Eccellenza: il Petrarca Padova ferma Rovigo, Viadana non molla

Il Derby Day è un successo: Mogliano batte San Donà, Calvisano vince contro delle ottime Fiamme Oro. Reggio batte la Lazio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 3 Maggio 2014, 18:48

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Appassionato_ma_ignorante 3 Maggio 2014, 18:50

    Rovigo sembra specializzarsi in appuntamenti mancati.

  3. San Isidro 3 Maggio 2014, 18:51

    Non oso immaginare quello che succederà qui adesso…
    Io me ne vado…commenterò stanotte…
    ps: qualcuno ha visto Bergamirko in campo?

  4. gian 3 Maggio 2014, 18:52

    commento sportivo, bella partita, il PC mi si è piiantato nei 5 min più importanti, quindi non so perché piazzato e giallo, ma direi che è stata una partita coi fiocchi, al di fuori del risultato, degnissimo derby
    il petrarca raggiunge due gran obbiettivi, batte il rovigo che già fa campionato a se, rimane davanti nella lotta PO e si mette nelle condizioni di trovare sabato prossimo, come il viadana, una squadra appagata, dato che battendo rovigo gli abbiamo assicurato il primo posto, bellissimo finale di campionato!

    • gian 3 Maggio 2014, 18:55

      quanto pesa quel maledetto piazzato col mogliano, adesso

    • federico66 3 Maggio 2014, 19:01

      … ennesimo fallo in moule, dopo il richiamo di qualche minuto prima, cartellino e decisione di piazzare 😉 😀 fiuuuuu

      • gian 3 Maggio 2014, 19:04

        la maul l’hanno sofferta tutta la partita, quindi nulla di strano, un fallo che nella partita ci stava, grazie
        e grazie che menniti era in giornata giusta, bravo toso, bravo!

  5. Lorenzo65 3 Maggio 2014, 18:55

    L’imparziale Gritti anche oggi ha dimostrato di saperne di rugby..come Wanna Marchi ..rimango della mia idea che di buono ha solo la moglie.
    IMBARAZZANTE!

    • San Isidro 3 Maggio 2014, 19:13
    • mezeena10 3 Maggio 2014, 19:16

      pero scusa, piu imbarazzante ancora il rovigo!

      • Lorenzo65 3 Maggio 2014, 19:40

        Sono solo capaci di gufare contro.chissà che soddisfazione c’è..per me sei solo imabarazzante tu che non sai cosa dici

        • San Isidro 3 Maggio 2014, 19:48

          per me sono imbarazzanti certi commenti e Gritti è un ottimo commentatore…

        • mezeena10 3 Maggio 2014, 20:07

          beh io la partita l’ ho vista! e ribadisco il concetto..
          sindrome da accerchiamento e braccino conclamata! palesemente!!!

        • venezuela 3 Maggio 2014, 21:00

          è arrivato il fenomeno

          • mezeena10 3 Maggio 2014, 21:12

            han meritato di perdere punto..anzi, il <petrarca ha meritato di vincere!
            e poche chiacchiere!

          • venezuela 3 Maggio 2014, 21:31

            no mez il fenomeno è quello più sopra lorenzo65….ci mancherebbe altro la penso esattamente come te.
            P.S. una piccola regola imparata da ragazzino: nel rugby squadra che difende non vince.

          • mezeena10 3 Maggio 2014, 22:04

            ah ok..in effetti ci stava di piu 😉

      • Lorenzo65 4 Maggio 2014, 01:18

        Allora la prossima volta cambia canale

        • mezeena10 4 Maggio 2014, 13:48

          ma io? e perche mai? mi son proprio divertito 😀

    • gian 3 Maggio 2014, 19:31

      visto senza audio, mi fido!

  6. Rabbidaniel 3 Maggio 2014, 18:57

    Rovigo ha giocato troppo a contenere “i onti”, alla fine, quando la mischia ha sofferto di più e il Petrarca ha trovato delle certezze, era troppo tardi per sovvertire il trend, complice anche una disciplina davvero carente. Partita non bella, ma tesa e vissuta come dev’essere un derby. Mi sa che Menniti si è fatto perdonare qualche errore recente…

    • ugotruffelli 3 Maggio 2014, 19:00

      Disciplina carente è un eufemismo… ho visto solo il secondo tempo però…

    • gian 3 Maggio 2014, 19:02

      che i rossoblù siano arrivati con i nervi a fior di pelle si è visto già nel primo tempo, giocatori che scattavano come molle ad ogni contrasto un minimo più “sporco” dello standard, già la prima meta l’avevano presa dopo un giallo stupido ed evitabilissimo, troppa pressione in testa, comunque i primi due obbiettivi di stagione sono andati (trofeo eccellenza e primo posto), spero per loro che riescano a rimanere lucidi per provare a giocarsi il più importante come possono

      • Rabbidaniel 3 Maggio 2014, 19:29

        C’è anche da dire che se pensano di vincere sfruttando gli errori degli altri e le loro qualità dietro rischiano di perdere anche in semifinale.
        Inoltre, di giocatori come Rodriguez che non placcano manco morti ne ho visti pochi in vita mia.

        • gian 3 Maggio 2014, 19:34

          in effetti mi sembrano in difficoltà a costruire per lanciare quelli bravi dietro, anche oggi la prima meta su una palla di recupero giocata benissimo, a difesa schierata autoscontri e poco più, senza neanche vincerne tanti, di contrasti, boh?!

          • Rabbidaniel 3 Maggio 2014, 19:39

            Senza contare il fatto che non hanno dei ball-carrier devastanti. Montauriol è croce e delizia, Ferro discreto ma è ancora troppo poco efficace e troppa ciccia da portarsi in giro, e non è un pilone. Intendiamoci, Rovigo è una bella squadra, ma mi pare davvero poco equilibrata.

          • gian 3 Maggio 2014, 19:45

            che sia una bella squadra non ci piove, probabilmente hai ragione tu sull’equilibrio, ma allora cambia stile di gioco, se continui a tirare la porta e non si apre, prova a spingere, vedi mai!

  7. Francesco.Strano 3 Maggio 2014, 19:09

    Rovigo che neanche quest’anno vincerà nulla….ve lo assicuro…..
    Secondo me la finale sarà Petrarca Calvisano !!!!!!

    Ma ho visto che Viadana sta distruggendo Prato…..

    Poi,Calvisano negli ultimi 10minuti ha subito la bellezza di 17 punti…..
    Da un parziale di 15-8 del primo tempo….

    Qualcuno dormiva anche oggi?

    P.s come avete visto Rovigo ?sono dell idea che Van Niekerk è buono sol per i 10 kg che si porta dietro……

    • gian 3 Maggio 2014, 19:11

      mi pare che i rossoblù abbiano problemi da gioco normale, nel gioco rotto mi sono parsi molto pericolosi, ma se non riescono a fare break si arenano un po’
      la finale calvisano-petrarca la vedo difficile, al max sarà la semifinale

    • crostolo 3 Maggio 2014, 19:13

      Non c’era Van Niekerck in campo oggi! ..ti confondi con McCann

    • Rabbidaniel 3 Maggio 2014, 21:34

      Tu sì che hai un occhio di lince, criticare un giocatore in absentia…

    • barbin cursari 5 Maggio 2014, 10:28

      concordo sulla prima, ma su petrarca calvisano dubito: si incontreranno in semifinale!

  8. crostolo 3 Maggio 2014, 19:11

    Commento imparziale (il mio).
    – padova, molta voglia ma poca disciplina, brava nell’intensità nello sfruttare le dormite di rovigo e dell’arbitro
    – rovigo, che in ogni partita vista si allena. Ci si aspetta prima o poi che giochi veramente, ma ormai sembra essere tardi.
    – commento tv, non si sa perchè ma tifava per la vittoria del padova, forse perchè considerato l’underdog ad inizio match. Ripetere meta splendida sulla seconda del padova, non è proprio il massimo, visto che è viziata da almeno un velo involontario sulla ripartenza del #9 billot; ma tant’è questo è quello che passa la rai.

    Partita a tratti veloce, ma troppi troppi tempi morti, netta la differenza con la celtic, e spesso per colpa dell’ arbitro.
    – in celtic placchi, tieni alto 2 secondi ed è maul, in eccellenza placchi, tieni alto 10 secondi e ancora non è maul
    – gioca nove/giocala, sentito dire 3 o 4 volte. In tutte queste volte prima che la palla uscisse si è dovuto aspettare tra i 10 e i 15 secondi
    – no mani 7 ecc, ad ogni ruck perfettamente contestabile
    – le maul gestite un po’ a caso, ma ci può stare
    – le mischie fischiate a sentimento, evidentissime le mancate legature di leso e novak ad esempio nelle mischie fischiate contro rovigo

    Di sicuro ciò non ha influenzato il risultato che ha visto uscire vincente la squadra migliore sul campo, ma di sicuro lo spettacolo ed il ritmo che differenzia la celtic dall’eccellenza. Se vogliamo far rinascere questo campionato bisogna partire anche dalla classe arbitrale, ma ho il forte sospetto che manchi proprio la volontà a monte.

    • crostolo 3 Maggio 2014, 20:35

      Aggiungo, Rodrigez miglior schivatore di placcaggi dell’intera eccellenza.

      • duccio 3 Maggio 2014, 20:48
        • Francesco.Strano 3 Maggio 2014, 21:27

          Più che altro ci dovrebbe far vergognare per il livello del nostro rugby….si preferisce uno che non placca a tanti giovani che chiedono di esser formati al meglio!!!!!

          • duccio 3 Maggio 2014, 21:54

            Penso che nel Rovigo nn ci sia uno che sostituisca Rodriguez altrimenti lo avrebbero già fatto……

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 02:42

            Ragusi potrebbe giocare 10, è forte, tecnico e placca pure i guardalinee…il milanese sicuramente è da Pro 12, anche se a Prato lo ricordo ancora più performante…

          • duccio 4 Maggio 2014, 08:49

            Un ragusi 10? Uhm xche’ no provare nn costo niente a livello di gioco nn so se è in giornata……xo’ a livello di placcaggi si alzerebbe il livello

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 11:44

            Ragusi a Prato ogni tanto ha giocato apertura…

  9. dengra 3 Maggio 2014, 19:22

    Ma ancora credete che FRATI e DE ROSSI siano dei capaci allenatori? Stanno fallendo anche a ROVIGO e la cosa mi addolora molto……sono stati a PRATO e hanno fallito due volte……sono stati anche delegittimati da DONDI che ha definito DE ROSSI un buon manager……quindi un mediocre allenatore. Rovigo deve essere in grado di creare un proprio staff……con una storia di gente fatta in casa, come ha sempre fatto il PETRARCA con MORETTI E SALVAN…..due ex giocatori giovani e che hanno voglia di fare. Rovigo ha una storia e da quella si deve ripartire.

    • Francesco.Strano 3 Maggio 2014, 19:43
    • San Isidro 4 Maggio 2014, 02:46

      scusa ma due allenatori che portano la squadra in finale per due anni consecutivi secondo te sono fallimentari?
      ps: ovviamente rispetto la tua privacy, ma non ho ancora capito se sei tu Serafin Dengra, in caso ti stimo molto e ti vorrei più partecipe sul rugby argentino quando ne parlo, sempre se tu ne abbia voglia naturalmente…se magari il tuo nick non c’entra niente mi scuso se ti ho scambiato per un altro…Ciao

      • mezeena10 4 Maggio 2014, 14:53

        ho notato che ha glissato l’ altra volta che glielo hai chiesto..dalle cose che scrive ne dubito san..
        mi sembrano attacchi un po gratuiti dettati piu da antipatia personale..

        • San Isidro 4 Maggio 2014, 16:37

          boh, fatti suoi…se vuole confermarcelo ci fa piacere, altrimenti pazienza…

  10. jock 3 Maggio 2014, 19:24

    Che brutto Rovigo, bravo il Petrarca.

  11. malpensante 3 Maggio 2014, 19:24
  12. pippoman 3 Maggio 2014, 19:33

    A questo punto vien da chiedersi se gli Allentori del Rovigo vogliano farsi licenziare per giusta causa…… possibile che non si siano accorti che prima e seconda linea erano logori e andavano cambiati ?

    • gian 3 Maggio 2014, 19:36

      bisogna vedere se chi metti dentro è in grado di cambiare il trend, o continua ad essere meglio avere i “titolari” stufi, che i rimpiazzi freschi…

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 02:48

        io sono sempre per i rimpiazzi freschi, non si possono cominciare a fare i cambi dal 66°…

        • gian 4 Maggio 2014, 17:21

          eh no, così non vale, prima mi dici su su una discussione sul dinamico duo e poi li critichi per i cambi?! 😉
          in linea di massima anch’io sono per aver gente fresca in campo, ma certo che un discorso è avere rizzo/de marchi tra cui scegliere che chi metti metti e caschi sempre in piedi, una cosa è avere il troll e, mettiamo lui come esempio visto che tutti lo odiano, povero ragazzo, acosta….capisci bene che il troll me lo tengo in campo fino a quando non deambula sulle ginocchia…..ecco, io non sono in panca e non mi permetto di dire che fosse meglio mettere forze fresche, magari non performanti, al posto di chi stava reggendo, con il senno di poi non è che i cambi abbiano invertito i trend in atto nella partita, anzi, i titolari continuavano a porre dubbi ai tuttoneri, i cambi hanno fissato le sicurezze pian piano guadagnate

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 17:55

            gian, ma su De Rossi-Frati facevo un discorso generale, solo che ieri non ho capito la gestione dei cambi…tra l’altro alcuni rossoblù si vedevano proprio che erano affaticati…ovviamente ogni allenatore gestisce i cambi come meglio crede e, naturalmente anche in base alle circostanze del match (se vinco 50-0 al 60° li butto tutti dentro per dar spazio di giocare anche alle riserve, se inevce sto in bilico al 70° con il risultato, magari mi tengo l’apertura titolare perchè so che mi può dare maggiore sicurezza al piede in caso di calci/trasformazioni decisive), personalmente(forse un pò per spirito democratico e anche perchè penso che tutti debbano essere partecipi nella partita) sarei per impiegare tutte e 8 le riserve, magari qualcuno facendo entrare proprio gli ultimi minuti anche per la gloria (un mio allenatore quando ero in panchina mi diceva “coraggio! la panchina è la forza di una squadra!”)…vabbè questo è un mio pensiero, il discorso è relativo e gli allenatori sanno, ma ieri non ho capito perchè Rovigo ha iniziato a ruotare la squadra dal 66° tenendo dentro giocatori mezzi spompati…

    • Lorenzo65 3 Maggio 2014, 19:43

      Cambiati con chi?

  13. soa 3 Maggio 2014, 19:34

    Rovigo decisamente male nel secondo tempo, ci siamo accontentati di un vantaggio minimo e quando il petrarca ha alzato il ritmo ci siamo trovati impreparati e non siamo riusciti ad arginarli. E’ dall’inizio che si continua a dire “aspettiamo di vedere il Rovigo esprimere il suo gioco al massimo” ma ormai ci sono i playoff e questo fantomatico gioco si è visto solo a sprazzi. Siamo d’accordo che queste ormai sono partite che non contano più niente: se siete stanchi di testa o sentite troppa pressione mandiamo in vacca l’ultima, andate a farvi una vacanza e tornate carichi. Con questo atteggiamento la finale la vediamo in tv

    • barbin cursari 5 Maggio 2014, 12:23

      hai ragione. inoltre serve come il pane un mediano che placchi e dìa luce alla manovra. ragusi apertura è assolutamente da provare. peggio di così non si può.

  14. duccio 3 Maggio 2014, 19:52

    Questo odio per gli allenatori del rovigo proprio nn lo capisco è da 7 anni ( x nn infierire di +)che fate caga’ e adesso arrivano loro e devono vincere tutte le partite e lo scudetto tutto questo in un anno!mi fate ridere

    • mezeena10 3 Maggio 2014, 20:13

      infatti! ma si sa come ragionano i tifosi! frati e de rossi sono due bravi tecnici, alla fine dei conti son sempre li a giocarsela, anche un pelo sfortunati a volte..
      e poi mica hanno gia perso..certo sto entusiasmo da parte dei propri tifosi non credo li aiuti troppo..chi gioca soprattutto..mah!

    • Mourie 3 Maggio 2014, 22:12

      Il problema non è questo, è che ad oggi la squadra ha fallito tutte le cosiddette “prove di maturità” fin qui affrontate, a partire dalla coppa con le FF.OO. E su questo qualche responsabilità la guida tecnica ce l’ha.
      Con Brunello perdevi perché la squadra era inferiore alle altre ma chi c’era dava l’anima, adesso ci sono tanti bei stipendi in campo ma latita lo spirito rosso-blu.
      Saluti

      • duccio 4 Maggio 2014, 00:50

        Tanti bei stipendi? Mi piacerebbe saperli anch’io dove li hai letti? E la squadra di brunello quando mai ha giocato? In che campionato? L’anno scorso? L’anno prima?quindi aver perso 2 partite in campionato e 1 pareggiata è peggio dell’anno scorso?e dell’anno prima! Boia…….brunello è un tuo parente…….io invece preferisco un campionato come quello del rovigo che come quello ns! Mah proprio strani

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:01

        forse avete sottovalutato un pò troppo le Fiamme Oro…e comunque se i giocatori non danno l’anima il problema è dell’allenatore fino ad un certo punto, il problema è sempre individuale anzitutto, sei tu giocatore che devi dare e trovare gli stimoli…per quanto io allenatore possa urlarti in faccia o fartelo capire in altro modo sei sempre tu giocatore che devi guradare dentro di te e trovare lo spirito d’appartenenza (rosso-blu, nero-viola o arancione-verde che sia)…anch’io ho avuto per un anno un allenatore moscio, ed è stato un anno sottotono, ma alla fine io dovevo comunque scendere in campo per me, per la maglia che portavo, per la squadra e per il piacere di giocare a rugby, e queste cose non te le tira fuori un allenatore…

        • Appassionato_ma_ignorante 4 Maggio 2014, 09:02

          @San, sono d’accordo solo in parte. Ci deve essere UN leader della squadra, un motivatore. Se le motivazioni non ci sono, vanno create. Credo che un allenatore si trovi in una posizione privilegiata per crearle. Napoleone (al di là della discutibilità del personaggio) oltre ad essere un astuto generale (quindi un tecnico) era apparentemente anche un grande motivatore. Secondo me, un allenatore non deve limitarsi a impartire indicazioni di gioco e a mettere una squadra in campo, ma deve sapere anche accendere gli animi.

          • duccio 4 Maggio 2014, 09:31

            Cacchio 2partite perse e 1pareggiata matematici in semifinale già da un po’ e il rovigo nn ha un allenatore che motivi? È proprio vero che nn si è mai contenti di wuel che si ha! Ripeto volete far cambio? Volete arrivare 5/6? Prefetite? Io il cambio lo faccio volentieri

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 11:48

            @Appassionato, sono d’accordo con te, ma sei sempre tu che devi trovare le motivazioni dentro te stesso…poi ovviamente se hai anche un allenatore che ti stimola e ti mette pepe si viaggia meglio…
            @duccio, Appassionato non è rodigino…

      • ginomonza 4 Maggio 2014, 21:12

        se per caso vincesse ti scuseresti pubblicamente?
        o cambi nick?

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 02:54

      assolutamente d’accordo @duccio (ma non è che sei Duccio Fumero?)…qui si critica il fatto che De Rossi-Frati hanno perso tre finali (2 di Eccellenza + il TE), ma non si apprezza invece il lavoro che hanno fatto per portare le squadre in finale! Poi si sa, le finali si vincono o si perdono, fa parte dello sport e del rugby…sembra che le tre finali le abbiano giocate De Rossi e Frati e che la colpa sia loro…due grandi allenatori, superprofessionali e seri…perdere le partite è umano, capita a qualsiasi allenatore, dall’u.16 regionale al Super Rugby…

      • duccio 4 Maggio 2014, 08:40

        Concordo! A loro manca anche un po’ di fortuna che nn fa mai male chissà

  15. Rosberg 3 Maggio 2014, 19:53

    Bel derby! Nervosetto ma bello. Felicissimo della nostra vittoria, poi vincere col Rovigo non ha prezzo….
    Non mi aspettavo un Viadana così oggi, è dura per i PO, dobbiamo ancora sudare.
    Di sicuro che col Petrarca c’è da aspettarsi di tutto se andiamo ai PO. Sono d’accordo con una previsione di finale Calvisano-Petrarca……

    P.S. nota NEGATIVA di questo Derby Day: i panini non erano all’altezza della situazione. Con tutti i paninari DOP che ci sono in giro qui da noi a Padova cosa ci voleva a farne venire qualcuno?? Piazzare il Check Point di Badole oggi sarebbe stato il massimo!!!

    • Hullalla 4 Maggio 2014, 02:07

      Grande Badole!

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:04

      grande Rosberg! ti stimo! in tutto questo marasma di crititche e battibecchi sull’aspetto tecnico sei riuscito a trovare l’unico vero problema della giornata: i panini!!!
      Mitico!!!

      • Rosberg 4 Maggio 2014, 12:26

        Beh. Non sono sicuro del tono del tuo commento, ma io non sono un coach, qui ce ne sono già fin troppi di tecnici. Il mio è un commento da puro e semplice appassionato che ama sopratutto lo stare in compagnia e godere di uno spettacolo e di belle azioni di gioco, di entrambe le squadre, bellissima la prima meta del Rovigo.
        Di conseguenza ecco cosa posso commentare io, umile cittadino amante del rugby. Commento birre, panini, patatine e servizi dedicati al tifoso!

        • San Isidro 4 Maggio 2014, 12:40

          no no, il mio commento era assolutamente in senso buono…comunque grande!

          • kinky 4 Maggio 2014, 15:40

            Grandissimo Rosberg….noto che tutti i padovani conoscono Check Point Badole!!! Quanti venerdì notte finiti da lui…il mio panino preferito è sempre stato porchetta maionese e triplo formaggio rigorosamente fuso sulla piastra!!! Passano gli inverni passano le estati passano glio anni ma Badole rimane li…io ci andavo quindici vent’anni fa!!!!

  16. duccio 3 Maggio 2014, 20:00

    E cmq filoppo frati è da 4 anni che allena in eccelenza (arrivandoci con lodi con il noceto) e da ben 4 anni che va in semifinale in + giocandosi x 2 volte la finale! C’è chi ci prova da anni e neanche la vede dal buco della porta! E invece di essere felici di aver un allenatore italiano in italia che potrebbe dare molto nel mondo rugbistico invece siamo pronti a godere delle sue sconfitte e insultarlo……l’invidia è proprio una brutta cosa

    • Francesco.Strano 3 Maggio 2014, 20:20

      Forse è de Rossi quello non capace no?:)

      • duccio 3 Maggio 2014, 20:28

        Boh! Xo’ anche lui si è comportato bene quando era solo a allenare il prato……..chissà magari ‘chi la dura la vince’

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:10

        ma cosa dici Francesco??? Guarda il Prato dov’è arrivato partendo dalla Serie A quando De Rossi era giocatore-allenatore!! Tra l’altro De Rossi il primo anno di massima serie (l’ultimo di Super 10) con Gaetaniello ha ottenuto ottimi risultati (compresa una vittoria importante sulla Benetton) e l’anno dopo (il primo di Eccellenza) ha portato il Prato alle semifinale! Frati è arrivato dai Crociati l’anno dopo…e sempre il buon Pippo aveva portato i Crociati in semifinale d’Eccellenza…informatevi prima di sparare sui curricula delle persone…e non scrivete tanto per partito preso…

    • gian 3 Maggio 2014, 20:40

      credo che tante critiche arrivino dal fatto che tutte queste ottime annate siano state fatte con squadre molto ben attrezzate, che poi alla resa dei conti, si sono trovate ad essere battute spessissimo da underdogs, è verissimo che una tale continuità di risultati è invidiabile, ma il fatto di non trovare mai la chiave di volta nel momento importante, ti attira per forza di cose gli strali dei tifosi ed il rischio di etichetta di perdente.
      a mia memoria col prato ha perso la serie di semifinale col petrarca l’anno dello scudetto da favorito, finale col calvisano da sfavorito, finale col mogliano da favorito

      • duccio 3 Maggio 2014, 20:58

        Xo’ bisogna guardare come le perdi! Quella dell’anno scorso è stata brutalmente e chiaramente persa x l’arbitro e questo detto mesi dopo da giocatori che l’anno vinto lo scudetto…..l’anno con il petrarca tifavo petrarca x cui ampiamente meritato! Nel ns rugby l’arbitro influenza troppo una partita ci vorrebbe sempre dalle semifinali in poi un arbitro straniero che nn sa e nn gliene frega un ca’ chi vinci e chi no

        • gian 3 Maggio 2014, 21:07

          di chi sia la colpa non importa agli appassionati, alla fine moltissimi guardano al risultato finale e toppare 4 occasioni è, oggettivamente, pesante come curriculum, poi che sulla nostra classe arbitrale c’è molto da discutere siamo d’accordissimo, ma spesso il fatto che le scelte influenzino gli incontri è dato anche dall’equilibrio precario che si esprime in campo, io ho visto poche partite scandalose, ma tanti arbitri con parametri cervellotici, chi capisce prima il metro ottiene un vantaggio, se poi l’altra squadra cade nel gioco dell’avversario (ad es proprio prato-mogliano l’anno scorso, bastava giocare con la mischia e mogliano si sarebbe sciolta ed invece via a provare a dare aria alla palla), l’arbitro diventa decisivo più per “pochezza” che per malafede

          • duccio 3 Maggio 2014, 21:59

            Io sono + x la malafede! Cmq prenderei 1000 volte un allenatore che è sempre li e che prima e poi te lo porterà a casa (vedi dan Peterson)che uno che è da una vita in eccelenza e mai c’è arrivato……..se volesse venire giù da noi

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:15

        @gian, ma il fatto che due allenatori ti portano la squadra in finale per due anni consecutivi è solo da apprezzare, le finali si vincono e si perdono…il primo anno di Eccellenza il Prato era al suo secondo anno di massima serie, era una underdog, ed è arrivata in semifinale perdendo con voi del Petrarca, fu già comunque un risultato importante per i toscani…

        • gian 4 Maggio 2014, 17:02

          @san non mi fraintendere, io non sto criticando gli allenatori, per quanto fossi in loro analizzerei attentamente perché il colpaccio mi è sempre sfuggito per capire se la colpa è mia o meno e porre rimedio al problema in maniera molto onesta e tranquilla, sto cercando di capire/spiegare perché sono sotto pressione da parte degli appassionati di bandiera diversa, per il gusto di sfottere, per invidia o per rivalsa, e di propri colori, per aspettative deluse e risultati non arrivati.
          io frati e de rossi li considero ottimi allenatori, le considerazioni sui caratteri non mi interessano, io guardo a cosa costruiscono in campo, il come sono affari loro, lo ho imparato sulla mia pelle, che un allenatore sia simpatico o il più de stroXXo sulla terra non è un problema se fa rendere la squadra; vedo la loro storia e a seconda del giudizio ne traggo le conseguenze senza remore, sono dei begli allenatori? si, perché hanno ottenuto dei gran risultati; sono dei vincenti? no perché non hanno portato a casa niente, a prescindere che sia colpa loro o del Papa. li vorresti come allenatori? sì per la prima analisi, sono dei signori allenatori, avercene. hanno ragione tutti i loro denigratori? no, gli fa gioco non abbiano mai vinto, ma i loro risultati sono dalla loro parte.
          questa è un’analisi onesta, credo, poi puoi prenderne ogni passaggio e dire quello che preferisci, perché la loro storia si presta a tutte le interpretazioni possibili, proprio perché è un’alternarsi di successi e delusioni

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 18:01

            sono d’accordo con quello che dici in generale, ma non considereri aver perso una finale come una “delusione”, ripeto, è il fatto di esserci arrivati che conta secondo me…ecco penserei che sono “sfortunati”…sai la finale è una gara secca (in realtà al meglio di tre due anni fa), e lì è una storia a sè, si vince o si perde…

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:11

      bravo @duccio a sottolineare i dati…

  17. ric 3 Maggio 2014, 20:09

    da rovigoto
    non perchè abbiamo perso…che ci può stare
    ma perche siamo dei fantasmi
    dalla finale di coppa italia questa squadra è senza midollo
    dico con rammarico che il nostro pubblico non merita
    secondo tempo…10 minuti superiorita’…neri allo sbando
    ma loro non giocano….
    per vincere bisogna giocare non fare i ragionieri
    adesso basta
    e oggi non c’è neanche la scusa dell’arbitro
    e per la prima volta nella storia non hanno cambiato in corsa la prima linea senno’ ci massacravano
    onore allo spirito degli “onti”…..avercene……

    • gian 3 Maggio 2014, 20:16

      onore ad un tifoso vero

    • andrease 4 Maggio 2014, 00:00

      ric, tu sei uno Sportivo!
      non buttare mai alle ortiche questa tua qualità!
      ce ne fossero come te…

    • WinstonSmith 4 Maggio 2014, 01:23

      il tuo commento merita una ola. ho giocato la prima volta contro il Rovigo nel 1973 (avevo 12 anni ma allora non c’era ancora il Lotario Monti) e ho continuato a giocarci contro fino a metà anni ’80. Quasi sempre noi eravamo più forti, più belli, più studiati e meglio organizzati ma loro vincevano spesso e sempre perché dimostravano più carattere, il carattere del rovigotto. Oggi di carattere rovigotto in campo se ne è visto ben poco, direi anzi che non si è visto per nulla

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:17

      bravo @ric, almeno tu non ti aggrappi al commentatore della RAI…

    • barbin cursari 5 Maggio 2014, 12:29

      quoto. onore ad un petrarca combattivo e col coltello tra i denti!

  18. ste68 3 Maggio 2014, 20:11

    Bel secondo tempo dei petrarchini, Rovigo molto nervoso , bella l’azione della prima meta rossoblù, Abbiamo vinto giocando con il cuore un derby che in pochi all’inizio pensavano di vincere. Adesso ci manca ancora uno o due punticini per qualificarci per i play off. Parlare di finale mi sembra un po’ esagerato già qualificarci per i play off è un ottimo risultato per noi poi e vero che strada facendo …..

  19. ric 3 Maggio 2014, 20:12

    dimenticavo
    il commento su raisport è da denuncia al tribunale dell’aja
    gritti si contiene ma quell’altro è da radiare

    • mezeena10 3 Maggio 2014, 20:15

      ha pure detto “giallo se ne va fuori per 5 minuti”..roba che sa anche il mio cane!

    • andrease 4 Maggio 2014, 00:05

      è tutta raisport da denuncia… in qualunque sport hanno sempre il giornalista-ultras.
      Sembra quasi che scelgano le telecronache di qualunque sport solo dove hanno parenti o amici da tifare…
      Io chiedo solo un commento tecnico (e anche lì…) di quello che succede in campo, non la loro opinione su quello che pensano di vedere… 🙁

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:20

      @ric, non ci posso credere, scorrevo i commenti, ma non mi ero accorto che eri stato tu a parlare male dei commentatori e sopra, per il tuo bel commento, ti avevo scritto:
      “bravo @ric, almeno tu non ti aggrappi al commentatore della RAI…”
      ora leggo quello che hai scritto e ritratto tutto…
      dai su, non esagerare, mamma mia, poi Gritti è trevigiano, mica “onto”…

  20. duccio 3 Maggio 2014, 20:23

    No infatti nn hanno perso niente si sa che poi le semifinali son come un’altro campionato è vero che da dopo la finale persa in coppa son cambiati probabilmente loro han fatto un inizio scopiettante e gli altri no poi quando gli altri son entrati bene nella parte il rovigo sia rimasto tale quale!cmq x ora gran campionato in confronto a gli anni prima…..volete far cambio?! Cmq grande padova vittoria meritata

  21. ostrica placida 3 Maggio 2014, 20:40

    Mio figlio, 9 anni, patito di Mirco, pur guardando in tivi’ la partita mi ha chiesto se era in campo…
    Altra cosa, conoscendo Pippo Frati: vive per il rugby, e’ preparatissimo, tuttavia e’ quel tantinello presuntuosetto che, a volte, non fa un granché bene…

    • duccio 3 Maggio 2014, 21:04

      Confermo infatti molti godono nelle sue sconfitte x il suo atteggiamento xo’ cio’ nn toglie che è un grande allenatore (nn so se sia il merito anche delle sue trasferte in nuona zelanda) dovrebbe filtrare un po’ di + quello che dice

      • ostrica placida 3 Maggio 2014, 21:18

        Spero sinecramente che possa fare quel piccolo salto mentale che possa consentire a lui ed alle sue squadre di incanalare al meglio la tensione ( la partita di oggi, a mio modestissimo ma palesissimo parere è stat preparata troppo sui nervi e poco sulla testa).

        • duccio 3 Maggio 2014, 22:03

          Mah l’atteggiamento che i giocatori hanno in campo nn sempre è quello voluto dall’allenatore! Dubito che un filippo frati abbia preparato la partita sui nervi anzi…..

          • ostrica placida 3 Maggio 2014, 22:13

            Allora i giocatori non seguono il coach…??? Ahi, ahi, ahi…

    • Rabbidaniel 3 Maggio 2014, 21:16

      A onore del vero Bergamasco ha avuto ben pochi palloni giocabili. Si è calciato molto e i più impegnati nelle ripartenze sono stati Basson e Ngawini, per le loro caratteristiche.

      • ostrica placida 3 Maggio 2014, 21:24

        Non hai del tutto torto, Rabbi, tuttavia:
        – l’allenatore, visto il campo ha impostatoil game plan del genere (errato, visto il risultato)
        – ha impostato quel game plan perché non si fidava in toto dei suoi centri (non dico ali…)e all ora Mirco non è in forma
        – Mirco ed il suo compare centroso non hanno saputo dare fiducia alla mediqna per variare il gioco, e qui per me andiamo ancora peggio.

        • Rabbidaniel 3 Maggio 2014, 21:40

          Io oggi non avrei avuto molta fiducia nella media di Rovigo, soprattutto di quel gran placcatore di Rodriguez.

          • ostrica placida 3 Maggio 2014, 21:57

            Ti quoto. Bestemmio se, visto il terreno e avendo alternative, fosksi stto in campo avrei preteso l’inversione centro-ala?
            In soldoni: Mirco, da valore aggiunto a inutile? Se si, commo mai?

    • Francesco.Strano 3 Maggio 2014, 21:25

      Preparato e perché non lo chiamano ad allenare in top14 o premiership???? Preparati tutti…. A modo nostro

      • ostrica placida 3 Maggio 2014, 21:32

        O ad allenare gli All Black…
        Dai Franceso, non esagerare.
        Poi, se non ti sta simpatico al centomilapercento…

        • duccio 3 Maggio 2014, 22:09

          Visto che sai tutto te e tu ne sai + di tutti fatti il mazzo e vacci te a allenare in eccellenza e poi fai quello che è riuscito lui in 4 anni o quello che ha fatto cavinato o casellato e poi puoi fare il buono e il simpatico quanto vuoi

      • Lorenzo65 4 Maggio 2014, 01:21

        L’invidia è una brutta bestia.

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:25

        ma smettila Francesco…

  22. grama 3 Maggio 2014, 20:49

    Viadana non molla!
    ma se sabato prossimo Calvisano batte Petrarca, mi mangio una M…A

    • ostrica placida 3 Maggio 2014, 22:30

      Con o senza sale???:-):-):-):-)

      • grama 3 Maggio 2014, 22:50

        non penso proprio che la squadra del capo faccia un favore a Viadana……..ne mangio due!

        • jpr williams 4 Maggio 2014, 15:54

          Non si tratta di fare favori a questo o a quello, di capi o anticapi: piantiamola con ste bambinate da complottisti al cral aziendale: il succo è che a Calvisano la partita importa zero via zero e non si capisce perchè dovrebbe spremere i titolari e rischiare infortuni ad una settimana da un ciclo di partite fondamentale. Grazie alla vittoria degli amici onti potremo schierare un amplissimo turnover e sarà solo e unicamente per ragionamenti relativi alle esigenze di preservare i titolari: ci importa sega di favorire o sfavorire questo o quello: nel rugby non ci sono nemici. Basta con sti ragionamenti da calciofondai, altrimenti beccatevi i begli episodi di ieri a Roma per la coppa italia.

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 16:39

            quello che è successo ieri a Roma è una vergogna…

          • gian 4 Maggio 2014, 17:30

            però bisogna valutare se calvisano considera l’ultima di campionato un pre play off o meno, cioè se valuta sia più importante tenere a riposo i titolari per le ultime due/tre partite o ritiene che sia meglio cercare di sbarrare la strada al petrarca sulla partita secca considerandolo un avversario difficile da gestire nei PO, queste considerazioni sono da fare extra discorsi di simpatia/complottistici, se calvisano ritiene meno impegnativi mogliano e/o viadana gli conviene provare a battere il petrarca, se non gli fa differenza trovare l’uno o l’altro magari risparmia i top player, ma non certo per far dispetto a viadana

          • grama 4 Maggio 2014, 19:16

            Hai ragione da vendere nel dire di non fare discorsi calciafondai, ma sfido chiunque a mandar giù i magoni che sono stati mandati giù a Viadana negli ultimi due anni.
            Politica caro mio…politica!

    • Airone 3 Maggio 2014, 23:10

      però al Calvisano potrebbe anche convenire battere Padova per incontrare Viadana ai po, ritenendola più abordabile…non credi?

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:26

        “incontrare Viadana ai po”…cambierei “sul Pò”…scusa, ci stava dai…

        • grama 4 Maggio 2014, 10:01

          A Calvisano conviene di piu massacrarsi contro Petrarca sperando in un PO contro Viadana, o schierare una squadra “B” e aspettarli nei PO?
          Penso che la cosa più probabile e’ che Calvisano e Petrarca si affronteranno per tre volte di seguito, e la prima, per C. non è importante.

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 11:54

            il Petrarca però se va in semifinale secondo me sarà un osso molto duro…con questo manipolo di giovani, la voglia e l’organizzazione che mettono sul campo non sarà facile nemmeno per il Calvisano (che sulla carta è di gran lunga superiore)…Viadana è una squadra un pò sfilacciata e non credo abbia le stesse motivazioni dei padovani, certo poi i play-off sono una storia a sè e magari i mantovani faranno delle grandi prove, ma al momento sulla squadra di Phillips non ci scommetto nulla…

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 11:55

            mai dire mai, ma la finale penso comunque sarà tra Calvisano e Rovigo…

        • duccio 4 Maggio 2014, 13:02

          Uhmmm….Nn da sottovalutare il mogliano che da dopo l’esonero di mazzariol sembra rinato

          • jpr williams 4 Maggio 2014, 15:58

            Sarà, ma in tutto il campionato l’unica partita che ho seriamente temuto di perdere è stata proprio quella in casa con Viadana: ci hanno fatto due mete in inferiorità numerica e hanno finito nella nostra metà campo, con la palla in mano e la possibilità teorica di impattare: è stat l’unica volta che ho tirato un gran respiro al fischio finale (dopo l’errore di Padrò).

          • gian 4 Maggio 2014, 17:51

            non è che calvisano stesso non ci abbia messo del suo, jpr

  23. Katmandu 3 Maggio 2014, 22:03

    Da commemtatore imparziale, ho avuto la sensazione che rovigo volesse mettere la partita nei binari del nervosismo e delle provocazioni, Petrarca non ci é cascato e ha mantenuto il suo game plan, la maul di Padova merita un monumento tanto è bene organizzata
    Rovigo molto bene nelle palle di recupero e a giocare sul piazzamento errato dei padovani ma poco altro, comunque tutto sommato mi son divertito a vedere la partita
    Ps ma se vi da così fastidio Gritti ci son ben 2 opzioni
    1Se avete un televisore moderno cercate sul telecomando il tasto mute
    2 Se il tasto non funziona c’è un tasto con scritto Vol.- provate a schiacciarlo per 10 secondi circa
    Pps complimenti alla cornice di pubblico e almeno mi tiro un po su con le recenti notizie di conaca, peccato non esser stato li

    • ostrica placida 3 Maggio 2014, 22:22

      14 righe quotate al cenpecento!!!

    • Lorenzo65 4 Maggio 2014, 01:15

      Non è un discorso da fare.i commentatori devono essere imparziali.
      Perchè godete se Rovigo perde?perchè vi rode se Rovigo vince?fatevi una vita

      • jpr williams 4 Maggio 2014, 16:03

        Dovresti prenderla come una medaglia: è il riconoscimento del fatto che siete una grande squadra. Da sempre i più forti sono guardati con sufficienza se vincono (hanno fatto la metà del loro dovere) e derisi se perdono. E’ naturale, poi, guardare con simpatia alla squadra sfavorita: anch’io, quando non c’è di mezzo il mio Calvisano (peraltro considerato più o meno come una ‘ndrina del crotonese causa Gavazzi, e non sai quante accuse e ironie mi tocca sentire in proposito) tifo per la squadra più debole in campo: direi che è sempre successo.

  24. GiorgioXT 3 Maggio 2014, 22:13

    Una volta tanto abbiamo un tabellino parecchio pessimista sugli spettatori…”circa 5000″
    invece ce n’erano almeno 1000 in più , la tribuna che si vede dalla TV era piena per due terzi di sicuro , e tiene 4800 posti, in quella opposta la parte alta era piena zeppa , e quindi un po’ più della metà .

    C’era anche tanta gente che girava fra i banchi ed i gazebo … una bella festa.

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:30

      anche a Roma purtroppo ogni tanto danno tabellini pessimisti…al derby Capitolina-Lazio eravamo almeno 1000 e quelli della FIR hanno scritto 400…mah…solo per precisare, sennò poi voi del nord ci date sempre contro…

  25. Sergio Martin 3 Maggio 2014, 22:38

    OT: che bello discutere tra persone normali di SPORT! Ragazzi, teniamoci stretta questa oasi…

    • Giovanni 3 Maggio 2014, 23:28

      Quoto. Riquoto. Straquoto.

    • il carogna 3 Maggio 2014, 23:39

      Normali ? Come no ! Tra vaginate, risposte coi denti , suocere thriller etc. etc.
      mi dici dove li vedi i normali.

      • andrease 4 Maggio 2014, 00:17

        abbiamo 40 o 50 anni… non c’è più niente da fare!

        • Giovanni 4 Maggio 2014, 00:23

          Parla per te: io tra pochi giorni ne compio 19!!! 😀

          • Hullalla 4 Maggio 2014, 02:20

            sei vecchio dentro..;-)

          • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 11:22

            Te li porti male…te ne davo 18…

          • jock 4 Maggio 2014, 11:35

            Vergognati, falso.

          • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 12:38

            Si, che poi ho cannato la battuta: volevo dire “te li porti bene, te ne davo 18”. Comunque avete capito. E tutto in funzione delle specialità partenopee che il nostro caro amico Giovanni vorrà portare quando salirà la prossima volta 🙂

    • Giov 4 Maggio 2014, 00:14
    • andrease 4 Maggio 2014, 00:14

      mi associo! 🙂
      E prendendo spunto dalle parole di Giovanni: Quoto. Riquoto. Straquoto… Perquoto. M’inquieto.. e per finire: vieni meco fior di loto che te spaco il cavaloto!

      • Giovanni 4 Maggio 2014, 00:20

        Devoto…! 😉

      • jock 4 Maggio 2014, 11:39

        Questa non l’ avevo mai sentita, grazie della lezione, posso rivendermela? Io ero fermo a: “(nome di donna, a scelta, urlato e con il punto esclamativo)…xe tanto che noti vien, coe man sul….”

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 03:32

      @Sergio, però non era proprio il post giusto per scrivere questo, stasera qualche commento ha sforato…comunque in generale condivido assolutamente! (e palesemente!)…

      • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 11:05

        Vabbè, ma bisogna pure tenere conto del fatto che si parlava del derby Petrarca – Rovigo, in cui le opposte tifoserie non è che esattamente si adorino… Diciamo che é rivalità tra cugini (ora mi aspetto improperi). Roba normale. Insomma, gioco di mio, ma conto di loro. Quanto a noi, qui abbiamo “il carogna”, ma non “Genny ‘a carogna”… 🙂

        • San Isidro 4 Maggio 2014, 12:01

          Sergio un conto è la normale goliardia e il clima di sfottò che ci stanno tutti, ma mi riferisco agli assurdi e insensati commenti su Gritti e alle offese nei suoi confronti dicendo che è di parte (???), appigliarsi su questo francamente è ridicolo…poi il continuo attacco a De Rossi-Frati mi lascia sempre più perplesso, una coppia di allenatori che hanno portato le loro squadre in tre finali sono solo da ammirare, forse ai più sfugge che, per la dura legge dello sport, le finali si possono anche perdere…a questo mi riferivo, palesemente!

        • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 12:32

          Ah, su queste cose mi trovi d’accordo. Est modus in rebus.

          • Giovanni 4 Maggio 2014, 16:03

            Ars gratia artis.

          • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 16:40

            Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra …

          • Giovanni 4 Maggio 2014, 18:09

            Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi

          • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 23:36

            Qui ludit, ludit sua sponte, si vis confidit in nobis. Palam!

    • jock 4 Maggio 2014, 11:34

      Il dran di Laphroaig, poi, l’ ho effettivamente bevuto alla tua salute, ier sera, Sergio. E adesso vediamo, la prossima, chi passa ai play off, sarà interessante. In bocca al lupo a tutti quelli che ci provano.

      • Giovanni 4 Maggio 2014, 11:38

        …senza pastiera però… 🙂

        • jock 4 Maggio 2014, 11:41

          Tu mi sfrucugli, ma da un diciottenne, che li porta male, vecchio dentro (questa di Hullallala mi è sembrata molto graziosa), non accetto provocazioni, e glisso. Comunque, manda su una pastiera:)

          • Giovanni 4 Maggio 2014, 11:47

            A 18 anni, mamma e papà non mi lasciano ancora il permesso di andare in giro per l’Italia con la pastiera in mano…sorry 😀

      • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 12:30

        Grazie. Sicuramente era ottimo.

        • jock 4 Maggio 2014, 12:37

          Se ti incontro, un giorno, te ne offro volentieri uno io, alla salute di tutti noi.

          • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 12:40

            Grazie! Ci sarà occasione.

  26. ANDY72 4 Maggio 2014, 00:24

    …della partita avete gia’ tutto. Petrarca che ha vinto con testa e cuore. Un passo avanti per i Play off, ma la partita con Mogliano brucia ancora….Aspetto di leggere l’autorevole commento di San Isidro che come di consueto ci stupira’ (ps. San in Tribuna c’erano anche i ragazzi della Capitolina U15?…gran bel vivaio…). Bravi gli organizzatori di questa giornata e un grazie al Grande Marzio Innocenti. Oggi eravamo tanti, almeno in 6 mila, buona la rappresentanza di tifosi di Mogliano e San Dona’, non parliamo delle Posse ma anche tanta Padova…molti gli ex, le vecchie glorie. Un buon numero di giocatori del Benetton in Tribuna,visti Morisi, Nitoglia, Gori, Fuser, Campagnaro, Esposito…il Presidente Zatta che alla fine ha premiato con i 4 Presidenti e Innocenti i due MM (il grande Costa Repetto e l’immenso Targa)…grande dimostrazione di un Veneto piu’ unito di quel che si possa pensare…

  27. San Isidro 4 Maggio 2014, 02:16

    Si vabbè, ma non è possibile che @steve non si faccia più sentire…dai esci fuori, che ti è successo? Mi mancano i tuoi post da appassionato rossoblù…cavolo, ho anche la spilla delle Posse Rossoblù che mi è stata donata dai tuoi amici!
    Anche se avete perso dì la tua…

    • mezeena10 4 Maggio 2014, 08:54

      san è facile pontificare e fare i “fenomeni” quando si stravince! parlare di “gran giornata di sport” e tutto il pippone che avea postato per la finale del trofeo eccellenza! da li in poi è sparito ahahahah..da quando rovigo è in crisi (crisi per modo di dire, ma non stravince piu e anzi a volte le busca pure) il “simpaticissimo” latita!
      “manifesta superiorità” e tutte le altre belle cosette che han vomitato addosso agli altri gli stanno tornando indietro moltiplicate!
      per fortuna i supporters del rovigo non sono tutti cosi!

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 12:06

        aspetta un attimo @mez, il mio non era un commento in senso negativo…con @steve ho sempre avuto un buonissimo rapporto virtuale e bei scambi di commenti qui…lo cercavo per sapere che fine avesse fatto, tutto qui…tra l’altro ho incontrato i suoi amici delle Posse in occasione di Lazio-Rovigo qui a Roma…
        poi non so te che problemi hai avuto con lui, ma io non lo stavo prendendo in giro…

        • mezeena10 4 Maggio 2014, 12:27

          si lo so san, se ben ricordi il nostro primo “aggancio” era stato un mio commento sotto i primi vostri scambi “epistolari”, una battuta che infatti avevi colto alla grande, meno lui!..
          commento un po gratuito il mio forse, ma mai quanto i suoi nei miei confronti in passato..
          diciamo che mi son fatto ingolosire e chiedo venia!

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 12:36

            ah si ricordo, quando lui parlava di pallavolo femminile e tu sei intervenuto dicendoci che eravamo noiosissimi…ahah…da lì poi mi hai subito confidato la tua fede bianconera per il CASI…
            ps: CUBA campione del Nacional de Clubes!!! dopo faccio il pippone…

  28. San Isidro 4 Maggio 2014, 02:18

    @acro, ma pure tu, da buon rodigino, dove sei? Dai che abbiamo tanto da parlare di rugby argentino!

  29. San Isidro 4 Maggio 2014, 02:33

    Comunque trovo assurdo da parte di alcuni la critica a Gritti, mah…un telecronista può non entusiasmare (anch’io ieri ho detto che Piervincenzi e Visentin non mi fanno impazzire), ma dire che Gritti è un antirodigino (ma dove?), che è imbarazzante o offenderlo dicendo che di buono c’ha solo la moglie trovo che sia una totale mancanza di rispetto (e con questo sport ci rimpiamo facilmente la bocca con il termine “rispetto”)…tra l’altro è un ottimo commentatore, preciso, tecnico e simpatico, il migliore di casa RAI…perchè poi attaccarsi al commentatore? Scommetto che se Rovigo avesse vinto commenti di questo genere non li avremmo trovati…si può dire quello che si vuole, ma sempre nel rispetto altrui, altrimenti non scrivete sul blog, non ha senso…

  30. San Isidro 4 Maggio 2014, 03:38

    @luca g, @barbin cursari, @genvita, @eclipse???
    dalla parte onta non si vede @kinky…

  31. San Isidro 4 Maggio 2014, 04:35

    Primo tempo giocato con grande intensità da parte delle due squadre, come un vero derby, nel secondo i ritmi sono un pò calati…match non bello, ma sicuramente sempre combattuto…le tre mete dell’incontro sono state una più bella dell’altra: stupenda l’azione del Rovigo che ha portato alla meta di Bortolussi, grande prova di cuore e di organizzazione in maul la segnatura di Giusti (e sono contento il doppio visto che è uno delle mie terre), di volontà e potenza la meta di Innocenti…vabbè non ho considerato la meta tecnica data al Rovigo…il Petrarca ha senza dubbio meritato la vittoria perchè ci ha sempre creduto, hanno compensato il gap tecnico con una buona organizzazione strutturale e soprattutto la voglia…perchè a rugby puoi essere forte quanto vuoi, ma se non ci metti la giusta testa e la voglia puoi anche perdere con un avversario (sulla carta) più debole…i tuttineri hanno poi dei trequarti fantastici che vanno spediti come treni, sono forti e volano perchè sono giovani e ci credono: Morsellino (non ho capito perchè Moretti lo abbia sostituito), Favaro, Bettin e Innocenti…buon apporto tecnico di Joordan, non sarà un fenomeno, ma ha dato quel qualcosa in più quest’anno alla linea arretrata padovana (d’altronde non era nemmeno l’ultimo arrivato vista la sua formazione in SA tra Natal e Mpumalanga + qualche caps in SR con gli Sharks)…io rimpiango sempre il forte centro friulano Bertetti (assieme al grande Bezzati erano i fari l’anno dello scudetto), ho capito che ci sono giovani promettenti, ma questa stagione è stato proprio fatto fuori, non so se magari si è infortunato precedentemente…Marcato oggi non esaltante, meglio Menniti quando è entrato…pack di casa organizzato, bella anche la terza linea dei giovani, Zago mi aveva già colpito a Roma…Mercanti non è male, el chico de Bahia Blanca vale…passiamo dall’altra sponda dell’Adige: un Rovigo troppo teso per questa partita, anzi alcuni suoi giocatori avrebbero dovuto darsi una calmata, Montauriol e Quaglio su tutti…nonostante l’elettricità dei trequarti del Petrarca, si vedeva comunque che i rossoblù erano superiori fuori, Basson, Bortolussi e Ngawini se hanno la palla sanno fare magie, infatti si è visto nella prima segnatura…mi ha deluso un pò la coppia di centri, con McCann (centro cattivo e potente) e Bergamirko pensavo che i back padovani avrebbero sofferto, invece niente…anzi Mirko non l’ho proprio notato e mi spiace…Rodriguez è troppo deficiatario nei placcaggi, cavolo uno che è cresciuto lassù nel Tucuman dovrebbe masticare pane e rugby e invece…l’anno che è stato alla Rugby Roma comunque lo ricordo meglio…la terza rossoblù oggi non mi è piaciuta, solo Ruffolo ha fatto vedere qualcosa, Lubian è tosto, veloce e ha carattere, ma anche lui era un pò nervoso, Ferro qualcuno lo vorrebbe in Pro 12, la grinta ce l’ha, ma per il resto non mi convince…Montauriol è determinante per la mischia dei bersaglieri, nelle touche e nelle maul dà una grande mano, ma a volte gioca sporco e si appiccica, non è un caso se qualche volta in passato è stato diffidato…Roan (che sarà contento per ieri visto che il suo equipo “canario” del La Plata ha vinto la Copa Buenos Aires!) oggi era un pò sottotono, ma gli ho visto fare bei placcaggi…Mahoney un pò affaticato, ma è sempre un grande…del Rovigo mi è piaciuta molto la difesa avanzante e aggressiva che hanno fatto per buona parte del primo tempo, poi nel secondo un avversario più motivato e strutturato li ha frenati impedendogli di fare poche fasi in attacco…bersaglieri oggi con poca amalgama, non ho capito poi la gestione dei cambi da parte di De Rossi-Frati, il primo l’hanno fatto al 66°…Ragusi e Menon sicuramente qualcosa in più nella linea arretrata l’avrebbero portata…
    Vabbè, complimenti al Petrarca e per Rovigo non è un dramma, i play-off saranno storia a sè…

    • edopardo 4 Maggio 2014, 14:21

      Jacopo Sarto come ti è sembrato?A me sembrava che sentisse di dover giocare bene visto il suo futuro a Parma…e ha dato qualcosa in più!

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 15:00

        non male, anche se mi ha impressionato di più in altre uscite…comunque ieri il ragazzo come al solito si è speso, ma in generale tutta la terza linea del Petrarca l’ho vista bene…

  32. San Isidro 4 Maggio 2014, 04:46

    Degli altri risultati volevo dire qualcosa sulle romane…grandi FF.OO! Sul 13-37, hanno rimontato fino al 30-37! 2 punti di bonus presi, bravi poliziotti! Il Calvisano, seppur qualificato, non era venuto a farsi una passeggiata…sulla sponda biancoceleste, la Lazio era andata al Canalina con una formazione di tutto rispetto (potevano anche giocare con le riserve e qualche giovane del vivaio visto che ormai la salvezza c’era, invece si sono presentati al completo), ma evidentemente dei reggiani orgogliosi per l’ultima in Eccellenza e la poca motivazione dei romani, in un match che non aveva nulla da dire, ha contribuito al risultato…il prossimo week-end la Lazio riceve il San Donà (ci sarò, già avviso @AreaDiMeta) e la Capitolina va su al Battaglini, durissima trasferta per l’URC, ma spero in una grande prova di coraggio nel Polesine! Intanto il CUS Roma già qualificato per i play-off per la serie A…se la vedranno (se non erro) con l’ASR Milano, gran derby Roma-Milano e forza CUS!!!

    • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 11:17

      E allora forza CUS!

    • Giovanni 4 Maggio 2014, 11:46

      @San, @Sergio: io sarò a Roma per il weekend del 23-24, così ci vediamo assieme ad Alain (di cui già immagino le condizioni psicologiche in cui si troverà quel giorno…) la finale di HC del suo amato Tolone.
      Attenzione però!!! Notizia in anteprima mondiale: il 23 sera, quartiere San Lorenzo in Roma…………..I° edizione del “City of Rome Celtic Festival”…!!! Prossimamente tutti i particolari, gli stand degli espositori, i gruppi che si esibiranno, location precisa, ecc.

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 12:12

        Ciao Giovanni, mi fa molto piacere che sali, così come verrei molto volentieri il 23 sera a San Lorenzo (quartiere che bazzico frequentemente tra l’altro), ma c’è un “piccolo” particolare: il 23 sera c’è la finale di Challenge ed è tradizione che io, Alain ed Enrico ci vediamo la sera al Den per la “finalina” in attesa di gustarci la “finalona” del giorno dopo…

        • Giovanni 4 Maggio 2014, 12:21

          A che ora è la finale di Challenge? Forse si riescono a conciliare le due cose…

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 12:26

            credo alle 21, ma devo ricontrollare…se si riescono a conciliare le due cose ben venga e ti unisci con noi…

        • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 12:28

          Ok, grazie. Comincio a lavorare ai fianchi…

    • AreaDiMeta 4 Maggio 2014, 19:16

      Bene San, allora ci vediamo sabato allo stadio!

      • San Isidro 4 Maggio 2014, 19:25

        stavolta ci sono! Anche perchè il San Donà dal vivo non l’ho mai visto…mi dispiace per le due volte precedenti, ma con la Capitolina ero influenzato e per le Fiamme avevo un impegno fuori Roma la mattina e non ce la facevo…
        Ci vediamo lì…

  33. jock 4 Maggio 2014, 12:39

    @ San: No, il pippone no, ti prego (scherzo). 🙂

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 12:43

      te lo becchi tutto!!!

      • jock 4 Maggio 2014, 13:04

        Agli ordini, attendo, rassegnato ma interessato.

      • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 13:15

        Ahahah! 😀

      • Giovanni 4 Maggio 2014, 16:06

        Solo noi…
        Solo noi…
        San Isidro ce l’abbiamo solo noi…!

        • Sergio Martin 4 Maggio 2014, 16:39

          Alias: Sua Completezza 🙂

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 17:26

            esagerati…

          • Giovanni 4 Maggio 2014, 17:37

            Neanche un po’:
            http://it.wikipedia.org/wiki/San_Isidro
            è ovunque!

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 18:09

            ahah…ma naturalmente il nick fa riferimento a quello argentino, il partido della Grande Buenos Aires dove il CASI e il SIC hanno fatto la storia del rugby argentino, e il CASI anche di quello romano visto l’ombelicale legame alla gloriosa Rugby Roma…vamos CASI todavia!!! Il prossimo week-end la prima divisione dell’URBA ha inizio: il CASI riceve nella sua Catedral i neopromossi del Delta…sulla carte è facile, ma le sorprese nel passionale rugby di Buenos Aires sono sempre dietro l’angolo…

          • Giovanni 4 Maggio 2014, 18:13

            Vi abbiamo appena trasmesso: il “pre pippone”. 🙂

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 18:20

            ahahahah…un pipponcino!

  34. Rabbidaniel 4 Maggio 2014, 14:53

    Intanto circola un nome per Treviso che per me era più che logico.
    http://www.rugbymercato.it/2014/05/02/roan-prossimo-arrivo-in-casa-benetton/

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 14:57

      sono d’accordo…e in squadra vi arriva un “canario”. Proprio ieri il La Plata ha vinto la Copa Buenos Aires battendo in finale l’equipo tricolor del Lomas Athletic (la squadra di Fernandez-Rouyet) per 45-14! Vamos!
      ps: Roan ha giocato anche ai London Welsh…

    • gian 4 Maggio 2014, 17:39

      continuo a trovarlo sopravvalutato, comunque….

      • Francesco.Strano 4 Maggio 2014, 20:58

        Quoto @Gian …. Prendiamo un pilone italiano!!!!!!

  35. jock 4 Maggio 2014, 14:55

    In effetti, avrebbe senso sotto diversi punti di vista, Casellato è già al lavoro, forse.

    • jock 4 Maggio 2014, 14:58

      Chiedo scusa, Rabbi, sai se c’e ne sono altri, di nomi, in ballo?

      • Rabbidaniel 4 Maggio 2014, 15:08

        Si parla di Fazzari e di Mercanti e anche di Acosta (per quanto i cugini onti abbiano giustificate perplessità sul giocatore).

        • jock 4 Maggio 2014, 15:13

          Grazie tante.

        • jpr williams 4 Maggio 2014, 16:11

          Acosta in pro12????????????????????
          E perchè non anche Fantozzi, allora?
          Se ci va Acosta, butto giù i chili di troppo accumulati negli ultimi 20 anni e ritorno a fare il 9, se Treviso ha bisogno.
          Se ci va lui posso anch’io: w il rugby democratico!

          • Rabbidaniel 4 Maggio 2014, 17:05

            Io a 15, Stefo in prima linea, San seconda, Kat all’ala, tu mediano, siamo già coperti un bel po’ per la prossima stagione 😀

          • San Isidro 4 Maggio 2014, 18:13

            ogni tanto vado a correre, un pò di fiato c’è, mi rimetto in palestra e sono pronto…se poi cammino in campo contro gli Ospreys abbiate pazienza, ma devo rifare l’abitudine…dalle partite contro l’Abruzzo Chieti in u.19 interegionale al Monigo con i gallesi in Pro 12 ci passa un pò, ma è solo questione di continuità, posso farcela…

  36. kinky 4 Maggio 2014, 15:48

    Bene, molto bene!!! A questo punto posso fare solo che i complimenti ai giocatori del Petrarca e agli allenatori. Già adesso, vada come vada (mi tocco le palle) anche se non andiamo ai playoff ai ragazzi del Petrarca si può solo che fare i complimenti!! Ad inizio stagione avevo detto che non mi sarei aspettato nulla di eclatante dalla squadra (la ritenevo indebolita dall’anno scorso) e che se fossimo arrivati ai playoff li avremmo centrati solo se i giovani in questi 7/8 mesi fossero cresciuti sensibilmente…..evidentemente è stato così!!! Calcolate che se toglieranno due/tre giocatori perché magari faranno il grande salto, comunque la squadra l’anno prossimo sarà più forte perché questi giovani avranno un anno in più e dietro c’è ne sono altri interessantissimi che troveranno più spazio (Michieletto, Ragazzi, Bellini e Casalini in primis)!!!

    • gian 4 Maggio 2014, 17:47

      giusto per una statistica, nel girone di ritorno su 45 punti disponibili, in 9 partite giocate, i putei ne hanno portati a casa 37, perdendo una sola partita per 1 punto, meglio credo abbia fatto solo calvisano, ad oggi, sabato prossimo facciamo tutti i conti del caso, direi che ci sarà solo da applaudire i ragazzi, più di così non si poteva chiedere, al max solo un arbitro che dava un calcio dentro 😉

  37. genvita 4 Maggio 2014, 18:26

    @ San se mi tiri in ballo tu non posso non intervenire; rispettavo la giornata di silenzio pagando dazio per la sconfitta di ieri.
    Che dire della partita? I Rosso Blu mi avevano fatto ben sperare dopo la bella azione finalizzata da Bortolussi e a ben guardare (a parte la meta presa in 14 nel primo tempo) la superiorità mi sembrava potesse bastare per portare a casa un risultato che comunque non avrebbe cambiato le cose (Calvisano coi 5 punti di ieri è i probabili 4 di sett prox non ci avrebbe comunque mai regalato il primo posto). Purtroppo temo che si siano messi a ragionare anche in campo invece di sputare sangue.
    Poi la partita a mio modesto giudizio è cambiata quando, anziché giocare la touche nei 22 patavini, abbiamo pensato di piazzare laterale da quasi metà campo. Peccato che il Biondo (Botha) fosse in tribuna e il biondo in campo avesse solo la nazionalità dell’amato predecessore.
    Ora ai puristi che diranno che bisognava concretizzare per i 3 punti e tenere i neri a distanza di break rispondo in anticipo: Rovigo quest’anno ha dimostrato la quasi certezza di segnare con gli avanti grazie ad una buona superiorità del pack, sempre malino coi piedi con un Bergamirco che è stato più una croce che una delizia sui piazzati, togliendo anche a mio avviso confidenza a Basson.
    Ecco credo che lì il Petrarca abbia capito che Rovigo aveva paura ed abbia iniziato la sua partita, quella che doveva vincere.
    Tecnicamente salvo la nostra mischia del primo tempo e la touche, del secondo tempo nulla, non pervenuti!
    Dei cugini ho ammirato una splendida capacità di organizzare le maul e di concretizzarle, oltre che a distruggere puntualmente le nostre!
    Oltre al gran cuore, che da sempre invece era cucito sulle nostre maglie…
    Senza voler nulla togliere comunque al Petrarca direi che se i calvini sottovalutano la partita domenica (anche per possibile pretattica) ai PO difficilmente sul doppio confronto Padova la spunterà.
    Ma qui bisogna vedere come i preparatori atletici hanno impostato la squadra, e un Calvisano a 1000 adesso potrebbe finire la birra quando serve…
    Noi invece la birra l’abbiamo terminata da mesi: la prima linea che tiene un tempo e la volontà di non cambiarla mi fa pensare che i sostituti non siano all’altezza, e questo in chiave PO mi fa temere, considerando anche la prestazione opaca del capitano ieri.
    Mi auguro ancora una volta che il preparatore sappia il fatto suo e sia tutto studiato con calcoli e Gaant di programmazione…
    Testa. Credo che Padova abbia dato tutto e meritatamente abbia portato a casa il risultato. Chi ha più fame in questo sport non manca mai l’obiettivo.
    Noi siamo rimasti all’Aldo Milani, dove tra l’altro ho visto giocare aperture sudafricane di 16 anni con una visione di gioco ben superiore a quanto ho visto quest’anno in eccellenza.
    Chiudo, scusandomi per la lungaggine, chiedendo a lorsignori più preparati a livello di regole e balzelli: ma per caso da quest’anno il regolamento vieta il placcaggio da parte dei numeri 10…? Zio tron!
    A risentirci per i PO.

    • San Isidro 4 Maggio 2014, 19:02

      grazie per l’analisi…certo che dire a me “Chiudo, scusandomi per la lungaggine” è il colmo…comunque si, ti avevo evocato perchè i rodigini che commentano qui di solito, stranamente, ieri non hanno scritto…che c’entra che avevate perso, mi aspettavo delle vostre analisi anche critiche sulla partita…ad ogni modo hai ragione, i rossoblù nel secondo tempo non ci sono stati…sul discorso Bergamiko, magari ieri avrà anche avuto pochi palloni a disposizione, ma in campo non si è visto, mi aspettavo molto di più da lui…
      Occhio che sabato sale la Capitolina e sono cavoli vostri, altrochè…

  38. eclipse 4 Maggio 2014, 20:34

    La mia analisi è:
    Rovigo non mollare!Dai ragazzi,combattete con tutto il cuore e la grinta che avete!
    Forza Rossoblù!!

  39. rugbyveneto 5 Maggio 2014, 10:22

    Mi ha piaciuto molto menniti Ippolito. Bravo Petrarca. Partita combattuta fino alla fine!

  40. GiorgioXT 5 Maggio 2014, 14:52

    Correzione al tabellino : la prima meta del Petrarca è di Jacopo Sarto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite