Le Zebre battono ancora i Cardiff Blues? In Galles si arrabbiano…

Per il secondo ko contro i bianconeri nell’arco di una stagione la stampa gallese parla di “ignominia”. E poi c’è la meta annullata

 

ph. Luca Sighinolfi

“…the Blues suffered the ignominy of becoming the first ever side to fall to a double-defeat to Zebre”. Così WalesOnLine all’inizio dell’articolo che racconta e commenta il ko con cui sabato pomeriggio i Cardiff Blues sono usciti dal XXV Aprile di Parma, già battuti all’andata dai bianconeri. Diciamo che non c’è bisogno della traduzione e la parola “ignominy” dice quasi tutto sul come questa sconfitta è stata presa in Galles. 
In realtà c’è un altro piccolo pezzo di storia da raccontare e riguarda la rabbia per la meta annullata al 75′ a Harry Robinson che avrebbe potuto ribaltare il risultato finale regalando la vittoria ai gallesi. Una marcatura annullata per una presunta ostruzione sul tallonatore delle Zebre Ferraro ad inizio azione. Una decisione presa dal TMO, va detto, difficilmente comprensibile e molto “casalinga“. Certo è una delle poche decisioni arbitrali discutibili prese in questi anni a favore di una squadra italiana, ma questo non toglie nulla al fatto che la meta gallese fosse molto probabilmente valida.
E lassù, al di là della Manica, non l’hanno presa bene: alla BBC l’ex capitano della nazionale gallese Jonathan Davies ha definito quella del TMO e dell’arbitro  una “decisione orribile”, una delle più sbagliate tra quelle a cui lui ha mai assistito su un campo da rugby. Eh sì, a volte anche i gallesi si incazzano…
Di seguito il video dell’azione incriminata.

 

http://www.youtube.com/watch?v=9-9qtz7Y-Q8

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera