La Guidi Impianti Pesaro supera anche l’ostacolo Parma

Domenica prossima altra sfida impegnativa contro Modena

Vittoria con il minimo sforzo.La Guidi ImpiantiPesaro ha la meglio per 19-10 sul Parma, resta in vetta, raggiunta dal Noceto, senza però convincere del tutto. Per la capolista troppo il nervosismo in campo e la foga che la porta a commettere troppi errori che la costringono a lasciare per quasi l’intero secondo tempo il pallino del gioco in mano agli emiliani. Per fortuna che la vittoria era stata messa in cassaforte nel primo tempo, prima grazie alle mete della mischia con Cecconi e Barbato a schiacciare l’ovale e infine con l’estremo Marco Martinelli bravo a trovare il tempo giusto per inserirsi in un bella azione dei trequarti. Sono i giallorossi infatti a fare la gara, con Parma che non può fare altro che cercare di limitare per quello che può le sortite pesaresi. Peccato che l’irruenza giallorossa si spenga tutta nel primo tempo.

Nella ripresa infatti è Parma a tenere in mano il pallino del gioco e a proporsi con maggiore convinzione nella metà campo pesarese. Ad eccezione di un calcio piazzato però i gialloblu non riescono a impensierire i pesaresi comunque bravi in chiusura e al placcaggio tanto che al 20′ dopo una meta salvata il solito Martinelli si fa tutto il campo nel tentativo di schiacciare l’ovale, ma in questo caso è brava Parma a salvare la propria area. La gara continua così con Pesaro che, peccando troppo di fretta e irruenza, getta al vento due buone occasioni per avvicinarsi alla quarta meta che sarebbe valsa il punto di bonus. Bonus che in realtà però mai arriva con Parma che allo scadere riesce a segnare la meta del definitivo 19-10. “Abbiamo attaccato male la linea – a fine gara il tecnico pesarese Ernesto Ballarini – Merito del Parma che ci ha fatto giocare a quel modo, ma demerito nostro che non siamo riusciti a ripetere la bella prestazione di Livorno. Ora ci aspetta una gara davvero difficile domenica prossima a Modena”.

GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY – PARMA 1931 19-10

PESARO RUGBY: Martinelli Marco, Babbi (15′ Jaouhari), Sabanovic, Ulissi, Nardini, Danieli, Tarini (5′ st Ballarini), Scavone, Cecconi (34′ st Sperandio), Galdelli, Battisti, Nucci (35′ st Scaloni), Casoli (16′ st Santini), Pizzutti (35′ st Martinelli Luca), Barbato All.  Ballarini A disp. Martinelli Mattia

PARMA 1931: Larini P. (37′ pt Fugazzi), Vergari (8′ st Busi), Rosi, Zanichelli, Delpogetto (25′ st Del Pra), Ferrari F., Barbuti, Uriati, Ferrari D., Ferrari J., Hauser (7′ st Esposito), Mattucci, Tedja 16′ st Castagneti), Quagliotti, Pelagotti all. Gutierrez A disp. Loreti, Larini L.

Arb. Tarlini (Firenze)

Marcatori: 23′ m. Cecconi tr. Martinelli, 36′ m. Barbato, 39′ m. Martinelli Marco tr. Martinelli Marco, 1′ st cp Quagliotti, 40′ st m Castagneti tr. Quagliotti

Andamento punteggio: 19-0, 19-10

Note: Gialli: Pesaro Cecconi Parma Hauser, Mattucci Calci: Pesaro 2/4 (Marco Martinelli tr 2/3 cp 0/1) Parma 2/2 (Quagliotti tr 1/1, cp 1/1)

 

SERIE B – GIRONE B – GIORNATA VI – 10.11.13 – ore 14.30

UNION RUGBY TIRRENO – DONELLI VINI MODENA, 18 – 23 (1-4)
PIACENZA RUGBY CSD – R.C. EMERGENTI CECINA, 26 – 18 (4-0)
GUIDI IMPIANTI PESARO – RUGBY PARMA F.C.1931, 19 – 10 (4-0)
LIVORNO RUGBY – UMBRIA ENERGY TERNI R, 35 – 05 (5-0)
RUGBY NOCETO FC – ELLEEFFE-BALDI RUGBY JESI 1970, 29 – 07 (5-0)
AMAT. PARMA RUGBY – VASARI RUGBY AREZZO, 22 – 00 (5-0)

Classifica:
Pesaro e Noceto punti 22; Livorno punti 18; Amatori Parma punti 17; Jesi e Union Tirreno punti 14; Modena e Piacenza punti 13; Cecina punti 11; Arezzo punti 9; Rugby Parma punti 8; Umbria Rugby Terni punti 0.

^ Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club