Eccellenza, voci e indiscrezioni: la finale si giocherà a Rovigo?

Il Calvisano e la società rossoblu avrebbero già raggiunto un accordo, sempre che vadano in finale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 21 Maggio 2014, 08:57

    Fossi nel Calvisano, una volta deciso di non stare a casa mia, farei un pensierino a Viadana o a Parma, tanto per cominciare a fare qualche passetto avanti nella direzione del Nord Ovest.

  2. AleGialloNero 21 Maggio 2014, 09:02

    GOMBLODDISSIMOOO!!! 😉
    Dai, scherzi a parte…
    Ammesso (e sottolineo mille volte AMMESSO…) che Calvisano e Rovigo vadano in Finale, non trovo scandaloso che si giochi in uno stadio adeguato e, onestamente, il Battaglini, è veramente uno stadio perfetto per una partita-evento che catalizzerebbe molta gente e che non credo darebbe vantaggi di sorta. Dal canto mio avrei solo qualche chilometro da fare, ma farmi un giretto in moto nel Polesine è sempre un piacere (però…spegnerei tutti quegli speed-check sulla strada! Al ritorno avrei una certa fretta… XD)

    • barbin cursari 21 Maggio 2014, 10:56

      quoto, anzi qualche vantaggio lo darebbe… a calvisano!!!! porca pupazza, io sono giovane e godo di buona salute ma il medico mi ha sconsigliato un’altra finale in casa… !

      x Paolo: avevo anticipato questa voce qualche giorno fa, ricordi??? 🙂

      • AleGialloNero 21 Maggio 2014, 11:00

        Eeee… Machecacchio! Ma sta (eventuale) Finale non se la vuole piglià nessuno! E che du bai! 0_o Ah, ecco! Ideona! Tutti a DUBAI!! ahahah!

  3. Katmandu 21 Maggio 2014, 09:15

    Discorso serio
    Ma porca miserie non è meglio fare sti discorsi a inizio stagione? Organizziamo la finale scudetto in uno stadio e basta, al massimo selezioni la città ospitate durante la finale del trofeo eccellenza, comunque è una scelta sensata anche se a sto punto cosa serve arrivare primi se poi giochi in casa degli avversari diretti?
    Discorso semi serio
    Calvisano fa organizzare la finale in quel di Rovigo solo perchè nelle ultime finali in casa Rovigo si è sempre fatto festa 🙂
    Haaaaa GOMBLOTTISSIMO!!!! 😀

  4. fracassosandona 21 Maggio 2014, 10:01

    a Rovigo si stanno abbonando allo psicodramma collettivo…

    sinceramente ne hanno passate talmente tante in questi ultimi anni che comincio a sperare che vincano loro…
    non che il duo Frati De Rossi sia immune alla sindrome di Toto Cutugno: società ed allenatori hanno una bella scimmia da levarsi dalle spalle…

    • barbin cursari 21 Maggio 2014, 10:58

      credo che la tua sia l’empatia che si prova per i calimero della situazione. 😉

  5. Giov 21 Maggio 2014, 10:12

    Infatti. Come cornice di pubblico non si discute (lo dico da simpatizzante dei Bersaglieri). è altrettanto indiscutibile che si sarebbe dovuto decidere un po’ prima. Comunque la soluzione migliore sarebbe, finale in campo neutro. Mi ricordo le belle esperienze di Monza, c’era ancora la LIRE che organizzava.

  6. maz74 21 Maggio 2014, 10:26

    Calvisano ha la strada più facile dopo la prima semifinale, anche se sottovalutare il Viadana con il rientro di Jack Gilding sarebbe pericoloso, non capisco la così grande certezza di Rovigo, di fatto partono da 0-0 e spesso al Battaglini i rossoblu hanno pianto.

  7. Fabrizio 21 Maggio 2014, 10:34

    Sto già cominciando a perdere i capelli, non si sa ancora se noi rossoblu si arrivi alla finale, primo, e secondo, io non la reggerei un’altra sconfitta in casa…. Perché non giocarla al Plebiscito? Si calano un po’ i prezzi dei biglietti, così si è sicuri di riempire lo stadio e il gioco é fatto…. Dico cazzate?

    • Giov 21 Maggio 2014, 10:45
    • AleGialloNero 21 Maggio 2014, 10:46

      Fabrizio, senti qua: io, nelle semifinali di ritorno, organizzerei tacitamente l’accordo tra le tifoserie calvine e rodigine per insultarsi a vicenda (e a distanza) dandosi dei rovigotti, dei polentoni, delle capre e dei maiali così ci squalificano entrambi gli stadi per razzismo territoriale e poi…il campo neutro, che se lo giochino a dadi in FIR! 😉

      • Fabrizio 21 Maggio 2014, 12:14

        Guarda pur di non giocare un’altra eventuale finale in casa IO è sottolineo IO farei di tutto … Poi lasciare fare alla FIR è tutto un dire… Ma si gioca di sera la finale?

        • AleGialloNero 21 Maggio 2014, 15:07

          In un certo senso, ti(vi) capisco. Quando son stato al Battaglini a marzo, parlando con un tifoso rossoblu, mi ha detto “qui a Rovigo il tifo e la passione per la squadra sono la nostra delizia e la nostra croce. C’è troppo affetto ma anche troppa pressione sui giocatori, anche fuori dallo stadio, e questo si traduce in un Rovigo teso e poco sciolto in campo nelle partite da vita o morte. Purtroppo è così”.
          Io non sapevo cosa rispondergli. Lo invidiavo per la passione che si respira a Rovigo per la squadra ma comprendevo il senso delle sue parole…
          Detto ciò, il vostro tifo e il vostro stadio sono ORO. Il fatto che non sempre i risultati siano arrivati nonostante questi fattori, non vuol dire augurarsi di non avere più finali al Battaglini. Anzi, forse sarebbe un buon modo per cercare di esorcizzare la cosa, no?
          E cmq…sì, la finale è di sera. Ciao

    • barbin cursari 21 Maggio 2014, 10:59

      tieni conto che si gioca di sera e il plebiscito non credo sia in regola coll’impianto di illuminazione. sicuramente non lo è col tabellone segnapunti!!!!

      • gian 21 Maggio 2014, 11:57

        come ti permetti, i gessetti per scrivere i punti il comune li ha comprati nuovi tre ani fa! 😉

      • Rosberg 21 Maggio 2014, 13:38

        Cazzate. Anzi, se perdete se ne và tutto a puttane. Nel vero senso della parola, ai distributori vicino al Plebiscito alla sera è pieno…;-)

  8. jpr williams 21 Maggio 2014, 10:43

    Mi dispiace, ma questa è una zozzeria. Per carità, il Battaglini è bellissimo e il suo pubblico è meraviglioso (punta di invidia), ma allora prendiamo il regolamento e usiamolo come carta da cesso.
    Che senso ha fissare delle regole, in base alle quali si è giocata una stagione con determinati obiettivi e relativo impegno (ad esempio conquistare il diritto di giocare la finale sul proprio terreno) e poi dire “vabbè, abbiamo scherzato”.
    Aggiungo che se Calvisano è d’accordo si è giocata un pezzetto del mio tifo (evidentemente non gliene frega niente se tratta i suoi tifosi così).
    Quando nello sport si decidono dopo a tavolino cose che il campo ha diversamente decretato non è più sport ma politica.

    • barbin cursari 21 Maggio 2014, 11:00

      come darti torto. se fossi tifoso di calvisano mi incazzerei alla grande.

      • jpr williams 21 Maggio 2014, 11:34

        Guarda barbin, io adoro il Battaglini (ogni italiano che ama il rugby dovrebbe) e ci sarei venuto con gioia e speranza se così avesse determinato il campo. Ma così no, non ci sto. Mi dispiace, ma stavolta non partecipo: fosse una finale in campo neutro alle isole Svalbard ci sarei andato anche a piedi/nuoto, ma così no. Calvisano e Rovigo potevano smettere di giocare dopo l’ultima partita al Tempio se le cose stavano così. Sta cosa mi fa schifo.
        Non è rugby, è politica e io ne sto fuori.

        • barbin cursari 21 Maggio 2014, 11:40

          ripeto, ti capisco. al tuo posto sarei altrettanto schifato. tutta ‘sta fatica e (diciamocelo pure) ‘sta menata per il primo posto e poi a che serve? a na beta min..ia!!!

          • jack13 21 Maggio 2014, 12:54

            Guarda @jpr io spero non si giochi al Battaglini e sono di Rovigo , secondo me una buona scelta poteva essere lo Zaffanella

  9. Silverfern 21 Maggio 2014, 10:55

    Ma perchè il pressapochismo è così insito nel DNA Italiano?
    Ci sono delle regole fissate a settembre? Bene, perchè a maggio bisogna cambiarle?
    Se si fosse stabilito all’inizio nulla da dire, ma cambiare in corsa è una cosa odiosa, che denota anche, a mio modesto parere, mancanza di rispetto.

  10. Stevet 21 Maggio 2014, 10:57

    Per Frati e De Rossi, ma sopratutto per i Rossoblu, sarei propenso ad una finale in campo neutro. Meno pressione, molta meno. Da Rodigino, sarei felice che la finale si disputasse al Battaglini, da tifoso Rossoblu si e no, per le ragioni di cui sopra. Ma tanto qualsiasi decisione, sarà presa su base economica, basandosi solo sulle certezze di riempire uno stadio, spartendosi la fetta più grossa possibile. E la “quasi” certezza, l’hanno solo al Battaglini. Io inserirei il Plebiscito o Monigo, fra i papabili. In qualsiasi altra parte si vada, saranno mal digeriti 20 o 25 euro per la finale, e comunque, sempre che il Rovigo arrivi in finale, saremmo sempre noi di Rovigo a riempire lo stadio. Hanno tutti ancora negli occhi, la finale che si disputò a Rovigo, e la quantità di gente che ha accalcato lo stadio…. Un’assaggio, sarà Domenica.

  11. maz74 21 Maggio 2014, 11:06

    Ma perchè non giocarla a Parma, lo stadio è della FIR e sicuramente per la prima volta sarebbe pieno ed è facilmente raggiungibile non solo da Calvisano e Rovigo.
    Idea stupida?

    • maz74 21 Maggio 2014, 11:07

      E poi a Calvisano (Gavazzi) sono furbi, hanno trovato il modo per mettere una pressione enorme sulla squadra rossoblu, visto anche il recente passato e scaricare così un po’ di tensione sulla propria squadra.
      Ci cascheranno a Rovigo?

    • jpr williams 21 Maggio 2014, 11:39

      Perchè in un sistema serio le regole decise PRIMA non si cambiano DOPO

    • ghigo 21 Maggio 2014, 12:15

      L’idea di Parma accontenterebbe tutti: 1) i tifosi di Calvisano, come jpr Williams, 2) quelli di Rovigo, per la nota storia delle finali in casa, 3) la Fir, perché così ammortizzerebbe i costi di quella “cattedrale nel deserto” che è diventato lo stadio XXX Aprile (solo se c’è il Rovigo in finale potrà vedere lo stadio pieno 🙂 ). Democraticamente, e sportivamente, mi sembrerebbe la cosa migliore, ma, se si dovesse giocare al Battaglini,” si toccheran sotto tutti i rodigini (me compreso) e per “jpr Williams” prepareremo tanta birra e pochi vini :-)”. Buon rugby a tutti…

      • jpr williams 21 Maggio 2014, 13:22

        Guarda caro Ghigo, non sarei contento per nessuna soluzione che non fosse quella stabilita dal regolamento, per il semplice motivo che un sistema serio non fissa regole per poi disattenderle. Ripeto che a Rovigo (la città’ in mischia che anche io amo) ci sarei venuto con gioia se cosi’ avesse decretato il campo. Per me, nello sport, conta solo il campo, il resto e’ antisportivo. Quanto a vini e birra mi ritengo serenamente bisex (produco birra home made e sono sommelier dilettante) e la finale sarebbe stata una eccellente occasione per condividere questa passione con gli amici rovigoti (permette non e’ un’offesa). Peccato che, stando cosi’ le cose, non ci sarò’. Ripeto, e’ una questione di serietà’, non di tifo, ne’ di comodità’: a Rovigo sono sempre venuto con estremo piacere.

        • AleGialloNero 21 Maggio 2014, 14:47

          jpr, ho letto con attenzione tutti i tuoi commenti e che enunciano ragioni non solo comprensibili ma direi ovvie e inconfutabili. Io, nei miei di commenti, partivo solo da altri presupposti: – una finalissima al Battaglini sarebbe più seguita, avrebbe molta più gente e quindi più partecipazione di massa, lo stadio è immensamente più adatto e, cmq, vincerebbe sempre la squadra che avrà meritato di più. Punto. Poi giustamente ci sono i regolamenti, gli statuti cambiati in corsa, le tempistiche sbagliate… Hai straragione. Però perdonami: quel “stando così le cose, io non ci sarò” mi ha ferito il cuore. La squadra va seguita e sostenuta, sempre e comunque (tranne ovviamente delle impossibilità oggettive). Non puoi farne una questione così ideologica a tal punto da rimanertene eventualmente a casa, altrimenti se tutti i calvini lo facessero, il Battaglini sarebbe monocolore! Quindi ti prego di rivedere le tue posizioni, ora comprensibilmente monolitiche, è mandare giù l’eventuale rospo.
          Son convinto che, a parti invertite, i rodigini avrebbero borbottato un bel pò ma poi nessuno (e ripeto NESSUNO) di loro avrebbe osato non seguire i loro bersaglieri! Sono un grande esempio da prendere e, possibilmente, da copiare a costo di masticare amaro.
          Detto ciò, credo che giustamente gli amici viadanesi e moglianesi ci staran gufando di brutto a forza di ipotizzare una finale che non li contempla. Quindi chiuderei qui e…prepariamoci ad una semifinale “bollente” come sempre!
          Aggiungo un’ultima cosa: immagina se fossero queste ultime due ad andare in finale. Sai dove sarebbe programmata? Al piccolissimo Quaggia! Cosa si farebbe, in quel caso? Una Finalissima lì?? Credo che la FIR farebbe la proposta, anche in quel caso, di invertire i campi. E sarebbe così sbagliato? Io non ne sono così sicuro, se le società sono d’accordo (e quindi senza soprusi di sorta). Poi…ok…ci sono i regolamenti…
          Ciao

          • jpr williams 21 Maggio 2014, 18:21

            Capisco tutte le tue motivazioni, ma continuo a ritenere che lo sport sia CAMPO e non politica, economia, business. Se Mogliano va in finale con Viadana, si giochi al Quaggia o dove Mogliano in piena autonomia deciderà di giocare: basta che non sia lo Zaffanella. E in ogni caso non mi sembra che il problema del nostro San Michele sia la capienza: qua è solo questione di soldi. Alla fine, ripensandoci, finirei per venire, ma solo per riconoscenza nei confronti dei ragazzi che hanno sputato sangue per una anno e per un uomo in particolare (non credo ci sia bisogno di dire chi). Ma questa cosa, se accadrà, scaverà una ferita indelebile nel mio sentimento verso la società.
            Negli anni ho portato varie persone al San Michele e molte sono diventate assidue: non lo farò più, a meno che tutto questo non si riveli una bufala ed io scopra di essermi schifato per niente.

  12. gian 21 Maggio 2014, 12:04

    certo che calvisano vuole vincere sul velluto 😉
    cara federazione, sfottòa parte, come molti altri hanno detto, ma non ci si poteva pensare prima? o vi siete accorti solo ora che i numeri si fanno solo in certe città/zone, perché non andate a milano o a roma?
    no eh, sapete che fareste flop anche lì!
    spero solo che quest’anno vi serva di lezione, viste le dichiarazione ed il fatto che finalmente vi rendete conto della reale realtà, e dall’anno prossimo cambi la promozione per la parte più vera di questo sport, il domestic, a partire dai ragazzini dell’U6, passando per i dilettanti della C e il torneo femminile, fino all’eccellenza

  13. Rabbidaniel 21 Maggio 2014, 12:45

    Perché i PO dell’eccellenza non adottano la formula dei campionati europei? E magari mettiamoci la finale in campo neutro (decisa a inizio stagione) come si faceva una volta.

    • San Isidro 21 Maggio 2014, 13:57

      Rabbi la formula delle semifinali in gara secca è una caratteristica dei tornei pro, e penso sia anche comprensibile perchè sennò si dovrebbe aggiungere una partita in più, ma nel mondo del semi-pro/amatoriale la maggior parte delle competizioni adottano il sistema della doppia semifinale, ad es. anche il campionato spagnolo e quello portoghese…noi abbiamo anche la particolarità (che non mi dispiace) della classifica tra le due squadre che si affrontano in semifinale, non solo in Eccellenza, ma in tutte le gare di play-off dalla Serie A in giù…sono d’accordo sulla finale in campo neutro, ma, se prendiamo in riferimento i tornei pro, in Pro 12 e Super Rugby la finale si gioca in casa delle meglio classificata nella regular season (in Top 14 e Premiership sempre e comunque allo Stade de France e al Twickenham)…non mi dispiace ad es. un sistema di play-off che si adotta in Australia nella Queensland Premier Rugby tra le prime quattro classificate: 1 vs 2 e 3 vs 4…la vincente di 3 vs 4 incontra la perdente di 1 vs 2…la vincente di questa sfida poi va ad affrontare la vincente della gara 1 vs 2…fino a qualche anno fa (ora no so) questo sistema valeva anche nel campionato georgiano…ti dico che il sistema di play-off che mi piace di più è quello del Top 14 e di Super Rugby con i barrage e le partite in gara secca (anche se tra due anni con il nuovo Super 18 torneranno i quarti di finale)…in un campionato a 11 (dal prossimo anno a 10) come l’Eccellenza però 6 squadre per i play-off mi sembrano troppe…

  14. San Isidro 21 Maggio 2014, 13:34

    La finale si deve fare a Roma!!!

    • AleGialloNero 21 Maggio 2014, 14:11

      E come no…
      Venghino siori, venghino! La trasferta di 1200 km è gentilmente offerta da san Isidro da Roma! San…to SUBITO!!! 😉

  15. michelangelo 21 Maggio 2014, 14:02

    dare un vantaggio così a Rovigo sarebbe da matti.
    Neppure a Viadana perchè sicuramente anche i cugini tiferebbero contro Calvisano .
    Parma andrebbe bene

    • duccio 21 Maggio 2014, 14:05

      Secondo me a rovigo prima di pensare dove fare la finale deve pensare alla semifinale poi il dopo si vedrà

    • maz74 21 Maggio 2014, 14:27

      Guarda che da tifoso di Viadana ti posso assicurare che entrambe le squadre sono considerate alla pari in fatto di rivalità, ma il problema non sussiste dato che per la FIR Viadana non esiste ed è un posto losco e pericoloso.

      • malpensante 21 Maggio 2014, 14:37

        Qualcuno può darsi tiferebbe contro, ma io sarei più fiducioso che i fessi starebbero a casa. 20 euro per tifare contro Calvisano mi sembrano un investimento da babbeo.

        • maz74 21 Maggio 2014, 14:50

          A Viadana le due partite più sentite del campionato sono contro Calvisano e Rovigo e ti posso assicurare che vengono poste allo stesso livello

        • AleGialloNero 21 Maggio 2014, 14:53

          Son perfettamente d’accordo. E cmq, avendone conosciuti di persona non pochi, reputo i cugini molto sportivi. Nessuno s’azzarderebbe a “tifare contro”(orrore il solo immaginarlo. In un paese rugbystico nel dna, poi!). Al massimo sarebbero neutri, ma anch’io penso che se (e sottolineo SE) la finale non li vedesse protagonisti ma fosse giocata allo Zaffanella, i mantovani che verrebbero per semplice curiosità si conterebbero sulle dita di una mano. Massimo di entrambe…

          • grama 21 Maggio 2014, 20:07

            Una finale allo Zaffanella io l’andrei a vedere a schioppettata e penso che tanti Viadanesi farebbero altrettanto, e quasi quasi tiferei Calvisano, visto il comportamento corretto dell’ultima di campionato. Inoltre è’ lo stadio ideale a soli 50 km da chi ha il giusto diritto di giocare in casa la finale.

  16. soa 21 Maggio 2014, 14:15

    Finale a rovigo, brutti bruttissimi ricordi. Mi cago sotto, ammesso di arrivare in finale

  17. San Isidro 21 Maggio 2014, 16:06

    Sarebbe corretto fare la finale in casa della meglio classificata nella stagione regolare così come si è sempre fatto in questi quattro anni di Eccellenza…capisco però che si vuole portare la finale in uno stadio che richiamerebbe un grande pubblico se il Rovigo dovesse farcela…detto ciò, sarei per la finale in un campo neutro, avrebbe decisamente più senso, o un impianto dell’Eccellenza oppure uno stadio di medie dimensione in qualsiasi parte d’Italia magari pubblicizzando parecchio l’evento…e la sede della della finale deve essere già decisa da prima che cominci la stagione…visto poi come è andata a finire tre anni fa non so se quelli di Rovigo saranno così entusiasti della finale da loro…

    • malpensante 21 Maggio 2014, 16:52

      San, dove e come ti pare ma dillo prima di cominciare, come scrive giustamente jpr. Poi secondo me ha senso, col campionato di merda che abbiamo, che almeno ci sia un buon motivo per arrivare primi nella stagione regolare. Se no si fa senza campionato e se ne sorteggiano 4 su 5/6 (se va bene) per i playoff.

      • San Isidro 21 Maggio 2014, 16:58

        hai ragione…

      • San Isidro 21 Maggio 2014, 17:06

        tra l’altro mi pare che in teoria anche la finale del Trofeo Eccellenza non si sarebbe dovuta disputare a Rovigo…i primi due anni fu su campo neutro…l’anno scorso Viadana-Lazio si giocò allo Zaffanella, non so se per maggior punteggio dei mantovani nel girone…visto comunque che la passata stagione la finale era stata disputata in casa della migliore del Girone 2 e visto che i parametri per la migliore dei due gironi sarebbero stati falsati quest’anno (dal momento che c’era una poule da 3 e una da 4) allora per logica e correttezza la finale Fiamme Oro-Rovigo si sarebbe dovuta giocare a Roma…comunque siamo contenti lo stesso di come è andata a finire…se poi vogliamo giocare tutte le finali a Rovigo allora che lo si dica nel comunicato federale di Settembre…

    • jpr williams 21 Maggio 2014, 18:25

      Il criterio del grande pubblico se etc etc non mi convince: allora diamo lo scudetto a chi porta più gente e facciamo a meno di giocare

      • AleGialloNero 21 Maggio 2014, 18:57

        jpr, formalmente ti sto dando tutte le ragioni di questo mondo. E te le stan dando anche i rodigini. Quello che dico è che, qualora si dovesse andare in finale e per motivi contingenti (e…sì, anche economici) si cambiasse in modo COLLEGIALE E CONCORDE fra le due società e la FIR quella clausola del regolamento, non urlerei “allo scandalo”, ecco. In fondo tutti ci guadagnerebbero. Calvisano, in soldi(come ospitante), Rovigo in ambiente, la FIR gongolerebbe e l’aspetto mediatico sarebbe appagato. Insomma, se un regolamento si cambia ma tutti ne beneficiano, perchè detestare la cosa a tal punto da far incrinare il proprio tifo o la stima verso una società che fa il proprio interesse (oltre, in questo caso, anche quello altrui)? L’unico problema, a mio avviso, riguarda la trasferta per i tanti bresciani che dovrebbero sobbarcarsi tempo, spese, strada ecc.. non in programma se il tutto si svolgesse al Peroni. Quello sì! La Finale sarebbe di sera e non tutti gradirebbero tornare a casa a notte fonda, magari con diverse birre in pancia. Quindi dovrebbero pernottare, e giù ancora spese… Insomma, di quello la società dovrebbe tenerne presente… Fosse una sede più vicina, sarebbe un pò più agevole (non di moltissimo eh… Io da Bs a Viadana, ad esempio, ci metto quasi 2 ore!).

        • jpr williams 22 Maggio 2014, 10:51

          Vedi, quello che non mi piace è quel “tutti ci guadagnerebbero” che, secondo me, ha poco a che fare con lo sport e, soprattutto, con il rugby. Non me ne frega niente della distanza, del viaggio, etc: fosse arrivata prima Rovigo lo avrei fatto con gioia. E’ che mi sento preso in giro per la passione con cui ho seguito la “volata finale” che serviva a decretare la prima in regular season: tanto valeva che giocasse l’under 16. Mi sembra una mancanza di rispetto per la passione con cui tutti noi, qualunque sia la nostra squadra, seguiamo il rugby; noi spendiamo soldi e passione, i ragazzi in campo sudano, danno e prendono botte, e poi quattro tizi incravattati in una stanza decidono diversamente da quanto stabilito dai valori in campo: non mi piace e non mi piacerà mai. Comunque, alla fine, come detto più sopra, finirò per andarci per rispetto ai ragazzi (chiunque abbia giocato a qualsiasi livello, anche infimo come me, capisce benissimo cosa intendo) e perchè non potrei mai perdere “L’ultimo spettacolo” di un grande giocatore, grandissimo capitano e persona fantastica.
          Ma la società Calvisano, se davvero tutto questo accadrà, (non Rovigo, che in questa faccenda maleodorante non ha alcuna colpa) ha perso un bel pò della mia stima.

  18. frank 21 Maggio 2014, 20:22

    ma che la giochino dove vogliono, lo scudetto è già cucito sulle maglie dei Bersaglieri!

  19. ddanyll 21 Maggio 2014, 21:34

    Non ci voglio credere… Piuttosto su campo neutro avrebbe più senso e lo Zaffanella sarebbe fantastico ad esempio per dirne uno!

    • jpr williams 22 Maggio 2014, 10:55

      Se non è San Michele, allora Battaglini, Zaffanella, isola di Sant Kilda o stadio Luzhniki di Mosca è uguale: o si seguono le regole o non si seguono: una non può essere “un pò” incinta!

      • ddanyll 22 Maggio 2014, 21:15

        Hai ragione, le regole ci sono e si rispettano! Dicevo solo che se ci dovessero essere problemi avrebbe più senso il campo neutro! Ma da parte mia se vinciamo sabato la finale la giochiamo in casa! Punto! 😉 ciao

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite