Eccellenza: Rovigo regola Prato, Lazio corsara in casa Viadana

I veneti tornano capolisti dopo aver sofferto un tempo in Toscana, Viadana paga un primo tempo chiuso senza punti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 12 Aprile 2014, 18:02

    rovigo fa il suo, male, ma lo fa
    prato bravissima, rischia di fare il colpaccio e porta a casa un punto d’oro in chiave PO
    viadana malissimo, pur centrando ben 2 punti di bonus rischia di aver perso il treno PO, l’aspettano tre finali che potrebbero anche non bastare
    lazio ottima, con questo risultato mette, praticamente, al sicuro la permanenza in eccellenza, ora l’unico errore che può fare è darla per scontata

  2. eclipse 12 Aprile 2014, 18:45

    Be insomma,male mica tanto.Gran secondo tempo invece.

    • gian 12 Aprile 2014, 18:54

      non ho visto la partita, l’ho seguita un po’ FIR un po’ posse rossoblù, è comunque stata risolta al 70°, prato ha sbagliato un piazzato al 72°/73° e ha subito 2 cartellini (uno nel finale), che prato non fosse un cliente semplice si sapeva, ma chiunque dava un 4/5-0 come punti in classifica, una passeggiata di salute proprio no

  3. fantasyste 12 Aprile 2014, 18:52

    Nathan lo porterei subito alle Zebre o a Treviso ragazzi !

  4. marco68 12 Aprile 2014, 18:55

    Appena tornato dallo zaffanella.
    Viadana,rimasto negli spogliatoi per 50 minuti,giocatori con la testa bacata per la situazione societaria.
    21 a 0 dopo 10 minuti,nessuno che placcava,perse quasi tutte le touché su proprio lancio,cambiata mezza squadra dopo 20 minuti,Lazio a cui non sembrava vero di passeggiare a viadana.Alla fine le cose si sono sistemate ma la partita era gia’ andata.Anche se ad onor del vero dopo aver marcato la terza meta viadanese,parapiglia,giallo a bigi e calcio di punizione da meta’ campo che Nathan mette e spegne ogni velleita’ di rimonta.

  5. xaba 12 Aprile 2014, 19:17

    Viadana avrà anche regalato un tempo alla Lazio(che ha ha fatto il suo), ma la terna arbitrale è stata scandalosa!!! La seconda meta, è partita dopo un in avanti, segnalato anche dal guardalinee, ma non ascoltato dall’arbitro! La terza meta, Viadana in attacco, entrata laterale in ruck, pallone rubato e ripartenza della Lazio! E anche nel secondo tempo, la terna, si è dimostrata in confusione totale, con decisioni, anche a favore di Viadana, tipo calcio di liberazione della Lazio nei 22, ma touche lanciata dal punto del calcio…mah… noi c’abbiamo messo del nostro per perdere, ma c’hanno anche aiutato!

    • gian 12 Aprile 2014, 19:23

      forse, ma forse, nell’ultimo episodio citato, hanno considerato la palla portata dentro

    • marco68 12 Aprile 2014, 19:46

      anch’io ho visto errori marchiani da parte dell’arbitro(avanti volontario di stintch da giallo,non fisciato nemmeno il fallo),ma dare la colpa della sconfitta all’arbitro ce ne passa..

      • xaba 12 Aprile 2014, 20:08

        Io non dò la colpa solo all’arbitro…abbiamo fatto degli errori madornali (touche e placcaggi mancati), ma gli episodi che hanno portato a 2 mete, sono state “viziate” da 2 errori arbitrali! se veniva visto l’in avanti o il fallo sulla ruck, magari qualcosa cambiava!

  6. crosby 12 Aprile 2014, 19:24

    @parega…e’ certo che c’è un complotto contro Reggio!
    La Lazio ha pagato Vivarini per essere 21-0 dopo 15 minuti!!!!

    • parega 12 Aprile 2014, 20:50

      facile far battute ora…
      cmq vivarini non l’ho mai visto arbitrare decentemente direi che non mi sorprende una direzione del genere
      ì

  7. Katmandu 12 Aprile 2014, 22:32

    Direi che abbiamo perso un duello da qua alla fine del campionato Lazio salva Reggio in serie A, ed é un peccato non perché volessi la lazio in A ma volevo vedere fino all’ultima giornata partite più combattute. Detto questo se fossi un tifoso laziale (o delle squadre capitoline) sarei più arrabbiato che contento per la vittoria, insomma con gente come Gerber, Nathan mi sarei aspettato molto di più dai biancazzurri e vincere a viadana é da squadre toste e molte volte non abbiamo visto questa cattiveria.
    Rovigo come scritto sopra da un altro ha fatto il suo e penso che ha sudato molto come giusto che sia a Prato. Il dato che a molti sfugge e che fa veramente pingere son gli spettatori di Viadana…750(?!?!?) insomma pare quasi da squadra normale… Prato ha fatto più del doppio ok era contro Rovigo e gli altri contro la Lazio ma a me fa piangere 🙁

    • San Isidro 13 Aprile 2014, 05:01

      “se fossi un tifoso laziale (o delle squadre capitoline)”…mi volevi chiamare in causa?
      Si hai ragione probabilmente…però ti dico che la Lazio delle tre romane è quella che fa il miglior gioco offensivo, a mio avviso…il problema dei biancocelesti è di testa, spesso hanno cambiato attengiamento mentale da un tempo all’altro compremettendo le partite, sono una squadra molto umorale…nelle ultime partite poi erano calati progressivamente anche come gioco…questa vittoria fa bene, anche al rugby romano…la Lazio sarà una spanna sopra la Capitolina, ma la condizione di amatori non è tanto dissimile da quella dell’URC, con il fatto che i biancocelesti hanno qualche straniero che ti fa la differenza…Nathan è stato molto determinante, ma anche l’eagle Civetta, il cuyano Baeck…Gerber è un ottimo giocatore, ma quest’anno sta rendendo meno dell’anno scorso, da quando è rientrato dalla Currie Cup, sembra ancora spaesato a volte, seppure ogni tanto i numeri te li fa…

      • Gianangelo 13 Aprile 2014, 09:52

        A Roma c’è una realtà paradossale, la Capitolina non dovrebbe essere in Eccellenza: 126 punti fatti 720 subiti pari a 7,5 fatti e 42 subiti a partita, sarebbe stato meglio rinunciare e disputare una onesta A.
        Sommando i punti delle 3 squadre (lo so che è un conto illogico) risulta un 62, terzo posto in classifica e play off.
        Dove voglio arrivare? presto detto: a Roma si parla di franchigia quando sarebbe meglio parlare di una squadra competitiva in Eccellenza, sono le vittorie che danno peso “politico”, da lì poi si può parlare di Franchigia, non credi San?

        • Katmandu 13 Aprile 2014, 11:52

          Io non conosco minimamente la realtà romana ma per onestà nel tuo ragionamento dovresti togliere dalla somma i punti fatti fra di loro 😉 .
          Detto ciò conosco abbastanza qualche presidente del triveneto, e posso assicurarti che le franchige non son fattibili soprattutto nel lungo periodo, troppe gelosie e poi quando si parla di soldi le cose si complicano
          Anche qua in FVG adesso vogliono fare una franchigia (anzi a piramide son 3) ma credo che serve per regolarizzare degli scambi che ci son sempre stati tra le società della regione, insomma ci vuole un programma che parte piano e si stabilizza nel tempo e solitamente in Italia il tempo non c’é quasi mai

          • Gianangelo 13 Aprile 2014, 18:27

            Kat, infatti ci ho messo il “fra parentesi”. Mi interessava piuttosto sottolineare che Roma potrebbe avere un ottima squadra in Eccellenza se ci fosse un po’ di convergenza. Intanto anche il prossimo anno i migliori prospetti “Romani” emigreranno a nord.

    • rossoblu sempre 16 Aprile 2014, 12:50

      A Prato c’erano il doppio di spettatori perchè almeno 500 erano giunti da Rovigo….2 pulmann più moltissime auto…..chiedere conferma a qualche amico Pratese……..

      • rossoblu sempre 17 Aprile 2014, 12:34

        Gianangelo il tuo conto è sbagliato…perche nei 62 punti ci sono quelli fatti fra loro, che essendo 3 giocano contro molte volte,inoltre le FFOO è una forzatura definirla squadra romana…essendo il gruppo sportivo della Polizia di Stato,certo a Roma si dovrebbe pensare ad unica squadra competitiva,e tenendo conto del numero praticanti,delle società,del bacino d’utenza nn dovrebbe essere difficile……ma qualcuno dovrebbe rinuciare al proprio orticello…alla sua piccola posizione…e siamo in Italia e siamo lontanissimi da queste cose….

        • San Isidro 17 Aprile 2014, 18:45

          Ciao, @rossoblu sempre, anzitutto vi ho conosciuto in occasione di Lazio-Rovigo e siete veramente un bel gruppo di tifosi…da romano ti rispondo sulla tua proposta…in linea teorica un superclub della capitale per l’Eccellenza andrebbe anche bene, forse ne verrebbe una squadra di buon livello, ma ti dico che l’idea non mi entusiasma…Lazio, Unione Capitolina e Fiamme Oro Roma sono tre società separate e distinte che vivono serenamente, autonomamente e con i propri vivai (da diversi anni anche le FF.OO hanno aperto un settore giovanile aperto a TUTTI, dove NON vanno i figli dei poliziotti come erroneamente si pensa)…dopo ben 43 anni Roma ha di nuovo tre squadre in massima serie (era la stagione ’69/’70 quando nel massimo campionato c’erano la Lazio, la Rugby Roma e la vecchia S.S. Roma Rugby), ognuna marcia sulle proprie gambe, quest’anno ci siamo stati, il prossimo anno non saremo più tre, ma pazienza…e pensa che se la Rugby Roma non fosse fallita nel 2011 oggi eravamo 4!!!!
          Quanto alle FF.OO, in effetti, essendo una realtà statale, viviamo il rapporto con loro in un modo un pò freddo (su oltre 30 giocatori di rosa, sono soltanto 7 i romani o i laziali del gruppo), ma ciò non toglie che, stando a Roma, sono a tutti gli effetti una squadra della capitale…inoltre stanno a Roma dal lontano 1987, dunque si sono ben integrate nel contesto cittadino…per circa 20 anni inoltre le Fiamme Oro erano composte esclusivamente da poliziotti romani, o che prestavano servizio a Roma, che poi la sera si allenavano, le sfide con le altre realtà ovali romane erano molto agguerrite e sentite, specie con la Lazio visto che condividevano gli stessi campi, ma ricordo anche derby di serie minori con CUS Roma e Capitolina giocati all’ultimo sangue…poi nel 2006 o nel 2007 (non ricordo bene) c’è stata una sorta di rivoluzione, le Fiamme sono state trasferite dai campi della Lazio all’Acquacetosa all’altra parte della città, a Ponte Galeria, su un campo proprio ed è cambiato totalmente il reclutamento dei giocatori che ora avviene per concorso, quindi il team della Polizia ha assunto un carattere sempre più statale…nonostante questo, come detto, sono da considerarsi una squadra di Roma e ti assicuro che i derby sono sentiti anche da loro, specie quello con la Lazio…

  8. Giovanni 13 Aprile 2014, 00:28

    Lazio corsara! Mi fà piacere per San Isidro, che possa essere un buon viatico per la Capitolina domani…

    • San Isidro 13 Aprile 2014, 04:44

      speriamo…

      • Gianangelo 13 Aprile 2014, 10:17

        Speriamo… di non prenderne 80, nelle ultime 4 partite 32 fatti e 246 subiti.
        San, se ti senti offeso ti chiedo scusa da subito ma non vedo come la Capitolina possa uscirne indenne, anche con le riserve Calvine in campo.

    • San Isidro 13 Aprile 2014, 04:45

      e pure per le Fiamme a San Donà di Piave…

  9. San Isidro 13 Aprile 2014, 04:50

    Complimenti alla Lazio! Sono veramente contento per questo gruppo che ultimamente sembrava un pò perso, non mi aspettavo per niente un risultato così, al massimo un punto di bonus…vedendo sul nostro canale regionale T9 Sport il Viadana vincere contro le Fiamme, avevo notato dei mantovani solidi e ritrovati, hanno giocato molto bene contro i poliziotti, pensavo sarebbe stata durissima per la Lazio espugnare lo Zaffanella…davvero soddisfatto, queste cose fanno bene al morale, al rugby romano e ce le ricorderemo per anni…la Lazio, salvo intoppi, ormai è (quasi) salva…

    • parega 13 Aprile 2014, 08:21

      complimenti alla lazio ma devo dire che me l’aspettavo …se l’aspettavano in tanti una sconfitta del viadana…per loro sono momenti difficili per quanto riguarda la questione societaria…mentalmente i giocatori del viadana non ci sono piu’ sono da capire
      faccio gli auguri al viadana per un futuro piu’ sicuro di quello che si sente
      e poi spero che la lazio trovi una casa tutta sua…club house e tutto quello che serve per poter gestire al meglio il tutto

      • parega 13 Aprile 2014, 09:04

        @san
        pero’ la lazio un pubblico come ha il reggio se lo sogna …
        hanno fatto anche una poesia i ragastas :

        Tante squadre di Rugby, hanno tifosi che la incitano
        Il Rugby Reggio ha tifosi che la amano.
        E’diverso.

        PER I DIAVOLI

        Una palla ovale
        un campo di sudore che sale
        una maglia a righe
        di rosso e di nero
        una maglia che spero

        pallone che s’ alza e finisce diritto
        in preda a mani di fango
        di gambe di umore pelose
        di mischia e nervose
        il pubblico grida
        speriamo sorrida

        e poi viene sera
        vitoria si spera
        s’alza una bandiera

        le mani che battono un ritmo saudente
        le grida di gente
        le grida di noi
        ci siamo se vuoi

        ciao rugby Reggio
        sognare ci fai
        mollare mai
        comunque vada …. nel cuore sarai

        comunque ti amiamo
        Ragastass noi siamo

      • malpensante 13 Aprile 2014, 14:53

        Viadana vista sempre male, anche prima che le cose societarie diventassero di attualità. Peccato, e mi associo: dopo gli Aironi, lo Zaffanella e Viadana sono nel cuore.

    • panda 14 Aprile 2014, 10:27

      Grande Lazio.
      Espressione classica del rugby romano.
      Grandi vivai; massima imprevedibilità; disorganizzazione totale; assoluta mancanza di professionismo, compresi i giocatori stranieri certamente dovuta alla scarsa organizzazione.
      I giocatori romani ed anche gli stranieri migliorano in modo esponenziale quando si allontanano da Roma.
      Questo potrebbe sembrare un giudizio critico ma per me è anche il bello del rugby romano che sembra rimasto fermo ai pionieristici anni 70, refrattario ad ogni forma di esasperato professionismo.
      Personalmente spero si continui così.

      • San Isidro 14 Aprile 2014, 19:34

        ti trovo un pò estremo, ma effettivamente è così…il professionismo della grande Rugby Roma però c’è stato, anche se purtroppo sappiamo come è andata a finire…ci sarebbero poi le Fiamme Oro in cui gli atleti sono di fatto pro, ma non è il professionismo a cui facciamo riferimento…

  10. aug61 13 Aprile 2014, 18:01

    Certo
    Che fa piangere il cuore, ma la FIR fa di tutto per eliminare Viadana dalla faccia del rugby nazionale, come e’ noto e solo chi non vuol vedere non vede..
    Poi scusate: con riferimento all’arbitraggio, tutti possono sbagliare, sempre in buona fede, ma un po’ di buon gusto almeno…come si fa’ a mettere un arbitro di Padova ad arbitrare una sfida decisiva per una concorrente diretta del Petrarca per i play off….Di questo passo arriveremo che certi club si portano l’arbitro da casa, intanto per definizione l’arbitro non si discute..

  11. spisier 13 Aprile 2014, 19:57

    Premessa : complimenti alla Lazio , per chiarire .

    Ma Vivarini scandaloso e in malafede :
    dopo 2 minuti , sulla segnalazione di avanti , clamoroso e molto chiaro , del guardialinee , lui , dall ‘ altra parte , fa proseguire ( 1°meta ) .

    dopo qualche minuto , entrata laterale di un paio di Laziali , su maul con affossamento , niente , si prosegue ( 2° meta ) con un’occhiata rassegnata e braccia allargate di solidarieta’ di un collaboratore e di uno degli allievi arbitri in tribuna .E’ stato l’atteggiamento che ha colpito , che non ha convinto : unilaterale , aspro anche nelle risposte alle richieste di spiegazione … Spero che non ci arbitri piu’ , spero che NON ARBITRI PIU’ !!!

    • xaba 13 Aprile 2014, 23:40

      Meno male che qualcun’ altro la pensa come me!

    • San Isidro 13 Aprile 2014, 23:52

      ragazzi, anche se sono di Roma e non ho visto la partita, posso comprendere le vostre lamentele, ma gli errori degli arbitri purtroppo ci sono su tutti i campi, non solo allo Zaffanella…personalmente Vivarini l’ho sempre reputato un buon arbitro…
      Come avevo scritto, ho visto sul canale del Lazio T9 Sport Fiamme-Viadana e vi assicuro che è stata una partita intensa e la vostra squadra è stata superiore, soprattutto in chiusa e con il gioco degli avanti…pensavo che il Viadana si fosse ritrovato, naturalmente sono contento per la Lazio, questa è una vittoria che dà morale ai biancocelesti e che fa bene al rugby romano, mi spiace se ci sono stati gravi errori arbitrali che vi hanno penalizzato…

      • malpensante 14 Aprile 2014, 11:42

        A Reggio con Calvisano è stato disastroso, anni che non vedevo una roba del genere. Più che irritante.

  12. barbin cursari 14 Aprile 2014, 11:35

    grande rovigo, prova di carattere. a prato è dura per tutti. solo una nota: allo stato attuale 3 squadre su 4 (parlo dei playoff) sono venete…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite