Semifinale Eccellenza, Rovigo vince di un punto e conquista la finale

Partita intensa, bella e tiratissima che i Rodigini conquistano nel secondo tempo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 25 Maggio 2014, 17:57

    Mogliano che perde la partita per colpa della rimessa laterale pessima.

  2. Appassionato_ma_ignorante 25 Maggio 2014, 17:58

    Mogliano rimessa laterale pessima, va beh, ma la difesa di Rovigo nel primo tempo? Per la serie “andiamo a caccia di farfalle”. Comunque bella partita. Agonismo: 10.

  3. soa 25 Maggio 2014, 18:00

    Grandi fioiiiiiiiiiiii!!
    Partita bellissima oggi. Mogliano disastroso in touche, molto bene fadalti. Rovigo malissimo in difesa nel primo tempo (rodriguez non placca mai), molto meglio nel secondo tempo.
    Vedremo come va la finale, proviamoci!!

    • Appassionato_ma_ignorante 25 Maggio 2014, 18:17

      Per sperare di giocarsi la finale (non dico vincerla) Rovigo deve svegliarsi in difesa.

    • Appassionato_ma_ignorante 25 Maggio 2014, 18:20

      Ah, e qualcuno spieghi a Rodriguez che non c’è scritto da nessuna parte che le aperture non possono placcare. Lo fa (e bene) anche Lucianino. Può farlo anche lui. Mica è di cristallo!

      • soa 25 Maggio 2014, 18:31

        io mi sono un po’ stancato di vedere come si scansa, col calvisano non potremo permettercelo assolutamente

  4. LiukMarc 25 Maggio 2014, 18:02

    Agonisticamente gran partita, ma condivido sulla necessità di avere qualcuno che dica a Rovigo come difendere, troppo facili le mete di Mogliano nel primo tempo (per carità, bravi i giocatori biancoblu).
    Posso dire che non condivido il giallo con meta tecnica ad Halvorsen?
    Un po’ di rugby giocato a far dimenticare quell’impronunciabile mancanza di professionalità dei nostri vertici federali…

    • gian 25 Maggio 2014, 18:08

      Fallo tutta la vita, giallo vabbeh, ma la meta tecnica esagerata, in fondo eera quasi in tuffo, non aveva tanti altri modi per prenderlo

      • malpensante 25 Maggio 2014, 18:12

        La meta tecnica è assurda. Protagonismo d’accatto.

        • marcoV 25 Maggio 2014, 18:13

          concordo, purtroppo per Mogliano

          • parega 26 Maggio 2014, 08:46

            ma stiamo scherzando vero ?
            uno preso per il collo unico modo che aveva per fermarlo quando stava per schiacciare in meta non e’ giallo e meta tecnica ?
            cosa doveva fare per esserlo ? staccargli la testa ?

          • gian 26 Maggio 2014, 14:34

            @parega mi spiego meglio, ha cercato di agganciarlo alle spalle per girarlo e/o tenerlo su e buttarlo fuori, visto che l’attaccante, giustamente, arrivava bassissimo, nel movimento, dato che non è arrivato molto composto, il braccio che ha preso le spalle è finito sul collo, fallo sacrosanto e cartellino che ci sta tutta la vita, non è andato al collo secco per non farlo segnare, la mia affermazione che non aveva nessun altro modo per fermarlo era riferita al tipo di placcaggio (fosse rimasto a termini di regolamento) non al fatto che poteva solo prenderlo per il collo

        • Lorenzaccio-Gierre 26 Maggio 2014, 13:58

          Fantasiosa dici? A termini di regolamento ci stava anche un bel rosso, altro che giallo
          Sia nel rugby a 15 che nel rugby a 13, se l’arbitro ritiene che un fallo compiuto dalla squadra in difesa abbia impedito una meta che altrimenti sarebbe stata sicuramente segnata, egli può convalidare una meta di punizione alla squadra penalizzata. Essa viene assegnata in mezzo ai pali a prescindere dal punto in cui è stato commesso il fallo e successivamente trasformata.
          La meta di punizione è nota più comunemente come “meta tecnica”.

      • Lorenzaccio-Gierre 26 Maggio 2014, 13:53

        Ma qualcuno ricorda i termini del regolamento?

        Meta di punizione
        Sia nel rugby a 15 che nel rugby a 13, se l’arbitro ritiene che un fallo compiuto dalla squadra in difesa abbia impedito una meta che altrimenti sarebbe stata sicuramente segnata, egli può convalidare una meta di punizione alla squadra penalizzata. Essa viene assegnata in mezzo ai pali a prescindere dal punto in cui è stato commesso il fallo e successivamente trasformata.
        La meta di punizione è nota più comunemente come “meta tecnica”.
        E ci stava anche il cartellino ROSSO
        Prendere per il collo qualcuno non è esattamente come fargli una moina!

    • Appassionato_ma_ignorante 25 Maggio 2014, 18:15

      Concordo su giallo e fallo (intervento molto scomposto). La meta tecnica è stata in effetti un po’ fantasiosa. O meglio, roba da periodo ipotetico dell’irrealtà! Il dialogo tra gli arbitri è stato quantomeno discutibile.

    • soa 25 Maggio 2014, 18:32

      concordo, meta tecnica esagerata

      • Lorenzaccio-Gierre 26 Maggio 2014, 13:55

        Sia nel rugby a 15 che nel rugby a 13, se l’arbitro ritiene che un fallo compiuto dalla squadra in difesa abbia impedito una meta che altrimenti sarebbe stata sicuramente segnata, egli può convalidare una meta di punizione alla squadra penalizzata. Essa viene assegnata in mezzo ai pali a prescindere dal punto in cui è stato commesso il fallo e successivamente trasformata.
        La meta di punizione è nota più comunemente come “meta tecnica”.

      • Lorenzaccio-Gierre 26 Maggio 2014, 13:55

        Sia nel rugby a 15 che nel rugby a 13, se l’arbitro ritiene che un fallo compiuto dalla squadra in difesa abbia impedito una meta che altrimenti sarebbe stata sicuramente segnata, egli può convalidare una meta di punizione alla squadra penalizzata. Essa viene assegnata in mezzo ai pali a prescindere dal punto in cui è stato commesso il fallo e successivamente trasformata.
        La meta di punizione è nota più comunemente come “meta tecnica”.
        E il rosso ci stava tutto

  5. gian 25 Maggio 2014, 18:05

    Applausi per tutti e complimenti a rovigo

  6. Schioppo 25 Maggio 2014, 18:05

    Touche che dire orrenda è dire poco ed è strano con uno come Kino in panchina, vero è però che a Lubian che ha caricato un blocco di salto con la palla a 10 metri di distanza l’ha guardato male mentre a Thor oltre che placcaggio alto la meta tecnica e il giallo…

    Sperem nel Gavazzi team per la finale 🙂

  7. fiol 25 Maggio 2014, 18:06

    ma l’avanti volontario di bergamirco l’ho visto solo io?

    • marcoV 25 Maggio 2014, 18:12

      l’han visto anche quelli di Mogliano. Tra l’altro in diretta a me sembrava ci fosse stato un avanti di Bergamirco anche nell’azione della meta tecnica: quando è andato a contendere un pallone alto al limite dei 22 di Mogliano. Da lì si è sviluppata l’azione d’attacco che ha portato alla meta tecnica e al giallo del terza centro sudafricano (scelta eccessiva, secondo me!). Evidentemente mi sbaglio e almeno quell’avanti non c’era, però arbitraggio molto incerto e che ha permesso troppe proteste….

    • parega 26 Maggio 2014, 08:47

      l’ho visto anche io vero

  8. marcoV 25 Maggio 2014, 18:08

    Ma quale Celtic League e quale Treviso per Lucchese, l’anno prossimo? Credo comincerà ad arbitrare…! 😉

  9. ostrica placida 25 Maggio 2014, 18:17

    Visti solo gli ultimi minuti: oltre che in touche, Mogliano l’ha persa perchè ad un certo punto era senza energie, fisiche e mentali.
    O.T.: complimenti alla Capitolina che ha vinto il titolo U16 battendo senza storie
    un pur volonteroso ed organizzato ASR Milano.

  10. ric 25 Maggio 2014, 18:18

    da rovigo
    contento ma molto perplesso
    avevamo una ottima difesa…non più
    ci siamo anche dimenticati come si fa ad attaccare
    togliere la prima linea dopo 15 minuti del secondo è da suicidio
    abbiamo avuto una marea di palle ma con una marea di errori idioti
    de marchi immenso
    mirko e mc cann imbarazzanti…metterei menon
    peccato per super joe…sembra incidente serio
    godo…ma sono preoccupato
    comunque sarà un successo
    QUANTI BIGLIETTI DARANNO I CALVINI ALLA MAREA ROSSOBLU ?
    speriamo in un arbitro di treviso
    il commentatore vicino a gritti è da denuncia penale
    ieri a calvisano è riuscito a dire che la tribuna piccola si stava rimpiendo
    IL MURO ROSSOBLU DELLA TRIBUNA RESTA DA SCUDETTO
    complimenti davvero alla squadra di mogliano…a franchino mediolanum no

    • marcoV 25 Maggio 2014, 18:26

      se a Rovigo la smettessero di fischiare quando calciano gli avversari e di gridare “scemo! scemo” all’arbitro appena fischia una punizione contro, allora saremmo tutti d’accordo che il muro rossoblu sarebbe da scudetto.
      Oggi consentimi di polemizzare un po’ su questo fatto, voi godetevi una finale meritata e che avete voluto tanto e che non andrete a giocare da favoriti (e forse è meglio così).

      • Marty 25 Maggio 2014, 22:19

        lascia perdere. arroganza e maleducazione di continuo.
        non ho mai sentito un pubblico simile.
        marea rossoblu? dei barbari sono sicuramente più educati.
        fortuna che è andata in diretta su raisport,così
        tutta l’italia ha potuto sentire la loro grande educazione.
        fortuna che sono un caso a parte.

        • PippoNaas 25 Maggio 2014, 22:25

          siamo dei barbari, ignoranti e maleducati (non si fischia durante i calci dell’avversario) pero’ con l’applauso finale ai giocatori del Mogliano ci siamo riscattati… pero’ forse la diretta di Raisport era gia’ finita!!!

        • genvita 25 Maggio 2014, 23:00

          La vera fortuna è che c’è ancora qualcuno che pensa prima di scrivere Marty…

    • fantasyste 25 Maggio 2014, 18:33

      E’ Roan che tiene la mischia,fidati 😉

  11. fabiogenova 25 Maggio 2014, 18:22

    Ci sono tre cose nella vita che non sono ancora riuscito a capire:
    a) perché l’Italia è entrata nella Prima guerra mondiale.
    b) Perché la suocera di Berton non è ancora all’Isola dei Famosi.
    c) Com’è possibile giocarsi una semifinale fino all’ultimo secondo e con pieno merito perdendo quasi tutte le touche e farfalleggiando nei ricicli.

  12. fabrio13H 25 Maggio 2014, 18:27

    …ho visto solo il secondo tempo. Senza offesa per i giocatori che c’hanno dato dentro come facevo io ai tempi nei miei infimi trascorsi in C2 e senza offesa per i tifosi delle due squadre (complimenti a Rovigo per la finale e a Mogliano per essere arrivati in semifinale), lasciatemi dire: nell’insieme, che livello basso ! Vedi qualcosa di buono inframezzato da “belinate” in serie di 3-5 consecutive e poi si rincomincia ! Ragazzi, esorterei a fare capriole e salti se e quando battiamo una delle “3 pacifiche” (speriamo accada nel prossimo tour) e anche quando e se vinciamo le due minori alla RWC e arriviamo a giocarci il quarto di finale; in quei casi abbiamo già fatto tanto, visto il livello ! Una squadra che arriva alla semifinale e in 40′+extra time perde forse il 90% delle proprie touche, la stessa squadra ha un periodo che domina in mischia chiusa fino al punto che, con 7 uomini asfalta l’altra mischia e non riesce ad avere un possesso di qualità, riuscendo addirittura in un’altra occasione a non controllare la palla in una chiusa che era diventata un carrettino con avanzamento incontrastato, facendola uscire e commettendo in-avanti, che non riesce mai ad avvicinarsi alla linea di meta avversaria (parliamo sempre del secondo tempo) e fa punti su calci da lontano (bravo Fadalti!) ! L’altra squadra che, considerando quanto fin qui detto, riesce solo a passare da -5 a +1 con quasi tutti i punti da calcio, sbagliando però calci centrali e quasi centrali da 25-30 metri e anch’essa avvicinandosi pericolosamente alla linea di meta solo una volta (nel qual caso anzi la meta, per decisione arbitrale, la segna). Almeno per la seconda metà, direi vittoria meritata, ma, per dirla con i portoghesi che forse sono più adeguati al livello di quanto non lo siano i vari Super, Top e Premiership molto seguiti alle nostre latitudini, meu Deus !

  13. Katmandu 25 Maggio 2014, 18:32

    bella bella partita veramente divertente, ora però siam onesti il primo rodigino che sento lamentarsi dell’arbitraggio da qua a 20 anni lo mando sulla luna.
    se le eran promesse e se le son date grande prestazione nel primo tempo giocato a ritmi pazzeschi per l’eccellenza, ma secondo tempo molto più nervoso, peccato l’infortunio di Padovani, che comunque ha concesso una meta pesante che ha deciso la partita, ma alla fine ha dato anche tanta sicurezza palla in mano, con Lucchese Mogliano ha perso parecchio e continuo a dire che non mi pare un giocatore da CL, parla troppo ed è troppo nervoso, anzi vorrei vederlo in un dialogo con Nigel Owens 😉
    Rovigo più attenta nel finale e che ha usato il piede molto meglio sia con Basson che con Rodriguez, ma inutile nasconderci la partita l’hanno vinta in touche con una grossa prestazione di Mountariol e De Marchi, a tal proposito, siam proprio convinti che non sia stato un berne togliere Ferro per De Marchi? molto bene in campo aperto anche Ragusi e Mc Cann peccato per V. Niekerk (si sa nulla? mi sa che si è rotto di brutto) ma anche oggi bergamirco non incisivo e lontano parente del giocatore visto a Parigi, io continuo a non capire chi critica Quaglio per me è un buonissimo giocatore e sta onorando al meglio la maglia
    Ultime due cose ma che domanda è senza l’intervento avrebbe segnato? questa non si può sentire soprattutto per un placcaggio a 3 metri dalla linea di meta, e se Harlvosen fosse stato zoppo lo avrebbe lo stesso raggiunto? e se nel campo ci fossero stati degli alligatori il pallone non sarebbe stato bucato? e infine se Kennedy non fosse morto assassinato Gavazzi sarebbe diventato presidente FIR? l’arbitro non ha sbagliato tanto ma ha preso 3 decisioni pesanti tutte a favore di Rovigo (Halvorsen fermato palla in mano vicino alla meta, il giallo di Halvorsen e giallo mancato a Bergamirco)
    Ora aspettando la finale, che prevedo lontana parente di questa partita, penso che rovigo per vincere deve puntare i due centri bresciani e stare molto attenta sui raggruppamenti, anche oggi Rodriguez leggerino in un paio di interventi, mentre i bresciani migliorare assolutamente tra i centri e provare a cercare qualche maul, oggi pochissime e nessuna ben strutturata

    • Nicola79 25 Maggio 2014, 19:15

      “Una meta di punizione deve essere accordata se l’infrazione impedisce la
      realizzazione di una meta che altrimenti sarebbe stata probabilmente segnata.
      Un giocatore che impedisce, con un antigioco, che una meta sia segnata deve essere ammonito ed espulso temporaneamente o espulso definitivamente”

      La domanda dell’arbitro mi sembra più che pertinente. Il giallo è la diretta conseguenza della chiamata del TMO, giusta o sbagliata che fosse (IMHO giusta: se Halvorsen avesse cercato il bacino anzichè il collo il rossoblù avrebbe potuto ancora avanzare prima di essere fermato).

      • Katmandu 25 Maggio 2014, 19:20

        giallo giusto e sacrosanto, domanda dell’arbitro pertinente forse, meta tecnica no

        • Lorenzaccio-Gierre 26 Maggio 2014, 14:03

          Sia nel rugby a 15 che nel rugby a 13, se l’arbitro ritiene che un fallo compiuto dalla squadra in difesa abbia impedito una meta che altrimenti sarebbe stata sicuramente segnata, egli può convalidare una meta di punizione alla squadra penalizzata. Essa viene assegnata in mezzo ai pali a prescindere dal punto in cui è stato commesso il fallo e successivamente trasformata.
          La meta di punizione è nota più comunemente come “meta tecnica”.
          E ci stava anche il ROSSO

      • gian 25 Maggio 2014, 19:21

        Peccato che uno fosse alto 2 metri e l’altro sul 1,80 praticamente in tuffo, l’ha agganciato alla spalla, ma é finito sul collo, doveva fare a meno di buttarsi?

        • Nicola79 25 Maggio 2014, 19:24

          “Un giocatore non deve placcare (o cercare di placcare) un avversario sopra la linea delle spalle anche se il placcaggio inizia sotto la linea delle spalle. Un placcaggio intorno al collo oppure alla testa dell’avversario è considerato
          gioco pericoloso”

          • gian 25 Maggio 2014, 21:18

            Nessuno discute il fallo e anche il giallo ci stava, é la meta tecnica che lascia perplessi, il placcaggio non é stato falloso per impedire la meta, era una “normale” azione che é diventata scorretta per altri motivi, cioé che l’attaccante si é abbassato

          • genvita 25 Maggio 2014, 21:54

            Antigioco a 50 cm dalla linea di meta con placcaggio al collo su giocatore lanciato e non capite perché arbitro e TMO danno la tecnica ed il giallo?
            Mah…
            Pensate che il regolamento prevede anche la possibilità del rosso diretto.

          • malpensante 25 Maggio 2014, 22:42

            Gioco pericoloso di sicuro, ma altrettanto di sicuro non è antigioco e non è volontario. Il rugby è pieno di gente cacciata fuori sulla bandierina in tutti i modi, molto più volontari e di antigioco di questo: giallo e pedalare. Non oso pensare a parti invertite, ma è inutile, cuor di leone non ci avrebbe neanche pensato. Imparasse a farsi rispettare e a cacciar fuori i provocatori, fenomeno.

          • gian 26 Maggio 2014, 14:46

            qui si sta discutendo se il placcaggio al collo fosse volontario per impedire la meta o se fosse “fortuito”, non si discute che il fallo ci fosse, molti non l’hanno trovato volontario, altri (tutti piuttosto schierati) non l’ho capito, ma penso di sì, è inutile che tiriate fuori il regolamento, lo conosciamo tutti, per assurdo qualsiasi fallo (sack, fuorigioco etc etc) fatto in prossimità dei 5mt, per come è scritto il regolamento, sarebbe sanzionabile con la meta tecnica, ma non si fa perché considerato non volontario, ma semplicemente nella dinamica del gioco, io quel placcaggio l’ho visto in quella logica, l’arbitro no, niente di male; comunque consiglio di andarvi a vedere il video e vi renderete conto che il tentativo di placcaggio è ad avvolgere il busto, poi sul movimento ad abbassarsi di ragusi e sulla sua forza di gambe, il giocatore del mogliano vola sopra e con il braccio sx scivola via dalle spalle e finisce sul collo, fallo, cartellino, ma la meta tecnica per fallo professionale o di antigioco, mi spiace, proprio non la vedo

    • eclipse 25 Maggio 2014, 19:22

      Joe tanto bravo quanto sfortunato.Non credo ce la farà per la finale,l’infortunio è abbastanza pesante,l’ho visto con le stampelle.Dispiace che debba chiudere la carriera a Rovigo con un infortunio,è una perdita importante per la finale.Forza Joe!

      • mezeena10 25 Maggio 2014, 21:13

        quoto! per la finale tifero per voi!

      • Katmandu 25 Maggio 2014, 22:34

        Ma sai che é stata la cosa più brutta della giornata, uno non si accascia a terra da solo così solo perché uno lo guarda storto, spero vivamente di vederlo in campo fra una settimana

        • jack13 25 Maggio 2014, 23:20

          Si parla di lesione al tendine d’Achille , forza Joe

  14. parega 25 Maggio 2014, 19:16

    bellissima partita con tanti giovani da buone potenzialita’ in prospettiva celtic
    per me l’ha piu’ persa il mogliano che vinta il rovigo
    negl’ultimi 20 minuti i ragazzi di properzi erano piu’ in crisi di fiato che il rovigo
    peccato non vedere un battaglini pieno come ai tempi migliori
    peccato vedere un talento come lucchese avere un carattere cosi’

  15. unto 25 Maggio 2014, 20:46

    Quando leggo che è stata una bella partita,mi viene in mente quel detto napoletano ” o scarrafone è bello a mamma soia”

    • fabrio13H 26 Maggio 2014, 02:22

      Ti straquoto, se poi pensiamo che, molto probabilmente, alcuni di loro sono gli stessi che dopo un Nuova Zelanda-Sud Africa o un Inghilterra-Australia giocato al triplo della velocità e con un decimo degli errori visti oggi, se un giocatore fa due errori gli dedicano un post scrivendo cose del tipo che “E’ una nullità, è di un livello indecente, etc.” o che “la squadra è veramente impresentabile, etc.” !?!

  16. poros 25 Maggio 2014, 21:10

    Purtropo gli arbitri fanno parte del gioco! Lo sanno anche loro, credo. Di quale gioco, è la domanda!
    Quando una partita viene decisa da una decisione arbitrale, qualcosa non va. Rispetto a Francia Nuova Zelanda del 2007 c’è una bella differenza, secondo me. Sarò malizioso: Falzone si è fatto un po’ suggerire da Damasco la soluzione del problema (risultato della partita), non quello dell’azione “incriminata”.

  17. giallo 25 Maggio 2014, 21:14

    Da tifoso del Mogliano, complimenti a Rovigo. Sabato prossimo tutti a Calvisano!

    • barbin cursari 26 Maggio 2014, 15:00

      grazie. ed io posso dire di aver applaudito volentieri un mogliano che ha onorato alla grande l’impegno. siete una grande squadra. 🙂

  18. ric 25 Maggio 2014, 21:16

    testimoni oculari dicono che il mogliano è uscito con standing ovation e coro… bravi bravi
    non siamo molto british ma chiunque ha giocato bene a rovigo è uscito tra gli applausi
    d’altro canto 5000 persone sono più variegate di 200
    QUANTI BIGLIETTI CALVINI PER ROVIGO ?
    NOI DOVREMO ORGANIZZARE MAXI SCHERMO IN PIAZZA DIREI (alla guizza non ci staremmo tutti…)

    • soa 25 Maggio 2014, 21:28

      quoto, maxi schermo in piazza vittorio!! ma non si parlava di giocare la finale a rovigo in caso di finale col calvisano?

      • eclipse 25 Maggio 2014, 21:42

        No si gioca a Calvisano.Purtroppo lo stadio è inadeguato per giocare la finale,con 5000 e passa tifosi che vengono da Rovigo.Lo Zaffanella a questo punto sarebbe l’ideale,ma dubito che la Fir cambi stadio.

        • scalvox 25 Maggio 2014, 21:49

          Potete sempre regalare a calvisano un paio di milioni di euro così adeguano il loro stadio al vostro tifo. Altrimenti fate che in trasferta andate in meno sulla base di quanti biglietti avete?

          • jack13 25 Maggio 2014, 21:59

            Ahha che ridere scalvox

          • eclipse 25 Maggio 2014, 22:03

            Se vuoi facciamo na colletta.

          • scalvox 25 Maggio 2014, 22:19

            Va bene la colletta.
            Oppure vi adeguate alle regole e venite in meno come per qualsiasi evento (Concerti, partite, manifestazioni).

            Nessuno può levare il diritto (regolamentato) a chi ha vinto il campionato di giocarsi la finale in casa.

          • jack13 25 Maggio 2014, 22:53

            Caro @scalvox noi tifosi di Rovigo non abbiamo mai voluto pa finale in casa , come potresti leggere dai commenti sull ‘ articolo a riguardo , semmai è stata la federazione , comunque oggettivamente il Calvisano ha uno stadio inadeguato per una finale , e lo zaffanella non mi sembra una cattiva idea

    • genvita 25 Maggio 2014, 21:45

      Si Ric, un paio di minuti buoni di applausi al Mogliano che prima di tornare negli spogliatoi è venuto sotto la tribuna est a prendersi una standing ovation da almeno 2500 persone che sono rimaste sugli spalti.
      Solo properzi torna a casa con una sporta di fischi ed uno striscione che recita così: “Kino: toglietemi tutto ma non il replay”.
      😉

      • jack13 25 Maggio 2014, 22:03

        I fischi e il cartellone Properzi se li meritava tutti , i suoi ragazzi invece si sono meritati tanti applausi , comunque Kino volevo dirti che quelli che giocano come il Petrarca sono in finale , aspettando le tue citazioni video e le tue utili polemiche , ti saluto con affetto e ti auguro una buona estate , e mi raccomando sempre forza a quelli che giocano come il Petrarca , sempre !

        • fiol 25 Maggio 2014, 22:20

          Quindi se per malaugurato caso la meta tecnica non vi foste stata assegnata e aveste perso l’accesso alla finale, kino si sarebbe meritato lo stesso i fischi? Purtroppo la storia la fanno i vincitori

          • fiol 25 Maggio 2014, 22:22

            *fosse……maledetto correttore automatico

        • Marty 25 Maggio 2014, 22:30

          il cartellone ficcatevelo nel culo
          dove siete vicini …a boara??
          ecco il posto giusto per voi

          • mezeena10 25 Maggio 2014, 22:34

            ma vergognati cretino! gli ultra son degni di ben altro sport!

          • mezeena10 25 Maggio 2014, 22:37

            dimenticavo, sei quello che è passato dal rugby al football americano..
            dev’ essere la matrice, football, che da alla testa!

          • soa 26 Maggio 2014, 11:00

            @mez dai non accalorarti tanto che non ne vale la pena

          • Brevi8 26 Maggio 2014, 12:36

            Marty scrive:
            25 maggio 2014 alle 22:19
            lascia perdere. arroganza e maleducazione di continuo.
            non ho mai sentito un pubblico simile.
            marea rossoblu? dei barbari sono sicuramente più educati.
            fortuna che è andata in diretta su raisport,così
            tutta l’italia ha potuto sentire la loro grande educazione.
            fortuna che sono un caso a parte. ” ?!?!? 🙂 ?!?!?

    • Marty 25 Maggio 2014, 22:28

      non siamo molto british? in italia non ho mai visto nessun’ altro comportarsi così.
      ma su raisport l’hanno sentito tutti. gente rozza

      • crostolo 25 Maggio 2014, 22:45

        …detto da uno che se ne intende, stando a quanto leggo poco più sopra

        • jack13 25 Maggio 2014, 22:56

          Sei proprio una bella persona @Marty come molti tifosi del mogliano , il cartellone era ironico e non offendeva nessuno comunque

          • mezeena10 25 Maggio 2014, 23:05

            forse ho sbagliato io persona, il tipo del football mi pare avesse un numero nel nickname, 7, ma non cambia la sostanza di quanto scritto sopra, vergognoso!

      • soa 26 Maggio 2014, 11:02

        mejo boaro che mona

  19. Rich 25 Maggio 2014, 22:39

    Tifosi del rovigo vergognosi. Spero perda a questo punto (e lo dico a malincuore perché Gavazzi si meriterebbe altrettanto di perdere, ma lui è un mona solo almeno).
    Applaudire l’avversario alla fine non pareggia neanche lontanamente fischi e ululati del pubblico a ogni calcio di Fadalti e insulti, fischi, “scemo, scemo” all’arbitro per ogni calcio contro (spesso sacrosanti, ne ricordo uno in cui è partito il coro in cui il placcatore di Rovigo era disteso completamente dalla parte di Mogliano).
    Comunque partita divertente fino al 60′, ma divertente di un livello bassino, ahinoi…

    • jack13 25 Maggio 2014, 23:00

      È vero Rich ci sono molti personaggi nella tifoseria del Rovigo che non appartengono a questo sport meraviglioso ma non è giusto generalizzare …
      Purtroppo in certe occasioni certe persone vanno fuori di testa per il Rovigo …

      • Rich 25 Maggio 2014, 23:07

        Sia chiaro che neanche io amo le generalizzazioni. E chiedo scusa ai tifosi civili di Rovigo che sono sicuro esistano.
        Ma se i fischi e i cori calcistici si sentivano così distintamente le conclusioni necessarie sono due: 1. Quelli che fischiano e urlano “scemo scemo” sono parecchi, anche se non tutti. 2. Gli altri tifosi non cercano di isolarli/correggerli.
        Personalmente quando sono a Monigo e qualcuno ha comportamenti del genere nel mio piccolo “Shhh” lo faccio. E per fortuna non sono solo.

      • scalvox 25 Maggio 2014, 23:09

        Tipo quelli che urlavano Scimmia e Mangiabanane a Haimona e Mbanda a Calvisano?

        • jack13 25 Maggio 2014, 23:15

          Era uno solo @Scalvox , vergognoso , che tutti hanno cercato di zittire

  20. crostolo 25 Maggio 2014, 22:58

    Avevo scritto un post lunghissimo, ma sarebbe stato inutile senza una premessa. Quanti, di quelli che commentano, collegano il cervello prima di battere sulla tastiera?

    • soa 26 Maggio 2014, 11:45

      Eeeeeeeeeeeeeeeh adesso, anca ti con sta storia. Ci sono le elezioni, pretendi che i cervelli siano collegati proprio in questo periodo? 😛

  21. eclipse 25 Maggio 2014, 23:36

    Purtroppo i fischi al Battaglini ci sono e sono sbagliati,perché alcuni si fanno prendere dalla foga,in una semifinale ancora di più.Poi quando si è in tanti c’è una percentuale maggiore.Pero’ non è che questo accada solo a Rovigo.

  22. danilo 26 Maggio 2014, 08:37

    abbastanza sbalorditivo notare la scarsa conoscenza delle regole da parte di molti appassionati

  23. Andy_ 26 Maggio 2014, 09:07

    certo che dare quella a rovigo, io l’ho trovata scandalosa….
    l’arbitro poteva chiedere anche “se lo placcava alle gambe sarebbe stata meta??
    ridicoli

  24. giomarch 26 Maggio 2014, 09:25

    Chi di un punto ferisce, di un punto perisce.. perdonate la battuta ad un petrarchino.. E’ uno sfotto’.. lasciate stare i cartelloni..
    Circa i fischi.. La mamma degli imbecilli e’ sempre incinta, e quasi sempre il parto e’ gemellare, ma da qui a dire che il pubblico di rovigo e’ incivile..come dire che gli italiani hanno tutti il baffo ed il mandolino..
    Bellissima partita, io mi sono divertito, entrambi hanno onorato l’impegno.
    Alla fine c’e’ riuscita anche mogliano, continuando a giocare sino alla fine.. 😛
    Tifero’ Veneto nella finale contro “l’impero”(perdonate il riferimento cinematografico), sperando che il ruolo di sfavorita per una volta porti fortuna al rovigo e vinca con il gioco del petrarca.. 😛
    Devo dire che negli anni ho frequentato il battaglini con cadenza regolare, ed anche nei derby piu’ accesi non mi sono mai sentito offeso, pur trovandomi in mezzo alle posse con la maglia del petrarca.. Certo della mia pulizia e della bonta’ della mia igiene intima non ho mai dubitato che l’onto che qualcuno mi rivolgeva fosse riferito solo alla maglia che indossavo con orgoglio..
    Se non si accetta lo sfotto’..

    • soa 26 Maggio 2014, 11:10

      Oh finalmente uno che ha capito che sono tutti sfottò nati e morti con la partita..

  25. barbin cursari 26 Maggio 2014, 11:00

    ieri credo di aver perso qualche anno di vita… ma ne è valsa la pena, siamo in finale! e credo che calvisano dovrà sudare molto di più di quanto fatto in semifinale (a proposito: non so se definire una farsa o una vergogna l’atteggiamento di viadana nelle due partite…) se vuole cucirsi il tricolore sul petto. agli amici di mogliano faccio i complimenti: squadra vera e giustamente uscita tra gli applausi del battaglini. a quelli invece che insultano gratuitamente… beh… godetevi la partita dal divano! 😉

  26. soa 26 Maggio 2014, 14:26

    “un presidente deve essere disposto a ricevere critiche, magari anche rispondendo in maniera adeguata, e cercare di trovare un punto di accordo per il bene di tutti, non cercare di distruggere le opposizioni”

    e poi c’è la marmotta che confeziona la cioccolata (cit.)

    Purtroppo no, proprio no. Qua si fanno gli affaracci loro (tanto da una parte, quanto dall’altra eh!)

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite