Calvisano, l’Eccellenza è tua. Una rimonta che vale lo scudetto: campione d’Italia!

Rovigo va subito sul 17 a 0 poi subisce la rimonta tra infortunati, cartellini gialli e un espulso: finisce 26-17

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aristofane 31 Maggio 2014, 22:31

    Una vittoria di mischia… poco altro… certo che la mischia di Calvisano non ha avuto contendenti quest’anno, peccato…

    • aristofane 31 Maggio 2014, 22:33

      P.s. incredibile come in superiorità di 3 uomini non abbiano segnato se non con una meta tecnica… dispiace perché potrebbero esprimere un gioco migliore e più completo, questo basta e avanza in Italia, ma se vai fuori anche i lupi di Bucarest ti suonano.

      • mezeena10 31 Maggio 2014, 22:41

        beh non mi pare gli altri giocassero meglio..oggi e durante il campionato!

        • aristofane 31 Maggio 2014, 22:47

          Dove ho detto che gli altri hanno giocato meglio? Forse, però, con una mischia così dominante che ti fornisce basi di gioco pulite e veloci si poteva fare qualcosa di più. Rovigo è stata in inferiorità numerica per un tempo, non è che avessero molte altre opzioni. La semifinale Rovigo-Mogliano è stata molto più divertente, combattuta e ben giocata. Certo, Calvisano ha vinto e ha battuto tutti, onore ai vincitori, ma con quello strapotere in mischia vedere così poche azioni degne di nota è triste, o meglio, noioso.

          • Lorenzaccio-Gierre 31 Maggio 2014, 23:02

            Più che triste e noioso, semplicemente da schifo…
            Certo che diventare “Campioni d’Italia” solo per merito di due diconsi due mete “tecniche” assegnate da sua Eccellenza DAMASCO, e di cui una senz’altro dubbia, dopo aver punito con cartellini gialli e rossi la squadra che DOVEVA perdere (perché tutto era già stato così predisposto) in onore di chi e che cosa si sa molto bene… DAMASCO, TMO E LATERALI … solo pietosi! Ma non era meglio se almeno il ROVIGO si impuntava per avere una terna arbitrale e un tmo veramente neutrali, comunque non italiani… ma già. E poi Gavazzi come se la sarebbe gavata…

          • mezeena10 1 Giugno 2014, 14:50

            infatti l’ ho detto io..

      • Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 01:47

        E il resto glielo ha regalato la squallida terna arbitrale, il fumoso tmo e la presenza del solito gavazzi che dovrebbe essere imparziale ma che più parziale di così si può solo morire. Vincere in questa maniera non è certamente da eroi

        • ludowatt 1 Giugno 2014, 07:51

          Il “tifo acritico è una brutta bestia”. Le finali vanno vinte e basta. Lo scudetto resta e le chacchere volano.Se poi si guardano i numeri è la ventesima vittoria (senza concedere bonus) di fila del Calvisano dalla (inopinata) sconfitta a Mogliano del 6 ottobre e la seconda consecutiva sul Rovigo. Il Rovigo ha l’aggravante di non ha saputo sfruttare l’handicap concesso di -14 punti ( due mete regalate). Di schifoso , casomai, c’è stato l’intervento del massaggiatore-fisioterapista del Rovigo che ha fatto piu’ metri di qualunque giocatore della sua squadra nel tentativo di far guadagnare “tempo prezioso” ai suoi.
          L’arbitraggio non c’entra nulla. La mischia è componente essenziale del rugby e chi non sa stare al suo posto va punito anche col giallo e tutte le volte che serve.
          Imprecare contro gli arbitri è una moda tutta calciofila e italiota. Frati e De rossi sarebbe meglio che imparassero a vincerla qualche finale.

          • duccio 1 Giugno 2014, 08:09

            Quando tu riuscirai a vincera una pattita x + di 60min in meno allora sarai preso in considerazione fino ad allora tutta aria al vento

          • Mourie 1 Giugno 2014, 15:26

            Già “il tifo acritico” come dice lei, e allora la invito a riguardarsi la partita e a notare come il giallo a Lubian non c’era perchè non c’era il fuori gioco, dato che la palla era stata in precedenza toccata da Castelli. La invito a notare come il sig. Damasco nell’occasione, invece di usare il TMO come in abbondanza fatto in precedenza questa volta non lo abbia fatto.
            Lei parla di due mete regalate e non invece di due errori calvini sfruttati a dovere.
            Lei non parla del settore arbitrale che è tornato sotto il settore tecnico della FIR cioè di Gavazzi presidente Fir che è lo stesso Gavazzi proprietario per quota parte del Calvisano.
            Di schifoso c’è Guidi seduto a fianco di Gavazzi , ma forse ciò era dovuto alle ristrettezze dello stadio.
            Lei non parla di migliaia di persone che avrebbero voluto vedere la partita ma alle quali è stato impedito o forse la straripante mischia del Calvisano si sarebbe smarrita sul campo del Rigamonti?
            Frati e De Rossi hanno delle colpe ? Sicuramente, e la prima è stata di investire fiducia su di una apertura ridicola ed un mediano mediocre.
            Per il resto onore ai giocatori del Calvisano, al suo pubblico ed a Paul Griffen.

          • RB 1 Giugno 2014, 22:12

            I fatti dicono che Calvisano si è trovato sotto di 14 punti dopo pochi minuti e non è riuscito a recuperare nei tempi regolamentari, nemmeno dopo che al Rovigo erano stati tolti 3 giocatori, e riesce a farlo a tempo scaduto con mete tecniche. Sicuramente l’arbitraggio è stato discutibile, di tutti i più infortunati sono stati i giocatori del Rovigo proprio a causa delle scorrettezze del Calvisano, ma anche li ci sta. Poi se il Presidente e proprietario del Calvisano è anche il Presidente della FIR e degli arbitri e assiste la finale nello stadio del Calvisano in panchina del Calvisano direi che il problema esiste eccome. Almeno poteva cercare di “apparire” imparziale. Con gestioni di questo tipo puoi vincere i campionati in Italia ma appena metti il naso fuori, all’estero ti menano. Vedi Juventus.

          • Lorenzaccio-Gierre 8 Giugno 2014, 15:18

            1 giugno 2014 alle 07:51 ludowatt scrive:
            Il “tifo acritico è una brutta bestia”.
            -D’accordo
            Le finali vanno vinte e basta.
            -D’accordo, ma senza “aiutini-aiutoni”
            Lo scudetto resta e le chacchere volano.
            -D’accordo, verba volant scripta manent, e lo scudetto rappresenta un “manent” consistente.
            L’arbitraggio non c’entra nulla.
            -Ti sbagli di grosso, c’entra eccome se c’entra!
            La mischia è componente essenziale del rugby.
            -D’accordo per la mischia, ma non quando diventa pugilato. E per giunta non punito!
            Imprecare contro gli arbitri è una moda tutta calciofila e italiota.
            -Ciò non è vero, e italiota, se offensivo, sarai tu.

  2. LiukMarc 31 Maggio 2014, 22:31

    Da padovano non credo a quanto sto per dire (ma sportivamente) Rovigo avrebbe meritato decisamente di più. Calvisano più brutta di quanto potessi pensare, ma onore ai vincitori.
    PS Castello e Ruffolo hanno tanti e grossi numeri, dovrebbero calcare ben altri palcoscenici
    PPS MoM a Costanzo non l’ho capita moltissimo

    • Katmandu 31 Maggio 2014, 22:45

      …”PPS MoM a Costanzo non l’ho capita moltissimo” in effetti uno che da due cartoni ad uno a terra e non viene cacciato mi lascia alquanto perplesso

      • LiukMarc 31 Maggio 2014, 22:50

        Esatto Kat, considerando che per quanto mi ricordi io un dritto ad un avversario è da rosso. Forse hanno cambiato regolamento da qualche parte e me lo sono perso… 😉

        • Lorenzaccio-Gierre 31 Maggio 2014, 23:26

          Chiedere lumi al presidente gavazzi, lui lo sa bene

      • graffio 1 Giugno 2014, 02:10

        … ed a quanto s’è visto in TV neanche provocato

      • Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 09:07

        Dato che ormai è invalsa la moda del ricorso suffragato da prova televisiva di parte, io da ignorante penso che un ricorso per manifesta incapacità, o faziosità se si preferisce, del collegio arbitrale, penso ci possa stare tutto. Qui, sul campo, non si è vinto, ma si è consumata la più grossa fregatura targata FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY, che d’ora in avanti si potrà chiamare, a ragione FEDERAZIONE RUGBY GAVAZZI.

    • San Isidro 1 Giugno 2014, 03:48

      Castello DEVE andare in Pro 12…

  3. micki 31 Maggio 2014, 22:31

    Come mai, è già la seconda finale che il duo perde lo scudetto? ma

    • aristofane 31 Maggio 2014, 22:34

      Ricordo che bisogna arrivarci in finale e proprio perché ci sono arrivati io gli farei solo i complimenti.

    • mezeena10 31 Maggio 2014, 22:43

      veramente è la terza, ma bisogna saperci arrivare, prima o poi verra anche il loro turno..
      comunque complimenti eh, il tifo contro è tipico di ben altro sport!

      • Katmandu 31 Maggio 2014, 22:47

        Mez pensomche nessuno mette in discussione il “duo” come ho scritto io sotto ma alla fine penso sia un po di pungolatura senza eccedere tutto qua

        • mezeena10 31 Maggio 2014, 23:09

          puo darsi kat, ma era del tutto gratuita! forse il tizio qui pensa sia una bazzecola arrivare per 3 volte di fila in finale con 2 squadre diverse!
          è questo che mi da fastidio, chi perde accusa a destra e a manca, chi vince prende per il culo lo sconfitto! hai visto che scena vergognosa alla fine???

    • duccio 31 Maggio 2014, 22:47

      Come mai gli arbitri nn sono mai mai mai imparziali con le loro squadre? Forse xche’ nn sono 2 lecca culo e dicono e fanno quello che vogliono e questo da molto fastidio a qualcuno! Complimenti al rovigo che pur tra sfighe e giocare in 12 a momento si vinceva lo scudetto! Quelli del calvisano han cagato sottile nn se lo aspettavano peccato! Ma caro gavazzi tutti i nodi vengono al pettine e la poltrona puoi tenertela ben stretta ma ci cadrai

      • RB 1 Giugno 2014, 22:34

        Il signor Gavazzi ha affermato che ormai il bilancio della FIR è secondo solo a quello della FGC. Propongo un gemellaggio tra Calvisano e Juventus!

        • mezeena10 2 Giugno 2014, 02:41

          interista chiacchierone e basta! proponili sul sito della gazzetta sti gemellaggi.. rosicone!

    • San Isidro 1 Giugno 2014, 03:50

      @micki, mah lo dico io al tuo commento di poco senso…in finale ci devi arrivare, lo sai?

  4. LiukMarc 31 Maggio 2014, 22:32

    PPPS Ma il Presidentefederale (e Cavinato) seduti vicino a Guidi me li sono sognati io? Per carità, si sedesse dove vuole, ma rimane il presidente Fir…

    • Katmandu 31 Maggio 2014, 22:40

      L’ho visto pure io ma si vede che non sapeva che guidi avrebbe parlato di Calvisano alrrimenti “si sarebbe alzato e sarebbe uscito” (cit.)

      • mezeena10 31 Maggio 2014, 22:44

        ahahahahah grande kat!!!
        e hai visto come protestava il presidentissimo per i falli dei rovigotti??? presidente ultra!

        • FURMAIER 31 Maggio 2014, 23:10

          ECCLESIASTICAMENTE NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!!

          Lui , l’ha detto prima , in una intervista , che tifa ” Calvisano , Zebre e la Nazionale “

          • mezeena10 1 Giugno 2014, 00:03

            ci mancherebbe è tutto suo! padre padrone del rugby italico..siam messi bene!

          • Andrea B. 1 Giugno 2014, 00:22

            Tra un po’ tifa anche Benetton …(francamente non vorrei ma la strada sembrerebbe quella…)

      • graffio 1 Giugno 2014, 02:12

        ahahah … bravo Kat bella battuta

    • parega 31 Maggio 2014, 22:40

      allora li hai visti anche tu ? pensavo di aver le visioni
      scena ridicola che da’ l’idea della forza morale del presidente fir
      nn e’ il mio presidente cmq

      • FURMAIER 31 Maggio 2014, 22:59

        SEMPLICEMENTE NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!!

    • Francesco.Strano 31 Maggio 2014, 22:52

      Infatti si vede Guidi allontanare Gavazzi dalla telecamera

    • FURMAIER 31 Maggio 2014, 22:55

      NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!!

      • parega 31 Maggio 2014, 23:08

        @furmaier
        s’e’ bloccato il nastro sei in loop ?

        • FURMAIER 31 Maggio 2014, 23:16

          No , Parega , Sono commenti tutti diversi : prova a controllare . L’unica cosa che e’ semple uguale e’ l’arroganza e la tracotanza del Gentil Signore !

          P.S. : anche nella semifinale a Viadana , il Gioioso Presidente ha assistito alla partita nella tribuna opposta a quella delle autorita’ , in mezzo alla tifoseria di Calvisano . D’altronde ha o non ha 25% di azioni del Calvisano …….

          • Il Mago 1 Giugno 2014, 00:36

            Ma Zambelli (el tordo) ghe ga fatto l’amor par un mese quando Treviso no se decideva . E ora el presidente ndava ben , desso no ????

      • mezeena10 31 Maggio 2014, 23:11

        abbiamo capito..che avrai da strillare poi..

        • capitan america 31 Maggio 2014, 23:25

          ha vinto la fir! tutti uniti e vicini, guidi, cavinato, orlandi e il presidente federale, con il gran maestro damasco in campo che menava la danza! che schifo! forse solo con un team arbitrale straniero poteva essere diverso il risultato finale!

          • Lorenzaccio-Gierre 31 Maggio 2014, 23:31

            non so se poteva essere diverso, ma sicuramente più equilibrato e meno disgustoso sì!

          • San Isidro 1 Giugno 2014, 03:54

            mah…a me pare che abbia vinto solo il Calvisano con un ottimo tecnico come Guidi…non ho ancora visto la partita, ma certi commenti che gridano al complotto fanno cadere le braccia…

          • duccio 1 Giugno 2014, 06:29

            San isidro mi piacerebbe molto vedere guidi allenare in una squadra che nn sia federale xche’ diciamocelo il calvisano lo è a tutti gli effetti…..xche’ io guidi nn ho ancora capito che percorso della vita lavorativo abbia fatto x arrivare nei bassi fondi della federazione e poi al calvisano…..sono dalle sue parti e lo conosco bene….gli altri 2 ci sono arrivati chi partendo dal noceto in serie A 2 e chi da un prato in serie A lui? E con la squadra che aveva quest’anno perdere lo scudetto era da linciaggio

  5. Lucido 31 Maggio 2014, 22:32

    Una vittoria che mi lascia perplesso……

    • Lorenzaccio-Gierre 31 Maggio 2014, 23:59

      Grande Giosuè…

      Non più perfusi del tuo fiume sacro
      menano i tori,vittime orgogliose
      trofei romani a i templi aviti: Roma
      più non trionfa.
      Più non trionfa, poi che un galileo
      di rosse chiome il Campidoglio ascese,
      gittolle in braccio una sua croce, e disse
      Portala, e servi -.

  6. Giov 31 Maggio 2014, 22:32

    Peccato. pesano tantissimo i 3 gialli. niente da dire.

  7. maxetere 31 Maggio 2014, 22:36

    Rovigo ha buttato via la partita. Cavolo 2 mete in pochi minuti e poi più nulla. Falli falli e falli. Bravi i ragazzi del Calvisano che non hanno mai mollato

    • Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 01:54

      C’è da dire che la squallida terna arbitrale il nebbioso TMO han contribuito non poco a non farli mollare

      • San Isidro 1 Giugno 2014, 03:58

        ma è sempre colpa degli arbitri se si perdono le finali? mah…

        • duccio 1 Giugno 2014, 06:31

          A quanto pare la causalità anche x quest’anno si ripete mah

  8. tergestum 31 Maggio 2014, 22:36

    onore al merito a Griffen..grande uomo

  9. botticino 31 Maggio 2014, 22:36

    De Rossi e Frati eterni perdenti…

    • duccio 31 Maggio 2014, 22:49

      E tu un eterno imbecille che quando è arrivato molto lontano è stato x andare al cesso

      • botticino 31 Maggio 2014, 22:56

        Permalosoooo

        • duccio 31 Maggio 2014, 23:09

          No mi stanno sui coglioni chi gode nel dire cattiverie solo x invidia xche’ tu manco ci arriverai mai in finale 3 volte consecutive con squadre diverse e da allenatore x cui……di tutta una partita dove il rovigo ha perso 2 giocatori di peso si è preso 3 cartellini gialli ha giocato x un po in 12 e poi x tutta la fine della partita in 14 l’unica cosa che riesci a dire è ‘de rossi e frati eterni secondi’…..l’unica cosa da evidenziare complimenti…..l’ignoranza nn ha limiti

          • Lorenzaccio-Gierre 31 Maggio 2014, 23:32

            pienamente d’accordo

          • Lucido 31 Maggio 2014, 23:47

            anch’io pienamente d’accordo con duccio.

          • barry 1 Giugno 2014, 01:05

            Io sono d’accordo con botticino invece!!! Anche perchè i tuoi signori allenatori hanno raggiunto il minimo sindacale arrivando in finale con prato e rovigo. Squadre costruite x vincere speso montagne di soldi hanno parlato a sproposito perchè vincevano contro squadre di dopolavoristi. Quattro finali quattro(coppa eccellenza) perse con obiettivi ben precisi… vincere!!!!

          • duccio 1 Giugno 2014, 01:27

            Hai fatto tutti i conti x benino?x cui arrivare x 3 anni in finale con squadre diverse (dimmi te chi altro ci e’ riuscito)assicurando soldi dalla federazione (che aggiungo l’anno scorso hanno salvato il culo al prato) fan si che questi 2 allenatori diventino dei mediocri? Adesso arrivare in finale è il minimo sindacale? Beh allora loro lo fanno bene un bel po’!

          • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:06

            assolutamente d’accordo con @duccio, ormai stiamo scemando in derive calcistice…come al solito poi @barry, a cui non piace On Rugby ma continua a scriverci commenti d’attacco mirati, è dalla parte dei bastian contrari…naturalmente ognuno scrive ciò che vuole però…

          • mezeena10 1 Giugno 2014, 09:35

            quotone san isidro, non se puo piu di codesti imbecilli patentati e probabilmente prezzolati!
            se vi da cosi fastidio ma andatevene da n’ altra parte e che cacchio!

    • FURMAIER 31 Maggio 2014, 23:17

      Caro Botticino , i perdenti sono altri e , comunque ricorda che e’ NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!!

      • Lucido 31 Maggio 2014, 23:50

        anche su questo sono d’accordo. Oltre che nauseante è sconcertante….farci rimpiangere Dondi non era facile, però questo qui ci sta riuscendo.

    • San Isidro 1 Giugno 2014, 03:59

      @botticino, il tuo commento è patetico oltre che irrispettoso…

  10. Rabbidaniel 31 Maggio 2014, 22:37

    Calvisano vince, con la mischia, evidentemente, senza dubbio.
    Rovigo ha costruito una bella squadra, ma avrebbe fatto bene a prendere anche un paio di piloni davvero forti. Il predominio dei primi 3 di Calvisano è stato imbarazzante.
    Calvisano merita, non c’è dubbio, ma quando muovono al largo diciamo che ci si diverte poco, anzi, sono riusciti a complicarsi la vita. Haimona in Pro12 può fare giusto la riserva.
    Cugini rodigini, “Placco anche l’erba” Rodriguez rispeditelo a casa e magari fategli restituire qualche stipendio.
    Arbitraggio scarso, non a favore dell’una o dell’altra, ma scarso davvero in genere, ha sballato un sacco di cose, non verificato quando serviva, non capendo a volte le indicazioni del TMO. Applausi.

    • aristofane 31 Maggio 2014, 22:40

      Arbitri e organizzazione approssimativi, che è la cantante all’inizio?! Siamo in USA? Nessuno qui fa silenzio sull’inno, è inutile un cantante!

  11. parega 31 Maggio 2014, 22:38

    peccato
    pero’ vittoria meritata di un calvisano che ha sfruttato la potenza della msischia e l’indisciplina del rovigo veramente da masochisti
    ragazzi ma sono psicologigacemte gavazzato o ho visto gavazzi insieme a guidi ?
    in caso contrario l’incidente occorsomi avra’ lasciato strascichi sul testone quadro
    si sapeva che il rovigo doveva contenere la potenza della mischia del calvisano
    sportivissimi i giocatori davvero bravissimi poi scusate ma la scena di ferraro che fa’ da pacere ahahahhahaha
    BELLISSIMA LA SCENA DEI giocatori del calvisano che aiutano basson ad uscire dal campo
    dispiaciuto ma ero cosiente della forza del calvisano
    cmq grazie ancora ai giocatori del rovigo per la forza di volonta’ che hanno messo in campo e come al solito per tutti i loro tifosi
    al prossimo anno bersaglieri

    • parega 31 Maggio 2014, 22:39

      mi sono scordato di un grande uomo dentro e fuori dal campo
      GRAZIE PAUL GRIFFEN PER TUTTO QUELLO CHE HAI DATO AL PICCOLO RUGBY ITALIANO
      GRANDE PAUL !!!

      • Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 01:57
      • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:09

        mi associo @parega, mica solo piccolo, ci siamo già dimenticati di quello che ha fatto per la nazionale?

        • duccio 1 Giugno 2014, 06:35

          Si grande paul lui questo scudetto se lo merita tutto ma anche se nn lo avesse vinto xche’ è un grande uomo e un grande giocatore…..il motore del calvisano…..sostituirlo nn sarà facile

  12. Katmandu 31 Maggio 2014, 22:38

    Alcuni pensieri a caso da spettatore neutrale
    – partita così così ma é una finale e ci può stare
    – onore a Griffen che il suo ce lo mette sempre
    – rovigo che non ha risolto i problemi che si eran palesati in semi finale
    – arbitraggio al limite del ridicolo
    – TMO al limite del ridicolo (per favore se l’arbitro chiede conferma sul tempo minimo c’é da pensare a una tresca)
    – che quazzo ci faceva il presidente federale nel box di Guidi me lo debbono spiegare
    – Rovigo che pure se si giocasse su marte i tifosi porterebbero una fraccata di magliette (solo blu of course) per far vedere anche là la loro presenza
    – Frati e De Rossi facciano un campionato senza PO che tanto non li vincono 😉
    Piccola nota statistica a margine da quando é stata fondata Calvisano i bresciani hanno vinto gli stessi scudetti di Rovigo (ho detto tutto)

    • Rabbidaniel 31 Maggio 2014, 22:40

      Il Presidente Federale è Uno e Trino (padre, presidente della FIR, figlio, maggior azionista di Calvisano, e spirito santo a mettere d’accordo i primi due).

      • Katmandu 31 Maggio 2014, 22:42

        Ha non l’avevo capito scusate allora 😉

      • Giov 31 Maggio 2014, 22:50

        ….E come tale fa cio che vuole quando e come gli pare. Bruahhhhhh(ruttone d’altri tempi)

      • Andrea B. 1 Giugno 2014, 00:37

        Si, ma allora chi dei tre esce quando si parla del Calvisano in consiglio federale?

      • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:11

        Teologia Federale…

    • duccio 31 Maggio 2014, 22:56

      Eh quindi? Tu ma proprio tu 6 mai arrivato in alto x 3 volte consecutivamente? Hai mai sfiorato l’aria di li? Dubito altrimenti nn diresti stronzate ma l’invidia regna sovrana in tante persone! Un buon calvisano con un buon aiuto un buon rovigo + giallo che rosso con tanta sfiga!

      • Katmandu 31 Maggio 2014, 23:08

        Duccio scusa forse mi son espresso male il “duo” son i migliori tecnici del campionato Italico (penso che son quelli che han fatto più punti negli ultimi 4 anni… Solo che la prossima volta che arrivano in finale meglio un giro alla basilica del santo tutto quà

    • FURMAIER 31 Maggio 2014, 23:01

      SIMPATICAMENTE NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!!

      • mezeena10 31 Maggio 2014, 23:16

        aridaje..prova a dire qualcos’ altro, fai uno sforzo..
        il “concetto” ci è chiaro..
        ah a proposito: ti si è bloccato caps lock!

      • Sergio Martin 1 Giugno 2014, 00:19

        Vabbè, mo’ me lo appunto da qualche parte, così non c’è bisogno che me li ricordi…

      • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:12

        a Furmajè e dacce n’tajo…

    • RB 1 Giugno 2014, 22:32

      Ti sei dimenticato che:
      – Rovigo in vantaggio per tutta la partita
      – Calvisano superiore in mischia ma di fatto non riesce ad attaccare per tutta la partita fino a che sono stati espulsi i giocatori del Rovigo, e di fatto resta in svantaggio fino al 41′ del secondo tempo, cioè alla fine dei tempi regolamentari.
      – L’arbitro dipende dalla FIR e la sua sede è a Calvisano, dove il presidente della FIR è proprietario della squadra che sta giocando la partita con il Rovigo, e assiste alla partita dove? Dalla panchina del Calvisano of course.
      – Calvisano ha segnato solo mete tecniche
      – Statistica: vatti a vedere quando il Calvisano ha vinto gli scudetti..

  13. Rabbidaniel 31 Maggio 2014, 22:38

    Ovviamente onore a Griffen e un grazie per tutto quello che ha dato al rugby italiano (ma se avrà un incarico federale dovrà essere considerato italiano?).

  14. hornet 31 Maggio 2014, 22:39

    Per un attimo durante la partita mi è sembrato di vedere inquadrato Gavazzi seduto comodamente nell’area tecnica del Calvisano. Se ho visto giusto credo che il Presidente debba fare un corso accellerato di far play e galateo sportivo!

    • M. 31 Maggio 2014, 22:43

      Sì e c’era anche Cavinato. Diciamo che non stanno a guardare la forma…

    • andrease 31 Maggio 2014, 22:48

      essendo tutto molto in stile parrocchiale, perchè dovrebbe? dopo tanto si ubriacano e passa tutto…

    • FURMAIER 31 Maggio 2014, 23:04

      FEDERALMENTE NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!! MANCO LA FORMA …..

    • frank 1 Giugno 2014, 03:09

      Quel coglione giusto un corso di rutti può fare

  15. andrease 31 Maggio 2014, 22:40

    certo che dopo la finale di Celtic vedere ‘sti pellegrini… che tristezza, una pessima partita…
    Ma questo è giocare? x piacere… il MOM è l’arbitro perchè ha segnato 2 mete! (tecniche..) 😀 ahahah
    e Guidi è un classico “mister iso-calcio” italiano: invece di far festa fa polemica!
    veramente di eccellenza questo campionato ha ben poco.

    • Gabriele 1 Giugno 2014, 06:58

      Arbitro inguardabile e non ascoltabile ! La seconda meta tecnica non c’ era

  16. M. 31 Maggio 2014, 22:45

    Io il giallo Lovotti-Quaglio non l’ho capito, ma perché l’ha dato? Dalle immagini non si capiva nulla.
    Comunque da spettatore neutrale noto che le due aperture erano veramente scarse, Haimona ha seccato una trasformazione da 20 metri centrale… Ragusi bel giocatore, Mountariol ha fatto una bella partita, ottimo Costanzo il pilone certamente più forte che ho visto in eccellenza.

    • parega 31 Maggio 2014, 22:47

      costanzo senza gli indortuni gravi che ha avuto in carriera avrebbe fatto dieci anni di nazionale e molti da titolare !!!!!!!!!!!

      • M. 31 Maggio 2014, 22:55

        Io fossi in Tv piuttosto che andare in Georgia andrei a Calvisano, secondo me un 2-3 anni buoni li garantisce ancora.

    • Basettoman 31 Maggio 2014, 22:49

      per reciproche scorrettezze…

    • Katmandu 31 Maggio 2014, 22:53

      Beh Costanzo andava Cacciato, Quaglio sarà entrato di taglio in maul ma poi costanzo é andato a prenderlo per il collo lo ha immobilizzato a terra e stava per tirare un cartone a Mahoney, visto dell’errore ha spostato il pugno per prenderlo dritto sul muso di Quaglio… E meno male che c’era il TMO

      • M. 31 Maggio 2014, 22:54

        Eh ma infatti il cazzottone lo ha tirato Costanzo, non capisco perché ha cacciato gli altri due.

        • LiukMarc 31 Maggio 2014, 23:01

          Ma infatti ha cacciato costanzo, non lovotti

          • M. 31 Maggio 2014, 23:04

            MA sei sicuro? Qua nella cronaca dice Lovotti e pare anche a me.

          • M. 31 Maggio 2014, 23:06

            Sul sito Fir riportano Costanzo, pardon per l’errore, allora va corretto anche su nella cronaca.

          • LiukMarc 31 Maggio 2014, 23:11

            Si in effetti era sbagliato nella cronaca. Il capoccione pelato di Costanzo non lo si confonde…

        • Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 02:02

          perché così gli hanno ordinato di fare, non ci vuol molto a capirlo, gutta cavat lapidem

    • Rabbidaniel 31 Maggio 2014, 22:56

      Io non sono un fan di Haimona, però ha buone percentuali dalla piazzola e non schiva i placcaggi (col fisico che ha ci mancherebbe), in Eccellenza ci sta tutto, a livello superiore ho grossi dubbi. Il tucumano (come direbbe San e aspettiamoci una difesa d’ufficio) è un giocatore buono tecnicamente, solo che ogni tanto si scorda che il placcaggio è un fondamentale del rugby e che nel rugby non puoi fare finta di giocare per diversi minuti a partita.

      • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:16

        non è che lo direi io, è tucumano di nascita…nessuna difesa d’ufficio, se uno non placca può essere anche pampeano, ma resta il fatto che non placca…evidentemente giocava a calcio in Argentina e si è ritrovato poi a fare il 10 a rugby, forse per caso…

        • Rabbidaniel 1 Giugno 2014, 13:38

          Lo diresti per la dovizia di informazioni che offri sugli argentini. Rodriguez ha fatto due calci tattici buoni per il resto disastro.

    • Lorenzaccio-Gierre 4 Giugno 2014, 19:12

      Sì, Ottimo PICCHIATORE Costanzo. E anche un po’ Vigliacchino Uno così fa molto comodo, sul RING…

  17. parega 31 Maggio 2014, 22:45

    e bravo gavazzetto bello ciccino tuo hai vinto la coppettina del nonnetto
    adesso dormirai bene questa sera vero ? dopo tutte le cattiverie che hai sentito dire nei tuoi confronti da sti’ cattivoni

    • andrease 31 Maggio 2014, 22:52

      ma sappi che continuerai a sentirle anche dopo…

    • FURMAIER 31 Maggio 2014, 22:57

      ASSOLUTAMENTE NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!!

  18. Francesco.Strano 31 Maggio 2014, 22:51

    Due note:

    Ragusi ottimo prospetto in Pro12,Quaglio il solito sopravvalutato(lo volete capire o no che non ha la struttura fisica per reggere in mischia??)
    Haimona e Visentin da rimandare nelle serie minori a fare ripetizioni…..Alle Zebre ne avremo da ridere !!!!!!

    Sul gioco: due mete tecniche non si possono vedere,il gioco di Guidi è davvero misero….

    Complimenti al Calvisano

    • M. 31 Maggio 2014, 22:53

      Su Haimona concordo, Visentin invece per me è un bel giocatore.

      Le mete di Rovigo comunque da due regaloni, il primo di Canavosio, il secondo della dormita in ruck senza guardie con per altro il più lento in quella zona (Costanzo).

      • Lorenzaccio-Gierre 4 Giugno 2014, 19:22

        @M. dell 22:53 del 31 maggio
        Le mete di Rovigo sono due regaloni del Calvisano, mentre quelle del Calvisano sono state due regaloni dell’arbitro…
        Quale gloria ci sarà mai a vincere in questo modo…

    • parega 31 Maggio 2014, 22:56

      su quaglio e haimona d’accordissimo , in celtic haymona e’ imbarazzante
      quaglio sono anni che non tiene l’aria in mischia
      di grande ha solo il nome della leggenda doro
      poi sia chiaro parliamo solo dal punto di vista sportivo perche’ e’ un ragazzo che ci mette l’anima in campo…putroppo per lui e’un pilone

      • Francesco.Strano 31 Maggio 2014, 23:06

        Quotone…. L impegno non si discute…. A nessuno…..

        Ma io certi giocatori non li farei nemmeno giocare !!!

  19. M. 31 Maggio 2014, 22:51

    Comunque onore a Paul Griffen, un grandissimo dentro e fuori dal campo, se lo beccate vi fate 2 risate, una bevuta e sembra vostro amico da 20 anni… Grazie Paul!.

    • andrease 31 Maggio 2014, 22:55

      L’unica cosa su cui concordo in pieno!
      Paul è un vero sportivo dentro e fuori dal campo!!

  20. jeekelemental 31 Maggio 2014, 22:54

    Ad un certo punto GavazzO si deve essere anche visto inquadrato perché, IMHO, sculattava cercando di spostare la carega…
    Onore a Griffen!
    Un fiá manco al aLbitro.

  21. Andrea da Treviso 31 Maggio 2014, 22:55

    Quanto godo che Rovigo ha perso!Spende e spande ma se non hai un gioco puoi avere i giocatori migliori ma non vinci!

    • M. 31 Maggio 2014, 22:56

      Più che altro non ha un’apertura e Frati anche lui non è che mi convica tantissimo…

      • Rabbidaniel 31 Maggio 2014, 22:58

        Non ha un’apertura e ha speso troppo dove non serviva.

    • duccio 31 Maggio 2014, 23:00

      Beh detto da uno di treviso spende e spande allora…….

    • jack13 31 Maggio 2014, 23:00

      Complimenti bravo , lo striscione del 90 diceva meno Trevisani più preservativi , parole sante

    • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:20

      @Andrea, mah, godere per la sconfitta…perchè?? Siamo proprio l’Italia dei campanili…

    • RB 1 Giugno 2014, 22:41

      Rovigo ha indubbiamente lavorato bene rispetto ai campionati scorsi. Frati e De Rossi hanno dimostrato di saper portare la squadra in finale. Certamente ci sono cose da migliorare, e in partita si sono viste.
      Sicuramente il Calvisano ha un budget moooolto più robusto. E con quello vinci!

  22. parega 31 Maggio 2014, 23:00

    avevo detto giusto sulle aprture delle due squadre no ? complimenti ai nosti dirigenti che portano in italia questi fenomeni !!!!!!!!!!

    • Francesco.Strano 31 Maggio 2014, 23:04

      Quotone…. Da rispedire indietro con biglietto di sola andata !!!!!!!!! Facciamo giocare i nostri giovani e le società spendano piuttosto lo stipendio per un tecnico straniero dei trequarti !!!!!!

      • duccio 31 Maggio 2014, 23:45

        Ma spendete i soldi x avere arbitri migliori e straniere che nn gliene frega una sega di chi è cagazzi

      • giomarch 1 Giugno 2014, 00:09

        …straniero come vilk o straniero come van zyl..?
        Perche’ viviamo nel dubbio se la cosa sia lecita o meno..

  23. M. 31 Maggio 2014, 23:00

    Se posso fare una nota a margine: non se ne può più di vedere tutti i giocatori che protestano per ogni, ogni, decisione, anche quelle lampanti e chiarissime. Facciamo mila discorsi ma il primo da fare sarebbe questo. Parla il capitano, si sta zitti e stop. E’ diventata veramente una gazzarra in campo.

    • Rabbidaniel 31 Maggio 2014, 23:05

      Su questo hai sacrosanta ragione, a Dublino ci si giocava molto di più, ma non ho visto tanto casino. C’è da dire che anche la qualità dell’arbitraggio non ha aiutato.

      • Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 02:06

        non è esatto, ha aiutato, e in maniera determinante e molto, il calvisano di monsignor gavazzi

    • Giovanni 31 Maggio 2014, 23:13

      Ti straquoto: non se ne può più!

      • mezeena10 1 Giugno 2014, 09:44

        mi associo..spettacolo indecente! arbitri mediocri, loro lo permettono innanzitutto, perche alla prima protesta o la prima volta che uno alza le braccia in segno di protesta lo avvisi e la volta dopo lo cacci..semplice e lineare!

        • Giovanni 1 Giugno 2014, 12:57

          Anzi, c’è da dire che dopo parecchio tempo che non lo vedevo dare, c’è stato un “dieci metri” per protesta.

          • M. 1 Giugno 2014, 14:29

            Io avvertirei la prima volta, poi partirei di 10 metri SEMPRE. Vedi che poi la smettono.

          • mezeena10 1 Giugno 2014, 14:31

            ieri almeno 20 ne avrebbe dovuti dare..
            e succede solo qui!!!

  24. duccio 31 Maggio 2014, 23:01

    Beh detto da uno di treviso spende e spande allora…….pensa come godiamo noi toscani che siete diventati servi della federazione xche’ corti con i braccini

    • jeekelemental 31 Maggio 2014, 23:06
    • steveuno 1 Giugno 2014, 02:46
    • steveuno 1 Giugno 2014, 03:04

      Sono orgoglioso di tutti i giocatori del Rovigo che hanno dovuto giocare contro una squadra con una mischia più forte, contro una terna arbitrale e un TMO agli ordini del proprietario del Calvisano…e anche attualmente presidente Fir e nonostante tutto ciò hanno fatto vedere i sorci verdi fino all’80 minuto, mettendoci il cuore. Grazie ragazzi

      • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:22

        “contro una terna arbitrale e un TMO agli ordini del proprietario del Calvisano”…vabbè dai su, ma per piacere…

        • mezeena10 1 Giugno 2014, 09:54

          perche san “hanno dovuto giocare contro una squadra con una mischia piu forte”, come fosse un handicap deciso a tavolino ahahahah..
          ridicolo! mah!!!

          • Giovanni 1 Giugno 2014, 12:58

            Squalifichiamo la mischia del Calvisano! 😀

      • muttley1975 1 Giugno 2014, 13:38

        ma l’arbitraggio che ha regalato la finale a rovigo contro mogliano andava bene…..ora no? rovigo parla tanto di sportività….mettetela in pratica quando perdete, che dopo una vittoria è facile!!! vincere con modestia e perdere con leggerezza, questo è il marchio di un vero sportivo.
        PS. Il diritto alla vittoria non esiste….

  25. jeekelemental 31 Maggio 2014, 23:05

    Ma del cronista Rai tutti contenti? -_-

    • Rabbidaniel 31 Maggio 2014, 23:08

      E chi ci fa caso? Non sparare sulla croce rossa.

    • M. 31 Maggio 2014, 23:08

      Guidi allenatore di Rovigo.
      Ultimo scudetto Rovigo nel 2000.
      Conosce il regolamento come potrebbe conoscerlo il mio pesce rosso.
      C’è da dire che prima c’era Pescante “fuori uno, fuori due, fuori tre”…

    • Katmandu 31 Maggio 2014, 23:12

      Io guardo quasi tutte le partite senza commento faccio prima

  26. aug61 31 Maggio 2014, 23:06

    comunque la si veda, la rimonta dei calvini, prima meta tecnica, è nata da un evidente regalo errore dell’arbitro: non c’era il fuorigioco perché era stato toccato il pallone calciato da Basson quindi il fallo immaginato era inesistente…hanno dovuto ammetterlo anche quelli della tv il che è tutto dire. Sarà un caso ma gli errori sono sempre da una parte…il rovigo era la vittima predestinata, mi dispiace per la passione dei suoi tifosi accorsi fino li’

    • Rabbidaniel 31 Maggio 2014, 23:08

      Il guardalinee era lì attaccato, doveva segnalarlo.

      • M. 1 Giugno 2014, 14:28

        Però era veramente un tocco che si è distinto al terzo/quarto replay, con la velocità dell’azione non era visibilissimo. Ci sta non averlo visto, resta ovviamente un errore ma comprensibile secondo me…

  27. giocogio 31 Maggio 2014, 23:07

    Dopo ROV-CAL sto vedendo la finale Francese , una domanda viene spontanea ma è lo stesso sport?

  28. fracassosandona 31 Maggio 2014, 23:10

    Considerazioni sparse dal cellulare.
    Altro sport rispetto a quello che giocavano a Dublino.
    Paul griffen speriamo resti in italia.
    Gavazzi era nello stesso box di guidi perché lo stadio di Calvisano è veramente piccolo e la tribuna centrale misura due metri.
    Frati de Rossi, li separerei solo per sapere chi dei due è quello che porta sfiga.

    Un sincero abbraccio ai tifosi rossoblu.
    No gò paroe fioi…

    • jeekelemental 31 Maggio 2014, 23:14

      Quindi, completando la dichiarazione dell’allenatore: Calvisano vince con lo stadio piccolo e ingombro? 😀

    • Francesco.Strano 31 Maggio 2014, 23:16

      Quotone…..su tutto…..

      BISOGNA INVESTIRE SU FORMATORI STRANIERI e NO AGLI STRANIERI DI TERZA FASCIA !!!!!!

    • FURMAIER 31 Maggio 2014, 23:21

      fracassosandona , sono mantovano ma anche io ……………………………………………………….. ” No gò paroe fioi… perche ‘ e ‘

      NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!!

  29. Altai 31 Maggio 2014, 23:23

    Rovigo ha perso la finale x colpa di Quaglio che se invece di fare a botte si mettava a spingere meglio forse la sua squadra lo scudetto lo vinceva. Vada a ripetizioni di mischia da costanzo magari diventa quello che lui crede di essere: un pilone serio. cmq vedo che questa sera non ero l’unico senza ragazza che si guardava la partita. X la serie poche ragazze da queste parti!

    • duccio 31 Maggio 2014, 23:52

      A me guardandola in tv mi ha dato l’idea che il calvisano a un certo punto nn saltandoci fuori è dovuto intervenire l’arbitro e inventarsi delle cose x poter far vincere lo scudetto al calvisano

      • graffio 1 Giugno 2014, 03:03

        Nonostante Calvisano, dopo un inizio inebetito si fosse ripreso, ho avuto la stessa impressione che l’arbitro ed il TMO abbiano dovuto inventarsi qualcosa al fine di far vincere lo scudetto (come da copione) a Calvisano.
        Sul primo giallo a Quaglio e Lovotti, l’unica cosa che si vede è che Lovotti prima carica il pugno, poi si ferma (probabile che abbia capito che se lo sferrava dall’alto sarebbe stato beccato dalle telecamere), porta il braccio in basso, ricarica e sferra due colpi a Quaglio che non aveva fatto nulla (tra l’altro la ripresa in cui si vede che Lovotti si ferma l’hanno fatta rivedere 5 volte, mentre quella dal lato opposto, dove si vede nettamente che Lovotti dopo essersi fermato dal basso dà invece due bei cazzotti a Quaglio, l’hanno fatta vedere solo una volta quando ormai il TMO aveva già dato le indicazioni all’arbitro … scusate ma come diceva Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si coglie): risultato giallo anche a Quaglio su consiglio del TMO (???). E’ vero che in questi casi per non sapere né leggere né scrivere gli arbitri espellono entrambi, però con il video a disposizione e vedendo come si erano svolti i fatti …
        Sul secondo giallo a Quaglio non s’è visto nulla per cui nulla si può dire; sullo speare takle di Ragusi a me il giallo è parso esagerato, anche perché un attimo prima il giocatore aveva subito un contatto duro probabilmente volontario (al replay si vede che il giocatore di Calvisano prima di guardare la palla dà un’occhiata a Ragusi, mentre l’ala rodigina guarda sempre la palla – ed anche in questo caso ha influito il TMO -) e l’arbitro aveva assegnato mischia al Calvisano.
        Comunque da spettatore neutrale: brutta partita; meglio Rovigo (eroico sino a 12 contro 15 ed in 14 per tutto il secondo tempo); gioco del Calvisano noioso, vecchio senza alcun appeal per la crescita del rugby in Italia; ancorché la tribuna di Calvisano sia piccola, Gavazzi nel box allenatori è risultato di pessimo gusto; Guidi vomitevole con la bambina in braccio (sembrava Berlusca con Dudù …) che sbraita e fa polemica, veramente un uomo … adatto a Calvisano, al suo Presidente ed al Presidente del suo Presidente che quando si parla di Calvisano esce dalla stanza … indecoroso!!!

        • malpensante 1 Giugno 2014, 10:06

          Certo che dopo aver guardato fotogramma per fotogramma, e microscopiato il tutto è un dettaglio confondere Costanzo con Lovotti. Stessa corporatura, stessa età, stessa fluente capigliatura. Premesso che non l’ho vista, l’impressione è di aver sbagliato blog.

        • mezeena10 1 Giugno 2014, 10:26

          non voglio far l’ avvocato di nessuno, tantomeno di guidi o del calvisano, ma quando ha detto delle 20 vittorie di fila etc ha espresso un dato di fatto, dove sta la polemica?
          ora non va bene neanche se uno fa le foto coi propri figli, ma saranna cazzacci suoi???
          indecorosi son certi commenti e certi tifosi beceri importanti dal soccer!

          • mezeena10 1 Giugno 2014, 12:33

            importati..

    • Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 02:09

      forse un po’ di ragione ce l’hai. Ma Quaglio le botte le ha prese, e tante

  30. Katmandu 31 Maggio 2014, 23:34

    Ha no alt io so la vera verità gavazzi voleva assolutamente stare vicino alla panca di Rovigo ma Frati aveva l’auricolare e stava troppo vicino al campo si sarebbe sporcato e poi non penso che Frati gli avrebbe dato troppa corda, De Rossi invece era fuori alle intemperie del clima rigido di Calvisano (a proposito ma dove si mette sempre) e avrebbe preso umidità e i capelli si sarebbero gonfiati e non sarebbe venuto bene nelle foto
    Mentre Guidi era al calducio si stava rilassando e ha detto lui a gavazzi di entrare e non far entrare troppa umidità (sempre per il discorso capelli)

  31. ignorante2013 31 Maggio 2014, 23:38

    Due domande semplici semplici
    1. I perdenti non vengono più premiati?
    2. Perché c’era dondi a premiare i giocatori? Che carica ha?

    • Francesco.Strano 31 Maggio 2014, 23:44

      Vedere la faccia di Dondui e il fallimento negli anni della sua carica fa ribrezzo…..

    • andrease 31 Maggio 2014, 23:48

      risposta alla domanda n°2:

      Alfredo I il-pieno-come-un-otre era troppo ubriaco per alzare le braccia per mettere la medaglia al collo ai vincitori…

    • malpensante 1 Giugno 2014, 00:10

      Presidente onorario

    • zattozatto 1 Giugno 2014, 01:15

      rispondo anche io alla domanda 2 : perchè se li avesse premiati Gavazzi, il presidente ahimè in carica, poteva sembrare che faceva il tifo per Calvisano, invece lui è neutrale!!!

  32. Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 00:04

    comunque, sarò anche poco sportivo, ma vincere in questo modo è assai poco gratificante… che diceva il grande Carducc?:

    Non più perfusi del tuo fiume sacro
    menano i tori, vittime orgogliose
    trofei romani a i templi aviti: Roma
    più non trionfa.

    Più non trionfa, poi che un galileo
    di rosse chiome il Campidoglio ascese,
    gittolle in braccio una sua croce, e disse
    Portala, e servi -.

    Ecco, gavazzi ci ha servito!

  33. Stefo 1 Giugno 2014, 00:24

    Non ho capito bene cosa pensa FURMAIER 🙂

    • capitan america 1 Giugno 2014, 00:31

      mi sembra di aver capito…….SIMPATICAMENTE NAUSEANTE LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE NEL BOX TECNICO DEL CALVISANO !!!

      • Stefo 1 Giugno 2014, 00:47

        grazie capitan non ero sicuro di aver capito bene, ora e’ piu’ chiaro!

  34. Stefo 1 Giugno 2014, 00:26

    A parte gli scherzi, dai sul serio Gavazzi era nel box del Calvisano?
    Vi prego ditemi che state scherzando…
    Poi si fa anche fare le interviste dal giornalista amico per negare il conflitto d’interessi…

    • Rabbidaniel 1 Giugno 2014, 00:32

      No no Stefo era lì bello sereno. Ma, come ben sai, chi gioca gioca di loro, se mai nel Cda conta di noi.

      • malpensante 1 Giugno 2014, 00:41

        Oltre i Dogi: i Serenissimi.

        • Rabbidaniel 1 Giugno 2014, 01:15

          Almeno non è stata inquadrata la bottiglia di Fernet.

          • andrease 1 Giugno 2014, 01:38

            FINITA!

    • mezeena10 1 Giugno 2014, 12:36

      e dovevi vedere come si imbestialiva ai falli dei rodigini Stefo! e come se la ridevano..comunque a giudicare dalle immagini erano “in gloria” (alticci) abbondamente prima della fine della partita!

      • Giovanni 1 Giugno 2014, 13:00

        Ciò spiega perchè sul palco della premiazione non s’è visto lo spumante: se lo erano già scolato durante la partita 😉

  35. Maury7 1 Giugno 2014, 00:43

    Ma non credete anche voi che sia nauseante la presenza del presidente federale nel box tecnico del Calvisano ?

  36. Marty 1 Giugno 2014, 00:48

    Mete tecniche, cartellini, ecc…. Ovvio. Perché non sapete contrastore gli avanti del Calvisano in modo regolare.
    Non giocando sempre bene come al solito, loro hanno rimontato. E voi? Per i restanti 68 minuti avete fatto zero punti.
    Zitti e tornate a casa.
    Buona Domenica!

    • Rabbidaniel 1 Giugno 2014, 01:09

      Complimenti ai vincitori, a quelli sul campo, ché, forse, se il presidente federale avesse evitato di sedersi nel box di Calvisano un po’ di buon gusto si sarebbe salvato.

    • duccio 1 Giugno 2014, 01:11

      Genio giocaci te in 12 x quasi 10min e poi diventano 13 e poi definitivamente 14 in una finale con un calvisano che ha la mischia + forte poi vediamo se riesci a mantenere il vantaggio! X cui zitto e tornatene a casa te e ripresentati quando avrai provato! Tutti buoni adesso che avete vinto ma x un bel po avete cagato sottile e vi ha salvato l’arbitro….addirittura pure i telecronisti nn potevano dar ragione all’arbitro x cui beviti la birra e taci

      • muttley1975 1 Giugno 2014, 13:40

        impara a perdere…..lui ci ha provato piu volte di te sai??? no non lo sai…..

    • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:28

      “Zitti e tornate a casa” sa molto di ultrà calcistico…

      • mezeena10 1 Giugno 2014, 12:38

        infatti san!
        ogni volta che c’ è l’ eccellenza spuntano fuori gli ultrà!
        c’ avete rotto i maroni! andate sul sito della gazzetta a scannarvi!

    • Mourie 1 Giugno 2014, 15:51

      Senza certi aiutini ne avete presi 17 a 0 in pochi minuti.
      Le mete tecniche sono venute dopo certe scelte dubbie arbitrali: il giallo a Lubian inventato e poi il rosso a Quaglio su primo giallo inventato.
      Senza l’aiuto FIR avreste rimontato ?
      Complimenti comunque ai giocatori di entrambe le squadre.

    • Lorenzaccio-Gierre 11 Giugno 2014, 16:54

      Il Gazzettino Di Rovigo 10 giugno: CALVISANO A ROVIGO: “VINTO SPENDENDO UN TERZO DI VOI”
      Prova a leggertelo!

  37. 6nazioni 1 Giugno 2014, 01:02

    onore ai vinti
    grande griffen
    commento rai meglio il muto
    gavazzi era meglio che stava a casa
    gargamella?
    guidi era meglio che stava zitto
    due appunti al duo di piadana ottimi allenatori ma mi spiegate perche’ avete
    scelto frati,e l’argentino credo che sia l’unico pumas che non ha le palle.
    x i rovigotti la finale e’ stata persa x ripetute e grandissime cazzate del
    n°= 1 e n°= 7.
    e per piacere non parlate del sig. in giallo.
    haimona,non e’ in grado di giocare in pro12 ottimo x calvisano.
    migliore in campo ragusi n°11.
    calvisano ha vinto, onore ai vincitori.
    forza petrarca sempre

    • Francesco.Strano 1 Giugno 2014, 01:07

      Quotone @6nazioni su tutta la linea

      • duccio 1 Giugno 2014, 01:13

        Ha giocato male frati?

        • 6nazioni 1 Giugno 2014, 01:19

          buon giocatore ma di categoria inferiore
          per una piazza come rovigo

          • duccio 1 Giugno 2014, 01:43

            X me nn ha giocato male……..griffen nn ha fatto tanto di +…….la differenza è in mischia! Se rafforzano li l’anno prox lo scudetto chissà. …

          • mezeena10 1 Giugno 2014, 12:39

            e basta con sti post stile sms..c’ è tanto spazio..

    • andrease 1 Giugno 2014, 01:41

      quotone! anche sul forza Petrarca sempre!

  38. Sergio Martin 1 Giugno 2014, 01:18

    Il Rovigo questa partita l’ha gettata alle ortiche, con tutti quei falli. Fino all’espulsione di Quaglio stava conducendo meritatamente e poteva vincerla, Gavazzi o non Gavazzi. Poi si può discutere sulla qualità dell’arbitraggio, e dello stile del Presidente, ma se continuava come nel primo tempo, il Rovigo vinceva. Il Calvisano non aveva fatto granchè. Ha vinto grazie allo stradominio degli avanti. Ma quante partite abbiamo visto perdere da squadre dominanti sotto questo aspetto? I giocatori del Rovigo dovevano rimanere più lucidi e fare meno falli. Parliamo di rugby…

    • 6nazioni 1 Giugno 2014, 01:23

      @sergio martin
      N°= 1 E N°= 7 del rovigo. due numeri e tu scrivi un poema.

    • duccio 1 Giugno 2014, 01:35

      Parliamo pure di rugby e parliamo anche di quello che nn va tra cui anche x certe scelte arbitrali che come al solito si sono rilevate decisive! Quaglio è stato falloso ma nn così tanto da meritarsi 2 cartellini gli altri invece lindi e puri? Dai su poi che il rovigo ha perso e calvisano ha vinto è un dato di fatto e nessuno lo può ne negare e ne togliere xo’ la partita in tv x certi aspetti la vedi meglio che allo stadio

      • Basettoman 1 Giugno 2014, 09:14

        concordo..cartellini troppo frettolosi in una direzione e meno nell’altra…… poi Rovigo ha perso Basson quasi subito per infortuneo (non stava in piedi) e poi Ngawini (uno che se trova spazio e’ difficile da prendere)..ha vinto il Moggi del rugby… amen… sono riusciti a sporcare anche questo sport..

  39. BRCK 1 Giugno 2014, 01:37

    Arbitri presidenti e cattivi perdenti.
    Rodigini sapete fare solo tre cose: tifare contro, rosicare e ovviamente perdere.
    Vivere da sconfitti non è certamente facile, ma non vi siete ancora abituati…
    Presentatevi con una prima linea all’altezza e insegnate un po’ di disciplina ai vostri giocatori, poi ne riparliamo.
    Rovigo inesistente, rimasto in partita per due colpi di fortuna e per l’inefficienza di Calvisano a uccidere la partita, per il resto manifesta superiorità.

    PS Complimenti per i fumogeni rossoblu e i coriandoli… Sono ancora quelli che vi sono avanzati dalle finali al Battaglini contro il Petrarca o vi ostinate a comprarli nuovi ogni volta perché ci credete davvero?

    • duccio 1 Giugno 2014, 01:47

      Arriverà il giorno che rosicherai xche’ è una ruota che gira….già 2 anni fa il prato ve lo mise nel …… e manco in finale arrivaste

    • graffio 1 Giugno 2014, 03:14

      Tipico sostenitore calvino: arrogante, amante del gioco arioso e soprattutto “oggettivo” … a me pare che il Calvisano sia molto peggio della Juventus nel calcio, lì almeno il Presidente Federale Agnelli lo faceva fare a qualcun altro …

    • San Isidro 1 Giugno 2014, 04:31

      @BRCK, commento indecoroso e irrispettoso…

    • steveuno 1 Giugno 2014, 08:57

      Commento che rappresenta perfettamente l’arroganza del presidente proprietario

    • mezeena10 1 Giugno 2014, 12:42

      pessimi vincitori..certo lo stile mica si compra al supermercato!

  40. giomarch 1 Giugno 2014, 01:38

    Data: 29-05-2006
    Findomestic Super 10 – Finale
    Benetton Treviso – Ghial Calvisano 17 – 12
    per chi non ha memoria riporto un link..
    http://www.air.it/modules.php?name=News&file=print&sid=9942
    In quello stesso contesto lo stesso arbitro chiamava il mediano di mischia “Tronky”..
    Cosa che fece incazzare giocatori e tifosi del calvisano..
    Cosa dicono gli stessi tifosi su un “fai in fretta Paul” in diretta TV..?
    Il pugno di Costanzo sara’ per la federazione meno pesante di quello di Mazzino o quello di ferraro?
    l’occhio di troncon o vaccari vale meno di quello di ferro?
    Possono vilk e van zyl essere stranieri in maniera diversa?
    Le provocazioni verbali a fine partita con giocatori del calvisano che invitavano alla rissa con frasi ingiuriose (anche se in inglese..) sono da sanzionare o da considerare come giuste manifestazioni di giubilo apprese da cotanto allenatore (degno erede di cavinato in tutto..)..
    I fischi e le trombe che si sentivano duranti i piazzati del rovigo erano quelli del battaglini in lontananza o le posse fischiavano contro il loro calciatore?
    Come pertrarchino mi ritengo neutrale, ma certe cose balzano proprio..all’occhio..
    Ma forse le colpe sono di munari quindi per proprieta’ transitiva dovrei stare zitto o candidarmi..?

    • duccio 1 Giugno 2014, 01:50

      Ahahahah mi 6 piaciuto

    • Lorenzaccio-Gierre 1 Giugno 2014, 02:18

      vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
      parlando di rugby si parla di società di federazione, di giocatori, di terne arbitrali, di TMO, di incompetenze eccetera eccetera eccetera

      • mezeena10 1 Giugno 2014, 12:45

        azz un novello virgilio..

        • Lorenzaccio-Gierre 4 Giugno 2014, 21:13

          @Mezeena10
          Non si tratta di fare il Virgilio, ma di rimarcare che andando contro i poteri costituiti ci si rimette sempre. In questo caso, vedi un po’ tu di adattare la frase …

    • graffio 1 Giugno 2014, 03:22

      Anch’io sono neutrale, ma certe cose balzano agli occhi; peraltro, visto che hai tirato in ballo il passato, sai chi è il più intelligente di tutti? Gavazzi, il quale ha capito che per vincere bisogna essere nella stanza dei bottoni e tanto ha fatto sinché c’è riuscito: arrogante, veramente di dubbio gusto (vedi il seguire la partita nel box degli allenatori, vedi l’Accademia a Remedello o il campo in sintetico a Calvisano pagato dalla FIR, ecc.), ma indubbiamente intelligente … chapeau!

  41. ovale11 1 Giugno 2014, 02:36

    vista allo stadio e vorrei tanto rivederla in tv
    Complimenti ai Campioni d’Italia hanno una mischia che spacca ma le polemiche sull’ arbitraggio sono fondate; io direi abbastanza scandaloso e di parte.
    va ben cosi…… grazie ragazzi stasera sono ORGOGLIOSO DI VOI, DELLA SOCIETA’, E DI ESSERE ROSSOBLU

  42. steveuno 1 Giugno 2014, 03:29

    Che dire il dubbio rimane se la finale totalmente meritata o l’arbitraggio ha aiutato il presidente proprietario

  43. San Isidro 1 Giugno 2014, 03:39

    Non ho visto la partita perchè ho guardato la finale di Top 14 (mettere la partita di Eccellenza di domenica sarebbe stato scandaloso?), confido in una replica di Rai Sport o nel rivederla da qualche parte…cosa dire? Complimenti al Calvisano, alla competenza tecnica di Guidi (che ho avuto il piacere di conoscere personalmente al match a Roma contro la Capitolina) e ai ragazzi della bassa bresciana…quest’estate tutti ad esaltare la rosa del Rovigo e lo scudetto quasi automatico dei rossoblù…fin dal principio ho detto che invece bisognava tenere d’occhio Calvisano, un’altra corazzata che, a mio avviso, ha lavorato anche più serenamente nel corso della stagione perchè ha avuto meno pressioni e meno riflettori puntati…in finale sono arrivate le due squadre che erano tagliate per arrivare a quel traguardo, anche se il Mogliano ha rischiato di fare lo scherzetto al Rovigo…di Viadana non parlo nemmeno, assurdo, se non ridicolo, affrontare in quel modo la semifinale di ritorno, zero testa…sai che è una semifinale-scudetto, probabilmente non vinci, ma almeno dai l’anima e fatti valere sul campo! Niente, anche nel mantovano è finito un ciclo…quanto al Rovigo, la stagione è stata ottima, non mi erano piaciuti nella semifinale d’andata con il Mogliano perchè avevano giocato troppo in difesa dando molta libertà ai trevigiani che infatti erano riusciti a metterli pesantemente in difficoltà…a me fanno ridere tutti quelli che parlano a vanvera bollando De Rossi-Frati come due perdenti…sono due ottimi allenatori, professionali e seri, punto! Il fatto che sono riusciti a portare le squadre che hanno avuto in quattro finali diverse e con due gruppi di giocatori diversi per me vuol dire parecchio…le finali poi, in tutti gli sport, si vincono e si perdono, sicuramente la fortuna non è dalla loro parte e mi dispiace, ma insomma lasciamo da parte i giudizi superficiali e guardiamo ai risultati…Rovigo ha avuto un bel roster quest’anno, secondo me è stato anche un pò troppo esaltato, nel senso che non è che fosse così stellare come molti dicevano, soprattutto nel pack…alcuni adesso andranno via (Bergamirko già lascia, qualcuno passerà alle franchigie e spero veramente che Ragusi vada a Treviso), la qualità forse calerà, bisogna vedere il prossimo anno, soprattutto se ci saranno ancora De Rossi-Frati, non so…
    Alcuni tifosi rossoblù ultimamente non li sopportavo proprio sul blog quando tiravano fuori le teorie del complotto e le dietrologie più disparate, ma in generale cosa si vuol dire al pubblico più bello d’Italia? E c’è chi ancora ha il coraggio e l’incoscienza di sparare contro di loro, anzi se non ci fossero loro probabilmente la media degli spettatori di Eccellenza calerebbe vertiginosamente…non so ma io quando vedo una roba del genere ho sempre i brividi e chi non li prova o invidioso o è limitato…dai che la vittoria del Rovigo è sempre la gente!

    • duccio 1 Giugno 2014, 06:52

      Molto probabilmente uno dei due (riferito agli allenatori del rovigo) avrà + fortuna all’estero

  44. San Isidro 1 Giugno 2014, 03:46

    La foto dell’articolo ha i suoi signficati intrinsechi…Calvisano festante al Battaglini…

  45. ric 1 Giugno 2014, 07:27

    dobbiamo mangiarci le palle
    rovigo non ha perso nel secondo tempo
    ma nel primo…perchè ha smesso di giocare dopo 10 minuti
    i calvini erano morti e noi li abbiamo resuscitati
    grande pubblico
    eroi in 12
    un po’ pirla in 15
    il popolo rossoblu è esaurito
    frati lento come zanirato e presenza decorativa

    • duccio 1 Giugno 2014, 07:50

      Detto da te che x tutto l’anno il rovigo ha fatto caga’ è come sentir dire che gavazzi nn è presidente della federazione

      • barry 1 Giugno 2014, 09:11

        Ma se difendi anche Frati allora è finita!!!

        E’ talmente lento e scarso che farebbe giocare male chiunque gioca perchè è il fratello dell’allenatore !!!!

        • malpensante 1 Giugno 2014, 10:23

          Commenti come questo sono indecenti. Con tutte le pippe, gasate, presuntuose e imbarazzanti che ci sono in giro prendersela con Frati jr perché ha il fratello allenatore è una canagliata. Prova a chiederti se giocando con Fourie Du Preez Rodriguez assomiglierebbe a un giocatore di rugby e magari ti svegli. O cambi sport.

          • 6nazioni 1 Giugno 2014, 10:56

            @mal frati non e’ da rovigo, e l’argentino si dia al
            calcio con palla tonda.

          • malpensante 1 Giugno 2014, 14:43

            Stiamo parlando di Rovigo o di Tolone?

        • giomarch 1 Giugno 2014, 10:38

          mi dispiace, ma anche me frati non e’ piaciuto, a 10min dalla fine ha la responsabilita’ di non aver tirato fuori un pallone che poi calvisano con controruck e mischia a favore ha portatato in meta…
          Li e’ finita la partita..
          lento, molto lento ma non aiutato dal proprio 10, difficile giocare cosi’ a sua discolpa, le responsabilita’ vanno divise con rodriguez.. Lui si imbarazzante.. Non placca, droppa ad minchiam, si posiziona alla ACDC (alla c…o di cane), possibile poi che un apertura riceva tutti i palloni da fermo?
          boh..

  46. tony 1 Giugno 2014, 08:48

    Partita di livello bassino , anche per l’eccellenza italiana, decisa in prima linea , quella del Rovigo messa sotto brutalmente…da là mete tecniche, risse, pugni,espulsioni, non sto a commentare se tutto giusto o meno…ma se a Rovigo ci fosse stata una prima linea decorosa probabilmente si portavano a casa la partita.

    • duccio 1 Giugno 2014, 09:05

      Questo nn è una novità era la differenza che contrastingueva le 2 squadre ma direi che finché il rovigo nn è stato inferiore numericamente se la stava giocando molto bene

  47. ANDY72 1 Giugno 2014, 10:22

    n.1 e n.7 grandi cazzate, sempre a lamentarsi e protestare. Due Rodigini DOC. Peccato perche’ nonostante tutto (infortuni e mischia inferiore) senza i gialli avrebbero portato a casa la partita con il cuore.

    • 6nazioni 1 Giugno 2014, 10:55

      @ANDY72 sono le stesse conclusioni del sottoscritto.
      Inoltre l’argentino e’ meglio che si dia al calcio,
      cambiare il n°= 9 non e’ da rovigo.
      rivista la partita oggi, il sig.in giallo non e’ stato determinante,applicato il
      regolamento alla lettera le cazzate le hanno fatte i ragazzi di rovigo

  48. giomarch 1 Giugno 2014, 11:24

    A me sono piaciuti molto:
    Ruffolo, per me vero MOM
    De Marchi, non male il ragazzo, avrebbe bisogno solo di qualche kg in piu’..
    Ragusi, eccenzion fatta le due cazzate che potevano costargli il rosso..
    Basson, antipatico, ma con lui in campo il rovigo stava tatticamente vincendo la partita, la sua uscita ha pesato se possibile piu’ del rosso a quaglio (inadeguato per squadre che puntano ai PO)
    Costanzo, senza il pugno, lento per la celtic, ma sopra l’eccellenza, peccato per una carriera con troppi infortuni
    Hela tanta sostanza
    Steyn perfetto in campo (ha anche un bel piede, si vocifera rientri nel progetto apertura), ma la sceneggiata fronte telecamera a provocare i rovigotti urlandogli in faccia a partita finita poteva risparmiarsela, bravi a non reagire, anche perche’ e’ grosso
    Griffen, anche se il fisico non tiene piu’ con quella testa a questi livelli potrebbe giocare altri 3anni
    Castello e Vilk (il diversamente straniero e’ di un altro livello)

    Non mi sono piaciuti
    Quaglio, Rodriguez, lubian
    Costanzo (solo per il rosso che meritava), Haimona, cannavosio.
    Guidi sembra Cavinato quando apre la bocca, certe dichiarazioni poteva risparmiarsele, ma in questo modo ha il futuro assicurato.. ha tatticamente perso con una superiorita’ in mischia imbarazzante ed un arbitro che concedeva loro qualsiasi cosa non ha mostrato di avere un piano ed ha sofferto per 60 minuti. PS:chi ha pagato l’erba dello stadio piu’ bello d’italia?
    Arbitro
    il “fai in fretta Paul” assomiglia pericolosamente al “dai Tronky” del 2006..
    Il pugno di Costanzo ha un peso diverso da quello di Mazzino o di Vaccari..
    Steyn che entra di spalla su Montariol volando sopra la ruck era da giallo/rosso, non da punizione..
    Gavazzi/Cavinato
    Impresentabili, da repubblica delle banane

    • mezeena10 1 Giugno 2014, 12:50

      cazzate..quasi tutti gli arbitri chiamano per nome i giocatori, a tutti i livelli..
      e poi cosa vorrà dire..mah..
      dietrologia spiccia!

      • Giovanni 1 Giugno 2014, 13:06

        Oltretutto lo si è sentito incoraggiare Basson mentre era a terra infortunato.

  49. eclipse 1 Giugno 2014, 11:59

    E’ andata male anche stavolta.Rovigo doveva spingere sull’accelleratore,dopo le due mete,doveva continuare a giocare così,senza fare calcoli,doveva uccidere la partita.Da li in poi abbiamo solo difeso,commettendo troppi errori,troppi falli(3 cartellini gialli sono troppi),arrivare a giocare in 14 una finale è dura.Poi è arrivata anche un po’ di sfortuna con Basson infortunato.Calvisano è risalita,la prima meta tecnica c’era alla grande,la seconda per me era un po’ dubbia,Damasco un po’ troppo frettolosamente ha fischiato.
    Purtroppo quello che è mancato ancora è il fattore testa,fondamentale nel rugby,insieme alla grinta,che però non è mancata ai rossoblù.
    Per il resto complimenti a Calvisano e a Paul Griffen.
    Non mi son piaciute affato le parole di Guidi a fine partita,ha vinto e fa polemica.
    Per il resto,prima o poi sto scudetto arriverà,bisogna continuare a lavorarci su,spero che Zambelli non rinunci e che continui.
    Forza Rovigo,Forza cuore rossoblù!

  50. soa 1 Giugno 2014, 13:17

    Ieri sera ho visto una squadra che ha lottato e non ha mollato neanche quando si è trovata 12 contro 15. Van niekerk, basson e ngawini fuori e nonostante tutto al 33′ eravamo ancora in vantaggio. Nefandezza arbitrale senza precedenti, seconda meta tecnica inventata. Bravo il Calvisano che ha un’ottima squadra, ma lo scudetto è di cartone.
    Continuiamo a crederci come abbiamo sempre fatto, forza Rovigo!

    • mezeena10 1 Giugno 2014, 14:19

      scusa e se avesse vinto rovigo? non sarebbe stato di cartone??? mah!

    • venezuela 1 Giugno 2014, 14:27

      scudetto di cartone…..altro termine calciofilo

    • soa 1 Giugno 2014, 14:56

      di cartone per come è arrivato.

      • venezuela 1 Giugno 2014, 21:30

        ah già….è arrivato vincendo una finale dopo essere arrivati primi in campionato dopo non avere mai perso con rovigo dopo aver avuto il miglior attacco nonchè la miglior difesa e se non sbaglio anche il top scorer del campionato….ma forse non basta. E che di cartone sia

  51. jpr williams 1 Giugno 2014, 15:00

    Io provo a parlare di rugby, anche se, leggendo questo blog, credo di essere fuori posto: dovrebbe chiamarsi OnGavazzi
    Il match è stato…4 partite; nella prima ha giocato un Rovigo furbo e pronto che ha punito chirurgicamente avversari palesemente ancora con la testa nei pronostici di vittoria. Poi, intorno al quarto d’ora è iniziato il secondo match, largamente dominato da Calvisano che ha spinto sull’acceleratore cominciando, come si direbbe nel basket, a caricare di falli l’avversario, pur senza concretizzare del tutto l’enorme mole di gioco. In questa fase si verifica un errore strategico-psicologico gravissimo del pozzetto (gergo nautico, Renato non c’entra) rossoblù: Quaglio ha preso un giallo (non conta se giusto o meno, non mi pronuncio, ma l’ha comunque preso e per te coach è quello che conta) e, al suo rientro, dovrà comunque vedersela ancora in mischia chiusa con quel John Deere umano di Costanzo: è così difficile immaginare che un altro giallo possa capitare? Considerando che comunque Quaglio in chiusa le prenderà, tanto vale farle prendere a un altro non giallato. O no? Questa seconda fase si conclude con i seguenti episodi: giallo a Lubian (che l’ha assurdamente cercato sin dall’inizio 😯 ), secondo giallo a Quaglio dopo due falli consecutivi e un affossamento (volontario?) con reset, meta tecnica e gesto folle e sconsiderato di Ragusi che prende un giallo “arancione”. Qui inizia una terza fase in cui Rovigo dimostra una forza d’animo e un’intelligenza nel fare ciò che si deve fare in quella situazione che, a mio avviso, sono più da scudetto di quanto fatto vedere all’inizio. Calvisano in questa fase, per dirla tecnicamente, non ci capisce una mazza e prova a “non vincere” un match che è solo lì da prendere. A spezzare l’incantesimo di una partita che sembrava stregata ci pensa la forza più “realistica” dell’intera Eccellenza: il pack calvino, che sfonda e determina la seconda meta tecnica (un pò frettolosa 🙄 ? forse si, ma credo – e mi rendo conto di essere di parte – che la conclusione sarebbe stata identica): è questa è la quarta fase, che si conclude con 3 punti del capitano, il miglior commiato.
    Rovigo paga un’indisciplina e un nervosismo che vanificano l’ottimo lavoro di un’intera stagione, Calvisano vince “logicamente”: è cresciuta durante tutta la stagione diventando il miglior compromesso fra pregi e difetti, ed è questa la ricetta con cui si vince.
    Un apprezzamento assoluto va alla tifoseria rossoblù (con alcuni di loro si è fraternizzato a fine match immolando alcune delle mie creature liquide e l’ottimo erbazzone preparato da mia moglie: abbiamo rimediato un sacco di inviti al Battaglini che mi impegno ad onorare) che ha sostenuto la propria squadra con passione e correttezza e un’ ammirazione totale per quel grande uomo che si chiama Luke Mahoney, che a fine match, con nel cuore tutto quello che possiamo immaginare, è venuto sotto la nostra tribuna a salutarci ed è stato giustamente applaudito come un eroe; avrei voluto che al suo fianco ci fosse l’altro dioscuro Stefan Basson, ma, probabilmente, stava male.
    Ultimo appunto: non potevamo perdere, a dieci metri da me c’era colui che ho eletto a talismano vivente, il grande Pasqualone Presutti, che mi ha fermato per salutarmi: mi rammarico di non averlo più trovato nella bolgia finale per offrirgli la scura che avevo promesso: scusami Pasquale, si fa alla prossima, vero 😉 ❓

    • Katmandu 1 Giugno 2014, 16:20

      @jpr williams ti ho sempre considerato un tifoso ma abbastanza imparziale domanda Costanzo non andava buttato fuori?

      • jpr williams 2 Giugno 2014, 13:19

        A parte che il giallo lo ha preso, ma non voglio eludere la domanda.
        Ho rivisto la registrazione tre volte e, nell’episodio incriminato, vedo Costanzo a terra fare il gesto di “caricare” il pugno e poi appoggiarlo sulla schiena di Quaglio: io due cazzotti in faccia come ho letto qui non li ho visti, così come non ho visto Gavazzi protestare sui falli (ho conservato la registrazione sul mysky, se vuoi ti invito a casa miia e ce la rivediamo insieme bevendoci su).
        Detto questo io cerco sempre di considerare la partita nel suo insieme, non amo vivisezionarla. Ho visto, in tutto il match, un solo errore (errore, non complotto, e sfido chiunque ad accorgersene in campo): la toccata di Cavalieri sul calcio di Basson da cui nasce la punizione per fuorigioco di Edo Lubian.
        Confesso che ho visto giocatori calvini fare errori molto più macroscopici (tipo Hehea) di questo, ma so che qui siete patiti di arbitri, Gavazzi e complotti ed il gioco non vi interessa.

    • steveuno 1 Giugno 2014, 16:43

      Nella lunga cronistoria della partita alcune omissioni sono evidenti

      • jpr williams 2 Giugno 2014, 13:12

        E’ vero, ho dimenticato che Ragusi è stato graziato per quel fallo da giallo su Bergamo a pochi minuti dalla fine e che l’azione della prima meta di Rovigo era viziata, nella fase precedente a quella conclusiva, da un’evidente spinta senza palla di Rodriguez ad un calvino. Immagino non fossero queste le omissioni a cui ti riferivi, ma vedi, io non faccio lo spilluzzicatore di episodi arbitrali cercando solo quelli favorevoli alla mia tesi, mi piace il rugby e basta. Per me gli arbitri sono valutabili come agenti atmosferici.
        Anche quando perdo, come a Mogliano, o quando pareggio con una meta viziata da due forward pass come all’andata con Rovigo.
        Il fatto è che a me di ste menate non me ne frega una mazza, io guardo il campo e i giocatori, sia quando vinco, sia quando perdo.
        Buon rugby.

  52. Capitan Fracassa 4 Giugno 2014, 14:37

    La partita del 31.05.2014 che gli annali riporteranno come vinta dal Calvisano, nella mente e nel cuore di tutti quelli che l’hanno vista e rivista rimmarà inequivocabilmente come uno scandalo. Non ci sono altre parole. Non è il caso di fare gli sportivoni….

  53. Lorenzaccio-Gierre 6 Giugno 2014, 00:13

    Calvisano, l’Eccellenza è tua. Una rimonta che vale lo scudetto: campione d’Italia!
    Va riscritto come di seguito:
    Calvisano, l’Eccellenza è tua. Dandoti “spinte” assurde ti hanno rimesso in sella cioè ti hanno “rimontato” spianandoti il percorso, te l’hanno regalata la terna arbitrale con la sua faziosità, il TMO con le sue fumosità, il tuo presidente/padrone FIR con tutte le collegate, e chi più ne ha più ne metta, signor gavazzi, il signor Vaccari il con il suo indegno comportamento verso l’addetta stampa del Rovigo … Quindi puoi andar fiero del titolo acquisito in cotal maniera… Vedi di mostrartene degno..- Il RUGBY è lealtà è amicizia è onestà non è sotterfugio non è inganno non è irridere l’avversario e nemmeno è pugilato…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite