Eccellenza: Rovigo vince ed è sempre più saldamente in testa

Turno segnato dalle vittorie casalinge ad eccezione di Padova che si impone a Roma sulla Lazio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ric 1 Marzo 2014, 17:22

    fresco da rovigo
    vinto contro squadra tosta e rognosa dopo aver preso meta dubbia al primo minuto
    una gioia per gli avversari:
    quando rovigo cambia la prima linea potrebbe andare in difficoltà con chiunque

    il mom oggi sarebbe mirco per la verità
    matteo ferro deve sempre giocare 8
    arbitraggio psicoanalitico
    guardalinee decorativi
    siamo contenti della vittoria ma non tutto va
    rodriguez immenso con le mani, non sempre con i piedi
    per fortuna che basson c’è
    anche visti in tv contro le fiamme oro…avrei tante cose di cui preoccuparmi
    spettatori inferiori alla media per clima infausto….1200 ???

    • barbin cursari 3 Marzo 2014, 12:47

      quoto. rovigo ottima in touche e in mischia chiusa (coi titolari) e la meta tecnica lo dimostra; così così in difesa e sui punti d’incontro. da migliorare la fase difensiva ma credo la causa sia da imputare alla discontinuità del campionato: difficile mantenere la concentrazione.
      viadana al solito falloso e tosto. a volte irritante però per l’indisciplina.
      guardalinee imbarazzanti, damasco non ai soliti livelli. per il resto, altra vittoria da mettere in saccoccia.

  2. ciopper87 1 Marzo 2014, 17:28

    di ritorno anch’io dal Tempio! concordo partita molto ostica e rognosa… con Viadana al limite dell’antigioco e spesso e volentieri oltre… arbitraggio mediocre soprattutto per colpa degli assistenti che non hanno aiutato in nulla e per nulla Damasco… da analizzare il calo di rendimento e i blackout della squadra nell’ultimo quarto di partita… secondo me una possibile causa sono i cambi troppo massivi… cambiare prima e seconda linea tutte insieme causa molti problemi nei meccanismi trovati in corso di partita…

  3. spasello 1 Marzo 2014, 17:30

    Rovigo vince ma non convince: nella mediana e nei 3/4 gli ingranaggi non sono fluidi come eravamo abituati a vedere. Bisogna lavorare. Certo che le continue interruzioni del calendario non aiutano.

  4. ventodelnord 1 Marzo 2014, 17:36

    Bravi ai ragazzi del Petrarca partiti alle sei del mattino in treno alla volta di Roma, importante vittoria in trasferta. Mi dispiace per le fiamme, credo partita combattuta, qualcuno ci illumini.

  5. buonanotte 1 Marzo 2014, 17:39

    Al Battaglini si è visto un Rovigo che ha portato a casa la pagnotta ma mi verrebbe anche da tiragli le orecchie. Gran partita di Bergamirco (21 punti totali) anche se ha preso un giallo sul finale che a dire il vero mi è sembrato eccessivo. Mischia ottima nelle fasi statiche ma non così dominante nel gioco aperto; carattere e determinazione sull’uno contro uno ma sostegno a singhiozzo e difesa tutt’altro che avanzante.
    Il problema si è visto soprattutto sui punti d’incontro in seconda/terza fase (una volte le ruck so facevano almeno in tre…), complice anche un pallone viscido e un mediano di mischia in giornata no.
    Viadana scorretto e nervoso, ma capace di avanzare e segnare appena il Rovigo abbassa la guardia (ed è capitato spesso) . E mica d’intercetto… anche che con sei sette passaggi.
    Cari Rossoblù, ricordatevi che non abbiamo ancora vinto una cippa! Testa bassa e baretto fracà!

  6. Katmandu 1 Marzo 2014, 18:06

    Beh quasi tutto secondo pronostico…. Anche se non ho beccato i bonus e la partita di Roma, a proposito san urge resoconto, certo che vedevo la time line sul sito federugby e a Mogliano il meteo deve veramente essere stato di m… Pure a Prato pensavo che sandonà tirasse i remi in barca prima, Rovigo Viadana doveva essere una partita aperta e leggendo i commenti deve esser stata divertente (almeno da esterno e non da tifoso) ma mi sorge un dubbio Petrarca che fa? Vince bene, anzi no poi perde di poco… E va a vincere lagro con il BO da psicoanalisi o Lazio che smette di giocare prima del tempo?

  7. genvita 1 Marzo 2014, 18:34

    Il Tempio decreta Rovigo vincitore per 26 a 20 con la prestazioni stagionali meno edificante in assoluto.
    Contro Calvisano serve davvero una marcia in più perchè così sarà dura davvero.
    -Lavoro sodo e sfruttare bene i 15 gg di pausa.

    A giustificare parzialmente la prestazione incolore il campo pesantissimo ed il tentativo continuo di un mediocre Viadana che ha provato a sporcare ogni azione con falli ed antigioco al limite della decenza. Davvero una triste involuzione per una squadra che poco tempo fa ambiva a palcoscenici ben più prestigiosi e che il prox anno forse purtroppo non c’è la farà.
    -Auguri sul serio-

    A prendersi cura del match un clone addormentato di Damasco molto appesantito (forse la maglia bianca), coadiuvato da 2 passanti, probabilmente raccattati lungo la via del Battaglini.
    Si vocifera che l’originale sia rimasto a godersi il sole ed i 25 gradi di Napoli.
    -Internazionalmente triste-

    Davvero opinabile la necessità di un frustrato Riccardo Pavan che si mette a discutere pesantemente con il pubblico RossoBlù.
    Prima di lui visto solo Mercier (ma era francese e Petrarchino) e qualche giocatore di Prato a società praticamente fallita.
    Gesti ed atteggiamenti tutt’altro che rugbystici.
    -Punzecchiato e deriso al pubblico ludibrio-

    Fortunatamente non sono tutti così.
    Un ricordo personale al buon vecchio Pizzarro che non dimentica di aver vestito i colori di via Alfieri: sempre un Signore.
    -Calorosa stretta di mano al terzo tempo-

    Nota positiva il primato di Stefan Basson che con la partita di oggi raggiunge il mitico Naudè tra i giocatori ad aver vestito di più la maglia RossoBlù.
    -Standing ovation-

    • jack13 1 Marzo 2014, 18:39

      Dimentichi di un Van Jarvseld o come cavolo si scrive che rappresenta l’emblema dell’ antisportivita’ . Ogni anno che lo vedo rimane sempre il giocatore piu’ “sporco” del campionato.

      • genvita 1 Marzo 2014, 18:44

        Il numero 5 viadanese? Non merita neppure un commento…
        -Starring partner per il prox film di Stallone: Rocky ovale-

      • eclipse 1 Marzo 2014, 18:53

        Quotone.Per non parlare dei pugni che ha rifilato oggi,con l’arbitro a 2 metri.

        • jack13 1 Marzo 2014, 18:56

          E bisogna citare il pugno di Kaine Robertson a Mirco che ha reagito da signore…… Per Damasco non c’era niente , ho sentito il guardalinee che gli diceva al microfono , “niente di importante” ….

    • ste68 1 Marzo 2014, 20:37

      Ma anche quando giocate con altre squadre trovate sempre il modo di sparlare del petrarca o dei petrarchini….. Immagino che quella famosa finale persa possa ancora bruciare, ma preoccupati di vincere quest’anno perché fino adesso mi pare che…. Per quanto riguarda i comportamenti di giocatori e dirigenti della tua squadra non penso proprio che abbiate la coscienza immacolata!!!

      • genvita 1 Marzo 2014, 20:59

        Che vuoi, è più forte di noi…anche voi però intervenite spesso e volentieri su di noi, è il bello di un blog.
        Ti pare che…ne avete perse 3 su 3 quest’anno, questo volevi dire?
        Ho citato un fatto comunque, purtroppo accaduto, e se c’eri e sei onesto lo ricorderai pure tu. E questo va di gran lunga oltre una finale persa. È quello che vi portate dietro ed è restato nella testa dei tifosi quando entrate al Battaglini.
        Comunque ci sarà da divertirsi se rinasceranno i Dogi…
        😉

        • ste68 1 Marzo 2014, 23:06

          …. ni pare che fino adesso non avete vinto nulla. Per il 3 su 3 spero che possa anche diventare un 6 su 6 vorrebbe dire essere arrivati quarti ,( facciamo che almeno uno lo vinciamo) ma mi sa che per quest’anno ci rivedremo solo per la gara di ritorno . Io purtroppo non ero allo stadio ma ho seguito e goduto della vittoria da casa seguendo la partita in tv e non ho mai nascosto che il comportamento di Mercier sia stato corretto verso la tifoseria rodigina ( ma non per tutta). Non capisco quando dici è quello che vi portate dietro ed è rimasto nella testa di voi tifosi rodigini.. per il comportamento sbagliato di un giocatore , forse c’è qualcosa di più che vi porta a ” odiare” il tifoso padovano …. Io seguo il Petrarca e questo sport dai primi anni 80 e ho visto tanti derby e spero di vederne ancora tanti DIO e Dogi permettendo.

          • genvita 2 Marzo 2014, 10:28

            Fosse stato solo Mercier…
            Sull’odio poi credo tu vada un pò oltre…l’unica parola ODIO che Rovigo ricordi era su una maglia di un padovano (mi auguro in prestito dal calcio)…

  8. marco68 1 Marzo 2014, 19:12

    rovigo che conferma la leadership del campionato e viadana che fatichera’ non poco a entrare tra le prime quattro.Del resto la dirigenza dopo aver lasciato andare via prima fenner (primo piazzatore della squadra) e Ryan rinforzo fondamentale in prima linea, ha lanciato un messaggio chiaro a quanto tenga effettivamente al campionato.

  9. aug61 1 Marzo 2014, 20:59

    Non so che partita abbiano visto gli amici rodigini (o alcuni):
    Il gioco e’ stato maschio e non mi sembra che i rosso blu fossero tutti angioletti, e l’arbitro non ha certo favorito i giallo neri, anzi la metà tecnica…abbiamo visto tutti decine di situazioni analoghe in cui lo stesso d. non ha dato la metà tecnica.
    Poi le uniche vere mete da gioco ( che forse quella del pur bravo mb non è’ del tutto tale) le ha segnate il viadana…e il Rovigo non si è proprio dimostrato tanto superiore..non capisco perché i tifosi rossoblu siano così presuntuosi e offensivi nei confronti del viadana: l’ unica finale giocata quest’anno l’Invicibile Armada l’ ha persa…non vorrei menar gramo (che Rovigo con il suo splendido pubblico mi è simpatica), ma meglio volar basso e dire gatto…
    Comunque non preoccupatevi viadana ci sarà anche l’anno prossimo..tie”..
    Ps.
    Fenner e Ryan (chiamato per Gilding ora tornato) hanno chiesto di andare perché hanno altri programmi e secondo me la società ha fatto bene a lasciarli andare e augurargli la miglior fortuna: essere e rimanere a viadana deve essere un qualcosa che si sente nel cuore..

    • genvita 1 Marzo 2014, 21:11

      Guarda, sul piano tecnico secondo me siete addirittura stati superiori oggi, noi in bambola oltre metà gara. Damasco ha dormito alla grande da una parte e dall’altra.
      Dal punto di vista dell’atteggiamento e della sportività però lasciatelo dire non ci siamo proprio: non ho voluto citare volutamente il singolo giocatore ma l’atteggiamento generale. Buttarla in rissa o cercare la reazione per colmare il divario tecnico è davvero poca cosa. I fischi che hanno accompagnato i vostri fuori dal campo significheranno pure qualcosa. Le fiamme che ci hanno battuto meritatamente in finale coppa del nonno sono state applaudite a lungo.
      Sul ridimensionamento societario vi auguro sinceramente di esserci anche il prox anno, anche se certe voci che girano non aiutano di sicuro.

      • FURMAIER 2 Marzo 2014, 00:23

        genvita , dei fischi del pubblico , per me , piu’ antisportivo del campionato , non me ne frega niente !! E che tu parli della antisportivita’ degli altri , francamente , ha del pietoso !!!! Oggi , niente di non conoscuto : come al solito , fischiate sulle punizioni , dal primo minuto , offendete gli arbitri e avversari . Il tuo e’ un pulpito inattendibile . E comunque , ricordati che hai vinto su un intercetto e su una meta tecnica data al primo fallo .

        • genvita 2 Marzo 2014, 10:57

          Hai visto un altra partita.
          Di pietoso io segnalo il vostro numero 5, un vero macellaio, oltre a qualche tifoso che derideva Bergamasco per la questione Nazionale.
          Pur non appartenendo alla schiera dei fischiatori! sui vostri calci ne ho sentiti solo durante l’ultimo mentre dall’altra parte del campo il frustrato Pavan se la prendeva col nostro pubblico.
          Se il Battaglini mugugna c’è sempre un motivo e voi ultimamente quando venite a trovarci uscite sempre tra bordate di fischi. Fatevi un esame di coscienza.
          Ps: ad un metro dalla linea di meta di falli prima della sacrosanta meta tecnica ne avete fatti 3 oltre ad aver prima provato ad ingannare il sonnolento Damasco facendo uscire col giallo il giocatore che più vi faceva comodo…sempre per restare in tema di sportività…

          • FURMAIER 2 Marzo 2014, 11:16

            Vedi dove e’ il vs. tarlo ?? Siete paranoici !!! Pensare che quello “sciocchino ” di Damasco , espella Gilding , il pilone basilare per la nostra mischia , in combutta con Viadana , per farci un piacere E PERCHE’ CI FACEVA COMODO e’ da caso clinico . Cosi come pensare che ” SICCOME IL BATTAGLINI MUGUGNA , QUALCOSA CI SARA’ ” !!!! FATEVI VOI UN’ESAME DI COSCENZA E
            VENITE GIU’ DAL PERO . PENSATE A VINCERE QUALCOSA : CON UN BUDGET DOPPIO RISPETTO AGLI ALTRI , NON PORTARE A CASA NIENTE , AUMENTEREBBE I VOSTRI DILEMMI PSICHICI .

          • genvita 2 Marzo 2014, 11:54

            Alà caro, vedi che straparli?
            Caso clinico (complimenti per le offese gratuite) se almeno avessi letto quello che ho scritto, evidentemente avevi già un altro film in testa.
            Damasco ha tirato fuori il giallo per il furbetto giusto e che ha fatto 3 falli consecutivi, siete voi che “sportivamente” avete mandato fuori quello che in assenza avrebbe creato meno danni alla vostra mischia.
            Un pò come quando il figlio bischero che prende la multa con conseguente perdita di punti certifica che alla guida vi era l’anziana nonna ottuagenaria (tanto lei non giuda più).
            Complimenti per la sportività rugbystica.
            Ti saluto come ha salutato la tifoseria rossoblù alcuni dei vostri giocatori che si sono lamentati con la terna da inizio partita alla fine avendo ancora le dita sporche di marmellata…

        • barbin cursari 3 Marzo 2014, 12:50

          fa male abusare di sostanze allucinogene…

      • FURMAIER 2 Marzo 2014, 00:44

        Due o tre annotazioni sulla partita :
        Rovigo NON ha giocato meglio di Viadana

        Ha vinto solo per un intercetto e , se vogliamo , su una meta tecnica attribuita da Damasco frettolosamente , dubbia anche al replay .

        Rovigo ha subito tre mete su azione alla mano , veloci , 2 delle quali in parita’ numerica .

        Riassumendo ?? Il gioco espresso , le amnesie , il calo verso la fine delle partite ….. Vuoi vedere che anche quest’anno la grande armata Rovigo , quella del budget doppio alla piu’ ricca delle altre squadre , riesce a stupirci , sfatando il pronostico di inizio anno ???

        • genvita 2 Marzo 2014, 10:43

          Mi auguro di no…

        • barbin cursari 3 Marzo 2014, 12:54

          non ha giocato meglio? nel primo tempo viadana ha oltrepassato la linea di metà campo una volta (in occasione della meta). rimesse laterali ai limiti del ridicolo. mischia chiusa asfaltata. rolling maul non ne parliamo. ripeto: l’abuso di sostanze è pericoloso…

    • Lorenzaccio-Gierre 2 Marzo 2014, 22:03

      Se per “gioco maschio” intendi rifilare vigliaccamente pugni all’avversario sotto gli occhi annebbiati e miopi della terna arbitrale, proprio non ci siamo, e allora sei tu, simpatico aug61, che non sai di quale partita parli….

  10. aug61 1 Marzo 2014, 22:00

    Caro g. Grazie per gli auguri…e le voci lasciamole girare, come in tempo di guerra potremmo dire che si tratta di agenti sabotatori…
    Altrove dicono anche che a Rovigo sono già in difficoltà economica, che i debiti vecchi sono solo congelati ecc.. Vatti a sapere la verità !
    L’unica cosa certa e’ che tutti sappiamo e’ che tutte e ribadisco tutte le società sono in difficoltà, dalla serie C all’eccellenza solo la FIR non se ne accorge e non fa nulla…anzi programma di spendere sempre di più per operazioni di vertice ( i milioni spesi a parma tanto per fare un esempio..).
    Per quanto attiene alla partita però ti contraddici: prima dici che
    Il viadana e’ stato superiore al Rovigo sul piano tecnico oggi, almeno in certi momenti, poi dici che i giocatori gialloneri l’avrebbero buttata in rissa per colmare il divario tecnico…allora non ti seguo più e non capisco..

    • genvita 2 Marzo 2014, 10:41

      Che sulla carta e per il gioco visto fin qui voi non foste più la corazzata milionaria era abbastanza evidente ed il divario tecnico resta, per questo si spiega che tatticamente si potesse chiedere alla squadra di NON giocare: il campo pesante avrebbe fatto il resto. Non è mica la prima volta che si vede in un campo di rugby anche se di solito in categorie inferiori.
      Se poi non è stata una scelta tecnica giocare per prendere 13 punizioni contro per entrate laterali, fuorigioco ed altro credo l’allenatore abbia parecchio da registrare.
      Con questo, e mi ripeto, pronostico a parte, non ho cmq visto la superiorità dei Rossoblu sulla carta, anzi in molti tratti della gara (touches a parte) ci siate stati superiori, lo dimostrano le tre mete contro le due: su come siano venute non conta poi molto.
      Per me è abbastanza lineare come ragionamento.

      • Lorenzaccio-Gierre 2 Marzo 2014, 11:42

        Da genvita: lo dimostrano le tre mete contro le due: su come siano venute non conta poi molto.
        PERO’ che obiettività… come per esempio la meta segnata da un DE ANNA al “Friuli” dopo una corsa fuori dal campo di gioco e convalidata dalla terna arbitrale!
        Questo non conta poi molto? Quale serenità di giudizio!

  11. Cannonball 1 Marzo 2014, 22:29

    Quando erano a Prato, Frati e De Rossi hanno lavorato molto bene. Tecnici preparati e adatti alla gestione di un gruppo numeroso e di buona qualità. Unica pecca, molto poco sportivamente, avevano il vizietto della contestazione arbitrale compulsiva.
    A Rovigo hanno trovato pane per i loro denti a quanto vedo..

  12. luca g 1 Marzo 2014, 23:15

    Bisogna vedere le partite e i relativi arbitraggi al Battaglini per capire il motivo per cui noi tifosi ci lamentiamo dell’arbitraggio. Il problema e’ il tempo di gioco effettivo, il gioco al limite dell’antisportivita’, le occasioni di gioco valutate in maniera diverse tra le due squadre in gara, la gestione delle mischie, il comminare dei gialli in modo discutibile. Non fraintendetemi, vi esorto per capire in toto di venire al Battaglini. Il pubblico di Rovigo ha applaudito le Fiamme Oro quando hanno vinto la coppa e ha fischiato l’arbitro al momento della premiazione. Onore e rispetto agli avversari, sempre al Battaglini. Applausi a un giocatore della Lazio quando ha fatto un gesto tecnico stupendo, al quale l’arbitro aveva fischiato un fallo inesistente a favore del Rovigo. Scusate lo sfogo. Noi cresciamo a pane e rugby e da bambini andiamo al Tempio del rugby coi nostri genitori, poi da grandi portiamo i nostri figli e così via. Ecco perché amiamo i Bersaglieri.

    Oggi non ero purtroppo al Battaglini, ma ho avuto la recensione della partita da parte di miei amici che ci sono andati, leggendo i post dei Rodigini ho avuto la conferma di come sono andate le cose. Personalmente ritengo il Rovigo la squadra meglio attrezzata dell’Eccellenza, con un inspiegabile vuoto di alcuni minuti nel corso della gara. Ho timore della partita unica, perché in ogni caso nel dubbio la decisione arbitrale sarà probabilmente per la squadra “vicino” al sig.Gavazzi. Sudditanza psicologica?

    IlRovigo tecnicamente e’ fortissimo, ha bravi giocatori e bravi tecnici, un Presidente generoso e innamorato della squadra, un pubblico meraviglioso e tutte le possibilità per ben figurare. Noi tifosi chiediamo solo di vedere del buon rugby al Battaglini e per ottenere ciò il ruolo dell’arbitro e’ fondamentale. Troppe volte accadono decisioni quantomeno discutibili. Venire al Battaglini per credere, tra l’altro in Casetta Rossoblu si mangia bene nel pranzo pre gara e il terzo tempo e’ stupendo.

    Certo se i Bersaglieri non avessero quel vuoto di 10 minuti che ogni tanto capita sarebbe meglio, potremmo vincere più agevolmente, nonostante l’arbitro del quale ci lamentiamo.

    Buon rugby a tutti e scusate per la lunghezza del post.

  13. mezeena10 2 Marzo 2014, 08:07
  14. gian 2 Marzo 2014, 10:37

    secondo me, i dubbi vengono perché l’arbitro fa una pessima prestazione ogni volta che correte dei rischi, contro chiunque

    • genvita 2 Marzo 2014, 11:29

      Alimenti inutilmente la polemica gian…perché per te i canarini sono all’altezza?
      Inizio col dire che per me quest’anno il Rovigo non è mai stato sfavorito dall’arbitraggio tanto da rimetterci punti, nemmeno nella finale contro le Fiamme Oro, persa meritatamente perché eravamo già al terzo tempo con la birra in mano.
      Ora se vogliamo comunque fare un ragionamento serio e non per forza legato ai campanilismi di tifo dico che inizialmente lamentavo fastidio nei confronti dell’arbitraggio, anche per quelle partite stravinte agevolmente o addirittura a favore di errori commessi contro nostri avversari (es. Lazio).
      Poi l’ho buttata in ironia.
      Ieri Cosa avresti fatto con Damasco che valuta con un giallo (mano in tasca prima di fischiare) un placcaggio alto al collo a 40 metri di distanza perchè sovrappeso e non coadiuvato dal guardalinee che era ancora negli spogliatoi? Tra l’altro il fallo non c’era a meno che aggrapparsi al colletto della maglia avversaria non sia considerato placcaggio alto.
      A me personalmente interessa il bel gioco come credo anche ai nostri allenatori quando dicono che con i ritmi che certi direttori tengono in un match non favoriscono le squadre che investono per creare gioco a favore di chi vive la partita tatticamente opposta.
      Purtroppo nel nostro misero campionato di eccellenza agli arbitri questo è concesso.
      Spero tu non voglia leggere polemica tra queste righe.

      • ste68 2 Marzo 2014, 13:57

        … ancora la storia della maglietta con scritto ODIO ROVIGO se sei uno sportivo e non vuoi fare delle polemiche inutili e se vogliamo essere precisi la scritta diceva sportivamente ecc.ecc…. il problema è che lo scudetto perso in casa contro la rivale di sempre brucia e brucierà ancora per molto tempo… lasciamo perdere quando si parla di fischiare gli avversari ,nella finale persa avete fischiato anche quando il Petrarca è entrato in campo prima dell’inizio della finale per non parlare delle offese gratuite ai giocatori….

      • gian 2 Marzo 2014, 16:20

        Questo é un discorso intelligente, che i canarini quest’anno siano in difficoltà é indubbio, ma ci sono tuoi “colleghi” che sembrano scaricare delle difficoltà della squadra, la perfezione per fortuna non é di questo mondo, solo sulle prestazioni, anche discutibili, degli arbitri, e questo, alla lunga, diventa irritante, e te lo dico da avversario che ritiene i comportamenti sopra le righe fastidiosi ed inutili

    • mezeena10 2 Marzo 2014, 12:17

      quotone gian!
      si lamentano quando vincono non oso immaginare quando perderanno!!!
      non succede ma se succede! 😀

  15. eclipse 2 Marzo 2014, 12:33

    Si ieri Rovigo non ha giocato bene,ma le mete tecniche e gli intercetti fanno parte del gioco,capita.

  16. ciopper87 2 Marzo 2014, 12:59

    ieri Rovigo non ha assolutamente giocato bene… ma a me hanno sempre insegnato che quando una squadra vince pur non giocando al massimo delle proprie potenzialità è una squadra forte… per quel che riguarda l’arbitraggio io ho un immagine della partita di ieri: carrettino del Rovigo sui dieci metri e il numero 5 del Viadana nel raggruppamento mette le mani in faccia da dietro a Edo Lubian… arbitro da una parte del raggruppamento, guardalinee dall’altra: possibile che nessuno abbia visto??? normale che poi la tribuna mugugni…

  17. jpr williams 2 Marzo 2014, 13:53

    Io non commento MAI gli arbitraggi, poiche’ considero gli errori arbitrali, appunto, degli errori, alla pari di quelli dei giocatori.
    Da tifoso calvino lasciami, pero’, dire che quando siete venuti da noi, nella tana di Gavazzi, quella che tu sembri considerare una sorta di ‘ndrina, il match si e’ concluso con un pareggio e che una meta dei Bersaglieri era viziata non da uno, ma da bene due forward-pass.
    Per me si e’ trattato di un errore incolpevole, ma se ragionassi come te cosa dovrei pensare?
    E se la piantassimo con tutte queste menate complottiste pallonare?
    Se io pensassi che c’e’ malafede negli arbitraggi non seguirei piu’ questo sport’ non regalerei tempo, amore e passione a qualcosa che ritengo truccato.

    • jpr williams 2 Marzo 2014, 13:54

      poiche’ la tastiera mi ha fatto uno scherzo, preciso che il mio post rispondeva a@lucag

  18. luca g 2 Marzo 2014, 18:11

    @Jpr tieni presente che sono un tifoso. anche quando scrivo. Massimo rispetto per una squadra fortissima come il Calvisano. In tutti gli sport chi riveste ruoli come quelli del Presidente Gavazzi ha bene o male dei favori in caso di decisioni dubbie.

    Anche io ero a Calvisano alla gara di andata e secondo me decisioni arbitrali hanno favorito/sfavorito entrambe le squadre.

    Io amo il bel rugby, ma spesso vedo arbitraggi discutibili, ovvio che frequentando il Battaglini ho il metro arbitrale al Battaglini, non so cosa avvenga negli altri campi.

    Se vieni a Rovigo per la partita di ritorno fatti riconoscere che ci beviamo barretta con pane e salsiccia. Ciao!

    • jpr williams 3 Marzo 2014, 10:09

      Caro Luca, ma certo tutti tifiamo per la nostra squadra; dico solo che io tifo soprattutto per il rugby e se pensassi che è truccato non lo seguirei più.
      Purtroppo per la partita di ritorno non potrò esserci, ma per la finale verrò sicuramente al Battaglini se Calvisano dovesse arrivarci.
      Io amo il vostro fantastico stadio e il vostro meraviglioso tifo; vi trovo, però, talora un po’ vittimisti e quando dici che giocando contro la squadra “di Gavazzi” ci saranno sicuramente favoritismi, ti invito, almeno, ad aspettare che si verifichino: lamentarsene ancora prima che avvengano mi sembra un po’eccessivo, non trovi? E poi, magari, si tratta di errori o lo trovi impossibile?
      Quanto a birra e salsiccia, ti avverto che, nel caso, ti sfiderò come Bud Spencer e Terence Hill per vendicare la probabile sconfitta in finale.
      Ciao e buon rugby a te e a tutti gli amici rovigotti (che per me non è un’offesa, sia chiaro: è che “rodigini” mi puzza di anagrafe dello stato civile).

  19. luca g 2 Marzo 2014, 18:13

    No malafede, comunque!

  20. jack13 2 Marzo 2014, 20:23

    Molti tifosi delle squadre che hanno perso quest’anno contro il Rovigo ovvero tutte tranne le Fiamme oro ( che ha pero’ dei tifosi corretti) invece di dire “abbiamo perso” dicono ” eh ma il Rovigo nel 2011 ha perso la finale ” oppure ” eh ma tanto la finale la perdete quest’ anno” .
    Quello che conta tifosi tutti e tifosi del Viadana e’ vincere e voi avete PERSO.
    Se il Rovigo gioca male e vince voi perdete lo stesso giocando bene .
    ricordatevelo…

    • FURMAIER 4 Marzo 2014, 21:29

      Il gioco espresso , le amnesie , il calo verso la fine delle partite ….. Vuoi vedere che anche quest’anno la grande armata Rovigo , quella del budget doppio alla piu’ ricca delle altre squadre , riesce a stupirci , sfatando il pronostico di inizio anno ???

  21. luca g 3 Marzo 2014, 11:38

    @Jpr sperando che la finale sia quella che speriamo sarà gara (finale) nella gara (terzo tempo!). Per il resto che sia sano e bel rugby! Noi tifosi c’è lo meritiamo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite