Rugby e tv: la RWC 2015 trova il suo canale irlandese

L’IRB e il board della competizione iridata hanno annunciato la firma con TV3

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginkgo16 15 Aprile 2014, 11:42

    Per l’Italia c’è una data già nota nella quale verrà fatta l’asta?

  2. Giov 15 Aprile 2014, 12:03

    Conoscendo i nostri tempi ci si rendera’ conto che i diritti non saranno stati ancora assegnati quando mancheranno i classici 20 giorni ai mondiali.

    • Katmandu 15 Aprile 2014, 12:06

      Conoscendo i nostri tempi è possibile che l’asta finisca nel 2016 🙁

      • malpensante 15 Aprile 2014, 22:35

        Malpensanti, sono anni che noi abbiamo trovato il Canale: Gonzalo.

  3. Giovanni 15 Aprile 2014, 15:43

    Come volevasi dimostrare: alla fine è sempre una questione di “vaginate di sterline” 😀

    • Katmandu 15 Aprile 2014, 16:31

      Ehh ma gli Irish hanno gli euri… Ma spero che ci sian anche la le vag….e anche se quando son stato la su ne ho viste molto poche… Magari si saranno nascoste e si son preservate per stefo 🙂

  4. Giov 15 Aprile 2014, 20:42

    Ieri nel post sugli ascolti del rugby in Italia avevo detto che mediaset non aveva piu’ dato spazio al rugby nei suoi tg sportivi dopo le prime giornate di pro12. devo fare ammenda: ne hanno appena parlato a sportmediaset. Parlando dello scudetto….austriaco vinto da Bolzano nell’hochey su ghiaccio hanno detto, testuali parole, ” un’impresa! pensiamo solo alla pluricelebrata nazionale di rugby che ha fatto incetta di cucchiai di legno nel 6N o Zebre e Treviso che giocano la Celtic League con risultati piu’ che modesti”…. ecco, ne hanno parlato.

    • Stefo 15 Aprile 2014, 22:49

      No dai Giov dimmi che stai scherzando o provocando…

      • Katmandu 15 Aprile 2014, 23:13

        Stefo tanto per dire…
        Il giorno della partita in diretta al tg sportivo un tre ore prima si son scordati proprio di menzionare l’appuntamento… Tristess

        • Giovanni 16 Aprile 2014, 02:04

          E’ già un po’ di tempo che mi ronza in mente e, date queste vostre testimonianze, provo a fare il “malpensante”…
          Il proprietario di Mediaset lo è anche di una delle più importanti squadre di calcio nazionali ed internazionali. La nazionale di rugby da qualche anno sta riempiendo l’Olimpico, il che, ci sta per gli AB o l’Inghilterra, ma è sorprendente se si pensa alla Scozia. Il calcio non è solo lo sport più seguito, ma anche una delle famose “armi di distrazione di massa”. Ed allora, non è che forse forse Mediaset ha acquisito i diritti con lo scopo di provare ad affossare uno sport emergente? Son paranoico? Può darsi, però ricordo che nel ’89 il gruppo Montedison entrò nel basket, che stava vivendo un autentico boom, acquisendo la Virtus Roma e 3 anni dopo cominciò il lungo declino del basket italiano, guarda caso dopo che le spese folli che molti club di A1 e A2 fecero, vennero inaugurate proprio dall’allora Messaggero Roma…
          Le repliche di lunedì alle 13.45, le differite a mezzanotte, i TG che non danno la notizia delle dirette, il paragone gratuito tra il successo dell’hockey e l’insuccesso del rugby…coincidenze?…o indizi?

          • Stefo 16 Aprile 2014, 09:02

            Eh Giovanni il declino del basket inizio’ ben dopo, isnomma tutti gli anni ’90 hai avuto Treviso con Benetton, le Bolognesi con Cazzola e Seragnolie soldi che giravano nel basket a iosa soprattutto finche’ a Presidente di Lega c’e’ stato un certo Gianni De Michelis cioe’ al 1994…in generale fino a fine anni ’90 il basket italiano era ancora in un buon periodo.

            Sulla tua ide,a non so mi sembra molto tirata, sul giornalista dell’hockey mi pare la guerra tra i poveri, l’amante dell’hockey che attacca la visibilita’ del rugby come ogni tanto qualche amante del rugby attacca veramente e non scherzando la visibilita’ di altri sport minori…

          • Giov 16 Aprile 2014, 10:38

            Giovanni Spero proprio di no. Allora hanno sbagliato bersaglio, dovevano comprare i diritti del 6N….anche se a “malpensare” a volte…
            Peraltro doppia figura perché non è il campionato austriaco come sottolineato da alcuni commenti qui.
            http://www.sportmediaset.mediaset.it/altrisport/altrisport/2014/articoli/1032074/hockey-bolzano-nella-storia-suo-lo-scudetto-d-austria.shtml

          • Giovanni 16 Aprile 2014, 11:17

            @Stefo, @Giov: ho voluto di proposito fare il paranoico, però quando venne data la notizia dell’acquisizione dei diritti ne fui sorpreso perchè Mediaset non aveva mai manifestato alcun interesse verso il rugby, a parte l’esperienza berlusconiana della polisportiva, ma parliamo di fine anni 80-inizi 90. E’ vero la crisi del basket iniziò qualche anno dopo, ma i bilanci in rosso cominciarono con la corsa al rialzo dei prezzi dei giocatori dettata da Ferruzzi. Poi nel 92 scoppiò tangentopoli, il gruppo Montedison ne venne travolto e tutto il basket italiano entrò in progressiva sofferenza.

          • Stefo 16 Aprile 2014, 11:42

            Mani Pulite che porto’ via anche De Michelis che fu chiave nella crescita della Lega basket perche’ politicamente forte fece piovere soldi sul basket…con questo non sto beatificando De Michelis che anzi meglio perderlo che trovarlo.

            Non so mi sembra molto estrema come cosa, per me l’hanno preso a basso costo e come tentativo, anche le dirette da quello che capisco non e’ che facciano sti gran numeri…insomma il rugby di club viene seguito da pochi comunque.

          • Giovanni 16 Aprile 2014, 13:19

            @Stefo: i numeri del rugby di club son quelli, può darsi anche che si aspettassero qualcosa in più e ci siano rimasti male. Però, almeno i primi mesi, credevo che avrebbero spinto di più il prodotto, pubblicizzato, ecc.
            Cmq, la mia idea è che sarebbe meglio, sia per il rugby che per il network stesso, che un unico broadcaster prendesse i diritti su tutto: 6N, TM di Novembre e Pro12.

      • Giov 16 Aprile 2014, 10:26

        No Stefo. non sto scherzando. era il tg del primo pomeriggio. Ero su quel canale per caso e quando ho sentito parlare di Hockey ho detto:”Toh, non parlano di calcio”. Il tutto supportato da un video di una partita delle Zebre. Non so se si trovi sul sito di tgcom24.

Lascia un commento

item-thumbnail

La Rugby World Cup 2023 è stato l’evento di rugby più visto di sempre

I dati sui mercati emergenti confermano un trend positivo anche in Italia

30 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Dan Biggar: “Fuggo a Dubai per stare lontano dal rugby. La sconfitta con l’Argentina? Scioccante”

Il mediano d'apertura gallese: "Non voglio saperne per un po'. Speravo che la mia carriera finisse in modo diverso"

4 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Scozia, Finn Russell: “La delusione della Rugby World Cup è ancora tutta lì”

Il mediano di apertura ha confidato in una lunga intervista la sua frustrazione per l'avventura iridata e i suoi pensieri sul futuro

16 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

RWC, Damian Willemse: “Perché ho chiamato una mischia da quel mark”

L'estremo campione del mondo torna su uno dei momenti chiave del mondiale, nel match contro la Francia

14 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Richie McCaw: “La finale del Mondiale? Persa così fa ancora più male…”

La leggenda degli All Blacks dice la sua sulla Rugby World Cup 2023

27 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Handré Pollard ha raccontato del suo ruolo “inedito” alla Rugby World Cup 2023

I colloqui con lo staff, la volontà di esserci, la possibilità di non giocare neppure un minuto

23 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023