L’Italrugby dopo il ko con l’Australia: quale formazione per le Fiji?

A Cremona vedremo probabilmente un XV azzurro con alcune novità rispetto a quello di Torino. Voi chi vorreste in campo?

ph. Sebastiano Pessina

In linea d’aria tra Torino e Cremona ci sono circa 180 chilometri, di strada sono quasi 220 ma quelli che deve percorrere la nazionale italiana sono parecchi di più. La Banda Brunel deve infatti mettersi alle spalle il ko molto pesante (il peggiore della gestione del tecnico francese, almeno in termini numerici) rimediato sabato a Torino contro l’Australia e portare a casa il risultato contro le Fiji. Cosa non semplicissima, perché se le cose nell’uno contro uno non migliorano i pacifici possono farci molto male.
Probabili alcune novità nel XV di partenza, che conosceremo in via ufficiale giovedì nel primo pomeriggio. Proviamo ad immaginarne alcune: Furno dentro in seconda linea dal primo minuto, magari un turno di riposo per Castro e l’avvicendamento Giazzon-Ghiraldini con la maglia numero 2. In terza linea molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Sergio Parisse, la presenza o meno del capitano dal primo minuto cambia ovviamente le cose, ma riteniamo probabile l’utilizzo di Mauro Bergamasco (pronti ad essere smentiti, ovviamente).
In mediana chi vedremo? Orquera si riprende il posto da titolare? E in quel caso in panchina vedremo ancora Allan oppure Di Bernardo? Sempre che Brunel non scelga proprio il giovanissimo Tommaso quale titolare… Dietro le opzioni sono diverse, ma siamo pronti a scommettere che vedremo ancora McLean estremo. Sul resto la partita tra i vari contendenti è apertissima.
E voi chi vedreste bene in campo? Tentereste l’esperimento Allan dal primo minuto? Campagnaro si merita la maglia da titolare? Dentro subito Gori o Botes? Avanti, diteci la vostra… 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il bollettino medico su Pietro Ceccarelli

Non arrivano buone notizie per il pilone del Brive

20 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: questo Sei Nazioni brucia, ma puoi sederti al tavolo dei grandi

Aver concluso senza vittorie un Torneo nel quale l'Italia non era mai stata così competitiva e costante fa male, ma non deve far dimenticare da dove s...

20 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Scozia-Italia: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri

Per l'Equipe "Italia vicina al miracolo", per RugbyPass "Azzurri derubati"

19 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: le pagelle di Scozia-Italia

I nostri voti alle prestazioni degli Azzurri nell'ultima giornata del Torneo

19 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Crowley e Lamaro dopo la sconfitta in Scozia

Uno sguardo alla partita di Murrayfield e, più in generale, al Sei Nazioni da parte del coach e del capitano azzurri

18 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: la Scozia respinge l’Italia, finisce 26-14

Azzurri a un metro dalla vittoria al 78', poi Kinghorn fa esplodere Murrayfield con una meta da 100 metri

18 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale