Zebre all’assalto dei Saracens: in cabina di regia Iannone e Chillon

Qualche cambio nel XV titolare che a Parma attende gli inglesi. BergaMauro fa 50 cap in Heineken Cup e in panchina c’è anche Redolfini

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fran 6 Dicembre 2013, 13:30

    quindi brendon leonard non gioca? il giocatore piu´forte……

    • Paolo 6 Dicembre 2013, 13:36

      che però finora credo sia stato sempre impiegato

    • xnebiax 6 Dicembre 2013, 13:40

      Magari gli fa bene una giornata di riposo. Magari fa bene a Chillond e Iannone fare esperienza. Tanto la Heineken va sí onorata, ma non ci si può aspettare che le Zebre passino il turno e quindi…

      • Fran 6 Dicembre 2013, 13:54

        pero’ si gioca contro una squadra forte, c’e’ il rischio di prendere un sacco di punti.

        Iannone deve trovare il suo ruolo, e’ difficile cambiare ruolo spesso come’ fa sempre lui.
        la settimana scorsa non ha giocato molto bene pero’ contro gli scarlets ha fatto una bella partita.

    • kinky 6 Dicembre 2013, 15:45

      Vogliono arrivare per i due derby natalizi con Leonard e Orquera freschi!!!

      • San Isidro 6 Dicembre 2013, 15:51

        uno sicuro che lo vincono le Zebre…

      • Katmandu 6 Dicembre 2013, 15:52

        Ha sempre giocato (vero) ma arriva da un mese a scartamento ridotto, e comunque vedo male chillon
        Poi non capirò nulla ma la vedo così!

  2. San Isidro 6 Dicembre 2013, 13:40

    Giusto far riposare e Leonard e testare Chillon fin da subito in un match comunque in cui le Zebre non hanno nulla da perdere…se Chillon dovrà essere ritestato in azzurro (come sicuramente sarà) ha bisogno di più minutaggio…
    Vediamo se Ratuvou sarà motivato contro i suoi ex…

    • malpensante 6 Dicembre 2013, 15:26

      Poi però non ti lamentare se la tribuna è vuota,eh 🙂

  3. xnebiax 6 Dicembre 2013, 13:43

    Paolo Buso è subito rientrato nella lista degli infortunati. Mi dispiace per lui, ma uno così, anche per la sua salute… magari dovrebbe giocare a touch rugby. Cioè, poveraccio, ma non ha molto senso averlo in squadra: ha letteralmente giocato una partita e si è ri-rotto.

    Tutta la lista degli infortunati è molto lunga.

    • Francesco.Strano 6 Dicembre 2013, 13:53

      Beh buso credo sia meglio si cerchi un altro lavoro…senza cattiveria,comunque chillon è proprio scarso.molto meglio violi del calvisano..o calabrese del rovigo

      • San Isidro 6 Dicembre 2013, 13:55
      • gsp 6 Dicembre 2013, 14:25

        ha parlato Francesco, chillon e’ proprio scarso… senza cattiveria ehh.

        • ginomonza 7 Dicembre 2013, 08:04

          Ma ci sara’ un MM che gli piaccia? Non gli basta per capire cosa é accaduto a Viadana ieri sera?

      • boh 6 Dicembre 2013, 14:28

        Francesco… allora non hai visto il ragazzetto della mia U18, io con i sarries lo avrei provato e vedrai fra un po alcuni del minirugby come cresceranno.Il prossimo anno sono sicuramente tutti alle zebre e Benetton….

        • Hrothepert 6 Dicembre 2013, 14:47

          boh, io li testerei direttamente in nazionale, che è l’ora di finirla con questi giocatori finiti tipo Parisse, ecc., ecc!!

          • malpensante 6 Dicembre 2013, 15:30

            Ma che Violi non sia nel roster, è un delitto. E almeno un altro paio di ragazzi e pure un paio di meno ragazzi. Ovviamente con le Zebre di quest’anno, pensando a quelle dell’anno scorso meglio a Calvisano dove una qualche competizione c’è e anche da imparare. In due/tre anni di Celtic, quel che c’è da vedere, s’è visto.

          • michelangelo 6 Dicembre 2013, 16:40

            Per Violi in caso di celtic sarebbe meglio la Benetton dato che Leonard alle zebre ha il contratto per un altro anno e quindi sarebbe difficile non farlo giocare , anche in considerazione del fatto che Botes ha 30 anni

          • malpensante 6 Dicembre 2013, 16:55

            Ma a Treviso hanno tre italiani di livello, e poi paga Luciano. Al ragazzo sarebbe servito un anno di pane, cicoria e aria, allenamenti e ritmo da pro. Poi pure panca e anche più spesso tribuna: servono anche quelle. Se non li porti presto nel roster serve altro tempo quando li chiami, a parte le eccezioni.

          • michelangelo 6 Dicembre 2013, 17:15

            hai ragione fa bene la panchina e anche la tribuna , ma penso che con un Leonard come quello attuale e considerato proprio che la Benetton ha almeno due mediani da dare alla Nazionale , forse avrebbe qualche possibilità in più di giocare

          • malpensante 6 Dicembre 2013, 17:20

            Sì, ma Leonard è un fenomeno, e gli avrebbe fatto solo bene stargli dietro. Penso che l’anno di La Grange, con tutte le sfighe, abbia fatto bene ai centri di Treviso. Le terze degli Aironi, davanti avevano Nick e pure quel gran giocatore di Krause, e gli effetti si son visti.

    • San Isidro 6 Dicembre 2013, 13:53

      per “infortunati” vengono considerati anche giocatori fuori forma e con qualche acciacco, non necessariamente rotti…credo sia così per Buso…in effetti il trevigiano fin dagli Aironi non è stato affatto fortunato, ma è sempre un valido giocatore (quando è in forma), quindi per questa stagione comunque si tiene, poi si vedrà…analogo discorso per Quartaroli…Buso doveva essere anche portato al tour in SA, ma l’ennesimo infortunio lo fermò, purtroppo credo che quella fosse la sua ultima chance per riapparire in azzurro (dopo il suo cap al 6N 2008)…non capisco perchè nella lista compaia ancora Cazzola che ormai è passato in Eccellenza con il Reggio, seppure è ancora infortunato, credo in prestito…

      • gsp 6 Dicembre 2013, 14:30

        non so San, sei sicuro che vengono considerati infortunati anche quelli non rotti?

        • San Isidro 6 Dicembre 2013, 15:07

          in alcune partite sono stati inseriti nella lista anche giocatori indisponibili sono per quella giornata (per acciacchi, condizioni fisiche non ottimali o infortuni momentanei) quindi mi baso su questo…

      • bak 6 Dicembre 2013, 14:36

        San, ma sei così sicuro di quanto dici per Cazzola?? Sabato scorso ero seduto in tribuna vicino agli “indisponibili” delle Zebre e c’era anche Cazzola. Tra l’altro ho scambiato due chiacchere con Pratichetti, Redolfini e Biagi (e i loro simpaticissimi cani), ottimi ragazzi veramente!

        ciao
        bak

        • San Isidro 6 Dicembre 2013, 15:12

          guarda non ho la certezza assoluta, ma avevo letto questa cosa, in più alcuni tifosi del Reggio che scrivono qui me lo hanno riconfermato…il fatto che sia ancora nella lista è probabilmente perchè il giocatore è solo in prestito…possibile che per la seconda parte di stagione sia ok e faccia minutaggio in Eccellenza prima di tornare ai piani alti (visto che anche la passata stagione ha giocato pochissimo per infortunio)…
          sul fatto che i giocatori che hai conosciuto siano ottimi ragazzi non c’è dubbio, sono rugbysti…

  4. ventodelnord 6 Dicembre 2013, 15:01

    Paolo Buso purtroppo ha rotto nuovamente lo stesso ginocchio per cui era rimasto fuori da inizio stagione. Stanno aspettando la risonanza per vedere se va rioperato oppure se si può fare qualcosa per recuperarlo. Questo e’ quanto ho saputo io anche se non ci sono state comunicazioni ufficiali.

    • San Isidro 6 Dicembre 2013, 15:13

      grazie dell’info…mannaggia un’altra tegola per il povero Buso che dagli Aironi non trova pace…

      • malpensante 6 Dicembre 2013, 15:33

        Agli Aironi era arrivato da mettersi le mani nei capelli. Due anni di calvario pure lì. Di certo non è uno senza carattere.

        • San Isidro 6 Dicembre 2013, 15:49

          il buon Buso è passato da Roma e ha vestito la gloriosa maglia bianconera, è lì che ha tratto l’essenza del suo carattere…

          • malpensante 6 Dicembre 2013, 15:59

            E i disastri fisici, San.

    • kinky 6 Dicembre 2013, 15:20

      Contento per Palazzani che la settimana scorsa in quel ruolo ha fatto vedere cose abbastanza interessanti, poi ovviamente gioca lui perchè mancano tutti e tre i papabili (Odiete, Trevisan e Berryman). Mentre non capisco Manici in panchina. Io sinceramente lo ritengo il vero sostituto a Ghiraldini in nazionale e, come scrivevo ieri, nei due derby natalizi sono curioso di vedere come si comportano. Manici migliora sensibilmente di mese in mese e sono convinto che a breve quando Ghiraldini, per qualsiasi motivo, non potrà scendere per una partita della nazionale non entreremo in panico. Manici con la palla in mano è una belva e prende sempre, sottolineo prende sempre, il vantaggio!!!

      • San Isidro 6 Dicembre 2013, 15:32

        kinky, magari non sarai d’accordo, ma io spero che D’Apice torni ai livelli mostrati due anni fa e torni ad essere lui il vero sostituto di Ghiraldini in nazionale…Manici ottimo prospetto, la voglia e le qualità ce le hai, bisogna lavorarci sopra ancora…
        quanto a Palazzani, piace anche a me come estremo, comunque non è una novità in quel ruolo, lo stesso Cavinato lo provò più volte a 15 in Eccellenza con il Calvisano con buoni risultati…

        • kinky 6 Dicembre 2013, 15:49

          Anch’io spero che D’Apice torni quello di due anni fa (ed è sulla buona strada) ma ho sempre più il sospetto (o meglio il piacere) che Manici a brevissimo sia più forte(se non addirittura già adesso) del D’Apice di due anni fa!!! Sicuro che io considero Giazzon il terzo tallonatore della squadra!!

          • Katmandu 6 Dicembre 2013, 15:57

            Il dapice di un 2/3 stagioni fa si mangiava a colazione gente come manici e giazzon spero vivamente per lui e per la nazionale che rentri in forma

          • gsp 6 Dicembre 2013, 17:44

            kat, d’apice ha giocato poco e niente con gli aironi, e di solito entrando dalla panca. in termini di minuti e non solo sia Manici che Giazzon li abbiamo visti molto ma molto di piu’. e Giazzon ad oggi e’ ancora il piu’ solido di tutti, e’ una storia di successo di come si possa passare dall’eccellenza alla nazionale ed al pro12 rapidamente a 27 anni.

        • malpensante 6 Dicembre 2013, 15:58

          Manici è pronto da quel dì ed è più prospetto D’Apice, due anni fa stava dietro a Santamaria. E quando era permit, c’era pure Ongaro.

      • bak 6 Dicembre 2013, 18:16

        x kinky
        secondo me Manici è in panchina perché non è al meglio con il braccio che spinge il lancio in touche; prima della pausa per i test match il padre mi disse che addirittura si ventilava la possibilità di ricorrere ad un’operazione. Speriamo ovviamente di no.

        bak

        • kinky 6 Dicembre 2013, 18:19

          Speriamo di no valà che il ragazzo mi piace un casino.

      • ginomonza 7 Dicembre 2013, 08:09
  5. kinky 6 Dicembre 2013, 18:21

    A proposito di operazioni: una vocina mi ha sussurrato nell’orecchio che Minto non si opererà e che a Gennaio inoltrato quindi dovrebbe tornare in campo!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana