Eccellenza ricca alla Befana: Viadana-Calvisano e un derby di Roma

Confermata l’anticipazione di OnRugby. E la prima giornata del 2014 si giocherà nell’arco di un intero fine settimana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 28 Dicembre 2013, 11:43

    L’irrazionalità umana non ha limiti…scelta scellerata e senza senso mettere le partite, soprattutto il derby romano che potrebbe attirare molto pubblico, il giorno di festa! Mah! Già l’anno sccorso misero il derby Lazio-Fiamme Oro il 6 Gennaio e il pubblico fu scarso, quest’anno si ripete la follia…metterla Sabato 4 o Domenica 5 era scandaloso? Non so, potevano anticipare il derby direttamente il 25 Dicembre alle 15.00…il bello è che le società non dicono nulla…una partita come il derby, che potrebbe attirare 1.000/2.000 persone soprattutto nel bellissimo impianto dell’URC che è anche un ritrovo per famiglie con tanto di ristorante e parco giochi per bambini, rischia di diventare un match anonimo visto dai soliti quattro gatti…inoltre mettere una partita il giorno di festa non solo condiziona i più che magari hanno scelto di passare l’epifania fuori o in famiglia, ma rappresenta anche un bel problema per molti appassionati che saranno impossibilitati ad andare a causa della scarsa circolazione dei mezzi pubblici (già l’area di Tor di Quinto, dove si trova la Capitolina, è poco collegata, figurarsi il 6 Gennaio!)….complimenti davvero alla FIR e alle dirigenze delle due società che non alzano mai la voce di fronte a certe decisioni insensate!
    Aveva ragione @mambo01 la settimana scorsa, il rugby romano quest’anno lo stanno gestendo malissimo tra partite messe in contemporanea e fatte giocare in giorni impensabili….
    Immagino che anche il derby lombardo crei qualche disagio, ma un conto è stare a Viadana, un conto è muoversi dentro Roma il giorno di festa!

    • malpensante 28 Dicembre 2013, 13:59

      Stavolta non ti capisco proprio, se c’è un giorno in cui muoversi a roma alle tre del pomeriggio sembra quasi una cosa umana è il dì di festa, se con ponte incorporato pure meglio. E a Tor di Quinto, a meno di aver l’animo del pellegrino, ci vai motorizzato. E’ che come pubblico siam tutti alla frutta, tolto probabilmente Rovigo. Mi ricorda un paese del basso mantovano, risultato delle elezioni comunali assicurato ma la notte scappa la moglie dell’oste col farmacista: storica vittoria dell’opposizione.

      • San Isidro 28 Dicembre 2013, 15:02

        mal, forse nell’ultima frase non si è capito, ma chiaramente intendevo dire che è un problema muoversi a Roma con i mezzi nei giorni festivi…poi ovvio che con la macchina è tutto più semplice, ma non è questo il punto che marco…è vero che siamo alla frutta come pubblico in generale, ma per me è assurdo mettere le partite nei giorni festivi così invece che andare in 200 ci vanno in 50…fidati, in un altro giorno un derby romano farebbe molto ma molto più pubblico…ho degli amici appassionati che vengono dall’altra parte di Roma (e qui le distanze si fanno senitire) e ci vediamo spesso per le partite dell’Eccellenza, loro si muovono prevalentemente con i mezzi, quindi di sicuro non ci saranno il 6, e questo non è un problema che riguarda solo loro comunque…insomma mettere una partita il 6 Gennaio è una gran cavolata! l’anno scorso per Lazio-FF.OO giocata sempre il 6 Gennaio c’erano poche centinaia di persone, se fosse stata giocato sabato 5 ce ne sarebbero state almeno, ma almeno 1.500…

        • malpensante 28 Dicembre 2013, 17:25

          Eheheehh, san si vede la differenza di latitudine: qui è il venerdì alle 7 la giornata no: qui si lavora. 🙂

          • San Isidro 28 Dicembre 2013, 18:28

            ahahahah….

    • AreaDiMeta 31 Dicembre 2013, 17:25

      Se fosse un campo con dimensioni regolamentari sarebbe anche meglio.

  2. gian 28 Dicembre 2013, 12:10

    bel derby sono proprio curioso di vedere come finisce, io mi gioco vincente calvisano senza bonus; le altre prato, rovigo, mogliano e FFOO, bonus per rovigo e mogliano; concordo con san per le pessime scelte gestionali, per quanto una giornata in piene vacanze natalizie, credo crei problemi di pubblico ovunque e comunque

  3. Giovanni 28 Dicembre 2013, 12:12

    Ahimè San, mi sa che dovrò rinunciarci: è proprio l’ultimo giorno di ferie e fare avant-andrè da e per Napoli in giornata non mi va. Peccato perchè sarebbe stato bello passare la giornata lì con pranzo al club house, seguito da partita. Vuol dire che ci organizzeremo per un prossimo match.

    • San Isidro 28 Dicembre 2013, 15:36

      Giovanni non ti preoccupare, avremo altre occasioni…ringrazia la Fir…

      • Sergio Martin 28 Dicembre 2013, 22:27

        @San: io vado. Concordo con il tuo intervento. In ogni caso, se hai qualche amico che ha difficoltà a raggiungere il campo dell’Unione, fammi sapere e passiamo a prenderlo.

        • San Isidro 29 Dicembre 2013, 03:43

          grazie Sergio, in realtà il primo che ha problemi sono proprio io perchè spesso mi muovo con i mezzi, i miei amici però vengono da tutt’altra parte, dalla zona Appia…il punto è che, essendo festa, credo che avrò qualche impegno di famiglia/pranzo, ecc, se riesco a liberarmi ben venga, altrimenti dovrò ringraziare i geni della FIR per il secondo anno di seguito (infatti l’anno scorso non andai per Lazio-FF.OO), vediamo, ti faccio sapere se ci sarò…

          • Sergio Martin 29 Dicembre 2013, 16:50

            Ok, mi fai uno squillo oppure mi mandi un sms per farmi sapere se vieni, cosi’ ti passo a prendere. Se riusciamo a muoverci per tempo possiamo andare a prendere anche due o tre dei tuoi amici.

          • San Isidro 29 Dicembre 2013, 19:55

            troppo gentile Sergio, guarda ti faccio sapere il prossimo week-end…

    • Sergio Martin 28 Dicembre 2013, 22:19

      @Giovanni: peccato. Alla prossima.

  4. xaba 28 Dicembre 2013, 12:45

    Viadana-Calvisano, il mitico derby lombardo, era assolutamente da far vedere in diretta dalla Rai!!!!!! Porca……….. cosa cazzo devono far vedere alla befana sulla Rai???????

    • malpensante 28 Dicembre 2013, 14:00

      Quella della domenica sportiva, è la sua festa.

      • Katmandu 28 Dicembre 2013, 14:04

        Cattiva questa mal….
        Comunque quest’anno la decione delle partite da trasmettere mi pare abbastanza ad minchiam

    • Giov 28 Dicembre 2013, 14:51

      Scherzi? Perché quando ti ritrovi a fine campionato e trasmettono la 6° contro la 7° e non fanno vedere uno scontro diretto per accedere ai PO…? Faranno vedere Italia -Lussemburgo di calcio del 1977…

  5. Francesco.Strano 28 Dicembre 2013, 15:01

    che vergogna che non si faccia vedere Viadana Calvisano. Rai merda

  6. jpr williams 29 Dicembre 2013, 14:08

    Sperando che non mi arrivi la solita invelenita replica di qualche rodigino permaloso ( da San Dona’ non me ne aspetto, li’ non c’e’ gente astiosa), credo di poter dire che Calvisano-Viadana fosse un filino piu’ interessante dell’ennesimo derby veneto con la consueta e scontata vittoria dei campioni d’Italia 2013/14.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite