L’Inghilterra chiama un ragazzino per la sfida ai Pumas

Stuart Lancaster ha convocato Anthony Watson, 19 anni, ex London Irish e oggi al Bath. Ruolo? Estremo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Tinausen 4 Novembre 2013, 09:57

    Se qualcuno fosse interessato…ho creato una Private League su ESPN Scrum Fantasy per test autunnali, si chiama OnRugby_NovemberTests e il PIN è 37275..chi volesse aggiungersi, è il benvenuto!!

  2. mezeena10 4 Novembre 2013, 10:05

    las malvinas son argentinas! 😛

    • mistral 4 Novembre 2013, 10:25

      sarebbe veramente da ridere se non ci fossero stati i morti veri… quei quattro scogli nel sud atlantico sono lo stereotipo di come si possa passare dalla commedia alla tragedia in un niente…

    • mezeena10 4 Novembre 2013, 10:52

      non ho idea di come sia venuta fuori quella faccina, in realta volevo mettere quella di disgusto con la lingua fuori, non certo un sorrisino..
      faccio ammenda, pardon!

    • frank 4 Novembre 2013, 12:57

      però tutt’ora falklands 😉

    • ginomonza 4 Novembre 2013, 13:39

      mez puoi rispondermi sui maori?

      • mezeena10 4 Novembre 2013, 14:53

        gino scusa mi è sfuggita la domanda..a cosa ti riferisci?

        • San Isidro 4 Novembre 2013, 14:55

          mez, volevo dirti che ieri il fenomeno ha colpito ancora, non so se te ne eri accorto, ma nel pomeriggio ti aveva offeso gratuitamente nel post di Melita Martorana…l’ho segnalato alla redazione e hanno rimosso il commento…

          • mezeena10 4 Novembre 2013, 15:17

            grazie san, non ho letto nulla perche stavo giocando e poi c’ era la festa dell’ anno nuovo con la presentazione della squadra..partita in famiglia e poi grande sbevazzata!!! purtroppo hugo non è venuto perche credo sia andato a trovare dei parenti li dalle tue parti!

          • mezeena10 4 Novembre 2013, 15:21

            ps ma quell’ essere abbietto aveva lo stesso nickname???
            preferisco non aggiungere altro, dico solo che pur nei toni accesi di diverse discussioni mai nessuno era scaduto tanto, della stessa pasta di quello che mi apostrofò con “incrocio del cazzo”..
            chiudo, il tono delle mie risposte non si è mai abbassato a quell’ infimo livello, checchè ne dica qualcuno..

      • mezeena10 4 Novembre 2013, 15:13

        risposto gino 😉

  3. miky 4 Novembre 2013, 13:18

    Non è così semplice.. gli abitanti sono in gran maggioranza di origine britannica, soprattutto scozzese, e attualmente cittadini britannici a tutti gli effetti. Che si chieda a loro se si sentono argentini, e se rimarrebbero sulle isole in caso di passaggio di sovranità!

  4. Joest 4 Novembre 2013, 13:28

    il vero motivo si chiama petrolio…. Questo è il motivo per cgui gli inglesi mantengono la sovranità, ma intando la cittadinaza britannica degli abitanti delle (concesso solo DOPO la guerra del 1982… prima erano delle m…. anche per lady di ferro e C…

    • miky 4 Novembre 2013, 16:07

      E il petrolio è proprio il motivo per cui l’Argentina le vuole, non siamo ingenui :).. prima che l’oro nero fosse determinante nei rapporti internazionali, nessuno si curava di quelle isole, come di molti altri territori.
      Ovviamente la concessione della piena cittadinanza britannica è un’abile mossa politica, ma non cambia il fatto che gli abitanti delle Falkland siano per la stragrande maggioranza di origini, lingua, tradizioni britanniche.
      Le rivendicazioni dell’Argentina sono basate sulla prossimità territoriale, sul fatto di aver ereditato i possedimenti spagnoli della zona dopo aver ottenuto la propria indipendenza dalla Spagna, e su una casermetta che avevano impiantato lì intorno al 1830, se non sbaglio, subito prima dell’invasione inglese. Da quel momento in poi, le isole sono state governate e colonizzate dagli inglesi.
      Mi pare che entrambe le parti abbiano le loro ragioni per rivendicarne la sovranità, ma che la volontà di chi quella terra la lavora e su cui sputa sangue (clima e morfologia non sono dei più facili da affrontare) sia da tenere nella più alta considerazione.

  5. Katmandu 4 Novembre 2013, 19:10

    Senza addentrarci troppo nella vicenda Falkland/Malvinas altrimenti si potrebbe scrivere una decina di libri, riporto le due frasi più famose che mi ricordo sulla vicenda
    Sconfitta? Non ricordo il significato di questa parola (cit)
    Chi ruba a un ladrone avrà 100 anni di paradiso (cit)
    Una per parte per non scontentare nessuno, trovate voi i proprietari di queste frasi… E questo fa capire che Inghilterra argentina non potrà mai essere una partita amichevole, nemmeno se se la giocassero a tresette o birra e salciccie ho in mente una foto in bianco e nero dell modiale di calcio inglese che il massaggiatore argentino stava impedendo uno scambio di maglia tra giocatori
    Tornando alla notizia bene per noi che non hanno chiamato…devoto

    • jock 4 Novembre 2013, 20:14

      Esatto, non lo sarà mai, mi pare giusto quanto scrivi, ma le malvinas si chiamano falkland, le auto continuano a tenere a sinistra e c è sempre una guarnigione, per fortuna di un migliaio di royal marines.

  6. jock 4 Novembre 2013, 20:43

    Una porcheria ignobile, l’ invasione argentina, erano quegli assassini della giunta. Il generale galtieri, dopo videla.
    Per fortuna, una grande squadra e gente che non ha paura di nulla, forse alla fine di un ciclo che ha toccato il suo massimo nel 2007 in francia, ma supportato da un signor campionato.

  7. Giovanni 4 Novembre 2013, 20:46

    Un giorno lontano i britannici le riconsegneranno all’Argentina e Gibilterra alla Spagna, come già fecero con Hong Kong alla Cina. Al di là delle considerazioni territoriali e petrolifere, resta storicamente che l’attacco fu voluto dall’odioso regime dittatoriale in crisi di Videla e Massera, per risvegliare l’orgoglio nazionalistico nel popolo e distoglierlo dai problemi che stava vivendo. Tentativo che si risolse in un disastro che causò, un anno dopo, il collasso del regime stesso. La cosa buffa fu l’equilibrismo diplomatico degli USA, presi in mezzo tra quel regime foraggiato da loro stessi e il desiderio di revenge del loro alleato storico.

  8. jock 4 Novembre 2013, 20:58

    Non credo che nel breve lo faranno, forse un giorno molto lontano. Molto forse, sia gibilterra che le falkland. La giunta e l uk stavano trattando all onu per un passaggio “dolce” e concordato di sovranità, galtieri e massera pensarono di forzare la mano e che nulla sarebbe successo. E gli usa, in quel momento, c entravano abbastanza poco, il regime per loro era gia perso, il paese molto poco stabile, le politiche economiche da loro imposte, non avevano dato i risultati che si aspettavano, rispetto ad altri. E misero, da subito, i satelliti a disposizione degli inglesi. In underground, a londra, il giorno dopo l invasione, vidi, scritto sulle lavagne a cavalletto che ancora si usavano, la seguente frase: “…….. Parachute rgt please return to barracks”, tanto per dire.

    • Giovanni 4 Novembre 2013, 21:10

      La faccenda dei satelliti non la conoscevo. Resta il fatto però che il colpo di stato del 76 fu “autorizzato” dagli yankee, come pure quello cileno del 73. Che poi al momento opportuno abbiano abbandonato i “cani sciolti” che non gli servivano più, è solo una conferma del cinismo della politica estera USA in centro-sud America.

      • jock 4 Novembre 2013, 21:40

        Tutto vero, vedrai che se verifichi trovi altri “aiuti” , tipo i razzi portati a schiena dai royal marines allo sbarco a goose green. Non che mi interessi particolarmente di queste cose, ma all epoca le leggevi sui giornali. Le peggiori atrocità permesse, favorite, insegnate alle peggiori dittature fasciste in giro per il continente, con la scusa della paura dell infiltrazione cubana. E quel genio della politica estera usa di origine europea….

  9. jock 4 Novembre 2013, 21:04

    E comunque speriamo in una bella partita, ma l inghilterra di sabato, pur conoscendo il suo gioco da tanti anni e come si aggrappa a quelle caratteristiche che la fanno grande, mi ha parecchio irritato. Clancy, il solito schifo, oltretutto, come sempre, si fa sfuggire la partita di mano e annaspa, ma è anglo saxon e il capo degli arbitri irb, credo sia ancora tale paddy o’ brien. Quindi tiferò argentina, stavolta.

  10. Katmandu 4 Novembre 2013, 21:23

    Se debbo dare un pronostico…. Inghilterra di più di 20

    • jock 4 Novembre 2013, 21:42

      Mah, sai che non so? Forse hai ragione. Mi dici qualcosa su come la pensi sulla partita di sabato scorso e dell’ arbitraggio?

      • Katmandu 4 Novembre 2013, 22:09

        Ho già detto la mia, l’australia meritava la sconfitta seppur l’inghilterra non ha fatto nulla di straordinario ha fatto di più dei canguri, detto questo la mia domanda rimane che serve il TMO se l’arbitro ti chiede se ci son motivi per annullare la meta e non l’annulli sei un poregramo… Detto questo va anche dettonche almeno un paio di cartellini alle primelinee australiane e magari pure a Mowen che ha fatto una bischerata sul mm senza le mani sulla palla… Ha fatto disastri ma penso che abbia tutelato gli astraliani oltre i loro errori (sempre in buona fede sia chiaro) poi logico se Farrel mette i calci che sa metere si parlava di un altra partita

  11. jock 4 Novembre 2013, 22:15

    Ma confermo la mia opinione su clancy, e non c entra il video ad irb dopo la partita con l inghilterra del 6n dell anno scorso

  12. mistral 5 Novembre 2013, 08:39

    … e in tutto questo bailamme la notizia tecnico-sportiva del probabile esordio in nazionale maggiore inglese di un ’94 (ed in una partita tesa come quella con l’argentina) passa quasi del tutto inosservata… povero paolo, si danna a darci argomenti succulenti, e noi si va alla deriva…

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia