Amlin Challenge Cup, le semifinali sono una questione tutta inglese

Northampton, Harlequins, Wasps e Bath: queste le quattro che si giocano l’accesso alla finale

Non solo Heineken Cup. Si giocheranno nel weekend anche le semifinali di Amlin Challenge Cup, competizione che quest’anno si colora di Inghilterra. Saranno infatti quattro squadre inglesi a giocarsi l’accesso alla finale: Northampton, Harlequins, Wasps e Bath.

 

Northampton-Harlequins: a leggere la classifica di Premiership, i Saints, che giocheranno anche in casa, sono favoriti. Secondi nella classifica dell’Aviva, e forti di una rosa che si andrà a giocare il titolo inglese, la squadra di Courtney Lawes e George North ha tutte le carte in regola per passare il turno. Stephen Myler, apertura dei Saints, in settimana ha mantenuto alta l’attenzione: “La Challenge Cup significa molto per noi. Certo, è la seconda competizione europea, ma è comunque un torneo molto importante in cui essere coinvolti. Vincere un trofeo è sempre una grande opportunità”.

 

London Wasps-Bath: le vespe, che negli ultimi giorni hanno annunciato l’arrivo di Cittadini e Ruaridh Jackson, ricevono in casa Bath, terza forza della Premiership a pari merito con Leicester. Reduce dalla vittoria per 38-30 contro Gloucester, la squadra londinese arriva all’appuntamento con la consapevolezza di chi da qui alla fine si gioca solo partite da dentro o fuori. Ne è convinto Andy Goode: “Ogni partita da qui alla fine è come una finale. Siamo ancora in corso per il settimo posto [valido per qualificarsi alla futura Heineken Cup, ndr] e ogni match può essere decisivo”. Dall’altra parte c’è Bath, che in Premiership si è dimostrata solida, che arriva da due vittorie consecutive e che ai quarti di finale si è sbarazzata senza troppi problemi di Brive. pronostico aperto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre che attende il Lione

C'è una sorpresa nella solida formazione scelta da Massimo Brunello per la gara con i francesi

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

Del gruppo dei transalpini fanno parte anche due giocatori italiani

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: tutti i risultati del primo weekend di partite

Partenza positiva per gli Ospreys, i Black Lion conquistano un successo significativo, Gloucester vince la battaglia del Kingsholm

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre giocano bene 20′, poi Connacht prende il largo

A Galway i ducali passano in vantaggio dopo 6' poi gli irlandesi dilagano e vincono 43-12

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Connacht per la sfida alle Zebre

200esima presenza per Caolin Blade, 100 caps per il co-capitano Paul Boyle

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Connacht

Massimo Brunello ruota il XV titolare per la trasferta di coppa. Bigi capitano, opportunità per qualche volto nuovo

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup