Il presidente del Tolone mette nel mirino la LNR su salary cap e utilizzo dei Jiff
Mourad Boudjellal va alla guerra contro la LNR
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese
Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux
Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari
I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux
Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

Top14: un grande Bordeaux batte Tolone e torna in finale
Nulla da fare per i rossoneri di Paolo Garbisi, a giocarsi il titolo saranno ancora Tolosa e Bordeaux

Top14: al Bayonne di Federico Mori non riesce l’impresa, Tolosa ancora in finale
Una semifinale importante anche per i numeri di audience
E poi mi chiedono xchè godo quando Tolone perde
“il salary cap è un attacco alla libera impresa”….. Hahahahahaha mamma mia che barzellettiere fenomenale, da sbellicarsi dal ridere, bello alzarsi giovedì mattina e sentire delle barzellette da titolo del vecchio programma tv “…la sai l’ultima?”
Signor Boujedal giusto per capirci lei sa dove viene applicato il salary cap? In tutti gli sport pro americani (non son sicuro il footbal ma basket, baseball, e soccer si) anzi le dirò di più nel NBA per ogni dollaro che una franchigia paga ai giocatori in più del monte ingaggi stabilito, le socetà pagano una multa di…. Un dollaro! Cioè se per esempio mettiamo un salary cap di 5 milioni di euro e una squadra a caso A per stipendiare i giocatori paga 5.001k € vuol dire che pagherà alla lega 1K mantre se una squadra B paga come monte ingaggi 5.500k € alla lega verserà 500k e così via
Ha vero stò citando gli USA nemici giurati del libero mercato e che ogni giorno fanno politiche contro la libera impresa
Per quanto il personaggio in sè non mi entusiasmi, sulla questione salary cap e jiff non ha tutti i torti comunque. Magari sarà eccessivo dire “è un attacco alla libera impresa”, ma se comunque si aderisce a un’idea di fair play finanziario, cosa deve fregare alla lega che uno paghi tanto un giocatore o più di uno?
La norma dei jiff invece è assolutamente idiota: se ci sono in giro giocatori internazionali più forti di tanti francesi (che cmq hanno un bacino mica male), perchè devo essere obbligato a schierare dei mediocri, se posso trovare di meglio in giro?
Scusami a parti invertite non c’è per caso il salario minimo per i dipendenti….siamo in una economia liberista con controllo degli organi per riequilibrare i poteri contrattuali….perchè senò se c’è il liberismo assoluto supponiamo che il tolone possa permettersi un budget di 100 milioni di euro….a quel punto si fa le partite lui prima e prima-bis squadra …questo per estremizzare il concetto.
riguardo al Jiff te lo spiega PSA perchè
beh piu che altro dovrebbe liberare quasi metà squadra dal prossimo anno, passasse la nuova norma su jiff e stranieri..normale gli girino!
A dimenticavo poi esiste anche l’anti trust che per l’appunto garantisce il libero mercato impedendo posizioni dominanti……
e questo è niente…..vedremo come risponderà quando prima o poi la FFR metterà un tetto agli stranieri tesserabili…..!!
È anni che lo minacciano e non l’hanno mai fatto….
è curioso che sul tema si trovino sostanzialmente d’accordo Bouscatel e Boudjellal, ma solo il secondo scadalizza i fanciulli!… anno nuovo, vita vecchia…
Che gran personaggio!!!
Dal suo punto di vista (patron di una squadra pro, che a quanto pare fa soldi, risultati e utili) non ha per nulla torto. Su un punto penso che il Budello possa essere ben poco criticabile tra i mangiarane: per quel che si sa, fin’ora non è certo lui ad aver fatto carte false, buchi da capogiro e marmellate con federazione e lega per taroccare bilanci e aggirare regole.
e c’ è chi spende piu di lui tra i mangiaranocchie!
Tolosa e Clermont di sicuro, forse anche il Racing!