Trofeo Eccelenza: San Donà e Rovigo rispondono alle Fiamme Oro

I rossoblu vincono in rimonta il derby con il Petrarca, San Donà invece sbanca in trasferta Reggio Emilia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 14 Ottobre 2013, 08:45

    Da perte di Rovigo quasi tutte mete degli ex…

  2. dogriccio 14 Ottobre 2013, 10:08

    Ragusi alla prima da titolare, con 3/7 dalla piazzola, MoM?? grande! sono contentissimo per lui, IMHO uno dei più chiari futuri talenti italiani.
    Chi ha visto la partita può dare un giudizio più completo?

    • barbin cursari 14 Ottobre 2013, 10:15

      in realtà ha alternato cose pregevoli ad errori grossolani, tra cui uno è costato una meta per un passaggio intercettato.

      • malpensante 14 Ottobre 2013, 12:38

        E tre su sette, c’è da cambiargli le scarpe.

  3. barbin cursari 14 Ottobre 2013, 10:14

    partita divertente, sempre in bilico, quella di ieri al battaglini. rovigo sceso in campo con la cosiddetta “seconda squadra” che però ha dimostrato (qualora ce ne fosse stato bisogno) che la rosa di quest’anno è composta di 34 titolari, e non è una frase fatta. e questa è senza dubbio la nota positiva. la nota negativa viene invece dalla fase difensiva, piuttosto “allegra” per usare un eufemismo, probabilmente dovuta al fatto che questi giocatori sono poco abituati a giocare assieme e certi meccanismi non sono ben oliati. giornata nera per i calciatori (anche di padova però). rovigo ha lasciato sul campo qualcosa come 19 punti. padova 9 punti. alla fine ha comunque meritato la squadra più forte. forza rovigo!!!

    • GiorgioXT 14 Ottobre 2013, 10:50

      Rovigo la squadra più forte? ci vuole coraggio per dirlo ,visto che ha segnato 2 mete in superiorità numerica e ne ha incassata una (non su intercetto) in 15 contro 14.
      Nel secondo tempo, con Rovigo sotto per 4 mete a 3, e con tutti i titolari dentro tranne Mirco e Rodriguez, se l’arbitro non dava un giallo del tutto inesistente al MM del Petrarca la partita era persa per i Rossoblu.

      Rovigo decisamente ridimensionato, in campo il milione e 400.000 euro di differenza di budget non c’è stato proprio.

      • GiorgioXT 14 Ottobre 2013, 10:54

        Tanto per chiarire, la differenza di budget è di circa 3 volte, 1.900.000 per Rovigo (dichiarazioni Zambelli) e 520.000 per il Petrarca.

        Come abbiano fatto a dare il MoM a Ragusi è un mistero dei giornalisti rovigotti (quelli c’erano) Ragusi ha sbagliato tanto , non solo sui calci e nel Rovigo c’erano diversi più meritevoli per esempio Boggiani o Bortolussi.

      • barbin cursari 14 Ottobre 2013, 12:21

        che partita hai visto? al petrarca è stata regalata una meta tecnica. inoltre giocatori tuttineri PERSISTENTEMENTE in fuorigioco. forse ti riferivi ad una partita dell’anno scorso… rovigo è e rimane più forte, anche senza i titolari. puoi dire ciò che vuoi.

        • barbin cursari 14 Ottobre 2013, 12:27

          non parliamo poi dei placcaggi alti… lasciamo stare va…

        • eclipse 14 Ottobre 2013, 12:57

          Vogliamo anche aggiungere del bel comportamento sportivo alla premiazione dell’Adige Cup?

          • Luc@ 14 Ottobre 2013, 13:05

            Come i rovigotti che parlano di sportività?

          • barbin cursari 14 Ottobre 2013, 16:42

            bravo. tra l’altro è un trofeo ideato e voluto dal loro presidente e se non lo vincono non partecipano neanche alla premiazione… e dopo i se lamenta se i ghe dise sù…

        • GiorgioXT 14 Ottobre 2013, 15:23

          Meta tecnica regalata ? con Rovigo che viene spinta indietro dai 5 metri fino in area di meta e Zanini che già staccato da un bel pezzo cha va a togliere il pallone da posizione di fuori gioco?

          Meta tecnica da manuale altroché , e ci doveva stare anche il cartellino giallo visto che era il terzo fallo consecutivo.

          i fatti restano , con quasi due milioni spesi Rovigo in casa prende 4 mete dal Petrarca , con la seconda o con la prima , ne segna due in superiorità numerica , tra l’altro sempre arrivando in zona d’attacco grazie a calci di punizione, perché nei 22 del Petrarca Rovigo c’è arrivata solo così, e prende una meta in superiorità numerica con una azione che parte dai 10 metri padovani .
          Questi sono fatti , come è un fatto che con Basson , Van Niekerk, Quaglio, Montauriol (altro giocatore sporchissimo…) non è cambiato nulla.

          Vedremo il ritorno.

          • genvita 14 Ottobre 2013, 16:08

            …ma guardavi la partita o la pubblicità sul jumboscreen?
            Bello eh? Immagina che con la diretta rai si potrebbe vedere anche la moviola in e dal campo.
            Gavazzi medita editto per togliere il Tempio (Battaglini ndr) dagli stadi papabili per la finale perchè teme si vedano le castronate dei suoi arbitri in tempo reale.
            Pensa che nel budget che ti stà tanto a cuore non hai contato neppure quello e la sistemazione dello stadio…
            Ho capito essere di parte e petrarcotto ma c’è un limite all’onestà intellettuale, dai suvvia.
            Avete perso, accettalo.
            Andrà meglio la prossima…ma anche no!

          • barbin cursari 14 Ottobre 2013, 16:39

            siete splendidi voialtri padovani: se vincete siete i più forti, se perdete anche… :)))

          • barbin cursari 14 Ottobre 2013, 16:44

            ribadisco: avete con perso con tutti i titolari contro una squadra che giocava assieme per la PRIMA volta, godendo di una meta tecnica regalata e di una di intercetto. credi a me, le chiacchiere stanno a zero.

      • genvita 14 Ottobre 2013, 15:15

        Ragazzi, Giorgio (se c’era) era seduto nella gradinata ospiti e non proprio centrale impegnato ad organizzare quei 5/6 che ogni tanto gridavano “petrarca, petrarca” e venivano sommersi dalla tribuna est: questo è l’unica scusante che può avere per non avere visto:

        – 2 mete su quattro degli onti, compresa quella in intercetto, in palese fuorigioco da sanzionare (i guardalinee non hanno per nulla aiutato l’arbitraggio già di per sè commovente anche per una coppetta come questa);

        – 1 meta tecnica degli onti sui 22 con possesso palla avversario (mai vista una porcheria del genere in 35 anni di partite assistite) poteva darla solo un arbitro mangiatigelle;

        – fuorigioco assiduo e sporco degli onti che evidentemente avevano avuto ordini di scuderia vista l’incapacità arbitrale e la loro incapacità a entrare nella meta campo avversaria;

        – placcaggi alti al limite della decenza che non si vedono neppure in serie B (ocio che in campionato giocando così è tanto se finite in 12 la partita…).

        Riguardo poi alla differenza di budget (mi spiace per loro se quest’anno non ci sono i dindi di là dall’Adige) ma ricordo che i bersaglieri hanno schierato i giovani per 60′ e solo nel finale hanno inserito i senatori (quella differenza nel budget che ti fà rosicare per capirci) per non concedere agli onti manco la soddisfazione di vincere la coppa del nonno (Adige Cup ndr).
        E il bello è che Rovigo ha speso pure meno dello scorso anno!!!

        Comunque se mettiamo le 7 trasformazioni mancate (mancava solo che provasse a calciare il massaggiatore per capire come è stata lasciata libertà di provare a tutti) e quanto detto sopra poteva davvero finire tanto a poco.

        La nota positiva. Le riserve rossoblù tengono testa battendo la formazione tipo dei cugini neri e sfortunati (ma per Giorgio pure squattrinati): ottima e abbondante occasione per crescere ancora di più e fare una super rosa competitiva di 25 giocatori.
        Record di spettatori (oltre 2000 di cui oltre 600 abbonati) in italia per una partita di coppa del nonno (trofeo Eccellenza ndr)

        Vediamo cosa dirà il campo con squadre di livello superiore come Calvisano e Mogliano le prox settimane.
        Per ora bene così!
        Sempre Forza Rossoblù.

        PS: Giorgio, se avete bisogno di liquidità vi prestiamo (in comodato d’uso e a rendere) il nostro vecchio segnapunti elettronico sostituito col jumbo screen…la prox volta guarda la partita e non la pubblicità sul maxischermo ;O)

        • barbin cursari 14 Ottobre 2013, 16:47

          che dire: sei grande 🙂

          • gigi 15 Ottobre 2013, 11:11

            ROVIGOTI PATETICI! sperano di utilizzare le t shirt dello scudetto 2011 inutilizzate e ancora piegate nell’armadio..
            SIETE RIDICOLI

  4. Tanito Tikaram 14 Ottobre 2013, 10:16

    Per Reggio si fa dura: delle ipotetiche concorrenti per la salvezza, Prato, Lazio e San Donà sembrano decisamente superiori ai rossoneri. Rimangono solo Fiamme Oro (che però sabato ha battuto in modo netto la Lazio) e Capitolina, che ha già sconfitto Reggio alla prima giornata. Nelle scorse due stagioni erano arrivate due salvezze a sorpresa, quest’anno sarà ancora più difficile

  5. ziopino 14 Ottobre 2013, 13:36

    Qualcuno mi spiega la meta tecnica che hanno dato a Padova? C’è un replay da qualche parte per rivederla?
    Non l’ho capita…

    • genvita 14 Ottobre 2013, 15:17

      Se ne vieni fuori e la capisci la spieghi anche a me per favore…
      Dalle facce in campo non l’han capita manco i pertarcotti, guardavano l’arbitro correre come un matto dai 22 in mezzo ai pali senza avere il possesso palla.
      Da matti…

      • GiorgioXT 14 Ottobre 2013, 18:25

        Dovrebbero trasmettere la partita domani sera su TV7 sport canale 212 . questo hanno annunciato al Battaglini.
        Quanto alla meta tecnica …fatti spiegare dai tifosi rossoblu come mai la loro mischia è arretrata dai 5 metri fino in area di meta ,
        magari prima di parlare di “palla in possesso avversario” …

        • genvita 14 Ottobre 2013, 23:51

          Giusto!
          La riguardo volentieri, se non per gustarmi la nostra quarta meta in mezzo ai pali al 38esimo…
          quella del 30 a 25!!!
          Se vuoi puoi guardarla anche tu ma dubito che il risultato finale cambi.
          🙂

        • ziopino 16 Ottobre 2013, 13:22

          Ciao GiorgioXT, ho visto il replay e la meta tecnica è sacrosanta… Ero dalla parte opposta e non avevo visto cosa era successo, peccato per le proteste inutili che potevano essere evitate e che si sono sentite…

  6. San Isidro 14 Ottobre 2013, 13:44

    Quanti commenti per il Trofeo Eccellenza! Fortuna che non fregava niente a nessuno…

    • Rabbidaniel 14 Ottobre 2013, 14:02

      San è per il derby, anche se si gioca un’amichevole a mezzanotte in un campo di fortuna in mezzo a un bosco, Petrarca-Rovigo rimane tale.

    • gian 14 Ottobre 2013, 15:46

      ci stiamo allegramente mandando affancuore ancora per partite di quaranta e passa anni fà, figurati se non ci scanniamo per quella di ieri, in fondo il petrarca ha rischiato di vincerla (e non se lo aspettava) e quindi ha da recriminare più o meno a ragione e cerca la giustificazione per essersela fatta scappare, il rovigo, convinto di passeggiare, ha rischiato di perderla e stà cercando le scuse per giustificare il rischio corso!
      pensa che se ne devono giocare altre tre quest’anno!

    • Giovanni 14 Ottobre 2013, 17:41

      @San: figurati se questi qua un domani dovessero giocare assieme nei Dogi: passerebbero metà del tempo sul campo a litigare tra loro. 😀

      • San Isidro 14 Ottobre 2013, 20:19

        ahahah…in effetti, non si accorderebbero neppure su chi dovrebbe portare la piazzola in campo…eppure qui a Roma quando le tre società d’Eccellenza si sono viste al Campidoglio hanno subito trovato un comune accordo di collaborazione, che per ora è solo teorico, ma è già un buon auspicio…eppure credo sempre che i campanilismi possano essere superati a fronte di un progetto più alto, e chissà per il prossimo quadriennio…Dogi si, o Dogi no?

  7. kinky 14 Ottobre 2013, 23:57

    Che bello sentire tutti sti rovigotti che fanno la voce grossa e tifano per la loro squadra come facevano una volta. Sta di fatto che la semplice realtà è che loro hanno vinto con la seconda squadra e noi perso con la migliore formazione possibile!! Per quest’anno non c’è n’è per nessuno…forse solo quelli del Calvisano possono metterli in difficoltà!! Però cari rovigotti miei sono due mesi che fate i ‘grossi’ contro di noi…potreste far parte della pubblicità MasterCard vi piace vincere facile!!!

    • San Isidro 15 Ottobre 2013, 00:06

      kinly faccio la domanda anche a te che sei della zona, per il prossimo quadriennio celtico: Dogi si o no?

      • kinky 15 Ottobre 2013, 10:00

        secondo me no!

        • barbin cursari 15 Ottobre 2013, 10:18

          anche secondo me no, kinky, ma converrai con me che sarebbe eccezionale una franchigia con rovigo, padova e mogliano (e magari san donà). o no?

          • gigi 15 Ottobre 2013, 11:14

            SI TANTO DI GIOCATORI ROVIGOTTI ( NATI A ROVIGO) CE NE SAREBBERO GRAN POCHI!

  8. barbin cursari 15 Ottobre 2013, 13:29

    gigi rassegnati. la prima l’avete persa. la seconda…, la terza però…beh dai, almeno la quarta… mi sa che quest’anno restate a secco! più che tuttineri sembrati tuttiscuri ah ah ah ah!!!

  9. gigi 16 Ottobre 2013, 12:02

    CARO SIG.BARBIN,
    per il momento comunque le partite piu’ importanti le avete perse voi rovigotti e tutti scuri lo siete voi ………. dal VENTIDUE MAGGIO MILLENOVECENTOSETTANTASETTE a UDINE al VENTOTTO MAGGIO DUEMILAUNDICI a…….ROVIGO ah ah ah ah!!

  10. Posso RB 16 Ottobre 2013, 12:46

    Mi permetto di dire che gli ultimi commenti sono più da sfigati tifosi di calcio che da appassionati di Rugby. Ricordiamoci sempre che prima di tutto viene il RISPETTO per l’avversario. #CUOREROSSOBLU

    • gigi 17 Ottobre 2013, 12:25

      detto da un “tifoso rovigotto fa veramente ridere sentir parlare di RISPETTO visto che siete soltanto voi in italia ad offendere gli avversari e a fischiare

  11. Ricc RO 16 Ottobre 2013, 16:33

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Cup, a Livorno i Lyons la spuntano sulle Fiamme Oro

Recupero della prima giornata con tanti giovani in campo. Piacentini in testa alla classifica

29 Marzo 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Serie A Elite Cup: i Rangers Vicenza centrano la seconda vittoria del 2024

La squadra di Cavinato/Minto supera i Lyons con una difesa determinata e un attacco cinico

21 Gennaio 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

La formula, i gironi e il calendario della nuova Serie A Elite Cup 2023/24

Cinque squadre al via, partenza il 26 novembre e gare di sola andata

18 Ottobre 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Petrarca si gode ancora la Coppa Italia, Banzato: “Una finale pazzesca, da pelle d’oca”

La Coppa Italia rimane a Padova un altro anno, nonostante una finale davvero al cardiopalma

9 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Pazza Coppa Italia: 93 punti nella finale, vince il Petrarca

Partita sulle montagne russe con i padovani che prima partono forte, poi affondano, ma che nei dieci minuti finali hanno ottenuto il sorpasso decisivo

8 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Le formazioni di Valorugby e Petrarca per la finale di Coppa Italia

A Verona si affrontano le due realtà che hanno dominato la competizione

7 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia