Eccellenza: arbitri, programma e orari della giornata numero 16

Rese note le designazioni arbitrali del Campionato Italiano d’Eccellenza in calendario sabato 22 marzo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 21 Marzo 2014, 09:48

    Arzàn, magari a questo punto son distratti, e di fenomeni non ce n’è…. provare a stare attaccati e poi si vede 🙂

    • parega 21 Marzo 2014, 10:30

      caro mal di là dall’ enza che te devo dì?
      il possibile si fa’
      l’impossibile rimane nei sogni
      ho paura che a roma ci sia l’impossibile! !!!!!

      cmq il gruppo che abbiamo é fantastico chissà

      • San Isidro 21 Marzo 2014, 17:17

        parega domani le Fiamme arderanno Reggio e i poliziotti “arresteranno” le vostre avanzate…

  2. Francesco.Strano 21 Marzo 2014, 10:35

    ma far vedere mogliano rovigo o petrarca san dona?!

  3. parega 21 Marzo 2014, 10:39

    volete dire che ci vedremo san in tv?

    • jpr williams 21 Marzo 2014, 16:02

      Perchè, San viene a Calvisano?
      Io ci sarò sicuramente e se il mitico viene davvero sarei felicissimo di incontrarlo e offrirgli la mia birra artigianal-casalinga: rispondi a questo post se vieni e troviamo il modo di incontrarci.

      • San Isidro 22 Marzo 2014, 02:38

        ciao jpr,
        leggo solo ora, ti ringrazio moltissimo, ma non vengo a Calvisano, che dice @parega?
        Domani sarò a vedere Capitolina-Viadana…comunque ti invito a passare un week-end a Roma…il Calvisano deve ancora venire per le Fiamme e la Capitolina, scegli tu…ciao

  4. Katmandu 21 Marzo 2014, 11:32

    posso chiedere una cosa senza intento polemico ma solo per capire il mondo Viadana
    ho appena visto le foto di Viadana Petrarca e debbo dire che son rimasto deluso dalla presenza scarsa del pubblico anche per la bella giornata meteo, almeno da come si vede nelle foto, l’anno scorso comunque mi pare che il pubblico, mentre quest’anno ho visto gli Highlights della gara contro il S Donà e il pubblico non era così copioso, ok che giocare contro Munster Ulster Leinster e Hospritz non è la stessa cosa che farlo contro Reggio Capitolina e Lazio (con tutto il rispetto per le società citate) ma che si dice tra i Miclas e in squadra?
    Ripeto l’anno scorso il pubblico mi pareva che avesse risposto presente alla “retrocessione” forse l’abbandono di Melegari ha portato ancora più scoramento nell’ambiente? chiunque mi risponda gli dico grazie

    • Silverfern 21 Marzo 2014, 15:13

      Ti rispondo da abbonato-non residente (abito in provincia di FE): c’è molto scoramento.
      Perdiamo pezzi quasi tutte le settimane, e non si sa bene cosa succederà l’anno prossimo.
      Oltre al fatto che quest’anno la squadra non sta giocando bene, e lo spettacolo in campo non è sempre dei più belli.
      Domenica gran bel terzo tempo coi Padovani, con una (malinconica) differenza: i giocatori del Petrarca sono venuti ai tavoli, quelli di Viadana no, c’è molta depressione….

  5. AleGialloNero 21 Marzo 2014, 12:01

    Ciao Kat, io non son di Viadana e quindi non mi esprimo sulle ragioni in merito allo scarso pubblico. Magari i cugini mantovani ci spiegheranno… Anch’io ho visto le foto. Tribune e gradinate sembrano deserte, eppure il tabellino recita “980 spettatori circa”. Non malaccio, considerando la vicenda Melegari e anche l’abbandono di Fenner… Vero è anche che il bellissimo Zaffanella post-Aironi è oramai una cattedrale nel deserto. Un peccato.

    • kevlar 21 Marzo 2014, 12:10

      E’ un peccato,lo trovo un ottima struttura e la club house è molto carina.Come si dice mai molar?

      • AleGialloNero 21 Marzo 2014, 12:23

        Già! E’ un impianto perfetto per il rugby. E alla c.h., personalmente, ho bevuto un’ottima Peroni rossa alla spina! ;D Avercela, da noi… Piccola osservazione/appello: so che Calvisano e Viadana son piccoli nuclei demografici, ma sono anche grandi realtà rugbistiche! Se è vero (e ripeto..”SE”) che in Italia la “voglia di rugby” è in crescita, mi aspetterei che i paesi attorno si scrollassero di dosso un pò di campanilismo e la gente delle due città di provincia vicine si rendessero conto di quanto sarebbe importante un pò della loro presenza allo stadio! Stiamo parlando di due società di cui essere orgogliosi e di uno sport che dell’orgoglio ne è lo spot x antonomasia… Se non per FEDE, anche solo per curiosità, perchè non venire a vedere di che si tratta? Magari si potrebbe perfino rimanere folgorati da ciò a cui si assiste! Come, ai tempi, è accaduto a me…

        • jpr williams 21 Marzo 2014, 16:05

          Quoto.
          Io, nel mio piccolo, ho procurato negli anni almeno una decina di tifosi stabili a Calvisano: non vorrei issarmi ad esempio, ma se ognuno facesse analogo proselitismo…

          • AleGialloNero 21 Marzo 2014, 18:52

            Jpr, alcuni non hanno la minima idea di ciò che vedrebbero… Anzi, secondo me alcuni manco sanno che “esistiamo”. O forse no: nel recente incontro U20 Italia-Inghilterra, ho sentito ben più di un ragazzino (appollaiati sulla sponda) che urlava parole curiose come “Rigore!!”, “Arbitro bastardo!”, e amenità simili… Cosa da Curva Nord del Rigamonti. Non so se ho reso l’idea… Forse, pensandoci…meglio rimanere fra noi, và… 😉

  6. fracassosandona 21 Marzo 2014, 12:10

    1000 spettatoria a Viadana nelle paludi valgono più di 1000 a Roma o Milano…

    ma non è questo il problema:
    1000 spettatori in uno stadio da 5000 fanno comunque miseria…
    è il motivo per cui il Petrarca gioca alla Guizza anziché al Plebiscito…

    lo scippo della celtic allo Zaffanella ed all’ambiente viadanese a favore di quello parmense è una cosa che non ho mai capito (o che faccio finta di non capire)…

    • xnebiax 21 Marzo 2014, 12:20

      è difficile accettare la realtà in italia… meglio far finta o se ne esce matti!

    • San Isidro 21 Marzo 2014, 16:31

      in base a quale principio 1000 spettatori a Viadana valgono più di 1000 a Roma? mah…

      • WinstonSmith 21 Marzo 2014, 16:56

        oddio, Viadana è un po’ più piccola di Roma e ha qualche abitante in meno. credo che il discorso fosse tutto qui

        • San Isidro 21 Marzo 2014, 17:08

          non credo che @fracasso alludesse a questo, comunque non importa…quello che importa è che la nostra Eccellenza abbia sempre tanti spettatori ovunque, che sia Reggio, Viadana o l’impianto della Capitolina…il rugby di club è sempre bello da vivere! Per molti invece esiste solo il 6N e non sanno quello che si perdono…

          • Silverfern 21 Marzo 2014, 17:28

            sottoscrivo.
            il rugby è rugby.
            Poi è chiaro che ci sono livelli diversi.
            Dal momento che io stravedo x gli AB allora non potrei vedere nient’altro, visto che sarebbe tutto inferiore.
            Invece hai ragione tu: bisogna andare allo stadio, godersi la partita e poi il terzo tempo.
            Sul godersi ho un pò di riserve, visto certi spettacoli…. ma è sempre bello il rugby dal vivo.
            Viviamo in Italia e non in Galles o Nuova Zelanda.

  7. gian 21 Marzo 2014, 12:31

    giornata che vive sullo scontro tra rovigo e mogliano, due squadre, in diverso modo, non al massimo in un momento della stagione importante, con rovigo che superato questo ostacolo, ha finito la parte peggiore del girone di ritorno (delle “avversarie” gli manca prato, che pare in formissima, ed il derby alla penultima), mentre mogliano comincia la parte più dura (delle concorrenti ai PO deve fare tutti gli scontri diretti, prato, petrarca, viadana), risultato importante per la classifica e per capire lo stato delle squadre.
    le altre sembrano a senso unico, ma tutte le underdog hanno il preciso compito di vincere perché non c’è più tempo per far conti (reggio e capitolina per sperare ancora, san donà e lazio per tenere le distanze), le avversarie di fare il bonus per la classifica (viadana e petrarca per i PO, e ricordo che petrarca e prato devono recuperare uno scontro diretto, calvisano per cercare di passare in testa da solo, FFOO per cercare di rimanere nelle zone alte e sperare nel colpaccio), direi che le sorprese non sono da escludere, giornata interessante (certo che calvisano – lazio era prevedibilmente una partita di secondo piano, cara rai)

  8. Katmandu 21 Marzo 2014, 12:32

    Alt un attimo lo so bene che fare 1000 persone in un comune di 20.000 è un conto e farne 1.000 in uno di 185.000 è un’altra ma l’anno scorso mi pare che un po meno di 2.000 persone allo Zaffanella c’erano, mi chiedo se è solo un momento o le varie mazzate amministrative prese (affaire CL e Melegari) e sportivi (semifinale contro Mogliano e abbandono Fenner) han scoraggiato un ambiente sempre molto positivo e l’andazzo è quello, tre anni fa facevano 3.000 l’anno scorso 1.700 e quest’anno meno di mille insomma dando uno sguardo al futuro da fuori le cose appaiono abbastanza serie

    • Silverfern 21 Marzo 2014, 16:09

      ti ho risposto anche al post più sopra.
      Non vivo la città pur conoscendo ormai diversi Viadanesi.
      L’impressione ad inizio anno era che ancora non ci si era ripresi dall’eliminazione dello scorso campionato (non nascondiamoci: tutti credevamo nel titolo), poi si è compreso che non era solo una questione di testa ma (soprattutto) di portafoglio.
      Son finiti i soldini, e con essi il rugby di alto livello.

  9. Sergio Martin 21 Marzo 2014, 13:36

    OT, scusate: @San, domani vado a vedere la partita Capitolina – Viadana. Vieni? Io, peraltro, dovrei essere lì verso le 13, perché mi fermo prima a pranzo (una cosa veloce, non magnàte pantagrueliche) alla Club House con mio cuggino, che sono riuscito dopo molto tempo a trascinare ancora a vedere una partita… Fammi sapere se sei interessato al programma, e ti passo a prendere.

    • San Isidro 21 Marzo 2014, 16:36

      Ciao Sergio, mitico!
      Domani volevo proprio venire a vedere la Capitolina!
      Ti faccio sapere in via privata se vengo direttamente per il match o anche a pranzo…
      ps: comunque la solita intelligenza della FIR di mettere due romane lo stesso giorno non si smetisce mai…

      • Sergio Martin 21 Marzo 2014, 18:55

        …e che voi fa? Marketing zero…Comunque, noi vediamoci questa, e per tutto il resto c’è T9…

  10. barbin cursari 21 Marzo 2014, 14:19

    partita importante sia per rovigo, che deve far dimenticare in fretta la brutta prestazione con calvisano, e per mogliano che deve rimanere agganciata al trenino per il 3 e 4 posto. viadana non si può più permettere passi falsi (ma credo che con la capitolina non sarà proibitiva). calvisano che vuole il bonus per andare in testa in solitaria. petrarca e san donà hanno bisogno di dare continuità al loro torneo e quindi giocheranno entrambe a viso aperto, bella partita. reggio ha l’entusiasmo e le energie per fare lo sgambetto alle ffoo che dalla loro hanno però più qualità, secondo me. poi c’è la variante liperini… a rendere il tutto un poco più pepato! bon rebi.

    • AleGialloNero 21 Marzo 2014, 15:05

      Nonostante la brutta prestazione di domenica (credo dovuta più ad una giornata “no” che altro) dò leggermente favorito Rovigo su Mogliano (che 10 gg fa ho visto in condizioni drammatiche. Forse il riposo è stato provvidenziale). Da vedere lo stato fisico dei rodigini sul lungo minutaggio (Il Ko del 2°Tempo con le Fiamme poteva essere un caso. Poi sono arrivati i secondi tempi con Viadana e Calvisano… Spero per Rovigo che tre indizi non facciano una prova). Viadana maramaldeggerà con la Capitolina, peraltro con grossi problemi di formazione. Calvisano sta volando, ma anche in questo caso ci sono tanti giocatori chiave fermi e si farà moltissimo turnover. Alla Lazio servono punti vitali e, sotto la prevista pioggia, per i calvini sarà più dura del previsto. Padova è gasato e sta crescendo molto nelle ultime partite. Mi sta ricordando il Marchiol dell’anno scorso… Per l’ostico SanDonà sarà davvero dura. Le FF.OO, sul loro sintetico, per batterle serve sempre una prestazione super. Che Reggio non credo sia in grado di sfoggiare. Vedo una vittoria relativamente facile per i cremisi.

      • jpr williams 21 Marzo 2014, 16:07

        Mmmh Ale, e se noi fossimo troppo in gran forma adesso e Rovigo lo fosse fra un mesetto, quando conterà assai…?

        • Silverfern 21 Marzo 2014, 16:26

          Come successo a Viadana lo scorso campionato: una irresistibile corsa tutto l’anno per poi scoppiare alla fine.
          Non ve lo voglio augurare, sia chiaro.

        • gian 21 Marzo 2014, 17:24

          rovigo era in gran forma all’inizio del campionato, troppe onde non sono positive e il massimo della forma passa una volta sola, poi puoi avvicinartici, ma un calo adesso per riprendersi nel finale ci stà (però c’è pericolo che salti la testa con i presupposti che c’erano), calvisano sembra tirata a lucido ora, ma forse è un po’ troppo presto, prato pare in un ottimo momento, ma stesso discorso di calvisano, mogliano male come viadana, da capire se è un momento negativo o l’inizio di un periodo nero, il petrarca da inizio anno è troppo incostante di testa, non si riesce a capirne il vero potenziale e lo stato di forma, non mi stupirei di vedere delle gran sorprese anche quest’anno, per quanto i presupposti dessero due a giocarsi tutto e gli altri ad inseguire un posto al sole

        • ghigo 21 Marzo 2014, 20:11

          attenzione attenzione, che quando jpr Williams dice che è favorito il Rovigo ed il suo Calvisano un po’ meno, lo fa, e non è la prima volta :-), perché è moooolto superstizioso…(furbacchione 🙂 ), faremo i conti alla fine a prescindere da calcoli e superstizioni. Buon rugby a te. 🙂

          • jpr williams 21 Marzo 2014, 23:13

            M’hai beccato, maledetto!
            Comunque, scherzi a parte, è vero che Calvisano è in gran forma (contro Mogliano, ad es, ho visto una squadra da 100% di positività) e non vorrei che fosse davvero troppo presto come dice gian o che facessimo la fine che fece Viadana lo scorso anno come ricorda Silverfern.
            La regular si giocherà sui punti di bonus più che sulle vittorie e…magari (a proposito di superstizione) gli amici rovigoti avrebbero anche piacere a non giocare una terza (non c’è due senza tre…) finale in casa. Io, per parte mia, se Calvisano deve fare una finale al Battaglini ingaggio Presutti come mio personale accompagnatore…
            P.S. ma le faccine dove cavolo si trovano????

      • gian 21 Marzo 2014, 17:14

        oh come mi auguro anch’io un petrarca formato mogliano l’anno scorso, ohhhhhh come me lo auguro! 😀 😀 😀

        • ghigo 21 Marzo 2014, 23:30

          jpr williams 🙂 :-), ottima l’idea di Presutti, non ci avevo pensato, ma lui è già contento d’aver vinto il Trofeo…a Rovigo. Le faccine 🙂 le devi scrivere secondo il sistema primordiale e, quando invii il commento, si trasformano da sole. Prova prova 🙂

  11. San Isidro 21 Marzo 2014, 16:39

    E di nuovo complimenti alla FIR per aver messo le due gare delle romane in casa lo stesso giorno! Bravi! Non mi cambia nulla se il match delle Fiamme me lo metti mezz’ora prima, io comunque me ne vado all’URC…
    ps: almeno ci danno la Lazio su Raisport…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite