Pro12: le Zebre mettono paura, ma gli Scarlets vincono 27-20

I bianconeri chiudono avanti il primo tempo, subiscono la rimonta e poi lottano fino alla fine. Ma non basta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. tony 12 Aprile 2014, 21:37

    Partita non vista ….il prossimo anno chiedo alle Zebrette di passare dalle buone prestazioni alle vittorie….è anche una questione di attitudine mentale…

    • carlo s 12 Aprile 2014, 23:43

      La squadra c’e’ l’allenatore e’ capace manca solo il pubblico. L’anno prossimo dara’ buone soddisfazioni andiamola a vedere e sosteniamola.

  2. sanfrancesco 12 Aprile 2014, 21:46

    ho visto la partita in diretta su S4C, canale gallese in chiaro. belle zebre, e’ mancato solo un po’ di cinismo per affondare il colpo alla fine del primo tempo.

    mi permetto anche di far notare la decisione del TMO gallese che ha annullato la meta regolare di venditti in un momento chiave della partita. Il passaggio precedente di non era in avanti e a parti invertite la meta non sarebbe mai stata annullata. Inizio ad averne un po’ i maroni pieni dei due pesi e due misure..

    • parega 12 Aprile 2014, 21:56

      @sanfrancesco
      come ha giocato odiete ? mi sembra che abbia giocato tutto il match ?

      • sanfrancesco 12 Aprile 2014, 22:08

        @parega
        mi e’ sembrato buono odiete, anche molto motivato, mi sembra solo un po’ leggerino fisicamente

        • San Isidro 13 Aprile 2014, 03:04

          rispetto alla media forse, ma il ragazzo è tosto e veloce…

      • malpensante 13 Aprile 2014, 12:08

        Ha giocato discretamente, arzàn, meglio di come pensassi ma peggio del livello Celtic. Comunque meglio di Trevisan, e il ragazzo è un estremo e non un’ala..

    • malpensante 13 Aprile 2014, 12:06

      Allora, McMenemy è il solito inguardabile, ma il passaggio di Odiete era avanti che più avanti non si può. Da tagliargli le mani, visto il numero di Leonard. In compenso se non è rosso il fallo di Timani su Giulio, allora si può fare di tutto meno che usare le armi da fuoco.

      • Rabbidaniel 13 Aprile 2014, 12:22

        Se hanno dato rosso a Payne quello di Timani era da cartellino nero.

        • Giov 13 Aprile 2014, 13:49

          Come la macchia nera dell’Isola del Tesoro di J.L. Stevenson eh eh……

          • malpensante 13 Aprile 2014, 14:26

            Un intervento falloso, sicuramente volontario, molto pericoloso, intenzionalmente violento. Cosa cazzo vedano i TMO (Falzone compreso,eh) è sempre più un mistero.

  3. fantasyste 12 Aprile 2014, 22:00

    Tmo venduto !!!!!!

  4. gianniRC 12 Aprile 2014, 22:17

    Vista anche io su SC4 in differita dopo la Benetton. Odiete un po’ timido e non ha dato sicurezza sulle palle alte in difesa. Non male comunque. L’avanti fischiato per la meta di Venditti lo danno una volta su 10…ma tant’è….Garcia ha fatto meta poco dopo. Lo scandalo è la meta di Owens. Un in avanti che non ho mai visto non fischiare, 3 fasi prima mi pare. Vi prego di riguardarlo.
    Buone Zebre. Mi diverto a guardarle. Come oggi mi ha divertito tanto vedere Treviso….avanti così

    • gianniRC 12 Aprile 2014, 22:18

      Il primo tempo con Iannone a 10 i calci li tirava Garcia. Ha lasciato 8 punti non impossibili dalla piazzola

      • balin 13 Aprile 2014, 15:15

        se Jannone vuol continuare da 10 deve imparare a calciare le punìzioni

        • HumptyDumpty 13 Aprile 2014, 16:35

          Metti che lui (Iannone) voglia giocare apertura e voglia imparare a calciare: chi glielo insegna?

  5. gsp 12 Aprile 2014, 22:28

    Visto i primi 50 minuti. Direi piú un punto perso che uno guadagnato. Cmq, avanti a lavoro, la peox è da portare a casa assolutamente.

    • gianniRC 12 Aprile 2014, 23:00

      A Pasqua sei nei paraggi? ho biglietti omaggio per lo Stinger!

      • gsp 13 Aprile 2014, 01:50

        Devon. Ma prendiamoci una birra dai! Ti scrivo.

        • San Isidro 13 Aprile 2014, 03:01

          ma che Devon gsp! Starai a farti una birra a p.za del Ferrarese in mezzo allo struscio notturno…

          • gsp 13 Aprile 2014, 04:17

            Di pomeriggio @san, sotto le mura della cittá antica dove i filosofi del quartiere giocano a padrone e sotto e discutono di filosofia. Roba che per capirli ci vuole dizionario ed anche calcolatrice.

          • San Isidro 13 Aprile 2014, 04:43

            quest’estate penso di farmi un week-end a Bari, un pò di amarcord…se ci sei in quel periodo, magari ci si becca…eh, via Sparano, il piazzale dell’università, la Laterza, i panini sul lungomare, la chiesa di San Nicola, il sole, le birre a piazza del Ferrarese, quella buonissima pizzeria vicino al teatro Petruzzelli…
            “nun sim baris, lu meggh du condinend”

  6. xnebiax 13 Aprile 2014, 01:51

    Domanda off topic:
    chi sono i giocatori italiani dell’eccellenza con la percentuale ai calci piazzati più alta?
    Immagino Benetti e Bergamasco, e chi altro?

  7. Rabbidaniel 13 Aprile 2014, 02:21

    Una partita abbastanza da fine stagione, con tanti errori, Zebre meglio nel primo tempo, Scarlets meglio nel secondo.
    Una riflessione su Iannone apertura. Si può giocare bene o male, si può sbagliare, si può avere una giornata storta, ma questo esperimento è bene che finisca. Il giocatore non ne è convinto, non si fidano di lui al piede e fanno piazzare il sergente, che va bene per le bombarde centrali ma non è certo preciso. Iannone è un centro con ottimi attitudini tecnico-tattiche, funziona molto bene da play esterno. Poi, se un giocatore deve abituarsi al ruolo a quasi 24 anni, be’, scusate, ma più che altro dovrebbe “consolidarsi”. Si rischia di perdere un buon centro per un’apertura poco sicura. Roba all’italiana…

    • gsp 13 Aprile 2014, 02:41

      Si rabbi, ma oggi è stata forse la sua prestazione peggiore da inizio stagione. Lo giudicherei sull’intera stagione. Però è strano non abbia calciato da vicino, forse infortunio?

      • Rabbidaniel 13 Aprile 2014, 13:25

        Dubito che la scelta di Garcia alla piazzola sia legata a un infortunio di Iannone. Per quanto riguarda la gestione del “progetto apertura” credo che siano cose pensate male. In nazionale Brunel credo non abbia mai pensato a Iannone come a un’opzione nello spot. Si parla poi di un giocatore relativamente giovane, che a Treviso stavano pensando come un 2° centro o UB. Non penso che Smith e Munari siano dei pervertiti, evidentemente lo vedevano più performante lì. Le cose fatte tanto per fare sono più dannose che utili.
        Se vuoi fare un progetto apertura porta 1-2 giocatori dai 18 ai 20 anni. Anche se credo che il prossimo anno alle Zebre si vedrà Haimona, e ciò dice tutto dell’orizzonte di programmazione.

        • Stefo 13 Aprile 2014, 15:35

          Rabbi porblema se la gestione dei ragazzi di 18-20 anni in un fantomatico progetto apertura e’ pari a quella di Iannone meglio lasciar perdere in partenza…Iannone non e’ neanche la seconda opzione lo si e’ schierato ad apertura 4 volte per dare riposo ad Orquera (e gsp non sta a tirarmi fuori che Orquera bisognava tenerlo caldo, 1221 minuti totali giocati in stagione con le Zebre e’ qualcosa in piu’ che tenerlo in caldo)…se tratti i ragazzini come Iannone non vai da nessuna parte…come dite sotto tu e mal a gestioni come queste ci sono conseguenze.

          • gsp 13 Aprile 2014, 17:45

            Ragazzi, onestamente non ha alcun senso per me discutere di progetto apertura. È tutto abbastanza chiaro per me, voi siete liberissimi di farlo.

            Il problema è il vostro sillogismo che è fallito il progetto apertura ergo Iannone non può fare l’apertura. Per me al primo anno ha giocato abbastanza pur avendo mancato la finestra 6n.

            Cmq, non è che si può criticare perché non gioca apertura ed allo stesso tempo che non fa piú l’UB. Il ragazzo i mille minuti li avrá giocato in qualche posizione.

            Se volete discutere con me, parliamo se ha senso per iannone fare la seconda scelta a 10 anche l’anno prox. Per me si.

          • Stefo 13 Aprile 2014, 17:50

            Fosse stato la seconda scelta quest’anno, avesse avuto un po’ di fiducia dopo le prime prestazioni opache previdibilissime visto lo spsotamento di ruolo dopo tanti anni dove non vi giocava, avesse avuto uno staff per lavorare al suo cambio di ruolo…gsp le due cose non possono essere separate, non ti reinventi un giocatore apertura senza seguirlo adeguatamente in allenamento (che vuol dire uno staff che lavora sulla riconversione, che lavora sugli skill ecc ecc), non ti reinventi un giocatore in un ruolo facnedolo giocare poco e senza soluzione di continuita’ in quel ruolo…il problema e’ questo gsp, le due cose non possono venir separate perche’ senza un progetto (lo vuoi chiamare Progetto Iannone invece che apertura va bene) vero e proprio allora si tratta di far giocare ogni tanto uno apertura.

          • gsp 13 Aprile 2014, 17:53

            Mi sono giá espresso. Inutile tornarci su. Tu l’anno prox lo têrresti come seconda scelta?

          • Rabbidaniel 13 Aprile 2014, 18:05

            Gsp, guarda che però la semantica è importante. La logica che sottendeva al trasferimento di Iannone a Parma era questo fantomatico “progetto apertura” nelle sue varie declinazioni. Come backup può benissimo giocare apertura, in caso di necessità. Ma se annunci invece un progetto e un “investimento” le cose si declinano in maniera diversa. E io penso soprattutto alla serenità nel performare da parte del giocatore.

          • gsp 13 Aprile 2014, 18:08

            Puoi discutere che non abbia lo staff a support. Io non lo so, certo non sembra.

            Che sia la seconda scelta ed abbia avuto fiducia penso sia innegabile. Ha giocato spesso, ad intervalli regolari. Al netto della finestra 6n (4 partite su 22), che tu ignori per comodo.

          • gsp 13 Aprile 2014, 18:16

            Rabbi, è un esperimento come tale può fallire. È normale.

            Tu dicevi che era un problema che non giocasse piú UB, ma li ha giocato piú che apertura.

            La semantica? È stato rubato a Treviso con false promesse? Possibile, io non ci credo tanto, non credo al complotto. Lui voleva giocare in quel ruolo e c’è andato. Forse non ha trovato il supporto che s’aspettava ma io vorrei saperne di più e sentirlo da lui.

            Di fiducia ne ha e ne riceve tanta, tant’è che continua a venir schierato.

            La domanda secca rimane. L’anno prox lo tieni come second a scelta o no?

          • Stefo 13 Aprile 2014, 18:17

            gsp 4 partite su 22 ti sembra tanto?Per un giocatore che avevi dichiarato volevi reinventare come aperutra?E poi senza soluzione di conitnuita’ giusto quando volevi far prendere fiato Orquera?A me non sembra per nulla…fa comodo a te dire che il minutaggio da apertura sia stato degno di un’operazione come quella di reinventarlo apertura mi sa.
            Seconda scelta?Da quello che risulta han gia’ firmato Haimona per la prossima stagione e questo la dice lunga…

          • Stefo 13 Aprile 2014, 18:18

            Fiducia da centro anche causa infortuni ne sta avendo, fiducia da apertura no gsp…vuoi sentirlo da lui…l’hai sentito da Gavazzi che Iannone andava alle zebre nell’ottica del progetto apertura…te le ho postate in settimana le frasi di Gavazzi al riguardo.

          • Stefo 13 Aprile 2014, 18:20

            “un esperimento puo’ fallire”…vero gsp ed e’ quello di cui si e’ trattato un esperimento sporadico che non ha dato frutti.

          • gsp 13 Aprile 2014, 18:33

            Certo che mi sembra tanto, quasi un quinto della stagione in cui avrebbe giocato titolare.

            Che non abbia la fiducia dello staff è supposizione tua. Io vedo che viene schierato ad intervalli regolari.

            Quello che voglio sentirgli dire è che vorrei sapere anche via paolo è il livello si supporto tecnico che ha alle zebre.

            Poi l’esperimento è fallito? Per me no. Queste erano le mie aspettative. Una buona seconda scelta, affidabile. Certo ieri ha ciccato la partita. Dipende da quali erano le tue.

            Cmq, l’anno prox lo confermeresti o no?

          • gsp 13 Aprile 2014, 18:38

            E fai 5 con la finestra di Novembre. Ma forse allora eri giá arrivato alla conclusione.

          • Stefo 13 Aprile 2014, 18:41

            gsp no non lo confermerei a meno che non inizi un progetto Iannone/apertura vero…ok gsp non sai?Dimmi c’e’ uno skill coackh, un kicking coach specifico alle Zebre o alla Nazionale che lavora con le franchigie?C’e’ un coach specifico per le aperture come doveva essere?Dai gsp non neghiamo l’evidenza dei fatti.
            Io ho controllato il minutaggio e te l’ho scritto l’altro giorno, a me sembra un utilizzo sporadico a singhiozzo e basta, di certo non un programma serio per riconvertire il giocatore…io noto che Henshaw al Connacht da 13 ha giocato piu’ del 50% del minutaggio avuto per un totale di piu’ di 800 minuti ed in maniera continuativa…spot the difference.
            Non avevo nessuna aspettativa, avevo pero’ scritto fin dall’inizio: se l’idea e’ di cercare di farne un1 0 e’ li’ che avrebbe dovuto giocare tanto e con continuita’ non a singhiozzo anche dopo prestazioni negative…non e’ successo…sara’ anche che sul progetto apertura c’era tutta la buona volonta’ di farlo e non e’ avvenuto per sfiga.
            Comuqnue il problema non si pone dato che da quello che sappiamo le Zebre si son gia’ coperte con Tienifiga.

          • Stefo 13 Aprile 2014, 18:42

            Sul minutaggio gsp te l’ho scritto in settimana, confronto incrociato tra Itsrugby e tabellini-report di Scrum, in totale il minutaggio era di poco superiore alle 4 partite…ti invito a fare lo stesso esercizio col minutaggio.

          • Stefo 13 Aprile 2014, 18:58

            Poi va beh gsp ovvio che i calcoli che ho fatto in settimana mancano della partita di ieri…ma se vuoi attaccarti all’assenza nel calcolo di una partita che si doveva ancora giocare va beh.

          • gsp 13 Aprile 2014, 19:09

            H spot the difference con henshaw? Ti sembra un paragone accettabile? tu ti aspetti da uno che non ha mai cucinato che ti faccia la millefoglie. Mah.

            Tra l’altro il ruolo di henshaw è leggermente diverso. Ed ha fatto 6 start su 15. E non parte 13 da gennaio. Forse pero non ho capito bene quello che vuoi dire. Mi sembra piú costante e regolare l’utilizzo di iannone a 10 in pro12.

            Io penso che manchi quella struttura di supporto ma certo non sappiamo come e su cosa si allena ma si vede. Sarebbe bene un apprpfondimento.

            L’anno prox haimona? Buon per lui, con tre ci sará competizione aperta e seria, ma haimona davvero ha un lavoro sul fitness molto serio da fare.

            Rimane, che tu vuoi arrivare a dire che era fatto tutto tardi e male. Ma quello l’ho detto mille volte. Sei tu che vuoi continuare a dimostrare una cosa giá dimostrata ampiamente. E vuoi far perdere tempo a me a risponderti.

            Rimane, il ragazzo ha giocato abbastanza

          • gsp 13 Aprile 2014, 19:13

            io non mi attacco alla partita di ieri, ma tu assumi che lo staff delle zebre non abbia fiducia in lui. Se fare quasi il 50% delle partite da titolare a 10, spalmate su tutta la stagione, con finestre internazionali dove avresti giocato, ti sembra sporadico allora accetto che vediamo le cose in modo diverso. Se poi l’uso di henshaw ti sembra meno sporadico, con start a 13 ad inizio stagione e poi gennaio…

          • Stefo 13 Aprile 2014, 19:18

            Le 4 su 6 di HC giocate da 13 le hai lasciate fuori perche’ non ti andava di controllare? La stagione e’ sia Pro12 che HC non solo Pro12…
            Anche qui calcolati i minuti 833 da 13 su 1166 giocati in totale gsp…ma certo e’ piu’ regolare l’utilizzo di Iannone va beh.

            Il ragazzo ha giocato abbastanza in generale questo mai l’ho negato…da 10 no, e’ stato un esperimento sporadico, quando c’era da far tirar fiato ad Orquera.

          • Stefo 13 Aprile 2014, 19:20

            Scusa 833 su 1603 per Henshaw…833 minuti son 10 partite non 5…ma va beh.

          • gsp 13 Aprile 2014, 19:29

            No, non hai Capito. Per me Iannone ha giocato abbastanza apertura. S’è guadagnato la conferma per l’anno prox. E l’anno porx si gioca il posto con almeno altre due alternative. E come per l’esperimento, anche in questo caso puo guadaganrsi il posto, cosí come perderlo.

          • Stefo 13 Aprile 2014, 19:34

            Per me ha giocato troppo poco per essere valutato…certo che con l’arrivo di Haimona per me la decisione le Zebre l’hanno gia’ presa ed ad un certo punto meglio per lui visto che non c’e’ un progetto serio per farne un’apertura.

          • gsp 13 Aprile 2014, 19:39

            Henshaw 10 start su 21, a 13
            Iannone 6 su 13, a 10 con due finestre internazionali.

            Poi che abbiano haimona o meno, di apertura in rosa ce ne vogliono 3.

          • Stefo 13 Aprile 2014, 19:44

            833 minuit gsp, 833 minuti…questa e’ la differenza gsp…questi sono i minuti di Henshaw a 13, non meno di 500 ma piu’ di 800…non mi smebra ci sia molto da cercare di discutere al riguardo.

          • HumptyDumpty 13 Aprile 2014, 19:49

            Secondo me la prossima stagione Iannone tornera’ a Treviso. Orquera e Haymona alle Zebre.

          • gsp 13 Aprile 2014, 23:48

            Niente, il fatto che a differenza di henshaw ha fatto due finestre internazionali, e saltato potenzialmente 5 partite con orquera in nazionale, non significa niente. Che siano due ruoli diversi non centra niente. Che quello che in Italia fai su due squadre, in irl lo fai su 4. Che abbia fatto un pò del 50% in meno delle partite titolari nel ruolo in cui lo ai vuole provare non centra niente (come henshaw). 6 partite da titolare a cadenza regolare non significa abbia fiducia. Che possono prendere una terza apertura come fanno tutti, è segno di sfiducia. Niente, niente, niente.

          • Stefo 14 Aprile 2014, 01:04

            Gsp scusa vuoi che ti dica hai ragione?Hai ragione, e’ stato fatto un lavoro fantastico con Iannone questa stagione, il modo di lavorare perfetto per provare a riconvertirlo ad apertura con dei risultati sorprendenti a da applaudire…una programmazione perfetta del lavoro che ha dato a Iannone tanto…sei contento ora?

            PS: giusto per informazione prima di scrivere magari controlla: Henshaw nella finestra di Novembre era in Nazionale subentrando anche per Kearney quando questo si e’ fatto male contro l’Australia…la differenza si riduce a 3 partite durante il 6N…ma ripeto hai ragione perche’ e’ inutile se uno pensa che per riconvertiro un giocatore in un ruolo quello che e’ stato fatto con Iannone va bene amen, preferisco dargli ragione ma almeno che controlli i dati prima di scrivere.

      • gsp 13 Aprile 2014, 14:42

        rabbi sulla polemica progetto apertura non entro e non mi interessa.

        su iannone apertura si, e ti dico che per me la riserva la puo’ fare e sarebbe stato difficile pensare avrebbe fatto molto di piu’. ieri ha avuto una partita davvero negativa, anche in difesa ad esempio, dove ha deciso di non placcare pur non essendo piccolo. la giornata no ci sta, giudicare solo da quella per me non e’ logico. anche l’assunzione che smith e munari non sono stupidi e’ un preconcetto.

        se poi si fa ttto sto casino per fare polemica sul progetto apertura o con la FIr sono tempo e parole perse. perche’ tutto e’ ampiamente chiaro e dimostrato. il progetto apertura vale meno dell’aria su cui e’ pensato, e simile per la capacita’ di programmazione.

        la domanda e’ se iannone puo’ continuare a fare a seconda scelta. ed a me sembra che lo possa fare.

    • San Isidro 13 Aprile 2014, 03:10

      totalmente d’accordo sul Iannonpensiero…Iannone deve gioca centro (13 possibilmente) o ala, se non c’è nessuno di ruolo in una partita allora lo si mette 10…ripeto che comunque secondo me le Zebre volevano Iannone in rosa con un pò la scusante del progetto apertura…Iannone le sue partite a 10 le ha fatte, in alcuni casi anche discretamente, però è ora di mettere delle aperture di ruolo…sarà un mio pallino e continuerò a dirlo, ma voglio tre aperture di ruolo alle Zebre (avere solo Orquera è assurdo): Orquera, mi piglierei Di Bernardo + un giovane dell’Eccellenza….

    • malpensante 13 Aprile 2014, 12:14

      Ha giocato malissimo anche da centro, non c’era proprio. E non ho capito perché abbiano tolto Quartaroli e non lui. Ho comunque la sensazione che Leonard abbia deciso chi far giocare 10, o almeno chi non far giocare: più Iannone va in tilt e più insiste nelle giocate che gli sono evidentemente più indigeste. Se fosse vero,

      • malpensante 13 Aprile 2014, 12:20

        ..se fosse vero, probabilmente ha ragione…

      • Rabbidaniel 13 Aprile 2014, 12:25

        Oggi Iannone ha giocato male anche da centro, vero. Però, suvvia, ti mettono apertura, non ti fanno piazzare, poi ti spostano perché ovviamente non stai girando. Si potrebbe discutere anche sulla cosiddetta gestione.

        • malpensante 13 Aprile 2014, 12:32

          Certo Rabbi, con questa storia di inventarci le aperture e poi fare le cose a metà, peggio non si potrebbe. Finisce che rovini dei ragazzi e poi ti ritrovi senza centri che i ragazzi mica son di plastica, i fallimenti li patiscono eccome.

          • Rabbidaniel 13 Aprile 2014, 13:09

            Appunto, non sono dei segnaposti che metti in tavola e sposti a tuo talento senza conseguenze.

  8. San Isidro 13 Aprile 2014, 03:43

    Peccato per le Zebre, ma c’è da dire che questa è stata una partita di grande intensità, giocata sempre su alti ritimi…i federali ci sono nonostante gli errori, la squadra gioca, muove la palla, c’è brio, sicuramente meglio dell’anno scorso…male la mischia chiusa nel finale però, De Marchi-Giazzon-Redolfini arati dalla prima linea degli Scarlets…dal punto di vista individuale c’è da dire che tutti hanno dato con motivazione…a trequarti bene Odiete, ma anche Toniolatti e Venditti, ottimo il solito Leonard, presente la terza linea con Vunisa, che cresce ogni partita, e i ritrovati Ferrarini e Cristiano (che ultimamente non avevano brillato), enorme Geldenhuys, sempre un signor lavoratore e devastante con la palla in mano, grande apporto nel secondo tempo anche di VS…incredibile, ma credo che questa sia la prima volta con le Zebre che Palazzani gioca 9, suo ruolo originario tra l’altro…belle le mete zebrate, che classe Giulio (quella è scuola Capitolina!) e che potenza Garcia! Gonzalo è andato dritto per dritto con tutta la sua garra cuyana portando indietro due gallesi…
    Nel complesso prova positiva, questo gruppo ha ampi margini di miglioramente e tanto potenziale…

    • edopardo 13 Aprile 2014, 11:23

      Davvero impressionante Vunisa oltre ad aver giocato tutta la partita è ha pure calciato un paio di volte neanche male!

    • malpensante 13 Aprile 2014, 12:27

      Garcia lascia dei buchi impressionanti (non che ieri Sgarbi abbia fatto meglio,eh), placca sempre in ritardo e quando è a tempo lascia SEMPRE l’off load comodo all’avversario. Per di più, con le mani e con la testa, in attacco fa più danni della filossera. Ieri ha steso un Priestland inguardabile e, per una volta preso il vantaggio, ci ha fatto pure la meta. Per cui una delle sue migliori.

    • Rabbidaniel 13 Aprile 2014, 13:11

      In realtà nella prima linea subentrante chi pativa era Redolfini, De Marchi il suo l’ha fatto, e non lo dico perché è nato nel mio club.

      • malpensante 13 Aprile 2014, 14:33

        De Marchi lo terrei, data la pellagra non solo italiana nel ruolo. Lui e Ryan qualche cosa hanno fatto vedere. Chistolini, Aguero, Totò pare che smetta. Io dico Lovotti, ma il resto è un rebus di quelli senza indizi.

  9. Mr Ian 13 Aprile 2014, 08:36

    Una partita che dovrebbe sancire definitivamente l’allontanamento di Mark jones come allenatore dei backs, scandalosi! Rischiare di perdere contro le zebre, che con tutto rispetto ieri mi hanno fatto venire il cagotto, soprattutto con la meta annullata dal tmo. Hai in squadra una mischia performante, dei giocatori nel triangolo allargato che fanno il panico, Jordan Williams un folletto, riesce a smarcarsi dagli avversari con una facilità devastante; Liam Williams che fa collezione di mvp, penso che avrà il record della competizione, non dico una stronzata ma almeno solo quest anno l avrà preso un 7-8 volte…
    Poi però ti ritrovi con un Priestland completamente spaesato, distratto, che magari fa qualche bella giocata ma coi calcia da far pietà…
    Backs senza idee senza gioco ed questo che è imperdonabile, sarebbe il caso di avere un coach più esperto e lucido nelle scelte…
    Cmq questo famoso 6 posto dovrebbe essere assicurato, ma senza dubbio ieri ho visto la peggior prestazione dell anno…complimenti alle zebre

  10. jazztrain 13 Aprile 2014, 10:06

    Odiete mi è piaciuto

    • edopardo 13 Aprile 2014, 11:07

      Vista ieri notte.. peccato calci piazzati sbagliati se no la si poteva portare a casa,con il cambio della prima linea abbiamo sofferto troppo,redolfini in grande difficoltà!
      Odiete anche a me è piaciuto comincia ad avere anche un buon piede e visione di gioco,mettesse su qualche kg in più…
      Mi pongo una domanda e ve la rigiro ma secondo voi nelle Zebrette ci provano mai a far imparare a calciare”come successo con Bergamirko”qualcun’altro?Magari che so un palazzani,un odiete,trevisan ne escono meglio di iannone o garcia… vista la carenza di calciatori..

      • edopardo 13 Aprile 2014, 11:14

        Ps come detto da altri qui meglio lasciar perdere iannone apertura inutile svenarsi,piuttosto mettici o provaci con un Ragusi,Menniti,Matzeu,ecc ecc ma cosi si sbatte la testa su un muro e basta..

      • HumptyDumpty 13 Aprile 2014, 11:41

        Edopardo, il problema dei calciatori in Italia ormai sta diventando cronico e non e’ cambiando calciatore che si risolve. Serve un tecnico serio che sappia fare solo quello (e non e’ detto che debba essere Dominguez o l’allenatore dei trequarti dell’Italia). Non e’ detto che un ex calciatore sia capace anche di insegnare la tecnica. Serve una persona specifica che sappia fare solo quello e lavorare sodo con i ragazzi che hanno il piede per calciare. Non e’ colpa di Garcia o di Ambrosini o di Iannone o di Allan se poi le partite non si vincono. La Federazione deve metter in conto un kicking coach di classe per risolvere il problema. Che a mio avviso e’ un problema enorme ma sembra sottovalutato, pero’ quando si perde perche’ non si sono messi dentro i calci allora brucia e non poco.

  11. sandro 13 Aprile 2014, 11:24

    Premetto che non ho intenzione di dire che han perso per colpa dell’arbitro, faccio un ragionamento più ampio, il fallo del loro n. 8 e’ da rosso, e’ ora di sanzionare duramente di mette il gomito per colpire il placcatore modello Bismark D.P. … E’ un fallo volontario ed estremamente pericoloso… Altro che dare il rosso a Payne per un intervento scomposto ma involontario …

  12. sandro 13 Aprile 2014, 11:25

    Scusate era… Chi mette il gomito…

  13. Mr Ian 13 Aprile 2014, 12:40
    • malpensante 13 Aprile 2014, 14:38

      Ecco, a proposito di centri.

      • Stefo 13 Aprile 2014, 18:13

        C’e’ anche un rumor che va preso come tale che il Connacht stia provando a firmare Muliaina…altra voce riporta che Foley (il futuro allenatore del Munster) abbia contattato Franco Smith per andare nel coaccing staff del Munster ma che l’ex allenatore Benetton abbia rifiutato.

  14. M. 13 Aprile 2014, 16:44

    Io ho grandi dubbi sulla meta di williams, a me pareva avanti abbastanza netto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana