Rugbymercato: due Cheetahs per le Zebre, arrivano Daniller e Ferreira

Nuova conferma sul trasferimento a Parma dei due sudafricani che rinforzeranno la rosa a disposizione di Cavinato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 20 Maggio 2014, 09:29

    Vacca boia Daniller è proprio un bel colpo, Ferreira non lo so!!! Ribadisco un concetto che ho espresso la settimana scorsa: con Daniller, Odiete e Berryman a numero 15 io a Palazzani gli farei fare solo il mediano di mischia e l’apertura. Al mondiale dobbiamo andare con 3 mediani (Gori, Tebaldi e appunto Palazzani) con quest’ultimo che faccia da utility back totale….mediano di mischia, apertura ed estremo. Iannone se non farà una grande stagione secondo me è a rischio mondiale!!!

    • kinky 20 Maggio 2014, 09:39

      perchè dico questo: ipotizzando (sempre secondo me, sia chiaro) che porterà via 13 tre quarti e i sicuri (al netto degli infortuni) sono McLean, Sarto, Campagnaro, Masi, Esposito, Allan, Gori, Orquera e Tebaldi con Palazzani a fare il 3° mediano ma anche all’occorrenza l’aperutra o l’estremo. Poi ci sono ancora 6 nomi che si giocheranno 3 posti: Garcia, Sgarbi, Canale, Venditti, Iannone e Benvenuti….a voi la scelta, ma ovviamente molto dipenderà dalla stagione che faranno!!!

      • tony 20 Maggio 2014, 10:39

        @Kinky tra i sicuri mettici anche Venditti l’unico con certe caratteristiche e Morisi che probabilmente riprenderà a giocare.

    • malpensante 20 Maggio 2014, 10:02

      Berryman per me può andare quando vuole.

    • Francesco.Strano 20 Maggio 2014, 10:31

      P.s l importante è che Daniller e Ferreira non vengano qui per farsi una vacanza…..

    • tony 20 Maggio 2014, 10:35

      @kinky secondo me Cavinato ti ascolta e gli fa fare il 2o a Leonard , alle Zebre la vedo male a mdm per Chillon fossi in Lui me ne andrei.

  2. malpensante 20 Maggio 2014, 09:30

    Ciao Paolo, mi è sfuggito qualcosa o non si sanno ancora le regole per gli stranieri?

  3. Francesco.Strano 20 Maggio 2014, 10:27

    Speriamo se ne vadano Ratuvou e Berryman…che fanno solo confusione e sono soldi spesi male….

    Comunque Palazzani tutta la vita estremo…oppure,visto che Esposito in questo ruolo lo vedo meglio e ha una bombarda non da poco,mediano di mischia… Con l addio di Chillon

  4. 6nazioni 20 Maggio 2014, 11:27

    questa era una franchigia x valorizzare i ns giovani (*) qui di giovani se ne
    vedono sempre di meno e sempre piu’ stranieri di 3° livello.

    • Hullalla 20 Maggio 2014, 11:53
    • bak 20 Maggio 2014, 12:47

      di quelli in arrivo per ora noti/sicuri potrei citare:
      Bisegni,
      Bernini,
      Lovotti
      Sarto Jacopo
      senza dimenticare Romano che pur avendo già esperienze in CL ha solo 24 anni
      Secondo me poi ne arriveranno degli altri dall’eccellenza, tipo uno tra Castello e Visentini, magari Bronzini e perché no un Boggiani da Rovigo

      Alla fine diventerà un bel mix tra giovani ed ex S12; poi sono d’accordo con chi dice che Barryman e Ratvaou sono uno spreco
      bak

    • bak 20 Maggio 2014, 12:52

      dimenticavo
      che Daniller sia uno straniero di 3° livello non sta in piedi
      non è Leonard ma non è scarso credimi

    • tony 20 Maggio 2014, 13:37

      @6 dai proprio non direi di 3 livello …e comunque meglio di questi in Italia non possiamo permettercelo.

  5. Hrothepert 20 Maggio 2014, 11:34

    Premesso che io parto dal presupposto che una franchigia, soprattutto a finanziamento federale (quindi il discorso vale anche per Tv) deve essere formata quasi totalmente da giocatori autoctoni e con quei pochi giocatori stranieri di qualità che alzino il livello e servano ad aiutare a migliorarsi i nostri giovani quindi Leonard e Daniller, che sono giocatori di gran valore sono perfetti allo scopo, Ferreira sarà da scoprire ed anche io, a quel punto, taglierei Ratuvou e Barryman.

    • pignatta 20 Maggio 2014, 11:38

      È anche vero che si punta anche ad attrarre investimenti privati e quindi per quello anche vincere più partite potrebbe aiutare.

      • Hullalla 20 Maggio 2014, 11:56

        A questo non ci crede nessuno!
        A meno che non siano finanziatori privati che sono contenti di metterci i soldi senza avere nessunissima voce in capitolo e lasciare che i federales ci facciano tutto quello che vogliono… sicuramente ci sara’ la fila…

        • malpensante 20 Maggio 2014, 12:20

          Investitori diretti penso sia molto difficile (a meno che come si malpensava entrasse Calvisano), ma come sponsor hanno fatto alcuni passi avanti non banali. Poi ci sarebbe da fare un bel discorso su cosa possa significare “investitori”: a entrare in società può pensare solo chi ha già una squadra, un centro sportivo e quant’altro. Così, se ti danno 4 milioni e ti lasciano i ricavi….

          • pignatta 20 Maggio 2014, 12:31

            beh anche riuscire di nuovo a vendere i diritti televisivi non sarebbe male, anche se non facile

        • gsp 20 Maggio 2014, 13:19

          appunto come dice @mal, dipende da che intendi per investitori.

          – a. di presidenti che mettono meno della federazione e vogliono giocare a rugby manager, secondo me non c’e’ bisogno. DT, DS sono una cosa diversa.

          – b. di ‘custodi del campo’ c’e’ bisogno e se sono bravi nel farlo pu’ diventare anche una cosa redditizia e sensata, come interazione sul territorio. e per portarsi la squadra a casa e’ giusto che investano.

          – c. c’e’ bisogno di sponsor e quelli vanno trattati molto, ma molto bene, e ci vuole un prodotto col quale associarvisi.

          per curiosita’ sarebbe bene capire a quanto ammontano le sponsorizzazioni per le zebre di banca reale, conad, e simili…, e per benetton di cofiloc, virgilio, atomos, tim e gli altri 15 sponsor ufficiali.

    • tony 20 Maggio 2014, 13:42

      @Hr Ratuvou è già tolto e Barryman è un discreto….poi magari noi del blog non consideriamo che ci sono anche dei contratti da rispettare…per esempio secondo me Chillon se non avesse un contratto , lo avrebbero sostituito che so…. con un Violi o un Bronzini…giusto per fare due nomi.

  6. Fosters 20 Maggio 2014, 11:47

    Scusate ma qualcuno mi può spiegare come avvengono gli scambi di giocatori tra clubs? Voglio dire, in questo caso le Zebre ne hanno acquistati 2, ma hanno dovuto dare dei soldi ai Cheetahs per i cartellini o no? Non si parla mai del “costo” dei giocatori.
    Grazie

    • Hrothepert 20 Maggio 2014, 11:54

      La stragrande maggioranza delle volte si acquistano giocatori cui scade il contratto che li legava al club di provenienza.

      • Fosters 20 Maggio 2014, 12:23

        grazie Hrothepert!

      • marcoV 20 Maggio 2014, 12:28

        in caso contrario, credo che gli “indennizzi” per liberare dei tesserati siano proporzionali agli ingaggi…
        ad esempio, l’altro gg si parlava di un possibile ritorno di Sexton in Irlanda. Solo che con lo stipendio che c’ha questo, chi glielo paga l’indennizzo al Racing??

  7. Katmandu 20 Maggio 2014, 12:29

    scusatre Dannieler straniero di terzo livello(!?!?!?)
    questo è terzo livello…………….
    http://www.itsrugby.fr/joueur-2944.html
    per me l’arrivo di Danniler libera un posto nel triangolo allargato nello sport di estremo, salterà uno tra Buso Berryman o Trevisan …. calcolando che Buso è già andato purtroppo e che Palazzani fa con disinvoltura il 15 mi sa che salta pure Trevisan

    • xnebiax 20 Maggio 2014, 13:28

      Non me ne vogliano i giocatori, ma io Buso, Quartaroli e Trevisan spero di non vederli in CL l’anno prossimo. I primi due per motivi di struttura fisica fragile, Trevisan per le lacune che ha in posizionamento e placcaggio. Anche se a Trevisan riconosco una gittata al piede rara in Italia. È solo un peccato che non sia un giocatore completo.
      Deniller è uno straniero di prima fascia. Come Franco Van der Merwe arrivato ad Ulster al posto del partente Johan Muller. Il livello è quello secondo me.

  8. xnebiax 20 Maggio 2014, 12:40

    Secondo me Daniller è un acquisto sbagliato. Perché? Perché le Zebre hanno lasciato una CATERVA di punti al piede in questa stagione. Orquera era l’unico piazzatore decente. Daniller non piazza. È uno straniero che non risolve il problema dei calci. E non mi pare ci siano italiani in arrivo alle Zebre che risolveranno il problema.
    Quali italiani dell’Eccellenza hanno buone percentuali al piede? Benetti, Gennari, Bergamirco, Violi e pochi altri. Aperture che sanno calciare con una percentuale alta in Italia ce ne sono davvero poche. Quindi serviva uno straniero calciatore.
    Alla fine prenderanno Haimona all’apertura: un neozelandese di 4a fascia, discreto piazzatore ma lento nel resto delle azioni. Come aperture, dal punto di vista del creare spazi e linee di corsa sono meglio sia Padovani che Apperley.
    Insomma, Deniller probabilmente è un ottimo estremo che può giocare anche ala che arriva in una squadra che ha carenze nei ruoli di A) piazzatore, B) apertura, C) centro.
    Non capisco la logica dell’acquisto.

    • gsp 20 Maggio 2014, 13:06

      @nebia, non ne sono sicuro e si vedra’, ma se il problema e’ il piede allora haimona diventa una scelta oculata, no?

      poi e’ vero che sembra sovrappeso, e non brilla come mobilita’, ma il giocatore va valutato nel complesso, e soprattutto aperture che fanno tutto e bene non ci sono in italia, in europa non sono molti e sono di solito top players.

      • xnebiax 20 Maggio 2014, 13:23

        Ma a me Haimona va anche bene se viene affiancato da un prospetto italiano. Padovani probabilmente andrà a Treviso.
        Alle Zebre io vedrei bene Apperley o Menniti-Ippolito o addirittura Buscema. Però è tutta gente che gli affiancherei un allenatore dei calci e gli farei provare a calciare 8 ore al giorno per 3 mesi prima di qualsiasi altra cosa. Se si guarda alle mete fatte le Zebre sono andate bene, mentre i punti fatti sono bassi. La spiegazione è proprio quella della mancanza di calciatori sicuri. Penso sia davvero importantissimo.
        Poi Deniller penso possa dare una sicurezza in difesa che nessuno tra Odiete, Berryman e tantomeno Trevisan potevano dare. Odiete imparerà molto.
        Però il giocatore che ha giocato meglio come difesa e posizionamento ad estremo quest’anno è stato Palazzani.

        • gsp 20 Maggio 2014, 13:28

          daccordo sul tecnico dei calci e daccordo su palazzani.

          infatti non sono troppo sicuro quando molti lo vedrebbero a MM, da momento che l’abbiamo visto poco in quel ruolo. l’abbiamo visto fare bene da estremo e li posso giudicarlo.

          in termini di apertura per me l’essenziale e’ creare competizione. terrei Iannone, che pero’ deve sudarsi il posto di secondo con chiunque arrivi. e se non ha il cuore a Parma, meglio per lui vada a Treviso. se arriva Haimona, ovviamente deve sudarsi il posto anche lui, e perdere un po’ di kg quest’estate.

          • xnebiax 20 Maggio 2014, 15:05

            giustissimo

  9. soa 20 Maggio 2014, 12:52

    Ma la federazione mette 4 mln per far crescere i giovani delle (*) o per fare quadre normali? Va bene qualche straniero per aiutare i giovani e per dar loro un esempio, spero non eccedano prendendone troppi

    • gsp 20 Maggio 2014, 13:24

      onestamente soa, non mi sembra che l’anno scorso quando le zebre facevano la franchigia di sviluppo abbiano ricevuto tutto questo appoggio dal pubblico e dagli utenti del blog. anzi sono stati presi a male parole giocatori, staff tecnico e scherno continuo sulle 0 vittorie.

      • soa 20 Maggio 2014, 13:34

        io, personalmente, non le ho mai criticate per aver perso in sè, forse per come perdevano sì. Poi è normale che all’inizio le cose non vadano sempre bene e che si sistemino col tempo, già quest’anno è stato migliore del precedente. Credo che le zebre non fossero viste di buon occhio per la faccenda aironi, quello ha contribuito a renderle “antipatiche”.

        • gsp 20 Maggio 2014, 17:02

          Ho Capito soa, ma la gente dovrebbe capire che tagliarsi l’organo per far dispetto al partner non è una tattica intelligente.

  10. San Isidro 20 Maggio 2014, 23:49

    Due ottimi acquisti, non c’è dubbio…spero che diano una grossa mano alle Zebre, così come spero altrettanto che le nostre franchigie non diventino dei centri di equiparazione, nel senso che tra tre anni preferirei vedere in seconda e terza dei giovani formati qui, non un Ferreira…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi