Eccellenza: Rovigo, che fatica! Calvisano e Petrarca a valanga

I padovani regolano la Capitolina 71 a 0, Rovigo supera gli emiliani solo nei minuti finali. Viadana passa in casa delle Fiamme Oro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 5 Aprile 2014, 17:53

    Arzàn, mai dire mai. 🙂 Ma far giocare oggi anche la Lazio no,eh.

    • parega 5 Aprile 2014, 18:23

      ho visto adesso il risultato e devo dire che il grande gruppo che ha creato ghini sta’ dando frutti in ritardo …peccato..cioe’ non ritardo e’ questi sono i tempi di una squadra non professionista come la nostra
      grande orgoglio sti’ ragazzi….E SE L’ARBITRO FACEVA IL GIUSTO NELLA PARTITA SCANDALO CONTRO LE FIAMME ORO DOVE HA DATO 8 O 9 CALCI CONTRO DI LORO SENZA DARE LA META TECNICA OGGI STAVAMO QUASI FESTEGGIANDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • gian 5 Aprile 2014, 18:56

        anche l’anno scorso siete partiti lunghi per poi salvarvi, forse si dovrebbe programmare un po’ meglio

        • parega 5 Aprile 2014, 19:00

          @gian
          questi sono i tempi di una squadra non professionistica… poi quest’anno tanti nuovi e cmq siamo partiti con una mischia un po’ troppo leggera ….domenica dopo domenica sono migliorati tantissimo tanti giovani…
          RIMANE IL RAMMARIOCO PER IL VERGOGNOSO ARBITRAGGIO CONTRO LE FIAMME ORO
          se si deve recriminare qualcosa e’ quello
          quando mai vedi una partita dove una squadra difende sulla linea di meta prendendo 8/9 calci dietro fila senza prendere meta tecnica ?

          • gian 5 Aprile 2014, 19:11

            non l’ho vista e mi fido, certo era più abbordabile del rovigo, ecco, non sapevo aveste cambiato tanto la rosa ad inizio anno, comunque vada sempre complimenti due gran anni di eccellenza, non si può non tifare per voi, sul discorso squadra pro o meno, diciamo che lo staff dovrebbe avere l’esperienza per gestire la situazione nei limiti delle potenzialità

  2. Katmandu 5 Aprile 2014, 17:55

    allora san come ti è sembrato il Petrarca? ma i tuoi adepti ti hanno seguito? 😀 dai che si scherza
    comunque son curioso di sapere se qualcuno ha notizie
    1 che è successo in toscana? cioè è finita la benzina tutta tutta di botto?
    2ma a Reggio?

    • Sergio Martin 5 Aprile 2014, 19:13

      @San, te l’avevo detto che ora iniziava il tiro sulla Croce Rossa… 🙂
      @Kat, da tifoso URC oggi dico solo una cosa: Andrea Marcato per me è sempre un grande. Grande pallonetto nei ventidue nostri in braccio al compagno, che ha dovuto solo ricevere la palla e schiacciare tra i pali.

      • Giovanni 5 Aprile 2014, 23:06

        Ahhh Marcato, ricordo ancora quel drop al Flaminio contro la Scozia…ma perchè Andrea, perchè?…Cuore-infranto-Giovanni.

  3. luca boldin 5 Aprile 2014, 17:59

    Andiamo Petrarca!! E adesso mogliano, speriamo recuperi Carletto così lo rivediamo contro Ravalle come in finale al battaglini!!

    • luca boldin 5 Aprile 2014, 17:59

      Purtroppo repetto ha cambiato maglia!

    • mario bianchetto 5 Aprile 2014, 18:06

      Perfetto! Moretti ha mandato Acosta a cercarsi un GPS e ha finalmente rispolverato Novak! Adesso con Carletto e Novak combattiamo con mogliano!

      • luca boldin 5 Aprile 2014, 18:15

        Ahahha un GPS! O gps o bombola d’ossigeno! Vediamo chi farà giocare con mogliano! Io un fazzari, mercanti, leso me lo sparerei! E all’apertura marcato con menniti estremo! Il resto ahime sono obbligati

        • gian 5 Aprile 2014, 18:57

          non è che manchi qualità negli altri, quelli che hai indicato sono i ruoli più delicati dove tutti faticano a trovare la quadratura del cerchio

  4. gian 5 Aprile 2014, 18:04

    a guardare i tabellini bellissima giornata di campionato, petrarca schiera una squadra giovane e supera facilmente la capitolina, interessante sapere meriti e demeriti per capire lo spessore del risultato; calvisano fatica per un tempo e poi dilaga usando il suo punto di forza, la mischia, anche qui da sapere da chi era presente lo spessore della resistenza toscana, per gli avversari dei cavalieri per i PO potrebbe essere un segnale importante; viadana fatica a roma nel fortino delle FFOO, ma alla fine porta a casa 5 punti importantissimi, bravi (peccato dal punto di vista di un tifoso avversario 😉 ); rovigo……bel caso, intanto bravissima reggio e bonus meritatissimo (uno o due punti? non è che vi siete fatti trarre in inganno pure voi dal sito fir? ad un certo punto non si capiva più niente), la lazio domani avrà un tarlo in più in testa, i rossoblù con tutte le scusanti del caso (linea verde in campo) però deludono, nonostante i vantaggi numerici ed una levatura superiore portano a casa la partita solo nel finale e dopo l’entrata dei pezzi pregiati a disposizione, non è un bel segnale mentale da un lato, in prospettiva ricambi dall’altro, aspetto però il resoconto dai presenti

    • luca boldin 5 Aprile 2014, 18:11

      Hai ragione spero che qualcuno ci faccia un resoconto dall’URC! Comunque contento per i ragazzi del petrarca, alcuni di loro hanno giocato poco in stagione e si meritavo il risultato!

      • gian 5 Aprile 2014, 18:20

        infatti è ottimo comunque, certo che se gli urchini sono entrati in campo solo per onor di firma la prestazione ha un peso diverso che se hanno lottato su tutte le palle, nonostante non fossero a livello (certo che sei praticamente un mio omonimo, aggiungi gian davanti e metti una erre nel cognome e sono uguali 😀 )

        • luca boldin 5 Aprile 2014, 18:23

          Il veneto è un piccolo galles!

          • faduc 5 Aprile 2014, 19:25

            Con tutto il rispetto, neanche un quartiere di Cardiff 🙂

          • gian 5 Aprile 2014, 20:00

            abbiam detto piccolo, infatti! 😀 😀 😀

      • Sergio Martin 5 Aprile 2014, 19:15

        Ho visto la partita dell’Urc e, purtroppo, posso solo farti una citazione del grande Gigi Proietti: “Non c’ho gnente da ditte, e pure se te lo dico, che te lo dico a fa’…!”

    • ddanyll 5 Aprile 2014, 18:19

      Calvisano non ha faticato più di tanto, nel primo tempo non ha concretizzato la mole di gioco e il possesso, arrivando spesso a pochi metri dalla linea di meta toscana. Prato ha visto la linea del 22 calvina in un paio di occasioni in tutta partita, inconsistenti in mischia in particolare. Mi aspettavo un incontro più combattuto, Calvisano ha dominato tutte le fasi di gioco, nonostante qualche errore da handling di troppo.

      • gian 5 Aprile 2014, 18:22

        grazie, quindi prato bisogna attaccarlo in mischia (va beh che la vostra è un gradino sopra la concorrenza!), buono a sapersi, MORETTIIIIIII, sentito?! 🙂

        • ddanyll 5 Aprile 2014, 18:23

          Già! 😉 oggi han preso 2 mete tecniche su mischia in avanzamento e una in maul! Troppo il divario da questo punto di vista!

        • luca boldin 5 Aprile 2014, 18:27

          D’accordissimo spero che Moretti riproponga la 1a linea che ha giocato il primo tempo con calvisano!!

  5. spasello 5 Aprile 2014, 18:10

    Purtroppo Rovigo non c’è più con la testa. Sofferenza, niente gioco, come la squadra della scorsa stagione: impensabile una regressione simile. Vedo molte analogie col viadana dell’ anno scorso: girone andata strepitoso e poi il progressivo declino.

    • mario bianchetto 5 Aprile 2014, 18:19

      Hai un idea del perchè? Gli stipendi credo arrivino, magari non erano concentrati e hanno sottovalutato reggio!

      • gian 5 Aprile 2014, 18:37

        non vorrei essere cattivo e menagramo, ma tante prove danno un’indizio, non è che il problema è nello staff arrivato quest’anno?!
        inoltre temo che l’amore incondizionato e la grande passione rossoblù, nei momenti difficili o nel momento in cui si mancano degli obbiettivi, tenda a erodere la “forma mentale” dei giocatori

  6. San Isidro 5 Aprile 2014, 18:19

    Di rientro dai campi dell’Unione…che dire? Bella giornata di sole, pubblico discreto, parecchia gente al ristorante, bambini che giocano a bordo campo, buona birra, piacevole chiacchierata in Club House…ah, la partita? Perchè c’è stata una partita?

    • mario bianchetto 5 Aprile 2014, 18:20
    • Katmandu 5 Aprile 2014, 18:24
    • gian 5 Aprile 2014, 18:38

      😉
      dai, dicci se gli ucrini sono entrati in campo per avere diritto alla birra gratis al terzo tempo o ci hanno anche provato!

      • San Isidro 5 Aprile 2014, 18:49

        mi no visto nesuo in campo, solo i padovan…(va bene alla veneta)

        • Giovanni 5 Aprile 2014, 18:56

          Mi sono “risparmiato” un’asfaltata, San 😉

        • gian 5 Aprile 2014, 19:05

          mi no go visto (è passivo 😉 ) nessun (niuno) in campo, solo (ma la elle è muta si dice soo), i padovani (è plurale, padovan è singolare, e la v è muta, accettato anche paovan/paovani) 😀 😀 😀

          • San Isidro 5 Aprile 2014, 19:10

            dopo arriva il solito resoconto, pazientate…

          • Giovanni 5 Aprile 2014, 23:19

            Minchia, San! 5 mete nei primi 15 minuti :-O Sono proprio curioso di leggere il tuo resoconto per capire cosa è successo…

    • Sergio Martin 5 Aprile 2014, 19:20

      Infatti. Ma perché, non era una degustazione di biscotti padovani? Buonissimi, peraltro….

  7. frank 5 Aprile 2014, 18:19

    ma……qualcuno si sta cacando sotto nel polesine….

    • mezeena10 6 Aprile 2014, 08:03

      gia cosi pare..e la cosa non puo che provocare ilarità, considerati i commenti da inizio stagione a circa un mese e mezzo fa..
      poi pian piano son tutti o quasi scomparsi i tifosi..
      pure grande capo ultrà rovigotto è latitante..mah!

  8. ric 5 Aprile 2014, 18:24

    reduce dal tempio
    rovigo malissimo
    fatte cinque mete ma subito sempre
    anche con tre gialli e un rosso per loro
    standing ovation per reggio
    il pubblico non merita queste figure
    sembrano fantasmi che camminano
    calabrese ricorda il peggior zanirato
    ma tutti paralizzati
    i segnali sono abbondatemente arrivati
    coppa italia….calvisano
    se non chiamano uno psichiatra o un guaritore…o non vanno a lourdes rischiano di schiantarsi

    • mezeena10 6 Aprile 2014, 08:04

      per non parlare dell’ arbitro! 😀

    • barbin cursari 7 Aprile 2014, 08:58

      sono d’accordo. rovigo in regressione, a questo punto non può essere un problema fisico: in difesa malissimo, non si placca come si deve, non si avanza. mediana da ripensare: forse un ragusi all’apertura si potrebbe provare. poi una nota: de rossi e frati pensano davvero di fare il bene della squadra cambiando formazione ad ogni partita?

  9. ste68 5 Aprile 2014, 18:28

    Ale’ neri, adesso 2 scontri diretti in casa contro Mogliano e il recupero con Prato prima di incontrate Rovigo sempre in casa e poi andare a chiudere a Calvisano , legggerissimo calensario.FORZA PETRARCA.

  10. San Isidro 5 Aprile 2014, 18:37

    Esperienza misitica comunque…sabato scorso ero in mezzo alle Posse Rossoblù per Lazio-Rovigo oggi tra alcuni tifosi padovani, sottolineo anche molto pacati e tranquilli…confrontando i racconti dell’altra volta con quelli di oggi ho capito parecchie cose, poi magari sarà il sogno de I Dogi, ma io tutti questi non ce li vedo assieme a tifare una franchigia veneta…Rovigo e Padova sono proprio due mondi opposti, mi hanno detto pure che nelle ipotesi passate di accorpamento delle province volevano fare di Rovigo e Padova un’unica entità territoriale, immagino che sarebbe successa la rivoluzione armata! (ma come la chiamavate poi, Padovigo?)…
    Ps: ai petrarchini ho detto anche “ma voi siete gli onti come vi chiamano quelli di Rovigo?”, non l’hanno presa bene, dunque “onti” non è proprio un appellativo simpatico da dirsi a un petrarchino?

    • gian 5 Aprile 2014, 18:41

      significa sporco, in senso dispregiativo, vedi un po’ te! 😀

      • San Isidro 5 Aprile 2014, 18:50

        ops, mi scuso soprattutto con le signore padovane presenti…

      • tony 6 Aprile 2014, 08:57

        Beh più esattamente nel rugby sta per ‘giocare in modo sporco o scorretto’

    • crostolo 5 Aprile 2014, 18:42

      Beh San, onto vuol dire… sporco

      • soa 5 Aprile 2014, 19:01

        ormai è diventata una cosa simpatica dai!

        • mario3 5 Aprile 2014, 21:17

          Quando facevo l’università a Padova (l’altro ieri) i panini migliori erano da Giovanni l’Onto quindi non prendetevela troppo amici pàdoani (l’accento come per il ministro)

    • San Isidro 5 Aprile 2014, 18:47

      ah, mi hanno pure detto che non si stanno molto simpatici i petrarchini con quelli di San Donà…
      Boh, non vi capisco, no ve gapio (così dite?), state un pò più rilassati lassù, qui a Roma semo tutti più tranquilli…
      Ah, mi sono stati offerti dei buonissimi biscotti del padovano, speciali!
      A prodotti gastronomici, mi spiace ma per ora dico: Padova 1 Rovigo 0…
      Poi quando hanno tirato uno fuori uno striscione bianconero mi è venuta una grande amarcord, quei gloriosi colori che portava anche la Rugby Roma…per assonanze cromatiche dico: Padova 2 Rovigo 0…
      Però quelli delle Posse mi hanno regalato anche la loro spilla d’appartenenza, allora un attimo, Padova 2 Rovigo 1…la classifica continua…quando salgo su farò un confronto completo…

      • Giovanni 5 Aprile 2014, 18:59

        ‘nsomma: al derby Lazio-FFOO non ho visto proprio tutti tranquillissimi…

        • San Isidro 5 Aprile 2014, 19:03

          ma quello è stato un episodio singolo che può starci ovunque…qui parliamo di ben altre rivalità…

          • Sergio Martin 5 Aprile 2014, 23:27

            Sì, e per di più sembra che quei due all’Acqua Acetosa stessero litigando per una questione di soldi…

          • San Isidro 6 Aprile 2014, 03:17

            non penso @Sergio, avevo sentito che un supporter delle Fiamme stesse insultando i giocatori laziali e questo ha fatto infuriare un tifoso biancoceleste che quasi andava a menarlo, almeno questa è la versione ufficiosa, poi io stavo dall’altra parte della tribuna e non ho capito bene, comunque è stato un episodio a sè…da ragazzino però ricordo che un tifoso della Rugby Roma e uno del Calvisano arrivarano alle mani creando una piccola rissa…e nell’ultimo anno di Super 10 avevo sentito di tensioni in tribuna nel match Rugby Roma-Parma…comunque episodi sporadici, anche se nel corso di una partita di rugby sono sempre brutti a vedersi o a sentirsi…

          • Sergio Martin 6 Aprile 2014, 12:37

            Sì, ma quei due nell’ambiente li chiamano “er pomata” e “er ventresca”. Fai un po’ tu…

          • San Isidro 6 Aprile 2014, 13:56

            ma dai Sergio non ci credo…

          • Sergio Martin 6 Aprile 2014, 18:47

            Manco io…

      • soa 5 Aprile 2014, 19:00

        no ve capiso!

      • frank 6 Aprile 2014, 02:17

        A Roma siete tranquilli come gli allmerds?! 😉

        • mezeena10 6 Aprile 2014, 08:07

          bbono statte bbono! che poi ricomincia il delirio 😉

  11. soa 5 Aprile 2014, 19:10

    alla fine del primo tempo ho dovuto rileggere il risultato…avanti di questo passo la prendiamo in quel posto (ancora)

    • gian 5 Aprile 2014, 19:46

      io tremerei per l’anno prox, più che altro, se non si porta a casa almeno un risultato accettabile 🙁

      • soa 5 Aprile 2014, 20:00

        quest’anno la squadra è partita per vincere e con tutti i pronostici a favore…spero sia un calo atletico e che tornino in forma per i play off

        • gian 5 Aprile 2014, 20:03

          sportivamente ve lo auguro, ma più delle gambe il pericolo è la testa

    • barbin cursari 7 Aprile 2014, 09:00

      hai ragione ma ricorda: i morti i se conta a guera finìa…

  12. Hullalla 6 Aprile 2014, 01:09

    Mi ero perso la notizia che Marcato e’ stato associato anche come allenatore.

    • mezeena10 6 Aprile 2014, 08:08

      sarà il cugggino!

      • GiorgioXT 6 Aprile 2014, 11:41

        No, è proprio lui , e tutte le settimane insegna anche il gioco al piede alle giovanili del Petrarca, uno o due allenamenti a settimana specifici per MA-MM-tre quarti
        Marcato ha una qualità di visione di gioco e percentuali al piede che devono essere ancora raggiunte dai suoi “ricambi” in nazionale.

        Non è che poi stiamo schierando dei ragazzini, Orquera è più vecchio di due anni, Di Bernardo di 3 …

        Ad Andrea è mancato probabilmente un percorso corretto di recupero dagli infortuni, che a Padova (l’unica mi risulta ad avere una persona nello staff medico che si occupa solo di questo, il Dott. Papa) ha trovato.

        • Sergio Martin 6 Aprile 2014, 12:48

          Quoto. Allora, visto che con le franchigie, soprattutto le Zebre, stiamo giocando con un’apertura e due figure, perchè non fare al sullodato Marcato un bel contrattino omnia, comprendente il posto di apertura per una franchigia, dal quale ben potrebbe discendere anche una bella convocazione con la Nazionale (io dire giá dal tour di giugno) ed il ruolo di coach per i calci e le aperture della Nazionale e della franchigia? Ad esempio, sarebbe un’ottima chioccia per Allan.

        • mezeena10 6 Aprile 2014, 19:32

          certo so bene che è lui, era una battuta!
          comunque non è mai stato quello il limite di Marcato, cioe il gioco al piede, quanto dei limiti psicologici, di cattiveria agonistica e tenuta mentale sotto pressione!
          qualita, oltre alle skills, necessarie per giocare ai piu alti livelli!
          a me personalmente è sempre piaciuto!

          • Hullalla 6 Aprile 2014, 20:41

            Veramente contro la Scozia il drop sotto pressione l’ha messo… direi che i problemi sono stati soprattutto di ordine fisico.
            Oltre al fatto che evidentemente non si e’ mai voluto “bombardare”…

          • mezeena10 6 Aprile 2014, 20:56

            un solo episodio purtroppo non fa statistica..bello comunque quel drop!
            perche scusa secondo te i vari burton orquera dibernardo e chi ha ruotato attorno a quel ruolo dopo di lui si “bombarda”???
            senza prove, nessuna certezza! mah!

  13. San Isidro 6 Aprile 2014, 05:40

    Eccomi, anche se un pò tardi…in realtà il match che ho visto oggi tra Capitolina e Petrarca non varrebbe nemmeno la pena di essere raccontato, ma siccome, un pò per abitudine e un pò per passione, le partite che vedo di solito le commento, anche stavolta non mi sottraggo, anzi proprio quando si vedono prestazioni così scadenti, come quella dell’URC oggi, viene proprio la voglia di criticare anche in modo duro, perchè, ogni tanto, “quanno ce vo ce vo”…
    Partita veramente pessima per l’Unione, una prestazione non accettabile (passatemi l’espressione), testa zero…e dico queste cose con il cuore in gola e mi dispiace moltissimo. Potete leggere tutti i commenti precedenti in cui ho sempre elogiato la Capitolina perchè i ragazzi di Cococcetta, nonostante l’inferiorità, hanno sempre dato l’anima, hanno placcato alla morte, hanno giocato con cuore, si sono sempre spesi e in attacco giocano tanto alla mano e con spavalderia…oggi mi spiace, ma non si è visto nulla di tutto questo! Mancanza di voglia e black-out prima di entrare in campo…Petrarca che arriva con la seconda squadra e tanti giovani, tuttineri (oggi con la maglia bianca) che fanno ciò che vogliono sul campo e per la Capitolina arriva il terzo 71 stagionale (dopo il 71-15 di Prato e il 71-10 rimediato a San Donà di Piave la settimana scorsa), tanto, troppo, meritato per la prestazione, immeritato per il cuore che i ragazzi romani ci hanno sempre messo (meno che oggi)…vogliamo aggrapparci alla formazione bluamaranto? E facciamolo…salvo le prime partite di campionato l’URC non ha mai giocato (per un motivo o per l’altro) con tutto il meglio del suo roster nel XV…oggi il grande mistero era uno come Marrucci, un centro dalle qualità eccezionali (che fu anche nella rosa della vecchia Capitolina in Super 10), messo in panchina…vabbè, sulle scelte tecniche uno non può criticare più di tanto perchè non possiamo sapere (magari uno è in recupero o è voluto in panchina dal coach per fare rodaggio o per farlo riposare)…poi Bocchino era out perchè è stato influenzato tutta la settimana (che sfiga sto ragazzo, una volta è caviglia, un’altra è la febbre), il forte mm Vannini è ancora infortunato, così come il pilone d’esperienza Orabona (stagione finita per lui), dei fratelli Leonardi (due che avrebbero potuto dare una mano enorme) non v’è più traccia e, da quanto ho appreso, credo siano fuori squadra, ma non dico altro perchè le vicende interne non le so…altri giocatori di spessore, come il seconda linea Frezza e il centro Rota, da qualche giornata non si vedono più, credo si tratti di infortunio per loro…insomma una Capitolina con carattere e con tutti i suoi elementi migliori credo che in generale avrebbe potuto creare qualche problema in più. Non è una giustifica sicuramente, ma, al di là della componente infortuni (che ci sta sempre purtroppo), le formazioni un pò rimaneggiate a volte hanno contribuito nei passivi subiti…ad ogni modo oggi la squadra c’era, tanti giocatori validi dall’inizio come il grande Rebecchini (uno che meriterebbe la Pro 12), Iacolucci, Recchi, Giacometti, Buscema, Molaiaoli (anche se adattato a 9, lui che è un’ala di ruolo), capitan De Michelis, Conti, Moriconi e gli altri, ma anche in panchina con il “piccolo” Diana, protagonista con l’URC in A/2, che nel derby con la Lazio ha fatto una prestazione egregia…quello che non c’era però era altro…dopo 15 minuti una partita d’Eccellenza non può essere già sul 0-33, romani che hanno dimenticato la testa nello spogliatoio e che non placcano (cosa stranissima per i giocatori dell’Unione), partita già finita dopo 10 minuti in realtà…i padovani al contrario inizano con un’aggressività spaventosa, sembrano un rullo compressore, macinano mete su mete, la differenza fisico-tecnica con i padroni di casa è evidente…sul 38-0 il Petrarca cala leggermente il ritmo (ed è normale), ma c’è anche una piccola ripresa romana negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco, l’URC si avvicina alla linea di meta avversaria per la prima volta in quel lasso di tempo…al secondo tempo la sostanza non cambia e gli “onti” (non si offendano per quest’appellativo) fanno altre quattro mete, c’è però un sussulto romano…si vedono più placcaggi degli urchini e in un paio di discrete azioni offensive quasi non fanno la meta della bandiera…nel complesso male, assenza di stimoli, placcaggi molli, difesa spesso malschierata, giocate individuali senza fine (come Conti che, per orgoglio, si batte un calcio veloce e va da solo sul muro padovano venendo portato indietro da due petrarchini per dieci metri), touche disastrose (gli ultimi dieci minuti si è rinunciato anche a saltare in difesa), tra tutte queste negatività sottolineo però una buona mischia ordinata romana che nel complesso ha retto e in due/tre occasioni è arrivato anche il calcio a favore per falli in chusa…sui giocatori dell’URC non punto il dito contro nessuno, l’atteggiamento è stato generale (forse qualcuno ha dato qualcosa in più rispetto ad altri), quanto al Petrarca, seppure la partita di oggi è stata troppo semplice per loro, dico due nomi su tutti: Morsellino, che era avvelanato, quant’è forte questo ragazzo! (se non sarà in Pro 12 il prossimo anno sarebbe uno scandalo) e Staibano, oggi in gran forma…belle prove anche dei giovani Zago e Nostran, buona la linea dei trequarti in generale…
    Adesso, al di là delle critiche, capisco lo stato d’animo dei ragazzi dell’Unione e la frustrazione che si portanno appresso da parecchie settimane, e magari oggi era una giornata buia e basta (perchè in condizioni normali, cioè con una Capitolina con carrattere, sicuramente il passivo sarebbe stato inferiore di almeno 30 punti e forse i bluamaranto avrebbero segnato un paio o più mete), però quello che ho visto, a certi livelli non si può ammettere…adesso mi aspetto nelle ultime giornate una grande reazione! Mi aspetto che nell’ultima in casa contro Calvisano ci sia una guerra, comunque vada il risultato, mi aspetto nel match in trasferta con le Fiamme un derby all’ultimo sangue e mi aspetto che al Battaglini si vada ad onorare la maglia! Non è possibile che nel corso del match alcuni tifosi vadano via per la troppa delusione…
    Ora più che mai: FORZA UNIONE! Riscatto e coraggio! Ricordate da dove siete venuti e la stagione eccezionale dell’anno scorso! Onorate la maglia bluamaranto questo finale di stagione!
    ps: mi spiace dirlo ma il tabellino è pompato, ma quali 1000 spettatori? In tutto l’impianto saremmo stati 5/600…
    pps: ripenso alla grande prestazione nel derby in casa con la Lazio giocato a Marzo, match combattutissimo, sentito, una partita di RUGBY VERO, così voglio vedere giocare l’URC dalla prossima!

    • mezeena10 6 Aprile 2014, 08:09

      magari se beccamo in A l’ anno venturo!

    • Hullalla 6 Aprile 2014, 20:46

      I fratelli Leonardi hanno avuto trascorsi a Padova, specialmente il mediano di mischia che negli anni ha fatto vedere veramente belle cose….

      • San Isidro 6 Aprile 2014, 23:29

        eh lo so, lo so, grande Nicola! Una vita spesa al Petrarca! Entrambi di scuola Lazio (anche se a livello giovanile hanno vestito pure la maglia della Primavera, ma per chi è cresciuto all’Acquacetosa non è raro, sono tanti i ragazzi che passano da una squadra all’altra viste che insieme coabitano sugli stessi campi…io stesso in u.16 cominciai con la Primavera, poi passai con la Lazio & Primavera quando le due società si unirono)…veramente due forti giocatori! Hanno giocato fino a Gennaio regolarmente, poi pian piano non si sono più visti, credo ci siano delle vicissitudini interne…comunque bei curricula per entrambi…Nicola ha vestito le maglie di Lazio, Petrarca (parecchie stagioni), Rugby Roma e L’Aquila prima di arrivare alla Capitolina…Emanuele ha indossato quelle di Lazio, Capitolina (quando era in Super 10), Petrarca, L’Aquila, Rugby Roma, Prato prima di tornare all’Unione…

  14. luca g 6 Aprile 2014, 21:21

    Ieri al Tempio non è stata una gran partita per Rovigo2.

    Innanzi tutto onore ai Diavoli di Reggio, veramente ammirevoli e tenaci, spero tanto che rimangano in Eccellenza! Farolini ottimo e meritato MOM, a mio avviso però nei calci dovrebbe perdere meno tempo (specialmente in queli centrali in mezzo ai pali).

    Posse Rossoblu sempre eccezionali nel tifo e nel sostegno alla squadra. Quando il Rovigo ha bisogno le Posse ci sono!

    Alcuni tifosi cani sciolti dediti a tifo non rugbistico dovrebbero essere segnalati dagli stewart alla società fatti allontanare. Sono pochi , ma sono fastidiosi come la sabbia nelle mutande.

    Quando qualche giocatore del Rovigo1 ha espresso il suo talento sono venute le mete, alla fine San Billy Ngawini ha risolto in positivo una gara “difficile”.

    Terzo tempo coi Bersaglieri e coi Diavoli ad alto livello, meglio panino e birra della partita, ma “la partita” al Battaglini è sempre comunque bella. E’ l partita e basta.

    Esprimo una considerazione, è necessario lo spirito di Rovigo, l’orgoglio di Rovigo, la volontà di essere del Rovigo. Non si è mercenari, pardon stipendiati, si è Bersaglieri. Una squadra, una città, 15 Bersaglieri uniti a tutto il Battaglini, stessa voglia di impegnarsi, voi giocatori a sudare e correre e placcare, noi sugli spalti a spellarci le mani e perdere la voce. Dai Rovig dai, Alè alè alè Rovigo alè, Forza Rovigo, noi ci crediamo.

    Appunto, “noi ci crediamo”, dovete farlo anche voi e dimostrarlo con l’impegno e il rigore. Una città in mischia vi guarda.

    • mezeena10 6 Aprile 2014, 22:01

      luca ti fa onore questa disamina! dovrebbero essere tutti come te i tifosi di rovigo, ma di rugby in generale!
      e sono daccordissimo con te, è necessario isolare da subito questi tifosi per cosi dire “esagitati”, gia diversi episodi anche in altri campi, di eccellenza e serie A..spero isolati e di pochi cretini!
      ciao

    • conan 7 Aprile 2014, 10:30

      a me invece fa quasi pena…

  15. luca g 7 Aprile 2014, 15:44

    Addirittura!

  16. Capitan Fracassa 7 Aprile 2014, 19:26

    A Prato bisognerà con altro ritmo, altro spirito e altra concentrazione. Questa è la verità.

  17. Monello 9 Aprile 2014, 17:17

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite