Cavinato e quel tweet che sa di polemico

Dopo la vittoria nel derby celtico il coach delle Zebre si togie un sassolino dalla scarpa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. burger 5 Gennaio 2014, 11:08

    Con questo tweet Cavinato dimostra solo di essere piccolo piccolo, Munari si fara’ solo una gran risata.

    • Joest 5 Gennaio 2014, 13:09

      eh si solo napoleone può fare lo spiritoso…

      • burger 5 Gennaio 2014, 13:31

        Ma Cavinato non fa lo spiritoso, la verita’ e’ che da anni aspettava di battere Treviso, e’ un complessato, un debole.
        Mi ricordo una finale a Pd quando allenava la squadra di Gavazzi, se la prese con la dirigenza trevigiana.

        • Joest 5 Gennaio 2014, 13:36

          ma munari è o no l’allenatore di Treviso ?
          Perchè smith se ne è andato ?

      • mezeena10 5 Gennaio 2014, 15:47

        si spirito di patata come diceva mia nonna!

        • Luc@ 6 Gennaio 2014, 02:54

          che poi tra l’altro le mischie sono state sostanzialmente a favore di Treviso.

    • 6nazioni 5 Gennaio 2014, 19:59

      ENCICLOPEDIA DEL RUGBY 2013
      ==========================
      cavinato andrea
      NON RISULTA NULLA DI NULLA SCONOSCIUTO.
      vittorio munari
      uno dei maggiori esperti di rugby in italia.

  2. nessuno 5 Gennaio 2014, 11:11

    Mi dispiace che in mezzo ad uno sport cosi’ bello ci siano queste affermazioni…l’altra volta con l’arbitro poi con i rivali…a leggerlo mi fa tristezza e amarezza…purtroppo dopo le immagini bellissime dopo il fischio finale questa frase rovina tutto…io consiglio a tutti di ricordarsi le belle immagini di ieri dopo il fischio e accantonare questa dichiarazione triste che non ha nulla a che fare con questo sport

  3. mimi 5 Gennaio 2014, 11:11

    forse nell’euforia della vittoria contro la Benetton ha perso quei pochi neuroni che ancora gli funzionavano.Da una persona come lui ci si aspetterebbe che facesse l’allenatore di una squadra di calcio

  4. Francesco.Strano 5 Gennaio 2014, 11:14

    dai dai cavinato… una vittoria non può mica far dimenticare le figure barbine dell anno scorso….

  5. malpensante 5 Gennaio 2014, 11:32

    Lo stile è quello, da sempre, e se ricordo il provocatore affibbiato a Pavan e la vetrata rotta a Viadana, c’è stato ben di peggio. Sulla sostanza, che la mischia di Treviso sia un disastro non c’è dubbio ma Cartesio vorrebbe che allora fosse ridimensionato anche il “grande” per la prova dei suoi. Sputtanare l’avversario che perde, toglie meriti a chi vince. Ma con Cavinato è come per Italia 2: si toglie l’audio e si guarda la partita, e il lavoro suo e di Casellato c’è e si vede.

    • fabiogenova 5 Gennaio 2014, 12:40

      Ero sugli spalti e la mischia di Treviso, ieri, finale a parte, ha vinto diverse volte, un paio anche in maniera imbarazzante. Che partita ha visto, Cavinato? Non si potrebbe risolvere, per il bene del rugby italiano, questa sciocca ostilità tra “maestranze”, ostilità che, tra l’altro, i tifosi non sentono per nulla (vedere l’applauso dei trevigiani alla vittoria di Cardiff delle Zebre e il clima piacevole che c’era ieri al XXV Aprile). Cavinato ha detto un’idiozia; peccato.

  6. Da 5 Gennaio 2014, 11:33

    Ecco perché il rugby, in Italia, rimane sempre indietro e non cresce mai. Guarda te che personaggi che abbiamo nei ruoli chiave (allenatore della franchigia federale ndr)..

    • Joest 5 Gennaio 2014, 13:10

      guarda che in Gran bretagna se ne dicono di peggio

      • Da 5 Gennaio 2014, 14:21

        con tutto il rispetto, chissenefrega. non è che si deve andare ad imitare il peggio che c’è o a prenderlo ad esempio per difendere chi sbaglia..

    • burger 5 Gennaio 2014, 13:24

      E’ stato anche allenatore della naz under20 ai mondiali in italia, na figura barbina incredibile. Dopo 1 anno di accademia a Tirrenia assieme al ‘bravissimo’ allenatore della mischia siamo riusciti ad arrivare penultimi vincendo lo spareggio con Tonga che se si ritrovano 2 volte in piu’ in spiaggia ad allenarci ci battevano.

  7. franz 5 Gennaio 2014, 11:34

    Che non sapesse perdere lo sapevamo. Adesso scopriamo che non sa nemmeno vincere.

    D’altronde non accade spesso.

  8. Hrothepert 5 Gennaio 2014, 11:34

    Sarà anche un discreto head coach ma in quanto a fair play pecca parecchio dimostrando, ancora una volta e se ce ne fosse stato ulteriore bisogno, di non essere proprio un gran…gentleman, ora ne dico una un po’ ipocrita, anche se lo pensi non lo dire o quantomeno non pubblicamente, lì è anche mancanza di intelligenza!! Bah comunque saranno cose…loro, per una volta sono daccordo con @nessuno noi appassionati lasciamo perdere queste cose e rimaniamo alle belle immagini di ieri dopo il fischio finale della partita che è meglio!!

  9. parega 5 Gennaio 2014, 11:38

    uno con questa mentalita’ non va’ bene neanche in serie C , come serieta’ per lui inarrivabile
    e che sia portato avanti dalla fir la dice tutta come siano di carattere i nostri dirigenti federali !!!!!!!

    A SOM MESS BEIN !!!!!!!
    p.s. : secondo me munari non sa’ neanche che esiste uno che si chiami cavinato !

    • gsp 5 Gennaio 2014, 12:20

      Parega, non esageriamo adesso. Ha vinto i tornei sul campo cosí come casellato, altro che portato avanti dalla federazione.

      • parega 5 Gennaio 2014, 14:12

        chi esordisce con queste frasi e’ gisuto che si debba aspettare qualsiasi critica ……guarda che la statura di un allenatore non la si fa’ solo in campo ma anche e soprattutto fuori dal campo relazionandoti in maniera corretta e con gran rispetto di chiunque

        • gsp 5 Gennaio 2014, 14:17

          Deve aspettarsi tutto, però se una cosa non è vera…

  10. scalmanato 5 Gennaio 2014, 11:40

    Cavinato….chi???

  11. burger 5 Gennaio 2014, 11:41

    La differenza la fa lo stato di forma dei giocatori, quelli trevigiani sono spremuti e si vede. 10 su 15 giocano tutte le partite della nazionale, vi nazioni, tour estivi, test novembrini etc. Visto che la mischia delle Zebre e’ fortissima Brunel veda di convocarli tutti per il 6 Nazioni cosi’ Zanni &c si riposano un po.

    • ermy 5 Gennaio 2014, 12:10

      Bravo Burger, son sempre gli stessi che giocano da anni…

  12. gattonero 5 Gennaio 2014, 11:41

    Non mi sembrava poi cosi’ devastante la mischia zebrata,spero che quella frase sia una battuta ironica del “buon” Cavinato…
    Un piccolo consiglio a Munari,lascia perdere

  13. georg truckl 5 Gennaio 2014, 11:44

    Orario del post: 2.14 AM. Prima regola quando si esce a festeggiare (meritatamente): spegnere cellulari e computer, al mattino potrebbero esserci spiacevoli sorprese (in birra veritas)…
    Al di là delle polemiche, resta comunque il fatto che le Zebre hanno vinto in mischia, dato che Treviso schierava la prima linea della nazionale questo deve rimettere in discussione alcune gerarchie in chiave azzurra. Chiaramente non mi riferisco soltanto alla partita di ieri, ma più in generale a quello che si è visto in questa stagione.

    • Katmandu 5 Gennaio 2014, 11:54

      @georg truckl per me le zebre han vinto grazie al triangolo allargato (soprattutto palazzani) in mischia non mi pronuncio perchè secondo me si son equivalse (ma è un mio parere)
      Tutti comunque abbiamo giocato (più o meno) e si sa che i coach hanno un ego solitamente uguale alla loro bravura, con un peró, non far uscire l’ego dallo spogliatoio
      Tutti quelli che son entrati in uno spogiatoio sanno che ci son partite in cui l’avversario conta più della partita, per mille motivi, perchè hanno i soldi, perchè all’andata o l’anno scorso vi han fatto fare la doccia fredda, perchè non si son presentati al terzo tempo e quant’altro, ma se queste rimangono dentro le mura dello spogliatoio è un discorso un altro paio di maniche é quando si “sputa” in faccia all’avversario pubblicamente
      In questo caso ha sbagliato.

      • spiralkick 5 Gennaio 2014, 14:36

        Condivido in particolare la seconda parte dell’intervento di @katmandu…in spogliatoio, soprattutto prima della partita, si va giù anche piuttosto pesanti per stimolare l’aggressività o per caricare e motivare i propri giocatori. Poi dev’essere il campo a “parlare” e la cosa finisce lì, o almeno così funzionava una volta.
        Che a Cavinato non sia simpatico Munari ci può stare (per motivi personali o semplicemente per rivalità campanilistiche Treviso -Padova) ma nella sua posizione poteva e doveva “accontentarsi” della vittoria.
        Totale mancanza di stile, provocazione più adatta a beghe tra tifosi o frequentatori di blog e forum…

    • nessuno 5 Gennaio 2014, 12:20

      georg truckl tu puoi vincere 200 a 0 ma l’avversario si rispetta…poi non me ne frega una minchia della tua mischia bella o brutta che sia che abbiamo tutte e due mischie di merda che quando facciamo partite che contano con la HC ci asfaltano…se dessero altri punti di bonus dopo la quarta meta perderemmo di 20 meta a partita….

    • gsp 5 Gennaio 2014, 12:34

      Oltre al lavoro di Munari che ha reso una prima linea molto competitiva quasi inguardabile ad inizio stagione e che va lentamente migliorando. Questo si che si pagherá al 6n, ma tutti sbagliamo c’è ancora una parte della stagione per sistemare le cose.

      Il tweet è molto arrogante, ma non è mica falso.

      • malpensante 5 Gennaio 2014, 13:00

        E’ tutta la mischia impalpabile, fasi statiche e punti d’incontro. In chiusa le seconde non le vedi e non le senti, e poi c’è un problema grosso con le terze, e grossissimo (qualcun altro comincia ad accorgersene) che si chiama Zanni. Uno così fuori forma, il Treviso attuale (anche quello passato, forse) non se lo può permettere.

        • malpensante 5 Gennaio 2014, 13:04

          Preciso che non parlo di ieri, che non l’ho vista.

      • Rabbidaniel 5 Gennaio 2014, 13:56

        Gsp intanto Munari ha preso qualche responsabilità in mischia dopo le difficoltà di inizio stagione. Poi a Treviso ci sono diversi fattori in ballo, la situazione è complessa. Quindi dire che il rendimento della prima linea è ascrivibile a Munari è una semplificazione tendenziosa.

        • gsp 5 Gennaio 2014, 14:07

          No rabbi, no. Lui è il general manager, in tanti Tinelli prima delle introduzione delle regole aveva giustamente predetto che le cose sarebbero cambiate e come, e s’è fatto trovare del tutto impreparato. Sperperando uno dei punti di forza della squadra, errore imperdonabile. Sapendo che è uno che nelle scelte della squadra centra eccome ha totalmente preso sotto gamba la situazione. E dato la colpa ai giocatori che non vorrebbero imparare. E cmq non sono settimane, ma almeno un paio di mesi che allena la mischia.

          • malpensante 5 Gennaio 2014, 14:15

            Per me sei completamente fuoristrada, ovvio che siano opinioni come sempre. Prova a togliere Munari dal ragionamento e dimmi se ha senso dare a qualcuno (chiunque) la colpa di aver ” reso una prima linea molto competitiva quasi inguardabile ad inizio stagione e che va lentamente migliorando”. Dai, io su come essere prevenuto ne so qualcosa. 🙂

          • gsp 5 Gennaio 2014, 14:21

            Fammi chiarire, non è lui che l’ha rovinata, ma si sono fatti trovare impreparati dal cambio di regole, del quale lui ha parlato mesi prima che succedesse. O no?

          • malpensante 5 Gennaio 2014, 17:16

            “Oltre al lavoro di Munari che ha reso una prima linea molto competitiva quasi inguardabile ad inizio stagione e che va lentamente migliorando.”: parola turn’indrè. Ok, così va meglio.

          • gsp 5 Gennaio 2014, 17:36

            Mal l’ho espresso molte volte lo stesso concetto. Si sono fatti trovare troppo impreparati, munari incluso. O no?

          • malpensante 5 Gennaio 2014, 17:52

            Sì, ma se c’è un allenatore e c’è uno staff, tocca a loro. Se poi non va, li cambi. Semmai Munari ha ciccato il bisteccone lo scorso anno e quest’anno non ha preso nessuno, che un pilone serviva come il pane, ma è ovvio che non so cosa ha estratto dal portamonete il sor Luciano. La cosa che imputo (ho imputato, subito) a Munari (e a Zatta) sono le dichiarazioni guascone di inizio stagione, che penso abbiano fatto pure incazzare il buon Smith.

          • Luc@ 6 Gennaio 2014, 03:00

            gps secondo me (e la partita l’ho sia allo stadio che registrata), la mischia Zebre non ha vinto la battaglia. Meglio anche se di poco quella di treviso.
            Quindi Cavinato oltre ad essere arrogante, ha pure sbagliato.

    • georg truckl 5 Gennaio 2014, 13:58

      @Katmandu e nessuno, solo per precisare: non volevo in alcun modo giustificare il tweet quanto meno inopportuno di Cavinato. Ho solo detto che in effetti secondo me le Zebre hanno vinto la battaglia in mischia. Non hanno maramaldeggiato, s’intende, ma credo abbiano comunque prevalso, in particolare Chistolini su Rizzo. Tutto qui. Sul fatto poi che Cavinato purtroppo sia sempre polemico, e a volte arrogante, non ho nulla da eccepire…

      • nessuno 5 Gennaio 2014, 14:18

        grazie Georg della tua precisazione….noi tutti dobbiamo lapidare un’affermazione cosi se amiamo questo sport….mi dispiace soprattutto sentirla da un allenatore di una franchigia italiana…pensa te…che piccolo…

      • Katmandu 5 Gennaio 2014, 15:55

        gerog ma quello non lo mettevo in dubbio 😉

  14. Stefo 5 Gennaio 2014, 11:45

    Avesse fatto una battuta un po’ simpatica a mo di sfotto’ post derby ma con questo tweet riesce solo a confermare quello che gia’ aveva mostrato altre volte: squallore!

    • mezeena10 5 Gennaio 2014, 14:35
    • ginomonza 5 Gennaio 2014, 16:58

      Stefo,
      ma perchè, secondo te ha fatto questo?
      c’entrano forse cose dette in passato?
      magari munari non è stato gentilr con lui altre volte.
      Dico questo perchè non sono addentro a sti ca..i

      • malpensante 5 Gennaio 2014, 17:17

        Gino, hai presente la suocera di Berton? Ecco.

        • ginomonza 5 Gennaio 2014, 17:33

          vuoi dire che Cavinato ha ragione ? 😉

          • malpensante 5 Gennaio 2014, 17:55

            No, che è consanguineo.

  15. crosby 5 Gennaio 2014, 11:49

    Una settimana fa le offese a McMenemy e Falzone, oggi le offese a Munari.
    Cavinato…godersi la vittoria no? Hai perso 14 partite su 16 in questa stagione…e vuoi anche fare il fenomeno?!

  16. frank 5 Gennaio 2014, 11:58

    è un pagliaccio adesso glielo twitto

  17. ungar 5 Gennaio 2014, 12:14

    .. mah .. che bassezza.

  18. gsp 5 Gennaio 2014, 12:15

    Caduta di stile e si poteva assolutamente evitare. Ma la competizione anche dura fa bene e tutti.

    Poi come dice Mal, lo conosciamo. Non sa vincere, forse non sa perdere, ma butterebbe un parente giù dalla torre per vincere. Ed a volte vince.

    • malpensante 5 Gennaio 2014, 12:35

      Sì, ma questo tipo di atteggiamento non si può giustificare. Il riferimento alle dichiarazioni post Viadana non era casuale, lì ci stava un deferimento, una lunga squalifica e una multa consistente (l’unica cosa che probabilmente conta). E se uno non capisce di suo, magari impara. Qui è solo maleducazione e, come ha fatto notare qualcuno, l’orario.

    • Appassionato_ma_ignorante 5 Gennaio 2014, 12:51

      Esattamente quelle tre parole: “Caduta di stile”. Tutto il resto è noia.

  19. Mr Ian 5 Gennaio 2014, 12:35

    Perfetto, mi manca solo l’ufficialità per affermare che il derby italico invece di essere un occasione per far festa dentro e fuori dal campo, si è rivelato come uno dei momenti più bassi del movimento.
    Non bastano i continui attacchi dei tifosi sui forum, si ci mette pure Cavinato, che per l’amor di Dio non è White o Gatland e ieri gli è andata pure bene; poteva starsene zitto.

  20. Rabbidaniel 5 Gennaio 2014, 12:42

    Classiche occasioni perse per stare zitti. Mi pare che anche in questo sito i tifosi di Treviso abbiano riconosciuto il merito delle Zebre.

    • Hrothepert 5 Gennaio 2014, 13:33

      Oddio Rabbi la grande maggioranza si ma i soliti noti no, c’ è chi ha commentato la vittoria Zebre come il momento più basso del Rugby italico, chi l’ ha imputata solamente all’ evidente calo di rendimento (che indiscutibilmente c’ è stato) di Treviso negando categoricamente qualsiasi miglioramento della franchigia federale, c’ è addirittura ha sostenuto che la rosa delle Zebre è inferiore a quella di, non mi ricordo quale squadra di eccellenza ecc., ecc.

      • Rabbidaniel 5 Gennaio 2014, 13:46

        Hro c’è sempre chi nega l’evidenza. Che ci siano diversi fattori in ballo è vero, però quello che conta è il risultato del campo e su quello c’è poco da discutere. Cavinato da un fresco ex di Treviso, Franco Smith, dovrebbe imparare l’umanità, la signorilità e lo stile.

        • Hrothepert 5 Gennaio 2014, 14:14

          quoto al 100%

        • Luc@ 6 Gennaio 2014, 03:10

          Hro, di trevigiani che in questo blog non sono stati onesti, io non ne ho contati. Sono stati invece molto critici con la propria squadra. E questo mi pare legittimo.
          Se questo non ti fa assaporare a pieno la vittoria e avresti voluto che le zebre avessero battuto il miglior treviso dell’era celtica, credo sia un tuo problema.

      • ginomonza 5 Gennaio 2014, 17:02

        oh oh e roba di ieri soltano : Petrarca Padova.
        Certo Giotto se potesse ritornare indietro non gli lascerebbe più il capolavoro. 🙂 😉

  21. berton gianni 5 Gennaio 2014, 12:45

    Dai, Cavinato, detto fra di noi : sei proprio un bel bifolco !!
    Ma, hai scritto quel post perchè, tornando a casa, ti si è guastato il Massey Fergusson ??

  22. Giovanni 5 Gennaio 2014, 12:48

    Mah, un bel tacer non fu mai scritto…mi ricorda quando giocavamo da piccoli, chi vinceva canticchiava all’altro “ci sei rimasto male: faccia da maiale”, ma, per l’appunto, avevamo 7-8 anni. Come già scrissi in occasione della querelle Lo Cicero-Parisse, fossi la FIR inibirei le esternazioni via social network ai tesserati.

    • malpensante 5 Gennaio 2014, 13:03

      Anche quelle via orale al presidente, almeno quelle post prandiali. 🙂

    • Sergio Martin 5 Gennaio 2014, 15:34

      Quoto Giovanni. Sono contento per la vittoria delle Zebre, visto che non potevano vincere tutte e due, ma Cavinato ha perso una bella occasione per evitare la caduta di stile.

  23. scalmanato 5 Gennaio 2014, 13:05

    Io vivo e lavoro a Parma e tifosi delle Zebre non ne conosco….so di un paio di frequentatori di questo blog, molto attivi da quando è nata la franchigia federale.

  24. teorub 5 Gennaio 2014, 13:08

    e noi dobbiamo perdere tempo a commentare il tweet di Cavinato….conoscendo il padovano alle 2.15 o era a letto a dormire oppure stava pensando al prossimo allenamento e su come correggere certi errori naturalmente senza i consigli altrui….c…o ho commentato..

    • Joest 5 Gennaio 2014, 13:13

      “pensando al prossimo allenamento”
      ma perchè è lui l’allenatore ?
      vabbe abbiamo capto perchè Smith se ne è andato

      • teorub 5 Gennaio 2014, 14:49

        segue la mischia da solo 1 o 2 mesi ed è per quello che Cavinato ha fatto il tweet e quando era al petrarca la mischia Munari era la migliore in Italia tanto per ricordare qualcosa a Cavinato.

  25. Joest 5 Gennaio 2014, 13:12

    Eh si Cavinato ha sostanzialemnteo dett a Muanri che fa troppo il “professore”. ed ha ragione. Chairo che su queste pagine non sia simpatico questo fatto

    oira ci aspettiamo un predicozzo di 26 minuti di Munari in cui analizza la sconfitta ?

    • Rabbidaniel 5 Gennaio 2014, 13:51

      Joest non si tratta di difendere Munari per partito preso, si tratta, piuttosto, di constatare che Cavinato non sa crescere da questo punto di vista. Lo sfottò o l’ironia ci può anche stare, se fatta bene. Lo sfogo livoroso, soprattutto quando vinci, è semplicemente cattivo gusto.

      • Joest 5 Gennaio 2014, 17:49

        ma cosa c’è di sbagliato ?
        Ha insultato qualcuno ? Gli ha criticato la mamam o i gusti sessuali, ? Lo ha solo invitato a fare meno il asapientone …. mamma mia sto Munari, perchè fa due battute scenme (sempre le stesse), trasformando le etrelecronache in cabaret ed il rugby in avanspettacolo, diventa incritivabile ?

    • malpensante 5 Gennaio 2014, 13:55

      Ce ne fossero di più (di professori,come Munari), ci sarebbero meno asini.

      • gsp 5 Gennaio 2014, 13:58

        Su questo ti do pienamente ragione, e la campana di uno divverrebbe, appunto, la campana di uno e non il vangelo.

        Poi è vero che non ci sono troppi che conoscono il rugby a quel livello, ma sicuramente sono più di uno.

        • malpensante 5 Gennaio 2014, 14:24

          Mai sostenuto il contrario. E il buon lavoro di C&C alle Zebre è indiscutibile. L’anno scorso dicevo del miracolo di Properzi con la mischia di Mogliano (a parte il suicidio del Viadana), Bordon è un altro che ha fatto miracoli, Sandro a Reggio pure. Solo che Munari è Munari, per via del suo impatto mediatico, del cantare e portare la croce, visto che non è in pensione e ha pure grosse responsabilità, non come noi o un normale commentatore. Se gli diamo tanto peso nel calo di Treviso dovremmo toglierlo a Smith sulle stagioni passate. E non sono proprio d’accordo.

          • gsp 5 Gennaio 2014, 14:53

            Mal stiamo sul pezzo, e cioè l’adattamento alle regole nuove.

            Poi è vero, lui parla tanto, ha parecchi lavori e quindi ne paga le conseguenze.

            Dai ma immagina l’avesse fatto qualcun’altro per mesi a parlare giustamente dei cambiamenti e sai quello che succederá, ma la tua squadra è quasi del tutto impreparata.

      • georg truckl 5 Gennaio 2014, 14:12

        Forse per quanto riguarda gli asini sarebbe l’esatto contrario, vedi Rosy!

        • malpensante 5 Gennaio 2014, 14:18

          La Rosy, in regime di meritocrazia, sarebbe ormai almeno professore associato, vista la concorrenza.

    • burger 5 Gennaio 2014, 14:13

      Munari, penso, non parlera’ 1 minuto del tweet, non e’ l’ultimo arrivato, ha gia’ affrontato tante provocazioni, tanti campionati avvincenti vs Rovigo o Treviso… Cavinato e’ ancora un bocia

  26. oliver63 5 Gennaio 2014, 14:49

    Ma se il Presidente federale ride e gongola con una birra in tribuna, cosa deve fare Cavinato, che è un dipendente, nel suo piccolo, dietro un tweet … Il pesce puzza sempre dalla testa …

    • Hrothepert 5 Gennaio 2014, 15:08

      scusa oliver63, io assolutamente non voglio difendere Gavazzi ma era li che si guardava la partita, il XXV Aprile, con tutto ciò che c’ è stato investito, finalmente pieno, la franchigia federale, per cui molti lo hanno accusato di sperperare il denaro della federazione, stava vincendo il derby celtico, magari con Iannone e qualcun altro stavano anche “scazzando” non capisco chi avrebbe offeso, vilipeso o mancato di rispetto perchè rideva e beveva una birretta!!

      • oliver63 5 Gennaio 2014, 18:42

        Hrothepert, il Presidente dela Federazione deve essere SOPRA LE PARTI !!! Non “tifare” per la sua franchigia federale contro la migliore espressione del rugby di club nostrano … E’ questione di stile, lo stesso che manca a Cavinato … D’altra parte “chi si somiglia, si piglia”, dice un proverbo dalle ns parti, non so dalle tue highlands … E poi, vogliamo fare una scommessa su come andrà a finire la questione celtica ??? Guarda, se riusciamo a scambiarci i rispettivi numeri privati, la faccio volentieri …

    • 6nazioni 5 Gennaio 2014, 15:26

      quotone su tutta la linea.
      13 sconfitte su 16 giocate cosa si stava festeggiando?

      • ginomonza 5 Gennaio 2014, 17:06

        quelli che nella tua squadra non stanno neanche in panchina ma cosa dico neanche in tribuna

        • malpensante 5 Gennaio 2014, 18:59

          Le vittorie si festeggiano, soprattutto quando sono poche. E poi per i giocatori era un derby, per molti di loro anche in prospettiva nazionale. Mi sarei preoccupato (e scandalizzato) del contrario.

  27. Spinoza 5 Gennaio 2014, 14:55

    Del resto mi ricordo che Cavinato a proposito di non ricordo quale mancata convocazione di un giocatore di Calvisano definì Mallet “sprovveduto”. Ora io dico, senza voler difendere Mallet, ma chi sei tu per parlare così di un coach che ha vinto col Sud africa, con lo stade francaise e via dicendo? Forse sei solo un piccolo uomo invidioso.

  28. mezeena10 5 Gennaio 2014, 14:57

    complimenti per il buon senso e lo stile “architetto”!
    e questo dovrebbe diventare il futuro coach della nazionale???
    iddio ce ne scampi..e liberi!

  29. mezeena10 5 Gennaio 2014, 14:58

    ps ti-ne-llo ti-ne-llo ti-ne-llo..
    il prossimo me lo perdo per niente al mondo! 😀

    • Hrothepert 5 Gennaio 2014, 15:14

      per una volta nemmeno io mez, sono curioso di ascoltare se si abbasserà a rispondere ed anche come analizzerà la sconfitta di ieri!! 😀

      • mezeena10 5 Gennaio 2014, 15:34

        rispondere per le rime magari no, ma la tentazione di fare una battuta penso sarà irresistibile! se non altro sarà certamente piu ironico..almeno spero..
        l’ infimo livello toccato quest’ anno, dentro e fuori dal campo, dal rugby italico, spero basti e avanzi!!!

  30. spiralkick 5 Gennaio 2014, 15:14

    “Se non sai perdere con leggerezza e vincere con umiltà, è meglio che non giochi a rugby“. Jason Leonard
    Anche questo signore può dare ripetizioni…

  31. flipper 5 Gennaio 2014, 15:27

    Cavinato è un arrogante ma è anche senza dubbio il miglior allenatore italiano,dopo di lui viene il cugino. Munari ormai è fuori dal tempo,farebbe bene a chiudere in bellezza col rugby altrimenti lo aspetta un triste declino. Più prima che poi verrà messo in discussione dalla proprietà.

    • mezeena10 5 Gennaio 2014, 15:40

      mi\ci spieghi su quali parametri o criteri di valutazione per te è il miglior allenatore italiano cavinato?
      neanche un anno fa si rendeva grazie al lavoro di munari a treviso sfruttato di conseguenza anche dalla nazionale, quando si battevano francia ed irlanda, rispetto e pacche sulle spalle etc e ora dopo alcuni mesi uno è “fuori dal tempo” “lo aspetta un triste declino” “piu prima che poi verra messo etc..”???
      ma per piacere! sempre obiettivi ed equilibrati, oltre che realisti alcuni commenti! mah!!!

      • mezeena10 5 Gennaio 2014, 15:42

        ps non tifo ne per treviso ne per le zebre, preferisco di gran lunga casellato come coach!

      • flipper 5 Gennaio 2014, 16:01

        Beh ,io potrei anche spiegare e motivare più nel dettaglio ciò che ho scritto sopra ma se metti anche in discussione che Cavinato è il miglior tecnico in Italia allora mi sembri tu non molto obiettivo,visto che dopo i due cugini c’è il vuoto… Il carattere è un’altra cosa,li di sicuro non è il migliore. Per ciò che riguarda Munari lo stimo e lo rispetto per ciò che ha fatto nella sua carriera ,mi sembra che negli ultimi tempi abbia perso dei colpi, Smith che se ne và prima del tempo e la polemica sbagliata sui giocatori che non imparano le nuove regole, mi fanno credere che non sia più al passo con i tempi. Ho la senzazione che dia più importanza alla sua immagine mediatica piuttosto che altro.

        • malpensante 5 Gennaio 2014, 17:30

          Al netto che stia facendo bene, non sarei così tranchant: a mio parere non ci sono anni luce tra Cavinato ed altri, semmai molta esperienza in più. Frati è uno che di rugby ne capisce, Moretti sta facendo bene a Padova, altri li ho già citati. Quello che manca è far fare il salto di qualità agli allenatori delle giovanili nelle società che hanno questa tradizione: ce ne sono di ottimi, con grande passione e ottimi risultati data la mancanza di mezzi. E’ lì dove un po’ di professionismo servirebbe, e dove tecnici di formazione estera potrebbero cominciare a far la differenza portando aria nuova e migliorando i tecnici che abbiamo. Ma senza riformare tutto l’ambaradam, si va da nessuna parte, Celtic pro o Celtic contro si ragiona sempre dall’alto verso il basso, e passi indietro non ne vuol fare nessuno.

        • mezeena10 5 Gennaio 2014, 17:48

          piu che obiettività ti chiedo nuovamente in base a quali parametri è il miglior tecnico italiano? risultati ottenuti? titoli conquistati? riconoscimenti ottenuti? chiedo perche proprio non lo so!
          a me del carattere frega meno di zero, ancor meno dell’ immagine mediatica o no che uno da!!! io guardo il campo punto, l’ unica cosa che conta!
          ah un’ altra cosa, non è smith che se n’ è andato, è stato “cacciato” dalla società, precisato piu di una volta nel blog, da munari, dalla societa benetton rugby!

          • mezeena10 5 Gennaio 2014, 17:50

            aggiungo e chiudo, per me è molto piu preparato e complessivamente piu bravo il cugino, umberto casellato!
            vincere col calvisano e quei giocatori è molto piu semplice che vincere col mogliano, soprattutto con quella qualita di gioco!
            per me zero paragoni, avendo avuto la fortuna di vederli all’ opera in alcuni camps, casellato tutta la vita!

          • flipper 5 Gennaio 2014, 21:24

            Un insieme di queste 3 cose che hai elencato,mi sembra che ad oggi sia l’allenatore italiano che gode della migliore considerazione nell’ambiente,incalzato da Casellato grazie al gioco del Mogliano la stagione scorsa,Frati può darsi ma la coppia con De Rossi non mi convince.La sorpresa potrebbe essere Pratichetti,ma non è proprio un giovane..
            Insomma io vedo i cugini una spanna sopra ,con Cavinato più dotato a fare il selezionatore e Casellato a allenare.

          • mezeena10 5 Gennaio 2014, 21:49

            continui a non rispondere..

    • mimi 5 Gennaio 2014, 16:58
  32. mauro 5 Gennaio 2014, 16:40

    credo che in ogni caso non sia il caso di drammatizzare. Per chi non è originario delle nostre parti fa parte dell’infinita faida fra i “magnaradicio” e i “onti”. Il buon Cavinato non digerisce questi ultimi, ancor meno quando ritiene che magari gli rubino il posto di lavoro sotto casa.
    Ieri sera è mancato quello che di solito a una cert’ora grida “cavéghe el vin a queo là!”

    • giandolmen 5 Gennaio 2014, 17:34

      Questo è il commento piú azzeccato: in baracca (dai, é inutile chiamarla club house!) c’é sempre un saggio che a una certa ora grida “caveghe el vin a queo là!”, si vede che a Parma non si sono ancora attrezzati 🙂

      • mezeena10 5 Gennaio 2014, 17:53

        e io che pensavo fossi sardo dal nome..è riferito ai dolmen???

        • giandolmen 6 Gennaio 2014, 01:10

          …diciamo che dolmen ha a che fare con la mia stazza che non é da ala anni ’70… Per capirci 🙂

          • mezeena10 6 Gennaio 2014, 08:58

            ahahahahah grande! 🙂

    • mimi 5 Gennaio 2014, 18:09

      credo che la cosa che gli rode di più è che non sia mai stato allenatore della Benetton

  33. Ted 5 Gennaio 2014, 17:10

    Cipollina…..

  34. nuelma 5 Gennaio 2014, 17:51

    Ahahahah dai Andrea che profumo usi? ..Arrogance??…Sicuramente sarà stato po’ ” vansa’ ” in dialetto Veneto dai festeggiamenti …. Le zebre hanno vinto e anche meritatamente,più che altro perché hanno gestito bene le 3-4 r.maul che hanno avuto e che Treviso non ha saputo arginare prendendo calcio contro.. non tanto in mischia chiusa ( dove hanno perso 3 introduzioni a favore..). Le cose tristi sono 2 secondo me: a) Se questo e’ il massimo che possiamo esprimere e se giochiamo così al 6 nazioni facciamo delle figure davvero di misere b) Treviso e’ stata inguardabile specie il secondo tempo soprattutto con i trequarti che sono davvero prevedibili nei loro movimenti…a me non e piaciuta nemmeno la fase difensiva di Treviso… alcuni sono scarichi sia fisicamente che mentalmente e’ evidente.
    Ah..vogliamo parlare di come il trequarti ala ( titolare della nazionale italiana) Luke Mclean si e’ fatto “fumare” da VS in occasione della meta ? E non sto dicendo che VS sia lento…ma parliamo di un flanker contro un ala!!! Non esiste.

    • mezeena10 5 Gennaio 2014, 17:56

      li gli ha preso il tempo col calcio a scavalcare..
      è normale che se corrono uno contro l’ altro quello che deve girarsi ed inseguire sia in posizione svantaggiata!
      riguardati il match che ha chiuso il rugby championship quando kieran read si fuma habana (habana si!!!) dopo un grubber da sn a dx nei pressi dei 22 bokke!

  35. nuelma 5 Gennaio 2014, 18:22

    meezena lascia perdere… Ha anche rallentato per vedere se Nitoglia ( che a differenza di McLean gioca molto meglio) gli toglieva le castagne dal fuoco…a me non ha mai convinto come giocatore ( anche se e’ piuttosto bravo sulle prese al volo e ha un buon piede) ma per il resto…per quanto riguarda Habana Reed ecc.. non l’ ho vista sicuramente e’ come dici tu ma guardiamo casa nostra ( intendo sia Tv che zebre e il rugby italiano in generale) gli altri sono anni luce da noi.

    • mezeena10 5 Gennaio 2014, 19:02

      va be che c’ entra? era solo per inquadrare la situazione..so bene e per esperienza diretta che son anni luce avanti all’ italia..e non volevo assolutamente giustificare mclean, ma in quell’ episodio è stato bravo e fortunato vs e poi palazzani a schiacciare!
      l’ han preso dentro e non poteva fare diversamente se non fallo..

  36. oliver63 5 Gennaio 2014, 18:48

    Hrothepert, il Presidente dela Federazione deve essere SOPRA LE PARTI !!! Non “tifare” per la sua franchigia federale contro la migliore espressione del rugby di club nostrano … E’ questione di stile, lo stesso che manca a Cavinato … D’altra parte “chi si somiglia, si piglia”, dice un proverbo dalle ns parti, non so dalle tue highlands … E poi, vogliamo fare una scommessa su come andrà a finire la questione celtica ??? Guarda, se riusciamo a scambiarci i rispettivi numeri privati, la faccio volentieri …

    • malpensante 5 Gennaio 2014, 19:10

      Che Gavazzi sia tipo da essere “sopra le parti” è come pensare a Dracula presidente dell’AVIS. Ma che ci tenga sempre a vincere non è un delitto e le Zebre son roba sua: non brilla per aplomb e understatement, ma non è che il predecessore ci andasse più per il sottile. Insomma, se tifa Zebre non mi sorprendo e non mi scandalizzo.

      • burger 6 Gennaio 2014, 01:34

        Gavazzi ha interesse solo per le Zebre e x il Calvisano, il suo intento e’ di indebolire il Veneto, attenta Rovigo!!!
        Se continua con questa linea Benetton lasciera’ il rugby e Gavazzi portera’ la seconda franchigia a Roma.
        Amici padovani mi raccontavano che il Pres della Fir, invitato dal Petrarca x la cena di auguri natalizi, si sia presentato come un barbon!! Questo e’ il rispetto che sto barbon ha x i club veneti

  37. Cannonball 5 Gennaio 2014, 18:52

    Cavinato nella sua antipatia (già testata ad aggiornamenti tecnici fir) ha un solo merito: è l’unico allenatore “selfmade man” del rugby italiano. Tra tutti i tecnici che hanno messo il sedere in panchine importanti solo per grazia ricevuta (l’elenco parte da Troncon e potrebbe finire chi sa dove), almeno lui, senza un passato glorioso da giocatore ha saputo costruirsi una carriera da tecnico ex novo.

  38. Il Mago 5 Gennaio 2014, 19:12

    Cavinato è il peggio che la Treviso rugbistica possa esprimere, umanamente parlando. Non conosco uno a cui stia simpatico, e ghe ne conosco tanti a Treviso !!!
    In secondo luogo dopo il derby d’andata le prime parole sono state contro l’arbitro e l’arbitraggio contestando una meta trevigiana, non trovo nessuna osservazione sulla metà Zebrata viziata da un palese in avanti di Van Schal…
    Questo ulteriore elemento da l’esatta statura del personaggio .
    Bassa come il suo antagonista padovano amante delle ” musse” anch’egli un mostro di simpatia e di umiltà.
    bravi

  39. eclipse 5 Gennaio 2014, 19:32

    Nulla di nuovo.

  40. tonibaruchel 5 Gennaio 2014, 19:38

    Riprendo quanto sopra espresso dal MAGO , a Treviso si dice che quando arriva
    il Presid. Zatta ,il napoleone va via e viceversa .
    Inoltre si vocifera da tempo che il napoleone sia procuratore di diversi giocatori
    stranieri e che le transazioni vengano fatte in SudAfrica , per ovvie convenienze
    fiscali . Ciò non sarebbe compatibile con gli interessi della società , se così fosse !
    Ma io non credo a queste male lingue .
    Certo che a Treviso ci sarebbe bisogno di ARIA FRESCA .

  41. San Isidro 5 Gennaio 2014, 20:00

    Un’uscita di pessimo gusto…no comment…la bravura tecnica di Cavinato non si discute, ma a volte è proprio antipatico (e pure offensivo in questo caso)…spero non sia così anche con i giocatori…puoi essere anche bravo dal punto di vista tecnico, ma il lato umano è fondamentale in questo sport…

  42. M. 5 Gennaio 2014, 22:17

    Io Cavinato lo farei allenare solo ad una promessa: non parli mai con nessuno se non con i tuoi giocatori. Settimana scorsa si lamenta delle entrate laterali, oggi esce con sto pessimo tweet. Il rugby che conosco io è altra cosa. Per altro tutti stavano facendo i complimenti, anche Benetton nel suo profilo twitter li ha fatti.

  43. crosby 5 Gennaio 2014, 23:37

    Ed il bello (o brutto?) deve ancora venire….Gavazzi vuole assolutamente un tecnico italiano per il post Brunel….scommetto 1 euro su Cavinato head coach con Guidi assistente per i 3/4 e De Carli assistente per la mischia.
    Tutti e 3 di tre matrice “Calvisano”…tanto per non sbagliare….

    • mezeena10 6 Gennaio 2014, 08:59

      me li giocherei anch’ io un par d’ euro!

    • flipper 8 Gennaio 2014, 13:07

      Io vedrei molto bene i cugini prossimamente in duplex a Treviso (senza Munari ovviamente) e poi sempre in coppia alla guida degli azzurri.

  44. oliver63 6 Gennaio 2014, 09:37

    sono d’accordo con burger … l’intento di gavazzi è di distruggere la franchigia trevigiana per costruire una seconda franchigia federale a roma … intanto cittadini va negli wasps … ma che con giocatori la farà la franchigia l’anno prossimo benetton … o li deve ricomprare tutti … ??? ah “o tempora, o mores” !!!

  45. oliver63 6 Gennaio 2014, 09:55

    @malpensante: “non è un delitto” … evidentemente la pensiamo in modo diverso … ne riparleremo a fine stagione quand sarà più chiaro quale sarà il destino della celtic e delle franchigie italiane … nel frattempo devo notare che gavazzi ha “dimenticato” che le zebre dovevano essere privatizzate per non gravare sul bilancio federale, secondo il progetto esposto da Dondi … ora invece l’impressione è che la federazione sgancerà altri soldi mettendo in piedi una seconda franchigia federale … con quali soldi ? ma con quelli “scontati” dalla CL … ahah è veramente “buffo” tutto questo … a me fa morir dal ridere … 😀

    • malpensante 6 Gennaio 2014, 11:20

      Che voglia vincere, non è un delitto, nemmeno che sia presidente visto che l’hanno eletto. Che mi piaccia, proprio no, e non è un mistero. le Zebre non le riuscirebbe a privatizzare nemmeno il mago zurlì, e non per questo casino, ma perché è prova provata che un privato ci smena soldi per niente. A meno che il niente sia l’appartenenza a una città o a un territorio (Benetton, Melegari) e se comunque te lo puoi permettere. D’altra parte i padroncini gallesi stan cercando di scappare limitando i danni. In Celtic l’interesse è evidentemente prima di tutto delle federazioni, per questo o costruisci delle franchigie con la regia federale (se ci riesci, fino ad ora solo gli irlandesi che ce le avevano di già, praticamente) o fai come gli scozzesi. Il professionismo non si fa da dilettanti. Gavazzi del futuro se ne sbatte, ma è quasi meglio di Dondi che pensandoci alla sua maniera ci ha portato in queste condizioni. Ma se guardo ai club, mi viene l’orticaria e davvero la situazione è grave ma non è seria (Flaiano).

  46. walfran 6 Gennaio 2014, 14:22

    Alle solite…vezzo tipico dei piccoli personaggi che non riconoscono i propri limiti con le conseguenti dichiarazioni “audaci” che rimarcano ulteriormente la propria statura… Ma come…uno come Vittorio munari riconosciuto da tutti come il maggiore conoscitore di rugby italiano…che ha dimostrato con i FATTI di essere tecnico capace…organizzatore e dirigente come nessun altro, deve sentirsi definire con sarcasmo “il prof di padova che so tutto mi” da un cabinato che non mi pare abbia inciso in qualche modo nel rugby italiano… Mi auguro che rettifichi quelle dichiarazioni anche perché nascono oggettivamente dal nulla… A meno che non consideri epocale aver vinto una partita tra l’altro in modo…fortunello… Ma, mi rivolgo direttamente a Cavinato, basta così poco per fare dichiarazioni così…insulse? (e tralascio il tono offensivo nei confronti di Vittorio)…

  47. Maurizio 6 Gennaio 2014, 18:26

    Cavinato sarà un uomo piccolo piccolo ma il cinguettio ci stà tutto, da quando Munari ha preso in mano la squadra non solo ufficialmente ma dietro le quinte ovvero da inizio stagione, non è un segreto che Treviso ha subito un’involuzione, ieri nonostante quello che molti dicono è stata a mio parere una bruttissima partita ma la cosa peggiore è stata il non gioco di Treviso, giocatori che non sapevano cosa fare in campo, non certo quello che il buon Franco ha costruito in questi anni.

  48. walfran 6 Gennaio 2014, 19:09

    Ma scusa Maurizio…non credo che si debba essere dei geni rugbistici per capire che Treviso è stanco! Sono anni che la nazionale è composta costantemente dal 70% di giocatori targati Treviso. E se questo è un onore è altrettanto vero che è un onere pesantissimo. Qui oltre all’ottimo lavoro della struttura tecnico dirigenziale dei veneti dovremmo fare un monumento alla famiglia Benetton che sponsorizza con passione straordinaria e senza pari questa realtà sportiva invidiabile e la tiene il più possibile lontana dal magna magna federale. Quest’anno alcuni nodi vengono al pettine… Usura e rosa giocatori disponibile sono i limiti che purtroppo in questo momento sono i maggiori se non unici responsabile del momento negativo trevigiano…che probabilmente sarebbero ancora più evidenti senza minati, goosen e un po’ tutto lo staff tecnico. Cavinato? Che dire… Con quella dichiarazione ha già detto tutto… A volte certi personaggi ci tolgono dall’imbarazzo di trovargli l’aggettivo più appropriato…ci pensano loro direttamente!!!
    A proposito di federazione spero che qualcuno un giorno abbia il coraggio o l’onestà di spiegare il perché dell’allontanamento di Craig “toni” Green. Ci sarà di che vergognarsi…

    • Maurizio 7 Gennaio 2014, 20:22

      walfran, appunto Treviso è stanco ma almeno fino allo scorso anno si faceva molto turnover, i potenziali titolari erano composti da quasi tutta la rosa, tutti facevano prestazioni di alto livello e in questi anni non a caso molti giocatori sono stati formati a treviso (con un metodo a mio avviso inspiegabile, infatti qualche giocatore è stato tenuto in naftalina per mesi ma poi quando è entrato in campo era già maturo, quante società e quanti allenatori riuscirebbero a motivare i giocatori in questo modo?). Quest’anno invece quali sono stati i diktat di Munari? Fare giocare sempre i migliori e in effetti i risultati si vedono… Giocano sempre i migliori e i giocatori sono stanchi, non hanno gioco, non sanno cosa fare in campo. Suggerisco di ascoltare su you tube l’ultima intervista di smith, dice cose molto interessanti sulla formazione, sulla stanchezza, sulla collaborazione, sulla formazione….

      • walfran 7 Gennaio 2014, 20:54

        Mah…cosa vuoi che ti dica… Prego il cielo che il rugby veneto in particolare ed italiano (non in senso di federazione verso la quale non nutro alcuna stima) non perdano persone del valore umano e rugbystico come munari… Già aver perso franco smith è stato molto grave ma tutto sommato dopo sette anni era prevedibile. Quanto alla questione del turnover non credo che sia semplice e che Vittorio non sappia gestirla. Ma sai che ha fuori da mesi un certo Favaro? Uno dei tre o quattro giocatori fondamentali di Treviso? Per non parlare di Minto… O Van Zyl appena rientrato… Facile dire programmare…pianificare…ecc ecc. Poi sai com’è tutti sappiamo col senno del poi cosa sarebbe stato meglio fare… Non dico che munari sia infallibile per carità… Ma per carità non associamolo a tipetti come cavinato.

  49. andrease 7 Gennaio 2014, 15:06

    mi sembra che Cavinato sia uno a cui rode sempre il culo, quasi avesse una frustrazione ancestrale…
    Tra l’altro, ma questo in generale, ‘sta pirlata di Tweeter mi sembra ormai l’unico modo (per alcuni..) per far notare che si è ancora in vita…
    Ha ragione chi ha scritto che bisogna fare come con le partite su Italia2 (e probabilmente sarà lo stesso con DMax…): togli l’audio e guardi la partita!
    P.S. Cavinato, comunque sei un pirla. E questo a prescindere!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi