Irlanda, l’ovale verde alla vigilia del debutto autunnale

Una nazionale che inizia un nuovo ciclo e che deve risolvere alcune questioni. In attesa di Samoa, Australia e All Blacks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 8 Novembre 2013, 15:17

    Gopperth per almeno 3 anni non e’ un’opzione e calcolando che ha gia’ 30 anni non credo lo diventera’ mai…

  2. mezeena10 8 Novembre 2013, 16:30

    gopperth??? è arrivato da 3 mesi..

  3. gian 8 Novembre 2013, 17:32

    in fondo è bello vedere che anche gli altri ogni tanto, passate le generazioni di fenomeni, sono nella materia organica fino al collo per scegliere chi mandare in campo

    • Stefo 8 Novembre 2013, 17:55

      Permettersi madigan in panchina quando Sexton e’ rotto schierando un ragazzo di 21 come Jackson sarebbe essere nella materia organica?

      • gian 8 Novembre 2013, 18:36

        “In Nuova Zelanda c’era la coppia Sexton-O’Gara e il problema era chi fosse il titolare, una situazione migliore di quella di adesso e cioè non sapere chi far giocare se Sexton si infortuna. Al momento sembra proprio che Madigan non giocherà nessuna delle tre partite, ma prima o poi bisognerà dargli una chance. Oltre a lui i candidati sono Paddy Jackson e Jimmy Gopperth.”
        “Liam Toland sull’Irish Times fa notare che “mancano 22 partite al debutto in Inghilterra e il nuovo tecnico ha diverse montagne da scalare””
        non mi pare indichi una situazione rose e fiori

        • Stefo 8 Novembre 2013, 18:47

          gian quindi secondo te (tua opinione) avere Jackson e Madigan come alternative a Sexton e’ essere in una brutta situazione?
          Ti faccio notare che il punto e’ chi sia la riserva di Sexton tra Jackson e Madigan non che non vi siano alternative…cioe’ di alternative ce ne sono 2, giovani e che direi che nelle ultime 2 stagioni hanno fatto molto bene (quante aperture a 21 anni hanno gia’ giocato una finale di HC ed una di Pro12 come Jackson?).

          Ovvio che Schmidt appena arrivato alla prima ufficiale abbia diversi nodi da sciogliere ma non mi sembra che sia a corto di alternative se non in seconda linea dove pero’ oggi pesano gli infortuni a Ryan ed Henderson.

          • Katmandu 8 Novembre 2013, 20:06

            Quoto stefo, avercene di problemi così… Piuttosto son altri i ruoli in cui i verdi a mio avviso son corti o poco coperti nelle seconde linee
            Ad esempio a 15 kearney non si discute ma dietro? Suo fratello? J murphy? Son due ale ma potrebbero vedere bene a 15, e anche a 13 son corti

          • Stefo 8 Novembre 2013, 21:31

            Kat dipende se parli di ora o tra due anni.
            A 15 volendo c’e’ sempre Jones che non e’ Kearney ma neanche una pippa, poi vista la ricchezza di ali puo’ sempre coprire il ruolo Zebo che l’ha gia’ fatto piu’ che degnamente…proprio male che vada hai Earls e MAdigan (Schmidt in conferenza parlando di MAdigan ha mostrato tutta la sua stima parlando di un giocatore che e’ 10 come ruolo primario ma puo’ giocare anche 12-13-15 a suo avviso)…e questo anche continuando l’ostracismo ai giocatori di Premier ed ignorando Morris che da due anni e’ un punto fermo con rendimento ottimo sia da estremo che ala nei Tigers (io sono indignato che sia stato ignorato).
            A 13 e’ piu’ complessa…se si cerca il nuovo BOD campa cavallo che l’erba cresce e l’ho scritto mesi fa, bisogna voltar pagina senza paragoni inutili.
            Henshaw e’ la speranza, Payne e’ la certezza tra un anno, puo’ giocare sia 13 che 15 in maniera piu’ che buona.
            I problemi son sempre al pilone destro, e volendo manca una seconda leader come POC.

        • gian 8 Novembre 2013, 20:54

          allora che non siano alla canna del gas siamo tutti d’accordo, ma che anche loro siano in una situazione di non essere sicuri di che qualità si trovino in campo, sì.
          anche noi abbiamo abbondanza di qualità oltre che di quantità in molti ruoli, eppure spesso in altri non siamo sicuri del livello che ci garantiscono i ricambi, l’irlanda, e non solo, stà avendo lo stesso problema, magari con due step di vantaggio su di noi come qualità media, ma i ricambi sono dei punti di domanda e non delle sicurezze, tutto qui, poi assolutamente opinione personale, sia chiaro

          • Stefo 8 Novembre 2013, 21:28

            @ gian scusa ma a te pare che Jackson e MAdigan non abbiano dimostrato abbastanza?Boh non so…vogliamo aprlare di 3/4 con Zebo, Gilroy, Earls rotti?Senza dimenticare che al momento non vengono chimati giocatori come Fitzgerald, Trimble e Morris e volendo anche Cave?Oppure che Payne tra un anno diventa eleggibile?Sulle terze manco inizio.
            Guarda le uniche coperte corte sono: il problema che si tira avanti da anni del pilone destro dove dietro Ross ci sono solo speranze come Archer e Moore visto che sia Ah You che Bent portati in Irlanda per diventare opzioni ultimamente son stati schierati a sinistra. E volendo le seconda nel senso manca un leader alla POC.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia