Patarò Lumezzane torna in campo

Domani, domenica 2 febbraio, riparte il Campionato di Serie B di rugby con la disputa dalla prima giornata di ritorno

Rovato si accinge a iniziare la seconda parte di una stagione, fino ad ora avara di soddisfazioni << con qualche dubbio che la lunga pausa, intercorsa tra il girone d’andata e quello di ritorno, non è riuscita a fugare >>, come ha esternato l’allenatore Marco Lancini.

Le maggiori incertezze sono da imputare all’emergenza infortuni che tarda a risolversi e che ha creato più di un problema allo staff tecnico nell’allestire la formazione che domani pomeriggio affronterà in trasferta il VII Torino.

Il match (calcio d’inizio alle 14.30 e direzione di gara affidata a Toselli di Bologna) mette in palio punti molto pesanti, soprattutto considerando le cinque lunghezze che separano l’ottavo posto dei padroni di casa dal decimo del Rovato.

Considerata l’ondata di maltempo di questi giorni, si giocherà sul sintetico dell’impianto sportivo di Via Cascina Nuova che garantisce il regolare svolgimento della partita.

“Ci siamo allenati con scrupolo e determinazione e, nonostante le assenze di rilievo, sono fiducioso in una buona prova della squadra”, ha dichiarato con convinzione Marco Lancini, spiegando come la preparazione sia stata incentrata sulle strutture di gioco più efficaci per contrastare la mischia avversaria dalla quale potrebbero arrivare i maggiori pericoli, oltre che dal piede sempre preciso del mediano d’apertura Pablo Chiappini.

Riposta la speranza di rivedere in campo, a breve, giocatori di “peso” come Vezzoli, Milani e Pastormerlo, lo staff tecnico del Rovato ha dovuto rinunciare anche a Mangano, Manchi, Curione e Zanni e si è visto costretto a ridisegnare la linea dei trequarti in modo inedito.

L’ultima scommessa di Lancini e Podestà si chiama Gabriele Berardi, terza linea classe ’95, pronto a esordire dal primo minuto. L’infortunio occorso in settimana a Maffi ha spinto i tecnici a puntare con decisione sul giovane proveniente dall’under 18.

Ieri sera, dopo la seduta di rifinitura sostenuta al Comunale di Viale Europa, Lancini e Podestà hanno ufficializzato la formazione:

Caravano; Gazzoli, Valtorta, Opini, Gatti; Ceretti, De Carli; Stefanini, Fimmanò, Berardi; Faletti, Rossetti; Masneri, Mazzotti, Tavelli.

A disposizione:

Garofalo, Corvino, Lorusso, Paganotti, Festa, Colosio, Pezzotti.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club