Primi passi della nuova Irlanda: Schmidt ne chiama 42

Sono ben 42 i giocatori chiamati a partecipare a uno stage tra domenica e lunedì

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 17 Settembre 2013, 15:36

    Gruppo molto numeroso, che dice poco sulle idee di Schmidt, la cosa piu’ interessante la presenza di Sexton che conferma la clausola che il giocatore aveva richiesto al Racing di essere libero di partecipare a questi raduni al di fuori delle finestre internazionali ufficiali.

    • Shane Bill McDriscoll 17 Settembre 2013, 17:27

      Con un gruppo così numeroso mi aspettavo anche Keatley e Ruddock. Comunque non gli mancano di certo le terze linee e i numeri 10

      • Stefo 17 Settembre 2013, 19:50

        Keatley mi sa che ha perso il treno ormai, Sexton e’ il titolare Jacson e Madigan piu’ giovani di Keatley e con maggiore potenziale a contendersi il pisto di secondo.Aggiungiamoci che Keatley poi deve nel Munster guardarsi le spalle da Hanrahan.
        Ruddock e’ rimasto indietro ancge a causa di infortuni vari e dovra’ ritagluarsi lo spazio prima nel Leinster fove sta esplidendo Jordi Murphy.

        • mezeena10 17 Settembre 2013, 20:03

          concordo..credo che jj gli farà le scarpe quest’ anno..

        • Shane Bill McDriscoll 17 Settembre 2013, 20:07

          E’ vero, c’e anche Hanrahan. Ho visto che in una delle prime 2 partite ha fatto il 10, l’altra non lo so. Io ero rimasto che lo volevano tirare su come il futuro 12 dei verdi però. Ad ogni modo, non mi stupirei di vederlo convocato per il 6N

          • Stefo 17 Settembre 2013, 20:41

            L’anno scorso era stato utilizzato da 12 principalmente quest’anno lo utilizerranno 10 (alla rima e’ sebentrato a Keatley).
            Interessante invece henshaw schierato oc nell’ultima, ruolo che ricopriva a livello giovanile e secondo me ruolo dove puo’ far bene.
            A me sorprende che Cave non sia stato minimamente nominato mentre sono molto contento di vedere Morris che coi tigers la scorsa stagione ha fatto molto bene

          • Shane Bill McDriscoll 17 Settembre 2013, 22:26

            Al Munster serve di sicuro come 10 ma all’Irlanda quello che serve per lo più sono 2 centri perchè a 10 sono coperti parecchio bene. In questa chiave Cave effettivamente poteva starci più che bene

          • Stefo 17 Settembre 2013, 23:15

            Serve come il pane un secondo centro e per questo penso che Henshaw schierato da secondo centro col Connacht sia interessante, e’ un talento grezzo Henshaw ma secondo me con gran potenziale.
            Sul primo centro a me MArshall piace, non e’ un fenomeno ma ha 22 anni ed e’ gia’ solido, al 6N lo scorso anno ha fatto buone partite in difesa ed in attacco ha giocato discretamente.
            Cave come secondo centro e’ probabilmente quello piu’ “pronto”, e’ un giocatore solido senza fronzoli ma spererei che si riesca a trovare di meglio.
            Olding anche e’ molto giovane e da primo centro da vedere.
            Payne quando sara’ eleggibile bisognera’ vedere come Schmidt lo vede, nell’Ulster gioca molto estremo (e bene) ma puo’ giocare anche outside centre.

            Su Hanrahan, il suo ruolo di partenza era apertura, ha gran potenziale (forse piu’ di Jackson ma secondo me meno di Madigan) anche io avrei preferito vederlo primo centro ma mi sa che lo vedremo sviluppato da apertura.

          • Stefo 17 Settembre 2013, 23:16

            Ah tra gli Under 20 c’e’ Daly che sembra un bel prospetto e lo voglio sviluppare da primo centro ma e’ ancora presto per lui.

  2. mezeena10 17 Settembre 2013, 19:08

    e di certo non ha guardato la carta d’ identità, ma soprattutto la qualità..jennings mi è sempre piaciuto un casino!

  3. parega 17 Settembre 2013, 23:19

    questo gruppo ha potenzialita’ immense …vecchi ancora fortissimi , giovani gia’ grandi giocatori…potenza , velocita’ tecnica
    c’e’ tutto quello che puo’ servire per iniziare il ciclo di un’irlanda che potrebbe battere qualunque squadra forte come quella di o’connell , bod , horgan , byrne , o quella di mike gibson

    stravedo per questo gruppo , i giovani del leinster sono pazzeschi , poi che dire del talentuoso ancora non del tutto espresso terza dell’ulster iain henderson ?
    direi che hanno solo che l’imbarazzo della scelta per ogni ruolo, sta’ all’allenatore saper credere , creare quel gruppo di giocatori da fare grande l’irlanda
    guardate solo gli ultimi 4 anni della coppa delmondo under 20…che forza i verdi …quest’anno hanno rischiato di battere i baby blacks !!!
    che dire c’e’ tanta invidia a vedere tutti sti’ giovani forti magari avessimo noi tutto sto’ ben di dio
    e li’ in irlanda le accademie sono nei club …franchigie…da noi invece organizzate dalla fir , vabbe’ lo tiro sempre fuori ma ci credo tanto
    dovremmo creare due forti accademie nelle squadre di CL altro che federali !!!

    • parega 17 Settembre 2013, 23:21

      poi chiaro non e’ che vorrei dire che a creare le accademie in quei club diventeremmo forti come loro …questa e’ tutt’altra storia
      pero’ sarebbe giusto !!!

    • Stefo 17 Settembre 2013, 23:44

      Io spero che Henderson tornino a schierarlo seconda e’ uno dei ruoli in cui secondo me mancano piu’ talenti in prospettiva…POC ha gli anni che ha, McCarthy ha 31 anni ed e’ un onestissimo giocatore ma non un mostro, Ryan 29, O’Callaghan manco lo prendo piu’ in considerazione), Toner secondo me e’ plafonato come potenziale…c’e’ Tuhoy che pero’ a livello internazionale ha giocato poco e Nagle che era 3-4 anni fa la grande promessa sta tardando ad esplodere.

Lascia un commento

item-thumbnail

Nigel Owens e le nuove regole di World Rugby: “Più probabile che creino nuovi problemi anziché risolverli”

Il celebre ex arbitro ha detto la sua sui provvedimenti in vigore da luglio 2024

item-thumbnail

Il Sudafrica potrebbe lanciare un nuovo numero 10 nel prossimo tour estivo

Rassie Erasmus potrebbe buttare nella mischia un nuovo mediano d'apertura il 22 giugno contro il Galles

item-thumbnail

Test Match Autunniali: L’Australia sfiderà una squadra di Premiership a novembre

Una selezione di Wallabies darà il via al tour europeo

item-thumbnail

Sam Cane si ritira dal rugby internazionale: non farà più parte degli All Blacks

L'avanti chiuderà la sua esperienza alla fine del 2024

item-thumbnail

Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV