Premiership: Saracens di rimonta e in finale, Harlequins ko 31-17

I Quins sorprendono i Sarries nella parte finale del primo tempo, ma i secondi 40 minuti sono un monologo rossonero

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 17 Maggio 2014, 17:14

    Mannaggia peccato per i Quins. Allora forza Saints!

  2. Giovanni 17 Maggio 2014, 17:31

    Partita dai due volti: primo tempo molto combattuto, grande intensità e ospiti che ribattono colpo su colpo sui punti d’incontro grazie ad una difesa avanzante molto efficace che non lascia spazi alle pericolose puntate dei trequarti Sarries. Ottimo il lavoro da parte anche del pacchetto di mischia dei Quins che sfruttano al meglio la doppia superiorità numerica (gialli a Bosch per speartackle e, 4 minuti dopo, a Stevens per in-avanti volontario) andando in meta con Monye. Immediata e veemente la reazione dei padroni di casa che, pur in 14, trovano di forza la meta del sorpasso con K.Brown. A tempo scaduto, palla persa da Barritt a seguito di placcaggio di Robshaw, Mike Brown è lesto ad aprirsi un autostrada nel cuore della difesa avversaria con un intelligente calcio a seguire che schaccia lui stesso in meta: 11-17 al riposo. Ripresa in cui la partita cambia completamente volto: la difesa ospite non è più in grado di portare la stessa pressione dei precedenti 40′, padroni di casa che prendono possesso della meta campo ospite e, dopo essersi resi pericolosi in un paio di circostanze, trovano la meta del nuovo sorpasso con Barritt, complice anche un placcaggio non terminale della difesa Quins. La reazione ospite non arriva, sale d’intensità il gioco dei Sarries che sentono “l’odore del sangue”: dopo una meta annullata a Bosch per fuorigioco di Farrell, arriva la segnatura del definitivo KO. Kelly Brown crea un buco sulla trequarti ospite, scarica su Goode che prontamente ricicla su Ashton tutto solo: volatina dell’ala saracena e 19° meta stagionale per lui. Ottima prova complessiva dei Sarries che nella seconda frazione hanno la meglio pure in mischia ordinata, grazie ad un ottimo (anche in fase di carrying) Billy Vunipola, premiato col MoM. Molto positivi anche K.Brown, Barritt, Bosch (a parte l’ingenuità dello speartackle) ed Ashton. Farrell fallisce tre piazzati ed una trasformazione, ma si dà parecchio da fare in fase difensiva. Quins dai due volti: agressivi e brillanti nella prima parte, in affanno nella seconda: tra gli ultimi a gettare la spugna M.Brown che però deve uscire anzitempo toccato duro. Positivi gli avanti, in particolare Marler, Sinckler e Easter, che però cedono progressivamente nel corso dell’incontro finendo per favorire il sopravvento dei Sarries.

  3. gsp 17 Maggio 2014, 17:37

    Vittoria che dimostra la differenza tra Ie due squadre. I Saracens hanno sbagliato molto, molto al piede, Farrell ma anche Bosch. Nelle prossime due partite potrebbero soffrire molto.

    Quins (che sbagliano molto anche loro, soprattutto meta concessa a fine prime tempo in superioritá nunerica) capitalizzano nel primo tempo ma alla lunga esce la differenza di condizione fisica e l’abitudine a giocare sul campo particolare dei Saracens. Vittoria abbastanza netta.

  4. ugotruffelli 17 Maggio 2014, 22:24

    Indeciso tra quali semifinali guardarmi, ho deciso per Top14 e Pro12 e quindi questa non l’ho vista. Quindi, niente da dire…

    Faccio solo notare che entrambe le finaliste della Premiership, sono finaliste nelle coppe europee, ed entrambe le finaliste dell’Heineken sono finaliste nel proprio campionato… insomma le coppe esprimono davvero il top del rugby europeo! (peccato che a sto giro il Pro12 resta fuori comunque)

Lascia un commento

item-thumbnail

Premiership: 5 squadre per 2 posti, chi andrà ai playoff? La situazione a una giornata dalla fine

In lizza per i playoff anche gli Exeter Chiefs di Ross Vintcent e gli Harlequins di Louis Lynagh: tutto ancora in gioco a un solo weekend dal termine ...

16 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Gloucester fa 12 cambi e prende 90 punti dalla capolista Northampton

I Saints segnano 14 mete realizzando un record nel campionato inglese

12 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il punto a due giornate dalla fine della regular season

Centosessanta minuti ancora a disposizione per decidere playoff e qualificazione europea

8 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership