Pro12, Ulster e Warriors per il ritorno di Zebre e Bennetton Treviso

Due difficili trasferte nel buio (televisivo) per le squadre italiane alla ripresa del torneo celtico dopo la pausa-coppe europee

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 20 Dicembre 2013, 12:51

    BBCNI mostra in diretta Ulster v Zebre

  2. malpensante 20 Dicembre 2013, 15:02

    Anche qui, volendo, ma stasera c’è anche altro
    http://www.stopstream.tv/
    http://www.oleoletv.me/

  3. kinky 20 Dicembre 2013, 15:54

    Ciao Boh amicone simpaticissimo, queste sono le mie considerazioni del perchè la terza linea delle Zebre di oggi la ritengo non all’altezza, poi ovvio è una mia opinione e può essere più o meno sbagliata ed anzi spero stasera di essere smentito. Premetto che porto il massimo rispetto per dei giocatori che giocano e si impegnano da seri professionisiti.
    Cattina: molti di voi lo reputano un grandissimo giocatore degno addrittura della nazionale azzurra, io invece lo ritengo un gran bel rimpiazzo dei titolari (per me sono Vunisa, VS, Ferrarini e Bergamasco) e certo c’è da dire che quando gioca comunque non lo fa male ma certo non è un fenomeno e non fa la differenza; dopodichè tutti sappiamo che ha pochi minuti nelle gambe e per terza cosa forse ancora più importante è fuori ruolo!!!
    Ferrarini: ecco lui per me è un azzurrabile (lo dico da circa un anno) ma, un po’ come Cattina, è appena rientrato da un serio infortunio e addirittura mi pare che sia alla prima partita!!
    Cristiano: per lui vale il discorso di Cattina chè è un ottimo rimpiazzo dei titolari..addirittura comunque se dovessi scegliere un giorno tra lui e Cattina prenderei Cristiano.
    Detto questo tirando le somme stasera giochiamo con un reparto di terze linee dove abbiamo 2 riserve su tre, 2 infortuni recuperati da brevissimo su 3 e un giocatore fuori ruolo in un ruolo fondamentale.
    Boh attendo una tua risposta, adesso sono io quello curioso!!!

    • kinky 20 Dicembre 2013, 15:55

      Dimenticavo…Forza Zebre!!

    • boh 20 Dicembre 2013, 17:44

      Come vedi, non mi faccio attendere… vai avanti a giocare al fantarugby…si lo so, le terze di questa sera, non ti fanno migliorare il punteggio…ma che ci vuoi fare non sempre puoi avere i tuoi campioni in squadra.
      P.S. Comunque, con i giocatori da te preferiti in squadra, non è che si siano fatti sfracelli. O mi sbaglio, perciò figuracce per figuracce proviamo almeno qualcosa di diverso (purtroppo obbligato) io se te la devo dire tutta avrei messo Caffini al posto di Cristiano (ma guarda un pò).
      Ah, dimenticavo, se c’è una cosa che le tue opinioni non mi stuzzica, è la curiosità. Anzi, le considero banalità… di polpastrelli in libertà.

      • kinky 20 Dicembre 2013, 18:47

        Opinioni caro mio!! Mi pare quindi di avere capito che non ti sto simpatico ma fidati che il problema è tuo!! Sicuro è che io uso i polpastrelli in maniera educata e quando si parla in questo blog lo faccio parlando di rugby sia in termini di tifoso che in termini tecnici e quando scendo sul tecnico ovvio che molti non siano d’accordo…ma certo non si comportano come te. Ma discuterne mi pare tempo perso dato che ti mi pare che tu ti senta un fenomeno dove in rete puoi offendere chiunque tanto non te ne frega nulla…parole tue di stamattina!!
        Buon Natale Boh

        • kinky 20 Dicembre 2013, 18:53

          Ahh dimenticavo…da quello che hai scritto stamattina mi par di aver capito pure che altre volte mi avevi attaccato….pensa che io sinceramente nemmeno me lo ricordavo ne di attacchi ne tantomeno di te mentre tu evidentemente oltre a ricordarti molto bene di me porti addirittura del rancore!!! Buon Natale Boh e passalo serenamente!!!

          • mezeena10 20 Dicembre 2013, 19:13

            dai kinky vai a giocare al fantarugby che ti ho sorpassato ihihihih 😀

          • Stefo 20 Dicembre 2013, 19:37

            Rispetto e stima per kinky per la pazienza mostrata col trollino del mulino bianco…

          • mezeena10 20 Dicembre 2013, 20:48

            ch’ è successo??? quale post???
            conoscendo i soggetti in causa kinky tutta la vita!!! 😉

          • mezeena10 20 Dicembre 2013, 21:14

            visto ora..kinky fin troppo signore sei stato!

    • San Isidro 20 Dicembre 2013, 21:35

      @kinky, al di là di quello che dica @boh, io però volevo replicarti su Cattina…
      Ognuno ha la sua opinione per carità e non devo essere assolutamente io a fartela cambiare, però perchè ogni volta che tiriamo fuori certi argomenti (Cattina, Pumas, ecc), ci dici che enfatizziamo? Ci sono anche dati oggettivi da prendere in considerazione però…personalmente ho una grande stima di Cattina come giocatore, forse lo esalto io, però oggettivamente cosa vuoi dirgli? L’altro giorno hai detto che non vale il livello celtico, eppure lo ha dimostrato ampiamente quando era agli Aironi…l’avevo già detto, lui e Tebaldi sono stati i giocatori più presenti nella storia della franchigia lombardo-emiliana, vorrà dire qualcosa questo? Cattina quando era al GRAN Parma è stato chiamato dai Barbarians nel test contro gli Scarlets (ovviamente è relativo questo, ma l’essere selezionato dai Baa-Baas è comunque un segno di riconoscenza)…Cattina doveva essere il capitano delle Zebre la passata stagione se non si fosse infortunato, anche questo è un dato…forse queste sono statistiche non particolarmente determinanti, ma sono attribuite tutte solo ad un giocatore…il buon Nicola poi in questo anno e mezzo è stato purtroppo infortunato e ha potuto dimostrare molto poco (le uscite in zebrato l’anno scorso non sfigurò, quest’anno ha fatto prove al di sotto del suo rendimento a causa dell’ennesimo infortunio da cui è reduce), ma sono sicuro che se riacquista forma per me ha le possibilità di entrare nel giro azzurro, non dico da questo 6N, ma già dal tour di Giugno…quello che io ed altri abbiamo detto è che, per le qualità espresse (soprattutto agli Aironi), il giovane di Manerbio avrebbe meritato più possibilità nel giro azzurro, al di là di qualche misera presenza nell’Italia A, almeno un raduno sarebbe stato d’obbligo…poi c’è anche la questione che la terza linea è un reparto coperto in nazionale, ma almeno una possibilità la merita, poi Cattina è un ’85, mica è un vecchio, anzi è giovane ed esperto…
      Chiuso il capitolo-Cattina, allora:
      – Ferrarini: sono d’accordo con te, anche lui sarebbe da provare in azzurro…
      – Cristiano: per me è un giovane dal buon potenziale, ma già l’anno scorso a livello celtico non dico che ha fatto male, ma non ha nemmeno dimostrato quello che ci si aspettava…è stato il capitano dell’Italia Emergenti nel 2012, era un bel prospetto ricco di esperienze (Calvisano, Prato, Rovigo), ma all’edizione di Bucarest di quest’anno non è nemmeno stato convocato…eppure aveva fatto una stagione celtica, ma niente, questo probabilmente perchè non è stato continuo nel rendimento…il giovane torinese anche quest’anno non mi fa impazzire, peccato, è uno di quei giocatori con molto potenziale (tipo Caffini), ma se non si sveglia e fa meglio per me i federali potrebbero anche rimandarlo in Eccellenza l’anno prossimo (vedi Belardo, che, detto tra noi, avrei tenuto)…

  4. kinky 20 Dicembre 2013, 16:05

    Già che ci sono esprimo anche un opinione sul resto della squadra: contento che Palazzani giochi ancora titolare e mi pare che, ben comportandosi da estremo, a questo punto gli allenatori (magari su indicazione di Brunel) vogliano testarlo fin dall’inizio nel suo ruolo naturale; felicissimo di vedere come se la cavano Quartaroli e Iannone assieme da centri…anche perchè Ratovou sta deludendo parecchio; i primi cinque uomini di mischia mi danno molta fiducia…quanto mi piace Manici, lo vorrei già seconda scelta dietro a Ghiraldini!!!

    • edopardo 20 Dicembre 2013, 16:34

      Scusate ma su sportlemon danno la partita delle zebre ulster e possibile? dicevano che non ci sono tv che trasmettono?

      • Stefo 20 Dicembre 2013, 16:50

        Scritto sopra edopardo, BBCNI trasmette tutte le partite dell’Ulster in diretta compresa questa

  5. Mr Ian 20 Dicembre 2013, 18:24

    Potete usare tunnelbear per cambiare ip del vostro pc e poter vedere la partita sul sito della bbc stesso, per giunta si vede molto bene. L’unico problema è che avete 500 mb di visione, bene o male 60′, ma se vi registrate al software con più indirizzi e-mail il problema è risolto.
    metodo testato, grazie a diversi anni di tifo Scarlets 😉

    • mezeena10 20 Dicembre 2013, 19:08

      basta mandare il tweet promozionale e ti aggiungono un giga..
      1,5 in tutto quindi..

  6. dogriccio 20 Dicembre 2013, 20:56

    *******************************
    ATTENZIONE SPOILER
    *******************************
    è impressione mia o all’intervallo le zebre non stanno affatto demeritando?
    al di là del punteggio (per altro buono) hanno sciupato le più chiare occasioni da meta, potevano stare avanti.

    • Stefo 20 Dicembre 2013, 21:09

      Premetto che ho visto solo i primi 30 minuti il resto lo vedro’ dopo ma io ho visto almeno 2 occasioni di meta ulster nette sprecate con dei knock on oltre alla meta segnata…

  7. casale61 20 Dicembre 2013, 20:57

    chi vuole vedere le zebre su wiziwig.tv si vede bene
    primo tempo 7 – 6

  8. mezeena10 20 Dicembre 2013, 21:34

    mmh aria di colpaccio..pero blues v ospreys è altra cosa, altro ritmo, altra musica!
    ma le zebre proprio toste!!!

    • Mr Ian 20 Dicembre 2013, 21:58

      Bel match il derby gallese, come han detto anche i commentatori gli Ospreys vincono d’esperienza…gran match per Biggar che se nel secondo tempo sono un pò calati

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi