Irlanda, Joe Schimdt non salva quasi niente: “Nessun progresso”

O’Connell: “Concedere quattro mete all’Australia è un suicidio”. Jonathan Sexton in dubbio per gli All Blacks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 18 Novembre 2013, 16:18

    L’Australia è contentissima di come è andata la gara, un pò meno del dopo-gara…

    • Paolo 18 Novembre 2013, 16:34

      in realtà San, la sbevazzata collettiva è avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì scorso… ho sistemato anche il pezzo

      • San Isidro 18 Novembre 2013, 16:37

        ah, ok, avevo capito fosse stata dopo la partita con l’Irlanda…

        • Paolo 18 Novembre 2013, 16:44

          inizialmente anche noi, e infatti avevamo scritto così

  2. Stefo 18 Novembre 2013, 16:24

    Bravo Schmidt a non cercare attenuanti ad una prestazione disastrosa

  3. Hrothepert 18 Novembre 2013, 16:38

    Allora, anche la nazionale irish le ha beccate “secche e dure” dagli Wallabies (non vi viene il sospetto che, per una volta, abbia ragione Munari quando dice che l’ Australia viene definita in crisi di risultati e di gioco soltanto perchè incontra sempre ABs e Spingboks ma agli altri le “suona” a tutti?!?!), i miei “fratelli” highlanders hanno subito una “bella asfaltata” casalinga dai Boks, quindi secondo me l’ Italrugby, nonostante le ultime prove oggettivamente non esaltanti, non parte poi così vittima sacrificale nel prossimo 6Ns come in tanti sostengono (che, in gran parte, sono gli stessi che, dopo le vittorie dello scorso 6Ns, ci pronosticavano tra quelli in grado di giocarsi il titolo di quest’ anno!!), sicuramente non partiremo per lottare per la vittoria finale ma non è nemmeno scontato il “cucchiaio” perchè il livello degli altri (almeno di Irlanda e Scozia) non è così tanto diverso dal nostro!!

    • Stefo 18 Novembre 2013, 16:57

      hro tutte hanno problemi, se parliamo del prossimo 6N da quello che si vede dovrebbe essere un torneo chiuso a Galles ed Inghilterra ma come si sa in pochi mesi puo’ cambiare tutto, chi avrebbe detto lo scorso Novembre che il Galles sarebbe andato a vincere il 6N 2013?
      Bisogna considerare poi chi veramente ci punta al 6N. Ho seri dubbi che l’Irlanda possa pensare al 6N 2014 quando ha appena cambiato l’allenatore, un cambio non solo di nome ma si e’ scelto un allenatore con una filosofia di gioco diametralmente opposto al suo predecessore. Sono abbastanza sicuro nel dire che l’Irlanda in questo momento e’ focalizzata alla RWC 2015 come progetto i 6N sono visti come passaggi per costruire la squadra per il Mondiale, forse potranno avere qualche mira nel 2015.

      • Hrothepert 18 Novembre 2013, 17:08

        Stefo il mio discorso intendeva solamente dire che noi ci lamentiamo (e giustamente) delle performances della squadra azzurra ma che se guardiamo agli altri, quelli a noi più vicini come livello (cioè Irlanda, Scozia, Argentina e le “Pacifiche”), non è che, contro gli stessi avversari, ottengano risultati molto differenti dai nostri, quindi se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuto lo potremo sapere soltanto quando li incontreremo.

        • Stefo 18 Novembre 2013, 17:20

          Io penso che siano paragoni senza senso, ogni artita fa storia a se, come non ha senso paragonare squadre che sono a inizio percorso o a meta’ percorso tecnico o con un percorso ad interim come la Scozia?Devi anche capire che obiettivi le squadre si pongono e qual’e’ al programmazione, Gatland ha preso ceffoni per 3 anni di fila dopo aver vinto il primo 6N alla guida del Galles nel 2008, ha inanellato risultati tra TM e 6N nel 2009, 2010, 2011 ma ha ribaltato in quei 3 anni la squadra come un calzino arrivando alla semi del Mondiale e vincendo i 2 6N successivi.

          • Stefo 18 Novembre 2013, 17:21

            manca l’aggettivo preoccupanti ai risultati ottenuti da Gatland tra il 2009 ed il 2011 prima del mondiale…se no non si capisce il dicorso.

        • Hrothepert 18 Novembre 2013, 17:49

          Si chiaramente ogni partita fa storia a se ed i paragoni a distanza hanno poco senso ma converrai con me che visto alla luce del risultato di Irlanda-Australia il risultato di Italia-Australia è meno “tragico” di quanto apparisse.

          • Stefo 18 Novembre 2013, 18:03

            hro come fai a paragonare la perfomance di una squadra che lavora da 2 anni con un tecnico ed e’ al 16-17mo TM con quel tecnico con quella di una squadra alla seconda uscita con un tecncico con cui ha iniziato a lavorare da un paio di mesi?Non ha senso come cosa.

          • Stefo 18 Novembre 2013, 18:10

            Giusto per non venir frainteso, io reputo la performance dell’Irlanda sabato disastrosa, come dissi dopo la partita: nessuno degli errori fatti contro la Samoa corretti e male le cose fatte bene contro le Samoa…sono contento che Schmidt sia realista e diretto e non cerchi attenuanti come ero contento la scorsa settimana quando Schmidt sottolineo’ le molte cose non convincenti del TM con le Samoa.

        • Hrothepert 18 Novembre 2013, 18:43

          Allora Stefo non ci..capiamo!!! Quello che intendo io non è in prospettiva ma che al momento attuale e per l’ immediato futuro (leggi prossimo 6Ns), a prescindere dal fatto che l’ Irlanda ha cambiato guida ed impostazione tecnica, il livello dell’ ItalRugby non è così dissimile da quello di Scozia ed Irlanda, poi sono daccordo con te che l’ Irlanda può solo che migliorarsi ma intanto al 6Ns abbiamo l’ opportunità di incontrarla in queste condizioni e siccome, come si dice qua dalle mie parti “I discorsi li porta via il..vento e le biciclette i..livornesi!!”, quello che conta sono i..risultati e a me fa piacere potermela giocare allo stesso livello, finché si può!!

          • Stefo 18 Novembre 2013, 18:58

            Il tuo duscirso fila se l’impirtantece’ il 6N 2014 e basta…poi l’Italia magari ancge vince con Scozia rd Irlanda e vua come la scorsa stagione tutti ad illudersi sul calore della squadra per poi svegluarsi a giugno

          • San Isidro 18 Novembre 2013, 19:17

            hroth, ma pure nel lucchese ce l’avete con i livornesi? non bastavano i pisani…

          • Giovanni 18 Novembre 2013, 21:26

            Per il 6N è tutta da vedere, in 3 mesi posson succedere parecchie cose. Non dimentichiamo la Francia che di questi tempi la davan tutti favorita e poi è andata come sappiamo. Anche secondo me l’Irlanda a Febbraio sarà migliore di questa. L’anno scorso l’abbiamo battuta, ma era zeppa di infortunati, come e peggio dell’Australia di Novembre. E a 10′ minuti dalla fine erano a -1. Cmq, la preoccupazione per le prestazioni dei nostri va oltre il puro e semplice discorso 6N (che pure è importante ovviamente): i senatori cominciano ad accusare il peso degli anni e delle mille battaglie sostenute ed i giovani stentano a venir su e, quei pochi che ci sono, non sempre sono pronti per le difficoltà del livello massimo. Questione di maturità ed anche di minore esperienza rispetto ai propri coetanei delle avversarie.

  4. Hrothepert 18 Novembre 2013, 19:23

    A parte che qui a Barga non siamo nel…lucchese!!, è un detto comune in tutta la Toscana al pari di quello del “morto in casa e del pisano all’ uscio”!!

    • San Isidro 18 Novembre 2013, 19:25

      ho detto lucchese perchè siete in provincia di Lucca…conoscevo questo secondo detto, ma non il primo…

    • Giovanni 18 Novembre 2013, 21:15

      Ponte del Diavolo? 🙂

      • Hrothepert 18 Novembre 2013, 21:22

        Li si è..lucchesia!!

        • Giovanni 18 Novembre 2013, 21:28

          Pensavo fosse già in Garfagnana. Ma la prov.di Lucca per quanto si estende??

          • Hrothepert 19 Novembre 2013, 13:28

            No Giovanni ma capisco l’ “abbaglio”, perfino 20 km più a sud pensano che sia Garfagnana (per i Lucchesi della piana di Lucca poi tutto quello che è al loro nord è..Garfagnana!!)!! In realtà la Valle del Serchio è Divisa in 3 parti (almeno a livello amministrativo), partendo da sud ed andando verso nord: la Piana di Lucca, La Media Valle del Serchio (che comprende le terre dell’ alta lucchesia, cioè quelle che prima dell’ unità d’ Italia facevano parte della Repubblica di Lucca, e la Terra di Barga) e la Garfagnana (cioè l’ alta parte della valle del Serchio, territorio che prima dell’ unità d’ Italia faceva parte del Ducato di Ferrara), Il territorio di Barga confina ad ovest (dove fa da confine il fiume Serchio) ed a nord con la Garfagnana, a sud con l’ alta lucchesia (fa da confine il Torrente Ania, affluente del Serchio, ed ad est con il modenese, che si incontra sul crinale dell’ Appennino; oltre alla valle del Serchio la provincia di Lucca si estende anche sulla costa tirrenica con l’ area di viareggio (che fa sempre parte della lucchesia) e con la Versilia. Lo so è complicato ma se la Toscana è famosa per essere “la Terra dei campanili” qui siamo veramente all’…apoteosi!!

  5. Hrothepert 18 Novembre 2013, 19:59

    Provincia di Lucca soltanto dal 1923 (una delle atrocità commesse da Mussolini!!) e speriamo ancora per poco, il giorno che aboliscono le province a Barga facciamo un “festone”!!

  6. lyons 18 Novembre 2013, 20:50

    Ero a Dublino,è stata bruttissima,lenta e l’Australia ha giocato in modo elementare,l’Irlanda come se la loro federazione non avesse pagato gli stipendi.sempre in ritardo nel rimpiazzarsi,male in ogni fase e in ogni reparto,il m.m. veramente lento e fuori luogo.meno male la Guinness gratis all’ingresso dello stadio..

Lascia un commento

item-thumbnail

Il Sudafrica potrebbe lanciare un nuovo numero 10 nel prossimo tour estivo

Rassie Erasmus potrebbe buttare nella mischia un nuovo mediano d'apertura il 22 giugno contro il Galles

item-thumbnail

Test Match Autunniali: L’Australia sfiderà una squadra di Premiership a novembre

Una selezione di Wallabies darà il via al tour europeo

item-thumbnail

Sam Cane si ritira dal rugby internazionale: non farà più parte degli All Blacks

L'avanti chiuderà la sua esperienza alla fine del 2024

item-thumbnail

Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio