Niente da fare sul campo della Partonepe Napoli
Sempre in partita per tutto il primo tempo, grazie ai piazzati di Luca Mené e conclusosi 19-9, i ragazzi di Mario Pariboni hanno continuato ad attaccare per tutto il secondo tempo senza mai riuscire a violare la meta avversaria, subendo due mete nel primo tempo e una nel secondo, per il 29-9 definitivo. Nel frattempo sul campo del Ragusa i siciliani hanno battuto il Reggio Calabria, lasciando così il Rieti ultimo in classifica generale. “Abbiamo fatto svariati errori su tutti i fronti – afferma Luca Mené, apertura e realizzatore degli unici punti amarantocelesti – ma eravamo comunque in partita. Nel secondo tempo, sotto di 10 punti, abbiamo attaccato ininterrottamente per 15 minuti senza concretizzare ma rimediando continuamente calci di punizione che ci ricacciavano indietro. La Partenope si è affacciata una sola volta nella nostra area di meta riuscendo a segnare una meta sulla chiusa, per un nostro errore, tornando poi a segnare con una maul all’ultimo secondo. Adesso – conclude Mené – dovremo affrontare ogni incontro del campionato come se fosse uno scontro diretto per la salvezza”.
Classifica: Cus Roma punti 26; Città di Frascati punti 25; Colleferro punti 22; Primavera punti 19; Amatori Messina punti 18; Viterbo punti 16; Lecce e Partenope Napoli punti 13; Avezzano punti 8; Reggio Calabria punti 7; Ragusa punti 5; Rieti punti 3.
Buona prestazione invece per l’Under 16 che ha battuto il Villa Panfili 17-24, grazie ad una partita ben giocata da tutta la squadra, che è riuscita a ribaltare il risultato penalizzante del primo tempo grazie ad una seconda frazione giocata in modo più convinto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.