore, non sono io il suo predistinato per una notte di passione ma un tal Stefo…
😀 :-d
Ahah…oh finalmente abbiamo la conferma che Lei esiste davvero…! 🙂
Salvve signora, finalmente anche lei è una di noi!
San Isidoro, 😉
aiutoooooooo
uahuahuah
E’ la prima volta che scrivo. Ho un po’ paura ma e’ anche eccitante.
Ciao vecchio utero spellacchiato.
Sei ancora sveglia ? Il veterinario non ti ha ancora messo nella cuccia ??
…Scusa, scorfano, non farti operare per farti asportare il vibratore che hai nel culo ; non serve : fra poco è il tuo compleanno e ti porto una scorta di pile !!
N.B. : classico fraseggio che ho con O Puttanone…
P.S. : chiunque sia il…troll : grande, hai avuto una gran simpatica idea !!
Ora, però, te la cucchi tu !! 🙂
Ciao Gianni, mi manchi.
Tu no.
Cmq ti penso spesso e dopo tiro l’acqua.
Che settimana incredibile! Pure l’epifania della suocera di @Gianni. Stavo pure in un teatro e non potevo ridere…
ahahahahhahaha
Madonna ma che sta diventando sto forum? Su yahoosport si trovano commenti dello stesso tenore e della stessa levatura. E a nulla servono i “richiami” al decoro di molti “anziani” del blog, da sempre moderati nonostante le idee spesso contrastanti tra loro.
Meno male che c’è San Isidro…. 😀
grande space, sei resuscitato!
allora anche tu appoggerai il progetto per la franchigia vaticana…
Mitico San! Son stato un po’ fuori Italia. Franchigia Vaticana?!??!?!?! Mi sa che mi son perso molte cose con questa assenza.
Certo che la appoggio, ho fatto medie e superiori dai salesiani (ancora mi vengono i brividi a pensarci). Io mi proporrei come portatore di ostie e vin santo. O almeno della croce.
evvai! un voto in più!
ti faccio recapitare un uovo di Pasqua a Natale!
Lista Borbonica-Possilipovalia, riconoscibile sulla scheda per lo scudo a strisce orizzontali bianco-azzurre, sormontate dal simbolo della sfogliatella.
Motto: “In Babà we trust”.
Slogan: “L’Uomo si regola con l’Etica ed anche con l’Estetica”.
Votate, votate, votate…
@Giovanni non supererai il 4% di sbarramento seppure sei in coalizione con @Rabbi…
@San: mentre te ne vai in giro per lo Stivale a far propaganda, io ti “scavo sotto casa”: mi sto tirando @Sergio Martin dalla mia parte, a suon di sfogliatelle…
Disclaimer: l’Uomo si regola con l’Etica ed anche con l’Estetica.
Aspetta un attimo Giovanni: se mi garantisci un cestino a Natale con pacchi di pasta Afeltra, la ventricina, un kg mozzarelle di bufala e una vassoio di sfogliatelle ricce il mio voto è tuo!
@space: non solo! Nel pacco di Natale ci aggiungo pure pasta reale, mustacciuoli, divinamore, roccocò, fichi secchi e o’ spasso. 😉
http://www.portanapoli.com/Ita/Cucina/ga_dolci_natale.html
Minchia i mustacciuoli che buoniiiiiiiiii!!!! Mi ricordano l’infanzia….è deciso: San lascio la tua lista filoclericale e mi schiero con forza con Giovanni e la sua lista borbonica. E’ stato bello.
…e sono due!
@San, altro che Emingrati Arabi, il tuo Vatican XV lo mando a giocare direttamente all’isola di Pasqua!
ciao space bentornato!!! 😉
ps come vedi qui non ci si annoia mai! ahahah
Ciao Mez!!! Grazie!
Davvero un bell’ assortimento di personaggi!
rai sport 2 calvisano – rovigo
in questo momento buona visione
grazie 6nazioni, ti faccio avere una poltrona nella franchigia vaticana…
Squalificato per voto di scambio!…palesemente…
@san per forza devo stare con la franchigia vaticana,l’abruzzo
era con lo stato pontificio, prima che il conte del barolo inventò
gli azzurri.
San così ti sei giocato anche l’ appoggio del Movimento Bargo-Col Moschin, io non sosterrò mai un’ entità cui facciano parte personaggi che erano da bannare pressochè al loro ingresso!!!
Ciao Hro.
Io, come appoggio esterno, sto con San, ma ti chiedo se posso entrare nel tuo Movimento ” Come nembo di tempesta “!
Stefo si sta allargando. Ora ha anche O Puttanone…
“Nembo di tempesta”?!?…CERTO!!!!!
Costruiamo la…terza via!!!
Nembo di tempesta?Ahahahaha noi abbiamo Fulmine di Guerra figurati quanta paura ci fate…
PS: Gianni oputtanone (o 6 Nazioni che dir si voglia) non e’ alleato mio e di Rabbi come puoi ben notare ha richiesto le nostre targhe nel primo pomeriggio…quindi invito a ricongiungerti con noi.
Hro,
la terza via ?
Con noi diverrà un radioso boulevard !
San, scegli bene, eh !?!
@Hroth, non andare via, il tuo appoggio è importantissimo, ci servi lì nell’Alta Toscana per reprimere i focolai ghibellini…
@Stefo e Rabbi, se passate con noi il Vaticano vi dà l’auto blu…
Si la terza via perchè io non posso stare nè con San e la marmaglia che ha tirato dentro ultimamente nè con i seguaci del Messia Lillipuziano!!!
@San: pure l’auto blu! L’hai ricomprata di seconda mano su eBay, confessa…!
Hro non siamo seguaci del Messia Lillipuziano abbiamo piu’ volte espresso il nostro dissenso nei suoi confronti, ma reputiamo che sia il docente piu’ adatto per i tuoi corsi presso l’ Accademia Federale di Rieducazione Rugbystica.
Stefo allora tanto vale il gurù dei finlandesi, tanto anche loro che sono all’ ultimo posto del ranking uno che è “il massimo esperto di Rugby” locale ce l’ hanno certamente!!
Gentile Hro, noi Le tendiamo una mano, siamo disposti ad investire nella di Lei rieducazione perche’ crediamo che Lei rappresenti un punto da cui ripartire. Questo Suo atteggiamento ostile ci perplime, siamo sempre pronti ad accoglierLa a braccia aperte nel nostro gruppo soprattuto ora che in preda alla disperazione il candidato San Isidro fa clamorose aperture a certi estremismi cui Lei come noi ha sapientemente sempre rifiutato un dialogo.
sig. cardo marmaglia ci sara’ lei anzi secondo me’ sei
un bel coglione vediamo di finirla qui con le tue stronzate
Gentile San Isidro, noi della lista Rabbi non siamo per questa politica urlata e violenta, noto che Lei ricorre alle scomuniche pensando di toglierci forza, noi al contrario di Lei non serviamo nessun rancore per i nostri avversari politici ne tantomeno sentimenti di rivalsa, anzi noi pensiamo che Voi siate una risorsa per il rugby italiano tanto quanto noi ed e’ proprio per questo che voglio pubblicamente parlare di uno dei nostri primi progetti, se eletti, e che riguarda Lei ed i Suoi alleati da vicino: l’Accademia Federale di Rieducazione Rugbystica (che prima o poi sara’ intitolata alla suocera di Gianni Berton)!
Questa struttura unica nel suo genere e nel panorama rugbystico mondiale Vi dara’ l’opportunita’ di poter contribuire con noi alla crescita del movimento rugbystico Italiano dopo un periodo di rieducazione variabile a seconda dei Vostri risultati, Vi verranno “proposti” corsi interessantissimi tagliati su misura per ognuno di Voi, per Lei ad esempio ci sara’ “Storia dell’indipendenza rugbystica del Veneto” o un piu’ frivolo “Dal Brlumat al Venexian, la vera lingua del rugby”, per il Suo alleato Hrothepert ad esempio ci saranno i seguenti moduli: “La crisi del rugby scozzese nel nuovo millennio” e “Media, tradizioni culturali e comicita’” (non serve caro Hro che Le dica chi sara’ il suo insegnante di entrambi i corsi?). Gsp dopo la svolta epocale odierna dovra’ seguire part-time solo un corso :”38-40-42: se son rose fiorirano”, per il Signor Katmandu avremo “Le Accademie Federali della prima Repubblica Rugbystica Italiana: analisi di un fallimento annunciato”.
Ecco gentile San Isidro, noi siamo cosi’, non vi odiamo e non vi miacciamo di farVi fuori appena vinceremo le elezioni ma puntiamo sulla vostra rieducazione per dar vita ad un movimento migliore.
Cordiali Saluti,
Stefo
Laici, liberal, tolleranti e aperti al dialogo, contrari a qualsiasi oscurantismo fideistico e a qualsivoglia conflitto d’interessi.
A tal riguardo, Ella, pregiatissimo San Isidro, dovrebbe innanzitutto chiarire i suoi rapporti con l’ottimo e meritatamente neo-campione d’Italia coach Guidi (cui non possiamo che rivolgere stima e complimenti per il suo lavoro).
Trasparenza e tolleranza per le idee diverse dalle nostre.
Ad maiora
R.
Stefo,
così si fa !
Concorrenti, ma alleati contro l’attuale regime Fir !!
Non possiamo, fra di noi, trascendere fino agli insulti ( tipo : il babà fa cagà 🙂 …scusa Giovanni !! ).
Battaglia leale e virili…però, minchia, proprio a O Puttanone vuoi intitolare l’Accademia ??
Piuttosto, a Emilio Fede !! 🙂
Ah no! O’ babà non si tocca! Scherza coi @San(ti) ma lascia star i Fragranti…!!!
Ciao Stefano, e’ stato un piacere conoscerti.
Dimenticavo TUTTI, sia noi che Voi avremo due corsi obbligatori:
“Il rugby e Rovigo” e “Venite qua che ve lo spiego io il rugby”
Corsi tenuti da colui che accusa gli altri di pensare di detenre il verbo ma che ad ogni intervento che scrive afferma che chi non la pensa come lui non capisce un caxxo, colui che riesce a ridire la stessa cosa che un altro ha scritto in un commento dicendo che lui ha ragione e l’altro utente torto…il grande inimitabile, mmmmmmmmmmmmmmmitico 6 Nazioni aka oputtanone!
Questi corsi sono OBBLIGATORI pena restituzione della targa.
6nazioni e Francesco Strano stanno dalla nostra parte, il primo sarà il team manager della franchigia, il secondo responsabile del settore giovanile vaticano…
Te li lascio volentierissimo , tutti tuoi per quel che ci riguarda non verra’ loro offerta nessuna poltrona.
@san sei un mito………………
@trifoglio ,capisci i ns alfabeto, mai detto TUTTE quelle
stronzate che hai scritto, i tifosi dei cavigotti sono come gli
ultras del ns calcio.
Sei mai stato a ROVIGO?
Dove sta scritto che chi non la pensa come me non capisce un
cxxxo, vedi di comportarti come il tuo amico cardo cosi’ siete
in bella compagnia.punto
Scusa dove avrei scritto io che i tifosi di Rovigo sarebbero come gli ultras del calcio?
Ciccio io Rovigo la consoco molto bene non ho bisogno che mi spieghi tu cosa sia il rugby a Rovigo ed ho sempre avuto rispetto dei tifosi rodigini quindi non accusarmi di cose mai dette.
Lo denoti ad ogni intervento che chi non condivide la tua opinione allora vuol dire che non capisce un caxxo, ogni volta che uno non condivide finisce che gli dice che tanto non capisce o e’ un federales o altro.
Il tuo comportamento fin dal primo giorno nel blog e’ stato chiaro a molti.
Un’ultima nota, tra una patate lessa e te, una patata lessa ha un senso dell’umorismo e dell’ironia altamente spiccato.
Ah giusto cosi’, ho mostrato talment livore nei confronti di Rovigo che negli ultimi mesi due utenti pensavano fossi un tifoso di Rovigo…fai un po’ te chi categorico nei giudizi e senza un minimo di elasticita’ mentale dice cazzate…
@trifoglio e tu saresti quello che sa che e’ il
rugby a rovigo?
adesso te lo spiego io e’ una RELIGIONE altro che
ultras e tifosi. questo non lo capirete mai voi
della gran bretagna.
io poi non scrivo opinioni non sono un grande
opinionista, come voi grandi conoscitori del rugby
mondiale.
Io sono x il rugby tradizionale eccellenza,serie c,
nazionale italiana,del rugby irlandese,scozzese,
gallese, non mi frega niente.
del mio comportamento e’ stato chiaro a molti
N.F.N.
la cosa importante che qui c’e’ una redazione che
controlla quello che si scrive.
6 Nazioni scusa l’ignoranza ma N.F.N. cosa significa?
Ciccino mio io vivo in irlanda da piu’ di 10 anni, ma testina se hai letto in passato e fatto attenzione invece che fare l’invasato come al solito, sapresti che sono di Venezia.
Senza offese ma non ho bisogno che mi vieni qua ad insegnare cos’e’ il rugby a Rovigo, penso di saperlo da solo. Poi eh mi raccomendo tu non sei quello che noi non capiamo un caxxo e tu sai tutto…avanti cosi’ campione!
Ripeto la domanda: dove avrei IO (e sottolineo IO) scritto dei rodigini ultras o altro?Se mi accusi dovresti avere un post da portarmi non dire “c’e’ uan redazione” caro mio, quindi o mi dici dove io avrei detto che i rodigini sono ultras/pallonari o altro oppure evita!
Stefo ti prego usa il buon senso di cui la natura ti ha ampiamente dotato e soprassiedi, certi personaggi se li conosci li eviti, fai come me che, senza essere un’ aquila, questo l’ ho riconosciuto per quello che è fin dal primo momento e l’ ho evitato (sotto qualunque nickname si presenti)!!!
cardo gia’ postato sopra vedi di non rompere,
con la tua supponenza dietro una tastiera
testina con patate stop.
Cari avversari della lista Rabbi…
Anzitutto @Katmandù del partito “Fuarce Friul” non ha ancora preso posizione…vi faccio notare come vi contraddite nei vostri proclami: prima ci criticate per le scomuniche e la politica violenta delle nostre istituzioni, poi tirate fuori termini come “rieducazione”, parole che non si sentivano dal periodo in cui qui abbiamo fatto i Patti Lateranensi con quelli là che ci volevano “rieducare”…noi almeno siamo coerenti, andiamo avanti nei fatti, o state con noi o contro di noi.
Ben lieti comunque di assistere alle vostre lezioni/conferenze, ma spero che anche voi ci verrete a trovare…qui a Castel Sant’Angelo stiamo allestendo un ciclo di seminari per aprire il pubblico dei fedeli alla palla ovale e portarlo allo stadio a vedere il XV del Vaticano, questi gli incontri: “Rugby sport di fede”, “Sant’Agostino e la vocazione al rugby”, “San Tommaso: la teologia dell’ovale”, “Ratzinger e la sua riflessione intorno ai valori del rugby”, “Bergoglio nella tierra de los Pumas”…Stefo e Rabbi diteci l’incontro che vi interessa di più e vi teniamo i posti riservati, dopo ogni seminario ci sarà un rinfresco presso l’aula magna della Pontificia Università Gregoriana e poi il nostro alleato Gianni Berton ha detto che ci intratterrà con qualche battuta leggera (almeno così ci ha detto)…venite confratelli!
Guardate che i sondaggi vi danno appena al 28%, vi coniviene venirici dietro…
ps: vi comunico che intanto il consiglio della franchigia vaticana è già stato deciso e lo IOR finanzierà il progetto del nostro supertaem celtico…nei prossimi giorni comunicheremo lo staff tecnico, a noi Guidi è sempre piaciuto e non diciamo più niente…
Gentile San Isidro, ormai e’ chiaro che lei e’ semplicemente la faccia dietro cui si nasocndono le solite lobby di potere ed i soliti politicanti del Vaticano, persone che sperano di sfruttare la Sua celebrita’ per attirare i voti degli indecisi e dei superficiali che guardano piu’ alla facciata che ai contenuti, purtroppo i vostri prelati non hanno seguito come alla sua veloce ascesa nel regno dei VIP sia seguita un altrettanto veloce calo nelle simpatie nei suoi confronti, a nulla sono anche serviti i consigli del noto stilista “6 Nazioni” che piu’ di una volta Le ha ricordato che il grigio non Le si addice dato che lei insiste con quei vestiti grigio topo senza mai alternare con uno spezzato o un look piu’ giovane. Piu’ volte il noto commentatore “6 Nazioni” Le ha chiesto di rompere gli indugi e prendere qualche posizione forte ma piu’ che minacciare scomuniche ai Suoi avversari Lei non e’ riuscito a fare da bravo democristiano nel midollo quale lei e’ sempre un colpo al cerchio ed uno alla botte…atteggiamento che ha alienato molte delle simpatie che Lei aveva nel pubblico, ed ora che ha perso l’appoggio di Fulmine di Guerra, l’unico Suo alleato che anche se creando controversie diceva qualcosa di piu’ che “il forte flanker Tucumano/romano” di ogni giocatore argentino o proveniente dall’Urbe siete alla frutta.
Trovo fazioso mettere sullo stesso piano minacce di scomuniche per le nostre posizioni laiche a progetti di rieducazione rugbystica che noi vi “offriremo” per portarvi al passo coi tempi, dato che il vostro concetto di rugby e’ fondato sulla visione democristiana del gioco che ormai anche gente come Casini e Buttiglione definiscono datata e non futuribile.
Penso che ormai sia chiaro a tutti gli elettori il bluff che Lei rappresenta come leader in quanto marionetta manovrata dai soliti Cardinali ed il vuoto che e’ il Vostro programmino (non riesco a chiamarlo programma).
Risibile poi e’ la copiatura della nostra idea dell’Accademia Federale di Rieducazione Rugbystica con quei 4 corsetti tenuti dai soliti noti (immagino che il corso su San Tommaso lo terra’ Ascione e quello su Ratzinger Checchinato).
“Vi conviene venirci dentro” è frase alquanto sconveniente, nonché sconcia. Questa è l’alta morale di cui vi fate gran vanto? Ii non ci sto, come ebbe a dure qualcuno.
Siete tutti collegati su Raisport? Fine primo tempo. Ne approfitto per salutare tutti e per scrivere due cose.
1) Chi vince ha sempre ragione.
2) Il Presidente Gavazzi ha sempre ragione.
Tuttavia nel caso della partita Calvisano Rovigo non sono d’accordo nemmeno con me stesso, ossia con quanto scritto nei punti 1 e 2..
Sono stato sabato sera proprio là dove è stata disputata la finale per lo scudetto. Mi presento, sono un tifoso rodigino e sono contento di avere visto i Bersaglieri impegnarsi allo spasimo e lottare in due/tre uomini in meno per tutto il secondo tempo. Lo spettacolo di tifo delle Posse Rossoblu è stato come sempre incredibile per attaccamento e per energia ed è stato un onore e un privilegio essere nella marea Rossoblu.
A mio avviso il Rovigo ha perso il titolo per alcune sviste arbitrali su episodi disciplinari che hanno cambiato la partita. Guardate attentamente il secondo tempo e capirete. Vedrete un cartellino giallo a Lubian inesistente e un cartellino rosso a Quaglio viziato da un cartellino giallo dubbio. Il giallo a Lubian se fosse stato usato il TMO avrebbe posto in luce che Lubian non era in fuorigioco per il tocco di Cavalieri. Vi scrivo questo episodio perchè tra poco lo vedrete nella replica della partita.
Non me ne vogliano i tifosi Calvini, nè chi scrive per i suoi motivi dei post contrari al Rovigo, ma io sono Rodigino e al 41esimo minuto avevo vinto lo scudetto, poi 7 minuti di recupero (sfido chiunque a scrivere che erano giusti 7 minuti!!!), poi la meta tecnica proprio nei minuti del lunghissimo recupero (concessa molti metri prima dela linea di meta), poi la vittoria del Calvisano.
Io non sono nessuno tranne che un tifoso, ma molti giornalisti (leggere Il Gazzettino ad esempio) danno credito alla tesi del delitto perfetto contro il Rovigo.
Vi rubo ancora due minuti di lettura per ringraziare il Presidente Zambelli che Pippo Frati, uno dei due allenatori del Rovigo, ha elogiato pubblicamente con la definizione di ONESTO, che bella parola in questi tempi così bui, anche nel rugby purtroppo.
1) Il giallo a lubian è stato dato per un ingresso laterale su Maul dopo 2 richiami precedenti e non per quello che tu riporti.
2) anche in TV hanno detto chiaramente che il tabellone segnapunti era 10 minuti avanti rispetto al tempo dell’arbitro, che ha più volte fermato il tempo ( e chi segue il rugby sa che succede spesso). Tanto che , se ascolti la telecronaca, sentirai damasco chiedere lumi sul tempo.
3) I giornalisti che citi hanno dimostrato di aver scritto per sentito dire, perché alcune cronache NON rispecchiano quanto successo in campo.
Saluti
Ripeto quanto scritto nel mio post di prima, il giallo non può esserci perchè Cavalieri ha toccato.
Leggendo il Gazzettino ti confermo che è quello che è successo in campo, comunque ormai la frittata è fatta, ma il sapore della frittata era cattivo e più che gialla era troppo giallonera per risultarmi buona.
Luca,
Lubian non ha preso nessun giallo in quell’azione.
Dialogo surreale che neanche in un film di Totò. Tra il Lovotti pelato e il cartellino immaginario, il tutto descritto con minuzia santisidoriana, credo che il cinema italiano abbia un grande futuro. Il rugby non so.
😉
ho rivisto la prima mezzora e da psicopatico fazioso (non è vero) non sono tranquillo
capisco che abbiamo turbato il clima british
ma la passione di una città e la straffotenza di uno fanno a pugni
vi chiedo solo di non liquidare tutto come un piagnisteo
il rugby non è solo parisse e calendari
tra un po’ rischiate di tornare a parlare in pochi intimi della pantofola di wilkinson o dei condizionatori a samoa
un grazie a chi seppur non rovigoto cerca di capire
e adesso tutti zebre o leoni per poter continuare a sperare nella nazionale
@ric super quotone non capiscono sono british
torno su rai2
Il problema è inverso, non siete bitish non capite…il Rugby!!!
Bene allora restiamo qui a scannarci sul chi e perchè ha vinto o perso la…Coppa del Nonno!!!
Coppa del nonno..mah.
Be’ capisco che anche la finale del campionato finlandese per i ti fosi dell’ (nomi a caso) Helsinki e del Rovaniemi sia vista come una cosa importante ma, con tutto il rispetto va calata nel giusto grado rispetto al livello generale del Rugby mondiale!!
ancora con questa supponenza finiscila e pensa alle
cornamuse dei cardi testina stop.
il sott. usa solo 1,10,100,1000 nomi cosa ti interessa
enza entrare nel merito di tutte le decisioni prese dall’arbitro napoletano, ci sono almeno tre episodi dove chiaramente la decisione arbitrale non è stata quella corretta. Al 10’ del primo tempo Lubian è stato placcato da Castello in netta posizione di off side, tanto da considerare l’azione come un intervento di antigioco. Damasco ha concesso solo la punizione, poi trasformata da Basson, ma non ha estratto il cartellino giallo nonostante le proteste dei rossoblù e come il regolamento imponeva. Il secondo episodio riguarda il primo cartellino rimediato a Quaglio. In quella circostanza poteva starci un cartellino rosso per Costanzo, che per primo colpisce con un pugno il pilone rodigino che poi reagisce con una manata, e forse il cartellino giallo per Quaglio. Il giallo ad entrambi è stata una punizione sin troppo benevola per il bresciano e troppo punitiva per il rossoblù. Da ultima, infine, c’è l’azione che, a inizio ripresa, ha preceduto la prima meta tecnica del Cammi Calvisano. Dai propri “22” Basson ha calciato in avanti e il pallone è stato chiaramente toccato da un avversario. A questo punto non esisteva più il fuorigioco e i rossoblù, quindi, potevano intervenire in maniera regolare. Cosa che hanno fatto, ma Damasco, e neppure il giudice di linea, non hanno ravvisato il tocco del giocatore bresciano e ha punito il fuorigioco, inesistente, dei rodigini che hanno protestato a gran voce chiedendo di utilizzare il Tmo. Ovviamente si tratta solo di tre episodi nel corso di una partita che di situazioni “sporche” ne ha viste parecchie, però stranamente le decisioni dell’arbitro sono state prese sempre a favore di una squadra, quella per cui stava facendo il tifo il presidente della Fir. In una finale gli errori ci stanno, ma se sono solo da una parte si comincia a sentire puzza di bruciato
altro giornale..altro giornalista….mah…nn sono pochi addetti ai lavori a pensarla allo stesso modo
Ho notato solo ora una cosa. Tutte le finali (RWC, Premiership, Top14, Pro12, ecc.) si chiudono con i giocatori delle due squadre che formano il corridoio al centro del campo, per stringersi la mano e farsi i complimenti. Nessun accenno a ciò alla fine di Calvisano-Rovigo. Non aggiungo altro.
Giova ricordati le parole del profeta…Mallet!!
P.s.
Poi ci sei endato a vedere se al Dico c’ è la bitter ale inglese?
No, perchè il Dico più vicino è dal lato opposto della città. Ho ripiegato su una birra trappista doppio malto.
italiani? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Non riesco a cogliere il senso recondito e profondo di questo tuo intervento. Ti esorterei ad un atteggiamento meno criptico e dietrologico… 🙂
Temo che il prrr non sia simulato ma intrinsecamente dietrologico.
trovo che ognuno faccia quel che gli pare, senza rispettare nemmeno il proprio ruolo. Vicino o no a Calvisano, il Sig. Presidentissimo poteva tenere una “posizione” diversa, quantomeno fisicamente…
Giovanni quando percepisci un atteggiamento in campo che ti punisce troppe volte a senso unico (straquoto Rossoblusempre) e alla fine i giocatori avversari hanno un atteggiamento poco sportivo è difficile fare corridoi.
Dopo il primo tempo in replica avevo scritto un post, dopo aver rivisto il seconso tempo sono ancora più convinto di quanto avevo scritto sulle disattenzioni arbitrali a senso unico.
Ora si va avanti convinti di avere fatto del nostro meglio e….ci riproveremo il prossimo anno. Il noi è riferito ai tifosi Rossoblu e ai Bersaglieri in campo perchè NOI siamo una cosa unica. Forza Rovigo e grazie per l’orgoglio che avete dimostrato in campo in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Ho sentito che i commentatori Rai elogiavano la poderosa mischia del Calvisano del secondo tempo. Bella forza erano in superiorità numerica ! Mi viene in mente una nota pubblicità che aveva questo slogan “ti piace vincere facile!”.
sulla partita si può discutere
sui telecronisti no
gritti si era equilibrato nell’anno
ma sabato da denuncia
depressi e sotto tono fino al sorpasso
solo da lì elogi spertitcati a rovigo e al suo cuore
registrare e scrivere per credere
Stefo !
Non mi sono mai staccato da voi ! 🙂
Anzi, da nessuno.
Come ho scritto sono fautore del non dividersi, ma di unire e marciare verso la sede del Coni per chiedere ( che dico, esigere ! ) il governo della Fir.
Babà e sfogliatelle a tutti.
Prosecco ( cartizze ) a nastro…
San ci procura le novizie. ( Mez, si dice : foschi ricoddidi, o similia ? ).
Ma davvero 6N è O Puttanone ?? Nooooo !!
ciao gianni, quello è un detto del sud sardegna, delle parti di andria, cagliari e campidano..
dovrebbe essere “chi ti coddidi” (pronunciato chittigoddiri, andrì precisa tue)..significa “che ti fottano”!!!
Sono sconvolto da quello che è diventato il rugby italiano,non ho parole
anch’io… ma anche come basso si a il livello giornalistico
San,
6N alias O Puttanone e Francesco Strano ??
Come diceva San Germano Mosconi :
– ma che oohh !!
Mi dispiace assaie ( alla Giovanni ), ma mi accodo a Hro e, a malincuore, tolgo l’appoggio esterno.
Stefo, rifiutai persino il corso pre matrimoniale, figurarsi se vado ai due da te menzionati, piuttosto mi faccio le meches bionde ai peli del culo !!
Chi si allea a NEMBO DI TEMPESTA VINCERA’ !!
@berton gianni mi deludi cosi ci fai con il cardo , il trifoglio,e il radicchio l’insalata…..
6Nazioni
sei tu che hai creato il nick O Puttanone ??
Danno Novak a Treviso con Quello Li a Padova…
@Jpr Williams, leggo solo ora. Ricambio il saluto e ti ringrazio. Mi dispiace per la tua decisione. Purtroppo non tutti si comportano con il grado di educazione e di urbanità che ci si aspetterebbe legittimamente. Però, considera pure che in questi ultimi giorni il clima è stato un po’ esacerbato dalla vicenda della finale di Eccellenza. Ciao.
vabbe ma mica lui è immune? io ricordo benissimo cosa ha scritto jpr nei giorni scorsi..
salvo poi piagnucolare e minacciare di andar via quando non gli piace piu il gioco..come i bimbi!
a me non mancherà per niente!!! tra l’ altro ha usurpato il nome di un grandissimo del rugby, il suo comportamento avrebbe dovuto avere un minimo della classe del suo omonimo!
@san, avevi il fattore simpatia, l’allusione alla grandeur romana alla gambardella, ed anche la freschezza, e ti sei andato ad infilare nell’imbuto della politica Vaticana. ‘Mmbbuuuto! Hai ancora Sergio e giovanni dalla tua parte, ma il patto Della sfogliatella non durera’.
@rabbi, le giochiamo ste partite in Puglia a natale e settembre, oppure in inverno? Dai l’accordo è ad un passo, metti una canzone delle tue e la chiudiamo qui. Sembra che ci sia anche l’appoggio dell’amico azzurro da dublino,.quel pò che c’è rimasto dopo che la erc s’è trasferita.
Ovviamente tutti gli altri amici sono invitati, e dopo l’elezioni ognuno sarà invitato di collaborare massimizzando le proprie competenze. Altro che palloni vecchi sgonfi.
Mi raccomando, massima attenzione all’Etica e all’Estetica.
Palesemente…
I TM in Puglia: Bari, Barletta e Lecce (per non fare torto ai salentini). Quando la libertà d’opinione è in pericolo gli uomini liberi devono fare fronte comune.
Pezzo marziale e intenso a cadenzare il passo della nostra sicura vittoria.
grande rabbi!
Giovanni sta lasciando San dopo l’atteggiamento da Inquistore che dispensa a suo piacimento scomuniche…e’ molto vicino a noi, ci sono piccoli dettagli da discutere (vorrebbe un corso sul “Cotechino con l’ometo attaca’ e la dieta degli atleti professionisti” stiamo vedendo se si puo’ fare).
San penso che ben presto si trovera’ da solo coi suoi nuovi alleati.
A Giovanni farei anche un corso su “Verxe sofegae e sarde in saor” che credo apprezzerà molto.
Grazie, ragazzi. Mi accontento di “polenta e osei” e “baicoli”.
Siate maledetti voi tutti!!!!
Mi allontano un attimo per impartire lezioni di filosofia (domani mia sorella ha l’interrogazione su Kant) e mi ritrovo un manipolo di dissidenti! Al voltagabbana di @Giovanni e Zorro ormai mi ero abituato, ma mi hannno abbandonato in un solo colpo @Hroth e @gianni berton per dar vita al terzo fronte “Nembo di Tempesta” (che tanto prenderà meno del 3%), ma anche @Sergio Martin e @space…cosa vi ho fatto di male? Perchè non credete in quello che vi può dare il Vaticano? Per fortuna che ho ancora dalla mia parte l’Unione Ovale Sarda (Lista Andria-Mez…e sottolineo che @Andria è nella lista a sua insaputa), 6nazioni e Francesco Strano…
Comunque ho rimediato, ho un nuovo potente alleato, pronto anche ad investire sulla franchigia vaticana:
SILVIOOOOOOOOOOOOOOO
Quanto a noi, Rabbi e Stefo ci vediamo al confronto televisivo a TV Pontificia, modera Paolo Wilhelm, o la va o la spacca…e voi due non dimenticate che vi ho offerto anche l’auto blu nel caso mi avreste appoggiato, ma niente siete tosti, vedremo fino a che punto però…
Anch’io ho il mio motivo musicale per la vittoria che verrà…
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=-lxlQITXBAQ
riposto che non so se si vede…
ahah…ma tu, Sergio, Stefo, Rabbi, gino, space e gsp non penserete mica di presentarvi così al Consiglio Vaticano quando dovrete presentare il programma dell’opposizione?
Perchè no? Sarebbe una presentazione indimenticabile, una lista alla “madrigalisti moderni”. 😉
Innanzitutto il confronto dovrà avvenire in una sede neutrale, non in un ambiente a lei amico. Non vorrei essere fumigato con dell’incenso avariato.
D’altra parte ritengo mezeena persona di indubbia moralità e saprà come comportarsi, ovvero si schiererà con la libertà di espressione e con la partecipazione democratica.
Sappia, mio ottimo, che i suoi tentativi di corruzione sono stati prontamente segnalati alle autorità competente e ne avrà a rispondere quanto prima.
non glielo dite ma son dentro per destabilizzare! “cloro al clero”!!!
e ne risponderanno anco i suoi denti! ahahaha
Gavazzi sveglia !!!!!!!!!
Comunque Acosta a TV non si può vedere ….vergogna !!!!! Spazio ai giovani
Invece danno Ambrosio e Ben Seymour al Calvisano !!!
Perbacco! Il Rugby sì che è uno sport vissuto con sano agonismo e scevro da dietrologie, mica come quella porcata del calcio!
Ho piano piano perso interesse al calcio proprio per queste beghe continue, dove una partita non è mai finita e guarda te il rugby (nostrano) è pure peggio e per gare dal contenuto tecnico neanche comparabile (a favore del calcio professionistico, intendo, anche se il calcio italiano è attualmente in fase declinante). Per carità, neanche all’estero mancano le polemiche (sennò sai che palle) ma tanto per dire in Francia Bernard Laporte, l’allenatore del Tolone, tempo fa si è beccato tredici settimane di squalifica per dichiarazioni non molto tenere su un arbitraggio (ha accusato Cardona di essere una pippa e di aver favorito un furto).
Damasco è da criticare per la direzione di sabato scorso? Certo, soprattutto per la sua evidente scarsità tecnica, errori ne ha commessi (e quando mai non ce ne sono?) ma Rovigo ha perso per propria responsabilità. Nel secondo tempo una mischia così scarsa (anche in 15 contro 15) non aveva speranze e la cosa incredibile è che paradossalmente il Rovigo è andato bene in 13! Capisco che dispiace perdere così, soprattutto dopo aver assaporato la vittoria, ma la dismisura delle dichiarazioni del dopo gara è assolutamente inaccettabile.
La posizione di Gavazzi, comunque la si pensi indifendibile, meriterebbe un trattamento a parte, ma della sua posizione col Calvisano erano tutti informati, come erano di dominio pubblico il suo carattere dispotico e la sua passione (diciamo così) per gli alcoolici ed è stato ugualmente votato (e recentemente!) dalle Società, mi pare, no? Allora?
In coscienza questo rugby nostrano mi sta venendo a noia.
Signori e signore e insulse e suocere amanti dello sport con la palla bislunga, vi avviso che in 3 post sull’argomento siamo arrivati a 1486 risposte e controrisposte.
BASTA. (punto)
1486…
Hai ragione ma direi che un buon terzo sono battute e cazzeggio tra di noi…
vero..
suvvia..ancora pochi post e scopriamo l’america..
Bella questa giomarch 🙂
😀 ahahah (ma occhio che gli americani sono 18°… non vorrei brutte sorprese… 😀 )
bellissima…..
E aancora record! Con questo mio 432° commento abbiamo di gran lunga superato i 420 di ieri e questo post diventa il più commentato nella storia di On Rugby!
Peccato che i complotti vengano organizzati solo per le finali scudetto, sennò ci sarebbe una media di 500 commenti ogni giornata di Eccellenza…
ahahahah grande san!
spero potremo commentare un buon risultato di una partita piuttosto che scannarci tra “noi” per beghe di condominio in futuro!
veramente un triste teatrino quello montato negli ultimi giorni..
la cosa fastidiosa è che ultimamente si è letto e detto “la qualunque”, complotti e dietrologia di C2, arbitri compiacenti, aut aut federali e chi piu ne ha…
quelli che stan fuori da ste beghe, la maggior parte degli utenti, ha i maroni sfrangiati da un bel pezzo!
abbiate un minimo di rispetto! ora chiudo sta pagina, ad maiora!
@Mez, io non mi ricordo cosa abbia scritto Jpr nei giorni scorsi. Io dico solo che mi dispiace che un utente se ne vada disgustato. Poi non so. Il fatto è che non bisognerebbe insultare o offendere gli altri utenti, né confrontarsi in modo non educato. Punto. Per me il forum dovrebbe essere come un club dove si chiacchiera tra appassionati in clima amichevole, non un posto in cui ci si sfoga delle proprie nevrosi, approfittando dell’anonimato. In questi ultimi giorni, anche in relazione alla finale, si è un po’ superato il limite.
completamente d’accordo Sergio! il limite si è superato e di parecchio, sembra di leggere un resoconto di una partita di calcio italiano, quanto di piu dietrologico e antisportivo possa esserci..
stentavo a credere quanto leggevo, considerato anche che jpr sempre si era posto educatamente..
evidentemente il tifo per la propria squadra da un po alla testa!
è come quell’ altro che ha fatto il bussolotto sui valori del rugby, spettacolo del tifo, tempio etc poco prima della finale del trofeo eccellenza, salvo poi sparire non appena perso! “sportività a convenienza” la chiamo io..
pero basta diamoci tutti un taglio, torniamo a parlare solo di rugby giocato, per fortuna in questo periodo le partite non mancano! ciao 😉
Sono siciliano e non faccio il tifo per Rovigo e ne per Calvisano..il mio cuore è per l ex Amatori Catania. A seguito delle polemiche lette su questo post e con la mia piccola esperienza di arbitro,seppur di categorie inferiori, ieri ho voluto rivedere la partita togliendo l audio per non essere influenzato dai commentatori e concentrarmi sulla partita. Premessa che Calvisano si è dimostrato superiore a Rovigo in mischia fin dall inizio e fin da quando si giocava in parità numerica..e che sono convinto che i lombardi contro Rovigo vincerebbero 9 volte su 10 vanno comunque fatte alcune considerazioni arbitrali.
Siamo tutti d’accordo nel sostenere che il nostro amato sport abbia valori etici e morali lontanissimi da altri sport..e dove le polemiche dovrebbero stare a zero e bisognerebbe sempre accettare il verdetto del campo. Ma proprio in nome di questi valori, per difenderli e mantenere il nostro sport lontano da certe cose…che magari qualche critica può essere costruttiva.
Dopo aver rivisto la partita dicevo, da solo e senza audio potendomi concentrare sul gioco, devo ammettere che gli amici di Rovigo hanno i loro buoni motivi per non essere soddisfatti della conduzione di Damasco.
Il giallo (il primo) a Quaglio è davvero assurdo e mi sa molto di compensazione a quello di Costanzo. Giusto invece quello a Lubian per un ingresso volontario laterale in maul. Va detto però che identico fallo è stato commesso nel primo tempo da Calvisano e Damasco si è limitato a concedere un calcio a Rovigo senza estrarre cartellino. Insomma stessa infrazione 2 metri di giudizio diversi. Evidente il tocco di Cavalieri sul calcio di liberazione dell estremo di Rovigo..e non si capisce il motivo non abbia utilizzato la prova TV anche perchè tutti i giocatori di Rovigo la invocavano. Ricordiamo che da li parte l azione della prima meta tecnica di Calvisano. Giusto invece il giallo a ragusi, non era certamente volontario altrimenti sarebbe stato rosso diretto..ma il giallo era sacrosanto. Non sanzionati invece nel primo tempo un placaggio al collo credo de Hea sulla prima meta di Rovigo e anche in quel caso era sacrosanto il giallo. La famosa testata a Ferro qui ricordata sinceramente non l ho vista in nessun replay. Credo che in tutta la conduzione della gara Damasco sia stato fortemente casalingo, per usare un termine gentile. E credo che i tifosi di Rovigo abbiano le loro buone ragioni per essere arrabbiati. A tutti voi consiglio di vedere la partita senza audio e di concentrarsi sul gio e di farlo senza pregiudizi.
Agli amici di Calvisano dico che lo scudetto è ampiamente meritato per tutto quello che hanno dimostrato durante l anno, e agli amici di Rovigo dico che capisco la loro amarezza per un arbitraggio penalizzante ma devono essere coscienti che la loro squadra è inferiore a Calvisano
A mio parete il commento più equilibrato, onesto e “VIGILE”;-) letto finora…. URBANO ti straquoto…. 🙂
Su Gavazzi credo che tutti concordiamo non solo sul fallimento della sua gestione, ma anche sul fatto che il conflitto di interessi,regolamento a parte, sia quantomeno imbarazzante. Guardando la partita viene inquadrato più volte nel box tecnico di Calvisano, mentre il posto di un Presidente Federale dovrebbe essere in tribuna seduto insieme ai Presidenti delle 2 squadre. Sabato sera lui era il Presidente di tutti, anche di Rovigo. Il suo comportamento è insopportabile,come insopportabile è che abbia spostato la sede arbitrale a Calvisano,quella medica idem. Un accentratore che nemmeno cerca di mascherare il suo conflitto di interesse. Se poi quello che leggo in questo post, ovvero che abbia rivolto gestacci ai tifosi del Rovigo sarebbe un episodio di una gravità inaudita.
Avevo già scritto sull’atteggiamento sbagliato presente nel mondo rugbistico Italiano, sulla tristezza di queste due evidenti fazioni, di comportamenti autistici e di questo clientelismo che non fa onore ai valori rugbistici e che non fa crescere il rugby Italiano.
Anche in questa occasione PAOLO evidenzia giustamente un modo non corretto di gestire la presidenza FIR, basta poco ma anche quel poco questo presidente non è in grado di farlo : sedersi in tribuna tra gli spettatori e non a fianco di Guidi, dove la rai lo ha ripreso, non reagire come sempre più sta facendo fuori luogo con frasi di cattivo gusto non appartenenti al ruolo di un un Presidente di una Federazione di uno degli sport più belli.
Ci dimentichiamo che il Presidente deve essere rappresentante di tutto il mondo rugbistico e non solo di quella parte che lo ha eletto. Deve essere Super partes e non il dispensatore a chi lo sostiene. Deve avere un piano quadriennale condiviso dai club Italiani perchè altrimenti qualsiasi cosa venga imposto non otterrà mai i risultati auspicati.
Sembrano banalità, ma le cose semplici sono le più difficili da farsi.
ancora con sti “comportamenti autistici”, è piuttosto evidente che manco sai di cosa parli, percio ti invito a non ripetere questo termine!
l’ autismo è una malattia seria, devastante per le famiglie che hanno la disgrazia di avere un figlio\a con questa patologia!
Il sindaco di Rovigo Bruno Piva (foto a lato) denuncia al Coni le anomalie di una finale giocata a Calvisano con un clima di polemiche non ancora tramontate. La misisiva è stata invita il 5 giugno a Giovanni Malagò. “Può un arbitro in procinto di rinnovare il contratto con la Federazione dirigere la finale in cui scende in campo la squadra, di fatto, del presidente della Federazione stessa? Personalmente penso che una finale avrebbe meritato una cornice diversa ed una organizzazione più consona all’importanza dell’evento sportivo”.
Rovigo – Sono il sindaco di Rovigo, già presidente del Comitato provinciale del Coni, città da tempo riconosciuta come la capitale del rugby italiano. Riconoscimento di cui gode meritatamente, sia per la sua gloriosa squadra, che per il mitico stadio Battaglini, ritenuto da addetti ai lavori e non, come una sorta di tempio a cui tutti, avversari compresi, si avvicinano con grande rispetto, poiché in questo campo sono state scritte pagine di storia del rugby italiano e non solo.
Al Battaglini sono passati grandi campioni italiani e stranieri, grandi squadre nazionali e di club, tanto per citarne una i mitici AlI Blacks, ma soprattutto ci onoriamo di essere la società che vanta il maggior afflusso di pubblico da tempi ormai lontani.
Ti scrivo per testimoniarti il fastidio, la rabbia e la delusione di molti dei miei concittadini, ed io per primo, per lo svolgimento della finale del campionato italiano di rugby giocata a Calvisano lo scorso 31 maggio, tra Cammi Calvisano e Vea FemiCz Rugby Rovigo Delta.
Personalmente penso che una finale avrebbe meritato una cornice diversa ed una organizzazione più consona all’importanza dell’evento sportivo.
Ritengo che i regolamenti vadano sempre rispettati, e giustamente, il Calvisano aveva il diritto di organizzare la finale, ma se l’impianto non era adeguato perchè non si sono trovate alternative, tra le diverse proposte?
Ricordiamo che nella stessa giornata si svolgevano importanti eventi come la finale del rugby femminile e la finale di serie A per l’ammissione all’Eccellenza, che a mio avviso potevano essere raggruppati in una unica sede per mettere in scena una grande giornata di rugby. Invece, a dispetto di tutte le richieste, si è preferito mantenere la sede inadeguata dello stadio S. Michele, che ha costretto i nostri tifosi a rimanere sotto la pioggia per lungo tempo e, soprattutto, ha costretto a tenere a casa circa 3000 altri tifosi che si sono organizzati davanti al maxi-schermo del nostro impianto.
Non voglio parlare dell’andamento della gara che ci ha costretti a giocare sempre in inferiorità numerica per tutta la durata della partita. Sono tra coloro che accettano sempre le decisioni arbitrali come è nello stile del rugby, ma qualche domanda mi sorge spontanea. Può un arbitro in procinto di rinnovare il contratto con la Federazione dirigere la finale in cui scende in campo la squadra, di fatto, del presidente della Federazione stessa?
Tutti hanno visto in televisione che il presidente federale, nonché co-proprietario del Calvisano (come da visure camerali), si è seduto nell’area riservata, accanto al coach della sua squadra, a testimonianza della vicinanza con la direzione tecnica e, a mio avviso, evidenziando in questa maniera una incompatibilità quanto meno istituzionale.
Non mi soffermo sul momento della premiazione fatta a dispetto di ogni cerimoniale. premiando prima i vincitori e poi la squadra avversaria, adducendo la scusa sussurrata da alcuni, che in questa maniera si costringevano i rodigini a rimanere ed assicurare una cornice che il limitato gruppo di tifosi di casa non era in grado di garantire.
Concludendo abbiamo perso una grande occasione per far crescere il rugby, che non è solo quello del 6 Nazioni o della Celtic League, ma è quello che settimanalmente va in scena nei campi italiani che necessita anche di farsi vedere nella veste migliore con spalti riempiti e non con una piccola tribuna di pochi fedeli. Ti ringrazio per il tempo che mi dedicherai.
Con grande amicizia.
Bruno Piva
5 giugno 2014
Piuttosto degli sportivoni boccaloni qui presenti preferisco ascoltare quello che dice un grandissimo come Giovannelli: “La presenza imbarazzante del presidente Fir nella cabina tecnica del Calvisano è una finestra allarmante sulla condizione di perenne commistione di interessi. La gestione arbitrale della finale giocata in uno stadio inadeguato, di un club di cui il numero 1 della Fir è azionista, deve imporre una riflessione che produca soluzioni che spingano verso una crescita collettiva e condivisa”.