Filippo Frati paga caro il cartellino rosso: squalificato 60 giorni

Il tecnico del Rovigo potrà tornare in panchina solo a partire dal prossimo 2 di febbraio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 5 Dicembre 2013, 12:44

    Ma cosa è successo?
    I presenti di Reggio-Rovigo possono dare qualche testimonianza?
    Onestamente non ce lo vedo uno come Pippo Frati prendersi un rosso e una squalifica così pesante…

    • Paolo 5 Dicembre 2013, 12:50

      Pare che lui in realtà abbia rivolto qualche parola a Farolini (giocatore che lui conosce: stava a Noceto) mentre stava per calciare la conversione dell’ultima meta. Una mezza battuta in realtà, nulla di clamoroso comunque. L’arbitro ha deciso di espellerlo.

      • San Isidro 5 Dicembre 2013, 13:17

        grazie Paolo

        • ginomonza 6 Dicembre 2013, 13:49

          io ho letto che Frati lamentava le troppe interruzioni e rivolgendosi all’arbitro ha detto : “ecco perchè non batteremo mai i Pumas “

    • luca g 5 Dicembre 2013, 14:58

      Farollini ci stava mettendo una vita nel piazzare, lo avevo già’ scritto sul forum, tipo 3/4 minuti. Fossi stato nel giudice lo avrei mandato in galera direttamente. Vivrai i lo conosciamo….tra l’altro il tempo effettivo gli gioco e’ stato di 25 minuti e 27 secondi su 80 minuti. Pippo Frati sarebbe stato l’unico a dire qualcosa, tra l’altro non offendendo il direttore (d volutamente minuscola) di gara? Poi vengono fatte riunioni tra arbitri e allenatori per migliorare la situazione. No digo altro!

      • mezeena10 6 Dicembre 2013, 08:28

        dai non diciamo fesserie! 3 o 4 minuti solo per la trasformazione..nel caso non lo sapessi c’ è un tempo limite per la trasformazione di una meta, 1 minuto..
        impossibile il pur pessimo arbitro abbia concesso un tempo simile!
        hai un video a supporto? dove hai preso i dati sul tempo effettivo di gioco? quanti falli ha fischiato l’ arbitro? e le mischie come sono andate? molti reset??? grazie ciao

  2. Teo_8 5 Dicembre 2013, 12:59

    Sapendo chi ha arbitrato la partita, nulla di nuovo. Da chi era in campo ho saputo che Frati è letteralmente impazzito dopo l’ennesima decisione sbagliata dell’arbitro che tutto ha fatto tranne che favorire il gioco. Da qui il rosso e la squalifica. Bah..sinceramente, sto dalla parte di Frati!

    • parega 5 Dicembre 2013, 13:16

      l’arbitro vivarini a reggio e’ stato imbarazzante …non ci ha capito niente in mischia chiusa tanto da dare una mischia a una squadra e la successiva all’altra per compensazione cosi’ per tutto il match
      cose clamorose non me ne ricordo solo che sembrava impacciato
      di sicuro ha fischiato troppo rendendo spezzettata una partita che invece poteva essere ancora piu’ interessante con i nostri …reggio …che non redevano la vita facile al rovigo
      ricordiamo
      senza le mete dei due fuoriclasse basson e van niekerk sarebbe stata dura per un rovigo che soffriva in mischia chiusa , e , pesava 100 kg in piu’ sicuro
      per me ha sbagliato frati ….partita vinta dai suoi ..5 punti classifica fatti …ma cosa aveva in testa ? la partita fra l’altro e’ stata correttissima
      che frati sia piu’ tranquillo d’ora in poi

  3. Katmandu 5 Dicembre 2013, 13:49

    a prescindere da quello che è successo continuo a non capire le squalifiche di 60-90-120 giorni cominate ad un allenatore che fanno gli impediscono di allenare per 60 giorni? non può andare allo stadio? nemmeno come privato cittadino? io avrei preferito una multa o spedirlo ad allenare una squadretta di bimbi nella zona per 60 giorni avrebbe più il senso della punizione
    @parega ma esattamente (da come ho capito eri al canalina) si può sapere che è successo? lo ha picchiato prima della trasformazione?

    • San Isidro 5 Dicembre 2013, 13:57

      kat la squalifica ad un allenatore consiste nel fatto che il tecnico non potrà sedere in panchina al momento delle partite per quel periodo stabilito…ovvio che può sedersi in tribuna come normale spettatore…altrettanto ovvio che continua ad allenare, anche i giocatori squalificati continuano ad allenarsi, la squalifica riguarda solo le gare ufficiali…

    • Fabrizio 5 Dicembre 2013, 14:27

      Da una sua intervista al Gazzettino di Rovigo, Frati ha dichiarato di essersi lamentato con il ds Reale delle continue interruzioni del gioco da parte dell’arbitro e lo avrebbe fatto a pochi passi dall’ apertura del Reggio che si accingeva alla trasformazione della meta.

  4. Lorenzaccio-Gierre 5 Dicembre 2013, 14:14

    Sarò anche di parte, sarò anche malizioso, sarò anche malvagio, pensate quel che vi pare, ma per conto mio c’è in atto, e mica tanto nascosta, la precisa volontà di nuocere non solo alla persona, ma a tutta la società della Rugby Rovigo, che sta dando non poco fastidio alla cosiddetta fir (minuscolo di proposito). Rovigo infatti è una città troppo piccola per le smodate ambizioni della dirigenza (?) federale e rompe le uova nel paniere a molti. Nel mio ricordo un arbitro che, un anno esatto dopo il fatto pesantemente sanzionato, si presentò chiedendo scusa… Ma ormai il danno era fatto…

    • San Isidro 5 Dicembre 2013, 15:04

      di ipotesi ne possiamo fare anche a migliaia, ma mi sembra fantascientifico quello che dici…

      • luca g 5 Dicembre 2013, 15:10

        Caro San dovresti venire al Battaglini e capiresti. Alcune volte ciò che da lontano può sembrare irreale si dimostra la cruda realtà.

      • Lorenzaccio-Gierre 5 Dicembre 2013, 19:47

        Fantascientifico dici? Vediamo, ho ancora qualche ricordo di quell’avvenimento, cui presenziò un grande giocatore che purtroppo oggi non c’è più… Ma proprio lo vuoi sapere? Perché poi vista la stagione umida i ricordi affiorano come funghi, e non tutti sono piacevoli…. E forse è meglio lasciarli andare, i ricordi, specie quando sono tristi…
        Resta però un fatto, gli arbitri italiani……

    • AleGialloNero 6 Dicembre 2013, 11:49

      Considerando chi c’è alla Presidenza Federale, se fosse come dici, a Calvisano sareste usciti con le ossa rotte (e, per inciso, oggi sareste secondi…). Invece, tutti gli episodi controversi (compresa l’incredibile meta con 2 “avanti”) son stati a favore del Rovigo. Pensa un pò tu a quanto sareste “scomodi”… Cerchiamo di non vedere fantasmi anche quando non ci sono e di avere una briciola di onestà intellettuale, per piacere.

      • Lorenzaccio-Gierre 8 Dicembre 2013, 10:40

        Usciti con le ossa rotte? Fantasmi? Prova a rivedere la registrazione della partita, ma stavolta usando occhiali con lenti sane, non deformanti… E, per inciso, le partite finiscono all’ottantesimo… Ciao!

        • AleGialloNero 9 Dicembre 2013, 09:50

          La tua coda di paglia ti ha fatto menzionare una cosa a cui nemmeno avevo alluso, e cioè la durata della partita (che comunque per il Femi CZ Delta Rovigo evidentemente ci dev’essere una clausola che, quando è in odore di sconfitta, permette 8 o 9 minuti di estensione rispetto al tempo regolamentare…). Io alludevo invece a ben altro, ma la tua faziosità è maggiore della deformazione dei miei occhiali, dato che di mete con doppio “avanti” se ne vedono una ogni 10 anni! Quindi dovresti ricordartela… Comunque, guarda: l’immagine di De Rossi che, alla fine della partita, va di fronte alla torcida rossoblu a fare per 5 secondi filati l’inequivocabile gesto di…gran “fortuna” con pollice e indice delle 2 mani, è la migliore risposta possibile ad uno pseudotifoso come te che vive di manie di persecuzione a causa di presunti giochi di potere e che vede solo la propria realtà di comodo. Ciao anche a te.

  5. luca g 5 Dicembre 2013, 15:08

    Sono di parte ….ROssoblu anche io, però è la triste sensazione che mi porto dietro da tanto. Speriamo di essere smentiti.

  6. mezeena10 5 Dicembre 2013, 16:33

    come no..complotti anche qui..
    certo se non vincono lo scudetto con quello squadrone si devono mangiare mani e piedi, ma non certo per volontà altrui!
    in fondo frati e de rossi son andati due volte di fila in finale e con una squadra inferiore, almeno sulla carta!

    • eclipse 5 Dicembre 2013, 16:49

      Padovano inside?

      • mezeena10 5 Dicembre 2013, 19:11

        se proprio dovessi sceglierne una dell’ eccellenza direi mogliano..io a parte la squadra della mia città, Alghero, non tifo per nessuna squadra italiana!
        simpatizzo per giocatori e tecnici..di rovigo son diversi quelli che mi piacciono a partire dai coaches!
        di padova molti giocatori, conosco la loro storia e ho massimo rispetto per entrambe le realta!
        pero da li a vedere complotti ovunque ce ne passa! credo ci sia molta dietrologia, per rovigo l’ evidente paura di perdere uno scudetto che pareva all’ inizio gia cucito sulle maglie, gli altri che piangono perche quelli han lo squadrone etc..
        almeno non ci si annoia quanto a vederle le partite! scherzo eh 🙂

        • mezeena10 5 Dicembre 2013, 19:12

          e ovviamente simpatizzo per casale!

          • Katmandu 5 Dicembre 2013, 19:23

            come mai simpatizzi per casale?

          • mezeena10 5 Dicembre 2013, 21:16

            perche uno dei miei maestri nonche “idolo” giovanile ci ha giocato! ora è il coach piu desiderato al mondo! il piu grande stratega del rugby moderno!

          • Katmandu 6 Dicembre 2013, 11:51

            mez io sono stato allenato da uno che lo aveva in squadra….e inoltre ho giocato con 3 personaggi che ci hanno giocato assieme….

          • mezeena10 6 Dicembre 2013, 12:36

            un grande kat! io ho avuto la fortuna tanti anni fa di fare un allenamento\lezione diretto da lui, in piu mi aveva in gran simpatia perche con me poteva parlare italiano e dire le parolacce eheheh (italiano che tra l’ altro parla benissimo!)..
            dovrei avere anche delle foto da qualche parte! indimenticabile esperienza!!!

        • mezeena10 5 Dicembre 2013, 19:14

          ps poi quell’ arbitro è vero ch’ è inguardabile!!!

        • Lorenzaccio-Gierre 5 Dicembre 2013, 23:23

          Proprio per questi, ed altri motivi, la terna arbitrale dovrebbe essere neutra il più possibile. INVECE…

          • mezeena10 6 Dicembre 2013, 12:41

            guarda se vivi nel sospetto ogni fallo o fischio a sfavore innesca un brutto meccanismo..
            concordo con te sul livello generale medio molto basso dei fischietti italiani, il migliore è considerato mitrea (a proposito com’ è che per le sue di origini nessuno storce il naso?), che ha fatto la prima partita da internazionale in questi tests di novembre..
            in genere non mi piacciono gli arbitri fiscali che fischiano tanto..
            vedere le partite d’ eccellenza a volte è una pena, tempo effettivo bassissimo e continue interruzioni..

      • mezeena10 5 Dicembre 2013, 19:17

        eclipse questo mi piace dei padovani:

        • San Isidro 5 Dicembre 2013, 21:51

          ma proprio quello contro la Capitolina dovevi postare!

          • frank 5 Dicembre 2013, 23:24

            🙂

        • eclipse 6 Dicembre 2013, 10:26

          …e allora sei padovano.
          (scherzo ovviamente)
          Gran drop.

          • mezeena10 6 Dicembre 2013, 13:33

            eheheh..no nei vari giri padova mi manca..o meglio ci son stato solo di passaggio per accompagnare un caro amico a vedere il petrarca volley, amico che era amico se non ricordo male di un certo pasinato, credo sia stato anche nazionale italiano!
            per il resto so che ci è nato (almeno vicino, conegliano mi pare)e giocato del piero, altro grande classe 74!

    • 6nazioni 5 Dicembre 2013, 19:26

      mez sono circa venti anni che gridano al complotto…
      bello in video con il drop di menniti, chi sa’ se il buon brunello lo vede….

      • mezeena10 5 Dicembre 2013, 19:30

        ahahahha..è uno dei miei preferiti in assoluto delle giovani aperture! e poi che piede ha??? pero mi sa che questo ha pochi santi in paradiso!
        l’ unica speranza è che lo portino in celtic..

        • 6nazioni 5 Dicembre 2013, 21:11

          mez menniti l’ho visto giocare dal vivo un paio di volte
          quando giocava con rubano su 15 calci totali 14 centri un
          cecchino e’ un po’ carente nei placcaggi come tutti i mediani.
          in celtic? c’e’ munambrosino il fenomeno…………

          • mezeena10 6 Dicembre 2013, 00:33

            anch’ io l’ ho visto ma ha giocato estremo il giorno..
            vero , un cecchino..ma è buono anche come play!
            carente nei placcaggi come quasi tutte le aperture 😉

        • Hullalla 6 Dicembre 2013, 12:33

          Magari trova un ingaggio in ProD2…

          • mezeena10 6 Dicembre 2013, 14:31

            sempre meglio dell’ eccellenza!

  7. Davide G. 5 Dicembre 2013, 16:34

    Purtroppo (detto ironicamente) dietro non c’è nessun disegno anti-Rovigo, ma un’evidente, totale e clamorosa impreparazione degli arbitri italiani.
    Le stesse cose dette dagli amici di Rovigo sui pessimi arbitraggi, potremmo dirle a Reggio e sicuramente vengono dette in tante altre piazze italiane.
    Resta il fatto che passare alle offese è sempre sbagliato, soprattutto quando è evidente che l’arbitro sbaglia perché incapace e non perché in malafede, come si è visto bene a Reggio domenica.
    Gli arbitri sbagliano, in Italia troppo spesso, i giocatori sbagliano molto più degli arbitri e gli allenatori anche. La crescita di tutti non passerà mai attraverso gli insulti, ma solo con una maggiore collaborazione.

    • mezeena10 5 Dicembre 2013, 19:35

      ne insulti ne continue lamentele! quoto!

    • Teo_8 5 Dicembre 2013, 19:40

      Dici bene, sono d’accordo con te. La pochezza italiana a livello di arbitri è disarmante. Poi oh, qualcuno che faccia questo sporco lavoro deve pur esserci e bisogna ringraziare per questo! Solamente una cosa non capisco:
      Un giocatore, se gioca male, viene sostituito.
      Un allenatore, se non raggiunge i propri obiettivi, viene esonerato.
      Perché un arbitro, se sbaglia e se continua soprattutto a sbagliare, non viene sostituito?! Almeno si prova a dare spazio a chi normalmente arbitra in categorie diverse.
      Esistono accademie degli arbitri, dalle quali escono ragazzi molto giovani, super allenati e super preparati. Fanno tante di quelle lezioni e sessioni video che avranno gli occhi consumati , poi la domenica (sembra) vanificano il lavoro fatto in settimana! Perché?! In 20 anni ancora non son riuscito a spiegarmelo!

    • frank 5 Dicembre 2013, 23:28
  8. ANDY72 5 Dicembre 2013, 22:00

    Ciao, ma scusate…avete visto Patterson arbitrare in Celtic o il Rosso? Questo non giustifica il fatto che la nostra classe arbitrale sia sicuramente inferiore ad altri e tanto meno vuol essere una giustificazione. Vivarini ha arbitrato male a Reggio (non ho visto la partita, ma non ho dubbi), pero’ ho visto altre partite, anche in Celtic, dove tutto sommato non ha sfigurato. Per il resto concordo con Davide G. e molto meno con qualche tifoso rossoblu’ come al solito polemico…

  9. luca g 5 Dicembre 2013, 22:28

    Andy72 il bello dei forum e’ esprimere opinioni, ben sapendo che non tutti apprezzeranno le libere opinioni espresse. Io sono rodigino e vedo la realtà delle cose con l’occhio del tifoso, senza polemica, ma con argomentazioni magari non condivisibili. Ti assicuro che vedere una partita di rugby durare 25 minuti di gioco effettivo su 80 con un arbitro che è’ riuscito a scontentare tutti e’ stato imbarazzante. Rovigo vive di rugby e i Rodigini, magari altri più di me, si intendono di rugby. Non penso che siamo polemici a priori, pensa che allo stadio Battaglini abbiamo fischiato l’arbitro per un marchiano errore dell’arbitro a sfavore della Lazio! Non ci sono complotti, ma penso che abbiano ragione molti di noi tifosi quando manifestano ragionevoli dubbi su certe decisioni. Tutto qui. Da amante del rugby vorrei vedere partite dove si gioca a rugby e, aggiungo, per un tempo effettivo ragionevole, con l’arbitro garante del gioco, non un fattore limitante. Ti assicuro che al Battaglini ne abbiamo viste di tutti i colori. Rovigo ha fior di giocatori e se si riuscisse a giocare a rugby nel senso che ho appena espresso lo spettacolo per il pubblico ne guadagnerebbe di sicuro. Scuseme se go insistio coi arbitri, ma con lori son un fia’ inrabia’ !!

  10. ANDY72 6 Dicembre 2013, 10:15

    Luca…non intendevo generalizzare sui tifosi di Rovigo, infatti o scritto “qualche tifoso”…ripeto, non ho visto la partita ma credo che sia stata arbitrata male. Poi se qualcuno dice che e’ normale perche’ Vivarini e’ padovano….poi tutto ci puo’ stare all’interno di una normale rivalita’. ciao…

    • mezeena10 6 Dicembre 2013, 14:35

      piu che padovano è un arbitro mediocre..
      piu ha un atteggiamento da bulletto che lo fa risultare anche antipatico! ma quello è secondario, il fatto è che gli piace esser protagonista e come farlo se non fischiando di tutto???

  11. Lorenzaccio-Gierre 7 Dicembre 2013, 12:13

    Se Vivarini sia o meno un arbitro non all’altezza dovrà essere la federazione a deciderlo, ma in ogni caso questa è la minestra che nel frattempo ci viene scodellata. La mia personale convinzione è che i direttori di gara migliori siano quelli che meno fischiano, ma se uno quando è in campo vuol fare il vigile urbano all’Alberto Sordi, se ne deve assumere le relative responsabilità. Per questo motivo è giusto che il Rovigo faccia ricorso e che conosca la relazione inviata dall’arbitro. E sarebbe opportuno, a mio avviso, che tale relazione fosse resa pubblica. Così anche la tribuna sarà soddisfatta. O no?

  12. gigi 11 Dicembre 2013, 16:27

    NOTIZIA CHE NON MI SORPRENDE AFFATTO: IL SIG.FRATI , ARROGANTE COME IL SUO COMPAGNO DE ROSSI, SI SONO BEN CALATI NEL CLIMA ROVIGOTO, CHE CONNTINUA A PROCLAMARSI MIGLIOR PUBBLICO D’ITALIA ANCHE SE CONTINUA AD ESSSERE L’UNICO AD INSULTARE AVVERSARI E ARBITRI OLTRA A FISCHIARE DURANTE I CALCI PIAZZATI.
    VOVE STA QUINDI LA NOTIZIA?

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite