Riprende l’Eccellenza, il big-match è Prato-Calvisano

Riposa il San Donà. Ecco orari, arbitri e copertura tv per le gare della settima giornata del campionato italiano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 28 Novembre 2013, 13:55

    Certo che sarebbe bello vedere sulla rai le partite più interessanti e non le partite che casualmente sono di domenica a rotazione tra tutte le squadre anche quelle che non hanno nulla da dire in classifica…
    Con tutto il rispetto ma Prato-Calvisano al momento sarebbe una partita di altra categoria rispetto alla Capitolina, che non sembra poter fare molto in Eccellenza.

  2. gian 28 Novembre 2013, 14:06

    beh, ce ne sono tre di interessanti:
    lazio – mogliano: per capire lo stato delle due squadre
    viadana – FFOO: vedi sopra
    prato – calvisano: per capire dove può puntare prato e per confermare calvisano al top
    le altre sembrano chiuse, ma dal petrarca di quest’anno non so cosa aspettarmi, comunque una programmazione televisiva veramente fatta a caso, c’è prato – calvisano e fanno vedere petrarca – capitolina, boh?

    • Dagoberto 28 Novembre 2013, 14:45

      Almeno si potranno valutare in TV due tra i migliori 10 di formazione italiana, sempre che siano schierati; a volte, in tal senso, le scelte tecniche non sono sempre di facile comprensione dall’esterno.

      • gian 28 Novembre 2013, 14:47

        questo sì, i due migliori talenti bruciati a confronto

  3. San Isidro 28 Novembre 2013, 16:13

    Io capsico che @xnebiax, da buon toscano (e livornese…adesso mi insulta), voglia difendere la sua causa e vorrebbe il Prato in tv, anche giustamente se vogliamo, ma da romano godo tantissimo che per tre giornate mi abbiano trasmesso le tre squadre capitoline in trasferta, prima Reggio-Fiamme, poi Rovigo-Lazio e ora Petrarca-Capitolina…ahahah…ragazzi un pò per uno non fa male a nessuno…e chi volesse delirare dicendo che dietro queste scelte ci sia una questione politica (perchè la FIR è a Roma, “potere romanocentrico” e bla bla bla) dice enormi cavolate perchè ricordo ai lor signori che l’anno scorso su 22 giornate tra Lazio e Fiamme Oro sono state trasmesse solo tre partite (L’Aquila-Lazio, San Donà-Lazio e Calvisano-FF.OO), quindi di che parliamo?
    E poi godetevi qualunque evento rugbytico passi in tv che già è un privilegio se qualcuno ce lo fa vedere…

    • San Isidro 28 Novembre 2013, 16:16

      inoltre aggiungo che tutti i club devono avere il diritto di essere trasmessi in tv…certo due dirette a week-end sarebbe il massimo (una per la partita più avvincente, l’altra a rotazione per i vari campi), ma mi rendo conto che ora sto chiedendo la Luna…

  4. eclipse 28 Novembre 2013, 16:18

    Avrei preferito anch’io vedermi cavalieri-calvisano partita clou di questo turno.
    Cmq Liperini dovrebbe essere livornese e non padovano.

    • San Isidro 28 Novembre 2013, 16:20

      Liperini è livornese, è amico di @xnebiax…

      • Emy 28 Novembre 2013, 16:35

        Liperini è di Livorno, ma l’assonanza con Vivarini ogni tanto lo fa diventare padovano nelle designazioni.

  5. Emy 28 Novembre 2013, 16:53

    Certo che ci vuole anche dell’ingegno per fare il “posticipo tv”, che va a finire preciso preciso in contemporanea con tutte le altre partite di rugby d’Italia!
    Io finora ho visto Reggio-fiamme, perchè i miei Squali avevano anticipato al sabato e quindi domenica pomeriggio ero a casa invece che su un campo. E Mogliano-Calvisano, ma solo perchè i miei giocavano a Udine e non ero riuscita a fare la trasfertona.
    Parliamo di uno sport che ha fame di appassionati vecchi e nuovi che lo seguano in tv, ma trasmettere l’unica partita in contemporanea con tutti gli altri campionati ovali e anche di palla tonda è un po’ una martellata nelle palle secondo me.

    • San Isidro 28 Novembre 2013, 16:58

      Emy, non so se lo sapevi, ma sul sito della RAI si possono vedere le repliche di tutte le partite trasmesse…vai su RAI.tv e clicca “speciale rugby”…ce ne sono ancora una marea caricate, comprese quelle dell’anno scorso, io ad es. mi devo ancora vedere Calvisano-Rovigo di questa stagione…

  6. Katmandu 28 Novembre 2013, 18:24

    Ma non ci si poteva accordare per 2 partite la settimana? Così tutti contenti a me ad esempio interessava Prato

  7. Teo_8 28 Novembre 2013, 18:37

    Da ignorante, credo che tutte le squadre debbano andare in onda su RaiSport un tot numero di volte. Ecco perchè spesso vengono mostrate partite di bassa classifica piuttosto che i big match! Non so se la programmazione venga decisa prima dell’inizio della stagione, mese per mese o settimana per settimana.. sarebbe interessante saperne di più, ma la vedo dura!

    • San Isidro 29 Novembre 2013, 01:24

      hai ragione…la programmazione comunque è relativa…questa stagione sta venendo annunciata giornata per giornata, mentre nelle stagioni passata davano in anticipo un tot di partite che sarebbero state trasmesse nelle giornate successive…quest’anno l’accordo con Rai Sport c’è stato all’ultimo e infatti hanno cominciato a trasmettere dalla terza giornata (in realtà anche l’anno scorso l’accordo fu trovato all’ultimo, ma trasmisero subito dalla prima), credo si stiano organizzando…

  8. jpr williams 29 Novembre 2013, 13:20

    A causa di questa sgradita novita’, per cui tocca aspettare il mercoledi’ per sapere se la propria squadra gioca di sabato o di domenica, stava per saltarmi la due giorni toscana (Mugello, osteria tipica, pernottamento a Borgo San Lorenzo, visita alla mostra su Donatello e Lippi a Prato, partita e terzo tempo con gli amici pratesi) che ho programmato con mia moglie. Oh, non e’ mica facile programmare le trasferte senza un minimo di anticipo; passatevi una mano sulla coscienza in FIR, che cavolo…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: doppio colpo Petrarca, torna a vincere il derby d’Italia e vola in finale!

Nel corso di un match davvero in bilico, Rovigo ci ha provato fino all'ultima azione utile ma alla fine passano i Tuttineri

12 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana soffre ma batte il Valorugby di misura. È finale!

La squadra di Violi gioca una gran partita allo Zaffanella, mette in grande difficoltà i padroni di casa ma cede alla meta di Ciardullo, propiziata da...

11 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Rovigo-Petrarca per la sfida playoff

Marcato recupera Lyle e schiera capitan Trotta in seconda linea. Lodi sceglie Chillon. Ecco i due XV del derby d'Italia

11 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana e Valorugby per decidere la prima finalista

Le due squadre si affrontano per la prima volta in un match di playoff che vale la finalissima

11 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano