Rugby e soldi: Turkish Airlines per la European Champions Cup?

La nuova competizione avrebbe acceso l’interesse della compagnia aerea turca (anche per il Pro12?). Ma non è l’unica…

Come è noto la European Rugby Champions Cup non cambierà al sua denominazione per far posto a qualche ricco sponsor. La coppa che manderà in soffitta l’Heineken Cup manterrà il suo nome esattamente come succede per la Champions League di calcio.
Ovviamente queste settimane saranno ricche di incontri per firmare i contratti delle tante ricche sponsorizzazioni che comunque si attendono per le nuove competizioni.
Ieri The Rugby Paper ha fatto sapere che Turkish Airlines sarebbe interessata ad entrare nel lotto dei main sponsor, un nome lontano da quelli che girano solitamente attorno alla palla ovale ma se l’indiscrezione venisse confermata sarebbe la prova dell’attenzione che la nuova competizione ha svegliato nei grandi investitori.
Quello della compagnia aerea non è comunque l’unico nome che circola, visto che già nelle  scorse settimane si sono fatti i nomi anche di Renault e della stessa Heineken.
Rugby Paper scrive anche – senza grande convinzione, a dire il vero – che Turkish Airlines potrebbe sostituire Rabodirect come main sponsor per il Pro12 (la banca ha annunciato mesi fa che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza a fine stagione). Vedremo nelle prossime settimane.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Sfida durissima in Champions Cup per i biancoverdi, con l'esigenza di onorare il ritorno a Monigo della competizione più prestigiosa e la priorità del...

12 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: esordio con vittoria e meta per Jordie Barrett

Il centro All Black dopo 15' dal suo ingresso in campo mette la sua firma sul punteggio finale

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

I giudizi della stampa estera sugli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

I commenti e le pagelle dei giornali inglesi e francesi sulle prestazioni degli 8 azzurri scesi in campo nel primo weekend di coppe

9 Dicembre 2024 Coppe Europee
item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” della Champions Cup di Planet Rugby

Una bella soddisfazione dopo un weekend non felicissimo per i colori italiani

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: tutti i risultati del primo weekend di partite

Partenza positiva per gli Ospreys, i Black Lion conquistano un successo significativo, Gloucester vince la battaglia del Kingsholm

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: tutti i risultati della prima giornata

Tolosa subito dirompente, Leinster vince e registra la prima meta di Jordie Barrett, Tolone corsaro in Sudafrica

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup