Nasce la prima Irlanda di Joe Schmidt: BOD c’è

Sabato contro Samoa diverse novità e debutto assoluto per il pilone McGrath

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 7 Novembre 2013, 15:01

    ma perche’? buona formazione e son pure contento per BOD (per inciso lo vorrei sempre in campo uno cosi’) ma non manca poco alla RWC? non si potrebbe sperimentare un’altro 13?

    • mauro-pv 7 Novembre 2013, 15:20

      BOD fa lo scherzetto e tira avanti fino al 2015!!

  2. Katmandu 7 Novembre 2013, 15:03

    ps ma sexton?

    • Stefo 7 Novembre 2013, 15:09

      Non si e’ allenato per un risentimento muscolare provato prima della partita Biarritz-Racing (motivo per cui non e’ entrato nel secondo tempo)…Schmidt non vuole rischiare di forzare e peggiorare la situazione quindi lo tiene a riposo…Schmidt ha anche sottolineato in conferenza che Sexton ha gia’ giocato un numero enorme di partite e che il risentimento muscolare e’ dovuto a quello…messaggio a chi pensa di andare in Francia secondo me.

  3. Stefo 7 Novembre 2013, 15:06

    Ok non troppe novita’ e molte dettate da situazioi fisiche e comunque mantenere l’occhio ai match che seguono.
    POC ed O’Brien si sono allenati poco e Schmdit ha preferito chi si e’ allenato a pieno regime ma li porta…da noin dimenticare che mancano anche Ryan e Henderson per infortunio. Porta Toner che secondo me non e’ di livello se non per il fatto che e’ una pertica e dovrebbe essere un target sicuro sui lineout…se non fosse che a lanciare ci sara’ Best.
    Sexton ha un risentimento muscolare e Schmidt e’ stato chiaro in conferenza stampa ha detto che la scelta e’ stata di non spingere in allenamento e schierarlo perche’ il rischio sarebbe stato di peggiorare la situazione ma e’ convinto che cosi’ dovrebbe rientrare gia’ dalla prossima.
    Jackson preferito a Madigan perche’ ha giocato con piu’ continuita’ ma la fiducia di Schmidt in Madigan e’ sembrata molto forte, ha detto che sa quello che puo’ fare e che puo’ anche coprirgli piu’ ruoli ma quando parlava del minutaggio di Madigan traspariva una velata critica alla sua gestione…ed ha ragione!

    BOD c’e’ com’era preedibile, opzioni pronte non ce ne sono, Henshaw ha 20 anni e sta iniziando questa stagione a giocare a livello senior con continuita’ nel ruolo, Payne non e’ ancora eleggibile, Fitzegrald ha giocato 2 volte nel ruolo questa stagione…Cave non lo vedono.
    Reputo piu’ sbagliato aver schierato D’Arcy a meno che Marshall non abbia problemi.
    Contento per McGrath titolare, sta giocando bene ed e’ giusto testare alternative ad Healy, contento anche per D.Kearney che sta giocando anche lui bene e puo’ coprire piu’ ruoli.

    • Machete 7 Novembre 2013, 15:21

      sexton secondo me lo terrà a riposo per averlo fresco contro gli AB

      • Stefo 7 Novembre 2013, 16:01

        Si e’ quello che bene o male ha detto, risentimento inutile rischiare meglio tenerlo a riposo perche’ cosi’ dovrebbe rientrare gia’ dalla prossima.

    • mauro-pv 7 Novembre 2013, 15:24

      ma Cave?? è un po’ che non seguo Ulster ma mi aveva fatto una buona impressione. Sinceramente i centri rischiano di diventare un problema..

      • Stefo 7 Novembre 2013, 16:01

        Cave…non lo vedono mi sa…

        • parega 7 Novembre 2013, 20:14

          questa e’ la qualita’ che hanno da poter permettersi di non schierare uno che per me e’ un fenomeno a centro !!!
          da noi sarebbe titoalre per i prossimi dieci anni !!!!

    • San Isidro 7 Novembre 2013, 16:15

      Stefo, ok l’analisi sulla formazione, perchè non ci dai anche una tua opinione sul match che sarà? Se ti va e hai tempo naturalmente…
      Ma si gioca a Dublino? Vai a vederla?

      • Stefo 7 Novembre 2013, 16:42

        I TM ufficiali si giocano tutti a Dublini, accordo con l’Aviva quando hanno pagato fior di milioni per il naming right di Lansdowne road per quello la partita con Fiji lo scorso anno non fu un TM ufficiale. No non vado a nessuno dei 3 TM, mi tengo per il 6N.

        Penso che come debutto un trittico piu’ complicato di questo fosse difficile per Schmidt cosa che secondo me non gli permette di provare soluzioni nuove come forse preferirebbe…sa che non puo’ solo pensare alla performance ma deve guardare anche al risultato per non venir subito fucilato dall’opinione pubblica.
        Con Samoa mi asetto una partita molto difficile, penso che la loro fisicita’ soprattutto sui 3/4 sia il vero problema, l’Irlanda e’ una delle poche squadre che non e’ saltato sul “piu’ grosso piu’ bello” ma valuta ancora molto i giocatori sul piano piu’ tecnico che fisico questo combinato ad una popolazione non di gicanti fa si che in particolare sulla 3/4 l’Irlanda sia una squadra estremamente leggera. Ci sono poi i problemi dei lineouts che si tirano avanti da anni, ed in mischia ordinata le Samoa possono dare fastidio. Aggiungiamoci che e’ un nuovo percorso tecnico la ricetta per avere un Novembre nero ci son tutte…personalmente non ne farei un dramma se al tempo stesso vedessi una squadra esprimere un gioco nuovo piu’ dinamico.

        • San Isidro 7 Novembre 2013, 18:10

          grazie per la tua analisi.
          non sapevo di questo accordo che prevedeva che tutte le gare ufficiali dell’Irlanda si dovessero giocare a Dublino. Infatti me lo ricordo che tra l’Ireland XV e le Fiji non fu un match ufficiale e si giocò a Limerick.
          Pensavo inoltre la stessa cosa che hai detto tu sui trequarti…samoani non solo pericolosi fisicamente, ma molto affinati anche sul piano tecnico visto che ormai giocano quasi tutti tra Europa e Super Rugby, non so ad es. quanti atleti del domestic ci saranno domani…

          • Stefo 7 Novembre 2013, 18:32

            San a questi livelli che siano bene o male giocatori tecnicamente validi e’ ovvio, l’Irlanda ha un problema’ con le squadre con 3/4 fisici.

  4. mauro-pv 7 Novembre 2013, 15:23

    bella squadra al netto delle assenze (sexton, marshall, ryan…..). Ottima terza, seconde così così. C’è abbondanza a 10 ben 3 giocatori tra cui scegliere e JJ si aggiungerà tra poco.

  5. Katmandu 7 Novembre 2013, 15:26

    …. ma vedendo cosi’ su due piedi, chi piazza? no perche’ Jackson mi ha fatto bellamente besemmiare in 7 ligue diverse (3 inventate da me) per il fantarugby
    con Sexton in campo e con un arbitro che non si fa intimidire e segnala i falli Samoani (do you remember Strauss?) non avevo dubbi Irlanda vincente, cosi’ son un po’ piu’ dubbioso

    • mauro-pv 7 Novembre 2013, 15:29

      a me fa bestemmiare quando fanno piazzare lui al posto di Pienaar!! ehehe

    • Stefo 7 Novembre 2013, 16:00

      Piazza Jackson…l’ alternativa potrebbe essere McFadden che 2 anni fa calciava quando Madigan non centrava i pali neanche nelle penalty try ma secondo me Schmdit da fiducia a Jackson

  6. San Isidro 7 Novembre 2013, 16:13

    Sfida durissima per gli irlandesi, soprattutto sul piano fisico, di sicurò però sarà una bella partita…ricordo che l’anno scorso le Samoa hanno traumatizzato il Galles e fatto soffrire non poco i francesi a Parigi. Non mi stupirei di una vittoria isolana…

  7. Tinausen 8 Novembre 2013, 10:56

    Se qualcuno fosse interessato…ho creato una Private League su ESPN Scrum Fantasy per test autunnali, si chiama OnRugby_NovemberTests e il PIN è 37275..chi volesse aggiungersi, è il benvenuto!!
    (i risultati di settimana scorsa, dove veniva presa in considerazione la sola partita Inghilterra-Australia, saranno sottratti a fine serie di test match per omogeneizzare la classifica con coloro che si dovessero aggiungere a questo turno)
    Ciao!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia