Per chi dentro uno spogliatoio c’è stato e per chi queste emozioni non le ha mai vissute: this is rugby

COMMENTI DEI LETTORI
  1. post 9 Aprile 2014, 21:38

    I francesi non potevamo mettere questa splendida arringa del ficha Pichot prima della finale per il terzo posto proprio contro i galletti nel 2007:
    http://m.youtube.com/watch?v=FmMlL-fSG_0

    • San Isidro 9 Aprile 2014, 22:48

      ohhhh @post finalmente!!! ma che fine avevi fatto?? Lo stai seguendo el Nacional de Clubes! El CASI! Preparati che tra un pò ricomincia l’URBA! Anzi è già cominciata con la seconda, la terza e quarta divisione, la prima divisione comincia a Maggio e a Luglio e il Top 14…
      Eh, da pella d’oca il video di Pichot che non so quante volte avrò sentito…

      • post 9 Aprile 2014, 23:41

        San!! Certo che lo seguo il nacional! Commento i risultati con Beto di Bernardo, che come sai tiene per il Jockey di Rosario. I biancoverdi hanno vinto due volte contro Contepomi. Mica male!
        Leggo sempre ma partecipo poco perché l’ipad va in crash con i commenti; non so perché.
        ps: appesa in studio ho una maglia del casi con dedica e firma del ficha. Come posso non seguire le zebre?? Vamos acade!!

        • San Isidro 10 Aprile 2014, 00:14

          no vabbè post, ma tu a me fai prendere un coccolone…la maglia del CASI, i commenti dal vivo con Beto, no vabbè…clamorosa l’ultima vittoria del Jockey sul Newman sotto al diluvio, più che altro per come hanno perso i Cardenales…tra l’altro il Jockey rosarino è allenato da un certo Federico Pucciariello…per il CASI è dura arrivare primo, i cubani non si schiodano dal primo posto, la prossima è proprio il match con l’equipo de Villa de Mayo…la prima dell’URBA per las cebras invece è nella catedral con il Delta, piccolo club nato nel 2009 da una scissione del San Fernando e che in 4 anni è arrivato fino in prima divisione, sulla carta è facile, ma occhio, il Delta è in buona ascesa e anche adesso nella Copa Buenos Aires mi pare abbia fatto una o due vittorie…ossi duri nel girone: Atletico del Rosario, Hindù e La Plata…vamos!
          Comunque prima o poi salgo a Treviso, magari ci si vede…
          Dai interviene di più così mi dai qualche soddisfazione sul blog visto che spesso me la canto e me la suono, anche se ultimamente ho attirato nuovi adepti…

          • post 10 Aprile 2014, 07:42

            Grande San, super esperto! Pensa che l’anno scorso scrissi a OnRugby chiedendo se avessero intenzione di aprire una finestra sul rugby argentino, quantomeno per commentare i risultati a fine stagione. Naturalmente avevo fatto il tuo nome – anzi, il tuo nickname – come “persona informata sui fatti”. Non mi hanno neppure risposto. Peccato, secondo me arricchirebbe l’offerta.
            Se sali a Treviso mi fa molto piacere, così si va in ghirada a vedere gli allenamenti (e a monigo, naturalmente).

          • San Isidro 10 Aprile 2014, 15:25

            Grazie mille post, per tutto quanto!
            Purtroppo il rugby argentino non si ritaglia uno spazio adeguato nell’informazione ovale, ma è anche comprensibile se vogliamo, l’interesse per quanto riguarda il mondo dei club è focalizzato sul rugby pro (rugby che seguo anch’io, intendiamoci), ovvero le coppe europee, la Premiership, il Top 14, la Pro 12 e il Super Rugby…addirittura tornei bellissimi e di spessore come la Currie Cup e il NZ NPC non hanno molta attenzione (parlo in generale naturalmente), eppure non sono tornei semi-pro, anzi…il mondo amatoriale/semi-pro dei club come potrebbe essere la realtà argentina o anche quella australiana (di cui nessuno parla, eppure lo Shute Shield di Sydeny o la Quuensland Premier Rugby sono signori campionati) ha di sicuro meno attrattiva, azzardo pure alla Digicel Cup fijana…penso però che a volte siano mondi che non vengono seguiti perchè si conoscono poco, io mi ci sono messo per passione a seguire il rugby argentino, ma non è stato semplice andarsi a cercare informazioni, calendari, ecc, soprattutto perchè nessuno me ne aveva mai parlato…eppure, parlandone molto spesso qui sul blog sono riuscito a far appassionare diversi utenti e mi fa piacere…poi c’era già chi quel rugby lo conosceva come te, @mezeena (anche lui hincha del CASI) e @Meridion (che tifa Hindù, anche se non lo leggo da un pò), oppure chi a Buenos Aires ci ha proprio giocato e con cui ogni tanto ci siamo scritti qui come @daom (che ha giocato proprio con il DAOM) e @acro che ha da giovane ha giocato tra La Plata, Rosario e Tucuman, anzi mi piacerebbe se questi due utenti intervenissero più spesso…

          • post 10 Aprile 2014, 16:48

            È vero, è un campionato semi pro, però sai bene che il progetto, ormai in dirittura di arrivo, è quello di aprire le porte della nazionale solo ai giocatori che giocano in Argentina. Di conseguenza anche i vari campionati interni, a cascata dalle franchigie, acquisiranno sempre maggior valore.
            Perché non fondi un blog dedicato al rugby argentino? Competenze e capacità narrative non ti mancano. C’hai mai pensato seriamente? Sarebbe un piacere leggere qualcosa in italiano e sono convinto che non mancherebbero i lettori.
            Ti lascio la mail: [email protected]

          • San Isidro 10 Aprile 2014, 17:01

            Ciao post, ti ringrazio come sempre, presto ti scrivo…
            Sai che mi era venuta una mezza idea? Il problema è che non ho molte competenze informatiche per fondare/gestire un blog, anche se posso sempre apprendere da qualche amico…ci penso seriamente adesso che me lo dici così. Come ho detto ha fatto piacere anche a me che qualcuno a cui avevo parlato di rugby argentino si stia appassionato (ogni tanto mi chiedono link, notizie, date di partite), adesso vedo…
            Naturalmente se hai modo di passare a Roma fammi sapere…

  2. Katmandu 9 Aprile 2014, 21:40

    beh molte cose le facevo anche io… tranne tirarmi da solo cartelle sul muso e provare placcaggi 😀

    • San Isidro 9 Aprile 2014, 23:05

      kat dì la verità che le cartelle sul muso te la davi direttamente in partita in attesa di prendere la palla quando giocavi all’ala…

  3. mezeena10 10 Aprile 2014, 08:57

    qui c’ è il film completo:

  4. Bob 10 Aprile 2014, 09:35

    visto che siamo in vena di video molto belli https://www.facebook.com/photo.php?v=10152306143365240&set=vb.25793755239&type=2&theater questo pubblicato adesso sulla pagina fb del leinster, buona visione 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Monty Ioane si tuffa in meta in Lione-Pau

L'ala Azzurra entra nell'elenco dei marcatori anche in questa giornata di Top 14

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

Il buon primo tempo dei ducali non basta per reggere l'urto degli scozzesi

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Francia-Inghilterra, la “finale” del Sei Nazioni femminile

A Bordeaux ci si gioca il Torneo: segui la diretta su OnRugby

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Galles-Italia. Azzurre beffate allo scadere

Decide la meta di Tuipulotu al 78' dopo un match condotto dalle Azzurre per gran parte del tempo

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Galles-Italia del Sei Nazioni femminile 2024

Calcio d'inizio alle ore 13:15 per la prima partita del Super Saturday

27 Aprile 2024 Foto e video