La franchigia neozelandese fa sapere in via ufficiale che la partita in programma in Francia il 2 di febbraio non si terrà
E alla fine Tolone-Chiefs, la sfida dei due mondi, non si farà
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Italiani all’estero: Capuozzo festeggia la vittoria di Tolosa con La Rochelle
L'estremo Azzurro ha contribuito al successo della sua squadra nel big match della seconda giornata di Top 14
Ange Capuozzo candidato alla meta più bella del Top 14 2023-24: ecco come votare
La strepitosa marcatura nell'ultima finale tra Tolosa e Bordeaux vale all'azzurro una candidatura
Top 14: Garbisi segna 13 punti e vince, gialli per Nicotera e Ioane. Stasera tocca a Capuozzo
Alterne fortune per gli italiani all'estero nelle partite del sabato
Siya Kolisi rescinde il contratto il con il Racing 92: tornerà in Sudafrica a tempo pieno
La decisione del capitano degli Springboks avallata dal club di Top 14
Top14: l’esordio di Owen Farrell con la maglia del Racing 92
Il mediano d'apertura inglese ha realizzato 8 punti nella sua prima gara con il club francese
Top 14: vittoria per Ioane, 14 punti per Allan. Oggi Capuozzo in un triangolo allargato stellare
In campo 4 italiani nella giornata di ieri. Il weekend si chiude con Vannes-Tolosa con il trequarti azzurro titolare
OT ma si parla sempre di sfide ipotetiche che non si disputeranno mai: Per la fine dei test autunnali 2014 si è parlato di un match ibrido tra Wallabies e Great Britain rugby league con un tempo giocato con le regole union e l’altro con le regole league, come succedeva anni fa tra alcuni clubs inglesi. La ARU e la RFL hanno smentito e hanno detto che si tratta di pippe mentali di un giornalista il quale ha dato come motivo la necessità di fare cassa delle due federazioni. Pare che i conti della RFL dopo il mondiale British non siano sani quanto vorrebbero.
Ad ogni modo potrebbe essere interessante sotto certi aspetti ma è probabile che ne verrebbe fuori una porcata disumana se si facesse sul serio.
“Porcata disumana” mi sembra un’ottima fotografia
L’ultima parte è solo un mio parere personale da tifoso di entrambi i codici :). Potrei anche sbagliarmi
in australia ne han gia fatte diverse di ste partite ibride..
non sanno piu che inventarsi per rilanciarsi..
l’ ho vista una, un ribrezzo assoluto! poi i gusti etc..
ma rugby union tutta la vita!!!
” la possibilità di infortuni, l’indisponibilità di alcuni giocatori e considerazioni legate alla lunga trasferta”…considerazioni SPORTIVE che prevalgono su quelle economiche…una ventata d’aria fresca che ci voleva…ovviamente viene dalla parte neozelandese.
Notizia delle notizie: la Juventus (rafforzata da alcuni elementi del Cus Torino) sta preparando un amichevole contro lo Stade de France, partita da disputare in due tempi, uno a calcio ed uno a rugby. C’è disaccordo però su quale delle due discipline vada giocata prima perché i Francesi vorrebbero prima la frazione a Rugby ma gli Juventini non ci stanno sospettando un complotto (paura di essere segati in due e non poter disputare la seconda frazione).
Un portavoce Juventino a domanda risponde: “Dopo la Turchia non vogliamo più essere trombati, piuttosto stiamo vagliando la possibilità di una partita giocata a calcio ma con la possibilità di placcare l’uomo con la palla, vedremo”….
la forza dei nuovi proprietari.
Se l’avessero fatta l’avrei vista, ora non è che non ci dormirò la notte…questi sono i problemi legati a questo genere di partite organizzate dai privati che cercano di trarre profitto dal business del rugby…questi eventi o li cala qualcuno dall’alto o sennò i presidenti dei club possono sbizzarrirsi quanto vogliono a programmare amichevoli di lusso di dubbia realizzazione…nel senso che avrebbe molto più senso se un match del genere lo organizzasse l’ERC insieme al SANZAR, il che comunque non sarebbe affatto semplice da programmare sempre a causa dei calendari intasati, il problema legato alla differente forma delle squadre nei due emisferi, ecc…
premettendo che l’ idea di una superfinale tra i teams vincitori delle massime competizione per “clubs” del mondo resta intrigante ed affascinante, al momento evidentemente di impossibile realizzazione..
troppi i “contro” rispetto ai “pro”..
avrebbe avuto, a quelle condizioni, veramente poco senso, sportivamente parlando!
hai ragione, sono più i “contro” che i “pro”…però spero che se ne torni a parlare e chi di dovere (ERC e SANZAR) riescano in futuro ad organizzarla, nonostante tutti i problemi del caso…sarebbe veramente una gran partita…purtroppo non è facile nemmeno trovare la data, però in fondo parliamo di una sola partita, non di un torneo…