La leggenda di Maci fa tappa a Rovigo e a Monza

Giovedì 23 alle 17.30 a Rovigo la presentazione ufficiale, domenica 26 ore 16.30 appuntamento alla clubhouse del Rugby Monza

Dopo il primo incontro dello scorso dicembre a Milano, a pochi giorni dall’uscita in tutte le librerie italiane (prevista per  metà febbraio), giovedì 23 si terrà la presentazione ufficiale del libro di Marco Pastonesi “La leggenda di Maci” che OnRugby in collaborazione con Edizioni Libreria dello Sport ripropone in una nuova versione arricchita e rivista.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con La VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, è alle ore  17:30 nella sala della Gran Guardia (Piazza Vittorio Emanuele II) a Rovigo, città natale di Mario Battaglini dove il “il maciste del rugby” ha compiuto molte delle sue imprese sportive .

Con Marco Pastonesi interverranno, in una sorta di tavola rotonda sul grande campione che ha fatto la storia ovale rodigina, i giornalisti Ivan Malfatto, Carlo Cavriani e il “nostro” Vittorio Munari.

La presentazione sarà aperta a tutti gli appassionati, che potranno anche acquistare il libro autografato dall’autore, e vedrà la presenza del Sindaco di Rovigo Bruno Piva, dell’Assessore allo Sport Andrea Bimbatti, del Presidente della Rugby Rovigo Delta Comm. Francesco Zambelli e della prima squadra della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta.

 

Domenica 26, alle ore 16.30, “La leggenda di Maci” farà invece  tappa presso la sede della ASD Rugby Monza 1949 (Campo Chiolo, Via Rosmini, 71). Al termine della partita del campionato italiano di serie A femminile tra Rugby Monza e Benetton Treviso (calcio d’inizio alle ore 14.30) Marco Pastonesi introdotto da Vittorio Parsi, professore ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, incontrerà gli appassionati brianzoli per parlare di Maci.

Due appuntamenti da non perdere per tutti coloro che amano la palla ovale, quella rossoblù ma non solo, e per chi vuole conoscere più da vicino “vita, morte e miracoli di Battaglini”, un uomo che ha segnato la storia (sportiva e non) del capoluogo polesano e di tutto il rugby italiano.

 

Per informazioni e acquisti multipli potete scriverci a [email protected].
Il volume (168 pagine, 11,90 euro) è già da ora disponibile presso la storica sede milanese dell’editore (Via Carducci, 9), o acquistabile a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Northampton in vetta, risalita incredibile dei Lions

Perde leggermente terreno il Benetton Rugby, scivolone dei Chiefs

24 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo