Video: il terribile scontro Kirchner-Loamanu durante Leinster-Benetton

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro-pv 18 Aprile 2014, 19:55

    brutto scontro ma vanno entrambi per la palla, notizie sulle conizioni di Loamanu??

  2. lear 18 Aprile 2014, 23:02

    Rivedendo più volte il video dello scontro non direi che è stato uno scontro fortuito, potrei anche sbagliarmi e ne sarei felice, però la posizione del gomito dell’irlandese era rivolto verso la testa di Loamanu ed era piegato ad angolo acuto con la mano verso il petto, classica posizione di chi non si preoccupa minimamente dell’incolumità dell’avversario. Se fosse stato uno scontro fortuito l’irlandese nel gesto di alzare le braccia per catturare il pallone avrebbe dovuto avere l’angolazione del gomito più aperto.
    Ripeto, posso anche sbagliarmi, vi invito a rivede il video e notare bene il gomito al momento dell’impatto. Aspetto repliche.

  3. riaan cotzee 19 Aprile 2014, 12:41

    Volevo ignorare un commento del genere ma non posso. La tua è solo voglia di far polemica. Secondo me aveva anche in coltello nelle calze, ma smettiamola!!

  4. Dagoberto 19 Aprile 2014, 18:21

    Kirchner non è un giocatore che amo particolarmente, sempre un po’ sopra le righe. In questo caso Loamanu ha chiaramente una posizione passiva (sbagliata), benchè parta chiaramente in anticipo e con lo sguardo sempre rivolto al punto da cui l’ovale è stato calciato, aspetta l’arrivo del pallone, al contratio di Kirchner che benchè si trovi sempre con le spalle rivolte all’ovale si proietta verso l’alto e questo fare agevola l’irruenza del giocatore del leinster che, peraltro, come giustamente sottolinea lear, si presenta all’impatto con il gomito ben indirizzato verso il giocatore del treviso, un po’ per proteggersi, ma anche per complicare la presa dell’avversario. Se avesse voluto concentrarsi solo sulla presa avrebbe continuato ad indirizzare le braccia verso l’alto, ma non fa così. Quindi, incidente sicuramente fortuito nella sua gravità, ma certamente non casuale considerata l’azione del giocatore del leinster. Almeno una punizione contro il giocatore ci sarebbe stata.

Lascia un commento

item-thumbnail

Summer Series: gli highlights di Cile-Scozia

Gli Highlanders s'impongono anche in Sudamerica dopo i primi due test match con Canada e USA

21 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series: gli highlights della larga vittoria dell’Italia sul Giappone

Cinque mete, con belle sgasate di Ange Capuozzo, e i piazzati di Page-Relo garantiscono un netto successo agli Azzurri in casa dei Brave Blossoms

21 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series: gli highlights di Australia-Georgia

A Sydney i Wallabies superano i Lelos. Le immagini del 40-29 dell'Allianz Stadium

20 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series: gli highlights di All Blacks-Fiji

Le immagini delle azioni più belle del match dello Snapdragon Stadium di San Diego

20 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Mondiale Under 20: tutti gli highlights delle finali

Dall'Inghilterra che rompe il dominio francese nel Torneo alla rocambolesca salvezza della Spagna: rivivi l'ultima giornata del World Rugby U20 Champi...

20 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Mondiale Under 20: gli highlights di Italia-Georgia

Le immagini salienti della finale per il 9° e 10° posto giocata a Cape Town

20 Luglio 2024 Foto e video