La Guidi Impianti Pesaro perde contro Ferrara ma non si preoccupa

La squadra di Pesaro sconfitta per 15-10 dal Cus Ferrara

Buone sensazioni per la Guidi Impianti Pesaro Rugby a meno di due settimane dall’avvio del campionato. Per i giallorossi sabato scorso altra amichevole in trasferta contro il Cus Ferrara, gara persa per 15-10, ma in cui i pesaresi hanno fatto vedere buone cose, come spiega il tecnico Ernesto Ballarini: «E’ un risultato figlio degli ultimi venti minuti, in cui siamo calati anche a causa dell’assenza di cambi, e di episodi sfortunati. Per il resto si è vista una buona prova da parte della mischia e tanto gioco alla mano con almeno tre azioni limpide da meta gettate via. A tratti abbiamo fatto vedere un gioco davvero interessante e buone letture. E’ in queste però che l’intera squadra deve migliorare e crescere. Non voglio giocatori che fanno l’autoscontro, ma che capiscono di volta in volta cosa fare per affrontare una determinata situazione. Comunque visti i progressi fatti da inizio stagione sono più che fiducioso. Devono solo prendere maggiore coscienza di ciò che sono in grado di fare e delle loro potenzialità». Intanto a Ferrara Ballarini ha provato ancora una volta Jaohuari, che sino la passata stagione giocava ala, nel ruolo di seconda linea: «Ha confermato di poter giocare in quel ruolo. Si deve solo abituare al ruolo e diventare più concreto nel gioco ed esser più presente. Però ha un ottimo fisico dalla sua e si vede che è già più coinvolto. Lui stesso non disdegna la nuova posizione». Pesaro chiuderà le gare di preparazione alla stagione domenica alle 15 a Fano nel triangolare contro Fano e Imola. Da parte di Ballarini però anche un pensiero all’under 16 che è certa del suo ingresso nel campionato elite di categoria, quello più importate: «Se lo sono meritati vincendo contro il Parma, partita in cui hanno fatto vedere davvero buone cose. Ora devono continuare a lavorare e crescere ancora». Intanto in questi giorni fino a mercoledì tre Mustang sono impegnate nel raduno con la nuova nazionale under 20. Si tratta del pilone Elisa Lisotti, il trequarti Sofia Gnassi e il mediano Chiara Volpi, chiamate a formare la nazionale giovanile che durante l’anno affronterà i primi incontri internazionali di categoria. Le tre ragazze si sono distinte nella scorsa stagione giocando titolari nelle Mustang, la squadra pesarese ha trovato in loro e in altre giovani atlete l’ossatura del team. Squadra a cui quest’anno si aggiungeranno alcune delle giovani  del Rugby Forlì 1979 che affronteranno per la prima volta il rugby a 15 dopo essersi cimentate con ottimi risultati nella categoria  under 16 e nella versione promozionale a sette della Coppa  Italia. Fra queste ci sarà probabilmente Silvia Scozzoli che parteciperà alle selezioni per la nazionale maggiore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club