Benetton Treviso, la FIR e il torneo celtico. E una firma che ancora non c’è

Il presidente Gavazzi aveva annunciato la sigla dell’accordo ormai un mese fa, ma finora non è successo nulla

COMMENTI DEI LETTORI
  1. crosby 28 Aprile 2014, 08:09

    Non me ne preoccuperei….troppo tardi per entrambe per non proseguire nell’accordo ufficioso…

  2. Stefo 28 Aprile 2014, 08:27

    Il 25 Aprile di due anni fa scadeva il bando per sostituire gli Aironi pochi giorni dopo ad inizio maggio veniva rifiutato il progetto Aironi 2…che in maniera diversa si stia andando verso lo stesso disastro?
    Paolo cosi’ a naso sentendo gli umori come la vedi la situazione?

    • Paolo 28 Aprile 2014, 08:48

      Ciao Stefo.
      Due anni fa le cose sembravano un po’ più chiare. Oggi non so, davvero la cosa è complicata. Io scommetterei su un Benetton in Pro12 ma non mi sento nemmeno di escludere a priori nessuna ipotesi

      • Stefo 28 Aprile 2014, 08:58

        Grazie Paolo, altra domanda: pensi sia solo difficolta’ ad accordarsi su certi punti o e’ possibile che si stia giocando una partita su piu’ tavoli magari tenendo in gioco Rovigo anche solo per forzare la mano a Treviso?

        • Paolo 28 Aprile 2014, 08:59

          non saprei. Ripeto, è complicato

          • Katmandu 28 Aprile 2014, 09:04

            @Paolo quindi secondo te TV andrebbe in CL ma nell’ipotetica “retrocessione” di TV la federazione sta sviluppando un progetto parallelo? Nel senso di provare a sondare il terreno per altre opzioni, insomma praticamente siamo a maggio trovare una locations un centro sportivo iniziare la preparazione e i giocatori in 4 mesi mi pare leggermente complicato, si sa qualcosa in merito?

          • gsp 28 Aprile 2014, 09:13

            Rovigo è sempre pronta.

          • try 28 Aprile 2014, 10:09

            anche mia nonna è sempre pronta

          • Katmandu 28 Aprile 2014, 10:12

            @ try per cosa tua nonna è sempre pronta… Anzi no non lo voglio sapere 😉

          • gsp 28 Aprile 2014, 10:17

            Buon per lei.

          • try 28 Aprile 2014, 10:19

            Kat 🙂 🙂

          • Sergio Martin 28 Aprile 2014, 15:07

            Strano che nessuno abbia ancora citato la suocera di Berton Gianni. Vabbè, lo faccio io ora.

          • chi ga vinto 28 Aprile 2014, 16:10

            Rovigo dopo il fatto delle coppe di Monti, mi sembra un po’ meno pronta…

  3. Katmandu 28 Aprile 2014, 08:32

    Ma come al solito la cosa purtroppo si riassume con la classica frase “Ma si dai siamo in Italia e le cose funzionano così c’è sempre tempo”, un mio professore mi diceva sempre che in Italia non c’è nulla di più definitivo che il provvisorio
    A me questo modo di fare non piace proprio ma si sa che è così 🙁

    • chi ga vinto 28 Aprile 2014, 16:15

      E come fa Treviso a firmare i contratti? Anzi, come fa a contattare i giocatori, a fare mercato? Mica possono firmare nulla. Neanche i giocatori di fascia C o D potrebbero accettare un’incertezza del genere.
      Mi immagino Zatta che discute con i giocatori: “Guarda, intanto firma per la CL, ma puo’ darsi che l’anno prossimo giochi in Eccellenza. Se facciamo la squadra. Altrimenti ti pago lo stipendio per due o tre anni e ti diamo in prestito al Canicatti’.

  4. gsp 28 Aprile 2014, 09:12

    La situazione mi preoccupa molto. Il silenzio dalle due parti potrebbe essere un buon segnale, ma i tempi sono molto stretti, e forse quella è una strategia in se. Speriamo in un accordo vero e non un pastrocchio.

    • ginomonza 28 Aprile 2014, 13:32

      e se il problema fossero i soldi che Benetton (non)mette ?

      • chi ga vinto 28 Aprile 2014, 16:31

        All’estero uno come Benetton lo tratterebbero con cura. In Inghilterra o Francia, Sud Africa o Nuova Zelanda, Argentina o Australia, Irlanda, Scozia e Galles. Riserverebbero un posto d’onore alle cene ufficiali e alle partite della nazionale. Sarebbe un interlocutore di riguardo.

        • gsp 28 Aprile 2014, 17:15

          Si, ma solo finchè li mette.

        • ginomonza 28 Aprile 2014, 18:21

          causa problemi extra rugby la FAMIGLIA ha abbandonato pallacanestro e pallavolo certo più vincenti del rugby in qualsiasi campo : italiano o europeo.
          Ora i problemi sono ancora più acuti e quindi può essere in difficoltà anche per reperire il denaro minimo necessario.
          non è questione né di cattiva volontà né di tradimenti ma solo contingenza economica.

      • gsp 28 Aprile 2014, 17:14

        Sicuramente Gino. Se Treviso mette 2 fa il custode del campo (CIT.), se mette 4 si siede e mangia dignitosamente, con 6 fa felice anche le olgettine.

        • chi ga vinto 29 Aprile 2014, 00:29

          tze tze tze, gsp… Benetton ne ha messi parecchi di soldini ultimamente. Da come parli sembri un bel federale che munge la mucca…

    • chi ga vinto 28 Aprile 2014, 16:17

      Non e’ un buon segnale per nulla.

  5. tony 28 Aprile 2014, 09:30

    Io ipotizzo…..di fatto c’è un passaggio di Franchigia da società privata Benetton a Franchigia a predominanza federale. Interessa ad entrambe le parti che questo passaggio sia concordato….secondo me sono le clausole da includere inerenti il passaggio che stanno creando qualche intoppo e anche la tempistica…..es ? si continua con Benetton per 1 o 4 anni? Contratti dei giocatori se ci dovesse essere il passaggio come verranno trasferiti…..

    • tony 28 Aprile 2014, 10:02

      Quello di cui sopra nasce dal fatto che questo accordo per la celtic v/benetton viene considerato transitorio in attesa di nuovi assetti.

      • try 28 Aprile 2014, 10:09

        l’accordo che si andrà a stipulare è di 4 anni!

        • tony 28 Aprile 2014, 10:23

          @try vediamo: l’accordo sarà per 4 anni ma con probabili clausole che se si trova un nuovo assetto nel frattempo si cede la licenza….

      • gsp 28 Aprile 2014, 10:18

        Non vorrei sbagliare ma gli accordi pro12 ed HC sono di 5 anni.

        • tony 28 Aprile 2014, 10:27

          @gsp quì in discussione non è l’accordo per 4 anni per la celtic da dre alla benetton, ma l’inclusione di clausole da rispettare qualora si trovi un nuova società che subentri in celtic alla Benetton…..

          • try 28 Aprile 2014, 10:34

            mah, questa mi è nuova!

          • try 28 Aprile 2014, 10:38

            hai qualche fonte? Io non ne ho mai sentito parlare di questa cosa.
            Io so che Treviso non entrava se non c’erano certe condizioni. Condizioni che a detta di Zatta erano risolte a parte qualche dettaglio risolvibile nel giro di qualche ora.
            Insomma lo scoglio era lo stesso trattamento economico delle Zebre, i 4 milioni famosi.

        • Paolo 28 Aprile 2014, 10:44

          No, il Pro12 va avanti a quadrienni

          • tony 28 Aprile 2014, 12:57

            Si però bisogna vedere se il quadriennio sarà completato dalla stessa franchigia…..dipenderà da varie cose….

  6. 6nazioni 28 Aprile 2014, 09:48

    credo che la benetton vuole il posto sicuro alla nuova H.C. visto
    che le zebrette potrebbero fare lo scherzo di superare la benetton in classifica.

    • try 28 Aprile 2014, 10:08

      ma per piacere…
      In HC va chi meglio classificato.

      • 6nazioni 28 Aprile 2014, 11:32

        @try ma per piacere…….
        21a zebre- ospreys
        benetton – warriors

        22a warriors – zebre
        dragon – benetton
        classifica benetton 29
        zebre 25
        non darei x scontato che la benetton si classifichi prima delle zebre, visto che le zebre sono piu’ in forma della benetton.

        • try 28 Aprile 2014, 11:53

          allora vediamo se riesci a capire:
          il mio per piacere non è riferito al fatto che le zebre possono arrivare prima di treviso. Piuttosto è riferito al fatto che è assurdo dire che Treviso “vuole” sicuro il posto in HC. E’ un discorso veramente assurdo solo a pensarlo!

          Poi se vuoi possiamo disquisire su chi secondo noi arriva ultimo e chi penultimo (comunque discorsi molto tristi…). io dico che Treviso ha 2 vantaggi: il primo ha 4 punti in più, il secondo ha una partita più abbordabile). Ma probabilmente le Zebre stanno meglio psicofisicamente di Treviso. Diciamo Zebre 40 treviso 60%

          • 6nazioni 28 Aprile 2014, 13:40

            assurdo un ciufolo,un conto e partecipare alla nuova
            HC, un conto e’ giocare la seconda coppa c’e’ molta
            moltissima differenza carissimo try,mica sono stupidi
            zatta e c.

    • aldo 28 Aprile 2014, 19:18

      Anch’io la penso così!
      Un conto avere visibilità in 2 campionati europei, un conto solo ad uno e per giunta meno prestigioso. Perché dovrei investire lì stessi soldi e strutturarmi. allo stesso livello?

  7. malpensante 28 Aprile 2014, 10:44

    Probabilmente ci sono difficoltà per la forma societaria, attualmente nel Codice c’è la SRL e servirebbe la STL: Società Truffe Legalizzate.

  8. maz74 28 Aprile 2014, 11:12

    Con calma l’accordo verrà firmato quanto tutti i giocatori interessanti avranno firmato per altri club internazionali.
    E comunque con la diaspora in atto a Treviso, l’anno prossimo vedrei meglio le Zebre in Champions visto che saranno sicuramente più competitivi di Treviso.

    • try 28 Aprile 2014, 11:43

      scusami ma stai parlando di aria fritta!!

      • Hrothepert 28 Aprile 2014, 11:52

        Ho la sensazione che tutti parliamo d’ aria fritta dal momento che nessuno, qui sul blog, è a conoscienza della reale situazione!!

        • try 28 Aprile 2014, 11:57

          Dire che le Zebre dovrebbero fare la Champions perchè saranno sicuramente più competitive di Treviso senza sapere chi rimane e chi no, è parlare di aria fritta.

          In Champions ci va chi si classifica meglio PUNTO

          • Hrothepert 28 Aprile 2014, 12:37

            Try e chi sostiene il contrario? Io no di certo.
            Il mio era un discorso relativo non ai vostri ultimi interventi ma generale, perchè mi sembra che, più che esternare opinioni, si tiri ad indovinare qual’ è l’ esatta situazione riguardo l’ argomento in questione, io consiglierei prima di aspettare di sapere come stanno le cose e successivamente di dire cosa si pensa al riguardo perchè altrimenti si che è soltanto…aria fritta!!!

          • parega 28 Aprile 2014, 12:59

            per malpensante e’ TORTA FRITTA

          • malpensante 28 Aprile 2014, 15:17

            Laudi e preci a San Gozén e San Dolègh, sempre.

      • maz74 28 Aprile 2014, 14:30

        Try ma l’aria fritta la state facendo a Treviso.
        Sono sicuri partenti De Marchi, Rizzo, Ghiraldini, Cittadini, Barbieri, Vosavai e Loumanu e sicuramente altri ancora.
        Di sostituti all’altezza pescati dall’Eccellenza non ne vedo e quanto meno ci vorranno un paio di stagioni per far crescere giovani nuovi.
        Allo stato di fatto l’anno prossimo le Zebre saranno più competitive del Treviso e purtroppo dovrete farvi una ragione.

        • try 28 Aprile 2014, 16:16

          ok allora perchè si gioca? Il sig. maz74 fa una classifica delle squadre più forti fino alle più deboli. Per almeno 5 anni si potrebbe solo festeggiare le vittorie e piangere le retrocessioni. Si risparmiano infortuni, tempo e denaro.

          Certe volte mi chiedo se vale la pena cercare di far ragionare chi non ne ha…

          • maz74 28 Aprile 2014, 16:47

            Premesso che chi arriva prima in campionato ha diritto al posto in Champions, ho espresso solamente la mia umile opinione e spere che le Zebre superino il Treviso e detto da me che tifavo Aironi è molto doloroso, perchè l’anno prossimo Treviso avrà una squadra non all’altezza.
            Capisco Try che forse siete scioccati da quello che vi sta succedendo a Treviso, così come sono stato e sono ancora scioccato io per la FINE POLITICA degli Aironi, ma purtroppo la realtà è questa: SONO FINITI I SOLDI!!!!!!

          • try 29 Aprile 2014, 09:01

            Primo, mi spiace deluderti ma non sono di treviso.
            Secondo, come fai a dire che sulla carta una squadra è più forte dell’altra se non sai nemmeno chi ci giocherà.
            Terzo come hai detto tu ci va chi si classifica meglio, quindi il tuo discorso non ha valore perchè è basato sul nulla ed è estremamente soggettivo.
            Infine se la metti sul non essere all’altezza, nessuna squadra italiana è all’altezza di fare la Champions, ne treviso ne tanto meno le Zebre.

  9. Wanchope 28 Aprile 2014, 13:27

    Si saranno dimenticati di fare un comunicato…

  10. cassina 28 Aprile 2014, 13:36

    Ragazzi, mi è giunta voce che Benetton (al quale ogni appassionato di rugby italiano dovrebbe dire SOLO grazie grazie e grazie ancora per quello che ha fatto) sia in difficoltà a dare la solita generosa mano al rugby del nostro paese, mannaggia!

  11. try 28 Aprile 2014, 13:59

    io ho sentito che treviso vuole ingaggiare 2 piloni nel giro della nazionale neozelandese, invece la fir vuole 2 giovani dell’accademia.

  12. Hrothepert 28 Aprile 2014, 14:05

    E se semplicemente fosse finito l’ inchiostro per le penne?!?

    • Stefo 28 Aprile 2014, 14:24

      E l’hanno chiesto in prestito agli scozzesi perche’ ora sono soci paritari?

      • Hrothepert 28 Aprile 2014, 14:42

        Bravo Stefo, i quali scozzesi, essendo famosi per la loro “oculatezza” vogliono le opportune garanzie per prestarglielo, oltretutto in previsione che l’ inchiostro gli servirà per il referendum sull’ indipendenza!!

        • Stefo 28 Aprile 2014, 15:13

          Si vocifera di una sponsorizzazione tecnica della BIC per salvare la situazione…

          • Giovanni 28 Aprile 2014, 16:24

            BIC=Bisogna Individuare il Colpevole…?

          • Hrothepert 28 Aprile 2014, 16:32

            La BIC scordatevela, per ora non ha tempo per quello, prima deve fabbricare il nuovo kayak che ho acquistato la scorsa settimana e che mi devono consegnare!!

        • ginomonza 28 Aprile 2014, 18:23

          oculatezza? ma sono assai peggio dei genovesi 😉

      • gsp 28 Aprile 2014, 16:30

        L’hanno chiesto ai gallesi, ma le regioni non volevano l’uso centralizzato. Moffett ha detto che ci pensa lui, ma si sa bene a che cosa.

        • Stefo 28 Aprile 2014, 16:56

          Moffett mastica tutti i tappi della BIC e la gente poi ha schifo ad usarle…

          • gsp 28 Aprile 2014, 17:17

            Ma lui ha il supporto dei club, a suo dire. Con lui la penna sará più lunga.

          • Giovanni 28 Aprile 2014, 18:17

            Occhio pure all’inchiostro simpatico… 😉

    • Giovanni 28 Aprile 2014, 16:19

      Bravo @Hrot, pensavo la stessa cosa! Secondo me è già da un paio di settimane che vorrebbero firmare, ma a Gavazzi hanno fregato la penna durante il viaggio per l’incontro del board celtico a Dublino e quelle di Zatta a Treviso son tutte scariche (United Scolored of Benetton). Dai, facciamo una colletta e gliene compriamo una, noi del blog! 😉

  13. Hrothepert 28 Aprile 2014, 14:58

    Stefo a parte gli scherzi, ti riporto un’ indiscrezione molto molto attendibile riguardante quella che sarebbe la causa del disaccordo tra FIR e Benetton e che ha per ora impedito la firma, pare che una delle parti abbia dichiarato:
    “Chi gioca gioca di loro!!”
    al che la controparte abbia risposto:
    “Se mai conta di noi!!”
    ed a quel punto sarebbe saltato l’ accordo per raggiungere il:
    “Palesemente” che sarebbe necessario per concludere in maniera positiva la trattativa!!!!

    • Sergio Martin 28 Aprile 2014, 15:02

      Sono d’accordo. Deve essere andata proprio così. Palesemente.

    • Stefo 28 Aprile 2014, 15:16

      Sentito di questi rumors ma non si sa chi abbia detto cosa esattamente…voci contrastanti al riguardo…Paolo sai qualcosa di piu’?

      PS: ho deciso che voglio che sia Brunel con il suo accento a dire la frase, prima o dopo la partita non m’interessa…

      • Hrothepert 28 Aprile 2014, 16:27

        A me, purchè la dica, andrebbe bene anche…durante!!

        • Stefo 28 Aprile 2014, 16:34

          E ma sai in sala stampa quando nomina la formazione alle solite domande rispondesse cosi’ sarebbe fantastico.
          In seconda battuta l’accento un po’ argentino di Castro penso anche darebbe a La Frase qualcosa di epico…cosi’ come vedrei bene un Bortolami di solito molto preciso e tranquillo nelle interviste post-partita, con la sua faccia seria se la dicesse riuscirebbe a far dire al telecronista, “Si vero, palesemente!” mi sa ed a quel punto si entrerebbe nella leggenda delle interviste sportive.
          Io spero sempre che qualcuno tiri fuori il Cummins in lui…

          • malpensante 28 Aprile 2014, 19:51

            La frase è perfetta per il Capitano al prossimo tweet di Lo Cicero.

          • Stefo 28 Aprile 2014, 19:57

            Cavolo mal non ci avevo pensato…sarebbe una risposta fantastica!

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete