Il Tinello di Vittorio Munari: fedeli alla linea anche se la linea non c’é?

A poche ore dalla conferenza stampa di Milano arrivano risposte, puntualizzazioni e nuovi spunti sul movimento italiano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. parega 22 Maggio 2014, 08:57

    il livello di discorsi della fir e dell’allenatore della nazionale di adesso verso il benetton sono gli stessi dell’ex presidente dondi e dell’allenatore d’allora
    invece di ringraziare uno sponsor come il benetton che tiene a galla la nostra parrochietta gli rompono i cosidetti
    l’atteggiamento e’ sempre lo stesso da padre padrone…..poi chiaro a treviso non sono dei santi ma come si fa’ a non ringraziare chi ha tenuto a galla il movimento italiano in questi 4 anni ?
    e gli anni che non c’era la celtic ? uguale
    nelle altre federazioni c’e’ collaborazione con tutti…guardate il problema gallese dove si trovavano un giorno si’ e uno no
    a mio modesto parere e’ inacettabile il comportamento fir…continuano a usare il ssitema anni 70..rotto solo dal bravissimo prof. ALDO INVERNICI
    programmazione ? collaborazione ? linee guida ?
    quando mai sono esisistite ?
    pero’ mi fa’ effetto anche i giornalisti che quando vanno a queste conferenze non fanno le domande che tutti no0i tifori addetti ai lavori in italia ci facciamo
    gli si poteva chiedere..non andate a trovare il treviso e perche’ ? c’e’ bisogno di un appuntamento come quando si e’ fatta la pace nella prima e seconda guerra mondiale ?
    come mai solo da noi si fanno accademie federali quando nelle nazioni piu’ importanti sono tute nei club piu’ importanti ?
    si sapeva gia’ di rimanere nel pro12 ma per mesi non avete consolidato i contrattti con i giocatori piu’ forti del benetton che giocano in nazionale ?
    ha detto giusto munari..lui in prima linea da sempre non si e’ mai tirato indietro…..la fir da’ sempre colpa ad altri di quello che non fa’ lei !!!!!!!

    • parega 22 Maggio 2014, 09:10

      un’altra domanda che si poteva e doveva fare riguardo il disocrso aperutre…invece di pensare agl’ultra 30enni come orquera ed altri portare i migliori prospetti dell’eccellenza come padovani e canna in celtic per allenarli e vedere se arrivano a questo livello no ?

      • Hullalla 22 Maggio 2014, 10:45

        Non ti preoccupare: il Progetto Apertura salvera’ baracca e burattini… ehm…

        • M. 22 Maggio 2014, 11:37

          ma poi proprio si è taciuta la cosa, cioè semplicemente del progetto apertura non ha più parlato nessuno. E’ stato cancellato?

      • amedeolupo52 22 Maggio 2014, 12:12

        Munari dice cose sagge e competenti , 20anni di professionismo per avere risultati inferiori ai tempi del dilettantismo , se con il movimento di oggi dovessimo conquistare un posto al 6N-
        avrei seri dubbi .

        • M. 22 Maggio 2014, 15:00

          Va anche vista la strada fatta dagli altri, i soldi che girano dagli altri ecc. A volte se te avanzi di 3 e gli altri di 10 non ti accorgi che anche tu sei avanzato

        • Joest 22 Maggio 2014, 23:41

          mah.. lui ha fatto tutto bene ?

          La colpa è solo della federazione che nonda direttive ?

          E lui allora con tutta la prosopopea a coasa serve ?

      • andycri 22 Maggio 2014, 14:51

        Condivido in pieno

    • try 22 Maggio 2014, 09:56
    • electrocase 27 Maggio 2014, 13:48

      lo so
      so di essere fuori tema ma non del tutto
      ho seguito tutte le partite che ho potuto sia del treviso che delle zebre. Sono solo un grande appassionato di rugby e tifo la mia squadra, nobile del rugby nazionale sempre più in grave difficoltà: L’Aquila Rugby
      Ho sempre ammirato la capacità della società di treviso, l’unica con la forza economica e finanziaria di stare al livello di quello che è divenuto il nuovo rugby internazionale.
      Il modo in cui la FIR ha gestito il rugby nazionale è pessimo e soprattutto negli ultimi anni “le attenzioni” che mister Dondi prima ed il suo delfino Gavazzi oggi hanno riposto ad una certa area rugbystica italiana è quantomeno discutibile
      Avete tutta la mia comprensione quindi
      Volete l’ultima
      Finale promozione di serie A L’Aquila – Piacenza
      scelta del campo di gara neutro: Parma!
      Ah ah 500km contro 60km
      non importa delinquentelli: veniamo su e tifiamo anche contro di voi

    • electrocase 27 Maggio 2014, 13:49

      lo so
      so di essere fuori tema ma non del tutto
      ho seguito tutte le partite che ho potuto sia del treviso che delle zebre. Sono solo un grande appassionato di rugby e tifo la mia squadra, nobile del rugby nazionale sempre più in grave difficoltà: L’Aquila Rugby
      Ho sempre ammirato la capacità della società di treviso, l’unica con la forza economica e finanziaria di stare al livello di quello che è divenuto il nuovo rugby internazionale.
      Il modo in cui la FIR ha gestito il rugby nazionale è pessimo e soprattutto negli ultimi anni “le attenzioni” che mister Dondi prima ed il suo delfino Gavazzi oggi hanno riposto ad una certa area rugbystica italiana è quantomeno discutibile
      Avete tutta la mia comprensione quindi
      Volete l’ultima
      Finale promozione di serie A L’Aquila – Piacenza
      scelta del campo di gara neutro: Parma!
      Ah ah 500km contro 60km
      non importa delinquentelli: veniamo su e tifiamo anche contro di voi

  2. mauro 22 Maggio 2014, 09:00

    M A N T E N U T I ! (da Benetton e Milano)
    Standing ovation!
    e aggiungo io: “Un popolo senza memoria è un popolo senza futuro” (cit.)

  3. mauro 22 Maggio 2014, 09:18

    Buongiorno signor Brunel,
    sono Munari, quello piccolo, ricorda?
    Mi dicono i miei collaboratori che ci sono una botta di giocatori della Benetton che se ne sta andando
    – chi??
    Ghiraldini, De Marchi, Barbieri, Loamanu, Cittadini, Rizzo, Botes, forse Zanni…
    – Ullallà, Sannì no, oh no. Il ne vient pas on France
    Ah meno male allora andiamo avanti! E chi prendiamo adesso?
    – Iannonè, je n’aime pas! il ne pas une ouverture! 🙂
    OK andata!

    Doveva forse andare così, Monsieur Brunel?

  4. malpensante 22 Maggio 2014, 09:47

    Paolo, come ti avevo già scritto, credo sarebbe importante mettere un primo punto fermo sulla questione Zebre, ma proprio da un punto di vista giornalistico. Io so soltanto che hanno un bilancio, poi ho letto 5.5, 5.6, 6, qui qualcuno ha scritto 8, Munari non dice ma suggerisce che il costo ci sia e molto alto. Credo che non sia impossibile avere i conti, almeno quelli ufficiali, e credo anche che sia importante per farci un’opinione fondata. Poi federales o tifoso ognuno terrà conto o meno dei fatti. Per Treviso, i fatti saranno che squadra mettono su, che quanto a costi veri alla fine ci sono solo quelli del fallimento Aironi, per quanto molto istruttivi. Per il resto, su Brunel dico niente e tanto meno sulla “linea” federale, ma cove avevo già sottolineato la cosa di Iannone parla da sola. Con Munari scommetto un rosso buono e non esagerato a scelta sua, ma Tolone la porta a casa. Il mio, un Pora 2005 dei produttori, ma devo controllare di non averlo finito. Prossima volta, meglio parlare di rugby.

    • Stefo 22 Maggio 2014, 09:57

      Sulle Zebre hai ragione ma la trasparenza mi sa che non ci sara’. Il discorso sul progetto apertura-Iannone-linee guida e’ condivibilissimo, sono curioso di vedere se c’e’ qualcuno che ha da ridire su quanto dice Munari.

      Io invece sono sulla linea di Munari sulla finale, a parte la difesa i Saracens sono una delle poche squadre che puo’ reggere l’urto fisico del Toulon almeno nei XV di partenza ed alcuni elementi in panchina.

      • Stefo 22 Maggio 2014, 10:08

        Preciso perche’ forse puo’ essere frainteso: la trasparenza che manca sulle Zebre ovviamente non e’ un problema giornalistico ma di chi dovrebbe rendicontare in maniera trasparente le spese.

      • malpensante 22 Maggio 2014, 10:26

        Diciamo che per scommettere un Barbaresco mi serve sempre la pasiòn di San e l’ottimismo della volontà. E la garra da giramento vorticoso di maroni, in questo caso per i Sarries.

      • Hullalla 22 Maggio 2014, 10:47

        Trasparenza?

    • gsp 22 Maggio 2014, 10:17

      Non l’ho sentito ancora ma queste voci che iniziano a circolare sui conti zebre sono interessanti. Ci vorrebbe più trasparenza, ma i conti si vedranno cmq nei bilanci.

      Ed ascolta un fulmine di guerra, potrebbe essere come al solito un modo per Treviso di chiedere di piu, o non spendere neanche i due mln che hanno appena sotto scritto. E senza nazionali di prima fascia ed organico a 38 si fa molta fatica a spendere 8mln. E qualcuno che batte il tamburo si trova sempre.

      • malpensante 22 Maggio 2014, 10:33

        gsp, i conti li han presentati e approvati mesi fa a Moletolo: c’era la notizia ma non l’arrosto, e nessuno che abbia ficcato il naso. A Bernabò fino ad ora al massimo gli han chiesto se ha capito la differenza tra anolini, cappelletti e tortellini e dov’è il bagno.

        • gian 22 Maggio 2014, 10:49

          e sul bagno è sembrato in difficoltà!

        • Hullalla 22 Maggio 2014, 10:49

          Non farla cosi’ facile per quanto riguarda anolini, cappelletti e tortellini: sono questioni non di poco conto.

          • malpensante 22 Maggio 2014, 10:57

            Era una domanda vigliacca, in effetti: anolini di qua dall’acqua, di là dall’acqua, ariosi? Per il bagno ha risposto. “Penso in fondo a destra, ma chiedete a Dondi che è casa sua”.

          • gian 22 Maggio 2014, 11:08

            non scherzo mai sul cibo, ma forza de star là a magnà, quelli li ha capiti

          • mezeena10 22 Maggio 2014, 11:48

            “il cesso è sempre in fondo a destra”!

        • parega 22 Maggio 2014, 10:58

          ragazzi per favore quando si parla di fir vi chiedo di non tirare in ballo i cappelletti !!!!!!!!

          • malpensante 22 Maggio 2014, 12:03

            Hai ragione arzàn, qui stiamo parlando di alto livello, quindi niente cappelletti. Tzè.

          • malpensante 22 Maggio 2014, 13:12

            Anolén (confidenzialmente, Galegiànt).

          • andreac 22 Maggio 2014, 13:53

            tortellini è il nome giusto!!!!

          • San Isidro 23 Maggio 2014, 01:51

            ma come parlate? è più incomprensibile del veneto…

        • gsp 22 Maggio 2014, 11:06

          Daccordo mal. Nella conferenza a moletolo possono dire quello che vogliono. Però poi nel bilancio ufficiale e certificato della FIR, tra una anno o 18 mesi, si vedrá l’entitá del trasferimento alle zebre, che è la cosa importante. Certo tra un anno o 18 mesi sará tardi per fare qualcosa, ma non è mai troppo tardi per capire chi mente.

          • Stefo 22 Maggio 2014, 11:08

            gsp non e’ detto che ci sia una voce Zebre, possono tranquillamente mascherare l’investimento in altre voci…

          • gsp 22 Maggio 2014, 11:15

            penso si possa vedere Stefo.

          • gsp 22 Maggio 2014, 11:17

            tutto questo nell’interesse esclusivo di totale trasparenza come dice @mal, poi ognugno tirera’ le sue conclusioni.

          • Stefo 22 Maggio 2014, 11:24

            gsp non sono costretti a creare una voce Zebre, gia’ possono fare come altre federazioni e creare una voce “Alto livello” e basta dove ci fai finire tutto cio’ che concerne franchigie, Nazionale; possono poi mascherare soldi in altri voci di costo…gsp non facciamo i naif sappiamo benissimo che la contabilita’ si presta a certi giochini.

          • M. 22 Maggio 2014, 11:41

            Mi pare di aver ricordato che proprio su onrugby si dicesse quanto scrive Stefo, cioè che la voce relativa al totale delle Zebre non era “univoca” ma spostata in più voci e qunti fosse difficile stabilire un totale della spesa Fir rispetto alla franchigia. Comunque anche Gavazzi ha detto, mi pare, che la cifra eccedente ai 4 milioni andava trovata tramite sponsor. Non faceva l’esempio di quanto era riuscita a portare nel fienile Rovigo?

          • malpensante 22 Maggio 2014, 11:43

            gsp, c’è un bilancio Zebre, presentato al loro Con(s)iglio e approvato. LORO. Nei conti FIR figurati, sarà tutto pasticciato tra alto livello, basso profilo, medio crità, postulanti, opere di bene, varie ed eventuali.

          • Paolo 22 Maggio 2014, 12:15

            Ho in mano un conto analitico dei bilanci FIR dal 2010 al 2014 (consuntivo economico per il 2010, 2011 e 2012; preventivo per le ultime due annate). La voce “Zebre” non esiste.
            La dicitura “franchigia FIR” compare solo per i diritti tv.
            A oggi cercare di capirci qualcosa è impossibile. L’osmosi con la FIR poi rende più complicato il tutto: voci che possono stare da una parte potrebbero finire dall’altra. E’ un casino

          • Stefo 22 Maggio 2014, 12:22

            Grazie Paolo per la precisazione, penso che chiunque avesse un’infarinatura generale di contabilita’ non avesse dubbi al riguardo che fosse cosi’.

          • gsp 22 Maggio 2014, 12:33

            pubblicali Paolo, che qui c’e’ gente con tante conoscenze diverse, uno bravo a leggerli si trova.

          • Stefo 22 Maggio 2014, 12:36

            gsp ma se io metto sotto alto livello X Euro non ho l’obbligo a dire poi y-nazionale, z-zebre w-benetton…cosa vuoi leggere?

          • gsp 22 Maggio 2014, 12:57

            ho capito stefo, ma in qualche modo dovremmo anche cercare di capire ed accertare. vediamolo, magari qualche elemento c’e’.

            poi, per esperienza ti dico, che a volte quelli che fanno le ‘magagne’ non sono proprio le menti piu’ fini e si vedono anche i tentativi di copertura.

          • malpensante 22 Maggio 2014, 13:23

            Bernabò è il presidente, e almeno 11 i consiglieri. Se leggo una roba con dentro: presidente Bernabò e consiglieri, discusso e approvato il bilancio delle Zebre, immagino che esistano le Zebre, esista un consiglio, esista un presidente, esista un bilancio. Per conto proprio, non dentro il bilancio FIR. Magari senza i soldi che incassano da Moletolo, che la convenzione è FIR, ma un bilancio ce lo devono avere per forza.

          • malpensante 22 Maggio 2014, 13:29

            Capisci a me, la partita iVA ce l’hanno, avran pure una carta da salame con su scritti costi e ricavi?
            P. IVA: 02669370344

          • Stefo 22 Maggio 2014, 14:00

            Guardi io ci avevo fatto il bilancio, tutto bello coi bordi come ci piace a lei.
            Ma questa mattina mi son svegliato e non e’ che durante la notte quel diavolaccio del cane della mia ex moglie, un San Bernardo da 120 kg che io affezzionatamente chiamo Veitayaki,
            me l’ha mangiato?!

            Ti sentiresti dire questo secondo me.

          • Hullalla 22 Maggio 2014, 14:45

            Da come parli si capisce che non “sai” in quanti modi si puo’ mettere iniseme un bilancio…

          • Hullalla 22 Maggio 2014, 14:49

            ehm… la precedente era una risposta per gsp.

            Non credo che le Zebre siano obbligate per legge a pubblicare il loro bilancio, e tanto meno a dividere le voci come vuole qualcuno.

          • malpensante 22 Maggio 2014, 14:57

            Hulla, almeno ad minchiam costi e ricavi ce li devono avere per forza, a meno che la partita IVA non sia della suocera del cane di Stefo. Palesemente.

          • Stefo 22 Maggio 2014, 15:03

            Se mai faro’ la follia di prendere un San Bernardo memore di questa chiacchierata lo chiamero’ Veitayaki!

          • gsp 22 Maggio 2014, 15:21

            appunto Hulla. tu metti i due bilanci insieme e poi si vede. e se ci zono d’ombra si capiscono anche quelle.

          • malpensante 22 Maggio 2014, 15:41

            Del bilancio FIR me ne sbatto, a me interessa quello delle Zebre. Com’è, senza sindacare, che mica sono dell’agenzia delle entrate. I conti di Melegari portati a Dondi al tempo degli Aironi 2, a contratti abbassati (soprattutto a margini ribassati sul grosso dell’affare) erano 5.5 o giù di lì. Vorrei capire adesso quanto costano, tenuto conto che quel che a Viadana era il grosso qui ce l’hanno gratis. Finito questo esercizio, capisco di più anche dei conti di Treviso, senza che ce li facciano vedere. Anche lì, mica gli mando le Fiamme Gialle, e nemmeno le Fiamme Oro. Giusto per farmi prendere per il culo con maggiore cognizione di causa.

        • San Isidro 23 Maggio 2014, 01:49

          ahahah…grande @mal

  5. Stefo 22 Maggio 2014, 09:53

    Negli ultimi mesi Munari nel Tinello era sembrato spesso tenersi e pesare molto le parole, a casa mia si diceva non svegliare il can che dorme, ed oggi un Munari a briglie sciolte, dice cose a mio parere estremamente condivisibili.

    • Antani 22 Maggio 2014, 10:51

      Già, concordo. Infatti questo mi fa pensare che, nonostante tutte le notizie che circolano riguardo al fatto che Munari alla fine resterebbe al suo posto, in realtà lui sappia bene che non sarà così. Anzi… Forse lui stesso ha deciso che non sarà così.

      • mezeena10 22 Maggio 2014, 12:39

        prematurato alla supercazzola o scherziamo??? 😀

        • Antani 22 Maggio 2014, 15:17

          Guarda, non ti dico: come se fosse Gavazzi anche un pochino Ascione in prefettura. Senza contare che il progetto apertura ha perso i contatti col Tarapia Tapioca

          • mezeena10 22 Maggio 2014, 17:44

            😀

  6. Turch 22 Maggio 2014, 09:59

    Trovo ridicoloda parte di Brunel il dire che non ha contatti con Treviso, e` come quegli amici che ti vedono in giro e dicono “non ci sentiamo mai!!”, e la risposta dovrebbe essere “se hai voglia di sentirmi chiamami!”.
    Se Brunel ha cose da dire a Treviso, vuole essere informato, vuole vedere come fanno gli allenamenti o altro, puo’ tranquillamente chiamare, prendere un appuntamento e andare in Ghirada, non credo che nessuno gli chiuda la porta in faccia.
    Se lo ha fatto e gli e` stato negato e` una grossa mancanza da parte di treviso, se non lo ha fatto e` una grossa mancanza sua.

    • M. 22 Maggio 2014, 11:44

      Io credo una cosa. Brunel fa fatica ad esprimersi in italiano e a dare corpo ad un pensiero diciamo dettagliatamente argomentato. Io voglio credere che intendesse dire: non sappiamo quale sarà il nuovo managment di Treviso, il nuovo DS, il coach non c’è o è in Nuova Zelanda, non sappiamo che giocatori avranno e questo ora come ora è un problema. Cioè io non l’ho vista come una “scusa” che lui si prendeva ma come esprimere un problema che ora è sul campo per lui come Ct. Magari poi mi sbaglio io eh in questa lettura…

      • gsp 22 Maggio 2014, 12:05

        M. anch’io l’ho interpretata un po’ cosi’.

      • Stefo 22 Maggio 2014, 12:18

        Ok M posto che sia cosi’ visto che la Fir finanzia con 4 milioni Treviso si poteva girare guardare Gavazzi e chiedere “ma voi state controllando cosa fanno con quei soldi?”

        • M. 22 Maggio 2014, 14:39

          Ah su questo non ci piove.
          Onestamente mi pare una guerra di primedonne in molti casi, tutto risolvibile parlandosi e pianificando invece che con ripicche e accuse reciproche. Che poi ora appunto Treviso è metà (o quasi) della (cioè “finanziata da”) Fir, mica devo “aspettarsi” qualcosa, devono “pretenderla”.

  7. Il Turco 22 Maggio 2014, 10:36

    Della serie: “Chi ha la casa fatta di vetro, non deve tirare sassi a quelle degli altri!”…

    • Il Turco 23 Maggio 2014, 08:56

      Dedicato alla F.I.R. e a “tutti gli uomini del Presidente”!

  8. Giovanni 22 Maggio 2014, 10:49

    “Ci sono alcuni che scrivono sul blog che hanno la tessera del partito in tasca”. 🙂

  9. Hrothepert 22 Maggio 2014, 11:13

    Di Rugby se ne è parlato ben poco e soprattutto alla fine il resto è stato soltanto una difesa personale e del suo operato ed un rilanciare le accuse agli altri, in questa resa dei conti che c’ è stata all’ interno dell’ italico rugby d’ elite e che lo ha visto soccombere, io non entro assolutamente nel merito di chi siano i torti o le ragioni, anche perchè sarebbe ininfluente e poi francamente non mi interessa. Quoto con chi ha scritto che la prossima volta è meglio parlare di Rugby!!

    • mezeena10 22 Maggio 2014, 13:01

      quoto hro! situazione imbarazzante oltre che puerile;
      dici bene una resa dei conti dove tutti perdono pero e chi cade o dovesse cadere, cerca di tirarsi dietro il nemico!
      “tristezza per favore vai viaaa tanto tu a casa miaaa no non entrerai mai”..o piu..non ricordo..;-)

  10. gsp 22 Maggio 2014, 12:04

    Onestamente, che Munari venga a parlare su questo blog di gente con la tessera, ovviamento riferendosi a quelli che non sono daccordo con lui (ce ne sono al max 2 o 3, piu’ un paio di fulmini di guerra insensibili alla sua simpatia ma senza tessera alcuna), ed a lamentarsi di rugby parlato su internet con mezze verita’ e battutine (che ha riempito il rugby italiano di scorie da tinello per anni) mi fa solo sorridere. e tu Paolo ci sei andato molto molto leggero. so che e’ un amico, pero’…

    per il resto gli auguro il meglio e forse l’easy ride di quest’anno, dove nessuno gli fa domande su una stagione disastrosa, se l’e’ meritato con l’anno precedente.

    ha ragione su molte cose, e’ colpa di Gavazzi come presidente che non fa niente e non ha una strategia per tenere le squadre competitive, e di cui limitare l’esodo e’ una parte importante. poi Munari sta assistendo ad un depauperamento del capitale di benetton rugby come immagine e non solo, ma questto sta a Zatta farglielo notare.

    • Stefo 22 Maggio 2014, 12:15

      Dai gsp non prendertela ora sei un Novello Zorro non un fulmine di guerra…

      • gsp 22 Maggio 2014, 12:21

        non so, preferirei Fulmine… ma per essere Zorro ci vuole la tessera?

        • Stefo 22 Maggio 2014, 12:23

          Ma guarda ormai fai un po’ te quello che preferisci, pero’ con la tessera il tuo salotto diventa Accademia U16, di questo sono sicuro.

          • gsp 22 Maggio 2014, 12:27

            e qualcosa imparano di sicuro.

          • Stefo 22 Maggio 2014, 12:41

            ai posteri l’ardua sentenza

          • gsp 22 Maggio 2014, 13:19

            solo per precisare, era una battuta ehh. non voglio dire niente su accademie e club e simili.

          • Stefo 22 Maggio 2014, 13:23

            A me era chiaro…forse dobbiamo ricordarci le faccine in futuro?
            Allora Novello Zorro o Flash Gordon?
            🙂

          • gsp 22 Maggio 2014, 13:37

            Non so, io tenderei a preferire Fulmine, ma zorro non mi dispiace, diciamo sono aperto a suggerimenti. anche un sondaggio in rrrrete va bene. pero’ niente nick, solo nome e congome e CF. e 5 euro.

    • gsp 22 Maggio 2014, 12:16

      solo per chiarire una delle cose che mi danno fastidio.

      1′ anno 1’1 mln di contributi, po diventano due (Fir paga la tassa), poi diventano 3 (dopo la faccenda Aironi, ma anche prima), poi diventanto 4 per l’anno prox. e di che parliamo? di nuovo di soldi. e quest’anno Benetton quanto mette, per una rosa senza nazionali?

      poi si dira’, allora prendiamo stranieri, e qui le schiere sono gia’ allineate ed avvisate per la prossima polemica.

      • luis 22 Maggio 2014, 12:31

        Penso che se avesse voluto avrebbe potuto dire di tutto e di più, ma comunque lo ha fatto capire.
        Sul fatto che le Zebre abbiano dei costi ben superiori ai 4 mil non ci piove, che in bilancio li abbiano camuffati è sicuro, altrimenti si sbugiarderebbero.
        I giocatori di Treviso che hanno deciso di lasciare lo hanno fatto per mancanza di certezze che comunque Benetton rugby non poteva dare non avendone. Tutto si è chiarito a maggio, troppo tardi per molti, parlare con gli interessati per credere !
        Per quanto riguarda i soldi erano state promesse delle cose e ne sono state fatte altre, alla fine qualcuno ha voluto che per questo quadriennio fosse tutto messo per iscritto, si sa “verba volant sed scripta manent” (cit.)

        • gsp 22 Maggio 2014, 12:39

          Luis, che costino piu’ 4 davvero non c’e’ dubbio. se sono 5,5 e’ un conto, 6,5 e’ diverso, 8 e’ un altro. dobbiamo accertare.

          detto questo, posto la che la trsapsarenza dovrebbe esserci sempre e cmq, tu Munari, perche’ tiri fuori questo discorso adesso?

          l’anno scorso, pretendere cifre uguali alle Zebre, e’ appunto una pretesa davvero senza senso, neanche quelli con la tessera Munari riescono a difendere.

          Per l’anno prossimo? hai ottenuto 4, che altro vuoi? a meno che non stia mettendo le mani avanti per non spendere neanche i 2 mln che hai promesso. poi magari sono io che sono fratello limitato di malpensante, ma non abbiamo l’anello al naso. se hai detto che spendi due dei tuoi, e non ce li metti, io per primo ho un problema enorme.

          • luis 22 Maggio 2014, 12:46

            Non mi sembra che nessuno a TV abbia mai deto che Benetton non ci mette del suo, anzi, ma tutto sto casino nasce da un peccato originale ovvero dal fatto che per dare dei giocatori alla nazionale le due franchige avrebbero incassato tot soldini: il primo anno con un sistema complicato, a seguire con un tot annuale che si è dimostrato diseguale.

          • gsp 22 Maggio 2014, 14:34

            il tot annuale e’ piu’ che raddoppiato col passare degli anni, avevi un lusso nell’utilizzo dei nazionali che gli altri non hanno, ed il contributo flat l’ha chiesto munari ad alta voce (con le rose da 44). e guarda un po? non va bene.

      • bak 22 Maggio 2014, 13:07

        trovo quest’analisi molto interessante, effettivamente mi sono chiesto anch’io per cosa serviranno questi 4 milioni se la gran parte dei nazionali è purtroppo emigrata.

    • Paolo 22 Maggio 2014, 12:35

      Ciao Gsp, su sta cosa dell’andarci leggero e dell’andarci pesante ribadisco per l’ennesima e ultima volta il concetto. Il Tinello NON è una intervista, il Tinello è un editoriale in cui Vittorio Munari esprime il suo punto di vista. Solo è parlato, non scritto. Io servo solo per lanciare gli argomenti, a volte puntualizzo, a volte non sono d’accordo con quello che Vittorio dice. Ma non è un mio spazio, è solo suo

      • gsp 22 Maggio 2014, 12:46

        e’ la prima volta che leggo cosi’ chiaramente il fatto che non e’ un intervista. forse mi sono perso in passato la spiegazione e me ne scuso con te.

        detto questo, e visto che il tinello non e’ il posto giusto, dobbiamo aspettarci un pezzo senza guanti sulle cappelle della dirigenza di una squadra di Celtic italiana che da settimana, finisce penultima di un punto l’anno successivo? altrimenti sembra che ci sia sempre un elefante nella stanza del quale non si parla.

        • luis 22 Maggio 2014, 12:50

          Probabilmente se invece che 2,6 mil ne avesse dato in più, non avrebbero ridotto la rosa e si sarebbero tenuti dei giocatori come fatto l’anno precedente.

          • gsp 22 Maggio 2014, 13:45

            luis, non lo dire a me. io dico dall’anno scorso che e’ essenziamlente un problema di taglio di costi all’anno in corso. ma c’e’ ancora che non l’accetta e tira dentro la storia della programmazione.

            detto questo, rimane che chiedere gli stessi soldi della federale non ha senso, erano e due cose completamente diverse.

          • gsp 22 Maggio 2014, 13:46

            ed un sacco di commenti per negare un fatto che era evidente a tutti.

        • Paolo 22 Maggio 2014, 13:40

          Qui si è sempre parlato di Zebre e Benetton nel bene e nel male. Non c’è nessun elefante. Di errori la dirigenza ne ha sicuramente fatti – il più grave, parere personalissimo, la gestione del caso Smith, ma col senno di poi siamo tutti bravi.
          E faccio notare che è sicuramente meglio arrivare settimi che non ultimi o penultimi ma che la distanza tra queste due posizioni in realtà è minima, un paio di partite e qualche punto di bonus (tre, per l’esattezza), non una enormità. Un paio di partite girate male o perse per un dettaglio e Treviso poteva ancora finire settima. Anche le Zebre avrebbero potuto finire settime. Il salto vero, nel Pro12, è tra la settima e la sesta

          • Stefo 22 Maggio 2014, 14:09

            Paolo dai adesso non esageriamo con la difesa d’ufficio di Treviso, ha subito 28 mete in piu’ dello scorso anno (2012-13: 44, 2013-14: 72), segnadone 14 di meno (2012-13: 45, 2013-14: 31), la differenza punti e’ passtaa da -36 a -215 nella differenza punti e fatto in classifica 20 punti in meno rispetto alla scorsa stagione…parliamo di questi numeri non della posizione in classifica?
            PEr quel che riguarda la posizione in classifica bisognerebbe notare che la Benetton per arrivare settima aveva dovuto fare 50 punti, quest’anno ne son bastati 41…fare il giochino che bastava poco per arrivare settimi e’ un po’ cosi’, diciamo difensivo come atteggiamento.

          • gsp 22 Maggio 2014, 14:25

            su Paolo,

            l’aver preso sottogamba la stagione, la preparazione, la condizione fisica, le nuove regole in mischia, aver fermato il rinnovamento per l’anno successivo per risparmiare qualche euro e per puro capriccio, aver dato aspettative irrealistiche alla tifoseria, l’involuzione di alcuni giocatori, la guida tecnica insufficiente, con l’allenatore nuovo della mischia non s’e’ riuscito a dare stabilita’ alla mischia, la squadra che non c’era con la testa, senza motivazione.

            si pero’ un paio di punti qui e la avrebbero cambiato la situazione.

            dai, ma vogliamo dire che adesso ci si ritrova senza squadra solo perche’ vanno via i nazionali, o perche’ il rinnovaneto non s’e’ fatto neanche prima?

            certo poi qualcuno ti dice che 4 anni fa Dondi ha detto o fatto qualcosa pet giustificare quello che succede oggi, ma non e’ un modo responsabile di fare le cose. l’anno scorso treviso e’ stata in controllo semi totale del suo destino. spero nel suo piccolo Munari un esame serio della stagione lo faccia. e senza tessere.

          • Paolo 22 Maggio 2014, 15:37

            La stagione di treviso è stata negativa sotto praticamente tutti i punti di vista. Detto questo il salto vero non lo fai arrivando settimo ma entrando nell’altro gruppo. Solo questo.
            Comunque, non ritengo di avere la Verità in tasca

          • San Isidro 22 Maggio 2014, 18:21

            @Paolo, sul settimo posto del Treviso non ci credevo proprio, nemmeno a qualche giornata dalla fine…vista la stagione, e considerando anche che bisogna valutare pure i movimenti in classifica di quelli che sono sopra di te, Treviso settimo era un pensiero azzardato, al massimo sarebbe potuto arrivare decimo, non oltre…lo stesso Visentin in una delle ultime telecronache disse che Treviso aveva tutte la carte per arrivare ottavo, ma mi parve esagerato…

        • gsp 22 Maggio 2014, 16:35

          si ma paolo, ma detto questo, le responsabilita’ uno deve anche prendersele, o no? anzi dubito riesci a fare il salto di qualita’ senza riconoscere errori e responsabilita’.

      • gsp 22 Maggio 2014, 12:48

        poi quando parla di tessere parla dei tuoi utenti. ed il problema non e’ che parla di tessere (qualcuno sicramente c’e’), ma che se accorga solo delle due o tre che non sono del suo casato.

        • 6nazioni 22 Maggio 2014, 15:58

          i piccioli alle zebre chi li mette?
          4milioni fir-gavazzi gli altri 3/4?

    • mauro 22 Maggio 2014, 12:46

      excusatio non petita…

      • gsp 22 Maggio 2014, 12:54

        qui di tessere ce n’e’ una marea. tu non ce l’hai? io di certo non ce l’ho.

        • Stefo 22 Maggio 2014, 13:27

          Guarda io dico solo una cosa: spero che il fatto di non avere tessere ma essere registrato ad un blog non faccia di me un pentastellato 😉

          • gsp 22 Maggio 2014, 13:35

            TROLLLL!!! 🙂

          • Stefo 22 Maggio 2014, 13:46

            Meglio troll che pentastellato…e ne rispondo coi miei denti senza problemi 🙂

          • gsp 22 Maggio 2014, 14:16

            calma, calma, il denti del tuo nick non sono al sicuro. se non sei pentastellato sei ladro o mafioso. o un panciafichista. e lo sono anch’io di conseguenza che interagisco con te. Casaleggio perdonami!

          • Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 14:33

            Ma la tessera del supermercato conta? Comunque mi associo a te Stefo, e i miei denti sono pronti a risponderne.

          • San Isidro 22 Maggio 2014, 14:47

            siete tutti dei troll!!
            Per fortuna che posso sempre contare sul mio supereroe preferito! Lo chiamo e in un attimo @gsp arriva a cavallo pronto a salvarmi:

          • mezeena10 22 Maggio 2014, 17:54

            a zorooooo!!!

        • 6nazioni 22 Maggio 2014, 14:22

          @gsp i specchi son finiti….
          tessera del partito in questo blog e’ pieno secondo me anche stipendiati dalla fir.
          per quanto riguarda questo tinello il buon munari si e’ tolto qualche masso
          nello stomaco.
          qualche passaggio non lo condivido pero’ bisogna dare atto che il sig. munari
          cazzate non ne dice.
          a- progetto aperture?
          b- la linea della f.i.r. (quale?)
          c- in 3 anni vinciamo il 6n parole dette dal ns c.t., adesso la colpa e’ della benetton?
          d- mantenuto il rugby italiano dal sig. benetton pura verità.
          e- la questione del mago zurli’ (questa non mi e’ mai piaciuta)
          f- novelli zorro questa e’ bellissima………..

          • gsp 22 Maggio 2014, 14:30

            6n, infatti il problema non e’ che non ci siano le tessere, ma che lui le veda solo quando gli vanno a sfavore.

            no di cazzate non ne dice, ma questa storia che se non vince la nazionale e’ colpa del Benetton da dove nasce? da una frase che lui ha voluto mal interpretare, battutina su Tinello ed adesso sembra che sia una cosa vera. e poi si lamenta del mondo del rugby italiano e di come funziona su blog e siti. manipolazione totale e senza ritegno (altrimenti dove pensare che sia stupido, e non lo e’).

          • gsp 22 Maggio 2014, 14:31

            6n, il problema e’ che molte delle cose che dici sono vere, ma si trova un alibi per tutto. ed allora anche la stagione di quest’ann diventa questione di punti, o che alla fine ‘sbagliano tutti’ e stringiamoci la mano.

          • Stefo 22 Maggio 2014, 14:51

            6N questo giro sono con te su quasi tutto (compreso che la battuta sul mago zurli’ non sia un granche’) pero’ condivido quello che dice anche gsp: qualche responsabilita’ in casa Benetton devono anche prendersela.

          • 6nazioni 22 Maggio 2014, 14:54

            gsp che benetton tira la carretta da oltre 10 anni
            questo e’ indiscutibile, che ci sia una stagione
            storta ci può anche stare ma dare le colpe
            alla benetton per tutte le stronzate fatte in federazione questo non e’ possibile accettare.
            Se la maggioranza del rugy mondiale le (*)
            sono impostate dai club, se la maggioranza del
            rugby mondiale sviluppa i tornei nazionali,
            se la maggioranza del rugby mondiale e ‘ strutturato con allenatori stranieri
            se il ns rugby con il presidente invece prende tutte
            direzioni opposte la colpa e’ di munari(benetton)?
            E mai possibile che in italia non si trova un incarico
            ai vari dominquez,bettarello,lo cicero,mascioletti,
            ghizzoni,e tanti altri grandi del ns rugby?
            Solo amici degli amici,degli amici nessuna competenza nessuna meritocrazia,
            l’ultimo esempio Bergamasco come e’ stato trattato.

          • gsp 22 Maggio 2014, 15:04

            6n, ed infatti nessuno da le colpe della FIR a Munari e Treviso.

            Ma non mi sembra troppo chiedere che tutti si prendano le proprie responsabilita’.

            cmq 6n, se mirco veniva trattato bene, diventava agli occhi di molti sicuramente un filo federale, come suo fratello.

          • gsp 22 Maggio 2014, 15:15

            cioe’ 6n. se in italia non c’e’ una apertura e’ ovviamente un problema di federazione e di linee guida e formative.

            ma se treviso non forma una apertura, nonostante abbia competenze, budget, base, richiamo sui migliori atleti della zona, e’ sempre colpa della federazione?

          • Mr Ian 22 Maggio 2014, 17:43

            Ne ho dette peste e corna contro la Benetton quest anno, ma più per dispiacere che per altro. Capisco però anche il loro punto di vista e la frattura irriparabile con la fir, i soldi federali sono il prezzo del silenzio….
            Il pentastellato nasce come infezione dopo un rompimento di balle ventennale, fermorestando che non è la soluzione, ma solo la conseguenza di un sistema che vede sempre in cabina di regia persone inadeguate a scapito di altri oggettivamente più meritevoli.

          • malpensante 22 Maggio 2014, 19:51

            Visto i soggetti che han portato in parlamento loro penso anch’io che siano meritevoli, non dico di cosa che mi sto infilando gli scarponi.

  11. Giovanni 22 Maggio 2014, 12:42

    Non voglio entrare nel merito della querelle Gavazzi-Munari (son affari loro dopotutto…), ma faccio notare – en passant – che il Presidente FIR propose a Munari il ruolo di DS dei Dogi e fu l’interessato gentilmente a declinare.
    Poi nella stessa conferenza stampa si parla sia di “rapporti più sereni con la nuova dirigenza” (alias senza Munari) che di fascia di capitano tolta a Parisse: io avverto in lontananza un vago odore di “capro espiatorio”…per carità, nessuno è perfetto, avranno fatto i propri errori in questi anni, ma mi pare anche che di carne sul fuoco, ciascuno nel proprio ruolo, ne abbiano anche messa, eh…

    • jeekelemental 22 Maggio 2014, 14:43

      Ha fatto bene a declinare, offrire careghe ai “nemici” e il modo migliore per tappar loro la bocca…

      • jeekelemental 22 Maggio 2014, 14:43

        …o pensare di avere il diritto di farlo.

      • Giovanni 22 Maggio 2014, 14:56

        Volevo mettere in risalto come gli andasse bene come dirigente dei Dogi, ma non come dirigente del Benetton.

        • malpensante 22 Maggio 2014, 15:06

          Giovanni, è lapalissiano, gli andava bene ai Dogi perché non ci sono mai stati: li ha inventati Gavazzi. Non serviva Munari per capirlo, bastava e avanzava la Rosy.

          • Antani 22 Maggio 2014, 15:34

            La sensazione mia ascoltando Munari è che non so se gli è stato offerto in extremis di essere ancora DS di Treviso, ma che comunque non avrebbe/ha accettato la proposta. Sensazione personale, sia chiaro.

        • San Isidro 23 Maggio 2014, 02:19

          @Giovanni, penso che non gli andava bene perchè I Dogi sarebbero stati gestiti come le Zebre, cioè con l’aiuto economico della FIR…è solo un pensiero azzardato, ma: se lasciasse Treviso proprio perchè adesso il Benetton sarà gestito a metà con la federazione?

          • Giovanni 23 Maggio 2014, 11:22

            Munari avrà fatto le sue considerazioni e deciso di conseguenza. Quello che volevo sottolineare era l’incongruenza di chi lascia intendere che una persona non gli sta bene per una squadra, dopo che gli aveva lui stesso offerto lo stesso ruolo per un’altra squadra.
            Cmq, non mi scandalizzo di certo per polemiche come questa, in seno al rugby italiano: anche in altri Paesi (vedasi Galles degli ultimi mesi) ci sono state polemiche e lotte di potere notevoli. Capisco il punto di vista di chi preferirebbe ascoltare considerazioni sul rugby giocato, però, come ricordava Paolo, il tinello è uno spazio privato riservato a Munari: è ovvio che venendo chiamato in causa pubblicamente durante una conferenza stampa, gli venga il desiderio di far valere le proprie ragioni e metta i puntini sulle “i”. Tanto più che adesso, non essendo vincolato ad alcuna squadra, può permettersi di essere un po’ meno diplomatico.

  12. zattozatto 22 Maggio 2014, 12:48

    il piu bel Tinello di sempre, ti vogliamo cosi Vittorio, a briglie sciolte! Non ci piove che tutte queste incongruenze e cambi di strategia sono stati fatti e imposti da organi federali, la gente non dimentica

  13. Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 14:20

    Munari, Zatta, la famiglia Benetton, sono esseri umani, fanno bene, sbagliano, possono essere più o meno simpatici, più o meno sopportabili.
    Però che l’allenatore della nazionale dica certe cose lo trovo inaccettabile (anche scaricare un capitano così, non è il modo). Che la federazione sia, nei fatti, il corpo mistico del presidente che si sveglia la mattina e decide come devono andare le cose e come sarebbero dovute andare è abbastanza sconsolante.
    Ormai è da qualche anno che siamo nel 6N, abbiamo fatto vari tornei celtici, coppe europee ecc. Gli scozzesi smutandati e sbertucciati hanno Glasgow in finale di Pro12 e ci hanno sconfitti a domicilio. Possiamo tirare qualche conclusione sulle scelte fatte e quelle che dovrebbero essere fatte? Ciascuno si faccia una domanda e si dia una risposta.
    Comunque io posso ospitare un’accademia U16 nell’appezzamento di bosco che ho sul Montello, con tanto di capanno degli attrezzi come spogliatoio.

    • Stefo 22 Maggio 2014, 14:32

      Rabbi mi sa che puoi puntare ad un’ accademia U18 con popo di strutture

    • gsp 22 Maggio 2014, 14:37

      stai scherzando? con bosco e capanno come spogliatoio puoi chiedere la terza franchigia.

    • Giovanni 22 Maggio 2014, 14:45

      Potresti chiedere di ospitarci la finale di Champions. Quando vengono quelli dell’IRB, li guardi sconsolato e dici: “Ecco il motivo dei soldi per il sostegno allo sviluppo…” 😀

    • San Isidro 22 Maggio 2014, 14:52

      Rabbi pensiamo alle cose serie, ospitaci a tutti per una bella braciolata quando saliamo a vedere il Treviso…

      • Giovanni 22 Maggio 2014, 14:54

        Aggiornamento date del “I San Isidro in Tour”:
        – Montello: da Rabbidaniel
        😀

      • Stefo 22 Maggio 2014, 15:37

        Eccolo il VIP con l’evento mondano…

      • gsp 22 Maggio 2014, 15:42

        l’ho sempre detto che lui e’ Jep Gambardella.

      • Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 15:55

        San sia chiaro che chi mangia mangia di loro e non conta certo di noi.

        • Stefo 22 Maggio 2014, 16:30

          Ecco associ la parola Accademia ad un pezzo di bosco e parte il magna magna 🙂

      • San Isidro 22 Maggio 2014, 16:32

        da buon Jep Gambardella “non voglio solo partecipare alla festa, ma voglio avere anche il potere di farla fallire”…
        Mi raccomando voglio 10 belle veline padane, tutti i tipi di alcolici e musica a tutto volume che si deve senitre per tutto il Montello e, per restare in ambito Gambardella, propongo il tema musicale “A far l’amore comincia tu”…Rabbi in regia che mixa, Stefo che si scatena sul cubo, Giovanni che fa partire il trenino, gsp mascherato da zorro…io naturalmente in mezzo alle veline…

        • gsp 22 Maggio 2014, 16:39

          San, vengo solo da Toki di Hokuto, oppure Vitello dai piedi di balsa.

          • gsp 22 Maggio 2014, 16:41

            e grido anche a tutte le modelle, ‘T kiavass’!!

          • San Isidro 22 Maggio 2014, 16:45

            ahah…

          • mezeena10 22 Maggio 2014, 17:59

            uahahauaha grande gsp!

        • Stefo 22 Maggio 2014, 16:49

          ALT!Fermi tutti!Il Montello e’ in Veneto o organizza il tutto Rosolen o niente!

          • San Isidro 22 Maggio 2014, 16:51

            ma la casa è di Rabbi e il VIP sono io…al massimo invitiamo anche Rosolen…

          • Stefo 22 Maggio 2014, 16:54

            Rosolen o niente braciolata, al limite na grigliata vegana!Scegli tu…

          • Stefo 22 Maggio 2014, 16:55

            Ed io e Veitayaki alla grigliata vegana non veniamo, e’ contro il nostro credo.

          • San Isidro 22 Maggio 2014, 17:09

            va bon (come dite voi veneti)…basta che non mi fate perdere la serata perchè già avevo disdetto un evento mondano a Campobasso per venire da Rabbi…

          • Giovanni 22 Maggio 2014, 17:29

            San mi deludi: inviti Rosolen e ti dimentichi di coach Guidi…non è da te!

          • San Isidro 22 Maggio 2014, 17:55

            @Giovanni, Guidi era già in lista chiaramente…

          • Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 18:16

            Il prof. ing. duca conte Rosolen mi ha già chiamato, si sta occupando del cambiamento di destinazione d’uso dell’area. Da bosco ceduo ad area edificabile a scopo sportivo/commerciale.

    • Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 15:16

      Preparo una bella lettera d’intenti e nel frattempo stilo una convenzione col vicino agriturismo.
      La zona si presta molto alla gestione di un’accademia a mio avviso
      https://www.google.it/maps/@45.803208,12.118287,3a,90y,53.47h,84.35t/data=!3m4!1e1!3m2!1sHQboDZ4S2Jf8WbvkvN1nyg!2e0!6m1!1e1?hl=it

    • gsp 22 Maggio 2014, 15:29

      ragazzi se a giungo venite da me, c’e’ un torneo internazionale. possiamo calcolarlo come esperienza all’estero e vi do anche i caps.

  14. mauro 22 Maggio 2014, 15:34

    Dopo un centinaio di post mi sembra che si possa affermare che le chiacchere stanno a zero.
    Se non ci fosse il fratello di Peppe, l’oracolo del tavoliere, che tira su pipponi sul solito spartito, questo tinello avrebbe già chiuso il sipario con un più serio e meno logorroico: prendiamo atto di 20 anni di rugby in Italia.
    Poi ci sono quelli senza tessera e quelli che i democristiani non sono mai esistiti, come i fascisti dopo l’8 settembre…

    • gsp 22 Maggio 2014, 15:38

      e c’era bisogno di questo tinello per te pre prenderne atto? se non te lo diceva il capo corrente non lo sapevi?

      • 6nazioni 22 Maggio 2014, 16:07

        @gsp tu che sei addentrato nei cunicoli federali mi dici chi comanda le zebre,
        e sopratutto chi mette i piccioli,se la fir/gavazzi dona 4 milioni
        chi sono gli altri benefattori?

        • gsp 22 Maggio 2014, 16:12

          Magari 6n (per.curiositá, non per altro), io leggo soltanto. È garantito che larghissima parte li metta la FIR e comanda Gavazzi. C’è da capire quanto sia il budget totale e le proporzioni.

          • 6nazioni 22 Maggio 2014, 16:17

            le proporzioni 4 milioni fir/gavazzi
            4 milioni gavazzi/fir
            8 milioni di euro x 4 anni = 32 milioni con questi
            piccioli e con le competenze meritocratiche il
            mago zurli’ vincerebbe il 6n in tre anni.

          • gsp 22 Maggio 2014, 16:33

            non ho capito, 6n.

      • mauro 22 Maggio 2014, 16:14

        chi ha un capo non immagina che esista anche gente libera.
        L’animale abituato a cibarsi dalla ciotola che gli lascia il padrone non immagina che si possa anche cacciare per nutrirsi

        • gsp 22 Maggio 2014, 16:33

          no ti sbagli, chi e’ abituato a ragionare per tessere le vede ovunque. Bau!

          • San Isidro 22 Maggio 2014, 19:33

            ahah…

  15. San Isidro 22 Maggio 2014, 15:41

    Trovo condivisibili molte delle parole di Munari, credo che sia un dato di fatto che la Benetton abbia mantenuto la nazionale italiana negli ultimi anni, così come sono oggettivi i risultati e i traguardi che hanno raggiunto alla Ghirada, gli errori in una stagione e la fine di un ciclo possono capitare a chiunque…non capisco poi le dichiarazioni di Brunel, ma se vuoi comunicare con Treviso fai qualcosa, attivati! Se uno vuole parlare con qualcuno lo cerca in tutti i modi o no?
    Uno come Munari lo vedreri sempre bene all’interno di una realtà pro, mi spiace lasci Treviso, ma la fine di un ciclo può capitare anche a livello diregenziale…Gavazzi stesso esortò Munari a candidarsi per la presidenza della FIR, forse era un pò una provocazione, ma fossi in lui prenderei seriamente la questione…
    Mi lascia però un pò perplesso quello che ha detto sugli utenti di questo blog…a parte che mi pareva che Munari stesso avesse detto in un tinello dell’anno scorso che lui non legge i blog, ad ogni modo ognuno è libero di esprimere la sua opinione, se detta in modo civile e non offensivo, quindi perchè etichettare quelli che non la pensano come lui come gente con la tessera del partito in tasca? Per quanto anch’io a volte non mi trovi d’accordo con questi utenti…
    Comunque, come hanno sottolineato anche altri, se si parlasse più di rugby e meno di beghe federali sarebbe meglio perchè ascoltare la competenza di Munari sul rugby giocato è un momento di arricchimento di conoscenze non indifferente…

    • Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 15:53

      San, inutile che tu faccia il finto tonto, lo sappiamo tutti che hai la tessera dei poteri forti, per questo Guidi ti ha trattato con i guanti di velluto, temendo un tuo giudizio negativo su di lui.

      • 6nazioni 22 Maggio 2014, 16:03

        @rabbidaniel san e’ uno dei tanti novelli zorro con tessere…….

        • San Isidro 22 Maggio 2014, 16:49

          non direi proprio…comunque se prendo la tessera ti assicuro che porto la franchigia a Paganica…

      • San Isidro 22 Maggio 2014, 17:00

        @Rabbi, con la mia tessera sto lavorando a diversi progetti:
        – Pretoriani in Celtic League
        – campo da rugby al Circo Massimo
        – una federazione romana staccata dalla FIR
        – torneo romano staccato da quello nazionale (il Torneo dell’Urbe)…
        – franchigia vaticana
        Votatemi domenica 25!

        • Stefo 22 Maggio 2014, 17:11

          Con l’ultimo punto ti sei giocato il mio voto…

          • Giovanni 22 Maggio 2014, 17:33

            …ed anche il mio: no sesterzi per la Partenope, no voti 😉

        • Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 18:14

          San va bene che il papa è argentino e ti entusiasma, ma la franchigia vaticana davvero no.

        • jock 22 Maggio 2014, 18:20

          Franchigia vaticana? Perchè Papa argentino? San, sei incorreggibile. 🙂

  16. jazztrain 22 Maggio 2014, 15:57

    E meno male che non voleva polemizzare, altrimenti cosa avrebbe detto? 😀

  17. parega 22 Maggio 2014, 16:42

    a un anno dal mondiale direi che siamo messi bene
    un bel tutti contro tutti
    tanti nazionali come MAI se ne vanno all’estero e verranno spremuti ben bene cosi’ arriveranno ai mondiali cotti !!!!!!!!!!
    e la fir cosa fa’ ? si lamenta come i bambini
    ” IL TREVISO NON MI VUOLE PARLARE GNEEEEEE…NON MI CHIAMANO MAI GNEEEEEE ”
    ma la ghirada non e’ su marte
    poi forse vedrete che riusciranno a far fare i risultati delle zebre anche a treviso…grazie al loro aiuto cosi’ finalmente avranno in mano tutto il loro giochino
    pero’ c’e’ un problema che forse non capiscono anche se sono la’ in alto
    il movimento rugbystico italiano NON E’ LORO !!!!!!
    loro dobrebbero solo gestirlo bene e cercando di sfruttare al meglio le qualita’ di tutti in italia dai dirigenti ai giocatori
    ” CATTIVO TREVISO CATTIVO GNEEEE “

  18. fracassosandona 22 Maggio 2014, 16:43

    https://www.youtube.com/watch?v=XArSVg3KOuk

    Come una malattia della pelle localizzata
    o una irripetibile chance
    un disturbo residuo
    pravda pravda
    rude pravo
    tribuna ludu
    KGB KGB
    altro che nuovo
    nuovo sensazionale
    afferrare l’occasione propizia
    indicare con una crocetta la qualità
    la quantità desiderata
    fedeli alla linea
    fedeli alla linea
    fedeli alla linea
    CCCP CCCP
    fedeli alla linea anche quando non c’è
    quando l’imperatore è malato
    quando muore o è dubbioso
    o è perplesso
    fedeli alla linea e la linea non c’è
    fedeli alla linea e la linea non c’è
    fedeli alla linea
    fedeli alla linea
    fedeli alla linea
    CCCP CCCP
    altro che nuovo
    nuovo

  19. jock 22 Maggio 2014, 18:07

    Preferisco non scrivere nulla in merito alla gravità, tale la considero, di battutine, al diminutivo perché piccine, riferite a: “Il Mago Zurlì”, “quelli che scrivono sul blog con la tessera in tasca”, “gli Zorro” e “i Fulmini di Guerra”, anche perchè agli sfottuti, non citati per nome e cognome, cioè identificati con il nickname e, quindi, con le opinioni espresse in questo blog, non viene, in tal modo, concessa la possibilità di replicare; né riguardo ad amenità su i “mantenuti”, anche, ma non solo, perché riguarda il passato, visto che il presente e il futuro, anche quello prossimo, prevede che di mantenuta ci sia la Benetton in parola, e dal contributo federale, per di più; giusto per coerenza onestà. E lo scrive, e non dovrebbe essere lui a farlo, un tifoso, da sempre di Treviso e Benetton, forse è cosa nota, uno spettatore, una persona spesso in disaccordo con la politica della federazione, uno a cui il precedente e l’ attuale presidente, non piacciono. Perciò, faccio mia l’ esortazione di eccellenti e più esperti colleghi del blog, rispetto a me, quali @malpensante,@hrothepert,@mezzena10 e @San Isidro, che applaudo fragorosamente: la prossima volta, è meglio parlare di rugby.

  20. jock 22 Maggio 2014, 18:16

    Chiedo scusa, leggasi “@mezeena10”

  21. Stefo 22 Maggio 2014, 18:38

    Tornando al serio, e’ vero quello che dite in molti che la polemica cosi’ non e’ un granche’ e che sarebbe meglio parlare di rugby (anche se a me quando parla di Iannonene-progetto apertura-linee guida pare proprio stia parlando di rugby) e senza dubbio certe frecciate non sono state un granche’ (nessuno ha notato la frase “per quanto si possa parlare di rugby con Alfredo Gavazzi”?) pero’ ad un certo punto domando: si e’ preso una serie di frecciate da Gavazzi e Brunel l’altro giorno cosa doveva fare pigliarla in saccoccia e porgere l’altra guancia?Prendendo spunto dal discorso di jock sul diritto di replica degli utenti del blog (che ce l’abbiamo scrivendo su questo blog e volendo si puo’ dire che e’ lui che replica delle volte a certe critiche che gli vengono rivolte sul blog) si e’ avvalso del suo diritto di replica ad un certo punto. Poi poteva farlo in altra maniera pero’ come ho scritto questa mattina a casa mia si diceva “non svegliare il can che dorme”; l’abbiamo notato tutti nelle ultime settimane che Munari nel Tinello era molto pacato e misurato nelle parole con tutto quello che e’ successo in questi mesi, ed amio avviso in certi momenti si era anche morso la lingua, e’ stato l’altro giorno stuzzicato pesantemente cosa doveva fare?
    Possiamo concordare che le frecciate agli utenti non sono il massimo (pero’ diciamo la verita’ se noi per primi lo critichiamo ed alcune volte pesantemente avra’ anche lui diritto di risponderci o no?), quella del mago zurli’ anche a me sembra una mancanza di rispetto per i CT che ci sono stati e ci saranno, la frecciata sul parlare di rugby con Gavazzi e’ una stoccata pesante…forse poteva evitare pero’ ammettiamo che e’ stato anche provocato e non poco.

    • Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 19:05

      Quanto alle frecciate agli utenti. Forse non sono il massimo, però noi possiamo sparare ad alzo zero coperti dall’anonimato. Per fortuna c’è un livello di civiltà tale che non obbliga Paolo a fornire gli id alla polizia postale. Però il confronto non è certamente pari.
      Munari ha il suo stile, piace o no. A me a volte non piace. Però la conferenza stampa del CT e del Pres. on. dott. ing. Gavazzi è stata allucinante e imbarazzante (per loro). Evidentemente non sapevano come togliersi elegantemente da certe situazioni. E per me è molto più grave questo di qualche stoccata di Munari, che ha fatto i propri errori e da essere umano ne farà sempre, ma almeno non è un corpo mistico che decide della vita e della morte (rugbistica d’intende) dello stivale.

    • San Isidro 22 Maggio 2014, 19:13

      la frecciatina a Gavazzi mi era sfuggita…comunque anche se alcuni utenti lo contestano o non hanno simpatia nei suoi confronti perchè dire che hanno la tessera del partito in tasca? La maggior parte di noi sono normali commentatori che scrivono per passione ed esprimono le loro posizioni…prendo ad es. @Hroth (mi scuso se lo metto in mezzo) che non ha entusiasmo per Munari, ma, almeno da quello che sappiamo, Hroth non lavora alla FIR…altrimenti adesso le Zebre sarebbero a Barga…

    • Stefo 22 Maggio 2014, 19:35

      Rabbi se noti sopra ho scritto che alla fin fine e’ un suo diritto di replica a nostre critiche, anzi ad un certo punto per me e’ anche bello che si prenda la briga di farlo, quello che condivido non sia il massimo e’ l’uso degli epiteti….ora a parte certi casi non mi pare che noi utenti abituali abbiamo mai usato epiteti nei suoi confronti (lascio fuori hro coi soprannomi che gli da perche’ ne abbiamo gia’ discusso con lui), insomma un gsp sul discorso delle rose corte ha espresso le sue opinioni senza epiteti nei confronti di Muanri, Munari aveva il pienissimo diritto di rispondere ma serviva usare epiteti come fulmini di guerra?Poi siamo tutti adulti e vaccinati (credo) e nessuno si offende anzi ci si scherza sopra come facciamo pero’ volendo potrebbe evitare.

      Su Gavazzi e la conferenza: come scritto sopra, se sorvolava e/o bollava tutto con una battua ci faceva un figurone nei confronti proprio di Gavazzi…per la serie “non mi abbasso neanche”…ma capisco benissimo che gli siano girate ed abbia deciso di rispondere punto su punto…anche perche’ come detto era stato buono buonino in queste settimane se lo stuzzichi ad un certo punto e’ colpa tua.

      • Rabbidaniel 22 Maggio 2014, 20:56

        Stefo sugli appellativi sono d’accordo con te. Quando Munari ha sbracato un po’ con gli scozzesi non ti nascondo di aver avuto un gran moto di fastidio.
        Sulla frecciatina a Gavazzi, penso che ci sia un limite anche ai 5 franchi da mona in scarsea.

        • jock 22 Maggio 2014, 21:15

          Li ho, quelli: sono piccoli e d’ argento, con il numero “5” in grande e il resto stampato in piccolo, costano poco e li vende qualsiasi gioielleria, qui.

  22. jock 22 Maggio 2014, 18:55

    @caro ed equilibrato Stefo, non ho ritenuto di ripetere cose che, in tutta modestia, avevo già postato in passato e che non discostavano di molto da quello che sostieni sopra; le ultime due, recenti, occasioni, lo ricorderai, ce le hanno date gli articoli sulla conferenza stampa sulla tourneè di giugno e quello successivo, sui tecnici italiani e non. Della vergogna del progetto apertura ho già detto, un sacco di volte (e ci rientra la questione Iannone), e vale quanto sopra e, certo, questo, è parlare di rugby. Ma usare uno spazio del Tinello, in particolare ieri, dal punto di vista del tempo trascorso ad alimentare polemiche, per quanto mi riguarda, dal punto di vista morale, mette in ombra qualsiasi discorso di aspetto ovale. Però, quanti Tinello abbiamo sentito sul leit motiv della comprensione delle posizioni prese da Gavazzi, sui buoni rapporti esistenti, ecc.?

  23. jock 22 Maggio 2014, 19:04

    @Stefo: certo che ha il sacrosanto diritto di rispondere, di questo non si è mai parlato, la questione non è mai stata in dubbio: possibilmente, farlo senza dire, prima che i blog non li legge, poi che si, qualche volta glieli leggono e, certamente, identificando il blogger e, perciò, le opinioni cui si riferisce. Non sfottendo, e genericamente, nè lanciando generiche accuse di tessere tenute in tasca.

    • Stefo 22 Maggio 2014, 19:27

      jock si ho letto grazie e contraccambio i complimenti.

      Hai ragione su tutto quello che dici, ma allo stesso tempo capisco Munari su certe cose, su altre no. Mi spiego.

      Concordo che le risposte a noi utenti potrebbe darle senza sfottere od usare epiteti, questo e’ verissimo, il fulmine di guerra, novello Zorro, tessera del partito puo’ evitarli rispondendo punto su punto alle critiche e basta, su questo concordo al 100% che potrebbe evitare…e non dico neanche che alla fin fine siamo tutti adulti e vaccinati ed ormai ci si scherza sopra, sbaglia ad usare certi modi, ha pero’ il diritto di rispondere alle critiche che anzi lo trovo interessante, non leggera’ il blog ma se gli viene riportato qualcosa prende la briga di rispondere.

      Sulla polemica a distanza con Gavazzi, verissimo abbiamo sentito tanti Tinelli di supporto al presidente federale, alla fin fine ha fatto politica in questo senso Munari cercando di tenersi vicino a Gavazzi, su certe cose (la tassa celtica per esempio) credo che il supporto fosse genuino, su altre di facciata diciamo, anche se su certi punti (formazione per esempio) ha sempre mantenuto la sua posizione.
      Ora pero’ ti dico come la vedo io: e’ proprio per questi Tinelli di supporto che dico “non svegliare il can che dorme”…bene o male Munari non ha fatto polemica sull’uscita da Treviso quando ormai e’ chiaro a tutti noi cos’e’ successo e chi ne ha richiesto la testa. Se l’era presa in saccoccia e messa via, ed in queste settimane non aveva fatto alcuna polemica al riguardo piu’ per rispetto di Benetton Rugby che Gavazzi sicuramente e l’altro lo va a stuzzicare in una conferenza stampa…capisci che ad un certo punto allora ad uno anche girino e decida di rispondere tramite gli spazi che ha.

      Detto questo, sicuramente non e’ bello, avrebbe sicuramente fatto meglio sorvolando ed incentrando il Tinello sulle finali che vengono (Challenge, HC, Pro12, Premier, T14, ne aveva se voleva da riempire una ventina di minuti di Tinello) oppure poteva bollare tutto con una battuta spiritosa come fece dopo il derby perso sul tweet della mischia di Cavinato, e sicuramente facendo cosi’ avrebbe dato dimostrazione di maggior classe del suo avversario e fatto una figura migliore…pero’ ad un certo punto capisco che a sentire e leggere le frecciate tirategli gli siano girate ed abbia deciso di rispondere.

  24. tony 22 Maggio 2014, 20:17

    @gsp oggi non ho ascoltato il tinello perchè non mi andava di interloquire in relazione alle beghe Gavazzi/Munari però Ti passo una bomba che non è una bomba ….Steyn di suo se non sussistessero determinate condizioni(contratto con il Calvisano di Gavazzi :-))innamorato della Marca Gioiosa sarebbe venuto volentieri a giocare a Treviso….lo aspettiamo il prossimo anno.Se passate per Treviso per una partita, in numero contingentato siete ospiti miei a cena ditemi che allenatore di Celtic volete e ve lo porto , niente manager parlano di beghe e soldi 🙂

    • jock 22 Maggio 2014, 20:40

      No, no, no, qualora fosse rivolta anche a me: ci vengo spesso, non mi scappi, ma a cena fuori e ognuno per se, e grazie comunque. Se ti sto sulle balle, nessuna permalosità, nessuna offesa, solo una pinta insieme. Tenersi pronti, in ogni caso, please.

      • tony 22 Maggio 2014, 20:45

        @Jock figurati a tutti però vi invito a casa….mia moglie me lo consente.

        • jock 22 Maggio 2014, 20:50

          Povera donna, la mia ha scozzesi che le girano per casa due volte l’ anno, ed è contenta lo stesso, anche se schifa il rugby e l’ ambiente dei pub; poveretta, non sa, non capisce. Magari, anche senza disturbare, se siamo in più di qualcuno, vediamo di combinare e stare tutti assieme.

    • jock 22 Maggio 2014, 21:04

      La Marca è veramente gioiosa, caspita; su Steyn, qualcosa credo di averlo capito anche io, proprio da questa testata, l’ ho anche scritto quando mi sono intrattenuto sul conflitto d’ interesse di Gavazzi. Il ragazzo, a mio parere, starebbe benissimo a TV, perchè avrebbe spazio, ed ha fondamentali individuali fortissimi (non era under 20 in Zuid Afrika?) e un fisico, un senso tattico della posizione e un timing…, promette uno sviluppo d’ oro, almeno mi sembra (non l’ ho visto tantissime volte).

    • gsp 23 Maggio 2014, 00:22

      Con piacere caro tony, ricambio l’invito.

      Su Steyn, farebbe bene e servirebbe a Treviso.

  25. jock 22 Maggio 2014, 20:34

    @gentile amico Stefo, e gli altri ottimi colleghi, esclusi Sergio Martin (non scommetto su nulla, l’ ho scritto due volte perchè mi divertiva l’ idea, adesso è finita), e Berton Gianni (anche l’ incompresa e ingiustamente vituperata suocera), che dire? Sulla conferenza stampa, anzi su quella brutta e furbastra conferenza stampa, e ci ha rimediato una notevole magra anche Brunel, ti do ragione, e il resto del ragionamento credo di comprenderlo, e lo condivido, in parte; perciò, credo sia giusto, anche se già scritto, ormai numerose volte, qui, io ribadisca anche l’ altro verso del mio personalissimo e modesto pensiero, tentando di rimanere aderente a quanto già postato; una competenza così enciclopedica, tecnica e tattica, rugbysticamente parlando, le conoscenze, anche personali, di Munari, le sue competenze, insomma, non sono nemmeno lontanamente riproducibili, in questo Paese. Considero, letteralmente, da mentecatti, non riuscire a trovare il modo di coinvolgere questa persona con incarichi di alta dirigenza in Federazione. Ha un brutto carattere? E chi se ne frega, il minimo che ci si aspetta è che il vertice sappia gestirla, per poter fare questo discorso, ci vorrebbe un presidente con le palle, dotato di lungimiranza, onestà e correttezza nei rapporti personali.

    • 6nazioni 22 Maggio 2014, 21:03

      dopo tutta questi discorsi di alto valore…….
      quotone su questi tre righe @jock
      Considero,letteralmente, da mentecatti,non riuscire a trovare il modo di
      coinvolgere il (sig. vittorio munari questo lo scrivo io) con incarichi di alta
      dirigenza in federazione.
      quando si decideranno e’ sempre tardi……
      nessuno e’ profeta in patria.
      Per il discorso delle tessere sicuramente c’e’ del vero……….

  26. malpensante 22 Maggio 2014, 21:01

    Io non mi formalizzo, tutt’altro. Trovo anzi molto “democratico” che Munari legga, risponda se ritiene, e magari usi pure uno stile da nickname ben lontano dal “lei non sa chi sono io” o dal marchese del grillo, esattamente come noi, almeno quasi tutti. E per me è evidente che il tinello sia quello di casa sua e non la sala di tortura di Paolo. Nel merito, è un professionista: non mi sono stupito delle lisciate a Gavazzi finché era un dipendente Benetton, e non mi stupisco che una volta “liberato” lo spartito cambi, anche se con moderazione e un filo di nonchalance. Il mio “meglio parlare di rugby” voleva dire parliamo di cose che abbiano un senso, a livello di informazioni e di opinioni. Stefo ha fatto l’esempio giusto: Brunel, Iannone e il mistero della linea federale sono parlare di rugby. Il resto, se dopo quattro anni non ci sono informazioni ma solo allusioni, un minimo mi infastidisce. Sarò fatto male, ma se una cosa non la posso o non la voglio dire, evito allusioni e mezze frasi. A chent’annos Munari e il tinello, come direbbe mez.

    • jock 22 Maggio 2014, 21:11

      @malpensante; rifletto su quello che scrivi, tu, anche Stefo e Gsp e mi viene fatto di chiedermi se, francamente, non ho capito bene, ancora, come usare e come viene usato un blog. Vedremo, cercheremo di imparare, del caso.

  27. gsp 22 Maggio 2014, 22:58

    Ragazzi onestamente non ci trovo niente di male sugli appellativi, si scherza e Si ride insieme.

    Però quella della tessera è preoccupante. Su questo sito l’80% sono molto vicini alla sua linea, alcuni sono proprio ultras d’appartenenza e non direbbero mai qualcosa contro la societá in pubblico e 15% sono più indipendenti ed un 5% gli sono contrari. Chi per partito preso, chi perchè non è daccordo. Se vieni a lamentarti delle tessere su questo sito allora non hai proprio cognizione. E le Tue tessere?

    Io non sono nessuno, non conto un c…o e non ho tessere di alcun tipo. Se qualcuno lo pensa non so che farci, problemi loro. Ma per paradosso qui va bene avere la tessera Benetton ma è un onta avere quella federale. Vi da l’idea che non è certo ambiente hostile.

    Io qui di offese a lui ne vedo poche, ed io non ne ho mai scritte. Ma c’è gente che viene offesa ogni gg, al di la del proprio lavoro, ma su malattie ed altre robe varie oltre il limite.

    Lunghissima premessa, alla fine quando ho detto scomode ma non offensive, a volte c’ho preso, quando non lo faccio chiedo scusa.

    Se ti da fastidio che uno con un nickname dibatta di cose che dici tu, con rispetto, sulla tua rubrica forse il web non è per te.

    E per concludere ancora non s’è sentita una parola sulla stagione terribile. Magari discutiamo di quello. Che la FIR è una merda lo sappiamo benissimo, ma che Munari la usi per sviare dagli errori di quest’anno è una scelta sua. Potrebbe sbottare meno e spiegare di piu.

    Se poi qualcuno vuole ricordarmi offese che io ho portato a lui che vanno al di la dell’onesto dibattito, io sono pronto a chiedere scusa.

    In altre news, bona con calze a rete, scarpe con tacco Rosse e gonna corta. In bici, che mi passa di fronte. Chiedo scusa a chi ha altri interessi, ma non è giusto.

    • Stefo 22 Maggio 2014, 23:45

      Ole’ ed anche gsp si toglie i sassolini dalle scarpe…qualcunaltro?:-)

      • San Isidro 22 Maggio 2014, 23:52

        anch’io:
        basta avete stufato! Anche tu Stefo, perchè non è giocando di loro che risolvi i problemi di questo o quello…e se poi gsp è un federale, allora conta di suo, ma non di noi! E’ qui che ti volevo…e quando Munari parla delle tessere, non lo avrebbe fatto col senno di poi! Semmai dopo! Palesemente!
        E non dico tanto per dire, ma perchè c’è gente che ancora pensa che giocando di suo il problema del rugby italiano sarebbe risolto…ma dove dico io? Anche Brunel dice le stesse cose…e pure @mauro di sotto…
        Oh, mi sono liberato! Quanno ce vò, ce vò…

        • Stefo 23 Maggio 2014, 11:25

          Parole dure, accuse pesanti San di ci devi prenderti la resposnabilita’ 🙂

  28. mauro 22 Maggio 2014, 23:39

    perchè invece di suonare il solito disco rotto degli errori di Munari di quest anno non suoni quello vecchio degli errori di Munari dell’anno scorso, così capisco anch’iio le tue ragioni e le tue autodifese d’ufficio.
    Tanto perchè tu comprenda per qualsiasi trevisan, Munari è e resterà un “onto”, ma ha saputo guadagnarsi con la sua onestà intelletuale (vedi la riconoscenza che porta e ricorda sempre nei confronti della famiglia Benetton) e la sua competenza rugbistica il rispetto di una piazza che facile non è mai stata per nessuno.
    E adesso basta, avevo giurato che non avrei mai più interlocuito con te e oggi l’ho fatto troppe volte.
    Un ultimo consiglio, ogni tanto anzichè scrivere e basta, leggi Stefo, potrebbe aiutarti…

    • gsp 23 Maggio 2014, 00:06

      Mauro, onestamente con capisco quello che vuoi dire. L’anno scorso ha fatto una stagione eccellente, s’è guadagnato il rispetto fuori casa e quindi non posso chiedergli il perchè delle scelte di quest’anno?

      Ma soprattutto sono domande che si fanno tutti, anche quelle che non le fanno in pubblico. Non capisco dove sia il problema.

      E ti dirò di piu. Io la critica alla lettera l’ho fatta immediatamente. Quando è arrivata la mazzata in campionato non ho detto nulla per rispetto a lui ed alla squadra. Non ho mai attaccato dopo le sconfitte proprio per rispetto. Ma prima o poi le domande vanno fatte.

      Mauro, c’è differenza tra rispetto e riverenza.

  29. zattozatto 23 Maggio 2014, 00:15

    Ripeto che trovo questo tinello come uno dei migliori, per contenuti. … Munari vuole le briglie sciolte, i dirigenti federali sono burocrati che non sanno quello che vogliono e che se contraddetti fanno il muso e ti estromettono. Io ho capito questo e non è cosa di poco conto, detto da Munari

  30. carlo s 23 Maggio 2014, 00:17

    Avevo preparato un intervento da postare qui, poi ho capito che qui in questa disputa che non ha nulla a che fare con il rugby, è meglio che parlino coloro che sono parte in causa.
    In ogni caso ci tenevo a puntualizzare (anche al sig. Munari) che non ho alcuna tessera a parte quella dei alcuni supermercati, segnatamente: Esselunga, Conad, il Gigante.

  31. neurone bruciato 23 Maggio 2014, 00:50

    toccati duro?
    invece a me interessa molto questa disputa tra FRUITORE DI TINELLO e BLOGGERS e penso riguardi anche il rugby, o piuttosto un modo di fare rugby.
    Si prova gusto a sminuire ripetendo concetti falsi vecchi come il cucco come un mantra, a cercare di esorcizzare poi che cosa?
    se ha una ricetta che si candidi, è una persona che fa i suoi interessi, non gliene frega niente dei club ma solo del suo, offende e via cantando,
    Mah? il sig. Vittorio Munari fa paura chissà perché.

  32. Joest 23 Maggio 2014, 07:25

    Caro Munari, se ha idetto che c’è gebnte qui che scrive perchè ha la tessera dekl aprtito in tasca, trovano conferma tutte le mi eopinioni su di te.
    In sostanza noi non la penseremmo diversamente da te ma vremmo delgi interessi ?

    Eccerto tu invece fai tutto per il bene altrui.

    • mezeena10 23 Maggio 2014, 15:10

      a me è parso piuttosto evidente che ce l’ aveva proprio con te! ah laporte de noantriii!!!
      avvocatucolo del gavazzo!

      • San Isidro 23 Maggio 2014, 15:20

        bono mez, statte bono…

      • mezeena10 23 Maggio 2014, 15:23

        a proposito, hai visto cosa porta la scozia? una squadra in finale di celtic league!!!

        • Joest 23 Maggio 2014, 22:07

          in soldi che significa ?

          • mezeena10 24 Maggio 2014, 00:49

            me ne sbatto!
            e pensa dovessero pure vincerla! ahahah
            “ma la scozia cosa porta?”..

      • mezeena10 23 Maggio 2014, 15:24

        bella san 😉

  33. zattozatto 23 Maggio 2014, 09:41

    Sia chiaro che anche se son sempre stato sostenitore di Treviso, son Romagnolo e odio le tessere tranne quella per i punti benzina 😉
    Detto questo non trovo scandaloso che tra tutti quelli che scrivono qui, Munari, essendo dentro a queste questioni possa individuare persone molto nel merito che si celano dietro ad un nick-name, per il modo di scrivere, o forse anche per i dettagli che mette, non saprei… cmq riguardo alle famose linee guida, c’è l’intervista a Casellato che ancora non ho ascoltato, chissà se il giornalista gli ha chiesto se in Nuova Zelanda gli allenatori di franchigie devono seguire linee guida ferree imposte dalla federazione o se sono stati messi li dalla federazione.
    Queste sarebbero domande intelligenti, visto che tra noi bloggers ci sono idee a volte divergenti, ma spesso concordi nel ritenere che il rugby italiano che funziona, funziona per merito di società virtuose, che hanno saputo, seppur con i loro limiti, programmare

  34. Andria 23 Maggio 2014, 09:52

    Occhio a citare Ferretti, oggi e` diventato il suo opposto.

  35. giocogio 23 Maggio 2014, 13:04

    Per gli amici che cercano bilanci e numeri ricordo che Benetton Treviso in quanto SRL deposità i bilanci pubblicamente come ogni altra società a responsabilità limitata e quindi sono diponibili presso la Camera di commercio o le più diffuse banche dati.
    Per quanto ne sò le Zebre hanno una loro partita iva ma non ho ancora trovato la loro esatta forma giuridica. Se fossero srl al pari di Treviso anche loro avrebbero i bilanci pubblici.

  36. ginkgo16 26 Maggio 2014, 07:13

    Io Diego Canneori da Perugia sto con Munari tutta la vita.

Lascia un commento

item-thumbnail

Quando nel Tinello si sarebbe fatto volentieri un cambio tra Sudafrica e Tonga

Vittorio Munari ci presenta le sue riflessioni dopo la chiusura del mese di Test Match internazionali. Aspettando Inghilterra-Australia

1 Dicembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un pezzo di Storia, la sfida con Tonga e ranking da RWC: tutti nel Tinello!

Vittorio Munari ci accompagna nella rilettura del trionfo sugli Springboks, senza dimenticare cosa succede in giro per Ovalia

23 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Fuori gli All Blacks, dentro gli Springboks: un Tinello che è una giostra

Con Vittorio Munari rileggiamo la gara di sabato contro i tuttineri e vediamo cosa dobbiamo aspettarci dal Sudafrica

15 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Il Tinello di Vittorio Munari apre la sua porta a Italia-All Blacks

La storica vittoria dell'Irlanda sulla Nuova Zelanda in quel di Chicago è la portata forte del menù odierno. Ma certo non l'unica...

7 Novembre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un Tinello tra Rugby Championship e test-match molto azzurri

Vittorio Munari ci parla delle gare dello scorso fine settimana e delle sfide che a novembre attendono l'Italia

13 Ottobre 2016 I nostri esperti / Il tinello
item-thumbnail

Un Tinello con un tallonatore monstre, Pumas sempre in viaggio e un po’ di Venter…

Vittorio Munari torna sullo stato di salute di All Blacks, Sudafrica e Argentina. E sul papabile tecnico per l'Italrugby ricorda che...

22 Settembre 2016 I nostri esperti / Il tinello