Una conferenza stampa da finale d’Eccellenza tra le polemiche

Botta e risposta tra i presidenti di Rovigo e Calvisano. Poi la vicenda FIR e Benetton e perché Casellato ha lasciato le Zebre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 27 Maggio 2014, 18:13

    neanche van zyl gli va bene, ma porca di quella porca, ma che si faccia un mazzetto di ca@@i suoi e lasci lavorare chi lo sa fare!!!!!

    • ignorante2013 27 Maggio 2014, 18:34

      Van zyl era italiano quando gli serviva una seconda linea in nazionale, ma non è più italiano adesso che deve allenare la mischia di una franchigia…caro Gacazzi devi bere meno o bere meglio prima di fare certi discorsi, stai diventando peggio del tuo predecessore. Nel senso che dimostri in toto la tua stupidità

      • gian 27 Maggio 2014, 18:38

        appunto, io ho sempre cercato di capire certe scelte e qualche volta mi sono trovato d’accordo nel principio più che nel metodo, ma ca@@o, che una cosa non vada bene a prescindere perché la fa x e non y, che tra l’altro fa la stessa cosa identica, mi fa veramente incazzare

      • ginomonza 28 Maggio 2014, 10:11

        guarda che in franciacorta fanno ottimi vini e spumanti 😉
        Magari non beve e questo può essere il problema 😉

    • Hullalla 27 Maggio 2014, 18:40

      Van Zyl E’ Italiano, visto che ha giocato per la nazionale Italiana!!!
      Per la FIR era Italiano quando serviva in campo e adesso non lo e’ piu?!?! Ma siamo pazzi…

      • gsp 27 Maggio 2014, 18:45
        • mezeena10 27 Maggio 2014, 19:28

          e poi vanno a bullarsi in giro di Mitrea..mah!!!

          • Stefo 27 Maggio 2014, 19:51

            Bravo mez a ricordare

      • Hullalla 27 Maggio 2014, 18:46

        E’ anche piu’ Italiano di Jimenez…

      • jock 27 Maggio 2014, 19:10

        Sacrosanta ragione, hai. Ma tanto. Sono esterrefatto, sempre di più. Il limite non lo raggiunge mai, ogni volta un pochino più in la. E se anche Van Zyl non lo considerassimo italiano, chi se ne frega? Quanto ha dato a Treviso?

    • william 27 Maggio 2014, 19:51

      Per un attimo ho pensato che mi fossi sbagliato io, che si parlava di un omonimo, che oramai avevo l’alzheimer, il morbo della mucca pazza, il gomito che fa contatto con l’alluce sinistro.

      E invece no, e’ lui che spara cose a caso. La federazione non e’ roba tua!

      Ridateci Dondi. Ho detto tutto. E va in cul

      • Dad 27 Maggio 2014, 23:18

        Per un attimo ho dubitato anche io, ho pensato fosse lo zio o un cugino… Mah… siamo alla follia!

    • mope 28 Maggio 2014, 13:27

      gian occhio alle parole dell’INBRIAGON! ci vorrebbero 3 franchigie…TV ZEBRE…e ROMAAAAAAAA…AHAHAHAH

      Sti mangia soldi della federazione non mollano!!!

      fatti i cazzi tuoi Gavazzi…e se fossi Benetton/Zatta…manderei tutti a cagare e mi farei na squadra in D2 francese che se questi sono i presupposti ancora prima di iniziare a farla la squadra…immagina quando sarà tempo di decidere chi gioca???

      Gavazzi….hai rotto i cogl….ni!

  2. Katmandu 27 Maggio 2014, 18:13

    Gavazzi su Cavinato e Casellato… poi è successo quello che è successo… e che è successo di grazia? spaliamo un’altro po di letame su altri due personaggi dopo i vari Minto, Innocenti e Munari
    inoltre
    Inizialmente ero contrario a farlo andare a Treviso perché aveva rotto un patto… è da tre quattro mesi che sento parlare che il cugino forte ha rotto un patto d’acciaio e bene confermi la sua condotta clientelare dell’affaire federale complimentoni… Gavazzi sempre più inadeguato al ruolo di presidente della federazione

  3. Katmandu 27 Maggio 2014, 18:16

    ha un’altra cosa Vaccari capisco che è di parte ma non si può sentire un’affermazione del genere
    “….. Calvisano è un paese di ottomila anime che ha oggi il più bel impianto d’Italia….” mi permetto di dissentire e non per la capienza dell’impianto

    • gian 27 Maggio 2014, 18:24

      sapessi lo stadio da subbuteo che ho a casa, è l’impianto più bello dell’universo universale, me lo ha anche chiesto la champs per farci la finale al posto di milano, ma devo mandarglielo a londra, ci sto pensando, ma non credo 😀

      • Katmandu 27 Maggio 2014, 18:31

        figo il subbbbuteo quanto ci ho giocato, avevo l’Olanda come squadra preferita, lo stadio non mandarglielo io avevo solo la recinzione e se volevo lo stadio superfigo dovevo andare a casa del mio amico

        • gian 27 Maggio 2014, 18:35

          ma io ce l’avevo (non so onestamente dove è finito) in versione rugby e io ed un amico ci mettevamo insieme le tribune e veniva uno stadio da paura, ci si giocava di popò, ma a guardarlo era splendido

          • Hullalla 27 Maggio 2014, 18:50

            Il subbuteo rugby e’ una chicca da collezionisti, oggi come oggi…

          • william 27 Maggio 2014, 19:54

            Il subbutteo rugby? Troppo figo.

            Io avevo solo il telo e per tenerlo teso dovevo usare dei libri negli angoli. Ma poi c’erano le pieghe e la palla andava dove voleva lei. E gli omimini mi si staccavano sempre dalla base. Pero’ mi divertivo troppo

          • gian 27 Maggio 2014, 20:30

            @william tavola di compensato sotto, stirato con panno sopra e chiodini da tappezziere per avere un campo decente, se lo tenevi piegato in scatola e lo tiravi quando serviva pareva di giocare sulle ande!

          • william 27 Maggio 2014, 21:19

            Si’ Gian lo so. Ma non avevo spazio per tenerlo montato. Io giocavo sulle Ande, ma alla fine ci divertivamo tanto lo stesso. Per il campo serio andavo da un amico

          • gian 27 Maggio 2014, 21:28

            quando non lo usavi dietro l’armadio…….sta a vedere che il mio è ancora là! 😉

      • jock 27 Maggio 2014, 19:12

        Traditore; niente calcio, neanche in miniatura, qui. 🙂

    • duccio 27 Maggio 2014, 18:40

      È giusto giocare a calvisano è arrivato primo la decisione di giocare in casa nella migliore classificata era già stata presa anzi tempo x cui ci sta! Ma tutta questa polemica è nata xche’ un certo Gavazzi ha lanciato la lenza (cosa che fa sempre e poi nn se ne fa nulla) xo’ leggere che il calvisano ha il + bel stadio d’italia mi fa ridere! Capienza da paesino campo tenuto bene ma in italia ci sono tanti stadi + belli di quello di calvisano prima tra tutti quello di viadana lo stadio di prato campo mediocre ma come impianto molto bello padova idem rovigo bello avrà una tribuna vecchia ma è capiente e regolare ma tutto il resto è ok……ce ne saranno tanti altri x cui prima di spararle grosse è meglio riflettere nn c’è bisogno di tirar l’acqua al proprio mulino quando ormai è già tutto stabilito da tempo poi si passa x ridicoli

      • Katmandu 27 Maggio 2014, 18:46

        ma io non contesto affatto la cosa anzi si son rispettate le regole per una volta, ma dire che “che ha oggi il più bel impianto d’Italia….” mi pare esagerato

      • Hullalla 27 Maggio 2014, 18:53

        Diciamo che hanno di che essere (giustamente) orgogliosi, visto che in un paese da ottomila persone hanno uno stadio da 3500 posti… magari avessimo gli stessi rapporti dappertutto.
        Complimenti.

        • gabri 27 Maggio 2014, 19:02

          gli stessi rapporti? a padova dovrebbe esserci uno stadio da 100.000 posti. 😀
          gli impianti della guizza sono stupendi.
          a parte la capienza, come sopra…

          • gian 27 Maggio 2014, 19:17

            anche il terreno sarebbe da sistemare, se si andava ai PO con i soldi delle coppe, magari, si poteva mettere il sintetico 😀

          • gian 27 Maggio 2014, 19:19

            e considera che per le partite da pubblico c’è sempre il plebiscito

  4. malpensante 27 Maggio 2014, 18:17

    Peccato che si perda il tono di Zambelli: accorato più che infastidito. “Qualcuno ci ha fatto pervenire”: signorile. Più che una federazione sembra la cupola, con questo punto di vista si riesce anche a non ribaltarsi dalle risate sul “Non facciamo niente al caso, non è nostra abitudine”. Amen. Anzi, minchia.

  5. Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 18:19

    Van Zyl non è italiano, ma ha vestito o no la maglia azzurra? Allora ammettiamo che gli equiparati sono dei mercenari che servono a tappare i buchi di un movimento che da solo non riesce a produrre giocatori di vertice in numero sufficiente? Perché costui parla?

    • Katmandu 27 Maggio 2014, 18:29

      invece jimenez è valdostano?
      ps ho letto nella scheda delle zebre che ha fatto una esperienza in una squadra argentina come allenatore, ha vero ma è in italia da ben 5 anni in più di Van Zyl

      • LiukMarc 27 Maggio 2014, 18:31

        (anticipato di pochi secondi) 🙂

      • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 18:32

        Jimenez è oriundo di San Leonardo in Passiria (St. Leonhard in Passeier), suo padre era uno dei capi del Befreiungsausschuss Südtirol.

        • parega 27 Maggio 2014, 18:36

          i bombaroli dei tralicci ?

        • ignorante2013 27 Maggio 2014, 18:37

          Qualcuno mi ricordi di grazia di che nazionalità è l’ALLENATORE della nazionale

          • gian 27 Maggio 2014, 18:43

            toscano, provincia di pisa, ma di nonna friulana, da parte del compagno di banco, come si deduce dal cognome tronco

          • gian 27 Maggio 2014, 18:43

            pardon siena, volevo dire, stavo pensando ad un’altra cosa

          • LiukMarc 27 Maggio 2014, 18:52

            Compagno di banco che era amico del cugino di Van Zyl, tra l’altro. Come si evince dal cognome tronco anche in questo caso, anche se con la presenza della “Y” per errore dell”ufficiale dell’anagrafe

          • nuelma 27 Maggio 2014, 18:53

            Attenzione Brunel potrebbe essere anche della provincia diTv..non e un cognome impossibile da trovare…e se venisse fuori che fosse di quelle parti? Beh avrebbe i giorni contati no?

        • jock 27 Maggio 2014, 20:53

          Il Martellatore della Val Passiria. Klotz, l’ uno, Jimenez l’ altro. Rende, c’ è quasi assonanza.

          • nz71000 28 Maggio 2014, 21:35

            ….l’allenatore della Nazionale Italiana è italianissimo ed il suo nome è solo una copertura…in realtà si chiama…Pippo Santonastaso…https://www.youtube.com/watch?v=t6PSJQS3jkE…andatevelo a guardare…

    • LiukMarc 27 Maggio 2014, 18:30

      Guarda stavo per scrivere lo stesso Rabbi. Ma minchia (scusino il francese), Van Zyl che avrà mai fatto per meritarsi sto tiro…? Che poi, Gavazzone, a dirla tutta nemmeno le Zebre hanno un allenatore degli avanti italiano. Che facciamo? Crocifiggiamo Jimenez finchè non mi recita i Promessi Sposi a memoria?

      • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 18:33

        Che ha fatto? Sta a Treviso, ti pare poco?

      • Katmandu 27 Maggio 2014, 18:37

        no i promessi sposi non bastano ci deve mettere sopra pure la Divina commedia, il canzoniere di Petrarca (per restare in tema), il Decamerone, uno nessuno e centomila, i malavoglia, porci con le ali, se mi mandi in tribuna godo e per finire il piacere di d’annunzio, penso possono bastare 😀

      • Pesso 27 Maggio 2014, 18:37

        Come se poi ne avessimo da vendere di gente esperta di touchè come Van Zyl!

  6. ric 27 Maggio 2014, 18:20

    bypasso dalla sezione sulla finale:

    adesso fuori dai denti
    se il peroni stadium centrum ospita quattromila persona io sono gesu bambino
    invito chiunque a vedersi una foto su google maps o sulle partite del calvisano
    gavazzi immenso davvero
    manca solo pennè di milano e la diretta tv che non funziona

  7. fracassosandona 27 Maggio 2014, 18:25

    noi siamo dell’ambiente e riconosciamo i protagonisti della foto…

    se la didascalia fosse “il presidente della Confagricoltori di Brescia Comm. Alfredo Gavazzi consegna la targa ricordo per i trent’anni di iscrizione al socio Francesco Zambelli dell’Az. Agr. Il Bersagliere e al Cav. Vaccari, segretario della centrale del latte della bassa bresciana” io ci crederei ugualmente…

    ps: io adoro Zambelli…

    • andrease 27 Maggio 2014, 22:30

      ho pensato la stessa cosa ma in questa forma:
      “l’alticcio presidente della Confagricoltori di Brescia Comm. Alfredo Gavazzi…ecc ecc”

  8. nuelma 27 Maggio 2014, 18:26

    Scusate ma Jimenez e’ italiano?? Ah dimenticavo e’ da tanti anni in Italia…

    • gian 27 Maggio 2014, 19:21

      invece VZ è uno che hanno trovato in transito all’aeroporto!

  9. Rollermad 27 Maggio 2014, 18:26

    Il vero problema ed il vero messaggio che deve passare è:
    1 le regole sono regole, si deve giocare a calvisano.
    2 è dovere da parte della federazione rispettare l’unico motivo per cui esiste il movimento e la federazione stessa, ovvero il pubblico pagante.
    3 calvisano ( come prima ha fatto Rovigo, mogliano ecc) deve e dico deve supportato dalla federazione costruire un setting adeguato al numero di tifosi attesi, ergo doveva investire in tribune mobili per portare una capienza adeguata.
    Tutto ciò é di una logicità disarmante. Se ciò non é stato capito o pensato é malafede o peggio completa mancanza di capacità gestionale spicciola.

  10. malpensante 27 Maggio 2014, 18:28

    Dimenticavo, l’uscita su Van Zyl è vergognosa.

    • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 18:30

      O no? Ma passerà in cavalleria. Siamo noi cavillosi che ci appigliamo a queste sottigliezze, d’altra parte chi è Gavazzi? È solo il presidente FIR, non deve certo stare attento a ciò che dice.

    • parega 27 Maggio 2014, 18:33

      davvero….mai una volta che valorizzi scelte altui mannaggia

  11. jack13 27 Maggio 2014, 18:28

    “Tra i più belli d’Italia” troppo vino a pranzo Vaccari

  12. giallo 27 Maggio 2014, 18:31

    Bastava solo del buon senso…si poteva giocare a Parma che tiene oltre 4000 posti e si trova a circa mezza via tra Rovigo e Calvisano. Si faceva alle 17.00 la finale di serie A e la sera quella di Eccellenza. E’ come se si decidesse di giocare Inter-Milan allo stadio di Biella e Sassuolo-La Spezia a San Siro. Scusate il pessimo paragone calcistico ma non me ne vengono altri…Sbigottito!

    • Hullalla 27 Maggio 2014, 23:27

      A Calvisano tiene 3500 persone… dovevano andare a Parma per farne stare 500 in piu’?!?

      • giallo 28 Maggio 2014, 15:46

        Beh direi di si. Hai idea di che cosa sia il tifo a Rovigo?? meglio dar la possibilità a 500 tifosi rodigini in più di vedere la finale che lasciarne a casa, e poi io sono favorevole alle finali in campo neutro, sempre e comunque…regolamento o non regolamento.

        • giallo 28 Maggio 2014, 15:56

          E comunque il XXV aprile di Parma tiene 4500 persone.

  13. parega 27 Maggio 2014, 18:31

    allora sulle dichiarazioni e’ chiaro orami che si deve fare ogni cosa come cxxxxxxxxxxxxxxxxxxoooooooo pare a lui !!!!!!!!!!!!!
    sulla finale dico che e’ imbarazzante giocare a calvisano…
    la finale del campionato e’ sempre stata usata come un veicolo pubblicitario importante …anzi il piu’ importante di tutto il nostro movimento….piu’ pubblico piu’ atmosfera da grande evento per un ritorno pubblicitario/ sportivo di alto livello
    e dove si va’ a giocare ? in uno degli stadi piu’ piccoli d’italia
    anche a reggio se solo mettiamo su’ una tribuna di tubi diventiamo piu’ grandi di calvisanco come capienza
    ma per favore ma che scelte….basta che vadano bene a lui !!!!
    il prossimo anno con questo presidente ora che si e’ capito come vuole dirigere sara’ da piangere…prepariamoci

    • ginomonza 28 Maggio 2014, 10:19

      Parega ho scritto al mio amico Renzie di darci una mano sul rugby !!!
      chissà magari 😉

    • Lorenzaccio-Gierre 28 Maggio 2014, 19:55

      basta farlo dimettere, sarebbe un bel guadagno per tutti, compreso il rugby calvino

  14. LiukMarc 27 Maggio 2014, 18:35

    Niente, qui si va sempre peggio (o meglio, non ci si schioda da quella bassa e sconfortante pochezza delle nostre istituzioni). Non commentiamo la puntata su Van Zyl; mi fa piacere che il Presidentone si sia accorto che sulla panchina di Treviso o ci mandava Casellato o non poteva mandarci il postino della federazione (che forse di rugby conosce più di quelli a cui passa la posta).
    Sullo stadio, ok, le regole son queste, ma l’idea di giocare a Parma (che è centro federale, città delle Zebre, ecc.ecc) mica faceva schifo. Era la volta che lo si riempiva di nuovo il XXV Aprile (e @mal poteva andare a salutare Gavazzi di persona).

    • malpensante 27 Maggio 2014, 18:41

      Sono di Parma, per entrare devo prima chiedere al Sindaco che chieda lui se posso.

      • LiukMarc 27 Maggio 2014, 18:59

        Non credo che il Sindaco possa entrare allo stadio

        • malpensante 27 Maggio 2014, 19:50

          Fosse lo stadio e basta, tanto squadre sopra la B sarà difficile che ce ne siano per anni. Per chi non lo conosce, Moletolo è un posto coi fiocchi: 4 campi di allenamento, lo stadio, i campi da calcio, la club house. Tutto privatizzato, gestione completa per 20 anni con un affitto di 833,33 euro al mese. Dopo la banda bassotti, il Grullino. Ma da Rubilandia a Scemilandia, è già un bel passo avanti.

          • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 20:05

            833,33 al mese?

          • malpensante 27 Maggio 2014, 23:22

            Sono finalmente usciti (parzialmente) i costi, li ho postati in un altro thread. In breve: FIR 2000000 (compreso i rottami del Flaminio, ben specificato ma non si capisce quanto sarebbe il costo) in pratica la palazzina (pare sia loro per 99 anni, come le case popolari) e il fondo in sintetico a due campi. Il Comune 3000000 di soldi freschi. Lo stadio non saprei esattamente ma una decina di milioni e più ci era costato. L’area comprende 4 campi da rugby, due da calcio, illuminazione, aree verdi, spogliatoi, club house e varie. Valore stimato, in una interpellanza qualche anno fa, stadio e il resto, un 40.000.000. Affitto di tutto, per 20 anni, tutto compreso, 10000 all’anno. Se uno di Parma vuole usare i cessi, paga. Quelli di prima erano ladri (e avevano fatto l’accordo), ma questo è scemo tutto e l’assessore era tutto contento a tagliare il nastro. Notare l’espressione felice del grullino.
            http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-parma/2014/05/24/135620397-0de06d57-147b-4ad2-8b1e-984789502b29.jpg

  15. diego83 27 Maggio 2014, 18:37

    1) basta bere prima delle conferenze
    2) Van Zyl è italiano solo quando prende botte in campo con la maglia azzurra?
    3) Gran lavoro per la cittadella del rugby.. E poi non la usi per la finale di campionato? Tra due squadre del nord italia che raggiungono parma in 1 ora e mezza di macchina?

    • San Isidro 27 Maggio 2014, 18:39

      il primo punto è geniale…

      • parega 27 Maggio 2014, 18:44

        un punto piu’ bello dell’altro….il primo pero’ e’ perfetto per il personaggio…anche se temo che non sia l’alcool a produrre quelle frasi

        • diego83 27 Maggio 2014, 18:47

          Io non so, sembra ci siano dei problemi di connessione tra i neuroni e la bocca. Ogni due dichiarazioni “pesta una merda”… Non giudico la persona, non lo conosco bene. Però ogni volta che parla, c’è una persona in più che si chiede “ma è normale?” e sopratutto “quando se ne va?”

        • andycri 27 Maggio 2014, 19:09

          concordo purtroppo…temo anch’io che non sia solo un problema di alcool. Fosse “solo” quello si potrebbe rimediare affidandolo a un buon centro per recupero di tossicodipendenti e alcolisti..

      • Lorenzaccio-Gierre 28 Maggio 2014, 19:58

        il secondo rispecchia tutto lo scibile gavazziano

  16. San Isidro 27 Maggio 2014, 18:38

    Ho deciso: voglio diventare della FIR così decido io chi deve allenare cosa, quali giocatori devono andare ad una squadra, dove far giocare le partite, ecc, che bello potrò decidere tutto da solo! La franchigia vaticana e i Pretoriani allora potranno diventare realtà con me presidente…mi servono però i voti, vi prego votatemi, vi compenserò con un abbonamento, un panettone a Natale e la maglia di un club argentino a vostra scelta…
    Votatemi! Ho grandi progetti! E anche qualche poltrona da assegnare, come quella per la nuova accademia federale sul Montello…

    • diego83 27 Maggio 2014, 18:40

      Solo se nella franchigia vaticana fai giocare cardinali, vescovi e preti…

    • LiukMarc 27 Maggio 2014, 18:40

      Potresti invitarci tutti ad un sano confronto sportivo con il dott. Rosolen.

    • parega 27 Maggio 2014, 18:40

      io per il voto voglo 10 lt di guinness direttamente dalla produzione

      • Hullalla 27 Maggio 2014, 19:00

        Che fabbrica preferisci?
        Ti avverto che la fabbrica di Guinness che produce di piu’ e’ quella in Nigeria…

        • parega 27 Maggio 2014, 19:06

          ecco mi hai gia’ rovinato una leggenda !!!!!!!

          • berton gianni 27 Maggio 2014, 19:22

            Beh, Parega, è birra scura…

          • parega 27 Maggio 2014, 19:43

            ma se i nigeriani sono tanti anche in italia possiamo farla qua’ ?
            cosi’ evitiamo di importarne

    • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 18:41

      San con l’accademia sul Montello mi tenti, ma ho anche dei principi, se persisti con quest’idea della franchigia vaticana ti farò una spietata opposizione (poi però ci troviamo segretamente a Grottaferata per accordarci sulla strategia).

    • Katmandu 27 Maggio 2014, 18:43

      san facciamo una connections Roma-Sazil e vedrai quanti voti mettiamo assieme, tu fai il pres io il camerleng….hemm volevo dire il capo gabinett….hemm segretario di stato 😉

    • Giovanni 27 Maggio 2014, 18:57

      @San: lo sai già: il mio voto in cambio della Partenope in Eccellenza! 😉

    • San Isidro 27 Maggio 2014, 19:05

      Come dicevo ieri, ragazzi la squadra vaticana è in via di allestimento…abbiamo già trovato una banca svizzera come main sponsor…maglietta da gioco: a strisce orizzontali gialle e bianche, stemma del Vaticano sul petto…campo da gioco: sono in via di trasferimento le tribune mobili del XXV Aprile ai giardini vaticani…nessuna tassa d’ingresso per entrare nel torneo celtico, chiedere i soldi alla CdV sarebbe immorale, dovete capirlo…le partite saranno trasmesse via radio in diretta da Radio Vaticana, sulla copertura tv ci sta pensando Rai Uno, è previsto anche un approfondimento settimanale su Porta a Porta con Bruno Vespa sull’andamento della franchigia…sul roster ci stiamo muovendo: un cardinale del Mozambico ha i contatti giusti per farci arrivare una decina di buoni sudafricani, dall’Argentina ne arriveranno almeno 10-12, lì non abbiamo problemi di trattative…un paio di nostre guardie svizzere hanno avuto esperienze di club in patria, le stiamo tirocinando per valutare se possono reggere il livello…il XV del Vaticano prende corpo, Celtic stiamo arrivando…
      Il nostro Direttore Sportivo sarà il mitico Don Pizzarro…

      • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 19:44

        Ahahah fantastico.

        • San Isidro 27 Maggio 2014, 19:49

          perchè non lo conoscevi? è storico…

          • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 20:58

            Certo, so a memoria tutti i dialoghi. Però lo rivedo sempre come se fosse la prima volta. C’ha raggione mi fìo…

    • gian 27 Maggio 2014, 19:08

      ho sempre voluto vivere a san francisco, mi mandi a gestire il chiosco al molo, per 5000 euro al mese ci vado! 😀

    • ginomonza 28 Maggio 2014, 10:21

      San , ma se vuoi i VOTI puoi prenderli da solo no 🙂

    • giocogio 28 Maggio 2014, 10:29

      Ciao San, io abito sul Montello quindi ………

      per no Brunel di Montalcin, toppo pesante . meglio un prosecco o se vuoi un rosso un capo di stato…..

    • mauro 28 Maggio 2014, 18:36

      ricordati che non la puoi dare a Padre Georg, non è italiano.
      Però Papa Francesco ha lo stesso passaporto di Jimenez, se po fà!

  17. Gianangelo 27 Maggio 2014, 18:39

    Qualcuno di voi mi spiega, con parole semplici, perché Calvisano dovrebbe rinunciare al diritto, acquisito sul campo visto che è arrivata prima, di giocarsi la finale in casa? Il campo è omologato per l’eccellenza? A me pare di si. Sabato scorso ero a Calvisano e vi assicuro che il campo da gioco era perfetto, molto di più del Millenium dove si è giocata la Finale fra Tolone e Saracens.

    • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 18:43

      Mi pare che nessuno neghi nulla e non metta in discussione alcun diritto. Il problema è come questo signore argomenta, decide una cosa per poi smentire se stesso, come se fosse uno che passa di lì per caso e non il presidente della FIR (e de facto azionista di maggioranza di Calvisano, ma è un’altra storia).

      • Lorenzaccio-Gierre 27 Maggio 2014, 19:27

        Rabbidaniel :…il presidente della FIR (e de facto azionista di maggioranza di Calvisano, ma è un’altra storia). D’accordo, Rabbi, ma mi permetto di dissentire sull’ultima affermazione, NON E’ UN’ALTRA STORIA, SE CI PENSIAMO UN ATTIMO, E’ PROPRIO “LA STORIA”

    • diego83 27 Maggio 2014, 18:43

      Possiamo ognuno guardare al proprio orticello, e morire tutti di fame. O cercare di capire come migliorare la produzione, e stare tutti un pochino meglio. Il pubblico porta interesse dagli sponsor. Gli sponsor portano soldi. Nessuno dice di giocare a rovigo. Ma valutare Parma come sede della finale poteva non essere una cattiva idea… Idea mia, sia chiaro

      • Lorenzaccio-Gierre 27 Maggio 2014, 19:31

        Non era una cattiva idea, ERA L’IDEA. Però aveva un unico grande difetto: NON PIACEVA AL VERTICE, MA CHE CHE AVEVA GIA’ DECISO. E DA TEMPO…

    • San Isidro 27 Maggio 2014, 18:44

      infatti non credo si polemizzi per questo…Calvisano ha tutto il diritto di ospitare la finale essendo arrivato primo nella regular season, così come hanno fatto sempre in questi anni di Eccellenza (eccetto due anni fa con le finali al meglio di tre)…quelli di Rovigo, visto che volevano venire a migliaia, auspicavano in un impianto più grande…ad es. non si poteva giocare la finale in un grosso stadio delle vostre parti? Magari al Rigamonti di Brescia, anche se magari porterebbe male a quelli di Calvisano visto che lì il Rovigo ha vinto il suo ultimo scudetto…

      • malpensante 27 Maggio 2014, 18:56

        Massimo rispetto per il San Michele e tutta la solidarietà per gli amici di Calvisano, ma la questione è un’altra:
        1) “qualcuno tempo fa qualcuno ci ha fatto pervenire un input facendoci capire che la cosa poteva succedere ”
        2) “Da allora abbiamo aspettato senza che nessuno ci dicesse niente”
        3) “solo domenica abbiamo intuito che si sarebbe giocato a Calvisano ma non perché ci è stato comunicato ma perché nessuno ha detto nulla”
        4) o no?

    • biso 28 Maggio 2014, 09:06

      @Gianangelo ..almeno per tre motivi…
      1)PER I TIFOSI : perchè con tutto il rispetto per il vs stadio ( il + bello d’italia come dice Vaccari 🙂 è troppo piccolo per ospitare una finale con Rovigo ( e penso anche con Viadana )… sarebbe stato opportuno spostarla che ne so a Brescia ( o dove decidavate VOI che siete arrivati primi nella stagione regolare )…non è giusto NON dare la possibilità di vedere una partita dal vivo visto che ce ne sarebbe la possibilità(non stiamo parlando di milioni di persone )… presumo che di stadi + grandi li vicino a voi ce ne siano…
      2) PER EVENTUALI SPONSOR :perchè essendo appunto una finale sarebbe stato opportuno giocare con la cornice di pubblico migliore possibile( visto che si poteva ) e non per pochi intimi , visto che va in diretta alle 20.30 poteva essere un’occasione per far vedere che il rugby è uno sport che ha un pò di seguito e non uno sport di nicchia e per pochi.
      3)PER GLI APPASSIONATI :perchè chiunque voglia andare a vedere la partita non può farlo , sia che sia un appassionato od un semplice curioso
      4) FESTA DEL RUGBY :perchè si è persa l’occasione per una festa dello sport accorpando anche la finale di serie A con gli amici di Piacenza ed Aquila

  18. maz74 27 Maggio 2014, 18:42

    Caro Vaccari nel più bel stadio di rugby italiano ci sei stato 10 giorni fa e purtroppo hai anche meritatamente vinto.
    Per quanto riguarda Gavazzi rimangono sempre più allibito dalle dichiarazioni confusionarie e sconclusionate a cui assistiamo da giorni.

  19. Giovanni 27 Maggio 2014, 18:49

    @Redazione: peccato che abbiate rimosso la pagina con i file audio, perchè un conto è leggere dichiarazioni per forza di cose sintetizzate, altro è sentire il tono della voce, le pause, i sospiri, il calcare o meno su certi concetti e così via. Ho fatto in tempo ad ascoltare le ultime due tracce audio e ne ho tratto alcune sensazioni. I feedback sulle intenzioni di una persona non son date solo dalle parole ma anche dal modo in cui gli argomenti vengono espressi.

    • Redazione 27 Maggio 2014, 18:56

      @Giovanni ha ragione, purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico dovuto proprio ai file audio, per questo siamo stati costretti a rimuoverli. Ci spiace e ci scusiamo!

      La Redazione

      • parega 27 Maggio 2014, 18:59

        peccato …magari si poteva ascoltare altri rutti

        • parega 27 Maggio 2014, 19:08

          niente offesa sia chiaro…solo riferimento ad altra conferenza
          che diventi un momento di cult il rumorino del gavazzi ?
          un bel rap ?

        • jock 27 Maggio 2014, 21:22

          Pensa quando va nel “bor”, dopo mangiato, e si esprime così; contenti, i suoi colleghi.

          • parega 27 Maggio 2014, 22:55

            magari sono della stessa banda
            rutt band
            genere folcloristic minimalistic federalistic

  20. parega 27 Maggio 2014, 18:51

    dunque riepiloghiamo….ha dato sbadilate di m…. a :
    innocenti
    munari
    minto
    casellato
    van zyl

    mi son perso qualcuno ? chi il prossimo ?

    • LiukMarc 27 Maggio 2014, 18:54

      Però ha trattato bene Bernabò, eh, almeno il gol della bandiera glielo si deve dare, povero Presidentefederale.
      Per il prossimo sono indeciso tra il giardiniere di Monigo, la sorella del custode del XXV aprile e Zambelli.

      • parega 27 Maggio 2014, 18:57

        che arrivi a prendersela anche con le amiche di berton ?

        • jock 27 Maggio 2014, 21:24

          Lo ha già fatto con “Le insulse”, è giunta notizia. La suocera di Berton, dopo.

          • parega 27 Maggio 2014, 22:53

            e ma quanto lavoro…ragazzi almeno e’ uno che lavora tanto altro che dargli addosso

    • giocogio 27 Maggio 2014, 19:10

      indirettamente a tutti noi che continuiamo ad amare questo sport gestito con il c.lo

    • gian 27 Maggio 2014, 19:12

      secondo me, nell’ordine:
      1 zambelli
      2 zanovello
      3 benetton (direttamente lucianone)
      4 le altre 3 venete d’eccellenza
      5 l’IRB
      6 renzi
      7 il Papa

    • Stefo 27 Maggio 2014, 19:49

      Hai dimenticato Smith parega, un anno fa mese piu’ mese meno, a Treviso serviva un allenatore piu’ in liena con le idee di Brunel…

      • parega 27 Maggio 2014, 22:52

        perfetto vero…
        e ancora prima il grande craig green con l’under 20

    • Gabriele 27 Maggio 2014, 20:47

      Innocenti è una persona molto seria ! Il Veneto ha scelto una ottima persona che ha giocato e vissuto dentro al campo.
      Domenica alle 10 di mattina era San Donà al 30 ° torneo Gallinaro dove c erano ben 1280 ragazzi dal under 6 under 8 under 10 e under 12.
      Ho visto poi un ex capitano della nazionale Giancarlo Pivetta 102 mete fatte in carriera ,che faceva il giro dei campi a raccogliere le carte e le bottiglie di acqua vute laciate in giro. Questo è il Rugby che queste persone danno ancora .
      Grazie per gli esempi

      • andrease 27 Maggio 2014, 22:40

        adesso che l’hai detto gavazzi li scomunicherà tutti!

    • ginomonza 28 Maggio 2014, 10:24

      il rugby ??

  21. fracassosandona 27 Maggio 2014, 18:52

    1) Siamo in una fase di rodaggio e spero che le cose cambino perché così non vanno bene e il caso Bernabò lo dimostra.
    2) Anche per l’allenatore della mischia: non capisco la scelta di Van Zyl per quanto riguarda le touche, non è italiano.

    1) Perché esiste un caso Bernabò e non esiste un caso Semenzato?
    Hanno più o meno la stessa reperibilità per la nazionale…

    2) Come si permette di biasimare la scelta ad allenatore della touche di un giocatore con dei cap in nazionale, per il solo fatto che è nato all’estero?

    si è accorto che quel tipo con i baffi che allena la nazionale con l’accento francese è proprio francese?
    e che lo era anche quello che lo scorso anno allenava la franchigia federale?

    “se Alfredo non fosse permaloso” gli darei del ………. (a vostro piacere)

    3) last but not least: perché con tutti gli stadi meritevoli di essere restaurati ed ammodernati lo sponsor della nazionale ha deciso di legare il proprio nome proprio a quello di “un paese di ottomila anime”?

    di questo passo riusciranno nell’impresa di far disinnamorare di questo sport anche dei fanatici come noi… altro che sviluppo…

    • giocogio 27 Maggio 2014, 19:07

      bravo, ci stanno riuscendo perchè di rifare l’abbonamento quest’anno non ne ho più voglia, e poi …per essere trattati così …..
      Personaggi inqualificabili , sotto i capelli il nulla. panza a parte

  22. giocogio 27 Maggio 2014, 19:03

    Calvisano, date le regole federali ha il diritto di giocare in casa, ma un impianto da 3.500 posti va bene per una finale di curling o di badminton (giusto per restare anglosassoni) .

    Quello che più mi fa incazzare è vedere uno sport professionistico gestito da dilettanti.
    Adesso che non serve più in nazionale Van Zyl è diventato straniero, ma a gavazzi dovete togliergli tutto anche l’acqua gasata (il nome in minuscolo non è un errore).

  23. mezeena10 27 Maggio 2014, 19:07

    come mai i soliti federales, avvocatucolo di gavazzi in testa, non parlano in questi giorni? spiazzati dalle parole del vostro tiranno??? ahahahah

  24. berton gianni 27 Maggio 2014, 19:07

    Ciao Parega.
    Scusami se torno sull’argomento però, se ieri il Pres. avesse attuato quanto da me proposto con la rima 🙂 in …ega,
    oggi si presentava sì con occhiaie piu’ profonde e con mano ancora tremante, però sobrio…
    Ps : siccome conosco Van ZylZyl, posso garantirvi che “ciocca in diaeto” meglio…de un de Biban 🙂 🙂

    • parega 27 Maggio 2014, 19:11

      mi sa’ che sia meglio trovargli dieci donne simpatiche e generose per fargli togliere quell’aria di incazz che ha sempre
      chissa’ dopo dara’ sbadilate anche a queste donne…..per il fatto che qualcuna non era italiana

    • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 20:44

      Biban, bei posti, ‘ndavo sempre mi, a morose.

    • jock 27 Maggio 2014, 21:00

      Grissini Bibanesi.

      • Bissa 28 Maggio 2014, 12:05

        Mi sa che forse Berton si riferisse A Biban di Carbonera e non a quel Bibano di Godega di S.U. dove peraltro ho scoperto che c’è un campo di rugby che sembra non venga usato da nessuno (vicino al cimitero, cosa che mi ricorda il San Lazzaro a Treviso dove iniziò la storia del Treviso Rugby, il cui sponsor credo fosse Metalcrom se non erro).

    • SPETTATORE IGNORANTE 28 Maggio 2014, 10:50

      anche pertchè la Bimba di Van Zyl si chiama Chiara!!!! e parla meglio L’Italiano che L’AFRIKAANS!!!!!!

      • Bissa 28 Maggio 2014, 12:06

        E sicuramente si sa esprimere in italiano meglio di Gacazzi!!

  25. jack13 27 Maggio 2014, 19:12

    Veniamo senza biglietto Gavazzi stai attento.
    Io noleggio un pulmino a 9 posti e porto i miei 6 nipotini e amici che entrano gratis e gli dico di sedersi sui posti riservati ai tifosi calvino. Vediamo cosa dice il buon Alfredo

    • parega 27 Maggio 2014, 19:21

      potreste attuare questo piano…
      dare nominativi falsi nel prenotare biglietti spacciandovi per calvini
      indossare sopra alla gloriosa maglia rossoblu’ qualcosa di giallo nero
      poi appena entrai allo stadio togliervi la maglia di sopra
      cosi’ avremo uno stadio tutto rossoblu’

      • jack13 27 Maggio 2014, 19:32

        Parega ci stiamo già organizzando , c’è gente che ha chiamato prenotando col nome dello zio di Bologna, gente che oggi è andata a Calvisano q prendere 20 biglietti fingendo un accento della bassa bresciana e domani andranno in molti lì e si prenderanno più biglietti possibile da portare a Rovigo e rivendere , noi non ci fermiamo per un Alfredo

        • parega 27 Maggio 2014, 19:46

          altro consiglio…portatevi dietro tanta birra…perche’ si chiama peroni come quell’acqua spacciata per birra

  26. jeekelemental 27 Maggio 2014, 19:18

    Che pó…. ‘sta Peroni no a xe gnanca bona!

  27. berton gianni 27 Maggio 2014, 19:20

    A scuola avevo un compagno che si chiamava Alfredo.
    Dicevano che era collllione ed io ci credo.

  28. carlo s 27 Maggio 2014, 19:21

    Allora dico la mia:
    Stadio di Calvisano. Finale a Calvisano: non capisco davvero le polemiche. Era stabilito dal regolamento. L’anno scorso si è giocata la finale a Prato (1200 posti) e nessuno a detto nulla (erano presenti solo le mogli e le findate dei giocatori), ora perchè si fa a Calvisano tutti a brontolare: è piccolo brutto, poi onestamente Fracassosandonà, senza voler essere maleducato te lo dico da veneto, l’ultima polemica (quella al punto 3) mi sembra proprio gratuita.
    Zambelli e i tifosi del Rovigo. Per i tifosi di Rovigo potrebbero comunque prevedere almeno un megaschemo fuori dello stadio.
    Van Zyl. Presidente a mio avviso su VanZyl lei sbaglia. E’ uno straniero che è in Italia da molto tempo (dal 2007) e che ha giocato oltre che per il Treviso anche per la ns Nazionale negli ultimi mondiali. E’ un italiano nello spirito del rugby è il suo contributo tecnico potrebbe essere prezioso. Inoltre vorrei dire al presidente che mi piace che Geldenhuys sia diventato il capitano della ns nazionale, è un vero asset del ns sport ed è qui da 10 anni. Secondo me dovrebbe proporre al presidente della ns Republica di concedergli la cittadinanza italiana.
    Franchigie: teoricamente averne tre sarebbe perfetto. Roma la meriterebbe. Credo che l’Italia ne avrebbere un vantaggio di immagine,
    Però considerate le difficoltà attuali due mi sa che bastano, almeno per il momento.

    • parega 27 Maggio 2014, 19:23

      io l’anno scorso mi ero lamentato di prato e questa regola per me sbagliata

      • fracassosandona 27 Maggio 2014, 19:45

        con riferimento al punto 3, di gratuito, credo ci sia stato solo il refurbishing dello stadio…

        io sarò malizioso ma se vendessi birra preferirei legare il mio nome ad uno stadio sempre pieno come quello di Rovigo, ad uno stadio di Celtic come Parma o Monigo, piuttosto che a quello di Calvisano o Reggio… è evidente che non vendo birra e non conosco quanto bevano le 8000 anime di Calvisano (per quanto, prendendo il più noto a campione, potrei anche pensare di aver fatto un affare)…

        il problema è che ci ostiniamo a voler fare i professionisti con le pezze al culo…
        in Inghilterra o hai uno stadio da 10.000 persone sedute o te ne stai in seconda serie (chiedi ai Cornish Pirates per info)

        il nostro campionato ha una media spettatori di 900 persone e le nostre squadre giocano in quelli che a casa mia si chiamano più propriamente “campi sportivi”, che restano comunque semivuoti…

        io non faccio polemica sulla pessima cornice per la finale perché così è stato deciso prima ed è evidente che nessuno pensava che a qualificarsi come prima in classifica potesse essere ad es. San Donà, che dispone di un’unica bellissima Tribuna centrale compresa tra le linee dei 10 metri in modo che tutti e 1500 gli spettatori si sentano vip…

        molti di noi guarderanno Tolone – Castres o Saracens – Saints… secondo te quanti francesi o inglesi saranno invogliati a guardarsi Calvisano Rovigo? mi auguro pochi…

        • parega 27 Maggio 2014, 19:50

          ma perche’ metti insieme lo stadio di calvisano con quello di reggio ?
          a reggio per fortuna non abbiamo la peroni …se dovessimo dargli un nome gli daremmo LAMBROSC o SCARPASOUN
          vuoi mettere peroni con lambrusco ?

          • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 20:03

            La Peroni ha dentro granturco e io le birre col granturco non le bevo per principio. Io seguo alla lettera il Reinheitsgebot.

          • ginomonza 28 Maggio 2014, 10:30

            Rabbi guarda che le Weiss hanno granoturco e sono tedesche.
            Dei gusti non si discute ma PERONI fa sia delle ottime birre sia mediocri, come tutti del resto.

    • giallo 28 Maggio 2014, 21:17

      ok il regolamento è il regolamento, però tenete presente che i tifosi di Prato e Mogliano messi assieme fanno forse, ad essere generosi, un terzo di quelli di Rovigo. Molta gente non potrà seguire la propria squadra o da semplice appasionato seguire la finale del campionato. Mi pare che l’immagine del Rugby italiano non abbia bisogno di altre bastonate…stiamo già a posto così.

  29. Rich 27 Maggio 2014, 19:25

    Mamma mia che ommemmerda.
    Van Zyl non è italiano? Si poteva dirglielo prima di prendere tutte quelle botte con la maglia azzurra.
    Jimenez è italiano?
    Brunel è italiano?
    Griffen da quando smette di giocare non sarà più italiano?
    Bevi manco, stronzo.

  30. 6nazioni 27 Maggio 2014, 19:28

    sig. presidente la nazionale italiana e’ partita x una bella vacanza,perche’
    non si e’ unito alla nutrita compagnia di federali cosi’ ci risparmiava le
    sue esternazioni da premio nobel.
    La mattina e’ bianca, il pomeriggio e’ grigio,la sera e nera,
    x cortesia secondo il mio piccolo e modesto parere meno parla e meglio e’
    per tutti.
    Un suo grande ammiratore.

  31. Stefo 27 Maggio 2014, 19:42

    Arrivo un po’ in ritardo, primo mi accodo ai vari rabbi, mal, gesp, hulla, San e chi altro sulla frase su Van Zyl…adesso neanche questo gli va bene perche’ non e’ “italiano”….giu’ merda ad un altro quindi (a chi ha fatto la lista si e’ dimenticato che l’;anno scorso gavazzi aveva esonerato Franco Smith perche’ serviva un allenatore piu’ vicino alle idee di Brunel di gioco).

    Bene allora l’italianita’ e’ un punto importante, bene caro Gavazzi com’e’ che non ho sentito da parte sua NESSUNA CRITICA per Jimenez (e non mi venite a smarronare che e tanto in ITalia, e’ italiano tanto quanto Van Zyl), Ferreira, Daniller???????E si ‘ che alle Zebre non siamo 50% ptivato e 50% pubblico ma cosa?Diciamo 90% pubblico 10% privato?Perche’ quindi la franchigia completamente FEDERALE puo’ fottersene delle italianita’ di tecnici e giocatori?
    E prima che qualcuno mi venga a scassare i maroni, non e’ nulla contro le Zebre ed il loro mercato noto solo le contraddizzioni di questo personaggio (in cerca d’autore?) che c’e’ come Presidente della Federazione.

    La frase con cui conlude su Casellato “Inizialmente ero contrario a farlo andare a Treviso perché aveva rotto un patto, poi ho soprasseduto anche perché di tecnici pronte per una panchina così importante non ce ne sono molti.” e’ a dir poco imbarazzante, per la serie “mi hai fatto uno sgarbo ed io non ti faccio lavorare”…poi “ha soprasseduto” e dato il via libera…schifo, schifo, schifo…penso non serva dire la parolina che secondo me frulla in testa a tanti per dire di che stampo e’ una gestione ome questa…sgarri col boss e non lavori a meno che lui ti perdoni…

    • Stefo 27 Maggio 2014, 19:45

      Ah pronto a scommettere che ci sara’ qualcuno che difendera’ anche oggi dopo queste chicche Gavazzi…colpa di Casellato, colpa di Van Zyl, colpa di Treviso, lui ha ragione e’ solo un po’ sanguigno…

      • william 27 Maggio 2014, 20:01

        Non e’ colpa sua. Non e’ sanguigno; e’ che lo disegnano cosi’

        😉

      • Stefo 27 Maggio 2014, 20:17

        GIANCARLO TORNA!!!!!

        • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 20:52

          Giancarlo torna e porta la seconda franchigia a Parma, e nel ruolo di manager vedo bene Malpensante.

          • giomarch 27 Maggio 2014, 21:35

            percarita’ avremo la due franchigie a Parma per fare il suo derby day..

    • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 19:56

      Non per essere provinciale, ma se un presidente di federazione straniero dicesse certe cose che conseguenze ci sarebbero? Non che all’estero siano sempre inappuntabili e perfetti, ma il senso dell’istituzione è sicuramente maggiore.
      Qui la FIR è gestita come “roba de noaltri”, chi si becca più voti si porta carro e buoi a casa propria e può disporne a piacimento. E zitti, altrimenti il campo lo arate a mano.

    • gian 27 Maggio 2014, 20:03

      quest’umo, alla lunga, riesce a far venire fuori il peggio di tutti noi 😉

    • william 27 Maggio 2014, 20:04

      Ma poi che vuol dire non e’ italiano. E’ bravo o no? Sa insegnare bene ai giocatori che dovranno giocare bene per treviso e per la nazionale italiana o no?

      Punto; niente altro deve interessare.

      • giallo 28 Maggio 2014, 21:23

        …credo che Van Zyl sia colpevole anche del buco dell’ozono e del surriscaldamento climatico, per non parlare delle responsabilità di Casellato rispetto i gas serra e l’estinzione del muflone asiatico.
        ma dai…

    • San Isidro 27 Maggio 2014, 20:09

      @Stefo, certo che oggi deve essere stata una giornataccia per te, prima la temibile lista dei Pumas che triterà l’Irlanda quest’estate, poi le dichiarazioni di Gavazzi…e aspetta domani, sull’Osservatore Romano uscirà l’intervista al presidente del nuovo Pontificio Consiglio Ovale sulla struttura della nuova franchigia vaticana che è pronta ad entrare in Pro 12…

      • Stefo 27 Maggio 2014, 20:53

        L’Osservatore romano puo’ scrivere quello che vuole tanto a casa mia certa robaccia non e’ mai entrata e mai entrera’

      • Sergio Martin 27 Maggio 2014, 22:02

        Mio cuggino conosce la perpetua di un cardinale, che gli ha detto che nei giardini del Vaticano stanno srotolando un enorme tappeto di erba sintetica, come un Subbuteo…Le guardie svizzere hanno montato due H…

        • parega 27 Maggio 2014, 22:46

          per il settore minirugby stanno gia’ lavorando bene da tempo

          • ginomonza 28 Maggio 2014, 10:33

            😉

    • Katmandu 27 Maggio 2014, 22:11

      Applausi per stefo!!! Quello che mi chiedo e che nessuno mi ha ancora spiegato:
      Ma che patto d’acciaio han rotto?

      • 6nazioni 28 Maggio 2014, 11:59

        @kat io quello che conosco e’ il patto d’acciaio firmato nel 1939
        tra la germania nazista e l’italia fascista (22.05.1939)sara’
        mai questo!!!!!!!!!

    • andrease 27 Maggio 2014, 22:50

      si sente un mafioso, ma non si avvicina neanche a sembrare una barzelletta sui mafiosi…

  32. jack13 27 Maggio 2014, 19:46

    Parega ci stiamo già organizzando , c’è gente che ha chiamato prenotando col nome dello zio di Bologna, gente che oggi è andata a Calvisano q prendere 20 biglietti fingendo un accento della bassa bresciana e domani andranno in molti lì e si prenderanno più biglietti possibile da portare a Rovigo e rivendere , noi non ci fermiamo per un Alfredo

  33. gian 27 Maggio 2014, 19:53

    tra l’altro, rileggendo mi saltano agli occhi anche queste perle meravigliose:
    “l’intervista di domenica non è stata riportata correttamente. Ho detto che non avremmo dato i soldi se i patti non saranno rispettati”
    “Mi hanno contestato il fatto dell’orario, che viene però stabilito dalla televisione e noi ci siamo adeguati”
    “Quando mi hanno detto che volevano allenare assieme sono rimasto sorpreso, lo sapevamo benissimo che potevano esserci dei problemi relazionali”

    sulla prima uscita proprio questo sito riporta “Avevamo parlato di un periodo di rodaggio, speriamo ancora che il tempo possa aiutare, ma se questi sono i termini siamo pessimisti e noi non gli diamo più i soldi, i patti sulla gestione societaria sono chiari” quindi nessuno ha frainteso quello che è stato detto, come al solito lo ha detto in maniera inaccettabile e maleducata (poi il giorno che ci spiegheranno quali sono gli accordi ne riparliamo su chi ha ragione o meno)

    seconda splendida uscita, mi scusi signor presidente, ma è la rai che decide a che ora si gioca o la fir che, al max, sistema l’orario per venire incontro al palinsesto (30min prima o dopo, mica niente di che), no perché se la rai aveva un paio di ore libere mercoledì 31 febbraio tra le 02,25 e le 04,25, si giocava con l’ora di sidney? o come al solito parla a caso?

    punto tre, cioè chi decide lo staff tecnico sono gli allenatori che si mettono d’accordo tra loro e lei li tratta (a parte che magari dovevano essere i manager delle zebre a fare tali valutazioni e non il presidente della federazione, sarebbero pagati per quello e dovrebbero saperne più di lei) come due ragazzetti che decidono che in gita dormono in stanza assieme ed il prof sa che fanno casino? azzo, professionalità come se piovesse!

  34. parega 27 Maggio 2014, 19:59

    ho letto una cosa bellissima sulle pagine fb della fir…san sei a posto
    popongono per le partite del 6n l’acquacetosa

    per i test match io propongo la canalina

    • San Isidro 27 Maggio 2014, 20:02

      se sicuro che non si tratti del 6N u.20?

      • parega 27 Maggio 2014, 20:09

        ma stai scherzando vero ?

        • San Isidro 27 Maggio 2014, 20:15

          eh, io non so quello che c’era scritto…

          • parega 27 Maggio 2014, 20:20

            finale a calvisano
            6n aacquacetosa
            test match alla canalina

      • Sergio Martin 27 Maggio 2014, 22:07

        Io no, secondo me una partita si gioca a Via Due Ponti, sul sintetico dell’Urc…

    • gian 27 Maggio 2014, 20:07

      con tutto il rispetto per san e roma, così, se è la U20, anche quel 6N accentrano, invece di mandarlo in giro per l’italia a far un po di promozione, adesso mettiamo anche il 6N femminile allo stadio dei marmi, una quindicina di accademie a cazzo in lazio e poi lamentiamoci che il domestic non fa numeri, ma andate a produrre escrementi solidi in federazione, siete dei dilettanti

      • San Isidro 27 Maggio 2014, 20:13

        vabbè dai è una vita che le nazionali giovanili non vengono nella capitale…e il pubblico ci sarebbe comunque…sul 6N giovanile non si può dire nulla dai…ogni anno alternano le sedi del nord con quelle del centro-sud (2012 Calvisano e Rovigo 2013 Avezzano, Viterbo e Caltanissetta 2014 Calvisano e Pordenone)…

        • gian 27 Maggio 2014, 20:35

          a parte che devo capire se parega ci sta coglionando o meno, il mio problema è se lo mettono fisso a roma, come dici tu è bene che giri a far promozione, se passa per roma va anche bene (ma non servirebbe visto che c’è già il seniores), basta che non diventi un evento fisso nella capitale a contorno del maggiore

          • San Isidro 27 Maggio 2014, 21:00

            ma no, ti pare che metteranno il 6N u.20 fisso a Roma?

          • gian 27 Maggio 2014, 21:23

            @san devo risponderti? tu ci metteresti la mano sul fuoco? così fosse, ti stupiresti più di tanto? lasciamo stare, non abbiamo a che fare con gente che ragiona in modo normale

          • gian 28 Maggio 2014, 11:05

            @san, ci stava coglionando 😀 😀 😀

        • 6nazioni 27 Maggio 2014, 20:43

          proselitismo,voti x il nuovo mandato svegliatevi……..

          • parega 27 Maggio 2014, 22:45

            gian san
            ma state ancora a scrivere ? ahahhahah

  35. giomarch 27 Maggio 2014, 20:45

    Mi spiace moltissimo per Valerio Bernabo’..
    Non merita di esser accostato ad un simile personaggio..
    Oggi aveva la possibilita’, con un pubblico a testimoniare non un giornalista, di retificare certe stoltezze dette in precedenza.. ..Ma el pare che ghe piasa taccare bronse.. (sembra provi gusto nell’attizzare braci)..
    @gsp ma quando inizia a rispondere…

  36. jock 27 Maggio 2014, 20:45

    Io ho l’ impressione che tutto quello che non decide in prima persona, Gavazzi debba criticarlo aspramente, nonché svillaneggiarlo e, onestamente, qualcun’ altro l’ ha scritto prima di me. L’ ho detto e ripetuto, non si tratta tanto di maleducazione, quanto indice di una mentalità gretta, eticamente, moralmente e culturalmente non adatta a ricoprire incarichi di alta direzione quale quello che occupa. E deve confrontarsi con omologhi delle altre realtà federali internazionali, ben più avanzate e organizzate. Spero di sbagliarmi e arrivo ad augurarmi che lo stellone e l’ italico, contadinesco buon senso alla, fine lo aiutino. Temo di no.

  37. San Isidro 27 Maggio 2014, 20:58

    Certo che più ci penso e più credo sia assurdo…lasciamo da parte un attimo i regolamenti (e io sono uno che pretende il ligio rispetto dei regolamenti), ma per una volta che si ha la possibilità di avere migliaia di persone per una partita di club, per una finale sentitissima, è proprio impossibile spostare la sede della finale? Cioè sai che arriverebbero a migliaia da Rovigo, ma anche da tante altre parti dell’Italia del Nord, e falla giocare su un altro campo no? Ovviamente non a Rovigo perchè comunque il Calvisano è arrivato primo, ma metti la partita al Rigamonti di Brescia…non lo vuoi fare per scaramanzia? (visto che il Rovigo lì ch’a vinto l’ultimo scudetto) Lo posso capire, ma uno stadio da calcio di medie dimensioni in Lombardia non si trovava? Anche il XXV Aprile per me sarebbe stato troppo piccolo…tra l’altro mettere le due finali (Eccellenza ed A) alla stessa ora è geniale…

    • Mario 27 Maggio 2014, 21:16

      Quello che dici è sacrosanto ma ha un difetto: è troppo logico!

  38. Mario 27 Maggio 2014, 21:00

    Basta polemiche. Ecco una dichiarazione dell’ultimo minuto che chiarisce tutto:
    “Le capienze indicate in numero 1.000 e multipli vanno intese come MILLEMILA e multipli. Firmato Ingegner Cane, responsabile logistica finali eccellenti, già responsabile misurazioni progetto statura, già responsabile progettazione Ponte di Messina, nipote responsabile sicurezza Titanic”

  39. 6nazioni 27 Maggio 2014, 21:12

    Sono due giorni che in questo blog si sta parlando di tutte le cavolate che decide
    il presidente della fir.
    Personalmente credo che ricopra un incarico che non e’ in grado di svolgere
    per una miriade di motivi.
    Da quello che si legge c’e’ la rappresentanza di quasi tutta l’italia
    del rugby,veneto,lombardia,liguria,lazio,emilia,romagna,toscana,abruzzo,etc…
    Allora io mi chiedo chi cxxxo lo ha votato questo signore?

    • gian 27 Maggio 2014, 21:25

      no, siamo tutti noi che siamo prevenuti, lui è un genio incompreso! 😉

    • pepe carvalho 27 Maggio 2014, 22:21

      le società….
      quelli che scrivono qui spesso non sono nei consigli delle stesse.
      e molte società si vendono per una partita della U20 o della femmilnile, o l’ingresso di qualcuno dei propri ragazzi nelle accademie o anche qualche diavolo di deroga per il campo o il campionato…
      in uno sport povero se hai qualche decina di mioli da mettere su banco fai il pieno di voti.
      aggiungo, giusto per amore di polemica, che solo nel regolamento elettorale delle federazioni sportive, alle liste perdenti non viene dato neanche il diritto di tribuna (che serve a controllare).

  40. M. 27 Maggio 2014, 21:31

    All’inizio c’erano i file audio e mi pare onestamente di ricordare che avesse detto qualcosa d’altro (o in più) su Van Zyl, nell’ottica del discorso su Bernabò, almeno io là l’ho sentita. Cioè diceva: TV aveva detto di voler tenere Bernabò con VAn Zyl che per un anno gli “insegnava” la touche, ora Bernabò va alle Zebre, spiegatemi il senso. Si parlava di “allenare la touche”, almeno in quello spezzone, almeno così mi pare di ricordare. I file ci sono stati per poco tempo, Paolo potrà certamente spiegare al meglio. Questo pezzo c’era o me lo son sognato? Grazie in anticipo a Paolo.

    • M. 27 Maggio 2014, 21:34

      allenare e insegnare a gestire la touche.

      • Giovanni 27 Maggio 2014, 22:05

        @M.: ricordo di aver ascoltato le stesse cose, in quel file audio.

        • M. 28 Maggio 2014, 09:59

          In quello spezzone per altro mi pare non si dicesse nulla “contro” Van Zyl perché “non italiano”, ma magari poi arrivava dopo la fine dell’audio che era presente. Grazie a Paolo in anticipo se ci dà qualche altra info.

    • San Isidro 27 Maggio 2014, 21:35

      Bernabò va alle Zebre? Questa è nuova…

  41. Sergio Martin 27 Maggio 2014, 21:46

    If Jimenez = allenatore italiano/palesemente!, then
    Van Zyl = allenatore italiano

  42. Antani 27 Maggio 2014, 21:51

    Io devo essere onesto: all’inizio Gavazzi non aveva ancora molta pratica col microfono, parlava un meno e quindi in base a quello che faceva ho pensavo “beh, dai, pensavo peggio…” adesso mi chiedo, ma perché? Perché Gavazzi è toccato a noi?

  43. Sergio Martin 27 Maggio 2014, 22:05

    FIR, aridatece er puzzone!

  44. Sergio Martin 27 Maggio 2014, 22:18

    Ragazzi, avete interpretato male l’intervista: lui non ha detto che tra venti giorni non vuole più vedere Munari; ha detto che sono venti giorni che lo cerca, ma se lo vede… 🙂 Insomma, più di 500 post scritti a ufo…

  45. parega 27 Maggio 2014, 23:04

    voglio ringraziare pubblicamente tutte le societa’ per aver votato cosi’ bene l’ultima elezione per il presidente federale
    complimenti per il bel lavoro fatto
    ogni giorno si vedono i frutti dei vostri voti
    e in tanti vi ringraziano …ogni santo giorno

    • Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 23:43

      Be’ ora c’è chi ha qualche pallone in più.

  46. Rabbidaniel 27 Maggio 2014, 23:09

    Propongo a chiunque ci stia di mettere un banchetto a Calvisano e lanciamo lo hashtag #gavazzifaccetarzan

    • malpensante 28 Maggio 2014, 00:00

      Uno striscione, ma luuuuuungo, fronte telecamera. Fantastico.

      • parega 28 Maggio 2014, 08:22

        e se ci trovassimo in 10.000 allo stadio di calvisano ?

  47. diego83 27 Maggio 2014, 23:09

    Ho capito, è una manovra di Dondi per farsi rimpiangere e tornare al potere.. GOMBLOTTO!!! HAHAHA scherzo ovviamente, però davvero questo riesce ad essere peggio del pur pessimo Dondi…

    • parega 27 Maggio 2014, 23:12

      @diego83
      a onor del vero e’ gisuto dare a dondi quel che e’ di dondi
      la sua storia e’ fatta di tantissime cose positive che ha fatto per il nostro movimento oltre a tanti errori
      quest’altro invece va’ solo da una parte
      c’e’ una bella differenza tra i due …

      • diego83 27 Maggio 2014, 23:15

        Assolutamente. Dal punto di vista della trattativa Dondi era imbattibile.

        • parega 27 Maggio 2014, 23:16

          poi scusa ma al 6n ci ha portati LUI DONDI
          oltre alla fantastica squadra di george coste
          pero’ come movimento non lo meritavamo per niente
          e’ stato lui a farci dare credito solo lui

          • diego83 27 Maggio 2014, 23:21

            Ora sinceramente non mi sento di riabilitarlo del tutto. Ha fatto anche cazzate grosse e aveva la pessima abitudine del “decido tutto mi” (soprannome dondescu dixit). Resta il fatto che il suo successore ha gli stessi difetti, senza i pregi.

          • Stefo 27 Maggio 2014, 23:22

            No parega se vogliamo dare a Cesare quello che e’ di Cesare e’ stato chi l’ha preceduto a creare il credito ed i presupposti per l’entrata nel 6N…

          • parega 27 Maggio 2014, 23:25

            stefo
            non sono d’accordo…ho vissuto da vicino quei momenti e ti posso assicurare che e’ stato dondi a lavorare politicamente per far credere alle altre union e alla francia che potevamo arrivare al loro livello
            prima non mi ricordo di niente che non fosse il portogallo,romania , la polonia , la cecoslovacchia , la germania,marocco, tunisia,spagna
            con tutto il rispetto per queste nazioni

          • Stefo 27 Maggio 2014, 23:36

            parega politicamente chi ha lavorato per l’entrata nel 6N e’ stato Mondelli che ha preceduto e cresciuto Dondi, Mondelli lavoro’ per la crescita del rugby italiano sia sul campo che politicamente meglio di chiunque altro e furono le sue abilita’ politiche a permettere l’entrata del 6N in Italia, furono le sua capacita’ di far pesare in IRB il suo voto in certe scelte (paese ospitante dei Mondiali ’99) a creare per l’Italia un credito internazionale riscosso con l’entrata nel 6N…qesta e’ la vera storia.

          • malpensante 28 Maggio 2014, 00:15

            Per quel che ne so io (poco e di striscio) Dondi aveva eccellenti rapporti coi francesi, che lo aiutarono tra l’altro a convincerli perché Grenoble fosse “ufficiale”. Mandelli, la storia è quella, il presidente dell’epoca “professionistica” ante litteram era lui. Ma ha ragione Munari nel tinello: le società tenevano su il baraccone, che allora era un baracchino. Insomma, meriti che vanno divisi e riconosciuti. Devo dire che Dondescu era di un altro pianeta, nel bene e nel male. Il disastro attuale è prima di tutto figlio suo, l’ultima perla aver tirato la volata a Gavazzi (chi ha qualche anno sa quanto lo stimi e lo ami) solo per una viscerale, personale e ideologica antipatia per “quelli che fanno le canottiere”. E, nell’ultimo quadriennio, lui credeva di comandare ma in realtà lo coglionavano.

          • Stefo 28 Maggio 2014, 00:40

            Mal l’architetto politico del 6N e’ stato Mondelli, ha fatto pesare intelligentemente il suo voto perche’ il Mondiale 99 andasse in Europa. Dondi da Mondelli ha imparato molto su queste cose, il famoso extra economico dai Mondiali 2011 riconosciuto alla Fir dopo l’eezione del nuovo presidente IRB e’ stata una mossa del genere, far pesare il proprio voto e poi riscuotere il credito.

          • malpensante 28 Maggio 2014, 01:02

            Senza dubbio. Quello del 99 fu il passaggio fondamentale.

          • parega 28 Maggio 2014, 08:21

            @stefo mal
            MONDELLI ??????????????????????
            ma state scherzando vero ?
            mondelli fu presidente senza mai farsi notare
            e’ diventato famoso non perche’ e’ stato presidente ma purtroppo per una brutta storia percio’ per favore non mettiamolo su un piedistallo che non gli compete
            non voglio ricordare la brutta storia una fra le piu’ incresciose della storia rugbystica italiana
            lasciamolo la’ dove sta’
            dondi non ha dovuto imparare da mondelli ragazzi proprio per niente credetemi…putroppo ho memoria storica lontana

          • parega 28 Maggio 2014, 08:32

            mondelli è stato il primo italiano a sedersi nel consiglio dell’International Rugby Board vero
            pero’ senza aver voce in capitolo come con dondi
            poi personalmente non ho bei ricordi con mondelli
            cmq non voglio parlare male di chi non c’e’ piu’
            chiudo qua’

          • Stefo 28 Maggio 2014, 08:36

            parega vatti a rileggere la storia Mondelli fece pesare il suo voto sul mondiale 99 in maiera determinante e si porto’ a casa cosi’ l’appoggio Gallese ed Inglese per il 6N…mi spiace parega ma stai sbagliando alla grande al riguardo, questa e’ la storia che piacica o meno e’ stato cosi’, Mondelli in IRB e’ stato un abilissimo politico che ha saputo far contare il suo voto per guadagnare crediti, se vuoi continuare a dire che non e’ cosi’ fallo ma la realta’ e’ questa che piaccia o meno.

          • Stefo 28 Maggio 2014, 08:38

            E voce in capitolo parega ne aveva visto che aveva il voto ed e’ quello che ha saputo far pesare in un momento importate, se vuoi negare la storia fallo puro, ma Dondi ha raccolto i frutti che l’altro ha seminato e non avra’ neanche Dondi il coraggio di negartelo.

          • parega 28 Maggio 2014, 08:44

            ma tu sai come e’ stata gestita la cosa in itaia con mondelli ?
            abbiamo opinioni diverse …pero’ io mi ricordo tutto molto bene , putroppo , e sinceramente non ero l’unico a non essere contento di lui
            sinceramente stefo non ho voglia di ritirare fuori storie con uno che non c’e’ piu’
            dai chiudo qua’
            torniamo a gavazzi che c’e’ anche da ridere e’ meglio

          • Stefo 28 Maggio 2014, 08:53

            parega io non sto parlando di tutta la gestione Mondelli, e so a cosa ti riferisci, sto parlando pero’ dei meriti che tu dai a Dondi che non sono suoi ma di Mondelli.
            Te lo ricordi tu il voto per il Mondiale ’99?Io si e mi ricordo un Mondelli lavorare da politico al riguardo in maniera ottima e portarsi a casa amicizie che poi sono pesate….vuoi un nome?Vernon Pugh.

            Ti porto questo articolo del 1995 (prima quindi che Dondi fosse eletto):
            http://www.heraldscotland.com/sport/spl/aberdeen/italy-may-make-it-the-six-nations-deals-down-under-will-speed-change-1.674139

            leggi bene:
            ”The idea is to end the committee of Home Unions as a separate entity, to drive forward the Five Nations organisation and actively pull in Italy,” said Pugh.”
            l’Italia nel 6N era una cosa iniziata ben prima dell’era Dondi che fu possibile prima di tutto grazie a Mondelli ed al suo fare politica a livello IRB, questa e’ la verita’ e chiunque abbia un minimo di memoria storica lo sa.

          • parega 28 Maggio 2014, 08:59

            ricordo ricordo stefo
            pero’ preferisco non scrivere piu’ niente davvero

          • Stefo 28 Maggio 2014, 09:10

            Va bene Parega voglio solo precisare che non sto dicendo che con Mondelli fossero rose e fiori, e non sto negando che Dondi abbia fatto ottime cose soprattutto a livello internazionale dove ha saputo muoversi anche lui politicamente molto bene facendo in alcuni casi saper far pesare il suo voto per guadagnare crediti che ha saputo anche riscuotere.

  48. andrease 27 Maggio 2014, 23:12

    io che sono sempre stato un acido commentatore del ciccione e delle sue bestialità, sono ormai senza parole!
    cicciopasticcio si è sempre superato, intervista dopo intervista… per me era già follia 20 interviste fa, ma ora con Van Zyl che stona con l’autarchia siamo arrivati al capolinea!
    eppure sento già che nella prossima intervista sarà in grado di fare ancora meglio…
    (sembra che cicciomellifluo si stia mettendo in testa che Troncon è un cognome francese…)

  49. PedemontanaRugby 27 Maggio 2014, 23:35

    Ma come la fate lunga. Se lo considerate un imbecille, ditelo!

    Qualcuno ha notato l’assenza di post di @gsp. Oggi non poteva, stava tenendo una conferenza stampa a Milano. Chissà quale era l’argomento, forse le tessere di Zorro a cui accennava Munari.
    Chissà!

    • andrease 27 Maggio 2014, 23:52

      è un imbecille! 🙂

    • gsp 28 Maggio 2014, 00:23
      • 6nazioni 28 Maggio 2014, 01:04

        @gsp nooooooooooooooo mi hai deluso,ho perso cento euro com mez x 23minuti
        mi hai deluso………

        • gsp 28 Maggio 2014, 01:08
          • 6nazioni 28 Maggio 2014, 01:16

            @gsp ho perso la scommessa.
            restavi muto come un pesce su questa notizia.

          • gsp 28 Maggio 2014, 01:22

            Ho commentato alle 18.45. Ed anche in modo abbastanza chiaro.

          • gsp 28 Maggio 2014, 01:44

            6n, fammi capire, chi tra te e mez ha fatto una scommessa su una cosa che aveva giá perso?

        • gsp 28 Maggio 2014, 01:21

          Mez paga almeno ma birra ed un kebab, no?

          • Rabbidaniel 28 Maggio 2014, 01:28

            Chi mangia mangia di loro.

          • Sergio Martin 28 Maggio 2014, 01:34

            Però s’abboffa col nostro, palesemente!

          • San Isidro 28 Maggio 2014, 01:51

            niente @gsp, ormai sei etichettato…pensano che tu sia Gavazzi in persona, invece non sanno che dietro quelle tre lettere c’è un intrepido meridionale vocato al rugby che un tempo andava in motocicletta per la zona delle tre B a diffondere la cultura ovale e promuovendo terzi tempi all’insegna della migliore focaccia delle Murge…mentre i coaetanei giocavano a pallone per le strade del quartiere murattiano il nostro gsp già si documentava sul 5 Nazioni…addirittura emigrato a Londra per ricercare le radici più profonde del nostro sport…niente, ormai sei il federale (non quello di Ugo Tognazzi eh), perfino Munari lo crede, addirittura pensa che hai la tessera…la nostra coalizione però regge, la Lista Zorro-Gambardella tiene e la franchigia vaticana è un sogno che sta diventanto realtà…però per favore basta uscite sul protezionismo del porno che mi crei scandalo qui, sennò te l’ho detto me ne vado con quelli del Movimento Malpensante-Aironi Liberi o dal Partito del Radicchio di Rabbi…

          • Rabbidaniel 28 Maggio 2014, 01:54

            Gsp vieni da noi, che portiamo avanti da anni una battaglia sul porno libero! (segue pezzo stupendo e a fagiolo)

          • gsp 28 Maggio 2014, 01:58

            @san, ormai la mia presenza danneggia questo cartello elettorale, lascio a te e Sergio, la lista è in buone mani. Possiamo ancora vincere, Rocco è dalla nostra parte.

          • gsp 28 Maggio 2014, 02:03

            Grazie rabbi, accetto con piacere e ricambio.

            Pativo le peneee, per colpa del peneee, ora il pene mi da il paneeee.

          • Stefo 28 Maggio 2014, 08:32

            San ma sei ciellino per caso?Non sto scherzando te lo chiedo seriamente…

          • 6nazioni 28 Maggio 2014, 11:27

            @gsp io, la scommessa partiva dal tuo ultimo
            commento fino alle 00,30 tutta colpa tua potevi
            aspettare ancora qualche minuto…….

          • San Isidro 28 Maggio 2014, 14:27

            @Stefo, ma quale ciellino, non sono nemmeno credente…

    • gsp 28 Maggio 2014, 01:41

      Pedemontana vedo con piacere che noti la mia mancanza.

      La coferenza stampa di gavazzi è davvero incommentabile su moltissimi argomenti.

      Però non esiste nesso logico per cui il fatto che Gavazzi sia fuori di testa giustifichi che una societá con finanziamento federale faccia il mercato da se senza consultare l’allenatore della nazionake , ma non solo, soprattutto su giocatori nel gruppo della nazionale. Scrivitelo su un post it cosí non senti la mia mancanza.

      • malpensante 28 Maggio 2014, 09:31

        Che aplomb, che uomo. Tutto d’un pezzo, mica come quelli di cui, che sono tutti d’un pizzo, pizzino, pizzò. Secondo me gsp sta per giorgio scandemberg patriota, prode progenie illirica e morte agli infedeli (talvolta, mamma li turchi), anche con impalamento in corso. Quando il Titanic con la sua chiglia ovale sarà solo un ultimo gorgogliare sul mare richiuso, strenuo ma ratto come una foca monaca monzese riemergerà lanciando all’iceberg assassino l’ultimo strale. Franghigia federaaaaaa….E risprofondando alfine negli abissi, a un merluzzo che gli chiese l’ora, rispose: è mercoledì. Sei un mito. 🙂

        • gsp 28 Maggio 2014, 09:50

          Come te pare mal. È dura nei rancori millenari cercare di tenere separati ruoli e persone. Si combatte e scalcia.

          • malpensante 28 Maggio 2014, 10:32

            Sai com’è, con un paio di millenni di preti sul groppone, la dialettica qualche ammaccatura l’ha subita. Dio, anche quel pippone di Cicerone c’ha pure messo del suo. Comunque sul tuo futuro sono fiducioso, con l’estate in arrivo non ci sono le condizioni per accendere le pire. Siamo o no il paese dove “a causa del cattivo tempo, la Rivoluzione è stata rinviata a data da destinarsi”? Ego te absolvo, tre pater ave e gloria, e frittatine coi lampascioni per tutti.

          • gsp 28 Maggio 2014, 11:21

            pheew, sono contento, spero rimanga un po’ di legno per una grigliata. ma ne sono consapevole, con una testa di c…o di quelle dimensioni (mi riferisco al presidentissimo) e’ difficile fare questioni di principio.

        • Bissa 28 Maggio 2014, 12:01

          Grande Mal!
          Abbia della Poesia di altissimo livello in questo Blog!!
          Ci differenziamo anche per questo dal calcio, per il livello culturale.

          • parega 28 Maggio 2014, 13:26

            anche dante sarebbe in difficolta’ a tenervi testa

  50. poros 28 Maggio 2014, 06:34

    E’ mattina, sul prestino, mi viene in mente un'”illogica allegria”, leggo questa serie di post come guardando fuori dal finestrino.
    Scorrendoli mi pare che di capire che la deriva discorsiva siano arrivata a cercare di capire per quali virtù, capacità, meriti, ecc., il Signore si trova al comando della FIR.
    Il nostro razionalismo, condito di sarcasmo, bonomia, rompitura di c., ecc., temo abbia trovato un muro, anzi un iceberg: l’ottusità. Per me si tratta di un limite intellettuale che consiste nel ritenere che quel poco che uno capisce del mondo e della vita sia tutto ciò che c’è da capire. Un’equazione elementare. Quest’uomo non ha una minima cultura umanistica, è come il cuoco di Kierkegaard alla guida di una nave.

  51. ANDY72 28 Maggio 2014, 09:07

    il problema “stadio” e’ un finto problema. Ci sono delle regole gia’ scritte, magari non condivisibili, ma queste sono. Se in finale non ci fosse stato Rovigo con i suoi tifosi nessuno avrebbe avuto niente da dire. Bisogna vedere poi chi e’ stato a far circolare la voce di una possibile finale a Rovigo o in campo neutro….Comunque resta il fatto che siamo in mano ad un’incompetente e ad un’arrogante/ignorante. Qualcuno lo mandi a casa per favore….

    • genvita 28 Maggio 2014, 12:36

      GOMBLODDISSIMO direte ma a volte le cose sembrano tanto più incredibili quando più sono semplici.
      Ricorderete l’incontro a PD della settimana scorsa fa in cui il sig. Gavazzi ha incontrato i rappresentanti del comitato veneto?
      ( http://www.onrugby.it/2014/05/23/comitato-veneto-e-alfredo-gavazzi-incontro-e-segnali-di-disgelo )
      Bene dopo quella conferenza il presidente si sarà pure rifocillato no? Ecco appunto, seguì cena ben innaffiata da vini doc veneti a lato della quale, si volle chiudere per l’ “eventuale” finale da giocarsi al Battaglini già “promessa” qualche settimana prima (ricordo che a parte Calvisano, praticamente qualificato, Rovigo e Mogliano se la giocavano ancora). Il segreto era d’uopo proprio per evitare di rendere pubblica la cosa (che poi è uscita cmq) prima che i campi parlassero coi risultati.
      Purtroppo qui il tema dell’accordo non gravava su qualche pallone da dare in contropartita al Calvisano ma dell’incasso che sarebbe stato in grado di produrre il Battaglini. Lascio a voi fare i conti: 7000personeX20€. Da fonti certe so che si è passato dal pretendere il 70% annunciato al 100%.
      Lasciando al Rovigo gli oneri logistici di organizzare l’evento…
      Cosa avreste fatto? Vi sareste alzati dal tavolo salutando e così è stato fatto.
      Mi spiace per gli amici di Calvisano che giustamente “regolamento alla mano” sventolano il loro diritto alla finale in casa.
      Hanno chiaramente ragione, non si discute.
      Non cerchi però Gavazzi di far passare il rispetto delle regole vista la moralità dell’uomo che venderebbe sua madre.
      Sarebbe interessante anche capire che abito vestisse in quel frangente : Presidente FIR o patrono Calvisano?

  52. PedemontanaRugby 28 Maggio 2014, 11:03

    @gsp
    Bingo! L’ho buttata li, ed ho fatto centro al primo colpo.
    Permalosone!
    L’assenza non è una mancanza, ma un arricchimento. Infatti la somarietà ripetuta, applicata alla pubblicistica, determina un effetto traino sulle appendici di alcuni utenti. Ne deriva che l’assenza ha un effetto benefico sugli stessi, da qui l’arricchimento. Palesemente.

  53. biso 28 Maggio 2014, 11:13

    DUE DOMANDE TECNICHE AI CALVINI ( spero che qualcuno della società mi risponda ) :
    1) quest’anno come vi organizzate per le birre? in semifinale di due anni fa erano finite al primo tempo poi reintegrate( ed eravamo al Peroni stadium … mica al Tassoni Oratorium)… mettete + punti di ristoro? anche nella tribuna scoperta ?o dobbiamo portarci il luppolo da casa?( LA BIRRA E’ FONDAMENTALE !! )
    2) avete intenzione di implementare i servizi igenici o si resta solo con i due bagni sotto la tribuna coperta? ( in questo caso mi munisco di pappagallo )

    • 6nazioni 28 Maggio 2014, 11:30

      @biso troppe domande,la migliore cosa, rimanere nel proprio ambiente naturale

      • biso 28 Maggio 2014, 11:45

        uff……… quindi ho capito…contenitori di plastica con birra da casa …e pappagallo … :-))

  54. malpensante 28 Maggio 2014, 11:34

    Per il punto 2) ho telefonato in FIR che avevo la soluzione, ma me l’han segata perché è straniero.

    • biso 28 Maggio 2014, 11:45

      peccato… ero curioso..ma si ferma il video…GOMBLOTTTOOOO

  55. fracassosandona 28 Maggio 2014, 12:31

    resta in ogni caso il fatto che la FIR non si pone il problema dell’adeguatezza di uno stadio alla finale scudetto…
    siamo tutti d’accordo che per il pubblico che abbiamo i nostri campi sportivi sono più che sufficienti (in Eccellenza ci sono solo tre società che giocano in una cosa che assomiglia ad uno Stadio e sono Rovigo, Viadana e Calvisano)…
    non sono mai stato a Prato o a Roma ma intuisco dai vostri racconti trattarsi di strutture da 1000 posti o poco più…

    QUando scrive un regolamento tipo “finale in casa della meglio classificata” significa che la Federazione non si pone nemmeno il problema che a vincere la classifica potrebbe essere una squadra che gioca in un campo inadeguato (il Pacifici di San Donà è un salottino fighissimo ma riservato a pochi intimi)…

    sarebbe sufficiente una postilla del tipo “finale in stadio a scelta della prima classificata purché con capienza non inferiore a 5000 spettatori e dotato di impianto luci idoneo alla trasmissione televisiva in notturna”… evidentemente troppo difficile…

    il pro12 non permetterebbe mai a Treviso di giocare al Monigo (e nemmeno al Plebiscito) la finale di quel torneo…

    • parega 28 Maggio 2014, 13:22

      e se invece ci fosse piu’ attenzione come si faceva GIUSTAMENTE UNA VOLTA dove si cercava uno stadio adeguato per richiamare piu’ persone per creare un’evento dignitoso per la tv ?
      non ho mai accettato questa regola…tende a sminuire il campionato per me

  56. biso 28 Maggio 2014, 14:01

    @parega
    rovigo oggi del 27-7-2012

    dichiarazioni di Mr.Rutt ( il presidentissimo )
    copio testuale
    “Se dovessimo dare 50 mila euro – risponde Gavazzi – a tutte le società di Eccellenza (12 da quest’anno, ndr) per il settore giovanile, sarebbe un totale di 600 mila euro che sinceramente spenderei più volentieri sulla comunicazione per far venire più gente negli stadi che sono desolatamente vuoti in campionato, in netta contrapposizione con i 70 mila dell’Olimpico.

    …e poi continua con un delirio sulla sulla possibilità di una società di iscrivere + squadre ai vari campionati…

    ora che ci stava la possibilità di fare una partita con record di spettatori per quest’anno e se l’è lasciata scappare…( della quale avrebbe potuto perfino prendersene il merito )…

    tutto ed il contrario di tutto…

    ..si stava meglio quando si stava peggio ( mi tocca rimpiangere DinDonDondi )

    • parega 28 Maggio 2014, 14:09
    • San Isidro 28 Maggio 2014, 14:35

      “Se dovessimo dare 50 mila euro – risponde Gavazzi – a tutte le società di Eccellenza (12 da quest’anno, ndr) per il settore giovanile, sarebbe un totale di 600 mila euro che sinceramente spenderei più volentieri sulla comunicazione per far venire più gente negli stadi “…
      Evviva la base e la formazione! Non cresceremo mai!!!

      • San Isidro 28 Maggio 2014, 14:38

        e avrebbe anche risparmiato 50.000 euro perchè le società quest’anno erano 11…sbaglio o è stato lui a non permettere alla Pro Recco il passaggio in Eccellenza?

        • biso 28 Maggio 2014, 14:51

          … già…ma li avrebbe dati a qualche suo portaborse… che vuoi che ti dica San…come si dice qui da noi “me casca i brazi” … guarda che l’anno prossimo siamo in tanti che ti aspettiamo al Battaglini per una birra assieme e due “ciacole”..conviene che ti prendi una stanza :-))

          • San Isidro 28 Maggio 2014, 14:57

            ma pure tu sei di Rovigo??
            Ma quanti siete? Grazie, verrò verrò…venite pure voi a Roma eh…piuttosto resuscitate @steve! Ormai l’ho perso, ho denunciato la sua scomparsa anche a “Chi l’ha visto?”, oltre che alle autorità competenti…

      • malpensante 28 Maggio 2014, 14:52
        • San Isidro 28 Maggio 2014, 14:58

          eh lo so che ti mancano i Crociati, non sai a me quanto la Rugby Roma seppure quest’anno eravamo tre…

          • malpensante 28 Maggio 2014, 16:54

            A dir la verità se le eccellenti sono 12 mi devo esser perso qualcosa. Ero rimasto a 10.

        • biso 28 Maggio 2014, 15:01

          🙂 buon numero.. un paio di giri a testa di medie e ci siamo 🙂

  57. solorovigo 28 Maggio 2014, 14:20

    Almeno 3000 persone qui a Rovigo non troveranno il biglietto… questa cosa non doveva assolutamente succedere.

  58. Sergio Martin 28 Maggio 2014, 16:14

    Mi sono imbattuto per caso in questa intervista del Grillotalpa di due anni fa, che mi permetto di postare:
    http://ilgrillotalpa.com/2012/06/29/elezioni-fir-il-grillotalpa-e-alfredo-gavazzi-una-intervista-da-spiaggia/
    Interessante quadro sul personaggio…

    • biso 28 Maggio 2014, 16:24

      …siamo alle solite…dice una cosa e fà l’opposto..bah….speriamo che questa discussione serva per far aprire finalmente gli occhi a chi l’ha votato…stomachevole..

    • Giovanni 28 Maggio 2014, 17:21

      Già, soprattutto quando si leggono le precisazioni di Paolo…

      • Sergio Martin 28 Maggio 2014, 22:12

        Infatti…e in tempi non sospetti…Poi sarei curioso di sapere chi sia la persona che ha postato quel commento con lo pseudonimo di T.S., come la ditta di proprietà del Presidente…

  59. mauro 28 Maggio 2014, 18:59

    propongo un autodafè per il signor G e il suo acronimo: voglio vederli sfilare con il cappello da asino…

  60. steve 28 Maggio 2014, 22:14

    @San
    – “Avvampando gli angeli caddero, profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell’orco”.
    San, sai che sono in silenzio stampa fino alla fine del campionato, però se indovini il nome dell’attore che dice la battuta che ho ripor, ti guadagni la mia e-mail…..a meno che tu non decida di scorrere la pagina fb dedicata alla Femi-Cz Rugby Rovigo Delta (Official) dove trovi un mio commento..
    Ciao e buon rugby 🙂

    • San Isidro 28 Maggio 2014, 22:41

      oh, rieccoti!
      Posso ritirare allora la denuncia di scomparsa ai carabinieri di Roma?
      Dai steve, capisco l’attesa del momento, ma non fare troppo lo scaramantico, qui mi hai lasciato in balia di alcuni tuoi concittadini che vedono complotti anti-Rovigo ovunque, non se ne può più…mi scuso dell’ignoranza, ma non ho fatto a meno di controllare chi avesse detto quella battuta…però se mi vuoi dare la tua mail comunque la prendo con piacere…ma sei uno dei 1000 che vanno a Calvisano?

  61. Lorenzaccio-Gierre 30 Maggio 2014, 23:58

    Il telegramma della FIR con la comunicazione ufficiale della sede per la Finale che si giocherà domani 31 maggio è giunto a Rovigo oggi 30 maggio.
    Non c’è che dire, in FIR sono proprio bravi, signor, per modo di dire, presidente!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite