La leggenda di Maci fa tappa a Rovigo e a Monza

Giovedì 23 alle 17.30 a Rovigo la presentazione ufficiale, domenica 26 ore 16.30 appuntamento alla clubhouse del Rugby Monza

Dopo il primo incontro dello scorso dicembre a Milano, a pochi giorni dall’uscita in tutte le librerie italiane (prevista per  metà febbraio), giovedì 23 si terrà la presentazione ufficiale del libro di Marco Pastonesi “La leggenda di Maci” che OnRugby in collaborazione con Edizioni Libreria dello Sport ripropone in una nuova versione arricchita e rivista.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con La VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, è alle ore  17:30 nella sala della Gran Guardia (Piazza Vittorio Emanuele II) a Rovigo, città natale di Mario Battaglini dove il “il maciste del rugby” ha compiuto molte delle sue imprese sportive .

Con Marco Pastonesi interverranno, in una sorta di tavola rotonda sul grande campione che ha fatto la storia ovale rodigina, i giornalisti Ivan Malfatto, Carlo Cavriani e il “nostro” Vittorio Munari.

La presentazione sarà aperta a tutti gli appassionati, che potranno anche acquistare il libro autografato dall’autore, e vedrà la presenza del Sindaco di Rovigo Bruno Piva, dell’Assessore allo Sport Andrea Bimbatti, del Presidente della Rugby Rovigo Delta Comm. Francesco Zambelli e della prima squadra della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta.

 

Domenica 26, alle ore 16.30, “La leggenda di Maci” farà invece  tappa presso la sede della ASD Rugby Monza 1949 (Campo Chiolo, Via Rosmini, 71). Al termine della partita del campionato italiano di serie A femminile tra Rugby Monza e Benetton Treviso (calcio d’inizio alle ore 14.30) Marco Pastonesi introdotto da Vittorio Parsi, professore ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, incontrerà gli appassionati brianzoli per parlare di Maci.

Due appuntamenti da non perdere per tutti coloro che amano la palla ovale, quella rossoblù ma non solo, e per chi vuole conoscere più da vicino “vita, morte e miracoli di Battaglini”, un uomo che ha segnato la storia (sportiva e non) del capoluogo polesano e di tutto il rugby italiano.

 

Per informazioni e acquisti multipli potete scriverci a info@keepup.it.
Il volume (168 pagine, 11,90 euro) è già da ora disponibile presso la storica sede milanese dell’editore (Via Carducci, 9), o acquistabile a questo link.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Maxime Mbandà ha ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Cavalierato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, senza lasciare il raduno azzurro

20 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv del weekend ovale

Si assegnano le Coppe europee, gara-2 della Bledisloe Cup, e molto altro. Un fine settimana imperdibile per ogni appassionato

15 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

La storia dei Cavaliers, vigili del fuoco tre volte campioni del Mondo

Tra spirito speciale, grandi campioni e futuro luminoso

14 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv (e streaming) ovale del weekend dal 9 all’11 ottobre

Tornano i Test Match, con la Bledisloe Cup. Seconda giornata di Pro14

8 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv del weekend ovale

Semifinali di Champions e Challenge Cup, oltre ad un match della Mitre 10 Cup neozelandese: questo quello che aspetta gli appassionati italiani

25 Settembre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Beach Rubgy: l’estate va in soffitta, ma la variante da spiaggia può svoltare il futuro ovale anche italiano

Nicola Bezzati, head coach della selezione femminile, ci ha svelato tutti i segreti dietro al successo della disciplina

23 Settembre 2020 Terzo tempo