Eccellenza 2013/2014, oggi pomeriggio il kick-off!

Riposa la Lazio, il Mogliano campione ospita la Capitolina e Rovigo affronta le Fiamme Oro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 21 Settembre 2013, 09:39

    Forza Petrarca sempre è comunque!!! Ad occhio e croce nel XY titolare ci sono 11 giocatori nati dal ’90 in poi!!

  2. Meridion 21 Settembre 2013, 10:51

    niente TV? Raisport? web?

    • San Isidro 21 Settembre 2013, 11:08

      su sito della FIR c’è il live, da quello che so Rai Sport comincerà a trasmettere le partite dal terzo turno…

      • Paolo 21 Settembre 2013, 11:10

        Si, dalla terza giornata

        • San Isidro 21 Settembre 2013, 11:17

          Ciao Paolo, grazie per la conferma.
          Come ho detto l’altro giorno, a rigor di logica, come avviene tutti gli anni, le prime due sono per i campioni e i vicecampioni d’Italia, dunque i prossimi due match trasmessi saranno al 90%:
          – Mogliano-Calvisano (05/10)
          – Capitolina-Prato (26/10)

      • dogriccio 21 Settembre 2013, 11:13

        Ciao San,
        con Live intendi l’aggiornamento dei tabellini, vero?
        non c’è modo di vederle.. che peccato..

  3. San Isidro 21 Settembre 2013, 11:11

    Daje Roma!
    Se oggi la Capitolina espugna Mogliano Veneto e le Fiamme Oro il Battglini, posso dire di essere realizzato dopo la bella serata di ieri…
    ps: se vincesse pure il CASI nell’altro torneo è il botto…

    • Meridion 21 Settembre 2013, 12:49

      concordo San.. tranne sul CASi.. per caso riesci a vedere le partite dell’URBA? c’è La Plata- Hindù che vorrei in qualche modo seguire

      • San Isidro 21 Settembre 2013, 14:24

        ciao Meridion, mi fa piacere che c’è qualcun’altro qui (oltre me, @mez e @post) che segue l’URBA, a mio avviso il campionato più bello e passionale del mondo, seppur parliamo di un livello semi-pro…come mai sei proprio interessato al match tra i platensi e gli elefanti? per chi fai tifo?
        vedere le partite del più bel campionato argentino purtroppo è un’impresa, su streaming c’è poco, come dice sotto @mez c’è il forum di rojadirecta, dove vengono riproposte le partite (non tutte però), ma ci vuole molto per scaricarle…comunque sui siti adibiti si trova tutto, informazioni, highlihgts, ecc, e su youtube ogni tanto viene caricata qualche replica integrale…
        oggi siamo alla penultima giornata del Top 14 prima dei play-off, le sfide più belle sono proprio La Plata-Hindù, la riedizione della finale dell’anno scorso, e tra l’altro è la prima volta che i due team si affrontano nella stagione, visto che nella prima fase erano in girone diversi, poi il CASI che è atteso a Villa de Mayo dal CUBA (sfida muy dura, gli universitari stanno facendo una gran stagione, ma anche la mia academia in 22 partite ha collezionato ben 20 vittorie e 1 pareggio…), bello anche il match nella ciudad federal tra il Belgrano Athletic e il Newman, ma anche San Luis-Alumni deve essere molto intensa…ormai le prime 5 squadre che vanno ai play-off sono stabilite (Hindù, CASI, CUBA, Belgrano e Newman), lotta per il sesto posto tra SIC, Alumni e, con meno speranze, l’Atletico del Rosario, il La Plata ormai è fuori dai giochi, deludente la stagione del San Luis (dove è tornato il nostro Nieto), belle le prove invece del Regatas de Bella Vista e del Liceo Naval, squadre cadette rispetto al 2012…parallelamente all’URBA, si sta giocando il Torneo del Interior, altro torneo di spessore tra i club dell’interno, credo che già la prossima settimana si giocheranno i quarti…
        ps: se riesco la prossima settimana ti posto gli highlights di La Plata-Hnidù…

        • Meridion 21 Settembre 2013, 15:17

          Beh San ho uno zio cresciuto in Argentina, dipartimento Tigre a cui sono affezionato che mi ha fatto innamorare dell’Argentina..poi sono napoletano..beh si sa c’è un certo feeling con gli argentini..sono tifoso dell’Hindù e nutro stima per il San Isidro Club..tifo Hindù perchè oltre ad essere la squadra del dipartimento Tigre quello di mio zio ha anche i colori della squadra di rugby più vicina a dove abito io il Clan Santa Maria Capua Vetere ( uno dei campi più belli per me con tribunetta che affaccia sul campo con dietro l’anfiteatro di Capua..quello di Spartacus.. :D).. ero interessato al match proprio perchè è il remake della scorsa finale..detto ciò il campionato dell’URBA per me vale 10 top 14..sarò strano ma per me è bellissimo.. Forza Hindù ha costruito la sua storia questo decennio non come il glorioso CASI ma tantè vinciamo anche quest’anno :D. p.s: Forte Almela eh..sai quanti anni ha?

          • San Isidro 21 Settembre 2013, 17:10

            grande Meridion! benvenuto nel CLUB! fidati che non sei l’unico strano, prima di iscrivermi su questo blog pensavo di essere uno dei pochi sfigati non argentini che seguivano la URBA, invece proprio qui ho raccolto le simpatie di @mezeena10 e @post, anche loro molto appassionati e, icredibilmente, hinchas del CASI come me! tifo il CASI perchè, essendo romano e tifoso della Rugby Roma (speriamo risorga!), i colori della RR, cioè il bianco e il nero, derivano proprio dal CASI, in quanto uno dei fondatori del club capitolino (il mm Giuseppe Bigi, nazionale italiano anni ’30), aveva giocato proprio in quel di San Isidro con la academia prima di tornare nella sua città…comunque ti dò straragione su la URBA, campionato bellissimo, passionale, emozionante, dove si mescolano tradizioni latine e anglosassoni, tra l’altro uno dei tornei più antichi del mondo (1899) ricco di storia e curiosità (incredibile che l’unico club non affiliato a la URBA, come l’Atletico del Rosario, giochi dal 1899 nel campionato di Buenos Aires, invece di militare nel Torneo del Litoral)…poi mi piace la sua formula a fasi, tipica dei campionati argentini, il Top 14 finale è di un’intensità unica, e poi quante squadre! quest’anno erano più di 80 tra le quattro divisioni…
            eh si, grande squadra l’Hindù, comunque non è l’unica del partido del Tigre, ad es. anche il Newman (dove è tornato Contepomi) gioca nella stessa area, a Benavidez però…los elefantes hanno tanti bei giocatori, tra tutti il capitano Juan Ignacio Gauthier, centro alla Rugby Roma nella stagione 2009/2010, il pilone Herrera (interessante, già con i Jaguars a Bucarest), il giovanissimo seconda linea Lavanini, esordiente a Mendoza contro i Boks, il mm dei Pumitas Felipe Ezcurra, l’apertura Diaz-Bonilla, Francisco Bosch (credo sia il fratello di Marcelo, anche se quest’ultimo è cresciuto con il Belgrano), e poi c’è quella terza linea molto forte che non mi ricordo come si chiama (Durand?). E poi l’Hindù è la squadra dei vari Agulla, Fernandez, Quesada…il CASI ha pareggiato proprio su la cancha de Don Torcuato, che bello poi il campo dell’Hindù! con quella club house con le terrazze che costeggia quasi tutta linea di touche…
            In Argentina non sono ancora mai stato, ma è una terra che mi attira molto (al di là della palla ovale), e spero di riuscire ad andarci in questi anni e vedere dal vivo el clasico CASI-SIC (quest’anno el zanjero strapazzato dai bianconeri per 51-7, storico!!)…ah, il grande Ignacio Almela ha 22 anni, el chico farà strada…
            ps: ma quindi hai giocato nel club in cui è cresciuto Totò Perugini?

      • Meridion 22 Settembre 2013, 11:22

        No San quest’anno riuscirò finalmente a giocare a rugby(o almeno a calcare i campi!) anni passati tra studio difficoltà logistiche (devo prendere auto che non ho sempre) e la ragà e mammà che rompevano dicendo che mi rompo a giocà! non sono mai riuscito ad andarci tra l’altro sseguo il rugby da quando avevo 13 anni e all’epoca non avevo idea del se e dove, si trovava qualche club nelle vicinanze l’ho scoperto dopo.. e quindi eccomi qua! sono leggermente palestrato quindi figure di m nn dvrei farle poi lunedi ti faccio sapere haahaha

    • mezeena10 21 Settembre 2013, 13:25

      io invece soprattutto sul CASI..vamos siempre todavia!!!
      su roja c’ è questa per sta settimana:
      http://forum.rojadirecta.es/showthread.php?203020-RUGBY-URBA-Hindu-vs-Belgrano-15-9-2013

      • Meridion 21 Settembre 2013, 15:20

        Aglia se non sbaglio qui Hindù ha perso di un punto..

        • San Isidro 21 Settembre 2013, 17:16

          si 11-10 contro el marron…

        • mezeena10 22 Settembre 2013, 19:59

          pardon non sapevo il risultato..di solito postano una o due partite, settimana scorsa c’ era questa..vediamo domani o martedi cosa propongono!
          vamos CASI 😀

    • Sergio Martin 21 Settembre 2013, 14:21

      Incrociamo le dita…

  4. gian 21 Settembre 2013, 11:24

    e si va ad incominciare, e da stasera finalmente si può ricominciare a dirsi sù! 😀

  5. eze 21 Settembre 2013, 11:55

    Le 4 sorelle PO stasera saranno tutte a 5 punti
    1) Rovigo ( 5 – 0 ) Fiamme Oro
    la partita piu bella tra le due squadre che si sono molto migliorate
    2) Prato ( 4 – 0 ) Padova
    questa è la partita piu intensa dove ho dato favorito il prato solo per fattore campo ma l’esito è incerto
    e tre partite inutili
    3) Reggio ( 0 – 5 ) Viadana
    4) Calvisano ( 5 – 0 ) San Donà
    5) Mogliano ( 5 – 0 ) Roma

    • eze 21 Settembre 2013, 17:52

      questa volta i miei numeri hanno stupito anche me

      • 6nazioni 21 Settembre 2013, 20:38

        anche il sottoscritto e’ molto stupito.
        aspetto i nuovi pronostici della seconda giornata.

  6. malpensante 21 Settembre 2013, 11:55

    Certo che tre romane, due in trasferta e l’altra riposa. Mah

    • San Isidro 21 Settembre 2013, 11:57

      infatti, ma meglio così, oggi pomeriggio non potevo andare…

  7. malpensante 21 Settembre 2013, 11:56

    Se finisco con i lavori agresti, magari faccio una scappata alla Canalina.

    • mezeena10 21 Settembre 2013, 18:31

      grande mal! anche se a dir la verità sti lavori agresti non finiscono mai!!! 🙂

  8. Rabbidaniel 21 Settembre 2013, 12:06

    Tanti titolari in panca per Mogliano, voglia di fare esperimenti già dalla prima

  9. xnebiax 21 Settembre 2013, 12:58

    Ma che belle scarpe ha Griffen! Stiloso con stile.

  10. lupo 21 Settembre 2013, 13:32

    ci provo dai:
    mogliano-cap 5-0
    prato-pd 1-4
    cal-sdonà 4-1
    re-via 0-5
    rovigo-fo 5-0

    • San Isidro 21 Settembre 2013, 13:38

      io non darei per così spacciate le Fiamme…

      • lupo 21 Settembre 2013, 14:42

        non sono per nulla una brutta squadra quest’anno (sulla carta), hai ragione, ma credo che la superchiaccherata rovigo alla prima sul suo campo ci tenga parecchio a dare una prova di forza. concordo però che le fiamme hanno tutto per fare qualche sgambetto alle regine.
        è vero @san, ho un pò bistrattato le tue romane, ma ti giuro , niente di personale 🙂

  11. And 21 Settembre 2013, 14:02

    Curioso x Bocchino, giocatore che inevitabilmente rientrerà nel giro azzurro

    • Sergio Martin 21 Settembre 2013, 14:22
    • San Isidro 21 Settembre 2013, 14:23

      alla Capitolina ha giocato una gran bella stagione, era di un altro livello, però non azzarderei sulla nazionale, se si riconferma sui suoi standard magari potrà essere preso in considerazione dall’Italia Emergenti…

    • Rabbidaniel 21 Settembre 2013, 15:59

      Dubito. Due anni lontano dall’alto livello e la concorrenza di giovani aperture più agguerrita che in passato (oltre gli “oggetti misteriosi” Ambrosini e Iannone, consideriamo Menniti Ippolito, Apperley e Padovani).

  12. Katmandu 21 Settembre 2013, 14:33

    Solita Salamella?
    mogliano-cap 5-0
    prato-pd 1-4
    cal-sdonà 1-4
    re-via 0-5
    rovigo-fo 4-1
    Sperem de imbroccar che go voia de na bea salamella con tutto 😉

    • lupo 21 Settembre 2013, 14:45

      belin, e io che credevo di essermi sbilanciato dando il bonus dif a s.donà :)…curioso di vederli, in effetti credo saranno la mina vagante quest’anno

  13. eclipse 21 Settembre 2013, 14:41

    Forza Bersaglieri!!

    • San Isidro 21 Settembre 2013, 14:45

      siete bersaglieri, mica pompieri….
      per spegnere le Fiamme ci vuole tanto impegno….

  14. gian 21 Settembre 2013, 16:33

    per chi è alle partite: parziali ed impressioni!

  15. dogriccio 21 Settembre 2013, 17:08

    (seguendo il live su federugby.it)
    All’intervallo mi pare che tante sorprese non ci siano state nei primi 40min. di eccellenza 2013/14
    -Calvisano-San dona: calvisano sopra di due mete di Steyn, che si conferma uno dei giocatori più forti del torneo. Haymona 3/3 dalla piazzola
    -Prato-Padova: forse l’unica sorpresa, il prato una squadra data (senza motivo) per morta e sepolta che è in vantaggio di 5 punti al chersoni sul padova. due squadre che meriterebbero ben altra considerazione IMHO sopratutto per la qualità dei giovani in campo.
    -Rovigo-Fiamme: mi dispiace per San ma la partita sta andando come pronostico. Bergamirco sugli scudi con una 15ina di punti già messi a referto.
    -Mogliano-Capitolina: vedi sopra, giornataccia delle romane in veneto.
    -Reggio-Viadana: anche qua come da pronostico, gialloneri corsari avanti di 15 punti.
    capitolo formazioni, nonostante sia solo la prima giornata c’è un interessante numero di giovani di belle speranze impiegati dal primo minuto, un applauso a tutte le società per questo.

    • Rabbidaniel 21 Settembre 2013, 17:12

      Steyn l’hanno scorso ha messo più di un mattone per lo scudetto di Mogliano. Giocatore di altra categoria. Vorrei vederlo a TV.

      • dogriccio 21 Settembre 2013, 17:25

        anche per me è fortissimo. io credo che sia in cantiere un passaggio del giocatore in celtic alla fine di quest’anno o nel prossimo.
        anche considerando che si parlava dei suoi 6 mesi a Mogliano come ambientamento per un contratto già firmato all’USAP.
        bene che sia rimasto e bravi a Calvisano a firmarlo.
        il fatto è che essendo arrivato a gennaio (o dicembre, non ricordo) non è ancora neanche al 1° anno italiano, perchè altrimenti credo avrebbero già fatto di tutto per blindarlo anche a livello di nazionale, in SAF è parecchio chiuso, mentre qua non ci sono tutti questi numeri 8# dietro Parisse e Barbieri (o Zanni adattato), il primo che mi viene in mente è Vosawai, e sono comunque tutti intorno a 30 anni (Parisse ’83, Barbieri ’84, Vosawai ’83) mentre sia Steyn (’92) che Vunisa (’88) possono essere delle alternative nel futuro prossimo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite