“Francesco Minto per me non giocherà più”. Parola di Gavazzi

Parole molto dure del presidente FIR verso il giocatore al centro di un complicato problema medico-assicurativo

ph. Sebastiano Pessina

“Credo che Francesco Minto non possa più giocare a rugby. Non è una questione di assicurazione, ma morale. Anche se troverà un medico che gli dà il via libera, finché sono presidente io non mi prenderò questa responsabilità”.  A parlare così è il presidente della FIR Alfredo Gavazzi dalle pagine de La Gazzetta dello Sport. Al giornalista Simone Battaggia racconta che dopo l’infortunio e davanti alla richiesta di ulteriori coperture assicurative si è rivolto a un broker che ha risposto negativamente. Una vicenda complicata ma che ha messo ora il giocatore in un angolo con federazione (e club?) che ora non vogliono/possono rischiare problemi di sorta. La faccenda forse verrà chiarita ma per il forte seconda/terza linea del Benetton si prospetta un periodo quantomeno complicato e la sua carriera sta correndo seri pericoli.
“Siamo stati incoscienti, ma in buona fede”, ripete Gavazzi, che però sottolinea anche che sia medici esperti delle problematiche alla cervicale di cui soffre il giocatore che lo stesso staff medico della nazionale hanno assicurato che il giocatore ha le stesse possibilità di infortunari di ogni altro uo compagno di squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont