Galles-Australia è uno show: piegati i Dragoni 30 a 26

Al Millennium Stadium va in scena una partita bellissima. Vince l’Australia che piega un Galles davvero indomito

COMMENTI DEI LETTORI
  1. david p. 30 Novembre 2013, 19:52

    …finalmente i canguri sono tornati ad usare il gioco dei 3/4…era da tempo che non si vedeva….campese potrà essere soddisfatto

  2. Machete 30 Novembre 2013, 20:22

    Australia sontuosa che si mangia almeno 2-3 mete quasi fatte e permette ai gallesi di restare attaccati al match rischiando di perderlo…..ma che gioco con i 3/4….un Cooper così non lo si vedeva dal 3N 2011……menzione anche per Hooper fondamentale in questa partita….

    • San Isidro 30 Novembre 2013, 20:33

      Hooper è un flanker fortissimo! non è stato fondamentale solo in questa partita…dinamico, combattivo, esplosivo, insidioso…quando rientrerà pure Pocock faranno scintille…

      • Machete 30 Novembre 2013, 20:45

        san secondo me questa è la prima partita in cui ha messo il tarlo a Mckenzie…..
        Hooper fortissimo ma quasi mai decisivo come oggi….

  3. Giovanni 30 Novembre 2013, 20:41

    Lo dico ora e già sò che mi tirerò addosso gli strali, ma secondo me quest’Australia qui và a vincere i mondiali tra due anni. Hanno quantità e qualità a bizzeffe tra i trequarti, Genia e Quade-Cooper che lentamente stanno tornando a dare il meglio di sè ed un Hooper semplicemente sontuoso, secondo solo a Mr.Richie nel suo ruolo (oggi ha fatto venire i mal di testa ad un certo Warburton). Vengon fuori da questo Novembre con 4 su 5 e l’unica sconfitta è quella opinabilissima con gli inglesi. McKenzie sta mettendo ordine e disciplina nello spogliatoio come nel gioco e se sistemano la mischia ordinata e pescano un seconda linea come si deve saran dolori per tutti.

    • Joest 30 Novembre 2013, 20:51

      di certo stanno crescendo bene. Mc Kenzie ha fatto un ottimo lavoro. Ma l’australia uqla’è quelal ch eha vinto un match su 6 nel RC o questa ?

      Di certo i disastri dell’era Dean se li stanno un po alla volta lasciando alle spalle.

      • Giovanni 30 Novembre 2013, 21:02

        Questa qui, rispetto a quella di due mesi fa, mi pare già parecchio più avanti. Magari al prossimo Championship prenderanno ancora qualche botta, ma tra due anni saran dolori per chiunque ad incrociare la loro strada. McKenzie sta lavorando sodo per trasformare i ragazzini mattoidi in uomini consapevoli, perchè è consapevole di avere per le mani tanti bei talenti. Specie dietro, in molti di loro ci sono mani, piedi, corsa, inventiva e benzina…manca solo ancora un po’ di testa.

    • San Isidro 1 Dicembre 2013, 00:55

      Giovanni sono assolutamente d’accordo con tutto, a parte sul fatto che vinceranno il mondiale, perchè tanto lo vinceranno i Pumas…
      sicuramente un’altra squadra rispetto all’ultimo periodo dell’era Deans in cui sembravano più un insieme di vari talenti individuali che un gruppo…pensa che mancava a trequarti pure gente come Beale, O’Connor e Barnes…più che una seconda linea manca più che altro qualche prima linea di spessore, anche se Kepu pian piano si sta ritagliando un posto importante nel reparto…non male, per quel che ha giocato, Polota-Nau…considera che l’Australia ha pure diversi infortunati che da qui a qualche mese torneranno a rinforzare il gruppo, Pocock su tutti…
      ps: Hooper il mio flanker preferito!

      • Giovanni 1 Dicembre 2013, 11:29

        Sarà che a me Simmons non piace, ma mi piacerebbe vedere qualcun altro affianco ad Horwill. Kepu in crescita: anche per lui potrebbe valere il discorso del “fra due anni”.

      • Giovanni 1 Dicembre 2013, 13:23

        Mancava anche Kuridrani…

    • Rabbidaniel 1 Dicembre 2013, 03:18

      Li vedo ancora dietro ad AB e Bokke, manca la costanza e la precisione che i primi due del mondo dimostrano da tempo, nonché una solidità mentale di chi sta in cabina di regia. Direi che anche in mischia chiusa e in touche.

  4. Andria 30 Novembre 2013, 21:58

    Wooh-ooh!
    Finita di guardare ora, wow!
    Due tra le mie squadre preferite e il Rugby che piace a me.
    Nel primo tempo non c’è stata una mischia chiusa!!! Hanno sempre giocato il pallone.
    Che apertura che hanno gli uomini dorati eh?
    Concordo con chi non li chiama fuori dalla corsa al mondiale, anzi io l’avevo scritto anche all’indomani dell’ultimo rugby championship.
    Avevo ed ho molta fiducia nell’ex ct di Queensland, sarà pure un ex pilone ma come ha appunto detto vuole un gioco votato al far meta.
    Sarò uno che crede alle leggende ma se c’è qualcosa di vero nel presunto gesto di Webb Ellis questo è il modo di giocar migliore per onorarlo.
    La prima meta per me è ad oggi una delle più spettacolari del 2013…
    Ah dimenticavo che bella squadra che è anche il Galles se giocano così vincono di nuovo il Sei Nazioni…

    • Andria 30 Novembre 2013, 21:59

      La prima meta dell’Australia per me è ad oggi una delle più spettacolari del 2013…

  5. david p. 30 Novembre 2013, 22:01

    per vincere i mondiali giovanni…i wallabies dovranno crescere moltissimo nel pack. oggi si è visto pochissimo la lotta tra i primi 8 ed è prevalsa la tattica rugby league di cui gli australiani sono famosi. tattica che ti puoi permettere contro il northen emisphere ma contro tutti neri/springbocks e gli stessi inglesi (caso a parte) porta poco lontano visto che sono superiori nello scontro fisico (o portaerei in campo). mr MK dovrà lavorare molto nel reparto bestie feroci altrimenti si dovrà ripassare le parole rugby a 15.

    • Giovanni 30 Novembre 2013, 22:26

      Infatti ho precisato che devono mettere a posto la mischia: ci mancano varie cose in prima e seconda linea, ma se le trovano…Ovvio che, se il mondiale si giocasse ora, la finale sarebbe AB-SA, ma nel 2015 questi ragazzoni di 24-25-26 avranno due anni di maturità in più nella testa e decine di partite in più d’esperienza, arriverano ai mondiali nel momento giusto. E qualche uomo chiave delle prime due della classe avrà superato i 30 da un pezzo. Ed un conto è entrare dalla panchina e fare gli splendidi adesso, un altro sarà farlo con tutto il mondo contro. Ricordiamo come certe partite dei mondiali precedenti ebbero svolgimento ben diverso rispetto ai vari TM e tri/six Nations dell’epoca.

  6. Katmandu 30 Novembre 2013, 23:03

    cosa avevo previsto io la partita messa nel mirino dei Uallabye era quella con l’Italia gli serviva una bella spintarella per mettere apposto la testa dopo il mezzo disastro fatto nel RC

  7. San Isidro 1 Dicembre 2013, 01:30

    Ho guardato solo il secondo tempo perchè c’era il Treviso, ma ho visto una ripresa di un’intensità incredibile, bellissimo gioco e ritmi elevati…senza dubbio questa partita è stata tra le migliori di questa serie di TM…al di là di un ottimo Galles (che bella la meta di North!), veramente una grandissima Australia…i Wallabies sono in grande ripresa, il gruppo sta trovando coesione, gli ultimi periodi bui dell’era-Deans sono alle spalle, tanti talenti che pian piano si stanno ritrovando come squadra, tanti altri ancora che, per motivi d’esilio o di infortunio, devono rientrare (e in quel caso la qualità migliorerà ancora di più)…Hooper stellare!
    Concordo con chi dice che devono migliorare un pò nel pack, ma a trequarti stanno messi benissimo, anche le terze scelte nei backs sono di qualità…se bevessero un pò di meno…
    Wallabies che meritatamente si sono ripresi il terzo posto nel ranking mondiale…a parte la sconfitta con l’Inghilterra (che non ho visto), che ad ogni modo non è stata disastrosa, direi un ottimo Novembre quello degli aussies…partita un pò sofferta con la Scozia, anche per via degli assenti post-Guinness, ma che hanno comunque portato a casa, hanno arato noi, battuto nettamente l’Irlanda e si sono imposti sul Galles…anche i dragoni non hanno nulla da recriminarsi, le sconfitte con Boks e Australia sono state onorevolissime, rullati i Pumas (purtroppo!) e hanno battuto, seppur soffrendo un pò, le Tonga in match in cui però schieravano parecchie seconde scelte…

  8. San Isidro 1 Dicembre 2013, 03:49

    Ah, non credo che quello di Cooper fosse un fallo intenzionale, dunque professionale, la punizione c’era, il giallo è stato eccessivo…

Lascia un commento

item-thumbnail

Test Match Autunniali: L’Australia sfiderà una squadra di Premiership a novembre

Una selezione di Wallabies darà il via al tour europeo

item-thumbnail

Sam Cane si ritira dal rugby internazionale: non farà più parte degli All Blacks

L'avanti chiuderà la sua esperienza alla fine del 2024

item-thumbnail

Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi