Eccellenza: Calvisano è uno schiacciasassi, Viadana travolta 65-14

Partita che non è mai stata in discussione: i bresciani conquistano con merito la finale del campionato italiano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. andrease 24 Maggio 2014, 17:56

    Asfaltati!
    non c’è molto da dire… voglio vedere se il buon San riuscirà a scrivere più di dieci righe… ahahahah

    • Katmandu 24 Maggio 2014, 18:54

      @andrease
      ‘ja fa ‘ja fa (san si scrive così?)

    • San Isidro 25 Maggio 2014, 04:40

      ahah…no, non scriverò niente a causa dell’ora…tra l’altro ho visto la replica a partire dalla fine del primo tempo…che dire? Partita veramente a senso unico e che non ha avuto nulla da dire…Calvisano superiore, ma Viadana, che veniva nella bassa bresciana con -11, poteva comunque metterci più impegno…mantovani senza testa e che non hanno giocato per niente con lo spirito da play-off…

  2. eclipse 24 Maggio 2014, 18:01

    Calvisano che ormai è campione d’Italia,non credo che ne Mogliano,ne Rovigo abbiano le capacità di superarlo,visto che la finale si disputerà in casa loro.

    • gian 24 Maggio 2014, 18:08

      se gioca così no di sicuro, bisogna capire che resistenza aveva contro

    • Lorenzaccio-Gierre 24 Maggio 2014, 19:37

      Al Calvisano di patron Gavazzi (ma è il Gavazzi presidente FIR ? Sii? ma allora si spiegano tante troppe cosette …. ) la strada è stata favorevolmente spianata da alcune situazioni e da alcune decisioni… Và Mò Là. Indebolire preventivamente i probabili possibili competitors .. Che se le robe stanno così, questo rugby non mi piace più!
      Come tante altre cose in Italia, del resto… Addio addio

      • gian 24 Maggio 2014, 19:41

        AHAHAHAHAHAHAHAH, sei un grande!

      • scalvox 24 Maggio 2014, 21:58

        Si certo. Una cartella di 100 punti in 2 partite sono frutto solo dei favori e dell’influenza FIR.
        Te lo dico io Và Mò Là che fai solo brutte figure.
        In alternativa puoi sempre rivolgerti qui: http://www.figc.it

      • frank 24 Maggio 2014, 22:12

        GOOOOMBLODDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

        scritto da uno che tifa Viadana…

      • venezuela 24 Maggio 2014, 22:31
      • San Isidro 25 Maggio 2014, 04:44

        certo che alcuni di voi rodigini ne volete vedere di ogni tipo, tirando fuori anche teorie strampalate…mai visto e sentito tifosi del genere, lo ammetto…per fortuna che ci sono qui altri utenti di Rovigo con più ratio…

        • Lorenzaccio-Gierre 25 Maggio 2014, 09:39

          Se avere più “ratio” significa stare sempre zitti, non ci siamo proprio. Se definire “teorie strampalate” lo stigmatizzare l’operato di una federazione, o di chi per essa, che manco si degna di rispondere ad un legittimo ricorso, ancora non ci siamo: si manca di rispetto al richiedente e gli si dimostra solo disprezzo, ancora una volta non ci siamo. O si temono VERITA’ scomode? E comunque dire già ora “Calvisano campione d’Italia” attribuendogli preventivamente il titolo significa a mio parere sminuirne il valore intrinseco che nessuno gli contesta, ci mancherebbe, è peraltro indice di una supponenza e di una ipertrofia del concetto di se stessi degna di ben altro palcoscenico. MA E’ ORA DI LASCIARE LA PAROLA ai veri protagonisti. E a tutti una buona domenica. In tutti i sensi AD MAIORA!

          • San Isidro 26 Maggio 2014, 00:04

            mai detto personalmente che già ora il “Calvisano è campione d’Italia”…verità scomode? Ma ragazzi godetevi di più la festa e il rugby e pensate meno ai complotti che non esistono…

        • ghigo 25 Maggio 2014, 10:57

          San…San…, non essere così aggressivo, non è il tuo stile; non dire: “mai visti o sentiti tifosi del genere” (ti piace il tipo di commento di “xnebiax che ieri sera scriveva: Azienda bresciana completa il rifacimento del manto stradale viadanese in 80 minuti. Asfaltatura completa”?). Probabilmente quello che ha detto Lorenzaccio era esclusivamente riferito al comportamento della Fir, che “non ha nemmeno preso in considerazione il fallaccio commesso da Costa Repetto” e che tu, da buon intenditore, non puoi non considerare grave vista l’evidenza dei fatti (vai a vedere (http://www.rovigooggi.it/articolo/2014-05-20/tutti-contro-rovigo/). Prova a rapportalo con il trattamento riservato al nostro Ferro, che si è beccato 3 giornate per un fallo che ora non commento, e poi dimmi se i rodigini non possano pensare che qualcosa bolle in pentola nell’ambito Fir. E’ stata messa in dubbio la fallosità (sic) di Montauriol, mentre, invece, di quella di Costa Repetto, nessuna traccia, per il momento :-). (forse si saprà qualcosa quando sarà già in Francia: bel colpo). Non penso che il mio concittadino abbia voluto togliere il merito della vittoria al Calvisano, anche se, in parte, è vero anche quello che dice Katmandu: “non so dove iniziano i meriti di una e dove i demeriti altrui, Viadana senza testa per giocare…”. Ebbene San, i giochi sono ancora aperti ed oggi capiremo qualcosa in più (contro le tue previsioni di + 30 al Mogliano 🙂 :-)).
          Buon rugby a tutti.

          • scalvox 25 Maggio 2014, 11:36

            Quindi la Fir, per compiacere Gavazzi e Calvisano, ha imposto al Giudice Sportivo il non accoglimento di un ricorso per fare in modo che Mogliano indebolisca Rovigo in vista di una ipotetica finale.
            Fantasioso.
            Talmente fantasioso che sa di “mettere le mani avanti perché se perdiamo e non abbiamo alibi diventiamo lo zimbello di ovaia”.

            Dai su ma ci credete davvero a queste panzane? Già più volte è stato dimostrato da fatti e procedure che questo genere di complottismi erano pura fantasia.

            Ha ragione San. Certi tifosi si rendono solo ridicoli. La verità è che se mogliano non avesse buttato via tanti piazzati, Rovigo era già parzialmente fuori dai giochi. Ed a me questi complotti, puzzano solo che di alibi.

          • San Isidro 26 Maggio 2014, 00:18

            Ciao @ghigo, scusa, ma non credo di essere stato aggressivo nel mio post, ho semplicemente detto quello che ho pensato, ormai mi sono stufato anch’io di sentire certe storie, e chi le dice sono spesso quelli di Rovigo…dai su, godetevi più la festa che siete la tifoseria più bella d’Italia, pensate meno ai complotti che, a mio avviso, non esistono…in parte sono condivisibili alcune vostre obiezioni, altre però non si reggono in piedi…non a caso ho scritto “per fortuna che ci sono qui altri utenti di Rovigo con più ratio”…non ce l’ho mica con Rovigo e ci sono qui alcuni rossoblù con cui dialogo con molto piacere, anche con te mi pare, seppure non intervieni molto sul blog…certi vittimisimi e teorie del complotto non li sopporto a priori che siano bianconere, rossoblù, gialloviola o neroarancioni…

      • jpr williams 25 Maggio 2014, 13:51

        Chiamate l’ambulanza!!!!!!!!!!

  3. gian 24 Maggio 2014, 18:07

    che dire, calvisano tiene giù l’acceleratore per 50 minuti e annichilisce un viadana parso troppo inferiore nonostante la squadra rimaneggiata, l’impressione è che anche a ranghi completi non avrebbe potuto fare molto di più.
    gran prova di forza dei calvini che comunque non sbragano mai anche sopra di 40, l’unica nota negativa è quella che fuori non sembrano così incisivi ne in attacco ne in difesa, poi oggi non ha fatto una grande differenza, la mischia ha dominato ovunque in giro per il campo sia per forza che per presenza, ma è l’unico settore dove sembrano attaccabili.
    viadana ha provato a giocare forse 10 minuti in più, ma oggi non ce ne era, buoni spunti individuali, ma niente altro, non capisco solo il non provare a contestare il pallone in rimessa contro una squadra che si sapeva ti avrebbe tritato nelle fasi statiche, comunque ingiudicabile se non nell’aver provato, fino ad un certo punto, a fermare le accelerazioni dei padroni di casa (qualche gran botta sui primi portatori di palla).
    non ho trovato buono la continua contestazione dei commentatori sull’uso del TMO che oggi mi è sembrato equilibrato ed usato a dovere, poi se di mete ne fai 20 invece che 5 è statisticamente chiaro che lo chiedi più volte

    • scalvox 24 Maggio 2014, 22:01

      Esattamente Gian,
      E’ sempre stato chiesto per dirimere nodi spinosi.
      Meglio una volta in più che una volta in meno se serve per prendere decisioni idonee.

      • Lorenzaccio-Gierre 25 Maggio 2014, 12:07

        per “scalvox” delle 11.36: forse ma anche no si dà il caso che lei si vada a rileggere alcune cosette. O no?

  4. xnebiax 24 Maggio 2014, 18:45

    Azienda bresciana completa il rifacimento del manto stradale viadanese in 80 minuti. Asfaltatura completa.

    • Lorenzaccio-Gierre 25 Maggio 2014, 11:59

      Ben altra la risposta di OS WIESE e DIRK NAUDE’ in forza al Rovigo dei bei tempi che così commentarono la filosofia di andare a segnare una meta in bandierina alla squadra avversaria con il risultato già acquisito di oltre cento punti a zero: “gli avversari in campo vanno sempre rispettati, e se meritano cento punti tu glieli DEVI dare. Già, ma OS e DIRK avevano un altro tipo di educazione (rugbistica e umana, li conoscevamo bene: come si dice da noi “buoni come il pane”). Al fischio di chiusura della partita, andarono ad abbracciarseli uno ad uno. Ma questo è il vero spirito del RUGBY. O almeno lo era:

      • jpr williams 25 Maggio 2014, 13:53

        Quello spirito che tu sembri conoscere ne punto, ne poco.
        Guardati Biscardi, così siete in due.

        • Lorenzaccio-Gierre 25 Maggio 2014, 15:35

          jpr williams: La verità le dà fastidio? Allora il buon Biscardi è tutto per lei, qualcuno più sopra ha lasciato anche l’indirizzo. Per inciso, quando si usa il “ne” con senso negativo è d’uso accentarlo. O no? E in riferimento allo spirito citato, se c’è uno che non lo conosce (né punto né poco, parole sue), forse è meglio che lei si guardi attentamente allo specchio. Le gioverà.

          • venezuela 25 Maggio 2014, 21:34

            bravo in grammatica….ma il rugby è un’ altra cosa

  5. Gianangelo 24 Maggio 2014, 18:47

    Torno ora dalla partita, che dire se non Viadana troppo debole in prima linea, Lovotti si è letteralmente mangiato il dirimpettaio, 3 mischie e il povero Cagna, credo, ha dovuto uscire e la partita era già finita lì. Vittoria troppo facile per poter dire che Calvisano ha lo scudetto già cucito sulla maglia, Rovigo ma anche Mogliano sono di ben altra pasta.

  6. Katmandu 24 Maggio 2014, 18:53

    Poche storie da una parte una squadra con fame e dall’altra una squadra che ha preso la partita di oggi come saluto, non so dove inizian i meriti di una e dove i demeriti altrui, Viadana senza testa per giocare, complimenti al calvisano che comunque per giocare così tanto con la mischia ha bisogno di un organizazione enorme
    Se come ho scritto nell’altro post se vogliamo trovare un paio di difetti, il pubblico poco presente per l’occasione, soprattutto per la miglior squadra del campionato, e tecnicamente la poca attenzione difensiva nel reparto dei centri, insomma oltre le due mete i pochi problemi viadana li ha creati proprio su Vilk e Castello… Guidi saprà meglio di me strigliarli

    • scalvox 24 Maggio 2014, 22:00

      La tribuna coperta era piena zeppa (e sono circa 2500/3000 posti). Più’ un centinaio nella scoperta in tubolari.

      Non mi sembra un pubblico inadeguato, anzi, di gente ce ne era parecchia.

  7. BRCK 24 Maggio 2014, 18:54

    Prima linea del Viadana totalmente inadeguata.
    Squadra che, tolto qualche spunto individuale tra i trequarti, è irriconoscibile.
    L’anno prossimo la vedo dura…

  8. Francesco.Strano 24 Maggio 2014, 19:08

    due note a margine….

    Su Viadana:
    1- Decimato dagli infortuni,importantissima secondo me l’assenza di Gilding e di un pilone sinistro performante
    2-Apperley potrebbe cambiare sport,non so giocare a freccette….c’è davvero chi lo voleva in Pro12……
    3-Padrò conferma quanto di male fatto fino ad ora… un posto da liberare al più presto per qualche giovane italiano
    4-Unica nota positiva… Bronzini,ottime qualità fisiche e tecniche

    Su Calvisano:
    1-Vilk sembra un giocatore di serie C…placca malissimo…da un ex Sevens INGLESE non sono accettabili simili sbagli
    2-Zrilich MONUMENTALE,davvero ottimo il ragazzo
    3-Visetin che ancora una volta dimosterà pure grande atleticità e velocità,ma ha le mani di PIETRA…e dobbiamo schierarlo in PRO12…. bene non c’è che dire,assieme ad Haimona… poveri noi
    4-Panico mi sembra essere in prospettiva un buon tallonatore,ha la giusta cattiveria ma non mi sembra reggere moltissimo in chiusa(da pilone come ha giocato oggi)

    • venezuela 24 Maggio 2014, 22:30

      d’accordo con te su Zrilich….se metti a confronto Haimona ed Apperley il primo nettemente superiore e se sia lui che visentin restassero a calvisano non ne sarei dispiaciuto….per buona pace del PRO12

  9. jack13 24 Maggio 2014, 19:53

    Secondo me Vivarini e Damasco hanno una relazione segreta…

    • gian 24 Maggio 2014, 21:39

      Ecco perché damasco arbitra 500 partite del petrarca a stagione! 😀

      • jack13 24 Maggio 2014, 21:49

        Tutto spiegato ……. comunque a parte gli scherzi gli arbitri italiani abusano del TMO ……non è un motivo per deresponsabillizzarsi avere a disposizione il tmo è che forse gli arbitri italiani non sono abituati ad averlo , nei playoff si divertono , comunque 3 semifinali fino ad ora a mio avviso con abuso del tmo

        • scalvox 24 Maggio 2014, 21:57

          Guarda che è la tendenza dettata dall’IRB in tutti i campionati. Basta guardare qualche partita di qualsiasi nazione/campionato/competizione per saperlo.

          Mai guardato una partita del pro12? anzi. L’irb incoraggia ad usarlo per evitare di prendere decisioni errate.

          • malpensante 25 Maggio 2014, 08:50

        • marcoV 25 Maggio 2014, 11:02

          gli italiani abusano? ma hai visto il primo tempo della finale di HC? Rolland ad un certo punto ha chiamato il TMO perché non era più sicuro di che sport stava arbitrando…
          E con questa scusa ci si è persi un giallo sacrosanto al tallonatore tolonese, chiaramente fischiabile e valutabile in diretta e a velocità naturale…
          sennò son capace anch’io di arbitrare una partita di quel livello! Decido tutto guardando lo schermo dello stadio…!

  10. tony 25 Maggio 2014, 07:03

    Qualcuno di Calvisano mi sa dire se Mbanda è infortunato…visto che non stà giocando?

    • ddanyll 25 Maggio 2014, 09:01

      Nell’ultima di regular season con Petrarca è uscito in barella e quindi credo sia ancora acciaccato! Quest’anno è stato un anno difficile per lui, ha giocato poco a causa di qualche infortunio…

    • Katmandu 25 Maggio 2014, 10:03

      Settimana scorsa mi pare sia entrato nel finale, ma chi é che tiri fuori, Zrillich Steyn o Belardo?

    • marcoV 25 Maggio 2014, 11:03

      e Salvetti??

  11. mezeena10 25 Maggio 2014, 10:19

    semifinale del campionato italiano???
    mah!!!

  12. Basettoman 25 Maggio 2014, 10:24

    partita a senso unico…. eccessivo utilizzo del TMO…. non vedo complotti pero’ questo Calvisano e’ molto forte, con un Griffen intelligente da cui tanti dovrebbero prendere esempio… sara’ dura per chi affronta questa squadra in finale, certo che Viadana visto ieri era poca cosa, tolti un paio di giocatori ieri erano assenti.. Bronzini mi e’ piaciuto, cosi come il capitano Pizarro,prima linea non pervenuta, felice per l’ingresso di Manghi, non so se sia da Eccellenza ma e’ un gran ragazzo che e’ stato molto sfortunato…

  13. jpr williams 25 Maggio 2014, 13:55

    Diciamocelo, la partita vera è durata 3 minuti: il tempo che Viadana decidesse di chiudere i giochi calciando il setup corto e servendo su un vassoio di lardo la partita alla mischia calvina: diciamoci la verità, chi pensava che la qualificazione fosse davvero ancora a rischio dopo quella mazzata? Tanto più che quello che è successo dopo, ad ogni minuto che passava, chiudeva ogni prospettiva per i poveri mantovani, arrivati a Calvisano con l’organico ridotto come i poveri 300 giovani e forti di Carlo Pisacane 😥 . Quando, poi, si è rotto anche il povero Cagna e la palla ha fatto una pernacchia allo sventurato principino viadanese per planare nelle mani del futuro flanker azzurro (dategli un paio di anni all’impronunciabile scilinguagnolo con la 7 giallonera e vedrete 😉 ) si è definitivamente capito che per la squadra del riso alla pilota (testimonial il tallonatore Denti, con delle maniglie dell’amore paragonabili ad una provincia autonoma) davvero non era giornata: quando ti capitano queste cose capisci che gli dei hanno scelto altri lidi 😐 E allora, visto che la partita ha poco di commentabile, mi limito a qualche nota semiseria sulle cose notevoli dell’assolato pomeriggio calvino. Tribuna così piena che mi è toccato il cemento scalinato; detta scomodità non mi ha impedito di notare la “coraggiosa” 😮 😯 mise inalberata dal “presidentissimo” sor Alfredo, che era conciato più o meno come si racconta in quel libro sulla storia degli Agnelli “Vestivamo alla marinara”: scarpe da barca, pantalone cilestrino, magliettina a righinine bianchine e azzurrine, giacca panna: un bijoux 😉 Padrò bisognoso di una bella dose di bromuro nel suo tentativo reiterato di iniziare una rissa con Ferraro, poi con Ferraro e poi con un altro a caso, tipo Ferraro. Ferraro ridanciano con una inusuale calma olimpica: la tranquillità dei forti (da quando non canna un lancio nemmeno a pagarlo ha raggiunto il nirvana 😉 ). Panico tarantolato e il vero uomo in più (bel film di Sorrentino che consiglio a tutti), Gianluca Guidi, che ai miei complimenti replica “Si, ma sce n’è anhora una, huesta ‘un honta più nulla”, ed ha sicuramente ragione lui 😉
    Salute

    • venezuela 25 Maggio 2014, 14:09

      già che dire di Zdrilich….vedendolo ieri mi è tornato in mente quando calpestava il campo ad Ospitaletto….se continua a crescere così farà comodo in nazionale

  14. marcinkus83 25 Maggio 2014, 17:36

    Viadana si prende una piccola rivincita espugnando Calvisano 16-26(0-5) con l’under 18 nelle fasi finali nazionali

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite