Tolone e Tolosa vanno allo scontro: useranno i giocatori della nazionale

I due club non rispetteranno la richiesta fatta dal ct della nazionale di non utilizzare alcuni giocatori del gruppo dei Bleus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 11 Febbraio 2014, 18:43

    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Se t’aspetti cortesia da Budello&Boscatello, hai voglia d’aspettà. 🙂

  2. gattonero 11 Febbraio 2014, 21:59

    dove’ finito il patriottismo francese!!?!

  3. Andrea85 11 Febbraio 2014, 22:20

    ma veramente c’è qualcuno che da ragione alla federazione francese ?

    • Stefo 11 Febbraio 2014, 22:44

      Si, io…la Nazionale viene prima, in Inghilterra lavorano con accordi simili da anni, Lancaster non ha rilasciato ai club i 15 che sono partiti titolari con la Scozia…

    • gian 12 Febbraio 2014, 10:41

      sì, perché tu fai i soldi perché io ti permetto di far parte del mio campionato, quindi stai alle mie regole, altrimenti vai a giocare da un’altra parte! io posso fare a meno di te, tu non puoi fare a meno di me!

  4. Katmandu 11 Febbraio 2014, 22:48

    Domanda (seriamente) ma PSA da una lista di 12 giocatori, bene é una cortesia o un ordine della FFR? spiego meglio durante il i test internazionali un giocatore può venire convocato ma non é detto che accetti, giusto e lecito in Italia abbiamo Nittoglia, ma in un recente passato c’é stata pure Nieto che ha rinunciato per soldi, bene ora Boujedal e soci con Godze potrebbero per ripicca smettere di dare giocatori alla nazionale? Cioé spiego meglio ancora vahamahina o come si chiama gioca in nazionale ma non nel club, bene ma per lo stesso principio ci son regole che impediscono ai club di non far andare un giocatore in nazionale? Beh a sto punto Boujedal potrebbe dire bene tutti i miei giocatori che rispondono alle chiamate delle nazionali finiscono fuorirosa a fare panca con gli espoirs con ovvie ripercussioni contrattuali sui giocatori chi potrebbe impedire questa specie di “mobbing aziendale”

    • malpensante 11 Febbraio 2014, 23:03

      L’hai detto tu, sarebbe mobbing e rischierebbe grosso.

      • Katmandu 11 Febbraio 2014, 23:12

        Ok domanda perché vahamhaina o come si chiama non fa causa all’usap? E poi come fa a dimostrare che le scelte dell’allenatore siano dovute ad una strategia socetaria ben presisa? Magari dicono che é per inserire i giovani… Che é meglio che bastareaud vada a insegnare qualcosa alle nuove leve senza togliergli troppo spazio… Monate del genere, penso che perderebbero gli atleti un sacco di soldini di bonus nonché i soldi della nazionale, e il prossimo contratto lo firmi come dico io… Insomma pensi che non troverebbero atleti (molto forti) che pur di avere un contratto con un certo trattamento economico? Insomma saranno francesi ma penso che son anche pro

        • malpensante 12 Febbraio 2014, 00:30

          Ci sono precedenti, anche e soprattutto nel calcio. Credo quello della Lazio abbia dovuto pagare ‘na barcata di soldi.

    • gian 12 Febbraio 2014, 10:44

      nessuno, ma l’anno dopo rescindono tutti il contratto e si trova a giocare solo con non nazionabili o con chi, per soldi, è disposto a rinunciare alla nazionale (da discutere se tale postilla sia lecita), gli conviene? non è che questi non abbiano mercato!

  5. andrease 11 Febbraio 2014, 23:40

    forse i 2 Buscatello & Bordello dimenticano che il valore dei loro giocatori (in euro) dipende anche dal giocare in nazionale o meno.
    Metti che Bastareaud domenica nella fondamentale partita col Castres si infortuna e per lui il 6N finisce qui. Non mi sembra un bel club come mentalità…
    Poi passi Tolosa che dovrebbe tenerne fermi 4, ma tolone deve soffriggere i testicoli x 1?

    Cazzo, sul pianeta ovalia piovono 4 soldi e stanno mandando in vacca il cervello tutti quanti… da sopra la manica allo stivale passando dalla culotte francese…

  6. cheeks 12 Febbraio 2014, 00:13

    Non vorrei dire ca…te ma mi pare che la federazione inglese rimborsi le varie società quando i loro giocatori sono convocati in modo tale che le stesse possano acquistare altri giocatori per sopperire alle loro assenze durante i test match e il 6 nazioni, poi sta all’allenatore della nazionale dire chi sta fermo o chi invece puo giocare durante le soste, mentre non so in Francia come funziona.

    • Stefo 12 Febbraio 2014, 01:21

      cheeks c’e’ un accordo generale che coinvolge RFU, Premier e sindacato giocatori. I club Premier ricevono soldi sotto forma di finanziamento ogni anno dalla RFU in base a tale accordo che riguarda la Elite Player Squad, i giocatori ricevono soldi a gettone per convocazione nella training squad e per partita piu’ soldi per lo sfruttamento dell’immagine (ovviamente poi ci sono i premi risultati).

      • Stefo 12 Febbraio 2014, 01:27

        Giusto per la precisione i club francesi ricevono finanziamenti dalla FFR sulla lista dei giocatori che la FFR rilascia ad inizio stagione o come modifcata in seguito per infortuni. L’accordo su questo e’ simile agli inglesi: una lista di giocatori con retribuzione ai club per il disturbo di avere un tetto di partite in cui possono giocare ogni stagione, tetto di 30 partite.

  7. Andria 12 Febbraio 2014, 08:19

    Tutto sto casino per quel pilone in foto? 😀

  8. gian 12 Febbraio 2014, 10:47

    l’ennesima dimostrazione che i soldi sono, per quanto utili nello sviluppo, la rovina di qualsiasi sport, fossi la ffr, domani gli stronco la squadra, in un modo o nell’altro!

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: Sam Whitelock sbarca a Pau

Nuova avventura francese dopo la RWC per il forte seconda linea neozelandese

1 Giugno 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sergio Parisse ha raccontato come ha vissuto la sua ultima partita

Le impressioni e i pensieri verso il futuro per un nuovo capitolo della sua vita ovale

31 Maggio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: i verdetti dell’ultima giornata di stagione regolare

Le qualificate alle semifinali, le squadre che faranno il barrage e poi lo spareggio "salvezza/promozione"

29 Maggio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’emozionante commiato di Sergio Parisse dal rugby

Lascia un gigante del rugby

29 Maggio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: contro Bordeaux l’ultima partita di Sergio Parisse a Tolone

L'immenso numero 8 Azzurro stasera in campo, da titolare, per l'ultimo valzer

28 Maggio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la preview dell’ultimo turno di regular season

Si gioca domenica alle 21 su tutti i campi: Perpignan all'ultimo appello, Bayonne prova il colpaccio

26 Maggio 2023 Emisfero Nord / Top 14