Rugby e cronaca nera: dirigente italiano ucciso in Brasile

Nel nord-est del paese sudamericano è stato freddato da due uomini Enzo Albanese, in Brasile da 8 anni

Da Natal, capitale dello stato brasiliano del Rio Grande do Norte, arriva una brutta notizia: Enzo Albanese, italiano che viveva lì da otto anni e da due dirigente dell’Alecrim Rugby, è stato assassinato sulla porta di casa da due uomini che poi sono riusciti a fuggire. Il fatto è avvenuto lo scorso 2 maggio ma la notizia si è diffusa solo nelle ultime ore.
Albanese, nato a Milano 42 anni fa è un ex steward di Eurofly e nella città brasiliana – tra le altre cose – gestiva una clinica estetica con un socio brasiliano, cugino dell’ex moglie e aveva una bambina di 6 anni, Aveva in gestione anche il catering del nuovo stadio di calcio di Natal.
Ad ucciderlo un uomo con il casco che gli ha sparato prima di fuggire con un complice a bordo di un’automobile che era stata vista passare più volte davanti all’abitazione della vittima, nel quartiere di Capim Macio. Secondo la polizia non si sarebbe trattato di una rapina e ha rivelato che Albanese aveva recentemente effettuato degli investimenti nel settore dell’intermediazione immobiliare e che aveva avuto dei contrasti con un altro italiano, a causa della proprietà di un terreno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Maxime Lucu “testa” i pali di meta in Francia-Fiji

Il 32enne mediano di mischia si è schiantato, senza conseguenze, contro le imbottiture dei pali nel tentativo di salvare una meta

17 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia-Sudafrica: quattro episodi che hanno deciso la partita

Alcune circostanze hanno pesato più di altre nel computo della partita: ecco quali

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, David Odiase: “Molto felice di essere sceso in campo. Ora arriva un Cile entusiasta”

Il terza linea è tra i volti più nuovi degli Azzurri, appena tornato in Italia dopo tre anni all'estero: "Le Zebre sono una seconda famiglia"

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

World Rugby: anche la Nations Cup partirà nel 2026

Sarà la seconda divisione del Nations Championship, con altre 12 squadre pronte a sfidarsi

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Coppa Italia: il Petrarca espugna Roma in extremis, vittorie per Parabiago, Viadana e Vicenza

Tutto ancora aperto prima dell'ultima giornata della fase a gironi

17 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

World Rugby Ranking: le fasce dei sorteggi mondiali blindate dopo il terzo turno di Quilter Nations Series

Il weekend internazionale evidenzia anche la piccola discesa dell'Irlanda, mentre la Francia deve fare risultato con i Wallabies per non correre risch...

17 Novembre 2025 Terzo tempo