Nel girone A ennesima vittoria casalinga degli abruzzesi, nel girone B Valsugana perde partita e prima posizione
Serie A: L’Aquila vince ancora, Badia e Cus Torino scavalcano Valsugana
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Serie A: Biella sorprende Parabiago e ottiene la promozione in Elite
Risultato e tabellino della rimonta mozzafiato dei piemontesi nella finale della divisione cadetta

Serie A: le formazioni della finale Parabiago-Biella per un posto in Elite
Domenica 1° giugno a Piacenza si lotta per la promozione al massimo campionato italiano

Serie A Elite, verso Viadana-Rovigo. Pavan: “Abbiamo imparato dalla finale persa”. Giazzon: “Dopo la Coppa Italia grande fiducia”
La conferenza stampa dei due tecnici alla vigilia della finalissima di Parma

Serie A e Serie B: i risultati di playoff e playout
I verdetti dei campionati italiani tra promozioni e retrocessioni

Serie B: i risultati delle partite di andata dei playout
La lotta per evitare la retrocessione verso la Serie C è in pieno corso

Serie A: i risultati delle semifinali di ritorno, degli spareggi promozione e dei playout
Decise le due squadre che si giocheranno domenica 1° giugno la Finale per la promozione in Serie A Elite
Sono in uno stato d’animo contrastante!
Recco perde, ma il mitico CUS Genova vince!
Emy tirati su, due punti di bonus non sono mica male…
Auspico sempre nell’unione delle forze per una franchigia ligure!
San ,i due viterbesi “Matzeu e Bonifazi”stanno facendo la fortuna della gloriosa L’Aquila(cosa che mi fa’ tantissimo piacere) , li vedrei bene in una franchigia laziale…
Bonifazi non lo conosco…Matzeu (che tra l’altro è il cognato di Picone) ha dimostrato di essere un valido elemento anche con il Prato l’anno scorso, non capisco, con tutto il rispetto degli aquilani, perchè sia sceso di categoria, poteva tranquillamente giocatore in Eccellenza, magari con una romana…comunque immagino che, essendo viterbese, sia comodo anche giocare in una bella realtà come L’Aquila…so che ci sono, o comunque ci sono stati, ottimi elementi del rugby sabino e viterbese che sono andati con i neroverdi anche appena finite le giovanili…
Me lo sono chiesto anche io, spesso. Non solo per Matzeu che tra l’altro ieri ha commesso parecchi errori 🙁
Ti fornisce una possibile chiave di lettura:
di rugby in Italia non si vive e questi ragazzi devono costruirsi un futuro studiando e prendendo un pezzo di carta che possa aiutare. L’Aquila è città universitaria, ha praticamente tutte le facoltà, fino a ieri non si pagavano le tasse e universitarie a causa del terremoto, infine è una città piccola e università e campo di allenamento sono a due passi l’uno dall’altro. Se fossi un rugbista due conti me li farei…
Incredibile vittoria dei ragazzi dell’Accademia di Parma sul Romagna…altrettanto incredibile come, da un paio di stagioni a questa parte, il team di Ravenna sia in grande calo…L’Aquila sempre più sola, il problema è se ce la farà a mantenersi stabile anche sul piano economico-societario…Recco sta facendo una stagione un pò in calo rispetto all’anno scorso, forse complice anche un calendario non facile all’inizio, sono a -6 dai play-off…nel girone 2 bella stagione del CUS Torino, molto contento invece per la vittoria con bonus dei zeneizi, ma credo serva a poco per una stagione già compromessa…
Beh insomma, la vittoria casalinga dell’Accademia sul Romagna non è proprio “incredibile”, anche se di proporzioni notevoli.
Per quanto riguarda Recco, indubbiamente in calo rispetto alla magnifica stagione passata, a voler proprio essere pignola, nei playoff ci siamo: se il campionato fosse finito ieri, ai playoff L’Aquila, Lyons e Recco, poichè l’Accademia non li può fare da regolamento.
Lì in alto ci si scannerà fino all’ultima giornata per i 2 posti ancora da prendere.
Il problema de L’Aquila è lo stesso di tutte le altre società: pochi sponsor e quelli che ci sono non pagano. Proprio ieri ne parlavo allo stadio con alcune persone che gravitano intorno alla società e pare che L’Aquila è in ottima compagnia, purtroppo, e non solo in serie A
oltre alla vittoria di rovigo a mogliano, altri due bei motivi per essere contenti: il badia in testa alla classifica e il cus genova che vince, bravo stefano bordon!!!
….e grande Roberto Pedrazzi!