Eccellenza, Rovigo affonda San Donà ed è sempre più prima

Nell’altro match di giornata Mogliano passa a Reggio dopo una partita combattuta. Domani big match Viadana-Calvisano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 5 Gennaio 2014, 16:45

    NGAWINI da portare alle Zebre… Farolini da testare nella Nazionale EMERGENTI

  2. aristofane 5 Gennaio 2014, 16:49

    Taumata si vede che è superiore, i passaggi sono perfetti e arrivano col contagiri, lanciando il compagno nel migliore dei modi. Peccato che (a quanto pare per influenza) sia entrato quando ormai San Donà era fuori dai giochi.
    Rovigo che si dimostra superiore, e riesce a segnare in ogni combinazione: maul, gioco rotto, grubber, fasi sequenziali… marcare 5 mete con quel campo non è male!
    Dicono bene i commentatori, San Donà sa cosa fare, peccato sbagli troppe volte l’esecuzione.
    P.S. Rorato dov’è finito, mi pareva un bel prospetto!

    • AreaDiMeta 5 Gennaio 2014, 19:43

      Il grande talento Rorato è fuori per infortunio. E’ uscito per problemi ad un ginocchio nella partita di trofeo Eccellenza proprio contro Rovigo.

  3. malpensante 5 Gennaio 2014, 16:59

    Sbadigli. Rovigo passeggia e fa pure turnover.

  4. Rabbidaniel 5 Gennaio 2014, 17:51

    Taumata da portare a Treviso l’anno prossimo, con Steyn, Ferro e Ragusi (sempre che esista ancora il Pro12).

  5. michelangelo 5 Gennaio 2014, 18:01

    Perche Ragusi cosa ha fatto oggi per meritarsi il PRO ? Forse ti sbagli con Basson

    • malpensante 5 Gennaio 2014, 18:22

      A volte mi chiedo se parliamo dello stesso sport, ma saranno pure opinioni. Se c’è uno giovane che ha gli skills per la Celtic è Ragusi, per quanto poco ne possa capire, ovviamente.

    • Rabbidaniel 5 Gennaio 2014, 18:41

      Ragusi è un prospetto che va testato. Della sua età, con le sue capacità, quanti ne abbiamo in Eccellenza? Basson è un giocatore di esperienza, non è, per il momento, paragonabile. Ci sono 10 anni di differenza tra i due.

      • xnebiax 5 Gennaio 2014, 19:17

        Basson tralaltro penso che non sia nemmeno volendo nazionabile perchè se non sbaglio ha giocato nella nazionale sudafricana 7s.

        Ragusi è forse il miglior giovane 3/4 dell’eccellenza (incluse caratteristiche fisiche, visto che pare anche abbastanza solido).

        Comunque nel Rovigo ci sono vari giocatori che potrebbero (sottolineo potrebbero se testati e eccetera eccetera) essere a livello celtic:
        Roan, Bergamasco, Ngawini, Ferro, Ruffolo, Ragusi e magari pure Boggiani.

        • Francesco.Strano 5 Gennaio 2014, 19:29

          calma ora….

          Roan è già nazionale argentino…
          Poi,io porterei Boggiani Ragusi e Ferro in Celtic,non altri

        • San Isidro 5 Gennaio 2014, 19:37

          d’accordo sui nomi, anche se Ferro deve ancora maturare e Boggiani è un pò da sgrezzare…quest’estate le Zebre erano interessate ad Andrea De Marchi, forse non l’hanno preso per non creare casi di omonimia?

        • steve 5 Gennaio 2014, 21:29

          Senti mi fai un piacere? Si dice nazionalizzabile, deriva da nazionalizzare, “nazionabile” è un termine che non esiste e stride alle orecchie come una nota stonata. La lingua italiana è così bella così com’è, perchè rovinarla con volgari abbreviazioni che solo gli stranieri che la conoscono poco possono permettersi? Chiusa parentesi.
          Sul merito della faccenda: anche andrea de marchi (terza linea) merita una possibilità tra i professionisti.

          • San Isidro 5 Gennaio 2014, 22:17

            eri a San Donà oggi?

          • mezeena10 6 Gennaio 2014, 08:53

            da quale pulpito! mah!

    • San Isidro 5 Gennaio 2014, 19:33

      Ragusi oggi non è stato esaltante, anzi diciamo che di palloni gliene sono arrivati pochi…resta comunque un ottimo giocatore, un validissimo giovane da testare al più presto a livello celtico…il pro lo merita…

      • Giovanni 5 Gennaio 2014, 21:14

        @San ho scritto un intervento sul post del derby di CL, in cui faccio alcune osservazioni relative ad un paio di tue considerazioni.

        • San Isidro 5 Gennaio 2014, 22:17

          si Giovanni, ho visto in un secondo momento, dopo ti rispondo…ciao

          • steve 5 Gennaio 2014, 23:30

            Ciao @San, certo sono andato a San Donà un po’ svogliatamente. Poi, piano piano, Stefan (Basson)si è rotto le scatole, e ha dato il “la” per cominciare a giocare la partita a tutti i compagni, e così abbiamo cominciato a segnare mete su mete. Il san Donà però è stato molto bravo a essere caparbio e combattivo coi mezzi che aveva, e bisogna dargli atto che non ha mai smesso di combattere. La meta della svolta della partita che ha dato il primo k.o. deciviso al san donà è stata la seconda di Mahoney, con una r.moul devastante di 40 metri!

  6. eclipse 5 Gennaio 2014, 19:25

    Ottima partita di Rovigo,giocata con testa.
    La squadra incomincia a giocare come si deve e si vede più affinità fra i vari giocatori.
    Ngawini man of the match meritato ma io l’avrei dato a Basson.

    • malpensante 5 Gennaio 2014, 19:46

      Io, a Boggiani tutta la vita. O a Roan, ma lì la partita aveva nulla da dire, se mai ne ha avuto.

  7. Mario 5 Gennaio 2014, 20:18

    Non capisco tutta questa smania di portare bravi giocatori alle franchigie. A me il sonno è venuto ieri guardando il sedicente derby di Pro12. Oggi mi sono risvegliato vedendo che non occorre buttare via 16 milioni di euro l’anno per vedere del buon gioco. Anche San Donà merita più applausi di Zebre e Benetton per l’impegno profuso.

    • Francesco.Strano 5 Gennaio 2014, 20:30

      vero…ma la qualità,davvero pochissima…. nel nostro CAMPIONATO maggiore… fate un confronto con altri campionati,e c’è da ridere davvero…

      Ma c’era Brunel oggi sugli spalti?

    • malpensante 5 Gennaio 2014, 21:41

      Sarà che ieri me lo sono risparmiato, ma oggi ho sbadigliato alla grande. Se anche un cavallo dorme da piedi, non per questo un asino può correre a Ascot.

      • Mario 5 Gennaio 2014, 22:14

        Non è l’asino che pretende di correre ad Ascot ma il cavallo. Solo che non si è accorto di essere un brocco buono solo per la straeca…

        • malpensante 5 Gennaio 2014, 22:30

          Dorme da piedi, infatti. Ma non è questione di livello, oggi ho dormito, Petrarca Capitolina mi son divertito. Oggi non c’era proprio partita, e con l’abbondante turnover di Rovigo. Che fa pure bene a giocarsela così, anzi: è pur sempre un campionato, e da vincere.

          • steve 5 Gennaio 2014, 23:41

            Scusa, qui occorre una tua spiegazione perchè non si è capito. Ammesso e non concesso che tu sia un semplice spettatore neutrale svogliatamente appassionato di rugby, oggi ti sei addormentato perchè la partita era amorfa, priva di azioni di rilievo, oppure perchè, e quì c’entra la tua neutralità agli eventi, perchè data la superiorità di una delle due formazioni, la partita non aveva storia? No perchè ci si potrebbe fraintendere, e supporre che se mettiamo che la qualità di una partità si basa sul numero delle mete segnate, allora quella di Zebre-Benetton è stata noiosissima (1mete di scarsa qualità), e quella di oggi (5mete di ottima qualità)una partita godibilisima, cosa quest’ultima non vera se non si è emotivamente coinvolti come il sottoscritto.

          • malpensante 6 Gennaio 2014, 09:50

            Una superiorità imbarazzante, giocata al risparmio, maul di 40 metri, basson che fa lo slalom tra i paletti, una touche ch’è una non trovata al piede da San Donà, calci dalla base o di liberazione perennemente ad minchiam, basta? Se poi di mete ne fai 50, anche peggio che metà tempo se ne va a riprendere il gioco. Basta?

          • mezeena10 6 Gennaio 2014, 11:17

            certo non sonnecchiare durante una partita allenamento è difficile mal 😉

    • steve 5 Gennaio 2014, 23:33

      Vero, ciao @Mario… 😉

  8. Katmandu 5 Gennaio 2014, 22:41

    ho visto la partita e debbo dire che l’ho trovata divertente, almeno ho visto due squadre che, pur neanche minimamente paragonabili a livello di rooster e di budget, la gara se la son giocata a pieno, Sdonà troppo sprecone e poco preciso sia al piede che alla mano ma che vista la differenza di clsassifica ha provatop a mettere qualche dubbio a Rovigo , che dal canto suo ha fatto una partita di contenimento molto bella e appena accelerava faceva sempre male
    so di essere di parte ma Damo oggi ha giocato molto bene giocasse sempre così non vedo perchè non dovrebbe stare in squadre più importanti (con tutto il rispetto per S.donà)

    • San Isidro 5 Gennaio 2014, 22:45

      perchè dovresti essere di parte? Damo è friulano? te lo chiedo perchè del San Donà ne conosco pochi…comunque si, bravo Damo…

      • Katmandu 5 Gennaio 2014, 23:29

        Damo è di Oderzo e ti ricordi quando l’altro giorno ti parlavo che assieme a noi giocavano quelli di Oderzo che si son perso per andare nel polesine? bene lui era in una di quelle macchine che andava a Montecchio Maggiore 😀
        da noi giocava apertura e non era poi male nemmeno al piede piazzava discretamente per essere in Under

    • lupo 6 Gennaio 2014, 09:04

      bel giocatore davvero Damo, lo conoscevo poco e mi ha fatto partire l’applauso spontaneo in un paio di occasioni, poi uno che gioca in quel ruolo e 1 non perde palloni in modo stupido e 2 sa muovere bene il corpo in corsa senza buttarla in autoscontro sarebbe da far vedere anche a qualche nazionale (non faccio nomi, tanto credo che sia ovvio a chi mi riferisco)

  9. steve 6 Gennaio 2014, 09:59

    senti @mezeena10, mi stai rompendo i coglioni da un po’ sai, ce l’hai con me? personalmente? Vatti a sfogare in un bordello se ti manca..

    • mezeena10 6 Gennaio 2014, 11:19

      o troglodita ma chi ti ha mai cagato???

    • mezeena10 6 Gennaio 2014, 11:22

      e tu da un buon psichiatra..manie di persecuzione??? ho detto da quale pulpito perche ti sei rivolto a me in maniera offensiva e usando il tuo dialetto austro ungarico e ti sei permesso di riprendere una persona per una bazzecola sull’ uso dell’ italiano..
      fare un disegno mi vien male, spero di essermi spiegato troglos!

      • steve 7 Gennaio 2014, 10:07

        Ma tu fatti una padella di cazzi tuoi, che manco ti cago io!

  10. oliver63 6 Gennaio 2014, 10:06

    io amo rovigo, ma il livello della partita di ieri non è paragonabile a quello del derby zebre-treviso, figuriamoci al top della celtic … diversa proprio la qualità media dei singoli giocatori … superiori al livello medio ieri sono stati basson e ngawini, ragusi è un buon giocatore ma non è decisivo … nn l’avete citato, ma a me piace molto rodriguez … inguardabile invece frati, incapace di giocare un 2 vs 1 … il telecronista ha esaltato molto roan, ma nelle riprese in primo piano a me è sembrato “stappato” dal diretto avversario, e poi roan è argentino, giustamente … la mischia rovigo mi piace per compattezza, ma non riuscirei ad esaltare un’individualità, ferro è un buon giocatore, ma ome n. 8 è lento … c’è un gran placcatore tra quei flanker, credo che sia edoardo lubian … e ci sono un paio di “torri” interessanti (ruffolo, boggian) … rovigo cinico e utiitarista, comunque un’ottima squadra per il ns campionato …

    • mezeena10 6 Gennaio 2014, 11:27

      almeno sei stato obiettivo, non come qualcun altro che continua a negare l’ evidenza tra voi tifosi di rovigo..
      non capisco che male ci sia a dire che è la squadra nettamente piu attrezzata e favorita per vincere il campionato!

    • Fabrizio 6 Gennaio 2014, 11:32

      Ci mancherebbe anche che il derby celtico fosse paragonabile a Rovigo-San Donà……Con tutto il rispetto sia chiaro, e che sono di Rovigo anch’io sia chiaro…. Però per lo meno Oliver hai fatto un’analisi condivisibile e obbiettiva non purtroppo come altri nostri concittadini che ci fanno passare tutti per 4 bifolchi esaltati…

  11. jomarka 6 Gennaio 2014, 11:44

    nota per chi scrive: san Donà è Di Piave, non del Piave.
    mi stupisco di chi si dice annoiato della partita e della superiorità del Rovigo.
    Ma siete venuti a giocare con un squadra praticamente titolare contro dei fioi dieci anni più giovani e per di più quasi tutti dilettanti! dovevate chiudere la partita dopo 15 minuti. Fenomeni con gli scarsi, e vi riempite anche la bocca.
    non capisco se soffrite di un complesso di inferiorità nei confronti delle franchigie celtiche, oppure se avete così tanta paura di perdere l’ennesimo scudetto da strafavoriti…
    mah…

  12. Fabrizio 6 Gennaio 2014, 12:01

    Sinceramente… Si lo ammetto, almeno io me la faccio sotto al pensare di perdere uno scudetto così alla nostra portata.. Soffrire di un complesso con le celtiche credo non sia proprio possibile visto il grosso divario che c’è tra eccellenza e Treviso/Zebre.. Per quanto riguarda il fatto che San Dona’ ha gioca con giovani e dilettanti, scusa ma questo non è un problema nostro. Come ripeto purtroppo in città molti pensano di avere gli AB che giocano al Battaglini e lo trovo fastidioso. Comunque sempre Forza Rovigo.. Avanti così

  13. eclipse 6 Gennaio 2014, 12:26

    Ma ultimamente su sto forum non si fa altro che litigare…

  14. jomarka 6 Gennaio 2014, 12:45

    Dai dai, questo è “spunciarse un fià” non litigare, è bello anche questo.

  15. Fabrizio 6 Gennaio 2014, 12:47

    Infatti, parlare di sport è bello anche per questo

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite